Grazie infinito a voi . Un Generale coraggioso sapiente e con grande esperienza che ci fa capire la realtà . Grazie anche a Dibba per il collegamento così prezioso!!
Le parole più chiare e di buon senso,il caro e vecchio buon senso che si sta perdendo, da un generale....è tutto detto. Onore al generale Mini, grazie per questa interessante intervista
Se stai camminando x strada e vieni aggredito, la tua coscienza non è pulita, e se ti dicessero o la borsa o la vita, cosa ci rispondi? Io sono il primo a dire prendeti la borsa è lasciami la vita, la vita non la trovo più ma i soldi con un po' di sacrifici le trovo. La finale è che tutte 2 siamo orgogliosi, uno vuole essere superiore dell'altro e i nostri figli ne pagano le conseguenze, con la morte, sapete perché insisto di combattere mi sento spalleggiato da voi altri , che mi fate coraggio, e rischiate la pelle x me. Se perdo te meglio morire dice una vecchia canzone. Mandatemi soldi e armi, Putin sarà orgoglioso di voi tutti.
Grazie professore, io penso che lei abbia un ruolo e una posizione importante per fare capire all'opinione pubblica come effettivamente è la situazione geopolitica in questa guerra in Ucraina. Mi accorgo, grazie a lei, per la sua preparazione e coerenza della situazione reale , molti politici e giornalisti sono fuori da ogni logica e coerenza realistica . Penso, molte volte, che la loro incoerenza nei discorsi che fanno o sono di parte o rincoglioniti, perché i loro discorsi sono insensati , senza una coerenza e senso. Continui a insegnare a questi deficienti e ignoranti come devono leggere la realtà e come di conseguenza agire. Grazie , buon lavoro e lotta.
Un grazie al generale e e a te Alessandro, per il lavoro importante che svolgi. Riguardo alla nostra amata Europa (non lo dico con sarcasmo) credo serva uno scatto in avanti dal punto di vista politico per un maggiore coinvolgimento delle genti in fattori decisivi. In merito ad i paesi dell'est e del nord, addirittura su limes vedevo ieri di un organizzazione (sovranazionale) che porta avanti un agenda di smembramento della Russia, corollata da mappe di già.
Purtroppo nessuno li dice, sembrano tutti bevuti di cervello, eppure è compiuto da più di un decennio sotto i nostri occhi. Come dici sempre dagli anni '90 c'era Biden c'era Draghi ma, hanno giocato sui tavoloni delle alleanze ai giochi del Monopoli e Soldatini.
Anno perso il cervello, vogliono vincere la guerra e battere una potenza come la Russia, i conti se l'hanno fatte prima dell'oste, la vedo dura, se uno dei 2 non butta la spugna, Putin non ha paura né di 10 e non di 20, e una potenza, che non si scompone, le sue pretese devono essere esaudite,
Non è da adesso, l'intento è quello, così ci fanno tutte le navi nel nord dell'Artico Russo? Cosa ci facciamo noi europei sui loro confini? La cartina del Monopoli è stata scritta prima di quella topografica del gioco dei loro soldatini. Mi domando solo e sempre perché tanta indolenza e nessuna rivendicazione di forza, compita ma risoluta in nome della pace, dello sgombero di armamenti e del cessate il fuoco, anzi! Nato e Usa distruggono e danno colpa ai Russi. Gli ucraini massacrano da dieci anni, lasciano terra bruciata dietro di sé e ci raccontano che sono i russi che, dove arrivano, cominciano a ricostruire. Ma che razza di popoli siamo.? Troppo idioti per capire che ci hanno sacrificato come carne da macello per fare scudo solo al campo di battaglia da loro scelto.
@@lauragiberti8518 Queste minchi... dove le hai lette su topolino? Certo che la propaganda russa è molto forte. In Russia tutte le televisioni, giornali e radio sono sotto controllo dello stato. Anche all'estero spendono molti soldi per la propaganda. Tu di sicuro sei un Troll!
Mille grazie Gen.Mini.Mi fa piacere che Lei conosca profondamente i themi della guerra.Sono d'accordo con Lei che la guerra non e una soluzione..Doli il tavolo della pace ,invitato le parti al dialogo...puo risolvere il problema.Mille grazie Alessandro 🌟👋👍
Magare sarà il tavolo di pace, ma non domani, no sarà neanche in questo anno ! La NATO in passato finivano la dove iniziava la guerra in breve quando no c’era la potenza uguale al loro, dove non c’erano aiuti , dove la resistenza del popolo erano minore o quasi assente, poi il fattore di “sorpresa”inaspettato..Più estese nel tempo c’erano le guerre con il sostegno militare , da altri paesi.Ricordiamoci la guerra in Vietnam 1961-1973,Afganistan intervento al 1998, dopo ancora dal 2001-2015 , Pachistano 2007-2015.. Il caso di guerra oggi tra Russia e Blocco Atlantico in assoluto avrà la duratura infinita, perché sta coinvolgendo le altri paesi, la gente devono capire e fare una ragione dove li portano il class politico occidentale agguerrito e volenteroso di sangue e il futuro poco prevedibile per tutti quanti ⚰️⚰️⚰️
Buon giorno a tutti grazie, generale e grazie. Alessandro noi, italiani siamo cosciente della situazione ma cosa possiamo fare, se i grandi della terra hanno già deciso per il mondo, che. Dio non possa mai avere pietà di questi demoni criminali, io ho 74anni è il mio cammino della vita ormai ne resta poco, ma cosa sarà dei nostri figli e nipoti... Dio solo lo sa 🙏🇮🇹🤔
Complimenti ad entrambi.. andrebbero trasmessi sulle reti Rai .. Verità pura, a discapito dei più beceri personaggi.. grazie grazie.. ora come ora uscire dall'europa sarebbe opportuno.. indispensabile..
