Io ne ho avuta una la 70sxie ci ho passato 22 anni prima di abbandonarla...400mila km mai toccato il motore o frizione o altro. Un mulo indistruttibile
Fiat Uno... my first daily driver after many veteran Volvos and Opels... But going to my first job it was the Uno and that is a love affair that's lasted since 1986! A very good car it was!
Grazie mille a voi del Centro Storico per condividere con noi questi bellissimi filmati. Con una realizzazione così accurata che in molti casi sono dei veri e propri film. Certo che come appassionato di auto Fiat e socio del Registro Fiat non sono oggetivo. Ma la mia Uno super col Fire 1100 è una macchina piacevolissima da guidare, e che tenuta di strada. E che dire della mia 127 del 1978 e dotata del anche lui mitico 903 cm3. Se la Fiat si ricorda del suo glorioso passato, del Senatore Agnelli, di Valletta, di Giacosa, di Gianni Agnelli per non citarne che questi veri e propri geni, non ha nulla da temere. W la Fiat! Cordialissimi saluti
.... Io avevo la 45 SL 3 porte bianca da studente universitario.... Era un oggetto cucito addosso, come un'estensione del mio corpo... Non mi sono mai divertito tanto con un'auto quanto con la mia uno
Il motore fire 1000 a carburatore e' stato il migliore in assoluto, consumi inesistenti, silenzioso, robusto e bassissimi costi di gestione. Peccato che non me fanno piu.. forse perche troppo perfetto.
gran bel filmato, grazie al centro storico Fiat per averlo messo in rete mi è venuto il magone a vedere il motore 1.4 turbo nuovo di pacca............ peccato che mamma Fiat non ci dia più ricambi per mantenere in vita queste sue auto!!!!
La mia prima auto! Tra i ricordi di un neopatentato nel 1991: le domeniche estive a Viareggio, in cinque strizzati, sudati e stanchissimi al ritorno, quando la maledetta solita fila al casello di Altopascio, all'altezza del raccordo tra la bretella per la Versilia e la A-11 (un incubo per noi pistoiesi, ma anche pratesi e fiorentini :D ), ti dava il colpo di grazia.....
Mitica Uno!!! Siamo nel 2020--> io ho ancora è non cambierò mai la mia Uno 1.1mk2 Fire 60S carburatore 32 tlf niente i.e 1990 auto così non ci saranno più! Economica ancora bella,motore silenzioso, scattante!!facile nelle riparazioni anche se ancora ho nella mia molti pezzi originali del 1990.affidabile!!la Panda e mitica! Ma la Uno mondialmente è più mitica della Panda!!
@@alexanderdoni4531 mitica 128!! Waoooo 13 anni di più!!avoglia a pedalare!!anche il 128 indistruttibile!! In Argentina e mitica anche,ne girano molte!
We had one of these mk2 Unos for 21 years. Brilliant little car, maybe a little underpowered with the 1,0 fire engine, but the engine was very quiet, and the car extremely spacious.
It's so surprising that the 1989 Uno had an automatic air-condition! I've never seen this version, even the internet forums. Also, the 1.4 TD version is very rare too. It was a very good car for that time I think.
All I could tell you is that it worked very well on summer trips to France. And that I never had any problems with the auto air con unit at all.like I said standard on sx,not available on base or super models, .
Dopo la Ritmo Abarth 2. serie. o acquistato la Uno Turbo i .e. del 85‘ e poi lo truccata alzando la pressione del Turbo - scarico del Ansa e a bassare la testata. come freni e ammortizzatori della Koni ecc. esteticamente Cerchi RG compreso allargature parafanghi ecc... insomma infine nel 99 lo regalata con 245 mila km ad un amico. Comunque mi a accompagnata x tutta la gioventù e si viaggiava con divertimento assicurato. Ciao cara Uno RIP
Quando uscì...i giovani la schifavano, in qull" epoca c'erano auto come giuliette, alfette, golf, Ford fiesta, Peugeot 104 e tantissime altre, molto più accattivanti della uno..Però nel tempo, la uno..ha dimostrato di essere stata un' auto riuscita, e di successo...come la Panda..
