Come utilizzare al meglio i Tag (Layer) in SketchUp

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • In questo video dedicato all’utilizzo di SketchUp esploreremo come utilizzare al meglio i tag in particolare, su SketchUp 2024 su piattaforma Mac.
    I tag in SketchUp funzionano come i layer di AutoCAD, permettendo di attivare o disattivare parti del modello a seconda delle necessità. Creare e gestire i tag in SketchUp è facile, ma non tutte le operazioni sono di immediata comprensione, per questo, faremo un’analisi delle funzioni dei tag di SketchUp, soprattutto attraverso la finestra dedicata, dove si possono associare agli oggetti del modello, e organizzare in cartelle per una manutenzione più ordinata.
    Un passaggio fondamentale è ricordarsi di disegnare sempre con il tag definito “non taggato”, per evitare confusioni e problemi di visualizzazione. Inoltre, vengono presentate alcune strategie per raggruppare gli oggetti e applicare i tag in modo efficiente, risparmiando tempo durante la modellazione.
    Segui questo tutorial per imparare a sfruttare i tag e migliorare il tuo flusso di lavoro in SketchUp.
    Maggiori informazioni sul sito www.disegnares...
    #DisegnarSemplice #SketchUp #SketchUp2024 #MRservices #SketchupMac #Tag #Layer #AutoCAD #3DModeling #Tutorial #DesignTips #SketchUpTutorial #3DDesign #SketchUpTags #DigitalDesign #Progettazione3D #SketchUpTips #DesignWorkflow

Комментарии • 2

  • @sofiagenusi2742
    @sofiagenusi2742 2 месяца назад +1

    Ho capito che si deve partire sempre a costruire sul non taggato, ma se sbaglio e inizio a costruire su un tag diverso poi come faccio a rimediare? Grazie . sofy

    • @mrservices1711
      @mrservices1711  2 месяца назад +1

      Ciao! Grazie per la domanda!
      Se hai assegnato dei tag per errore a geometrie puoi selezionarle per intero facendo triplo click e selezionare la voce "non taggato" dal menù a tendina nella finestra "Informazioni Modello".