BMW M3 e46 ❤️‍🔥 La più emozionante tra le "M" e perchè...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 авг 2024
  • #officinadelpilota #bmwm3 #mafra
    LE ULTIME BMW RAPPRESENTANO PURTROPPO IN PIENO IL PERIODO STORICO IN CUI STIAMO VIVENTO: FLAT!
    APPARENZA E POCA SOSTANZA.
    IN QUESTO VIDEO CERCEREMO DI DARE ALCUNI MOTIVAZIONI CHE CI PORTANO A CONSIDERARE LA BMW M3 E 46 (AUTO DEL SEGMENTO OVER 1500KG) LA PIÙ COMPLETA ED EMOZIONANTE TRA LE M.
    Potete acquistare Waterless Wash e tutti i prodotti Mafra tramite questo link: mafra.shop/?re...

Комментарии • 247

  • @andreamorganti8267
    @andreamorganti8267 8 месяцев назад +32

    Possiedo una m3 e 46 cambio manuale da circa 10 anni.
    Concordo con tutto quello che avete detto nel video.
    È un auto che ancora oggi mi emoziona
    Basta tirare la terza marcia, 7900rpm , e arriva un sound metallico da pelle d'oca, e ti si stampa un sorriso in bocca.
    E realizzi che non hai bisogno di infotainment, display LCD, assistenza alla guida, Non ti serve nient' altro. Grazie ragazzi per il video stupendo

    • @gabrielkovatsch3879
      @gabrielkovatsch3879 8 месяцев назад

      Quanto gli avevi dato al tempo? Sapevo che nel periodo dell’introduzione del superbollo si compravano a prezzi ridicoli. Che prezzi avevano anche i coupé manuali/smg?

    • @andreamorganti8267
      @andreamorganti8267 8 месяцев назад

      @@gabrielkovatsch3879
      10000. Era l'anno che entrava in vigore il superbollo. Aveva 92000km

    • @andreamorganti8267
      @andreamorganti8267 8 месяцев назад

      I prezzi andavano dai 10000 ai 20000. Il vecchio proprietario aveva bisogno di venderla velocemente e mi fece un prezzo stracciato.

    • @alessandrosolimeo4946
      @alessandrosolimeo4946 8 месяцев назад

      @@andreamorganti8267pazzesco che diecimila siamo finiti a quarantamila 😅

    • @cg1206
      @cg1206 8 месяцев назад +1

      Ma per me è una cazzata paragonare auto con così tanti anni di differenza.
      Ricordiamo cos'è la M3, una berlina di lusso e sportiva, non una Lotus.
      Quindi è chiaro che l'attuale M3 non la sì compra per l'infoteinment o per il display, perché semplicemente lo so dà già per scontato in un'auto del 2023.
      Chi compra una berlina sportiva cerca il massimo del compromesso fra sportività e comfort, infatti su quelle nuove hai un cambio tanto morbido quanto veloce, un assetto rigido quando serve e morbido all'occorrenza, se serve fare gli asini puoi mettere la trazione posteriore e se vuoi metterti in sicurezza renderla integrale.

  • @mikisnow.80
    @mikisnow.80 8 месяцев назад +4

    Sognata per anni, perché non potevo permettermela oltre ai km/anno che facevo in quel periodo. Presi una 120d e87 ed in 18 anni non mi sono mai stancato di guiderla! Ma il pensiero per una M3 E46 è sempre vivo! Mi consolo un minimo con un'auto fatta da quella divisione M, anche se completamente diversa per ovvi motivi!
    Grazie per il video! 🔝

  • @daniele26083
    @daniele26083 8 месяцев назад +8

    Ciao Matteo è tutto lo staff,complimenti bellissimo video come sempre!!!!devi organizzare un raduno con tutte le auto portate sul tuo canale 🔥🔥🔥🔝

  • @domenicozardi6244
    @domenicozardi6244 8 месяцев назад +11

    Buongiorno, io le ho avute entrambe…dirò di più…continuo ad avere anche quel che tu dici ROTTAMI!!! Ovvero M4 serie F80 M2 Competition ed attualmente M4 competition G82. La E46 l’avevo con il cambio SMG II che quando lo mettevi in modalità ipersportiva sembrava che la macchina si smaccasse in due!! Il sound fantastico e il coinvolgimento estremo, però i freni seppur con effetto frenante buono poi tendevano a dare con il tempo una fastidiosa vibrazione sul volante che la rendeva fastidiosa da guidare nelle lunghe percorrenze. La E92 direi il miglior sound di sempre ed un tiro fimo a 8300 giri/min (E46 fino a 7900 giri/min); Il V8 come sound dagli scarichi sia senza tirare che tirando le marce per me era il numero uno. Il passaggio poi al doppia frizione ha dato tanto a questa vettura. Poi sono arrivati i biturbo…iper prestazioni ma forse il miglior sound quello della prima M4 che presi nel 2015, freni ottimi (non carboceramici), headline un po’ più goffo, pero sempre auto utilizzabili tutti i giorni anche per consumi (ci ho fatto 120000 km); poi passato alla M2 competition e finalmente si è tornati sulle sensazioni della vecchia M3 E46 ma non perf sound (parlo di headling e piacere di guida), consumi nell’uso di tutti i giorni molto buono e prestazioni di altissimo livello con i freni (avevo optional quelli potenziati con dischi anteriori da 400 mm e Pinza freno a 6 pistoncini) che andavano molto bene seppur con pasticche un po’ rumorose. Qui è sceso un po’ il confort nell’uso quotidiano di Roma e dintorni. Ora la M4 competition G82 con cui ho fatto già 22000 km…che dire, auto molto confortevole che ha prestazioni stratosferiche per quel che riguarda accelerazione e ripresa, anche qui i consumi sono più che soddisfacenti e freni molto buoni ripeto con un ottimo confort per la vita di tutti i giorni!!! Certamente meno Coin volgente ma i tempi passano e per chi fa più di 30000 km/anno purtroppo non si può essere troppo nostalgici!! Grazie per l’attenzione complimenti per tutto ma non definirei le BMW M odierne dei ROTTAMI (non so cosa si celi dietro ai puntini di ogni lettera 😂). A presto e spero in un tuo commento. Ciao Ciao Dom

    • @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota
      @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota  8 месяцев назад +3

      Ciao Domenico ROTTAMI è un clickbait.. ad ogni modo dopo averle guidate tutte, le moderne intendo, siamo rimasti molto delusi. Sempre più grandi, sempre più veloci, sempre più noiose, sempre meno emozionanti, meno ricercate negli interni e sempre più brutte. Ma questo è solo il mio parere che sono uno che ama guidare e che rimarrà per sempre un romantico… ah dimenticavo, le officine sono piene di preparatori che attraverso varie magie cercano in tutti i modi di dare carattere alle nuove M con modifiche a mappa e scarico ma sempre con risultati mediocri.