La mia prima auto...Uno 60 Sx del 1988, quanti ricordi, sono passati 30 anni ed oggi cosa ho?? Fiat Punto Evo 1.3 95cv passando gli anni '90 con una Fiat Brava ELX 1.9 TD del 1997 pensandoci bene ho avuto sempre Fiat, mah personalmente mi sono trovato sempre bene e non ho mai avuto nessun problema, sarò stato fortunato??
Io ho la Fiat uno 60 e ha 272.000 mila km e la voglio rimettere tutta di motore di carrozzeria e tapezzeria la voglio fare sportiva. In questa macchina ho caricato la qual'unche e un carro armato indistruttibile. Sono macchine forti non tutti li sanno apprezzare e dargli il giusto valore ma solo chi li sa amare. Quando senti il profumo di psssato in queste macchine.
L'ho avuta anch'io. 😁 Primavera 1990, seconda serie, quattro porte, Fire 1.1, grigio Zermatt. 😎 Targa 508636 Ancora mi manca! 😢 So per certo che gira ancora... 👍
Vettura eccezionale, unica nel suo segmento per l'epoca: spero che un giorno il noto marchio torinese possa nuovamente produrre auto del genere, ovvero affidabili, economiche nell'acquisto e nella manutenzione ordinaria e, soprattutto, al passo con la concorrenza se non addirittura superiore... 🚗 🇮🇹
vai su impostazioni audio del pc, e cambia il bilanciamento destra/sinistra degli speaker. Imposta quello destro più alto, e il sinistro più basso. Così ti godi il video a pieno!
Ho avuto la Rap... praticamente gli ingombri esterni sono per approssimazione quelli della nuova panda. la Uno però nell'interno era più spaziosa, più vivibile, più libera, ma meno comoda per tante cosette, dava un po' quella sensazione di scatolone vuoto, spazio aperto, tipo la Daiatsu Sirion nuova... ed era una cosa che apprezzavo, sia io che la tipa... ci ho fatto di quelle camporelle... Sugli anni quella plancia purtroppo era tutta uno scricchiolio e un rumorino nonostante la piccola cilindrata, la odiavo per quegli scricchiolii, dovendo cambiare ammortizzatori avevo fatto abbassare le molle mettendone di più sportive, prima era morbida come una barca mare forza 8 che quando viaggiavi da solo e scendevi al parcheggio restava inclinava dalla tua parte, poi era anche troppo rigida che sentivi tutte le ruvidità del terreno. Nei lunghi viaggi con il 999cm³ fire iniezione non dava problemi, ma il sedile e il confort già a 200km di viaggio e sosta in autogrill a metà strada era devastante... nei concetti di base non era un'auto stupida, la rapportatura del cambio era anche brillante, nelle partenze, vuoi per il motore leggero e la massa tutta indietro tendeva a sgommare un po' mangiandosi le gomme, lo sterzo era maneggevole e intuitivo, i consumi onesti per l'epoca ma non eccezionali. La Fiat secondo me ha sbagliato a non fare un modello unico di panda che fosse una mezza misura tra la panda e la uno. La panda prima serie con lo stesso 999cm³ alla fine era di fatto un prodotto migliore ma un po' troppo angusto, la Uno invece era abbondante ma un po' troppo vuota. La nuova panda 312, invece, a parte il tunnel centrale che è un po'ingombrante, è ottimale nelle misure dentro e fuori ed è anche più comoda del doblò malibù e della grande punto nei viaggi lunghi. La uno di quell'epoca, tuttavia, è stata un'esperienza che non rifarei, alla fine quasi godo del fatto che sia finita sotto una pressa con tutti i suoi scricchiolii, invece la panda di quella stessa epoca sinceramente mi dispiacerebbe saperla schiacciata.
la mia prima auto!Uno ds...da 0 a 100 in 3 min e mezzo con vento a favore e 320non so quanti km con un litro di gasolio che poi ciulavo dalle caldaie al lavoro.
Quante ne ho rubate quando avevo 20 anni 🙈 a benzina , Ds Td, mi manca solo la T.i,e 😩 ma ora non posso più anche xché dove le trovi più almeno al mio paese Cerignola 👍
Io ho avuto la Sting prima serie e una uno hobby 1.0 del 92 entrambe erano buone auto, la Sting con 903 era ottima e ha dato pochi problemi mentre la hobby durata 17 anni fece penare i primi due anni con diversi interventi in garanzia tutti comunque risolti.
