Highlights | Trapani Shark - Pallacanestro Trieste 81-73
HTML-код
- Опубликовано: 29 дек 2024
- L’ottava giornata della fase ad orologio propone uno scontro tra due formazioni con lo stesso obbiettivo: l’approdo in Serie A. In questa stagione Trapani e Trieste si sono già affrontate una volta, a settembre in SuperCoppa, partita vinta da Trapani Shark 94-81. Trieste ha attinto dal mercato acquistando un giocatore importante come Menalo. Trapani Shark potrà contare sui 2 nuovi importanti innesti: Stefano Gentile e Amar Alibegović. Nella logica del turnover, tra le fila della Trapani Shark rimangono fuori Imbrò e Renzi; per Trieste assenti Brooks e Vildera. Ennesimo sold out stagionale al Pala Shark.
Trieste inizia con Ruzzier, Ferrero, Reyes, Deangeli e Candussi. Coach Diana risponde schierando Rodriguez, Notae, Mian, Alibegović ed Horton. Il primo canestro è di Horton su assist di Notae. Alla tripla di Rodriguez, segue il primo punto di Alibegovic in maglia granata. Reyes colpisce da oltre l’arco e poi Deangeli (6-5). Notae realizza 5 punti consecutivi ma risponde Deangeli. Gentile in penetrazione segna il primo canestro in maglia Shark. I 2 punti di Candussi chiudono la frazione sul 13-11.
Le 2 bombe consecutive di Reyes valgono il primo vantaggio di Trieste. I 5 punti di Pullazi e le triple di Gentile e Mollura interrompono il break costringendo coach Cristian al time out (24-17 al 13’). Ruzzier colpisce 2 volte da oltre l’arco prima dell’1/2 ai liberi di Marini. Marini da sotto e poi Candussi da 3. Due liberi di Marini ed il canestro di Horton prima della tripla di Ruzzier (31-31 a 3’ dal termine). Botta e risposta da 3 fra Gentile e Candussi. Horton da sotto. Un tiro libero di Candussi e la tripla di Mian chiudono la frazione sul 40-35.
Si inizia con un long two di Notae e 2 liberi di Candussi. Tripla di Notae e canestro di Pullazi in contropiede: time out per coach Cristian. Alla tripla di Alibegovic risponde Menalo con 1 tiro libero (50-38 al 24’). Pullazi colpisce da fuori. Dopo il tiro libero di Reyes, Trapani colpisce con Alibegovic e due volte con Notae (59-39 al 27’). Botta e risposta fra Pullazi e Bossi. Dopo il canestro di Gentile, Bossi registra un 2+1. Al 30’ è 64-46.
Il primo canestro è di Candussi. Bossi firma dai 6.75 e poi Candussi da sotto. Alibegović con 2 liberi interrompe il break di 7-0 di Trieste (66-53 a 6’ dalla fine). Due liberi di Pullazi, 2 di Menalo, 1 di Bossi e 3 di Ferrero (68-59). Botta e risposta da oltre l’arco fra Notae e Ferrero. Alibegović mette 1 tiro libero prima del canestro di Reyes (74-64). Altra tripla di Notae. Nell’ultimo minuto segnano Ruzzier (4 punti), Mobio, Alibegović, Ferrero (da 3) e Deangeli . Trapani Shark vince 81-73.