    • @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota
      @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota  8 месяцев назад

      Mentre sui freni sono d’accordo con te su tutta la linea

    • @slyes452
      @slyes452 8 месяцев назад

      @@MatteoTorrisiOfficinaDelPilotabravo. Contivido tutto👍

    • @domenicozardi6244
      @domenicozardi6244 8 месяцев назад

      @@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota Ciao Matteo, certamente condivido quanto dici!!! Io se potessi mi sarei tenuto la E46 e la E92 (ma non da usare tutti i giorni!!). Le altre sono velocissime (per me anche belle esteticamente cosa più o meno condivisibile) però certamente goffe e difficili da gestire. Se consideriamo il notevole incremento di peso, diventano anche più difficili da guidare a causa delle elevate masse in gioco e quindi sicuramente meno divertenti della E46 e della E92 e inoltre il sound…. Non dico nulla!!! Però purtroppo si vive anche di futuro….pensiamo che si voglia andare verso l’elettrico totale….io dopo aver provato la i4 M50 ho deciso di prendere la M4 attuale!!! Sarà sicuramente meno “Romantica” della E46 ed E92, ma almeno ha un motore termico sotto al cofano!!! Comunque anche a me piace molto la guida su strada curve e controcurve e certamente con i nuovi mezzi ci si deve adattare…questo è il futuro!!! Grazie per evermi risposto e magari ci vediamo in giro per Roma!! Complimenti sempre per tutto. PS: però quando hai provato l’M4 competition gialla (600 cv), non mi sembravi così deluso 😂 ciao ciao Dom

  • @andreamarchetti4938
    @andreamarchetti4938 8 месяцев назад +5

    Potrei guardare questi vostri format all'infinito. Traboccate di passione. Grazie 🙏

  • @ncmlucio
    @ncmlucio 8 месяцев назад +4

    quella dell'hamburger me la riciclo per quando becco il solito rompiballe che la mena con le prestazioni dell'elettrico.
    Devo dire che qua vi siete superati. Un video fantastico con un unico "difetto" (notare le virgolette), la lunghezza. "Difetto" non perchè il video non scorra bene ma solamente perchè ho dovuto aspettare fino ad oggi per trovare il tempo di spararmelo tutto di fila senza interruzioni ed in completa tranquillità (che è come normalmente cerco di seguire i vostri video).
    Non ho mai avuto il piacere di guidare una vettura del gruppo M ma tanti anni fa sono salito come passeggero su di una M3 E45 cabrio. Fantastico, la ricordo ancora bene però ero anche più immaturo sul mondo auto dato che avevo poco più di 20 anni. Non so cosa ne penserei ora.
    Concordo con voi che le auto di oggi sono troppo filtrate, vanno di più, hanno molti più cavalli ma alla fine coinvolgono meno. Sfortunatamente è così e sarà sempre peggio
    Mi fa piacere sentire che ogni tanto rammentate la mia attuale auto come la migliore piccola hothatch, il cui unico difetto che trovo è uno sterzo che in modalità N è troppo rigido e un po' finto. Questo è il problema di tutti i servosterzo elettrici. La migliore servoassistenza tra le auto che ho posseduto è stata quello della RCZ, che mi pare fosse elettroidraulico. Sincero, ma senza alcuna possibilità di settaggio.
    Continuate così, questo canale è veramente una figata pazzesca.

    • @francescomariadidio3879
      @francescomariadidio3879 8 месяцев назад +1

      Ciao Lucio! Grazie infinite per il tuo feedback posso dirti che se risalissi oggi su una M saresti altrettanto entusiasta 😉

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni 8 месяцев назад +1

      Lucio sei fantastico, ce la mettiamo tutta a trasmetterVi tutta la nostra passione, in questo video è stato molto facile, una delle nostre auto preferite moltiplicate x3.
      Un abbraccio!

    • @antoniogargiulo5569
      @antoniogargiulo5569 8 месяцев назад +1

      Grazie mille Lucio... Ti auguro di provare alla guida una M del passato quanto prima e in tanto di goderti al massimo la tua piccola N!!!

  • @waoling
    @waoling 8 месяцев назад +5

    Ottimo video, bello il confronto tra 3 versioni della stessa auto. Non ne ho avuto nemmeno una in quanto troppo giovane e soprattutto troppo povero 😅😅.
    Però il fascino della coupé è intramontabile....vince proprio a mani basse!!!!
    Per il resto, nel montaggio mi è mancato un qualcosa nel mix ...un po' di ritmo, di dinamicità....ma è stato bello il confronto con i 3 modelli stile top Gear...🎉🎉🎉🎉

  • @massimoegidi3782
    @massimoegidi3782 8 месяцев назад +5

    Quindi fatemi capire la m2 f87 e la m4 f82 sono dei rottami?? Allora va bene tutto ma questa mi sembra una grandissima ca…a
    Per carità bel mezzo la e46 ma la m2 è un’altro mondo

    • @giovanniperrino9406
      @giovanniperrino9406 2 месяца назад

      Beh oddio queste qua hanno il cambio manuale. Poi vabbe m2 e m4 sono ottime macchine sicuramente e rottami lo trovo decisamente fuori luogo

    • @harryfioretti7918
      @harryfioretti7918 12 дней назад

      Un altro mondo in cosa ....mi dispiace per voi ,ma dovete capire che questa auto assieme al suo S54B32 ....a fatti la storia ...sia in termini di bellezza ....che tanto è la più bella oooo bisogna metterselo in testa ... e per tutto il resto... Tutti ne parlano bene ,e dopo molti video ,commenti , recensioni, da Valentino Rossi a Geremy Clarcson...solo per dirne alcuni .dovrei stare qui a scrivere per ore ,ma lo vedete anche voi stessi .per acquistarla ora ,un modello discreto supera il prezzo di lancio ...ma è giusto così per un icona .Signori miei .

  • @gennaromaisto7953
    @gennaromaisto7953 8 месяцев назад +3

    Io provo queste sensazioni guidando il mio 318 i e46.
    Se provassi una di queste mi dovreste prendere a calci per farmi scendere.
    Siete molto bravi.😊😊😊

  • @ScolpitoTrainingPersonale
    @ScolpitoTrainingPersonale 8 месяцев назад +2

    Possiedo una e46 320 anche se ha diciamo solo 170cv ha una guida davvero coinvolgente, lauto col 6 cilindri è un concerto immagino solo col 3.2 litri che bomba deve essere