Ricordo con terrore la Fiat Uno di un amico su un curvone veloce, sul bagnato... L'anteriore che si alza ed il sottosterzo "marcato"... Quelle che sono venute dopo, a confronto, hanno una tenuta di strada da auto da corsa. Peraltro c'è poco da stupirsi: i pneumatici base che oggi monta una segmento B sono quelli che all'epoca montava la Thema...
Nelle didascalie sotto il titolo ci sono indicazioni su come si possa ovviare speriamo sufficientemente al problema dei due canali dx/sx sovrapposti (si deve agire di balance). Come archivio storico non produciamo video, ci limitiamo a conservare e catalogare la produzione aziendale che ci viene tramandata dal passato dei diversi enti, preservandone i formati audio/video originali; ci spiace se a scapito, a volte, della fruibilità. In questo caso il canale destro conteneva i suoni d'ambiente originali di motori e macchinari che altrimenti sarebbero andati perduti.
Avevamo preso l'ultima Uno prima che uscisse di produzione (1994) semestrale, blu dark metallizzata, stupenda!! ..con antifurto,un gioiellino!! Montava il 1108 i.e. catalizzata..Però non capisco perché erogasse solo 50 cv (36 Kw) mentre il video ne dichiara 57 🤔 Forse per via del catalizzatore?
+mrviviano89 Spostando il balance dell'audio verso sinistra (L), si può ascoltare solo il canale del mix voce+musica, in cui la voce si distingue bene. In dettaglio: anzichè raddoppiare il canale voce, abbiamo lasciato intatto il canale destro (R) originale del master-tape, contenente il mix musica+effetti (non presenti sul sinistro), per non perdere la possibilità di ascoltare il rumore dei motori, dei macchinari, etc. (spesso i rumori d'ambiente venivano persi per far posto a musica o parlato). E' raro trovare colonne audio con gli effetti separati in un canale, quando capita li salvaguardiamo, e riportiamo la caratteristica a fondo titolo (sfx).
+Guido Esmerine The video here actually works fine, but it's hinibited in some smartphone or set-top box and in all devices located in Germany, due to some music rights. May be this is your probem, sorry.
Come da titolo, spostando il balance dell'audio verso sinistra (L), si può ascoltare solo il canale del mix voce+musica, in cui la voce si distingue bene (su quello di destra abbiamo preservato la colonna separata effetti+musica).
Deve agire sul balance Destra/Sinistra del dispositivo dal quale visualizza (utube sembrerebbe non averlo) verso il canale L-sinistro, come abbiamo specificato e motivato sotto il titolo e in parecchie risposte risposte ai commenti.
mi scusi se glielo dico ma siete voi che dovete pensare a queste cose, soprattutto se avete dovuto dare 'parecchie risposte ai commenti' come riporta. Se una cosa non è gradita è meglio provvedere no? Nel mio caso ho seguito il video dal telefonino e non avevo possibilità di agire come lei dice...Dai su, un po' più di praticità, grazie Fiat (da un vecchio affezionato cliente)
Spostando il balance dell'audio verso sinistra (L), si può ascoltare solo il canale del mix voce+musica, in cui la voce si distingue bene. Abbiamo lasciato intatto il canale destro (R) originale contenente il mix musica+effetti (non presenti sul sinistro), per non perdere la possibilità di ascoltare il rumore dei motori, dei macchinari, etc.
Io ne ho avuta una la 70sxie ci ho passato 22 anni prima di abbandonarla...400mila km mai toccato il motore o frizione o altro. Un mulo indistruttibile
Io non ho vissuto i mitici anni 80/90.....io sono un 98....ma vedendo questo filmati e sentendo queste tracce audio mi vengono i brividi
Idem 2001
Ho una punto elx '96 con 95.000km💪❤️
Sono del 1987, ero piccolo ma li percepivo come anni bellissimi per musica e automobili
@@glaucox9730io sono il fortunato possessore di una Fiat uno turbo ie mk 1
@@glaucox9730per quello si ma ci era anche molta eroina il terrorismo lo AIDS!
