Io con tutto che ho cominciato a fare judo a 5/6 anni (non me lo ricordo nemmeno) 🥊 pugilato a intorno ai 12/13 non mi sono mai permesso di insegnare, (a parte ai bambini in palestra o nel dojo quando il maestro si assenta un attimo e me lo chiede) quella è un altra arte.
Cicalo Franchino s'allena te è un po' che non t'alleni non è che foodspring fa i Buondì energetici 😂 e te li stai a magna detto questo ragazzi Dario ha vintoooooooooooooo daje
Quello che mi piace dei tuoi video è che riesci a far passare dei concetti importanti con un linguaggio adeguato e tecnico senza essere autoreferenziale e pomposo... e poi riesci sempre a mettere in mezzo la tua simpatia che non è poca cosa!
Mi sento di aggiungere una cosa.. Gli sport da combattimento danno anche una grande preparazione psicologica che oltre a farti maturare da ragazzo ti accompagnerà ed aiuterà a superare molte sfide nella vita. Io vengo dalla pugilato e grazie alle preparazioni ho superato nella vita sfide davvero difficili
Franchino grandissimo video; bravo. Vabbè ma noi viviamo in un paese cattolico; retrogrado e bigotto quindi è normale che demonizzano questa meravigliosa disciplina senza capire che stanno nel torto. Si si ma il pugilato è un'arte e fra gli sport da combattimento è la più completa secondo me( lo dico da ex praticante ed ex cintura nera di Kung-fu) sono fiero di praticare questa disciplina
Che grande Franchino, ottima la spiegazione del cervello che finisce nella punta delle dita, la connessione neuromuscolare è il fondamento della forza! Bellissima spiegazione, lo sport in generale è già un'esaltazione della natura umana, gli sport da combattimento e le arti marziali sono l'esaltazione dell'esaltazione 💪💪💪
Complimenti. Esposizione diretta. Ho praticato arti marziali ed ora mi sono avvicinato al pugilato. Posso dire che è giustissimo quanto detto dopo aver corso 25 maratone.
Nell’agosto del 2018 pesavo 108 kg (sono alto 191cm). Un mio amico mi ha convinto (anzi, trascinato) in una palestra di pugilato. Durante la lezione di prova, non sto scherzando, non ero in grado di fare due flessioni consecutive. L’istruttore mi fece fare metà lezione perché letteralmente mi veniva da vomitare per lo sforzo fisico, ed ebbi bisogno di almeno un paio di giorni prima di tornare in palestra, perché fisicamente mi sentivo a pezzi. Ma decisi di cimentarmi in una impresa che mi sembra impossibile ed iniziai ad andare in palestra tutti i giorni, da lunedì a venerdì, cercando di non saltare mai una lezione. Da circa un anno, a pausa pranzo, vado sempre a saltare la corda al parco per mezz’ora, per poi andare in palestra alla sera. Oggi, nel febbraio 2022, peso 88kg e tra un mese farò il mio debutto nella Gym Boxe. Nulla è più potente della costanza, ed ora non ne faccio più a meno.
Io ho praticato Karate, poi Krav Maga, edopo una pausa di 20anni e grazie a Franchino e Cicalone, sono tornato in un Dojo e ho iniziato a fare Ju Jutsu, riscoprendo il piacere del combattimento a tutto tondo. Bellissimo video, ma ogni volta passa il messaggio errato credo, che tu e Cicalone c'è l'abbiate contro il Krav Maga. Ora è chiaro che preferisci e consigli uno sport, piuttosto che un sistema di combattimento. Ma da quello che ho capito per Krav Mago voi intendete il classico venditore di fumo, presente in più o meno tutte le discipline, che sfruttando il momento, la debolezza e l'ignoranza dei più, lucra in modo indegno insegnando e divulgando fesserie. I miei maestri, compreso il mio ex istruttore di Krav, mi hanno sempre detto che bisogna tenersi in forma, cardio, resistenza ecc ecc il combattimento non può prescindere da questo. Gli impostori vanno smascherati, perchè mettono in pericolo gli allievi.
C'hai ragione Franchì, il mondo è pieno di ciccioni. Ma purtroppo è pure pieno di furbacchioni che se ne approfittano. Giusta anche l'esortazione a scegliere un ambiente sano, dove nessuno lascia spazio al fanatismo, dove ci si confronta, anche duramente ma nel rispetto delle regole e dell'avversario. Per questo servono i consigli di tecnici preparati e seri come te.
La verità in un video! grande Franchino!!! riassumo per i krav maghi: non esistono le mosse segrete o scorciatoie ma il duro allenamento, dedizione e formazione!
Io ho 50 anni e pratico a casa quindi i tuoi video vanno benissimo. Mio figlio, 7 anni, pratica nuoto e beach volley, però gli ho comprato 2 guantoni x bambini e gli faccio fare sacco quando ha voglia....chissà....
partirei dalla Sicilia per venire da te solo per stringerti la mano, darti un grande fiero abbraccione e me ne ritornerei. Con la mascherina ovviamente. 😄 Sei un grandissimo!!!
Grande grande grande!! Mi dispiace averti conosciuto tardi , a 55 mi rimane solo guardarli i tuoi video , però se metti qualche lavoro al sacco, mi fai contento!!!