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni 8 месяцев назад

      Il sound dei 6 cilindri è qualcosa di indescrivibile 😍

  • @carlocoppelli
    @carlocoppelli 8 месяцев назад +1

    Nell'ormai lontanissimo 2005, appena laureato i miei mi regalarono la M3 e46 cabriolet manuale, grigio scuro cerchi 19 diamantati.
    Un sogno di macchina, emozionante, cattiva, veloce, esteticamente bellissima e con l'hard top che era di serie, d'inverno diventava praticamente coupé, ma forse anche un pelo più bella della coupé originale.
    Motore pazzesco, entravi in curva a cannone per la quasi assenza totale di sottosterzo, dovevi darle del lei soprattutto sul bagnato, ma era anche una macchina estremamente sincera nelle sue reazioni.
    Per sfruttarla al meglio dovevi guidarla pulita perché facendo l'ignorante e dando gas a ruote sterzate ti intraversavi praticamente nelle prime tre marce.
    Mi ricordo che feci incazzare il babbo come una iena perché dovetti cambiare le gomme posteriori dopo appena 6000 km perché le avevo fatte diventare praticamente slick.
    In assoluto la M più bella di sempre e la macchina che ho amato di più tra quelle che ho avuto la fortuna di possedere.
    Purtroppo la stronzetta che poi è diventata mia moglie me la fece cambiare con la giardinetta RS4 B7 per l'allargamento della famiglia, ma la M era di più anche se l'Audi era complessivamente più veloce e versatile.
    Ma insomma parliamo di un progetto irripetibile con un motore che fu per 10 anni insignito del premio Engine of the year, con un bilanciamento dei pesi perfetto, con una linea iconica e vogliamo parlare poi del CSL???
    Grazie, grazie, e ancora grazie per video come questi, quanti ricordi Matteo, quanti ricordi...

  • @Manu-zy6bj
    @Manu-zy6bj 8 месяцев назад +8

    Siete fantastici!
    Umili, professionali e divertenti, meritate tanto!❤️

  • @Rosso_v4s
    @Rosso_v4s 8 месяцев назад +3

    Finalmente una puntata di top gear italia👏

  • @flavienfagone9517
    @flavienfagone9517 8 месяцев назад +2

    Nell'epoca di questa macchina, appena uscita, io lavoravo in BMW come meccanico. Era sempre una lotta per poterci lavorare perché poi la si andava a provare😍😍
    Con l'uscita della E92 M3 questa spiccava ancora come bellezza senza nessun timore

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni 8 месяцев назад

      Immagino l'emozione di metterci le mani e andarla a provare... Grazie che hai condiviso con noi una tua esperienza ❤

  • @andreapontremolesi7367
    @andreapontremolesi7367 8 месяцев назад +5

    Dopo il video meme precedente, ti ringrazio per questi 40 minuti di spettacolo

    • @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota
      @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota  8 месяцев назад

      Grazie a te Andrea

    • @Alexc803
      @Alexc803 8 месяцев назад

      Il video meme ha fatto il triplo delle visual. Nulla da togliere alla m3 e46 che è tra le mie preferite. Ma la uno turbo è nel cuore di milioni di italiani che ci sono cresciuti dentro

    • @andreapontremolesi7367
      @andreapontremolesi7367 8 месяцев назад

      @@Alexc803 le visual, fortunatamente, non indicano le qualità di un prodotto…

    • @Alexc803
      @Alexc803 8 месяцев назад

      @@andreapontremolesi7367 di sicuro la qualità del video è molto alta

  • @fabione_1979
    @fabione_1979 8 месяцев назад +17

    ma di che stiamo parlando.... la vera macchina da tenere nel box da ammirare almeno una volta a settimana. altro che deltone con tutto il rispetto e lo dico da amante del delta. ma qui signori parliamo di un altra cosa. ❤

    • @diegovi241
      @diegovi241 8 месяцев назад +1

      guarda ho sempre fatto questo tipo di pensiero, adoro la delta, ma quando apro la porta del garage e vedo l'm3 mi dico sempre che sarebbe da pazzi (considerando il prezzo con cui avevo pagato l'm3 al momento dell'acquisto), di dover mettere 4 volte quella cifra per avere in garage un deltone

    • @stefanoderenzi9029
      @stefanoderenzi9029 8 месяцев назад +3

      Beh ormai lo hanno capito pure i sassi che la Delta è dentro una bolla speculativa assurda

    • @fabione_1979
      @fabione_1979 8 месяцев назад +3

      @@stefanoderenzi9029 si ma é evidente che se chiedono 80mila euro e qualcuno li paga, la bolla non scoppiera mai. e vale per tutto... anche una m3 e46 non vale i prezzi che chiedono eppure oggi é cosi. ci vorrebbe un po di fermo negli acquisti e vediamo se non si ritorna ad avere prezzi umani.... 15mila euro una uno turbo... ma di cosa stiamo parlando???

    • @stefanoderenzi9029
      @stefanoderenzi9029 8 месяцев назад

      @@fabione_1979 si, hai perfettamente ragione,

    • @antoniogargiulo5569
      @antoniogargiulo5569 8 месяцев назад

      La Delta da un punto di vista meccanico vale molto meno dei prezzi attuali di mercato... è avvolta però dall'aurea mistica della legenda (in maniera comprensibile) ed esteticamente è comunque bellissima (la evo)

  • @stefanoortenzi8403
    @stefanoortenzi8403 8 месяцев назад +3

    La macchina che adoro di più in assoluto mi auguro un giorno di poterla acquistare ❤ Grazie Matteo gran video e bravi tutti 👏

  • @lucamino6215
    @lucamino6215 8 месяцев назад +1

    Bello tutto,davvero grazie come sempre! Però due info su i costi di manutenzione e specifiche su i problemi più frequenti e cosa controllare in caso di acquisto. Grazie come sempre.

  • @mirkofloris2172
    @mirkofloris2172 8 месяцев назад +1

    Mamma mia quanta ragione vi do sul cambio selespeed, provai anni fa una 147Gta, un completo disastro😢

  • @pierlucacignini595
    @pierlucacignini595 8 месяцев назад +4

    Video, auto, sensazioni, spiegazioni.. Stupendo! Mio padre è sempre stato appassionato della casa automobilistica bavarese BMW 💙🤍

  • @enricoberto8725
    @enricoberto8725 8 месяцев назад +23

    Per chi le ha guidate/avute entrambe, vi prendereste una e92 o una e46? Argomentate per favore. Sono curioso di vedere cosa ne esce fuori.

    • @limi7less34
      @limi7less34 8 месяцев назад +4

      La E46 vince solo vedendola

    • @LuckyDayNaples
      @LuckyDayNaples 8 месяцев назад +7

      Premetto che ho guidato solo le versioni non M. Dalla mia ti posso dire che la E92 ha una dinamica di guida molto migliore, pesa uguale alla E46 (versione stradale) ed ha motori aggiornati e più forti… va semplicemente meglio. Dall’altra l’E46 è più analogica, soprattutto lato ciclistica e si sente tutta guidandola, io la preferisco. Nell’insieme parliamo di auto completamente diverse e con costi completamente diversi. L’unica E92 che preferirei alla E46 è il 335i: 6 cilindri in linea come tradizione bmw 3er e bi-turbo 💀
      Se parliamo di budget allora come il 330ci non ce ne sono

    • @enricoberto8725
      @enricoberto8725 8 месяцев назад

      @@LuckyDayNaples a proposito di budget, quale vale la pena prendere? il 335i e92 si trova a prezzi umani? la e46 m3 sbaglio o costa più della e92?