Erano anni in cui i giovani morivano più dei vecchi
Fiat Uno... my first daily driver after many veteran Volvos and Opels... But going to my first job it was the Uno and that is a love affair that's lasted since 1986! A very good car it was!
Ni con muchas palabras ni con pocas,el Uno se mantiene reconocido y vigente PERMANENTEMENTE!
Grande la uno, grande centro storico Fiat per condividere questi fantastici filmati. Un'altra auto avuta in famiglia.
Grazie mille a voi del Centro Storico per condividere con noi questi bellissimi filmati. Con una realizzazione così accurata che in molti casi sono dei veri e propri film. Certo che come appassionato di auto Fiat e socio del Registro Fiat non sono oggetivo. Ma la mia Uno super col Fire 1100 è una macchina piacevolissima da guidare, e che tenuta di strada. E che dire della mia 127 del 1978 e dotata del anche lui mitico 903 cm3. Se la Fiat si ricorda del suo glorioso passato, del Senatore Agnelli, di Valletta, di Giacosa, di Gianni Agnelli per non citarne che questi veri e propri geni, non ha nulla da temere. W la Fiat! Cordialissimi saluti
.... Io avevo la 45 SL 3 porte bianca da studente universitario.... Era un oggetto cucito addosso, come un'estensione del mio corpo... Non mi sono mai divertito tanto con un'auto quanto con la mia uno
La SL era il top del comfort
Auto rivoluzionaria, bellissima...
Gran macchina. Possiedo ancora una stupenda 1372cc 70SX unicoproprietario!!! Io. :-))
Un mito su strada....e ne circolano ancora tantissime senza complessi rispetto alle auto attuali.
No Brasil todos os lugares tem até hoje, é muito comum de se ver. Meu pai tem inclusive, Uno Mille ie 1996 Fiasa, excelente carro!
En Argentina fué un éxito demoledor TODOS queríamos tener un Uno, hoy es un éxito el Fiat Cronos.
Il motore fire 1000 a carburatore e' stato il migliore in assoluto, consumi inesistenti, silenzioso, robusto e bassissimi costi di gestione. Peccato che non me fanno piu.. forse perche troppo perfetto.
Tra il 45 e il 60 cv quale meglio?
La uno è una macchina che non muore mai. La vedi ancora in circolazione.
Fiat Uno... Amore 1986! Prima machina per moi.... sorry for not at all speaking Italian🙁
gran bel filmato, grazie al centro storico Fiat per averlo messo in rete
mi è venuto il magone a vedere il motore 1.4 turbo nuovo di pacca............
peccato che mamma Fiat non ci dia più ricambi per mantenere in vita queste sue auto!!!!
Carmine Costabile condivido con te la fiat uno e vecchia ma e bella ed e una macchina che non ti lascia per strada.
La mia prima auto! Tra i ricordi di un neopatentato nel 1991: le domeniche estive a Viareggio, in cinque strizzati, sudati e stanchissimi al ritorno, quando la maledetta solita fila al casello di Altopascio, all'altezza del raccordo tra la bretella per la Versilia e la A-11 (un incubo per noi pistoiesi, ma anche pratesi e fiorentini :D ), ti dava il colpo di grazia.....
no va beh documento STUPENDO...poi quando arriva la Turbo i.e si scatena l'inferno
Mitica Uno!!! Siamo nel 2020--> io ho ancora è non cambierò mai la mia Uno 1.1mk2 Fire 60S carburatore 32 tlf niente i.e 1990 auto così non ci saranno più! Economica ancora bella,motore silenzioso, scattante!!facile nelle riparazioni anche se ancora ho nella mia molti pezzi originali del 1990.affidabile!!la Panda e mitica! Ma la Uno mondialmente è più mitica della Panda!!
io ho una fiat 128 pensa te del 1978😂😂😂
@@alexanderdoni4531 mitica 128!! Waoooo 13 anni di più!!avoglia a pedalare!!anche il 128 indistruttibile!! In Argentina e mitica anche,ne girano molte!
@@HeavyMetal50 si la 128 è fantastica,ma mi piacerebbe avere una uno gran macchina.