Pratico Mma prevalentemente ma amo la boxe,chi ama gli sport da combattimento sa che la boxe è lo sport migliore,il più difficile,il più completo,quello che ti migliora mentalmente sopratutto,basta stronzate io faccio kick sono più forte uso i calci,io faccio mma sono ancora più forte,quando poi a un pugile basta usare i pugni per spegnerti e usa tutto il corpo più di tutti ad un ritmo superiore per portare 3 colpi ma in tempi modi diversi,Grande Franchino,è inutile ribadire la stima è la voglia di vedere video così,grazie
6 Sempre il migliore, franchì, da un vecchio pugile amatoriale, judoka, e ex militare. Mo sono un semplice buttafuori da buttare e pure a me sono rimasti lì cantieri, a 50 anni, c'ho le mani e le giunture sfasciate, ho preso così tanti cazzotti che se cominciano a senti, però Nun mollo, la passione è tanta, er core brucia e batte ancora, e a volte a qualche pischello coatto c'ho ancora qualcosa da dije💪🏻
Fallo un video sul doping...cioè su chi usa cannabinoidi ...io ho avuto una squalifica di 6 mesi ,per una canna ..😂😂al giorno..più sono dovuto andare a Roma dal tribunale sportivo dietro lo stadio olimpico più un ammenda di 375..euro...che finché non paghi non puoi combattere...2022sarebbe da levare dal doping il thc che ne pensi?
ottimo video gli sport da combattimento sono completi 🙏solo che a livello amatoriale bisogna stare attenti con lo sparring , io mi sono rovinato gli occhi con lo sparring avuto il distacco del vitreo , quindi va bene la boxe amatoriale ma senza tirare di sparring come un professionista 🙏💪
Io faccio Rugby e Judo, judo l'ho iniziato da poco, sono cintura gialla, l'ho scelto perché affascinato da arti marziali e sport da combattimento, e condivido il tuo discorso, non so perché sto dicendo ste cose, ma almeno ti lascio un commento che ti fa crescere il video🤣🤣🤣
Ciao franchino volevo dei consigli per intraprendere la boxe premetto che ho praticato anni arti marziali soprattutto karate volevo cambiare ho 40 anni ne vale la pena?
Bel video, inca**ato al punto giusto. Una domanda di vera curiosità e con cui spero di non sollevare un vespaio: quali sono i vantaggi e gli svantaggi che vedi nella boxe rispetto ad uno sport che utilizza tutti gli arti, e magari anche tecniche a terra? Curioso di sentire la tua versione. Daje!!
Io da 90Kg sono sceso alla mia forma perfetta di 70Kg grazie allo sport di combattimento e soprattutto grazie alle competizioni di under 70Kg. Miglior incentivo in assoluto!
Perché sono la fotocopia di cicalone. Non mi sembra cicalone abbia mai parlato della differenza tra uno sport ciclico e aciclico ma soprattutto per un anno intero ho fatto io tutorial sul suo canale. Quindi oltre a non vedere il problema, in quanto amico e collaboratore di cicalone, non trovo il nesso in quello che hai detto. La domanda ora è: perché non accendi il cervello prima di scrivere?
Grande, ti seguo con piacere. Devo trasferirmi a Roma il prossimo mese per lavoro....non è che tu o Cicalone allenate in una palestra? Mi sono sempre allenato con pesi, corsa e bici ma avevo pensato di provare la nobile arte ...siete forti!
@@FranchinoErCriminale ma è assurdo. Siete simpatici, competenti, social e quant'altro e proprio voi non insegnate? Va beh, grazie comunque vi seguo qui
Sono d'accordo su tutto. Unica cosa, nel discorso da 1:45 a 3:00 circa, quando dico che sport come tennis e altri non sono completi, a parer mio sbgali. O comunque non hai reso bene l idea, perchè avendo praticato entrambi boxe e tennis, ti posso garantire che si ha un uso di gambe, braccia, busto, collo e cervello in modo molto simile tra i due sport. Ma ripeto, che sono d accordo su tutto il discorso fatto :)
Gli sport da combattimento contribuiscono, soprattutto quando praticati in giovane età, alla maturazione dei ragazzi e ragazze che li praticano. Insegnano cos'è il sacrificio derivante dall'allenamento finalizzato ad ottenere un risultato, accrescono l'autostima e consapevolezza della propria forza e potenzialità ma allo stesso tempo ti rendono più responsabile quando il tuo Maestro o Allenatore ti spiega quanto possa essere pericoloso e sbagliato applicare certi insegnamenti al dì fuori di una palestra. Insegnano a rispettare chi si ha di fronte, chi come te ha sputato sangue in mesi di allenamenti per prepararsi alla competizione e quando lo batti lo abbracci e ti complimenti con lui consapevole che chi batterà te prima o poi farà la stessa cosa nei tuoi confronti. Dire che praticare gli sport da combattimento rendono migliori è esagerato e penso non sia vero in assoluto... tuttavia ;-) Complimenti Franchino!
Io non faccio sport da combattimento... ultimamente però mi stanno arrivando pubblicità di krav magia su facebook e nella mia e-mail, ma NO, non mi avranno mai!