    • @LuckyDayNaples
      @LuckyDayNaples 8 месяцев назад +4

      @@enricoberto8725 Dipende chiaramente dal budget: la 335i è un ottimo compromesso per avere comunque una motorizzazione che spinge quanto le M, diversamente M3 E46 ed E92 le trovi a prezzo molto più alto proprio perché come valore siamo su un altro livello. Una buona e46 sei a circa 40/45k mentre E92 ne ho vista qualcuna a 35k ma comunque chilometrate abbastanza quindi tieni in conto la manutenzione che su un 4.0 V8 è sicuramente più esosa di un 3.2 6 cilindri
      335i le trovi pure a 20k ma sono turbo quindi sempre per la manutenzione ci scappa abbastanza.
      Per budget 330ci e passa la paura, 12/14k per un esemplare tenuto bene e fa la sua porca figura

    • @giovannistrappazzon1062
      @giovannistrappazzon1062 8 месяцев назад +2

      Per me e46 rimane M3 definitiva

  • @giambattistamagoni1655
    @giambattistamagoni1655 8 месяцев назад +2

    Questo video mi ha teasmesso poco a livello di emozioni anche se molto dettagliato a livello tecnico, riguardo le auto trovo che siano in quel limbo tra auto moderne e vintage che non mi piace particolarmente, sono belline ma datate per essere attraenti oggi e non abbastanza squadrate nello stile degli anni 80 e 90 per considerarle vintage, un pò tutte le auto dei primi anni 2000 trovo abbiano questo difetto di essere ne carne ne pesce a livello estetico, invece meccanicamente nulla da dire erano davvero al TOP.

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni 8 месяцев назад +2

      Secondo me le auto di fine anni 90 erano la perfezione a livello tecnico e stilistico, un connubio tra meccanica ed elettronica perfetto. Non a caso le youngtimer sono amate da (quasi) tutti ❤

  • @MichelePagana
    @MichelePagana 8 месяцев назад +4

    Comunque è assurdo il fatto che tutto quello di cui parlate in questo video, sia successo (e sta succedendo) di pari passo nel mondo delle moto!

    • @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota
      @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota  8 месяцев назад +1

      Ciao Michi!!! Come stai?

    • @antoniogargiulo5569
      @antoniogargiulo5569 8 месяцев назад +1

      Vero, assurdo...meno male che almeno le moto avendo solo due ruote qualche brivido te lo procurano comunque 😅

    • @MichelePagana
      @MichelePagana 8 месяцев назад +2

      @@MatteoTorrisiOfficinaDelPilotatutto bene Matti, voi vedo alla grande!!! Appena posso mi rifaccio vivo! 😂❤

    • @MichelePagana
      @MichelePagana 8 месяцев назад +1

      @@antoniogargiulo5569qualche volta anche qualche sgommata nei pantaloni ahahahahhaha

    • @antoniogargiulo5569
      @antoniogargiulo5569 8 месяцев назад

      @@MichelePagana ❤️

  • @prxybeats
    @prxybeats 8 месяцев назад +1

    Tutto bello ma il titolo è una cazzata visto che ci sono BMW successive molto più riuscite e performanti di queste che hanno ancora un feeling analogico alla guida. Cito la M2 OG N55, la M2 competition F87, la m4 F82 escono tutte col cambio manuale (opzionale) e il DTC (l'ultimo vero doppia frizione, superiore al cambio automatico GM delle serie E e migliore dello ZF recente come feeling. Tutte montano un motore superiore (N55 ewg 33b0, S55) a quelli delle antenate, un telaio rivisto, più potenza e una migliore ciclistica a livello di differenziale, freni e sospensioni senza contare gli interni decisamente migliori.
    Inoltre bisogna ricordare ai ragazzi che la E46 m3 la e60 m5 (soprattutto lei) e la e92 M3 soffrivano di un sacco di problemi e rischio elevato di "oil starvation" + conseguente sbronzinatura per la mancanza di paratie in coppa e il doppio pescante dell'olio dell's55 e dell'n55 presente nella m2.
    Il rasp metallico lo trovi su tutti i sei cilindri BMW, partendo dalla vecchia E36 anche nelle nuove serie G. Sinceramente l'astio verso le nuove non è giustificato visto che le serie F abbracciano i 10 anni di servizio ormai. Un saluto da un grande appassionato BMW.

  • @FrancescoAcq
    @FrancescoAcq 8 месяцев назад +2

    "...rottami per risvoltinati..." 😂 sono piegato😂

  • @Gio-yg2rn
    @Gio-yg2rn 8 месяцев назад +1

    Mai titolo fu’ più azzeccato!! Si provocatorio ma sotto sotto estremamente veritiero..le nuove bmw sono frutto di disegnatori/ingegneri metrosessuali c’è poco da fare,figlie di una società ormai allo sbando

  • @kekko98011
    @kekko98011 8 месяцев назад +1

    Ricordo quasi 12 anni fa di averne vista una da vicino, blu metallizzato, aveva delle ruote enormi, era bellissima, un sound pauroso. Ero adolescente e ne rimasi fulminato.

  • @dominiquedistefano
    @dominiquedistefano 8 месяцев назад +3

    Non direi che la mia M2C sia veramente un rottame.....però per il resto concordo pienamente con voi.

  • @333anasta333
    @333anasta333 8 месяцев назад +1

    Ho una e46 330cd, il coupé restyling del 2005, nera. 204 cv di serie, la mia ha uno stage1 che dovrebbe dare intorno ai 250 cv e 500nm, cerchi da 18 M5, tenuta bene. Con tutta quella coppia è davvero una furia da guidare, anche se si sente un po' il peso sull'asse anteriore e la mancanza di un differenziale autobloccante la limita parecchio. Nonostante questo, è una splendida viaggiatrice ed è bella anche nel misto non troppo stretto. Inoltre consuma poco. Ok, non è una m3 come queste 3 meraviglie del bellissimo video di Matteo ma... per me è semplicemente insostituibile!

    • @ElRappa84
      @ElRappa84 8 месяцев назад

      anche io ne ho una il motore M57 è qualcosa di pazzesco, una vera bestia

  • @hotroddriver2784
    @hotroddriver2784 8 месяцев назад +1

    @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota Io ho una umile BMW E46 320 Ci del 2002
    Mi dà un sacco di soddisfazioni, un telaio spettacolare, un feeling di guida impagabile ogni volta che la guido
    Le mancherà un po' di motore, questo è vero, perché l'M54B22 non è un fulmine di guerra, ha poca spinta ai bassi regimi, ma il canto del 6 cilindri aspirato è una goduria ed una volta che prende coppia e si sfrutta a dovere, è anche un motore alquanto divertente
    Non ha nulla a che vedere con una M3 E46, ma già è un bel mezzo e non mi dispiacerebbe vedere una 320 Ci coupé sul canale, con un vostro parere in merito, ovviamente

  • @LucasD180
    @LucasD180 8 месяцев назад

    La mamma di un mio amico ce l'aveva quando andavo alle elementari e mio zio nello stesso periodo aveva preso una 330d Msport nuova che me la ricordava tantissimo. Inutile dire che la 330d diventò mia (in seguito venduta con quasi 400.000km) e io sono andato a lavorare in BMW sognando questa meravigliosa vettura che non ho mai avuto il piacere di guidare. Chissà, magari un giorno sarà mia.

