Il display del cruscotto può cambiare tema tramite la rotella e le impostazioni, diventando al centro con la macchina in visualizzazione e i controlli adas, mantre ai lati contagiri e altre informazioni su consumo e resisuo carburante (anziché il display con i tre indicatori come l'avevi impostato su quella in prova). In generale Mazda fa cose utili più che sceniche, per la vita a bordo di tutti i giorni, come il fatto che il display centrale non sia touch ma solo gestibile dal rotellone centrale (d'altronde ricordiamo che ormai EuroNcap sta pensando di penalizzare chi ha troppi display touch - come chi mette anche le impostazioni del clima modificalbili tramite display 😮- poiche distraggono). Brava Mazda!
Da possessore di nuova Glc dico: questa è una macchina pensata de chi guida certe macchine. Finalmente si mette al centro il guidatore e non la macchina. Pulsanti fisici al posto dei touch, schermo in alto e non in basso e poi il motore adatto a chi macina chilometri e alla stazza della macchina. Mercedes prendi esempio. Brava Mazda.
2 errori: 1. Il muso lungo è dovuto all'impostazione meccanica: trazione posteriore e motore longitudinale. Per bilanciare l'auto, si monta il mitore dietro l'asse anteriore e, perciò è necessario un cofano lungo. Sulla Mazda 3, invece, il cofano motore lungo è una scelta stilistica e non tecnica essendo una trazione anteriore con motore trasversale. 2. Il volume che cambia maggiormente rispetto alla CX60 non è il bagagliaio, ma la parte posteriore dell'abitacolo (dal montante B al C) avendo allungato il passo di 25 cm.
Partiamo con il dire che già definirli "errori", mi sembra quantomeno affrettato. Puntare il dito a priori senza comprendere è ciò che rende i social un posto ostico, mentre la pacifica discussione e scambio di opinioni sarebbero preferibili 1. Il muso è lungo sia per necessità meccaniche che per scelta stilistica. Ok il 6 in linea, ok anche il 2.5 della PHEV, ma in ogni caso Mazda ha sempre prediletto volumetrie del genere, come hai appunto fatto notare sulla 3. 2. Il passo è stato sì allungato, con la conseguenza di avere una distanza maggiore dai montanti B e C, ma questa è una naturale conseguenza. Avrebbero potuto mantenere, però, lo stesso volume sullo sbalzo posteriore e dal montante C in poi, mentre hanno allungato anche lì. Di conseguenza il volume che cambia maggiormente è in zona bagagliaio (per ovvi motivi, considerando anche che ci hanno inserito una fila in più che è tutta dietro l'asse posteriore, in pratica), perchè questa è una scelta anche di stile e non solo di necessità come fatto con il passo
Il display del cruscotto può cambiare tema tramite la rotella e le impostazioni, diventando al centro con la macchina in visualizzazione e i controlli adas, mantre ai lati contagiri e altre informazioni su consumo e resisuo carburante (anziché il display con i tre indicatori come l'avevi impostato su quella in prova).
In generale Mazda fa cose utili più che sceniche, per la vita a bordo di tutti i giorni, come il fatto che il display centrale non sia touch ma solo gestibile dal rotellone centrale (d'altronde ricordiamo che ormai EuroNcap sta pensando di penalizzare chi ha troppi display touch - come chi mette anche le impostazioni del clima modificalbili tramite display 😮- poiche distraggono).
Brava Mazda!
Bravo
😃
Grazie!! Aiutaci a far conoscere questo video e canale NA!
W Mazda che non è impazzita e non ha abbandonato il diesel che su un SUV è l'unica opzione veramente percorribile.
Piace ed è richiesto il motore diesel ancora oggi da chi deve fare molti chilometri al giorno
Da possessore di nuova Glc dico: questa è una macchina pensata de chi guida certe macchine. Finalmente si mette al centro il guidatore e non la macchina. Pulsanti fisici al posto dei touch, schermo in alto e non in basso e poi il motore adatto a chi macina chilometri e alla stazza della macchina.
Mercedes prendi esempio.
Brava Mazda.
Arriverà il 6 cilindri benzina?
CX 60 , mi piacerebbe molto...
Bella si
2 errori:
1. Il muso lungo è dovuto all'impostazione meccanica: trazione posteriore e motore longitudinale. Per bilanciare l'auto, si monta il mitore dietro l'asse anteriore e, perciò è necessario un cofano lungo. Sulla Mazda 3, invece, il cofano motore lungo è una scelta stilistica e non tecnica essendo una trazione anteriore con motore trasversale.
2. Il volume che cambia maggiormente rispetto alla CX60 non è il bagagliaio, ma la parte posteriore dell'abitacolo (dal montante B al C) avendo allungato il passo di 25 cm.
Partiamo con il dire che già definirli "errori", mi sembra quantomeno affrettato. Puntare il dito a priori senza comprendere è ciò che rende i social un posto ostico, mentre la pacifica discussione e scambio di opinioni sarebbero preferibili
1. Il muso è lungo sia per necessità meccaniche che per scelta stilistica. Ok il 6 in linea, ok anche il 2.5 della PHEV, ma in ogni caso Mazda ha sempre prediletto volumetrie del genere, come hai appunto fatto notare sulla 3.
2. Il passo è stato sì allungato, con la conseguenza di avere una distanza maggiore dai montanti B e C, ma questa è una naturale conseguenza. Avrebbero potuto mantenere, però, lo stesso volume sullo sbalzo posteriore e dal montante C in poi, mentre hanno allungato anche lì. Di conseguenza il volume che cambia maggiormente è in zona bagagliaio (per ovvi motivi, considerando anche che ci hanno inserito una fila in più che è tutta dietro l'asse posteriore, in pratica), perchè questa è una scelta anche di stile e non solo di necessità come fatto con il passo
Il muso è lungo anche perché la trazione è posteriore!
Ma come parli....?