Se si legge attentamente l'articolo su chi ha fatto saltare il Nord Stream 2 di Hersh (che non e' un giornalista qualunque) e che non tratta di opinioni ma di inchieste accurate e dettagliate, nell'articolo stesso si evince che 1. la Norvegia ha partecipato attivamente all'impiantamento dei dispositivi per far saltare lo stesso. Sara' un caso che Stolteberg e' Norvegese????? 2. Cosa ancor piu' grave e che la Germania era a conoscenza di questo attentato imminente. Io mi chiedo ma la Germania di Scholtz che gioco sta facendo? A me sembra che tutti questi zerbini vadano negli Stati Uniti a chiedere il permesso di fare un po' di affari qua e la' anche con la Cina o il sud del mediterraneo (vedi piano Mattei) dando in cambio il silenzio assoluto sul disastro economico dei loro paesi, inclusa l'Inghilterra che non mi sembra stia andando bene, anzi. Per favore non date per scontato che nelle varie agenzie americane ci siano dei grandi geni della strategia, perche' non e' cosi'. Come in tutti gli altri paesi anche qui si tratta di strappa-sedie e potere in barba a tutto il resto. Non mi sembra che le strategie militari americane fino ad ora abbiano funzionato un granché', sopratutto nei paesi che le subiscono.
Tra le altre, nei giorni in cui è stato fatto saltare il nord stream, è stato inaugurato il gasdotto che unisce la Norvegia alla Polonia e tramite il quale la Norvegia si arricchisce alla grande !
Gli USA stanno perdendo lo scontro economico con la Cina. Qualsiasi proiezione economica lo dimostra. La guerra è l'unico settore in cui grazie alla attuale supremazia tecnologica possono prevalere. L'economia americana e britannica pur di prevalere non si preoccuperà di stritolare alcuna altra economia o distruggere alcun altro Paese (adesso tocca all'Ucraina) come sempre hanno fatto nel corso dei secoli. E' ora di fermare questa folle ideologia novecentesca, che ha paradossalmente le sue radici nel nazismo e nazional socialismo e che purtroppo squallidi burocrati, per meri interessi personali, vogliono sostenere sulla nostra pelle.
Quanti soldi prendono dagli Usa, tutti quei personaggi che, sono determinanti e che nulla li scuote. Questa cosa parte da lontano non certo da un anno.
Tutto chiarissimo. E inequivocabile. Te, Alessandro, insieme a Michele Santoro state facendo un gran lavoro. Mi auguro, ovviamente, che il vostro contributo, diventi una progettualità attuale. Ma il politico medio. Vive senza una visione cognitivo funzionale 😔
Grande Alessandro sempre impegnato per il bene del paese ,un ringraziamento doveroso al generale per i suoi insegnamenti possano arrivare alle autorità competenti
Un altra considerazione da fare ( mi è venuta in mente guardando un film del grande Michael Moore) è, se esiste un rapporto fra debito delle nazioni, quelle occidentali sono alla canna del gas e le guerre perpetue che vanno avanti ormai da 30 anni, o come riporta e mette in evidenza Adam Smith nel suo La ricchezza delle Nazioni, " la liberazione del debito pubblico, se mai si è realizzata, è sempre stata mediante bancarotta… anche se spesso mascherata.. l’aumento della denominazione della moneta è stato l’espediente più comune”. Quello che mi chiedo è se il nostro sistema economico non sia portato ad un espansionismo hai danni delle nazioni confinanti.
Se qualche politico degno di tal nome, con un progetto ben costruito pro Europa nn viene alla ribalta , la situazione resterà drammatica e andremo incontro a tempi molto duri per tutta Europa
Grazie x darci una visione reale non se ne puo piu delle cavolate che dicono su la rai e la 7 dove ad inizio discorso si deve dire la parola d ordine ...... noi siamo incondizionatamente con la nato zerbini solo zerbini
bella una poltrona per Putin e una per Lukašėnka in Europa, non ho capito bene se in commissione o in parlamento, meglio in entrambi, non ci avevo pensato, è una bellissima idea! Da proporre quanto prima, speriamo che lo facciano!!!
l'Ucraina avrà un poltroncina sono se sarà ripulita da potere atlantista e Nato.Altrinenti nessuno vuole un esercito di pace che fermi il fuoco. Putin è stato estromesso da ogni convegno di alleanze, continuano a vessarlo e denigrarlo giustificando le sanzioni per mettere in ginocchio la Russia per appropriarsi del più grande polmone del mondo. NON NON CI GUADAGNA LA RUSSIA MA CHI PERDE TUTTO È L'EUROPA INDEGNA DI CIÒ FHE DOVREBBE RAPPRESENTARE, INVECE È UNA RAPPRESENTAZIONE SCENICA TEATRALE. MA QUESTO NON È UN FILM.