Ciao, il pugilato, come tutti gli sport da combattimento è una pratica utilissima, ma purtroppo tendono a dare risalto ad una parte del corpo (braccio destro piuttosto che braccio sinistro), ed infatti la postura di un pugile è immediatamente visibile (cifosi delle spalle). Ma si possono correggere questi inevitabili difetti con la preparazione atletica specifica, o banalmente con il lavoro in palestra aspecifico. Saluti
Diciamo che il successo delle boiate da difesa personale riguarda la loro facilità di esecuzione facile ma futile, raramente sceglieranno lo sport da combattimento o l'arte marziale perché sanno che dovranno farsi un mazzo così perché c'è la preparazione fisica, tecnica, psicologica.
Capisco ormai il "meme", capisco i pagliacci che spacciano un'arte e riproposta in modo insulso, ecc... ma il messaggio che fai passare è più che sbagliato. Krav Magia è una cosa, mentre Krav Maga è un'altra. Il Krav Maga originalmente è un metodo di difesa in ambito del "combattimento urbano", proveniente e nato in Israele. Il Krav Maga non è uno sport perché serve per altro e la sua applicazione reale se vogliamo dirla tutta è più "brutale" di uno sport da combattimento. È un'arte in continua evoluzione e che raggruppa anche delle mosse che possiamo riscontrare nei vari sport da combattimento. Per praticare il vero Krav Maga non bisogna fare un incontro (simil seminario) ogni tot giorni al mese, bisogna lavorare duramente, allenare anche le varie parti del corpo e ovviamente essere ben attivi, rapidi e pronti fisicamente e mentalmente e se vogliamo dirla tutta anche più di uno sport da combattimento, perché in uno sport non ti arriverà mai qualcuno di minaccioso con un'arma bianca in mano o con l'intenzione di farti del male, ma solo e soltanto disciplina e rispetto da parte dei due contendenti. Ci tengo a precisare una cosa, il Krav Maga civile e leggermente differente da quello Militare. Ad esempio possiamo vedere come l'insegnamento al civile ti viene consigliato (dai bravi istruttori) che quando ti trovi davanti ad un'arma bianca, un bastone, una mazza ferrata la prima cosa da fare e concentrarsi sul braccio dove si impugna l'arma e non disarmarlo perché il disarmo non è una cosa che si può fare in modo perfetto (manco dopo due o tre anni di praticità con la materia in merito) e può risultare solo che pericoloso per la propria incolumità. Una volta sistemata la minaccia (non facendolo male, ma solo fermare) è consigliabile scappare, non perché si è codardi ma perché il significato di "difesa personale" è unicamente quello di fermare la minaccia in quel momento, nel modo più sicuro possibile per non dover rischiare manco dal punto di vista penale e andare il via il prima possibile. È un discorso molto lungo e che sarebbe meglio affrontarlo in modo serio e di confronto con un professionista del settore. Ti consiglio il canale di Manuel Spadaccini e perché no farci un video insieme a lui? Detto questo non è un confronto che voglio fare e non sono di parte perché io ho praticato nella mia vita "la kick" e mai Krav Maga, ma penso che per parlare bisogna prima conoscere ;) P.S. chiaramente i venditori di cazzate sono molteplici nel mondo della difesa personale, ma ricordiamoci che anche nel modo degli sport da combattimento non sono da meno, sta tutto a chi ti insegna la disciplina e non all'arte in sé.
5 anni di Krav Maga (non magia...) e da 2 anni pratico pugilato amatoriale e ti dico che c'è una differenza abissale a favore del pugilato in termini di efficacia,lo stress riprodotto da uno sparring di pugilato non è paragonabile allo stress riprodotto con il Krav,da una parte hai un avversario che non ti dà o almeno prova a non darti alcun riferimento,dall'altra prima di iniziare un attacco ti viene detto cosa arriva,con che mano e in che modo... però sono del parere che il Krav insegnato secondo quei principi originari abbinato ad una buona base pugilistica siano assolutamente compatibili,la capacità di "ragionare" davvero sotto stress che si acquisisce con il pugilato riportata nella mentalità del Krav da senso al Krav stesso renderlo davvero utile ed efficace,almeno questa è la mia personale esperienza
Onestamente penso che la gente fraintenda un sacco di cose sul krav maga, ovvero, essendo nata in ambiente militare, che obiettivo avere?-> essere parte dell'addestramento di un esercito. Da chi era formato questo esercito?-> Israele ha il servizio di leva, quindi essenzialmente ragazzi giovani, non necessariamente sportivi (quindi qua quando dici che per farlo serve più preparazione di uno sport da combattimento mi viene una obiezione). Ora, punto focale, se i fanti hanno i fucili, che senso ha addestrarli nel krav maga? -> perché il krav maga serve solo come indicazione di comportamento nel caso non si riesca ad utilizzare le armi di ordinanza, nella speranza che il resto dall'unità a cui si appartiene (questi sì con i fucili o comunque le armi adatte) arrivi velocemente a supportare il commilitone che ha bisogno. È importante capire che QUESTO è il fulcro del krav maga, non è mai stato riguardo disarmare fantomatici aggressori con coltelli bastoni o mazze ferrate (anche perché presuppone che il soldato agisca da solo, cosa non reale se non in casi eccezionalissimi), ma semplicemente sopravvivere il tempo minimo per ricevere supporto. Va da sé che qualunque trasposizione alla vita "civile" è fantasia perché normalmente non hai nelle tue vicinanza soldati armati pronti a soccorerti
Parole sante Franchi'!!! Trovatemi un altro sport che ti forma nel fisico, nella mente, ti allena alla strategia, ti costringe a prendere decisioni in un millisecondo e soprattutto, se fatto nell'ambiente giusto, ti aiuta a sviluppare l'etica, l'autocontrollo e la forza interiore. Altro che krav maghi e venditori di aria fritta!