@@alexanderdoni4531 se non sbaglio c'era anche la Uno con motore della 128 la Uno 55 S del 1983!
Ecco ancora è approvata per 9 dentre 10 compagnie telefoniche brasiliani
Auto stupenda, ancora tutt'oggi!
Fiat uno 1000 fire a carburatore e' stata a mio avviso la migliore utilitaria della casa torinese mai prodotta.
We had one of these mk2 Unos for 21 years. Brilliant little car, maybe a little underpowered with the 1,0 fire engine, but the engine was very quiet, and the car extremely spacious.
It's so surprising that the 1989 Uno had an automatic air-condition! I've never seen this version, even the internet forums. Also, the 1.4 TD version is very rare too. It was a very good car for that time I think.
I had a new ie sx in 1990 it was standard spec on that model for UK.
Howell Stevens Could you tell me something about it? Was it working well or not?
All I could tell you is that it worked very well on summer trips to France. And that I never had any problems with the auto air con unit at all.like I said standard on sx,not available on base or super models,
.
Che macchina la uno veramente incredibile in tutto
Dopo la Ritmo Abarth 2. serie. o acquistato la Uno Turbo i .e. del 85‘ e poi lo truccata alzando la pressione del Turbo - scarico del Ansa e a bassare la testata. come freni e ammortizzatori della Koni ecc. esteticamente Cerchi RG compreso allargature parafanghi ecc... insomma infine nel 99 lo regalata con 245 mila km ad un amico. Comunque mi a accompagnata x tutta la gioventù e si viaggiava con divertimento assicurato. Ciao cara Uno RIP
Ti invidio 😞
Quando uscì...i giovani la schifavano, in qull" epoca c'erano auto come giuliette, alfette, golf, Ford fiesta, Peugeot 104 e tantissime altre, molto più accattivanti della uno..Però nel tempo, la uno..ha dimostrato di essere stata un' auto riuscita, e di successo...come la Panda..
Ma la uno esiste anche 1.7 turbo diesel
1.4 Td... 1.7 Diesel 57 Cavalli e 1.3 diesel 45 Cavalli
@@antonioaltamura4611 quindi solo il 1.4 diesel e disponibile con turbo compressore
@@pasqualeangelo534 si esatto il resto tutte diesel aspirato
@@antonioaltamura4611 o capio io sto comprando la fiat uno van 1.7 diesel con 300 mila chilometri per corsi quanti ne può fare ancora
Nada como una UNO Turbo i.e. 1372cc
.... salve FIAT!
I ❤Fiats / Alfa Romeo’s / Lancia Italian Cars I would own them all
La mia prima auto...Uno 60 Sx del 1988, quanti ricordi, sono passati 30 anni ed oggi cosa ho?? Fiat Punto Evo 1.3 95cv passando gli anni '90 con una Fiat Brava ELX 1.9 TD del 1997 pensandoci bene ho avuto sempre Fiat, mah personalmente mi sono trovato sempre bene e non ho mai avuto nessun problema, sarò stato fortunato??
No, i difetti ci sono in tutte le marche e le numerose critiche sulle Fiat sono dovute soltanto all'ampia diffusione.
L'uno è una macchina per tutta lá vitta
grandissima auto comoda e spaziosissima
La fiat uno resta sempre l'auto più bella anche se è vecchia
LIKE 868! UNO CARRO MUITO BOM E ECONOMICO! JA TIVE TRES! SO FALTOU O TURBO!! ABRAÇOS DO BRASIL!!
Io ho la Fiat uno 60 e ha 272.000 mila km e la voglio rimettere tutta di motore di carrozzeria e tapezzeria la voglio fare sportiva. In questa macchina ho caricato la qual'unche e un carro armato indistruttibile. Sono macchine forti non tutti li sanno apprezzare e dargli il giusto valore ma solo chi li sa amare. Quando senti il profumo di psssato in queste macchine.
La Uno e stata una grande auto.
L'ho avuta anch'io. 😁
Primavera 1990, seconda serie, quattro porte, Fire 1.1, grigio Zermatt. 😎
Targa 508636
Ancora mi manca! 😢
So per certo che gira ancora... 👍
Se non fosse per i duomi dietro che facevano schifo su ogni uno "li devo rifare" e che fosse una calamita per la ruggine. Però ne sono innamorato
Non essendo zincata, sicuramente poteva sorgere il problema della corrosione.
