NUOVA IDENTITÀ VISIVA E DIGITALE DEL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI TARANTO | MArTA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 окт 2024
  • La nuova immagine coordinata rientra in un ampio progetto di rinnovamento e di valorizzazione denominato “Il Museo MArTA 3.0”, progetto scientifico-culturale a cura del direttore del MArTA Eva DEGL’INNOCENTI, finanziato dal Programma Operativo Nazionale FESR “Cultura e Sviluppo” 2014/2020 che il MArTA, uno dei più importanti musei archeologici al mondo per la storia delle sue collezioni e la ricchezza del patrimonio culturale del suo territorio, ha intrapreso e che, nel prossimo biennio, ne cambierà radicalmente anche le modalità di fruizione da parte dell’utenza.
    Si è realizzato un restyling che rievocasse il legame con il passato, ma al contempo ne ravvivasse la coerenza con i tratti stilistici del nuovo contesto generazionale e digitale.
    Un marchio riconoscibile e facilmente memorabile, contraddistinto da un pittogramma che richiama il tridente che impugna Taras a cavallo di un delfino, sulle antiche monete di Taranto.
    A rafforzare il legame del Museo con il territorio e la sua comunità, la metafora del ponte che unisce, tra la A e la R, al cui centro c'è il sole che sorge, segno di rinascita e riscatto da un'identità rubata dagli eventi.
    Il nuovo progetto è stato affidato, dopo una gara ad evidenza pubblica, alla R.T.I. composta da Never Before Italia, marketing consulting company e Meeting Planner, azienda specializzata nella meetingindustry e nel destination management.

Комментарии •