PS ma il judo non ve piace? Tutto parte da lì e dalla greco-romana per la lotta... Il mio maestro ha inventato nel judo uno sport alternativo per i pischelli: faceva due squadre, erano tutte e due a terra ed eri squalificato se ti alzavi dalle ginocchia, due porte sul tatami, ti potevi spostare solo usando cadute laterali, e un palla medica, era concesso tutto tranne i pugni, calcetto senza piedi😁
Super d accordo con te però io ho fatto pugilato sia da abile e continuo a farlo ora che sono disabile però il krav maga insegnato da un Manuel spadaccini non puoi dire che non sia funzionale tocca vede sempre chi te lo insegna purtroppo so pochi quelli seri io comunque Consiglio vivamente sport da combattimento come il pugilato la savate ecc sono d accordo con te al 99% purtroppo sono veramente pochi quelli sanno insegna krav maga
Grande franchi hai detto la verità ,ancora devo capi che è sta cagata del krav magia .Poi ce sta gente che il giorno prima faceva er gommista e quello dopo krav mago🤣🤣
L'ADRENALINA E LA RABBIA BUONA NEL NON CEDERE E STUDIARE L AVVERSARIO BRUCIA DENTRO TE PIU DELLA BENZINA TUTTO SI ATTIVA NEL COMBATTIMENTO PERCHE NON SEI SOLO.........................
Non conosco nessuno che fa pugilato o sport da combattimento veri che non abbia prima o poi fatto una rissa in strada tanto per fare il figo in strada. Sono sport violenti ed arroganti che incitano al malmenare l'altro... tipica l'espressione in ogni discorso " te gonfio de botte" anche solo per scherzare. Saranno anche sport completi ma andrebbero abbandonati... solleticano la violenza o l'arroganza verso l'altro...e fidatevi che se avete un amico pugile o che fa brasilian jitusu o cose del genere, prima o poi vi gonfia di botte ( se non siete peggio di lui).. diciamoci la verità..
Bravo! Giusto! Piuttosto che fare KRAW magia non faccio niente, dormo!!! Ho provato a correre...mi fa schifo, il nuoto pure...fate cose dove dovete usare il cervello..
maledetti krav maghi , spuntano come i funghi e cambiano aspetto, ma sotto sotto restano degli scureggioni
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
😂😂😂
Io con tutto che ho cominciato a fare judo a 5/6 anni (non me lo ricordo nemmeno) 🥊 pugilato a intorno ai 12/13 non mi sono mai permesso di insegnare, (a parte ai bambini in palestra o nel dojo quando il maestro si assenta un attimo e me lo chiede) quella è un altra arte.
Ah ah ah
Cicalo Franchino s'allena te è un po' che non t'alleni non è che foodspring fa i Buondì energetici 😂 e te li stai a magna detto questo ragazzi Dario ha vintoooooooooooooo daje
Carissimo, questa, oltretutto, è una splendida lezione di fisiologia, applicata agli sport di combattimento. Complimenti. Apprezzatissima.
Quello che mi piace dei tuoi video è che riesci a far passare dei concetti importanti con un linguaggio adeguato e tecnico senza essere autoreferenziale e pomposo... e poi riesci sempre a mettere in mezzo la tua simpatia che non è poca cosa!
In ogni tuo video c'è sempre qualcosa di utile da vedere/ascoltare.. bravo!!
Mi sento di aggiungere una cosa.. Gli sport da combattimento danno anche una grande preparazione psicologica che oltre a farti maturare da ragazzo ti accompagnerà ed aiuterà a superare molte sfide nella vita.
Io vengo dalla pugilato e grazie alle preparazioni ho superato nella vita sfide davvero difficili
Franchino grandissimo video; bravo.
Vabbè ma noi viviamo in un paese cattolico; retrogrado e bigotto quindi è normale che demonizzano questa meravigliosa disciplina senza capire che stanno nel torto.
Si si ma il pugilato è un'arte e fra gli sport da combattimento è la più completa secondo me( lo dico da ex praticante ed ex cintura nera di Kung-fu) sono fiero di praticare questa disciplina
Che grande Franchino, ottima la spiegazione del cervello che finisce nella punta delle dita, la connessione neuromuscolare è il fondamento della forza! Bellissima spiegazione, lo sport in generale è già un'esaltazione della natura umana, gli sport da combattimento e le arti marziali sono l'esaltazione dell'esaltazione 💪💪💪
Sempre un grande, ormai la Krav magia incombe! bisognerebbe istituire l'inquisizione per scovare e punire i krav maghi! 😂😂
Complimenti. Esposizione diretta. Ho praticato arti marziali ed ora mi sono avvicinato al pugilato. Posso dire che è giustissimo quanto detto dopo aver corso 25 maratone.
Nell’agosto del 2018 pesavo 108 kg (sono alto 191cm). Un mio amico mi ha convinto (anzi, trascinato) in una palestra di pugilato. Durante la lezione di prova, non sto scherzando, non ero in grado di fare due flessioni consecutive.