Interessi.. Ideologie e politiche a parte .. Bisognava assolutamente lasciar tutto com' era.. nonchè Nato da una parte e Russia dall' altra.. solo così può andar avanti il mondo.. altrimenti è un grosso rischio per la stessa umanità..
consentitemi di aggiungere una banale ma condivisibile considerazione per la quale le dure lezioni del passato le si devono imparare (ogni popolo europeo le ha subite) per forza di cose, e oggi che ci ritroviamo nella nevralgica situazione sotto i venti di guerra che spirano, manteniamo calma ma prepariamoci, quando la storia diventa cronaca, cosa potrà mai andare più storto (citazione da altro blog) - saluti
Alessandro ognuno a la sua idea..ma non dimenticate che per una vita gente come lei e il generale ai avuto la possibilità di cambiare Italia ma come tutti ce parlano e non sono stati capaci di fare niente per il loro paese. Ma ti posso chiedere chi ti paga
Relativamente allo sviluppo di una difesa europea c'entra anche la brexit voluta per evitare che la difesa inglese diventasse europea. Questa teoria era diffuse agli inglesi per motivare la brexit.
Grazie per questa puntata ricca di verità. Purtroppo troppi ci siamo accorti di questo attacco a noi europei, ma nessuno vuole vedere e fare niente. Cosa aspettiamo ancora a toglierci dalla Nato, da Bruxelles, che fa gli interessi della Nato, e rinnovare tutti i nostri politici. Noi non abbiamo una opposizione ,dove è la nostra opposizione? Non esiste ,abbiamo solo una unica alternativa ed è quella che ci propongono i nostri politici e cioè dare la armi a Zelensky e seguire la Nato .L'ITALIA ripudia la guerra. Quindi detto questo, perché stiamo zitti dopo che ci hanno rotto anche il gasdotto per la Germania dalla Russia, x obbligare noi italiani a prendere il gas dagli americani che costa il triplo.? Non c'era un patto Atlantico una volta ,che doveva essere rispettato? Che fine ha fatto.?Noi siamo i zerbini degli americani, loro non ci trattano come alleati ma come subordinati ,senza rispetto e senza alcun riguardo nei nostri confronti. La Russia a noi non ci ha mai fatto nulla. Anzi ci hanno aiutato. E allora, cosa stiamo facendo? Li lasciamo fare ?
Grazie a voi per la esaustiva spiegazione. Auguriamoci che prevalga il buonsenso (anche se fatico a vederlo in campo ora).... Auspico la clausola finale ipotizzata dal generale. USA e Russia non facciano guerre su territorio non loro. Leggasi Europa.
Ma infatti Di Battista l'America vuole che si continui a combattere in Ucraina proprio per tenere lontani i paesi europei dalla Russia ,sopratutto dal punto di vista energetico ed economico che forse a noi sopratutto noi italiani faceva comodo. E dico di piu' un Intesa maggiore con la Russia avrebbe sicuramente allargato e fatto crescere un Europa piu' autonoma..
Dobbiamo fare di più sensibilizzando i giovani ,perché si sveglino! Irragionevole Mini, ieri si è fatta la marcia della pace ad Assisi ma non ci basterà ..... gli armaioli sono più forti della gente!!!
"È una guerra contro l'Europa", punto primo. "La Russia deve essere maggiorenne coinvolta in Europa" punto secondo e finale perché è proprio quello che si è voluto impedire da sempre e l'ultimo messaggio è stato ben chiaro.
Le competenze e le vere conoscenze che non fanno sconti a chi vorrebbe determinare e dettare regole del tipo: armiamoci e partite. I pupari sono dietro le quinte. Scontro di volontà e le armi a cosa servono?
Ma come non si può essere d'accordo ! l'informazione è vergognosamente parziale, per fortuna che riusciamo a sentirvi con internet. Quando parliamo di libertà di informazione mi viene in mente un sondaggio che ci pone agli ultimi posti nel mondo. Fino a che continuano a propinarci i Vari Vespa dobbiamo fare uno sforzo per cercare nuove fonti come la vostra. Grazie Diba
Oggi, il professor Orsini ci ha fatto sapere del premio consegnato ad un nostro giornalista, Proprio dagli enti americani, per l'ottimo lavoro di propaganda svolto in Italia. Ecco nelle mani di chi stiamo. Per la gente ormai plagiata, lo fanno passare come a dimostrazione di quanto siamo bravi questi giornalisti del sistema. Gli stessi che ogni giorno fanno passare il messaggio che finalmente col governo attuale va tutto a gonfie vele e che gli sbarchi siano aumenti per colpa dei cittadini italiani perché troppo accoglienti. Insomma più capolavoro di così...
Quindi c'è un paese che fino al giorno prima dice di fare esercitazioni militari e il giorno dopo invade un paese vicino. Secondo questi due autorevolissimi individui occorrerebbe: - occontentare l'invasore consentendogli l'annessione di porzioni significative del paese invaso. - dare al paese invasore un posto di tutto rispetto nelle istituzioni di sicurezza europee. Questo nell'interesse naturalmente dell'Italia, dell'Europa e della pace. A me qualche brivido questo ragionamento lo fa venire
Sehr zu empfehlen auch allen Deutschen und Österreichern die etwas italienisch verstehen- un vero, sincero rapporto di quello che sucede da vero . Consiglo lo studio del libro e quella discussione anche ai tedesci e austriaci che capiscono un po la lingua italiana perché da nio non si sente una sinceritá cosi intelligente.
Parole sante quelle del generale .. speriamo che più persone di buon senso possano capire e chi di dovere prenda coraggio per sedersi e trattare ... altra via non esiste .... se non uno stillicidio continuo di vite umane ... morte per NULLA
Possibile chiedere al Generale quali sono le tecniche per generare terremoti? Bombe nei pozzi petroliferi? Aste lanciate da sonde? Generatori di frequenze? Un ibrido delle suddette? Grazie
Bravo generale lo diceva SEVERGNINI dai primi mesi che tanto avremmo vinto questa guerra è si riferiva anche alla sconfitta della Russia e la vincita dell UCRAINA!
