Bellissima voce... Tuttavia gli acuti sono "aspri" il che significa che non sono perfettamente a fuoco.....io l'ho ascoltato con mio padre e mio nonno, in una Cavalleria rusticana mi sembra in Toscana a Torre del lago...non so perché, ma quell'anno fecero Cavalleria, nella patria Pucciniana...anche se ero giovanissimo notai questa bellissima voce,ma ricordo che spingeva in modo esagerato e nel finale dell'opera pagò il suo modo sbagliato di cantare con una "stecca" nel Sib di S'io non tornassi!!! Poi lho ascoltato in Arena nel ruolo di Radames ...insomma un discreto tenore che poteva dare molto di più con una tecnica più adeguata...grazie
No, caro Maestro. Qua, in Brasile, quando vogliamo sottolineare qualcosa di buono, diciamo "E' a Verdade", che significa "è la Verità", in questo caso, della tua meravigliosa Voce. Saluto, Maestro!!!
parlando del registro acuto ... preferisco quello di Corelli,Björling,Nikolov,Mazaroff,Tucker e compagnia che avevo sentito dal vivo . questa e' la mia modesta opinione . il vecchio segue non voglio parlare di Fleta,Merli e compagnia non ha nessun senso ...
@@nunziotodisco2221 Giovane , invano sei aggressivo con un vecchio della professione... Negli anni 1956- 66 avevo cantato con Tenori anni luce migliori di te. Il tuo problema non è la bellezza della tua voce ma la sua impostazione troppo verticale. Hai una bellissima voce purtroppo canti con un vibrato sbagliatissimo. Il vibrato è l’anima di una voce. Quando il vibrato è quello giusto la voce sta volando / girando il suono/ nel registro acuto. Questa tecnica purtroppo è un mistero per te. Nel 1956 avevo un amico baritono drammatico vero chi sparava dei do naturali acuti in modo veramente impressionante... Buon Anno ! 👍 il vecchio PS indovinello: - cosa succede quando un baritono vero vuole sentirsi tenore ?... Saluti cordiali 👍
@@bodiloto cosa succede invece quando un poverino vive gli ultimi giorni di Pompei attaccato ai fantasmi e alle allucinazioni secolari? Il Tenore con la T !
@@nunziotodisco2221 La tua volgarità ti va benissimo! Come parli così canti .Tu come tenore dovresti conoscere il significativo delle espressioni tipo : mezza voce, dolce , pianissimo, narrando, nostalgico… attraverso delle vocalità diverse adatte allo stile interpretativo, e alla fine dei conti di avere un registro acuto impressionante obbligatorio per un Tenore… vado avanti?!… Parlando dei fantasmi 👻…. Anni fa avevo cantato e conosciuto dei Tenori che interpretavano il grande repertorio in tale modo che durante le loro recite dimenticavo dove mi trovo ! E avevano delle voci impressionanti. Quello che conta nel mestiere è il tuo savoir-faire… Nikolov, Angelo a ‘soli’ 80 anni cantavano ancora La Pira nella tonalità originale e avevano delle voci ma che Voci !!!! Più di 100 Tenori tutti Meravigliosi, Veri . Al posto di insultarmi in questo modo gratuito visto che ti credi di essere un tenore vero al posto di cercare delle ‘esperienze’ nuove cantando il repertorio del basso perché non provi alla fine della tua vita di interpretare La Pira nella tonalità originale?… Alla fine dei conti solo Dio può dire chi è povero e chi è veramente ricco… Questa è la mia modesta opinione. Fai attenzione a te e alla tua salute! Ciao N.
@@bodiloto Mi piacerebbe, anzi, ci piacerebbe sapere quante coppe di quello che tu chiami "champagne" ti sei già scolato prima di vaneggiare a questo modo. Poi, in quanto alla mia volgarità, ti dirò, carino, che sono rimasto talmente affascinato dalla tua che per somigliarti, le ho provate tutte, ma... chi potrebbe mai eguagliarti? Nessuno! Solo tu puoi superare te stesso, bravo! A nome mio e di tanti altri, vorrei esprimere un desiderio: Dai, facci sentire come era il tuo ULULATO all'età della pietra, così potremmo apprendere dal tuo grande genio o ti sarà stato difficile anche quello? Grazie ! Non mollare, tanto, si vive di bugie proprio come fanno i vampiri col sangue umano, su, coraggio!!! Una succhiatina e via alla prossima coppa di quel nettare che avidamente tracanni accanto ad un immaginario camino e se ti rimane un lasso di tempo, prova a pensare un poco anche a noi miseri mortali. Grazie di tutto!
Absolutely wonderful voice! ❤
Splendidi acuti! Bravissimo Tenore.
Molte, molte grazie Signor Saliba!!!
Molto bello
Grazie!
So great. Which opera is the 2nd excerpt from?
Bellissima voce...