L’istruttore mi fece fare metà lezione perché letteralmente mi veniva da vomitare per lo sforzo fisico, ed ebbi bisogno di almeno un paio di giorni prima di tornare in palestra, perché fisicamente mi sentivo a pezzi.
Ma decisi di cimentarmi in una impresa che mi sembra impossibile ed iniziai ad andare in palestra tutti i giorni, da lunedì a venerdì, cercando di non saltare mai una lezione.
Da circa un anno, a pausa pranzo, vado sempre a saltare la corda al parco per mezz’ora, per poi andare in palestra alla sera. Oggi, nel febbraio 2022, peso 88kg e tra un mese farò il mio debutto nella Gym Boxe.
Nulla è più potente della costanza, ed ora non ne faccio più a meno.
Quanti anni hai?
Io ho praticato Karate, poi Krav Maga, edopo una pausa di 20anni e grazie a Franchino e Cicalone, sono tornato in un Dojo e ho iniziato a fare Ju Jutsu, riscoprendo il piacere del combattimento a tutto tondo. Bellissimo video, ma ogni volta passa il messaggio errato credo, che tu e Cicalone c'è l'abbiate contro il Krav Maga. Ora è chiaro che preferisci e consigli uno sport, piuttosto che un sistema di combattimento. Ma da quello che ho capito per Krav Mago voi intendete il classico venditore di fumo, presente in più o meno tutte le discipline, che sfruttando il momento, la debolezza e l'ignoranza dei più, lucra in modo indegno insegnando e divulgando fesserie. I miei maestri, compreso il mio ex istruttore di Krav, mi hanno sempre detto che bisogna tenersi in forma, cardio, resistenza ecc ecc il combattimento non può prescindere da questo. Gli impostori vanno smascherati, perchè mettono in pericolo gli allievi.
Grande Franchino , mi sono avvicinato al pugilato grazie ai tuoi video e soprattutto la tua professionalità apprezzabilissima
Bellissimo video Franchì! Finalmente qualcuno che fa informazione sul fantastico mondo degli sport da combattimento🥊💪🏻
C'hai ragione Franchì, il mondo è pieno di ciccioni. Ma purtroppo è pure pieno di furbacchioni che se ne approfittano. Giusta anche l'esortazione a scegliere un ambiente sano, dove nessuno lascia spazio al fanatismo, dove ci si confronta, anche duramente ma nel rispetto delle regole e dell'avversario. Per questo servono i consigli di tecnici preparati e seri come te.
La verità in un video! grande Franchino!!! riassumo per i krav maghi: non esistono le mosse segrete o scorciatoie ma il duro allenamento, dedizione e formazione!
Bravo Ale un bel contenuto! Un saluto dall'Irlanda 😁
Franchi' grande video! Traspare una grande cultura sportiva...superiore anche a Cicalone!
Grande Franchino, non conoscevo la differenza tra sport ciclico e sport aciclico.
Io ho 50 anni e pratico a casa quindi i tuoi video vanno benissimo.
Mio figlio, 7 anni, pratica nuoto e beach volley, però gli ho comprato 2 guantoni x bambini e gli faccio fare sacco quando ha voglia....chissà....
Daje criminà che piano piano er canale cresce grande franchino
partirei dalla Sicilia per venire da te solo per stringerti la mano, darti un grande fiero abbraccione e me ne ritornerei. Con la mascherina ovviamente. 😄 Sei un grandissimo!!!
Ahahah, spiegazione direi perfetta😍😍😍
Bravo Franchino, ottimo video ❤️🥊
Grande grande grande!! Mi dispiace averti conosciuto tardi , a 55 mi rimane solo guardarli i tuoi video , però se metti qualche lavoro al sacco, mi fai contento!!!
Il commento finale sul comprare le view non serviva e me lo ha svirgolato.
Per il resto video bellissimo, chiarissimo e perfetto.
Grande Franchino ogni volta che ti sento parlare mi viene voglia di segnarmi in palestra...il problema è che come finisce il video me passa tutto!🤣👍
Ciao Franchì non svapi più?
Si allena soprattutto la mente sia negli sport da combattimento che nella corsa che nella bici...la mente controlla tutto..
Pratico Mma prevalentemente ma amo la boxe,chi ama gli sport da combattimento sa che la boxe è lo sport migliore,il più difficile,il più completo,quello che ti migliora mentalmente sopratutto,basta stronzate io faccio kick sono più forte uso i calci,io faccio mma sono ancora più forte,quando poi a un pugile basta usare i pugni per spegnerti e usa tutto il corpo più di tutti ad un ritmo superiore per portare 3 colpi ma in tempi modi diversi,Grande Franchino,è inutile ribadire la stima è la voglia di vedere video così,grazie
Eccellente come sempre complimenti un grande
6 Sempre il migliore, franchì, da un vecchio pugile amatoriale, judoka, e ex militare.
Mo sono un semplice buttafuori da buttare e pure a me sono rimasti lì cantieri, a 50 anni, c'ho le mani e le giunture sfasciate, ho preso così tanti cazzotti che se cominciano a senti, però Nun mollo, la passione è tanta, er core brucia e batte ancora, e a volte a qualche pischello coatto c'ho ancora qualcosa da dije💪🏻
Cosa ne pensi invece del karate, taekwondo, ecc?