Diciamo che Dibba approfitta della presenza del generale per intervistare se stesso. Un giornalista se tale è dovrebbe fare una domanda veloce e lasciare la parola all'interlocutore.
Un' attimo solo..... CAPISCO GLI AMERICANI CHE FANNO I LORO INTERESSI........... Gli interessi degli americani devrebbero essere paralleli a quelli dell' Europa.....giusto? Non dovrebbe essere questo il senso di un' alleanza militare?
potete fare anche un video commento ash cosa ne pensate della propaganda russa, cosa putin e company dicono e cosa sono vere e false secondo le vostre ricerche e studi? Portare qui entrambe le campane sarebbe un bel gesto di onestà, che ne pensate?
Situazione scoraggiante cui stiamo assistendo impotenti ed inerti. Grazie per questo intervento ma come si può fare per organizzare una massiccia manifestazione di protesta che possa avere conseguenze efficaci al fine di interrompere questo costante invio di armi. Occorre un soggetto, non necessariamente politico, che possa coordinare da nord a sud una gigantesca protesta. Se nn ci facciamo sentire sembra che siamo tutti d'accordo e sappiamo che non è così.
fermo restando il diritto di esprimere il proprio punto di vista (in questo caso con riconosciuta professionalità e chiarezza) resta il dovere di essere, per quanto possibile, tra coloro che non fanno disinformazione (ahimé, tanti, troppi), in questo video apprezzo la lucidità pur non condividendo la posizione del relatore poiché (la faccio troppo facile?) al di là di tanti discorsi per me é sempre molto chiaro chchi l'aggressore e quale l'aggredito (anche noi, domani?), grazie
Grazie infinito a voi . Un Generale coraggioso sapiente e con grande esperienza che ci fa capire la realtà . Grazie anche a Dibba per il collegamento così prezioso!!
Le parole più chiare e di buon senso,il caro e vecchio buon senso che si sta perdendo, da un generale....è tutto detto. Onore al generale Mini, grazie per questa interessante intervista
Molto utile molto molto ben spiegato, sinora nessuno aveva spiegato così bene a noi ignoranti, per cui infinitamente GRAZIE
grazie GENERALE per la sua professionalità e chiarezza che ci fa capire tutta la vera pericolosa situazione
Dice bene il generale: "Quello che vedo è niente; quello che NON vedo è tutto!"
Direbbe piu quello che non si vuole vedere è tutto!
Grazie di cuore a tutti e due,straordinario il generale!
Sei grande Dibba lascia che dicano, tutta invidia da parte della loro scarsa o nulla cultura ed attività celebrale. Ti abbraccio sempre. Grazie!
Se stai camminando x strada e vieni aggredito, la tua coscienza non è pulita, e se ti dicessero o la borsa o la vita, cosa ci rispondi? Io sono il primo a dire prendeti la borsa è lasciami la vita, la vita non la trovo più ma i soldi con un po' di sacrifici le trovo. La finale è che tutte 2 siamo orgogliosi, uno vuole essere superiore dell'altro e i nostri figli ne pagano le conseguenze, con la morte, sapete perché insisto di combattere mi sento spalleggiato da voi altri , che mi fate coraggio, e rischiate la pelle x me. Se perdo te meglio morire dice una vecchia canzone. Mandatemi soldi e armi, Putin sarà orgoglioso di voi tutti.
Grazie professore, io penso che lei abbia un ruolo e una posizione importante per fare capire all'opinione pubblica come effettivamente è la situazione geopolitica in questa guerra in Ucraina. Mi accorgo, grazie a lei, per la sua preparazione e coerenza della situazione reale , molti politici e giornalisti sono fuori da ogni logica e coerenza realistica . Penso, molte volte, che la loro incoerenza nei discorsi che fanno o sono di parte o rincoglioniti, perché i loro discorsi sono insensati , senza una coerenza e senso. Continui a insegnare a questi deficienti e ignoranti come devono leggere la realtà e come di conseguenza agire. Grazie , buon lavoro e lotta.
Ci vuole questa informazione reale. La gente deve capire. Grazie alessandro e grazie Generale
Un grazie al generale e e a te Alessandro, per il lavoro importante che svolgi. Riguardo alla nostra amata Europa (non lo dico con sarcasmo) credo serva uno scatto in avanti dal punto di vista politico per un maggiore coinvolgimento delle genti in fattori decisivi. In merito ad i paesi dell'est e del nord, addirittura su limes vedevo ieri di un organizzazione (sovranazionale) che porta avanti un agenda di smembramento della Russia, corollata da mappe di già.
Purtroppo nessuno li dice, sembrano tutti bevuti di cervello, eppure è compiuto da più di un decennio sotto i nostri occhi. Come dici sempre dagli anni '90 c'era Biden c'era Draghi ma, hanno giocato sui tavoloni delle alleanze ai giochi del Monopoli e Soldatini.
La Russia anche questa volta finira, perchè la storia è sempre stata contro i dittatori. L' Iran farà la stessa fine.
