Voge Trofeo 300ACX: Offroad track!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 ноя 2024

Комментарии • 13

  • @giandisti7163
    @giandisti7163 2 года назад +1

    Ciao sarei interessato al acquisto...come va effettivamente come consumi ? grazie e se puoi dimmi secondo te pregi e difetti da possessore reale e non da esperto del settore grazie mille!!

    • @FabrizioSpinelli
      @FabrizioSpinelli  2 года назад +4

      Come consumi direi che è difficile fare di meglio in questa categoria. Siamo tranquillamente oltre i 30km/l (ma anche 32/34). Ovviamente andandoci leggero col gas, comunque ottimi.
      Io mi ci trovo molto bene. Ci sono però alcune cose da tenere presente:
      1) È sicuramente una moto da "single"... la sella è parecchio corta e la parte per il passeggero è ridotta all'osso. Quindi, se pensi di usarla parecchio in coppia, potresti avere problemi sul medio e lungo raggio.
      2) La qualità percepita dell'assemblaggio e dei materiali è ottima. Risulta decisamente la meno "plasticosa" della categoria (una su tutte, la Leoncino 250).
      3) Gli accessori dedicati disponibili stanno aumentando, ma non sono tantissimi. E non sempre quelli disponibili per la AC stradale sono compatibili con lo scrambler. Va detto che esteticamente è già molto bella così com'è, a mio personalissimo parere.
      4) La capacità di carico è davvero bassa. Io per ora ho risolto con una flangia da serbatoio e una da sella per usare delle borse tanklock, ma se hai bisogno di portare roba con te, a malincuore dovrai mettere il bauletto (sono finalmente disponibili le staffe Givi/Kappa). Di contro il sottosella non è così accio per essere una moto così piccola. Oltre la sacchetta degli attrezzi (pochi), ci si riesce a far stare qualche cinghia, i documenti, uno o due blocca dischi... Meglio di nulla.
      5) Non aspettarti prestazioni da piccola supersportiva. Il motore è quello che è, 25/26CV. Sopra i 110kmh comincia a mostrare i suoi limiti. Quindi la velocità di crociera per i trasferimenti più lunghi è tra i 90 e i 100. Io ci sono arrivato a 135 di tachimetro (ma credo diano meno reali da gps), ma sei già al limite.
      6) Qualche dettaglio è migliorabile: manca il tasto hazard delle 4 frecce. Manca il cavalletto centrale (non tanto per parcheggiarla, quanto per un'agevole manutenzione della catena). La luce del faro anteriore è appena sufficiente e come ormai molte moto con illuminazione a LED, è tutto un pezzo. Quindi se si rompe devi cambiare tutto il faro (la trovo una cosa incredibile, ma ormai è così quasi per tutte le moto, anche blasonate). Le sospensioni sono ottime, ma la posteriore è un po' secca nella risposta (e la regolazione, oltre al fatto di dover comprare la chiave non inclusa, non è agevolissima. La frenata, per i miei gusti è molto, molto buona per il genere di moto. L'ABS non è invasivo e forse è fin troppo brusca; quindi, un neofita potrebbe trovarsi in difficoltà.
      7) Si chiama scrambler ma si legge marketing: non bastano le ruote a raggi e le gomme semi tassellate a farne una moto da uori strada (io ce ne ho fatto un po', leggero, ma non è il suo habitat naturale)
      Boh, a grandi linee mi pare di averti detto tutto.
      Nella stessa categoria, se vuoi avere qualcosa di più devi rivolgerti a Zontes, ad esempio, ma sono MINIMO 1000 euro in più.
      Spero di esserti stato d'aiuto.

  • @luciobiondi7253
    @luciobiondi7253 2 года назад +1

    Ciao. Secondo te quindi è possibile andarci anche su sterrati leggeri?
    Grazie

    • @FabrizioSpinelli
      @FabrizioSpinelli  2 года назад

      Beh, sì. A patto di non pensare di essere su una moto da enduro 😊

    • @claudio4446
      @claudio4446 2 года назад +1

      @@FabrizioSpinelli ciao Frabrizio, scusa se ti rompo di nuovo le scatole, ma sei l'unico che risponde sempre in maniera precisa.... Ieri dopo il primo giro a tappe di 20 km, mi sono accorto che la ventola del radiatore attacca spesso, anche a te capita?

    • @FabrizioSpinelli
      @FabrizioSpinelli  2 года назад +1

      @@claudio4446 sì, la ventola attacca oltre i 90° (92, mi pare), in città o su per i tornanti lo fa più spesso... È normale. Hanno deciso per una impostazione "conservativa". Ti devi preoccupare se non attacca 😊
      Tieni presente che l'euro 5 scalda di più...
      Francamente a me non da fastidio.

  • @manosmanos4663
    @manosmanos4663 Год назад

    My friend how about the reliability? Do you have any problems ?

    • @FabrizioSpinelli
      @FabrizioSpinelli  Год назад +1

      Only problem I had, solved for free by seller, was a bubble on rear brake system. 🙂

    • @manosmanos4663
      @manosmanos4663 Год назад

      ​@FabrizioSpinelli zThanks . One more thing . The stock tyres are OK or need replacement ? I plan to replace immediately with pirelli angel city.

  • @enzofederico6909
    @enzofederico6909 2 года назад +2

    Troppa musica! Vogliamo sentire il motore, caxxo!

    • @FabrizioSpinelli
      @FabrizioSpinelli  2 года назад +1

      Ma che vuoi sentire? è un monocilindrico da 26cv :)
      Anche se effettivamente per essere una moto moderna è abbastanza "rumorosa"

    • @enzofederico6909
      @enzofederico6909 2 года назад +1

      @@FabrizioSpinelli la Meteor 350 della Royal Enfield ha 20 cavalli ma un sound stupendo. Il motore, a volte, suona bene a prescindere dalla cilindrata. E comunque troppa musica!

    • @FabrizioSpinelli
      @FabrizioSpinelli  2 года назад +1

      @@enzofederico6909 😂😂😂