Bellissimo video...👍
Fallo un video sul doping...cioè su chi usa cannabinoidi ...io ho avuto una squalifica di 6 mesi ,per una canna ..😂😂al giorno..più sono dovuto andare a Roma dal tribunale sportivo dietro lo stadio olimpico più un ammenda di 375..euro...che finché non paghi non puoi combattere...2022sarebbe da levare dal doping il thc che ne pensi?
Mi daresti i titoli della musica sottofondo?anche dei pezzi hip hop
ottimo video gli sport da combattimento sono completi 🙏solo che a livello amatoriale bisogna stare attenti con lo sparring , io mi sono rovinato gli occhi con lo sparring avuto il distacco del vitreo , quindi va bene la boxe amatoriale ma senza tirare di sparring come un professionista 🙏💪
Glie lo hai detto?
@@lucadebartolomei8090 si
Franchino se organizzi nuovamente uno stage a Firenze fai un fischio anche su questo canale,mi farebbe davvero piacere partecipare e lavorare con te🥊🥊
Io faccio Rugby e Judo, judo l'ho iniziato da poco, sono cintura gialla, l'ho scelto perché affascinato da arti marziali e sport da combattimento, e condivido il tuo discorso, non so perché sto dicendo ste cose, ma almeno ti lascio un commento che ti fa crescere il video🤣🤣🤣
Grande frankino sei sempre er mejo 🥊
Ciao franchino volevo dei consigli per intraprendere la boxe premetto che ho praticato anni arti marziali soprattutto karate volevo cambiare ho 40 anni ne vale la pena?
Bel video, inca**ato al punto giusto.
Una domanda di vera curiosità e con cui spero di non sollevare un vespaio: quali sono i vantaggi e gli svantaggi che vedi nella boxe rispetto ad uno sport che utilizza tutti gli arti, e magari anche tecniche a terra?
Curioso di sentire la tua versione. Daje!!
Ti infilo du diretti. Non c'è frase più divina 🙏🥊👍🏼
Io da 90Kg sono sceso alla mia forma perfetta di 70Kg grazie allo sport di combattimento e soprattutto grazie alle competizioni di under 70Kg. Miglior incentivo in assoluto!
Perché fai i video fotocopia di quelli di Cicalone?
Perché sono la fotocopia di cicalone. Non mi sembra cicalone abbia mai parlato della differenza tra uno sport ciclico e aciclico ma soprattutto per un anno intero ho fatto io tutorial sul suo canale. Quindi oltre a non vedere il problema, in quanto amico e collaboratore di cicalone, non trovo il nesso in quello che hai detto. La domanda ora è: perché non accendi il cervello prima di scrivere?
Grande, ti seguo con piacere. Devo trasferirmi a Roma il prossimo mese per lavoro....non è che tu o Cicalone allenate in una palestra? Mi sono sempre allenato con pesi, corsa e bici ma avevo pensato di provare la nobile arte ...siete forti!
No purtroppo quest'anno non insegnamo
@@FranchinoErCriminale ma è assurdo. Siete simpatici, competenti, social e quant'altro e proprio voi non insegnate? Va beh, grazie comunque vi seguo qui
Stai nervoso Franchino?avanti e indietro su sto ring me fai venire il ma di testa.AHHAHAHAHAHAH CMQ GRANDEEEEEEEEEEEE
Sono d'accordo su tutto. Unica cosa, nel discorso da 1:45 a 3:00 circa, quando dico che sport come tennis e altri non sono completi, a parer mio sbgali. O comunque non hai reso bene l idea, perchè avendo praticato entrambi boxe e tennis, ti posso garantire che si ha un uso di gambe, braccia, busto, collo e cervello in modo molto simile tra i due sport. Ma ripeto, che sono d accordo su tutto il discorso fatto :)
Si forse non ho reso l’idea, passatemi qualche “incomprensione” 😜
Gli sport da combattimento contribuiscono, soprattutto quando praticati in giovane età, alla maturazione dei ragazzi e ragazze che li praticano. Insegnano cos'è il sacrificio derivante dall'allenamento finalizzato ad ottenere un risultato, accrescono l'autostima e consapevolezza della propria forza e potenzialità ma allo stesso tempo ti rendono più responsabile quando il tuo Maestro o Allenatore ti spiega quanto possa essere pericoloso e sbagliato applicare certi insegnamenti al dì fuori di una palestra. Insegnano a rispettare chi si ha di fronte, chi come te ha sputato sangue in mesi di allenamenti per prepararsi alla competizione e quando lo batti lo abbracci e ti complimenti con lui consapevole che chi batterà te prima o poi farà la stessa cosa nei tuoi confronti. Dire che praticare gli sport da combattimento rendono migliori è esagerato e penso non sia vero in assoluto... tuttavia ;-) Complimenti Franchino!
Io non faccio sport da combattimento... ultimamente però mi stanno arrivando pubblicità di krav magia su facebook e nella mia e-mail, ma NO, non mi avranno mai!