Anno perso il cervello, vogliono vincere la guerra e battere una potenza come la Russia, i conti se l'hanno fatte prima dell'oste, la vedo dura, se uno dei 2 non butta la spugna, Putin non ha paura né di 10 e non di 20, e una potenza, che non si scompone, le sue pretese devono essere esaudite,
Non è da adesso, l'intento è quello, così ci fanno tutte le navi nel nord dell'Artico Russo? Cosa ci facciamo noi europei sui loro confini? La cartina del Monopoli è stata scritta prima di quella topografica del gioco dei loro soldatini. Mi domando solo e sempre perché tanta indolenza e nessuna rivendicazione di forza, compita ma risoluta in nome della pace, dello sgombero di armamenti e del cessate il fuoco, anzi! Nato e Usa distruggono e danno colpa ai Russi. Gli ucraini massacrano da dieci anni, lasciano terra bruciata dietro di sé e ci raccontano che sono i russi che, dove arrivano, cominciano a ricostruire. Ma che razza di popoli siamo.? Troppo idioti per capire che ci hanno sacrificato come carne da macello per fare scudo solo al campo di battaglia da loro scelto.
@@lauragiberti8518 Queste minchi... dove le hai lette su topolino? Certo che la propaganda russa è molto forte. In Russia tutte le televisioni, giornali e radio sono sotto controllo dello stato. Anche all'estero spendono molti soldi per la propaganda. Tu di sicuro sei un Troll!
Mille grazie Gen.Mini.Mi fa piacere che Lei conosca profondamente i themi della guerra.Sono d'accordo con Lei che la guerra non e una soluzione..Doli il tavolo della pace ,invitato le parti al dialogo...puo risolvere il problema.Mille grazie Alessandro 🌟👋👍
✨🤝🌟✨👋
Parfaitement d'accord avec vous.
@@francoisrossini9889 Merci et j'apprecie vraiment Mr.François🙏👍👋✨
Magare sarà il tavolo di pace, ma non domani, no sarà neanche in questo anno ! La NATO in passato finivano la dove iniziava la guerra in breve quando no c’era la potenza uguale al loro, dove non c’erano aiuti , dove la resistenza del popolo erano minore o quasi assente, poi il fattore di “sorpresa”inaspettato..Più estese nel tempo c’erano le guerre con il sostegno militare , da altri paesi.Ricordiamoci la guerra in Vietnam 1961-1973,Afganistan intervento al 1998, dopo ancora dal 2001-2015 , Pachistano 2007-2015.. Il caso di guerra oggi tra Russia e Blocco Atlantico in assoluto avrà la duratura infinita, perché sta coinvolgendo le altri paesi, la gente devono capire e fare una ragione dove li portano il class politico occidentale agguerrito e volenteroso di sangue e il futuro poco prevedibile per tutti quanti ⚰️⚰️⚰️
Io non sapevo nemmeno dell' esistenza del Generale Mini , ma posso dire che sono d' accordo con lui al 100%
Ovvio, i vari TG Nato e talk show made in occidente se ne guardano bene da mandare in onda voci disallineate.
Ottima analisi. Grazie
questo generale è realista e onesto.
è palesemente alticcio...
Buon giorno a tutti grazie, generale e grazie. Alessandro noi, italiani siamo cosciente della situazione ma cosa possiamo fare, se i grandi della terra hanno già deciso per il mondo, che. Dio non possa mai avere pietà di questi demoni criminali, io ho 74anni è il mio cammino della vita ormai ne resta poco, ma cosa sarà dei nostri figli e nipoti... Dio solo lo sa 🙏🇮🇹🤔
🙏🙏🙏
Complimenti ad entrambi.. andrebbero trasmessi sulle reti Rai .. Verità pura, a discapito dei più beceri personaggi.. grazie grazie.. ora come ora uscire dall'europa sarebbe opportuno.. indispensabile..
Alessandro sei onesto e hai coraggio ti ammiro
Complimenti a tutti e due.
Grande lucidità dal Gen. Mini.
Se si legge attentamente l'articolo su chi ha fatto saltare il Nord Stream 2 di Hersh (che non e' un giornalista qualunque) e che non tratta di opinioni ma di inchieste accurate e dettagliate, nell'articolo stesso si evince che 1. la Norvegia ha partecipato attivamente all'impiantamento dei dispositivi per far saltare lo stesso. Sara' un caso che Stolteberg e' Norvegese????? 2. Cosa ancor piu' grave e che la Germania era a conoscenza di questo attentato imminente. Io mi chiedo ma la Germania di Scholtz che gioco sta facendo? A me sembra che tutti questi zerbini vadano negli Stati Uniti a chiedere il permesso di fare un po' di affari qua e la' anche con la Cina o il sud del mediterraneo (vedi piano Mattei) dando in cambio il silenzio assoluto sul disastro economico dei loro paesi, inclusa l'Inghilterra che non mi sembra stia andando bene, anzi. Per favore non date per scontato che nelle varie agenzie americane ci siano dei grandi geni della strategia, perche' non e' cosi'. Come in tutti gli altri paesi anche qui si tratta di strappa-sedie e potere in barba a tutto il resto. Non mi sembra che le strategie militari americane fino ad ora abbiano funzionato un granché', sopratutto nei paesi che le subiscono.
Tra le altre, nei giorni in cui è stato fatto saltare il nord stream, è stato inaugurato il gasdotto che unisce la Norvegia alla Polonia e tramite il quale la Norvegia si arricchisce alla grande !