Tuttavia gli acuti sono "aspri" il che significa che non sono perfettamente a fuoco.....io l'ho ascoltato con mio padre e mio nonno, in una Cavalleria rusticana mi sembra in Toscana a Torre del lago...non so perché, ma quell'anno fecero Cavalleria, nella patria Pucciniana...anche se ero giovanissimo notai questa bellissima voce,ma ricordo che spingeva in modo esagerato e nel finale dell'opera pagò il suo modo sbagliato di cantare con una "stecca" nel Sib di S'io non tornassi!!! Poi lho ascoltato in Arena nel ruolo di Radames ...insomma un discreto tenore che poteva dare molto di più con una tecnica più adeguata...grazie
Grandissimo !
Grazieissime!!!! Grazie!
Grande
Gentile Dario Merli, Grazie! Grazie!
Bravissimo .......
davvero?
Il TENORE!!!!!!!!
Grazie, grazie mille, caro Wanderley!!!
Prego, Maestro! È la Verità!
@@wanderleyreis7233 -Di quale verità sta parlando caro Signor Wanderley? Mi sono perso qualche cosa?... La saluto
No, caro Maestro. Qua, in Brasile, quando vogliamo sottolineare qualcosa di buono, diciamo "E' a Verdade", che significa "è la Verità", in questo caso, della tua meravigliosa Voce. Saluto, Maestro!!!
@@wanderleyreis7233 Ed io in questo caso, La ringrazio infinitamente e La saluto.
parlando del registro acuto ...
preferisco quello di Corelli,Björling,Nikolov,Mazaroff,Tucker e compagnia che avevo sentito dal vivo .
questa e' la mia modesta opinione .
il vecchio
segue
non voglio parlare di Fleta,Merli e compagnia non ha nessun senso ...
certo la vecchiaia dev'essere una gran brutta noia!
@@nunziotodisco2221
Giovane , invano sei aggressivo con un vecchio della professione...
Negli anni 1956- 66 avevo cantato con Tenori anni luce migliori di te.
Il tuo problema non è la bellezza della tua voce ma la sua impostazione troppo verticale.
Hai una bellissima voce purtroppo canti con un vibrato sbagliatissimo.
Il vibrato è l’anima di una voce.
Quando il vibrato è quello giusto la voce sta volando / girando il suono/ nel registro acuto.
Questa tecnica purtroppo è un mistero per te.
Nel 1956 avevo un amico baritono drammatico vero chi sparava dei do naturali acuti in modo veramente impressionante...
Buon Anno !
👍
il vecchio
PS
indovinello:
- cosa succede quando un baritono vero vuole sentirsi tenore ?...
Saluti cordiali
👍
@@bodiloto cosa succede invece quando un poverino vive gli ultimi giorni di Pompei attaccato ai fantasmi e alle allucinazioni secolari? Il Tenore con la T !
@@nunziotodisco2221
La tua volgarità ti va benissimo!
Come parli così canti .Tu come tenore dovresti conoscere il significativo delle espressioni tipo :
mezza voce, dolce , pianissimo, narrando, nostalgico… attraverso delle vocalità diverse adatte allo stile interpretativo, e alla fine dei conti di avere un registro acuto impressionante obbligatorio per un Tenore…
vado avanti?!…
Parlando dei fantasmi 👻….
Anni fa avevo cantato e conosciuto dei Tenori che interpretavano il grande repertorio in tale modo
che durante le loro recite dimenticavo dove mi trovo !
E avevano delle voci impressionanti.
Quello che conta nel mestiere è il tuo savoir-faire…
Nikolov, Angelo a ‘soli’ 80 anni cantavano ancora La Pira nella tonalità originale e avevano delle voci ma che Voci !!!!
Più di 100 Tenori tutti Meravigliosi, Veri .
Al posto di insultarmi in questo modo gratuito visto che ti credi di essere un tenore vero al posto di cercare delle ‘esperienze’ nuove cantando il repertorio del basso perché non provi alla fine della tua vita di interpretare La Pira nella tonalità originale?…
Alla fine dei conti solo Dio può dire chi è povero e chi è veramente ricco…
Questa è la mia modesta opinione.
Fai attenzione a te e alla tua salute!
Ciao
N.
@@bodiloto Mi piacerebbe, anzi, ci piacerebbe sapere quante coppe di quello che tu chiami "champagne" ti sei già scolato prima di vaneggiare a questo modo. Poi, in quanto alla
mia volgarità, ti dirò, carino, che sono rimasto talmente affascinato dalla tua che per somigliarti, le ho provate tutte, ma... chi potrebbe mai eguagliarti? Nessuno! Solo tu puoi superare te stesso, bravo! A nome mio e di tanti altri, vorrei esprimere un desiderio: Dai, facci sentire come era il tuo ULULATO all'età della pietra, così potremmo apprendere dal tuo grande genio o ti sarà stato difficile anche quello? Grazie ! Non mollare, tanto, si vive di bugie proprio come fanno i vampiri col sangue umano, su, coraggio!!! Una succhiatina e via alla prossima coppa di quel nettare che avidamente tracanni accanto ad un immaginario camino e se ti rimane un lasso di tempo, prova a pensare un poco anche a noi miseri mortali. Grazie di tutto!