Ciao, il pugilato, come tutti gli sport da combattimento è una pratica utilissima, ma purtroppo tendono a dare risalto ad una parte del corpo (braccio destro piuttosto che braccio sinistro), ed infatti la postura di un pugile è immediatamente visibile (cifosi delle spalle). Ma si possono correggere questi inevitabili difetti con la preparazione atletica specifica, o banalmente con il lavoro in palestra aspecifico. Saluti
Grande🤗💪
Grande frank 🤚💣
La boxe ti cambia la vita ❤️
Diciamo che il successo delle boiate da difesa personale riguarda la loro facilità di esecuzione facile ma futile, raramente sceglieranno lo sport da combattimento o l'arte marziale perché sanno che dovranno farsi un mazzo così perché c'è la preparazione fisica, tecnica, psicologica.
Grandeeee :)
Capisco ormai il "meme", capisco i pagliacci che spacciano un'arte e riproposta in modo insulso, ecc... ma il messaggio che fai passare è più che sbagliato.
Krav Magia è una cosa, mentre Krav Maga è un'altra.
Il Krav Maga originalmente è un metodo di difesa in ambito del "combattimento urbano", proveniente e nato in Israele.
Il Krav Maga non è uno sport perché serve per altro e la sua applicazione reale se vogliamo dirla tutta è più "brutale" di uno sport da combattimento.
È un'arte in continua evoluzione e che raggruppa anche delle mosse che possiamo riscontrare nei vari sport da combattimento.
Per praticare il vero Krav Maga non bisogna fare un incontro (simil seminario) ogni tot giorni al mese, bisogna lavorare duramente, allenare anche le varie parti del corpo e ovviamente essere ben attivi, rapidi e pronti fisicamente e mentalmente e se vogliamo dirla tutta anche più di uno sport da combattimento, perché in uno sport non ti arriverà mai qualcuno di minaccioso con un'arma bianca in mano o con l'intenzione di farti del male, ma solo e soltanto disciplina e rispetto da parte dei due contendenti.
Ci tengo a precisare una cosa, il Krav Maga civile e leggermente differente da quello Militare. Ad esempio possiamo vedere come l'insegnamento al civile ti viene consigliato (dai bravi istruttori) che quando ti trovi davanti ad un'arma bianca, un bastone, una mazza ferrata la prima cosa da fare e concentrarsi sul braccio dove si impugna l'arma e non disarmarlo perché il disarmo non è una cosa che si può fare in modo perfetto (manco dopo due o tre anni di praticità con la materia in merito) e può risultare solo che pericoloso per la propria incolumità.
Una volta sistemata la minaccia (non facendolo male, ma solo fermare) è consigliabile scappare, non perché si è codardi ma perché il significato di "difesa personale" è unicamente quello di fermare la minaccia in quel momento, nel modo più sicuro possibile per non dover rischiare manco dal punto di vista penale e andare il via il prima possibile.
È un discorso molto lungo e che sarebbe meglio affrontarlo in modo serio e di confronto con un professionista del settore. Ti consiglio il canale di Manuel Spadaccini e perché no farci un video insieme a lui?
Detto questo non è un confronto che voglio fare e non sono di parte perché io ho praticato nella mia vita "la kick" e mai Krav Maga, ma penso che per parlare bisogna prima conoscere ;)
P.S. chiaramente i venditori di cazzate sono molteplici nel mondo della difesa personale, ma ricordiamoci che anche nel modo degli sport da combattimento non sono da meno, sta tutto a chi ti insegna la disciplina e non all'arte in sé.
5 anni di Krav Maga (non magia...) e da 2 anni pratico pugilato amatoriale e ti dico che c'è una differenza abissale a favore del pugilato in termini di efficacia,lo stress riprodotto da uno sparring di pugilato non è paragonabile allo stress riprodotto con il Krav,da una parte hai un avversario che non ti dà o almeno prova a non darti alcun riferimento,dall'altra prima di iniziare un attacco ti viene detto cosa arriva,con che mano e in che modo... però sono del parere che il Krav insegnato secondo quei principi originari abbinato ad una buona base pugilistica siano assolutamente compatibili,la capacità di "ragionare" davvero sotto stress che si acquisisce con il pugilato riportata nella mentalità del Krav da senso al Krav stesso renderlo davvero utile ed efficace,almeno questa è la mia personale esperienza
Onestamente penso che la gente fraintenda un sacco di cose sul krav maga, ovvero, essendo nata in ambiente militare, che obiettivo avere?-> essere parte dell'addestramento di un esercito. Da chi era formato questo esercito?-> Israele ha il servizio di leva, quindi essenzialmente ragazzi giovani, non necessariamente sportivi (quindi qua quando dici che per farlo serve più preparazione di uno sport da combattimento mi viene una obiezione). Ora, punto focale, se i fanti hanno i fucili, che senso ha addestrarli nel krav maga? -> perché il krav maga serve solo come indicazione di comportamento nel caso non si riesca ad utilizzare le armi di ordinanza, nella speranza che il resto dall'unità a cui si appartiene (questi sì con i fucili o comunque le armi adatte) arrivi velocemente a supportare il commilitone che ha bisogno. È importante capire che QUESTO è il fulcro del krav maga, non è mai stato riguardo disarmare fantomatici aggressori con coltelli bastoni o mazze ferrate (anche perché presuppone che il soldato agisca da solo, cosa non reale se non in casi eccezionalissimi), ma semplicemente sopravvivere il tempo minimo per ricevere supporto. Va da sé che qualunque trasposizione alla vita "civile" è fantasia perché normalmente non hai nelle tue vicinanza soldati armati pronti a soccorerti
Voglio un video con te, cicalone e manuel spadaccini
Super Franchino
Mitico Franchí. Spero la SIAE paghi qualcosa a Cicalone per l'uso dei termini "ciccione scureggione" e "krav magia" ! 🤣
Bello franchino fate sport da combattimento aiuta la mente e fisico fa bene alla vita
aciclico e con la catena cinetica 🙂
come lo vedi il tiro con l'arco Alessà? è aciclico con la continua ricerca ossessiva del ciclico
Grande Franchino
Parole sante Franchi'!!! Trovatemi un altro sport che ti forma nel fisico, nella mente, ti allena alla strategia, ti costringe a prendere decisioni in un millisecondo e soprattutto, se fatto nell'ambiente giusto, ti aiuta a sviluppare l'etica, l'autocontrollo e la forza interiore. Altro che krav maghi e venditori di aria fritta!