Pienamente concorde... un teatrino insopportabile
Esatto
@@paolonardi8047
👏🏼👏🏼👏🏼
Gli USA stanno perdendo lo scontro economico con la Cina. Qualsiasi proiezione economica lo dimostra. La guerra è l'unico settore in cui grazie alla attuale supremazia tecnologica possono prevalere. L'economia americana e britannica pur di prevalere non si preoccuperà di stritolare alcuna altra economia o distruggere alcun altro Paese (adesso tocca all'Ucraina) come sempre hanno fatto nel corso dei secoli. E' ora di fermare questa folle ideologia novecentesca, che ha paradossalmente le sue radici nel nazismo e nazional socialismo e che purtroppo squallidi burocrati, per meri interessi personali, vogliono sostenere sulla nostra pelle.
grande dibattito,solo in internet se ne possono trovare così(per ora).
Analisi perfetta Generale e Di Battista. Complimenti
Quanti soldi prendono dagli Usa, tutti quei personaggi che, sono determinanti e che nulla li scuote. Questa cosa parte da lontano non certo da un anno.
Buona sera , una volta tanto qualcuno che capisce qualcosa e che ha le idee chiare , grazie per il vostro lavoro e buona serata .
Grazie gen. Mini per la corretta analisi geopolitica.
Penso che il generale sia stufo di sentire assurdita' di vago sapore bellico. Noi pure
Penso che siano più stufi gli ucraini di essere bombardati dai criminali russi...
@@ilmelangolo e allora? Potevano accettare gli accordi....se la prendano con zelensky
Salve, caro Alessandro, ti seguo sempre,, mi piacerebbe che ci fossero tanti giovani come te.
Grazie Generale Mini, la sua spiegazione è stata molto illuminante
Sto leggendo il libro di TRAVAVGLIO SCEMI DI GUERRA ..un grande Minuto x minuto tutto quello che è accaduto fino ad oggi da un anno
Tutto chiarissimo. E inequivocabile. Te, Alessandro, insieme a Michele Santoro state facendo un gran lavoro. Mi auguro, ovviamente, che il vostro contributo, diventi una progettualità attuale. Ma il politico medio. Vive senza una visione cognitivo funzionale 😔
Interessantissimo ma più pubblicità che su Mediaset, all'ennesimo break ho mollato.
Nel prossimo futuro vedremo gli effetti devastanti per l'economia italiana.
Poi andremo a prendere a casa i colpevoli. E se saranno morti pagheranno i figli
Complimenti al generale e ad Alessandro.un analisi che mi piacerebbe ascoltare in tv al contrario di quello che ci raccontano
No in TV dimocrazzia non lo dice tutto per carità 🙏🙏🙏 ?
Grande Alessandro sempre impegnato per il bene del paese ,un ringraziamento doveroso al generale per i suoi insegnamenti possano arrivare alle autorità competenti
Interessante confronto con il generale Mini avanti così 👏👍
Finalmente qualcuno di competente.
Ancora una volta, grazie Gen. Mini.
Grazie a voi 👍🙏👍
Un altra considerazione da fare ( mi è venuta in mente guardando un film del grande Michael Moore) è, se esiste un rapporto fra debito delle nazioni, quelle occidentali sono alla canna del gas e le guerre perpetue che vanno avanti ormai da 30 anni, o come riporta e mette in evidenza Adam Smith nel suo La ricchezza delle Nazioni, " la liberazione del debito pubblico, se mai si è realizzata, è sempre stata mediante bancarotta… anche se spesso mascherata.. l’aumento della denominazione della moneta è stato l’espediente più comune”.
Quello che mi chiedo è se il nostro sistema economico non sia portato ad un espansionismo hai danni delle nazioni confinanti.
Grazie.
Bravo Alessandro panoramica disamina perfetta
Ringrazio il N.H. Generale Fabio Mini per le sue parole di grande saggezza....
Avanti con verita e costanza. Gli onesti devono parlare. Con amore e con democrazia. Peter pam.
Se qualche politico degno di tal nome, con un progetto ben costruito pro Europa nn viene alla ribalta , la situazione resterà drammatica e andremo incontro a tempi molto duri per tutta Europa
E chi lo dice? Di Battista o Orsini o lei?
Grazie x darci una visione reale non se ne puo piu delle cavolate che dicono su la rai e la 7 dove ad inizio discorso si deve dire la parola d ordine ...... noi siamo incondizionatamente con la nato zerbini solo zerbini
Non è d'accordo l'Ucraina di un convoglio di pace e non è quello che vuole lo sterminatore di popoli,
bella una poltrona per Putin e una per Lukašėnka in Europa, non ho capito bene se in commissione o in parlamento, meglio in entrambi, non ci avevo pensato, è una bellissima idea! Da proporre quanto prima, speriamo che lo facciano!!!
l'Ucraina avrà un poltroncina sono se sarà ripulita da potere atlantista e Nato.Altrinenti nessuno vuole un esercito di pace che fermi il fuoco. Putin è stato estromesso da ogni convegno di alleanze, continuano a vessarlo e denigrarlo giustificando le sanzioni per mettere in ginocchio la Russia per appropriarsi del più grande polmone del mondo. NON NON CI GUADAGNA LA RUSSIA MA CHI PERDE TUTTO È L'EUROPA INDEGNA DI CIÒ FHE DOVREBBE RAPPRESENTARE, INVECE È UNA RAPPRESENTAZIONE SCENICA TEATRALE. MA QUESTO NON È UN FILM.
Interessi.. Ideologie e politiche a parte .. Bisognava assolutamente lasciar tutto com' era.. nonchè Nato da una parte e Russia dall' altra.. solo così può andar avanti il mondo.. altrimenti è un grosso rischio per la stessa umanità..
consentitemi di aggiungere una banale ma condivisibile considerazione per la quale le dure lezioni del passato le si devono imparare (ogni popolo europeo le ha subite) per forza di cose, e oggi che ci ritroviamo nella nevralgica situazione sotto i venti di guerra che spirano, manteniamo calma ma prepariamoci, quando la storia diventa cronaca, cosa potrà mai andare più storto (citazione da altro blog) - saluti
GRAZIE!
