Durevoli, riparabili, riciclabili. L'ecodesign per la circolarità delle AEE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 окт 2024
  • “Durevoli, riparabili, riciclabili. L'ecodesign per la circolarità delle apparecchiature elettriche ed elettroniche” è l'evento finale di Ecodesign the Future: EEE edition, workshop progettuale di design per la sostenibilità finalizzato alla pratica e alla cultura dell’eco-progettazione in ottica di economia circolare con un focus sul tema delle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE).
    L'iniziativa è organizzata da Training for Circularity, il competence center di Economiacircolare.com, in collaborazione con Erion WEEE e con il patrocinio dell’ISIA Roma Design e dell'ADI - Associazione per il disegno industriale.
    L'evento verrà trasmetto in diretta mercoledì 10 aprile 2024 dalle ore 16:00 dall'ADI Design Museum di Milano e sarà un'occasione per confrontarsi sull'importanza dell'ecodesign nel ripensare la filiera delle AEE ma anche per scoprire le idee che potrebbero rivoluzionare questo settore.
    Dopo i saluti di benvenuto di Luciano Galimberti, Presidente ADI - Associazione per il Disegno Industriale, seguirà il panel di discussione “Ripensare le Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche: dalla seconda vita al riciclo” nel quale si confronteranno alcuni tra i maggiori esperti in tema di sostenibilità e design.
    A seguire avremo modo di entrare nel vivo dell’iniziativa “Ecodesign the Future: EEE edition”, la terza edizione del workshop progettuale (dopo quella sul packaging e quella sulle batterie), e di scoprire gli eco-concept ideati dagli alunni e dalle alunne del corso.
    Il live streaming sarà disponibile sui nostri canali LinkedIn, RUclips e Facebook a partire dalle ore 16:00.

Комментарии •