  • @emiliomarena826
    @emiliomarena826 8 месяцев назад +1

    Matteo complimenti per questa bellissima comparativa.
    Io ho avuto la fortuna di guidare sia la M3 E36 preparata di un mio amico (roba da cagarsi addosso 😂) e successivamente la E46.
    Fantastiche, ti lasciano un brivido ed emozioni forti ,una qualità generale di altri tempi, poi lo sai che amo i motori aspirati 😁
    Niente a che fare con la M5 E60 V10 che provai a Vallelunga..510Cv..a dondolo!! Una delusione infinita!!Troppa elettronica!! Non si sentiva nà mazza
    le BMW odierne sicuramente hanno più cavalli,più performance ma tutto dovuto all'elettronica e trasmettono molto meno
    La Spider è da paura però visto che non più i capelli sono d'accordo con il Frank per la coupé 😂😂
    Aho belle le felpe ❤
    Grandi ❤

  • @MrGurrieriM
    @MrGurrieriM 8 месяцев назад +1

    Buongiorno a tutti, acquistarne un esemplare certificato BMW Classic con 92000 Km sarebbe buona cosa?
    Grazie

  • @simone6509
    @simone6509 8 месяцев назад +3

    Solo contenuti di 🔥 grande Matteo!💪🏻😎

  • @alec-s
    @alec-s 8 месяцев назад +3

    Un cambio gommoso e contrastato a bomba, ma macchina epica

  • @ElRappa84
    @ElRappa84 8 месяцев назад +1

    ne ho avuta una per 4 anni, manuale con tetto apribile, aveva solo 73.000km, bellissima, pazzesca, superati i 6000 giri, rischiavi morire 😅 ma ovviamente non lo facevi e scendevi dall’auto con una adrenalina che ti pervadeva tutto il
    corpo

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni 8 месяцев назад

      Stupenda la sensazione di scendere dalla macchina ed avere il sorriso stampato in faccia ❤

  • @govox1785
    @govox1785 8 месяцев назад +1

    rimarrà un sogno che non mi posso e non mi potrò permettere, ma è qualcosa di assurdo.

  • @erbraghetinho4345
    @erbraghetinho4345 8 месяцев назад

    Posseggo una m3 e46 smg2 e posso dire che come cambio quando ti trovi nel traffico o comunque nella guida lenta non è il massimo, ma nella guida allegra lo trovo molto valido. Molti lo criticano per i costi di riparazione se si rompe

  • @vincenzotrasmundi7617
    @vincenzotrasmundi7617 8 месяцев назад +1

    Si ma l'1M anche da paura, m3 e92 più piccola e analogica

  • @maurobaldisse
    @maurobaldisse 7 месяцев назад

    Ciao ho una M3 eE 46 del 2002 cambio manuale. Ora ha 125 mila kl e la uso nel fine settimana, ancora la stessa emozione ogni volta che salgo . A parte il rumore che si sente al minimo proveniente zona vanos..catena ( che comunque ho capito sia una cosa normale per tutte le M 6 cil) ha un suono meraviglioso quando spingi forte. Dopo avere pagato molti anni di bolli..ora finalmente iscritta all ASI

  • @angelocanonico3775
    @angelocanonico3775 8 месяцев назад +1

    Questi cambi robotizzati erano una Rognia sia su BMW che Maserati.....

    • @antoniogargiulo5569
      @antoniogargiulo5569 8 месяцев назад +1

      I robotizzati hanno tanti problemi di tenute interne, pochi sono i meccanici che li sanno revisionare e far funzionare

  • @alessandrocellini1280
    @alessandrocellini1280 8 месяцев назад +3

    Quanta passione e che goduria in questi video… siete fantastici!!!🥇🥇🥇💪💪💪

  • @diegovi241
    @diegovi241 8 месяцев назад

    ciao ragazzi possiedo una m3 e 46 coupé manuale colore carbonschwarz da 3 anni... che dire ,motore eterno, una goduria, in uno degli ultimi viaggi che ho fatto con lei dovevo fare circa 450km e invece delle 5 ore previste ce ne misi piu' di 7 a causa delle autostrade chiuse....arrivai a destinazione alle 2 del mattino dopo che mi ero svegliato alle 5 del giorno prima....con un auto qualsiasi sarei stato stanco e isterico, con lei ero distrutto ma con un sorriso enorme e una soddisfazione impagabile....sono queste le soddisfazioni che ti da questa auto, maschia da fare paura, la fai salire a 8000 giri e ti sembra un'auto da corsa, ruvida, rabbiosa e oldschool, e la gente la adora, quando ti sente arrivare si gira e ti fa segno, pure i bambini di oggi che non ne conoscono minimamente la storia......per me dunque in assoluto la migliore m3 della storia e spero non dovermene mai separare :)

  • @matteomaci4201
    @matteomaci4201 Месяц назад

    Un saluto 👋
    Bravi ragazzi.
    Auto sensuale, avuta e pure io la vorrei ricomprare.
    L'unica che potrebbe fare concorrenza è la Z3 coupe.

  • @lucythebest2884
    @lucythebest2884 3 месяца назад

    Bmw M3 sulle strade dell Abruzzo 🔝

  • @cg1206
    @cg1206 8 месяцев назад +1

    Sarei curioso di vedere il numero di dislike del video.
    Seguo da tempo il canale, da LEI in poi, ma di questo video non mi è piaciuto il tono e la vaghezza nel disprezzo delle attuali M.
    Ma ancora peggio sono stati:
    -il titolo (forviante e clickbait)
    -le risposte nei commenti (dove sotto commenti di gente che la pensava come voi nel video vi lisciavate il pelo a vicenda seguendo i modi e le opinioni presenti nel titolo e nel video) tra l'altro scrivendo commenti in conflitto con le tue stesse dichiarazioni nel video della nuova M2. Però, a chi come me non è piaciuto nel contesto il video, sono arrivate solo risposte o arroganti o risposte del tipo "eh ma è un clickbait" (però in altri commenti assecondavi il pensiero di chi la pensa come il titolo).
    Trovo questo video una delle più grandi cadute di stile del canale, anzi, la più grande

    • @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota
      @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota  8 месяцев назад

      Mi dispiace se sono arrivati commenti arroganti. Sicuramente non era nostra intenzione offendere nessuno. Forse il titolo è un po’ troppo spinto ma rimane il fatto che le nuove bmw ci convincono poco. Le “vecchie” hanno un altro fascino e nel video cerchiamo di spiegare il perché. Non capisco perché prendersela sul personale. Sono gusti e siamo tutti liberi di esprimere il proprio parere. Per quanto riguarda la nuova M2 nel video parlo dei pregi e dei difetti secondo il mio personale parere e per chi mi conosce bene ha capito che non mi piace. In più il tempo aiuta a metabolizzare la guida fatta permettendo di analizzare le caratteristiche della macchina a freddo. Confermo quindi che le nuove bmw non mi emozionano come la e46.