Sussi e biribissi. Personaggi in cerca di notorietà. 🎉
BRAVISSIMO DI BATTISTA ONESTO SERIO UNA BELLA PERSONA VIVA M5S SEMPRE DALLA PARTE GIUSTA
...m5s ??? ...ANCORA NON SEI CONTENTA DEI DANNI CHE HA FATTO?
Hai battuto la testa? O sei stata su marte un po' di anni?
Non si potrebbe fare referendum sull'invio delle armi in Ucraina
no, ma si potrebbero abolire i referendum
Grazie, molto bene!
Alessandro ognuno a la sua idea..ma non dimenticate che per una vita gente come lei e il generale ai avuto la possibilità di cambiare Italia ma come tutti ce parlano e non sono stati capaci di fare niente per il loro paese. Ma ti posso chiedere chi ti paga
Una sola deduzione: ognuno a casa propria, altro che missione di pace.
Relativamente allo sviluppo di una difesa europea c'entra anche la brexit voluta per evitare che la difesa inglese diventasse europea. Questa teoria era diffuse agli inglesi per motivare la brexit.
Grazie !
Grazie per questa puntata ricca di verità. Purtroppo troppi ci siamo accorti di questo attacco a noi europei, ma nessuno vuole vedere e fare niente. Cosa aspettiamo ancora a toglierci dalla Nato, da Bruxelles, che fa gli interessi della Nato, e rinnovare tutti i nostri politici. Noi non abbiamo una opposizione ,dove è la nostra opposizione? Non esiste ,abbiamo solo una unica alternativa ed è quella che ci propongono i nostri politici e cioè dare la armi a Zelensky e seguire la Nato .L'ITALIA ripudia la guerra. Quindi detto questo, perché stiamo zitti dopo che ci hanno rotto anche il gasdotto per la Germania dalla Russia, x obbligare noi italiani a prendere il gas dagli americani che costa il triplo.? Non c'era un patto Atlantico una volta ,che doveva essere rispettato? Che fine ha fatto.?Noi siamo i zerbini degli americani, loro non ci trattano come alleati ma come subordinati ,senza rispetto e senza alcun riguardo nei nostri confronti. La Russia a noi non ci ha mai fatto nulla. Anzi ci hanno aiutato. E allora, cosa stiamo facendo? Li lasciamo fare ?
Vorrei un commento riguardo alla proposta di introdurre il servizio militare di leva obbligatorio!
Sono.al.cento.xcento.daccordo.con.lei.dobbiamo.evere.un.esercito.nostro.tornerei.di.nuovo.a.fare.il.militare.siamo.vecchi.per.giovani.ci.vuole.anche.imparare..a.vivere.sono.diventati.scemi.con.questi.telefono.non.vivano.nella.realta.ci.vuole.i.diritti.e.dovere
Grazie a voi per la esaustiva spiegazione. Auguriamoci che prevalga il buonsenso (anche se fatico a vederlo in campo ora).... Auspico la clausola finale ipotizzata dal generale. USA e Russia non facciano guerre su territorio non loro. Leggasi Europa.
Ma infatti Di Battista l'America vuole che si continui a combattere in Ucraina proprio per tenere lontani i paesi europei dalla Russia ,sopratutto dal punto di vista energetico ed economico che forse a noi sopratutto noi italiani faceva comodo. E dico di piu' un Intesa maggiore con la Russia avrebbe sicuramente allargato e fatto crescere un Europa piu' autonoma..
Bisogna avvicinarsi alla Russia svegliatevi Italiani
con i carri armati?
Come ci avviciniamo? Dillo alla Melona
Tu che sei già sveglio parti e torna!? a farci un bel reportage ah! ah! ah!....
sì, per scoreggiargli addosso
Esatto , agende dettate da qualcun altro.
maledetti rettiliani!
Dobbiamo fare di più sensibilizzando i giovani ,perché si sveglino! Irragionevole Mini, ieri si è fatta la marcia della pace ad Assisi ma non ci basterà ..... gli armaioli sono più forti della gente!!!
Dovremmo votare in Europa tutti...se vogliamo questo o diventiamo tutti Russia che è meglio
"È una guerra contro l'Europa", punto primo.
"La Russia deve essere maggiorenne coinvolta in Europa" punto secondo e finale perché è proprio quello che si è voluto impedire da sempre e l'ultimo messaggio è stato ben chiaro.
Le competenze e le vere conoscenze che non fanno sconti a chi vorrebbe determinare e dettare regole del tipo: armiamoci e partite.
I pupari sono dietro le quinte.
Scontro di volontà e le armi a cosa servono?
Ma come non si può essere d'accordo ! l'informazione è vergognosamente parziale, per fortuna che riusciamo a sentirvi con internet. Quando parliamo di libertà di informazione mi viene in mente un sondaggio che ci pone agli ultimi posti nel mondo. Fino a che continuano a propinarci i Vari Vespa dobbiamo fare uno sforzo per cercare nuove fonti come la vostra. Grazie Diba
Vespa fa pena.. Cosa altro dire di uno tutto a metà ?