1983 !!!
CAPE CANAVERAL !
LA FIAT LANCIA ... LA NUOVA FIAT UNO !!!
Sempre bella era l'auto di mio nonno...
Vettura eccezionale, unica nel suo segmento per l'epoca: spero che un giorno il noto marchio torinese possa nuovamente produrre auto del genere, ovvero affidabili, economiche nell'acquisto e nella manutenzione ordinaria e, soprattutto, al passo con la concorrenza se non addirittura superiore... 🚗 🇮🇹
L'ANTISKID !!!
IL NONNO DELL'ABS !!!
AL TOP NELLA SUA CATEGORIAAAAAA
bel video.. peccato per la musica troppo forte troppo invadente,
vai su impostazioni audio del pc, e cambia il bilanciamento destra/sinistra degli speaker. Imposta quello destro più alto, e il sinistro più basso. Così ti godi il video a pieno!
Ho avuto la Rap... praticamente gli ingombri esterni sono per approssimazione quelli della nuova panda.
la Uno però nell'interno era più spaziosa, più vivibile, più libera, ma meno comoda per tante cosette, dava un po' quella sensazione di scatolone vuoto, spazio aperto, tipo la Daiatsu Sirion nuova... ed era una cosa che apprezzavo, sia io che la tipa... ci ho fatto di quelle camporelle...
Sugli anni quella plancia purtroppo era tutta uno scricchiolio e un rumorino nonostante la piccola cilindrata, la odiavo per quegli scricchiolii, dovendo cambiare ammortizzatori avevo fatto abbassare le molle mettendone di più sportive, prima era morbida come una barca mare forza 8 che quando viaggiavi da solo e scendevi al parcheggio restava inclinava dalla tua parte, poi era anche troppo rigida che sentivi tutte le ruvidità del terreno.
Nei lunghi viaggi con il 999cm³ fire iniezione non dava problemi, ma il sedile e il confort già a 200km di viaggio e sosta in autogrill a metà strada era devastante... nei concetti di base non era un'auto stupida, la rapportatura del cambio era anche brillante, nelle partenze, vuoi per il motore leggero e la massa tutta indietro tendeva a sgommare un po' mangiandosi le gomme, lo sterzo era maneggevole e intuitivo, i consumi onesti per l'epoca ma non eccezionali.
La Fiat secondo me ha sbagliato a non fare un modello unico di panda che fosse una mezza misura tra la panda e la uno.
La panda prima serie con lo stesso 999cm³ alla fine era di fatto un prodotto migliore ma un po' troppo angusto, la Uno invece era abbondante ma un po' troppo vuota.
La nuova panda 312, invece, a parte il tunnel centrale che è un po'ingombrante, è ottimale nelle misure dentro e fuori ed è anche più comoda del doblò malibù e della grande punto nei viaggi lunghi.
La uno di quell'epoca, tuttavia, è stata un'esperienza che non rifarei, alla fine quasi godo del fatto che sia finita sotto una pressa con tutti i suoi scricchiolii, invece la panda di quella stessa epoca sinceramente mi dispiacerebbe saperla schiacciata.
io o avuto la 45 stin e la 70 sx non ce lo piu ma la voglio ricomprare la 45 lo tirata a 160 e la70 i 180 li faceva che bei momenti indimenticabili
Love this car!I have it. 😀
Quando si lavorava e si poteva andare nel concessionario e scegliere senza soffrire come pagarla....
Vero se stavi attento negli anni 90 i soldi li trovavi pure a terra
Auto fantastica
9 dentre 10 compagnie telefoniche brasiliani approva la Uno
la mia prima auto!Uno ds...da 0 a 100 in 3 min e mezzo con vento a favore e 320non so quanti km con un litro di gasolio che poi ciulavo dalle caldaie al lavoro.
Certo gli interni Fiat alquanto dozzinali ma esteticamente a quei tempi non era male
Non direi neanche dozzinali, all'epoca erano comuni anche ad auto di categoria superiore.