    • @cg1206
      @cg1206 8 месяцев назад

      @@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota Il titolo di base ci starebbe anche se poi nel video e nei commenti venisse confermato che è solo un clickbait.
      Il problema che dal video si capisce solo in parte che il titolo è esagerato.
      Ancora peggio nei commenti, dove si passa a "confermare" il titolo commentando a chi la pensa come voi, però ci si para il culo con chi la pensa diversamente (eh ma è un clickbait, eh ma il titolo è esagerato

    • @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota
      @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota  8 месяцев назад

      @@cg1206cambiato il titolo, Ispirato da te. Il succo è che sono molto deluso dalle nuove astronavi in stile MUSCLE car di bmw

  • @user-xr4up2ew6o
    @user-xr4up2ew6o 8 месяцев назад

    Ne ho una presa da pochi mesi!!! Tutto vero ed aver visto i tuoi video ha influito sul mio acquisto … complimenti per i video auto maschia senza tempo ❤

  • @marcoforte4087
    @marcoforte4087 8 месяцев назад

    Avuta per 12 anni, manuale, su cui ho fatto un tuning su freni, pinze porsche pagid RS29 su dischi CSL davanti e solo pinze porsche dietro (progettato personalmente in tempi non sospetti), assetto con bilstein pss10 e barre antirollio H&R, auto che ricorderò per sempre per le sensazioni che mi ha regalato, provata più e più volte l' SMG, ho sempre preferito il manuale per l'equilibrio generale; ora ho una M2 F87 DKG ed è l'auto che si avvicina di più al concetto E46, con una dose di ignoranza che la nuova G87 ha purtroppo perso e sicuramente non è da risvoltinati.

  • @dominiquedistefano
    @dominiquedistefano 8 месяцев назад +1

    3:33 mi permetto di indicarti che non è un "crash" (collisione, incidente) ma un "crush" (pronunciato "CRASH")

  • @gabrieleb5408
    @gabrieleb5408 8 месяцев назад

    In effetti la vicinanza prestazionale tra ferrari e m3 all epoca era davvero tanta, ballavano solo 55cv e 120kg.
    Adesso invece tra M4 e F8 ballano 210cv e 200kg

  • @davidecriffo136
    @davidecriffo136 8 месяцев назад +1

    È la mia auto preferita e sicuramente per un appassionato è il massimo (sia come motore sia come telaio) ma S58, rottame e risvoltinati nella stessa frase non si possono vedere. Non confondiamo sensazioni con prestazioni.

  • @luigidifrancia9343
    @luigidifrancia9343 8 месяцев назад +1

    certo che vi divertite un casino, assumetemi vi prego

  • @gioacchino596
    @gioacchino596 8 месяцев назад

    Io la comprerei con cambio manuale, macchina eccezionale. Bmw più di due decenni fa fece un capolavoro. Matteo complimenti video superlativo

  • @Handlucky
    @Handlucky 8 месяцев назад +2

    Bel Video come sempre!Voglio assolutamente la Felpa!Stavo vivendo fino a 39:18 fa il dilemma se comprarmi una BMW M2 Competition o una M3 e46 e ora penso di non avere più dubbi a riguardo!Ero intenzionato anche io di buttarmi sulla Cabriolet avendo già due Coupé però ora pervade in me questo dubbio!😅Aspetto info nei prossimi video sul Merchandising che devo assolutamente avere!Sono ufficialmente dall’alto dei miei 40 anni un FanBoy del tuo canale!Grazie Mille!

    • @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota
      @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota  8 месяцев назад +1

      E allora siamo in due amico mio. Io vado per i 45🤣🤣 Prendi la cabrio del video perché è praticamente perfetta. E per le felpe dovrai aspettare gennaio. Grazie di cuore

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni 8 месяцев назад

      Vai di Coupèèèè!!!!!

  • @Sponghi__
    @Sponghi__ 8 месяцев назад

    Ciao! Vorrei acquistare una E46 330ci, ho 19 anni e sarebbe la prima prima auto oltre i 95cv(da premettere che ho esperienza alla guida anche con auto molto sportive)...purtroppo però ho paura che a livello di spese di mantenimento sia ancora un po' ingestibile perché ancora non lavoro.
    Principalmente mi piacerebbe capire se è un'auto affidabile visto che mi piacerebbe tenerla per molto tempo...
    Mi dareste dei consigli? Grazie mille

  • @user-zd4jx1yw3p
    @user-zd4jx1yw3p Месяц назад

    Da sempre porsche ma amo m3e46 ...la vorrei❤

  • @zak8093
    @zak8093 8 месяцев назад

    la 3200 gt aveva un classico cambio automatico a convertitore 4 rapporti se non erro...la 4200 aveva il robotizzato

  • @88dema
    @88dema 8 месяцев назад

    Circa una quindicina di anni fa mi sono lasciato sfuggire una m3 e46 con cambio manuale. Purtroppo. Mi sono quasi rifatto con una e87 130i, due anni di puro godimento. Adesso guido una f20 125i con cambio manuale, buona auto ma in termine di guida si è fatto un passo indietro

  • @gianpi1969
    @gianpi1969 5 месяцев назад

    Domanda all’esperto che le ha provate tutte: meglio dirigersi verso l’acquisto di una M3 e46 CS cambio SMG oppure una “normale” M3 cambio manuale? A parità di prezzo e prendendo in considerazione oltre le sensazioni di guida una futura rivalutazione o tenuta dei prezzi attuali. Grazie e bravi tutti

  • @cristinaangeli5128
    @cristinaangeli5128 8 месяцев назад +1

    Racetronic sempre il TOP 😎

  • @PatrizioCancedda-hr4dj
    @PatrizioCancedda-hr4dj 8 месяцев назад

    Parole sacrosante,sono anni che lo scrivo nel forum BMW,ma mi accusano che solo le mie BMW,che purtroppo sono recenti, hanno difetti!

  • @Ros_js
    @Ros_js 8 месяцев назад +2

    Matteo comprala subito.....è un capolavoro.

  • @acc-nh6th
    @acc-nh6th 8 месяцев назад

    La comprai con l'SMG. Dopo 15 anni il cambio mi ha stancato l' ho modificata manuale. Il piacere che mi dà il manuale è impagabile.