Ad averli maestri come te
Parole sante franchino from amsterdam🇳🇱👏👏👏💣🥊🥋💪 osu
Aspettavo con amsia in tip video
Super franchino gasi troppo
Top
💪❤️
👍🤣
PS ma il judo non ve piace? Tutto parte da lì e dalla greco-romana per la lotta...
Il mio maestro ha inventato nel judo uno sport alternativo per i pischelli: faceva due squadre, erano tutte e due a terra ed eri squalificato se ti alzavi dalle ginocchia, due porte sul tatami, ti potevi spostare solo usando cadute laterali, e un palla medica, era concesso tutto tranne i pugni, calcetto senza piedi😁
Franchino, il precettore che vorrei.
Grande spensieratezza mentre vedo i tuoi vudei
Te nfilo du diretti zi... severo semplice... e giusto :)
Super d accordo con te però io ho fatto pugilato sia da abile e continuo a farlo ora che sono disabile però il krav maga insegnato da un Manuel spadaccini non puoi dire che non sia funzionale tocca vede sempre chi te lo insegna purtroppo so pochi quelli seri io comunque Consiglio vivamente sport da combattimento come il pugilato la savate ecc sono d accordo con te al 99% purtroppo sono veramente pochi quelli sanno insegna krav maga
IDOLO INDISCUTIBILE
Sono d'accordo con te Franchino. Senza allenamento non si va da nessuna parte... i Krav Maghi? Mandiamoli a scartare le caramelle con le chiappe...
Grande franchinooo
Il nuoto è lo sport completo per eccellenza.
Grande franchi hai detto la verità ,ancora devo capi che è sta cagata del krav magia .Poi ce sta gente che il giorno prima faceva er gommista e quello dopo krav mago🤣🤣
grande
Menaje Franchino, menajeeee
daje
Il mio sogno dopo poter campare solo facendo mma è sfidare un krav mago 😂
verissimo la boxe e funzionale ed efficiente
Sai ti seguo da tempo ma mi sono accorto che non ero iscritto sono proprio un cattivo krav mago ma adesso mi sono iscritto e cerco redenzione
: - Se paghi bene tutto se po' di' e se po' fa - 👍
Le tue parole sono musica x le mie orecchie purtroppo ho 66 anni e molti acciacchi ma tutti i giorni qualcosina riesco a fare
lol poi ci sono io che faccio la boxe, mio padre era campione italiano dei dilettanti, circa nel 2000. ne vado fiero
Cmq se esiste la mossa magica me segno a fa il kraw mago
Tutto sto tempo perso e fatica ad allenasse
....se paghi....e paghi bene....tutto se po di e tutto se po avè!!!!!PURTROPPO SEMPLICEMENTE LA VITA!!!!
Franchino si deve fare sport da combattimento punto no le cazzate che digono i Grav magici 😜🥊
Non ho capito il concetto sul footing ma è uguale
spazio vitale ...🤣
...la thai è ancora più completa come sport da combattimento.....usi anche i gomiti e le ginocchia 💪🏼😁.....viva gli sport da combattimento 👋🏻👋🏻👋🏻
for president
L'ADRENALINA E LA RABBIA BUONA NEL NON CEDERE E STUDIARE L AVVERSARIO BRUCIA DENTRO TE PIU DELLA BENZINA TUTTO SI ATTIVA NEL COMBATTIMENTO PERCHE NON SEI SOLO.........................
Non conosco nessuno che fa pugilato o sport da combattimento veri che non abbia prima o poi fatto una rissa in strada tanto per fare il figo in strada. Sono sport violenti ed arroganti che incitano al malmenare l'altro... tipica l'espressione in ogni discorso " te gonfio de botte" anche solo per scherzare. Saranno anche sport completi ma andrebbero abbandonati... solleticano la violenza o l'arroganza verso l'altro...e fidatevi che se avete un amico pugile o che fa brasilian jitusu o cose del genere, prima o poi vi gonfia di botte ( se non siete peggio di lui).. diciamoci la verità..
Dicci tu la verità, i cromosomi te li hanno tirati e molti sono caduti in terra…
Bravo! Giusto! Piuttosto che fare KRAW magia non faccio niente, dormo!!! Ho provato a correre...mi fa schifo, il nuoto pure...fate cose dove dovete usare il cervello..
Ma mio figlio di un anno che balla sulla sigla fa troppo ride
Chi ha mai praticato uno sport? Comunque, il pugilato insieme al nuoto è lo sport più sano.