Oggi, il professor Orsini ci ha fatto sapere del premio consegnato ad un nostro giornalista, Proprio dagli enti americani, per l'ottimo lavoro di propaganda svolto in Italia. Ecco nelle mani di chi stiamo. Per la gente ormai plagiata, lo fanno passare come a dimostrazione di quanto siamo bravi questi giornalisti del sistema. Gli stessi che ogni giorno fanno passare il messaggio che finalmente col governo attuale va tutto a gonfie vele e che gli sbarchi siano aumenti per colpa dei cittadini italiani perché troppo accoglienti. Insomma più capolavoro di così...
Quindi c'è un paese che fino al giorno prima dice di fare esercitazioni militari e il giorno dopo invade un paese vicino. Secondo questi due autorevolissimi individui occorrerebbe:
- occontentare l'invasore consentendogli l'annessione di porzioni significative del paese invaso.
- dare al paese invasore un posto di tutto rispetto nelle istituzioni di sicurezza europee.
Questo nell'interesse naturalmente dell'Italia, dell'Europa e della pace. A me qualche brivido questo ragionamento lo fa venire
Sehr zu empfehlen auch allen Deutschen und Österreichern die etwas italienisch verstehen- un vero, sincero rapporto di quello che sucede da vero . Consiglo lo studio del libro e quella discussione anche ai tedesci e austriaci che capiscono un po la lingua italiana perché da nio non si sente una sinceritá cosi intelligente.
Parole sante quelle del generale .. speriamo che più persone di buon senso possano capire e chi di dovere prenda coraggio per sedersi e trattare ... altra via non esiste .... se non uno stillicidio continuo di vite umane ... morte per NULLA
Grazie generale Mini
Pace ✌️☮️
E' encomiabile il lavoro di documentare del Generale. Cosi' e' molto piu' chiaro l' insieme di direzioni di questa guerra terribile.
Sono d'accordissimo con con il GEN. MINI
Fabio un grande bersagliere
Possibile chiedere al Generale quali sono le tecniche per generare terremoti? Bombe nei pozzi petroliferi? Aste lanciate da sonde? Generatori di frequenze? Un ibrido delle suddette? Grazie
tranquillo che se gli americani avessero una tecnologia del genere avrebbero gia devastato Mosca... da tempo
Chiedi a Malanga che fai prima, madonna mia...
@@ilmelangoloziiittaaaaa
Bravo generale lo diceva SEVERGNINI dai primi mesi che tanto avremmo vinto questa guerra è si riferiva anche alla sconfitta della Russia e la vincita dell UCRAINA!
Bravo Alessandro DIBBATTISTA forza devi andare nelle piazze insieme a Santoro
Diciamo che Dibba approfitta della presenza del generale per intervistare se stesso. Un giornalista se tale è dovrebbe fare una domanda veloce e lasciare la parola all'interlocutore.
Grazie Generale.
Un' attimo solo.....
CAPISCO GLI AMERICANI CHE FANNO I LORO INTERESSI...........
Gli interessi degli americani devrebbero essere paralleli a quelli dell' Europa.....giusto?
Non dovrebbe essere questo il senso di un' alleanza militare?
Noi europei siamo anche gli unici rimpicazzo della stabilità del mondo
potete fare anche un video commento ash cosa ne pensate della propaganda russa, cosa putin e company dicono e cosa sono vere e false secondo le vostre ricerche e studi? Portare qui entrambe le campane sarebbe un bel gesto di onestà, che ne pensate?
Bravissimi! Discorsi molto interessanti e argomenti trattati magistralmente dal Generale Mini. Purtroppo è la verità.
é sempre stato cosí e rimarrá sempre: il piú potente commanda e nessuno di noi lo cambierá
Vorrei vedere e sentire il Generale su tutti i canali di informazione
No grazie! Che rsti pure con Dibba..
Satanismo non la permette 😈👁️😈.
Che goduria vedere i fenomeni guerrafondai a corto di argomenti davanti alle riflessioni del generale Mini...
capirai che argomenti...
@@ilmelangolo tu stai zitta
Complimenti al generale Mini
Situazione scoraggiante cui stiamo assistendo impotenti ed inerti. Grazie per questo intervento ma come si può fare per organizzare una massiccia manifestazione di protesta che possa avere conseguenze efficaci al fine di interrompere questo costante invio di armi. Occorre un soggetto, non necessariamente politico, che possa coordinare da nord a sud una gigantesca protesta. Se nn ci facciamo sentire sembra che siamo tutti d'accordo e sappiamo che non è così.
Applausi 3:46 a De Batisti personaggio eccellente x equilibrato obbiettivo saggio
fermo restando il diritto di esprimere il proprio punto di vista (in questo caso con riconosciuta professionalità e chiarezza) resta il dovere di essere, per quanto possibile, tra coloro che non fanno disinformazione (ahimé, tanti, troppi), in questo video apprezzo la lucidità pur non condividendo la posizione del relatore poiché (la faccio troppo facile?) al di là di tanti discorsi per me é sempre molto chiaro chchi l'aggressore e quale l'aggredito (anche noi, domani?), grazie
Grande Alessandro!
La Gb si toglie dall’Europa e comanda con usa
Ottimo incontro. Esageratissimo il numero di pubblicità
Noi cittadini,trattati come dei poveri Minus habentes...un ordigno tirerei sul Parlamento.
Se i generali italiani sono come questo signore si capisce tutto di come sia successo Caporetto.
Perché essere sinceri ed onesti a questo mondo è una malattia , chiedo !!??
Almeno qualcuno che ha l'onestà di dire le cose come effettivamente stanno... Grazie
😍la forza del destino😊