    • @coachandreabarnaba
      @coachandreabarnaba 8 месяцев назад

      Che lavoro hai fatto per convertirla?

    • @acc-nh6th
      @acc-nh6th 8 месяцев назад

      @@coachandreabarnaba tutte le modifiche meccaniche elettriche e di centralina necessarie per renderla uguale alla manuale.

  • @75mative
    @75mative 8 месяцев назад

    Io l'ho guidata al Nurburgring sotto la pioggia con le slick girando in 5:15 e poi mi sono svegliato tutto sudato!!!!....ragazzi già così che macchina!!!! un sogno del genere se la gioca con le varie volte che ho sognato la Pamela Anderson... ;)

  • @MichTuning
    @MichTuning 8 месяцев назад

    spero esca un video in cui si veda di più la guida e si senta il sound piuttosto che tutte queste parole

  • @user-ov4eg6ex1r
    @user-ov4eg6ex1r 8 месяцев назад

    Matteo complimenti bellissimo video si vede la passione e la competenza per le macchine tutte belle ma la cabrio è devastante

  • @antoniogargiulo5569
    @antoniogargiulo5569 8 месяцев назад

    Che bomba di video...che trio di auto e... Che quartetto di interpreti 😂!

  • @nicolafabiano3758
    @nicolafabiano3758 8 месяцев назад

    Matteo devo farti provare la mia mx5 nd con qualche miglioria!

  • @gloriamartinelli7899
    @gloriamartinelli7899 8 месяцев назад

    Quindi tra i “rottami per risvoltinati” metti anche la M2 color lime di cui hai fatto il video poco tempo fa e di cui parlavi molto bene, giusto?!

    • @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota
      @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota  8 месяцев назад +1

      Giusto! Sai per metabolizzare ci vuole tempo e l’importante è ammettere i propri errori

    • @gloriamartinelli7899
      @gloriamartinelli7899 8 месяцев назад

      @@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota Suona molto come risposta “paraculo”. Le tipiche risposte per accontentare un po’ tutti. Comunque menomale che dopo aver provato la E46 sei rinsavito ;-)

  • @motorfab7014
    @motorfab7014 8 месяцев назад +1

    L'unico difetto è che non hanno mai i 343 cv dichiarati
    Per il resto auto straordinaria
    😍

  • @paolopaolino4925
    @paolopaolino4925 8 месяцев назад +1

    l’ho provata una volta sola la E46, mai visto andare una macchina così, e io avevo una focus rs 215, con circa 270cv

  • @llore78
    @llore78 8 месяцев назад

    Intanto sei un grande…io la e 46 l ho avuta e sabato ritiro la nuova m” g87….qui non si dorme la notte😅 se non avessi già fatto la prova te lo avrei proposto io!!! Continua cosi….la passsione non si ferma

  • @gabrielesacco9518
    @gabrielesacco9518 8 месяцев назад

    sarebbe bello un tuo confronto tra m3 e46, 1m e m2

    • @giampy81
      @giampy81 Месяц назад

      Ti rispondo io,le ho entrambe,sia m3 che 1m....la 1m è un altro pianeta!

    • @gabrielesacco9518
      @gabrielesacco9518 Месяц назад

      @@giampy81 e beh immagino

  • @andreafusacchia1822
    @andreafusacchia1822 8 месяцев назад

    E46 coupè e soprattutto la sua sublimazione M3 è una delle più belle auto degli ultimi 30 anni. M3 sportive vere. Oggi auto anche più potenti e veloci danno meno emozioni, meno partecipazione. Oggi si va verso l'elettrodomestico con il tablet nel cruscotto, le auto elettriche accentueranno questa involuzione emozionale.
    Una chiosa sulla qualità: se i tedeschi stessi parlano da anni non più di qualità ma di "qualità percepita". Cioè percepita, che è cosa diversa da reale

  • @filippoperletti6421
    @filippoperletti6421 8 месяцев назад

    Oggi, comprare quest’auto, fantastica, è un tema di seconda/terza auto. La si compra per sfizio.
    Quindi, paragonerei la scelta alla categoria “sfizi”. Per esempio: Compri questa, o un 996, magari con 10k in più, turbo…?

  • @edoardodifranco2670
    @edoardodifranco2670 8 месяцев назад +1

    Il CSL è veramente una bestia ma adesso penso sia introvabile

    • @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota
      @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota  8 месяцев назад

      Si esatto. Non abbiamo menzionato la csl ma è in assoluto il capolavoro di Bmw

    • @lucarivadossi9209
      @lucarivadossi9209 8 месяцев назад

      Se vuoi Matteo te la faccio provare io...😊

    • @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota
      @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota  8 месяцев назад +1

      @@lucarivadossi9209sarebbe un sogno che si realizza. Ne sarei onorato. Potresti mandarmi una mail?

    • @edoardodifranco2670
      @edoardodifranco2670 8 месяцев назад

      @@MatteoTorrisiOfficinaDelPilota so che non c'entra nulla ma avrei un commento quasi emozionale,so fare livree per auto a livello ludico, attenzione a livello ludico,vorrei un consiglio se possibile per avviare un lavoro a riguardo dato che il mio non mi appaga e rendere un auto che rappresenta il suo pilota,mi fa esprimere un arte che vorrei comunicare al prossimo,poi ovviamente so replicare repliche,editare livree da design dato che in sto hobby ci sono da più di 15 anni,sono un purista confermato,a volte dedico anche dai tre quarti d'ora in su per ricreare solo che un colore ufficiale se poi si vuole una cosa non di serie e complicata a livello ludico tra tutte le scelte arrivo ad avere livree pazzesche con fin 48 ore di lavoro quindi all'incirca 3/4 giorni dato che anche io mangio dormo e ho bisogni,detto questo spero tu mi risponda con un consiglio dato che ho quasi 25 anni e vorrei incominciare a fare qualcosa che mi appaghi davvero,come te credo,almeno da quanto vedo

  • @prometheus994
    @prometheus994 8 месяцев назад

    la mia 120i coupé con quel grigio inconfondibile , interni panna, cerchio nero e diamantato e pinze blu elettrico. pioveva poco poco, uscivi, alla prima rotonda occhiata per cercare se ci fosse la pula e....

  • @LuckyDayNaples
    @LuckyDayNaples 8 месяцев назад

    Sul sito BMW M ufficiale, scrivono che le prese d’aria sui parafanghi sono prettamente estetiche perché si sono accorti dopo che erano inutili 😂
    Però la e46… io ho potuto solo prendere un classico coupe 6 cilindri e la qualità e la bellezza di guidarla si sente comunque, pur essendo ad oggi auto “lente”

  • @SwiftSport492
    @SwiftSport492 8 месяцев назад

    M5 ed M6 di quelli anni a me fanno davvero impazzire specialmente M6! Comunque per me la M3 per eccellenza rimane la e46 coupe non cabrio... Ma anche cabrio non mi dispiace!