Uno scr .still today I missed it
In famiglia abbiamo avuto una Fiat Uno 55S 3p, una 45SL 3p (entrambe prima serie) e infine una 45SX 3p (seconda serie)
La mia vecchia macchina.
Bel video... peccato per la musica in sottofondo che quasi copre l'audio parlato. Il video risulta quasi inguardabile
A 17:54 mi sembra di capire che quella era una 1.1 Fire, riconoscerei quel motore in particolare sempre e comunque ❤️
Ottima auto x a me piace la seconda serie Uno.
Grande Auto
Mitico il motore Fire
L'unica auto ha più colori
Eccezionale motore in tutto.
Grande Auto
Sometimes the music is louder than the voice...please edit that...i luv the fiat 1....
Bella macchina la mia è blu geo
specchietto destro sempre un lusso...
@ziocaro Non era obbligatorio all'epoca e anzi negli anni 70 nemmeno quello sinistro.
@ziocaro all'epoca non era obbligatorio e fino all'inizio degli anni 80 non di rado era assente anche su vetture di fascia medio-alta.
Mai capita questa cosa
Il cx saliva a 0,38 con specchio dx
Quante ne ho rubate quando avevo 20 anni 🙈 a benzina , Ds Td, mi manca solo la T.i,e 😩 ma ora non posso più anche xché dove le trovi più almeno al mio paese Cerignola 👍
Mich
@@phillipsdevos8230 cosa?🤔
@@mikmich4721 come gli metevi in moto
@@phillipsdevos8230 allora si usava lo spadino cioè era un coltello affilato poi gli facevi dei denti con una Lima e ti assicuro che era infallibile 👍
@@mikmich4721 capito ma sei italiano
Io ho avuto la Sting prima serie e una uno hobby 1.0 del 92 entrambe erano buone auto, la Sting con 903 era ottima e ha dato pochi problemi mentre la hobby durata 17 anni fece penare i primi due anni con diversi interventi in garanzia tutti comunque risolti.
Bella teca.
Io dato in demolizione la uno trend a carburatore e con 120000km e mi pento il motore era fantastico ma avevo solo 4 marcie e la retro
Al minuto 11:47 che fa il gito circolare, il conducente tiene il volante con una sola mano perché nell’altra mantiene il santino 😂😂😂
Ricordo con terrore la Fiat Uno di un amico su un curvone veloce, sul bagnato... L'anteriore che si alza ed il sottosterzo "marcato"... Quelle che sono venute dopo, a confronto, hanno una tenuta di strada da auto da corsa.
Peraltro c'è poco da stupirsi: i pneumatici base che oggi monta una segmento B sono quelli che all'epoca montava la Thema...
No no... la uno mantiene benissimo! 😂
Quersto filmato fa capire che la Fiat ora FCA non era e non è seconda a nessuno
Forse prima, adesso rincorre gli altri
possibile che il centro storico fiat, faccia uno splendido video come questo con un audio degno di un dilettante che monta video ???
Nelle didascalie sotto il titolo ci sono indicazioni su come si possa ovviare speriamo sufficientemente al problema dei due canali dx/sx sovrapposti (si deve agire di balance).
Come archivio storico non produciamo video, ci limitiamo a conservare e catalogare la produzione aziendale che ci viene tramandata dal passato dei diversi enti, preservandone i formati audio/video originali; ci spiace se a scapito, a volte, della fruibilità. In questo caso il canale destro conteneva i suoni d'ambiente originali di motori e macchinari che altrimenti sarebbero andati perduti.
Ma perché non avete menzionato la Uno 75 i.e (1500cm3) ??
Era una bomba , ne ho avute 3 di 75 i.e , tra il 1998 e il 2007 !
possiedo una trend non catalizzata gpl del 92 fantastica
"Il comando del clacson è posto al centro del volante"
... Cosa non si inventavano pur di riempire il video di parole
Perché non hai mai avuto una uno prima serie
Alcune auto lo hanno ai lati, quindi non è così scontato
Voto per la fiat uno turbo
Peccato audio commentatore basso
Éste modelo de uno não teve no Brasil somente a primeira versão e o tipo que era um modelo acima do uno mas carros bem construídos .
e quando le faranno piu auto cosi'?........