  • @pierluigi19821
    @pierluigi19821 8 месяцев назад

    Che sogno !!! Spero di potermela permettere prima o poi…. Complimenti ai proprietari 💪💪💪

  • @robertoaiello9253
    @robertoaiello9253 8 месяцев назад +1

    Adoro il blu Laguna Seca su quest’auto!💙

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni 8 месяцев назад

      Peccato che sono rarissime, esattamente come il Phoenix Yellow

  • @jamesmcperson1636
    @jamesmcperson1636 8 месяцев назад

    Auto iconica,
    in quel preciso periodo era il top,
    Ma comunque non costava poco, erano 120 milioni di lire, 60 k euro, e vent'anni fa non erano pochi,
    anzi per la maggior parte di noi, non lo sono nemmeno adesso

  • @nizzy277
    @nizzy277 8 месяцев назад +1

    f90 e f30 rottami ? almeno quelle non esplodono dopo 3 sgasate, amo le bmw ma fra la generazione citata si salva solo la e90 e l’e46 manuale. Possiamo dire che la serie f è la perfezione in fatto di potenza e affidabilità

  • @lucaalux
    @lucaalux 8 месяцев назад +2

    Assoluta verità, bmw sempre peggio e lo dico da possessore di una 6 cilindri N55

  • @marcomelis7606
    @marcomelis7606 8 месяцев назад

    La M5 e 39 da 400cv dove la mettiamo??

  • @KnightJDM
    @KnightJDM 8 месяцев назад

    Eh questa mi piace si si❤. Che spettacolo.

  • @giorgiobortolazzi3062
    @giorgiobortolazzi3062 8 месяцев назад

    Ho avuto questa macchina per 13 anni motore eccezionale rapporto telaio motore perfetto estetica bellissima irripetibile unica

  • @adrenalinaturbo81
    @adrenalinaturbo81 8 месяцев назад

    VIDEO STUPENDO! Trasmettete passione, competenza ed emozioni!... correva l'anno 2007 avevo 25 anni quasi 26 ed ero indeciso se comprare una M3 E46 SMGII ed una Maserati 3200 GT manuale. Nuovissime entrambe, pochissimi chilometri, condizioni maniacali... alla fine scelsi la 3200 GT. Sicuramente meno corsaiola della BMW ma sarà stato per il V8 biturbo, sarà stato per la linea stupenda, per il sound del V8, per la qualità assurda della pelle dei sedili ma quella macchina quanto puzzava di testosterone! Me ne innamorai a prima vista e la preferii alla M3. Ma onestamente mi è sempre rimasta in gola ed ogni volta che la incontro mi incanto a guardarla. La cabrio... 🍆

  • @ediliziabresciana5513
    @ediliziabresciana5513 8 месяцев назад +1

    M5 f90 nn mi sembra un rottame, nemmeno m3 m4 competizione, e poi le nuove M sono 4x4 disinseribili al posteriore quindi puoi farci quello che vuoi per non parlare dei nuovi motori piu robusti e affidabili rispetto al passato che ciucciavano troppa benzina

    • @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota
      @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota  8 месяцев назад +1

      Si è vero la m5 e60 ciucciava come una nave. Però che carattere è che sound il v10. Per quanto riguarda la parola rottami è un clickbait per dare un po’ di attenzione al video

  • @Davlmn-lc2hd
    @Davlmn-lc2hd 8 месяцев назад +1

    Manca la Z4M dal 2006. ❤

  • @giuseppe6171
    @giuseppe6171 8 месяцев назад

    Dopo l’m3 e46 ci sono 335i e92 non l’m3 e m2 cs secondo me le bmw più belle in assoluto😍

  • @lowiderwheels
    @lowiderwheels 8 месяцев назад

    Domanda per esperti
    Qual è la caratteristica che differenzia una M dalle altre BMW? Il motore marchiato MPower? La carrozzeria specifica? O la ciclistica specifica?
    Mi riferisco a qualsiasi M non alla E46

    • @LuckyDayNaples
      @LuckyDayNaples 8 месяцев назад

      Un po’ tutto, sulla e46 tutte le 6 cilindri integrano comunque la tecnologia dell’epoca quindi doppio vanos, idroguida, pneumatici posteriori differenziati a libretto, sospensioni sportive… la carrozzeria del coupè è quasi la stessa allargamenti a parte ma erogazione del motore e ciclistica è completamente diversa e migliorata sulla M. In comune hanno anche i difetti peró 😂
      Avendo provato quasi tutti i modelli non M della e46, ti posso peró dire che sono tutti belli da guidare, il telaio è quello e quindi le emozioni sono quelle… cambiano i numeri

    • @alessiomntc
      @alessiomntc 8 месяцев назад

      Tutto ciò che hai elencato

  • @ziofrenko
    @ziofrenko 8 месяцев назад

    Vi scordate sempre di citare la Z4 con lo stesso motore...
    Stessa meccanica ma telaio decisamente più valido.

  • @mattiaanesi8142
    @mattiaanesi8142 8 месяцев назад +1

    Maniac line top

  • @alessiodigrazia2105
    @alessiodigrazia2105 8 месяцев назад

    Ho posseduto un 320d e un 330d
    Il cambio? L'apoteosi !!!

  • @dannytuttofare
    @dannytuttofare 8 месяцев назад +1

    Visualizzazioni 1.000.000 sono solo mie ❤️

  • @tommyderiu5135
    @tommyderiu5135 8 месяцев назад +2

    Spampinato Approved 🤣🤣🤣

  • @dorabaltea8318
    @dorabaltea8318 8 месяцев назад +1

    Che belle.oggi le bmw sono troppo infigheettate

  • @peyotefree
    @peyotefree 8 месяцев назад +1

    Mattè je lo dovevi dire in faccia a quello che t ha fatto prova l ultima M2 che c aveva un rottame😂.
    sono d accordo con te comunque

    • @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota
      @MatteoTorrisiOfficinaDelPilota  8 месяцев назад +1

      Ci hanno pensato nei commenti. E comunque anche il proprietario non era convintissimo dell’acquisto

    • @cg1206
      @cg1206 8 месяцев назад

      Buon viso a cattivo gioco si chiama.
      Intanto il video è venuto fuori e nessuno l'ha nominata rottame, nemmeno in senso di "clickbait" per pararsi il culo nei commenti

  • @riccardo16051974
    @riccardo16051974 8 месяцев назад

    Che dire....bei ferri veramente...personalmente ritengo che la e46 pecchi un po' di sportività nel design degli interni rispetto alla m3 e36 (i sedili sportivi erano spettacolari), ma gran motore e bel design in generale. Peccato che bmw (come anche le altre marche) ormai faccia delle auto esteticamente oscene e con design degli interni che emozionano quanto un un quaderno a quadretti (di motore e prestazioni non parlo perché non le ho mai provate). Purtroppo ormai queste belle sportive hanno raggiunto quotazioni non per tutti. 😢