👍👍
Avevamo preso l'ultima Uno prima che uscisse di produzione (1994) semestrale, blu dark metallizzata, stupenda!! ..con antifurto,un gioiellino!! Montava il 1108 i.e. catalizzata..Però non capisco perché erogasse solo 50 cv (36 Kw) mentre il video ne dichiara 57 🤔 Forse per via del catalizzatore?
Io ho avuto la 70 s una belva...anche nei consumi
Auto così non le faranno più
meno male..
E meno male, quando pioveva sembrava di andare in barca
@@rusav81 quella era la tecnologia dell'epoca, a quei prezzi non si poteva fare meglio.
tenho um mille 07 fire ótimo carro .
Bel video, peccato che la musica sia troppo alta rispetto alla voce
+mrviviano89 Spostando il balance dell'audio verso sinistra (L), si può ascoltare solo il canale del mix voce+musica, in cui la voce si distingue bene.
In dettaglio: anzichè raddoppiare il canale voce, abbiamo lasciato intatto il canale destro (R) originale del master-tape, contenente il mix musica+effetti (non presenti sul sinistro), per non perdere la possibilità di ascoltare il rumore dei motori, dei macchinari, etc. (spesso i rumori d'ambiente venivano persi per far posto a musica o parlato).
E' raro trovare colonne audio con gli effetti separati in un canale, quando capita li salvaguardiamo, e riportiamo la caratteristica a fondo titolo (sfx).
Centro Storico Fiat grazie dell'informazione
The video is not available anymore could you please fix it?
+Guido Esmerine The video here actually works fine, but it's hinibited in some smartphone or set-top box and in all devices located in Germany, due to some music rights. May be this is your probem, sorry.
Con scala nel tetto si torna un razzo
A chi interessa la colonna sonora dal minuto 13:24 è la seguente:
ruclips.net/video/UBQUcERa_vs/видео.html
la musica è troppo alta si fatica a capire quello che dice il "presentatore", almeno fosse bella musica... va bhe
Come da titolo, spostando il balance dell'audio verso sinistra (L), si può ascoltare solo il canale del mix voce+musica, in cui la voce si distingue bene (su quello di destra abbiamo preservato la colonna separata effetti+musica).
Portellone posteriore è in plastica o acciaio?
@Mino Chiaro , gracias.
In plastica nella Turbo della prima generazione.
Só um detalhe sem o retrovisor do carona parece está com a orelha faltando
Tive um! Uno Fire 1994
le mie nuove fiat uno sono:45 Sting,d,Ds,turbo d,turbo i.e!?
Ma che sofferenza sto audio!!! Possibile che non riusciate a sistemarlo?
Deve agire sul balance Destra/Sinistra del dispositivo dal quale visualizza (utube sembrerebbe non averlo) verso il canale L-sinistro, come abbiamo specificato e motivato sotto il titolo e in parecchie risposte risposte ai commenti.
mi scusi se glielo dico ma siete voi che dovete pensare a queste cose, soprattutto se avete dovuto dare 'parecchie risposte ai commenti' come riporta. Se una cosa non è gradita è meglio provvedere no? Nel mio caso ho seguito il video dal telefonino e non avevo possibilità di agire come lei dice...Dai su, un po' più di praticità, grazie Fiat (da un vecchio affezionato cliente)
@@marcom5603 Leggi la descrizione, è spiegato perché
peccato per l'audio, una chicca questo video!
Spostando il balance dell'audio verso sinistra (L), si può ascoltare solo il canale del mix voce+musica, in cui la voce si distingue bene.
Abbiamo lasciato intatto il canale destro (R) originale contenente il mix musica+effetti (non presenti sul sinistro), per non perdere la possibilità di ascoltare il rumore dei motori, dei macchinari, etc.
grazie della informazione. ottimo lavoro
Áudio mal balaceado
Cc please
Ma il modello suite non ne parla nessuno
@Mino Chiaro si è sempre stata un problema per certi pezzi reperirli
CX 0,30......
Non si capisce niente di quello che dice. Musica a palla
Leggi la didascalia del video!
O avuto la turbo diesel sx del 93....buona o avuto.....sx 1100.....del 93 grande.....oggi o la 1000 fire...del 94 na macchina di merda
Auto fantastica