salve, avrei una domanda, ho acquistato il fritz 1200ax, il modem della mia connessione si trova al piano di sotto e arriva a 800mb, con questo ripetitore installato al piano superiore arrivo a malapena a 250 mb, mi conviene prendere il 2400 per avere maggior segnale? sono disperato 😢
Domanda: appartamento di circa 100m² (su singolo piano) con FTTH. Un 7530AX (installato all'ingresso, in una posizione sostanzialmente centrale dell'abitazione) abbinato a due o tre 1200AX nelle stanze adiacenti, potrebbe essere una buona scelta per creare una rete mesh di un certo livello? Non pretenderei di avere velocità simili ad una connessione via cavo, ma se riuscissi, nelle stanze in cui ci sono i repeater, a stare attorno (o anche un pelo sopra) ai 500 mega sarei già piuttosto contento. Ho visto il video e so che per una FTTH avete consigliato 4060 + 3000AX, ma vorrei sapere se anche la soluzione che ho proposto io potrebbe dare buoni risultati o meno. Grazie mille!
Ciao Stefano! Il Wi-Fi è un onda radio, pertanto non è possibile sapere come si possa comportare nel caso specifico in uno specifico ambiente. Al di là di ciò, il FRITZ!Repeater 1200 AX va benissimo.
Buongiorno, bel video e molto esplicativo. Vorrei estendere il wifi con un altro fritz box " via wifi" . e questo ho visto che possibile, ma posso poi usare le porte ethernet di quest'ultimo fritzbox per collegare i device via cavo ?
Buongiorno a voi e grazie per la disponibilità e la chiarezza nel spiegare le varie problematiche!ho bisogno del vostro aiuto e vi spiego in breve la situazione!ho una casa in campagna,no adsl/fibra solo scheda telefonica!ho comprato un Fritz box 6850 5g e un repeater 2400 dual band! utilizzo principalmente per videosorveglianza!la casa è circa 40 mq costruzione in tufo voglio installare 4 cam che coprono i 4 lati della casa!le cam hanno alimentatore e ingresso lan e sono wifi.il 6850 5g è al centro della casa, secondo voi per stabilità e potenza di segnale è meglio cablare con cavi lan?altra domanda,devo installare altre 3 cam fuori nel giardino sempre wifi con alimentatore,il repeater 2400 lo installerei su un palo per antenna sul tetto (al centro)in una scatola stagna più grande per evitare il surriscaldamento del repeater.io vorrei cablare anche il repeater al ruter con cavo lan e le cam nel giardino distano fal repeater 40 mt!dite che così la configurazione può funzionare bene! attendo una vostra opinione,che per me è vitale,dato che la cada è disabitata ed è già stata visitata....e non è rimasto più niente.... neanche le sedie.... grazie in anticipo e spero che possiate darmi una mano!😊 buone feste, Sergio
Ciao Sergio, grazie per averci scritto! :-) E´sempre meglio cablare tutto, se possibile. Per quanto riguarda il FRITZ!Repeater 2400 da mettere fuori, considera che i nostri prodotti sono progettati per l'interno, dunque sconsigliamo un uso esterno. Se ti serve un ripetitore outdoor, puoi cercarne di altre marche e si possono utilizzare senza problemi con il FRITZ!Box ! :-)
Ciao. Innanzitutto congratulazioni. Video proprio ben fatto. Spero possiate aiutarmi. Mi hanno installato FTTH (total fibra). L'operatore mi ha installato il FritzBox 4040 al primo piano e ho un cavo lan che scende al piano terra. Ora debbo acquistare un repeater da collegare alla lan e sono indeciso tra 2400 o 1200ax. Cosa mi consigliate? Ci sono collegate 2 smart tv, cellulari a profusione, 2 pc per lavoro/videocall...e...un pc gaming collegato però direttamente al router tramite cavo lan. Spero possiate aiutarmi nella scelta. Grazie anticipatamente.
Ciao Alessio, siamo felici che il video ti sia piaciuto. Il FRITZ!Repeater 2400 e il FRITZ!Repeater 1200 AX vanno benissimo entrambi. Il FRITZ!Repeater 1200 AX ha il Wi-Fi 6, pertanto, nel caso tu abbia dei dispositivi con Wi-Fi 6, ti conviene eventualmente optare per il FRITZ!Repeater 1200 AX.
@@fritzboxitaliano Perfetto, grazie per il consiglio ma mi sorge un dubbio: avendo in dotazione un FritzBox 4040, non credete ci sia maggiore compatibilità con il repeater 2400? Il repeater tra l'altro andrebbe posizionato in un piccolo appartamento separato dal principale (diviso solo da una parete in muratura leggera). Che dite? Grazie.
Ciao Marco, dipende un pò da diversi fattori. Ti facciamo un paio di domande per capire meglio la tua situazione: fino a quanto arriva la tua connessione? Il dispositivo con il quale giochi puoi collegarlo solo tramite Wi-Fi o anche tramite cavo ethernet?
Ciao Pierpaolo, perfavore potresti aiutarmi a capire un dubbio.. Allora io ho una casa a 2 piani, il modem fritz 7590 si trova al 2 piano, mentre al piano inferiore dove ho tutto collegato tra tv, pc, console, e telecamera, ho un fritz reapeter 2400. A casa ho un' offerta con connessione fttc. Ora non riesco a coprire tutta casa, e inoltre la connessione non capisco perché del reapeter mi cade di continuo. Ad ogni modo secondo te mi conviene prendere un altro reapeter 2400? O un altro reapeter diverso? Grazie in anticipo Gaetano
Ciao, ti suggeriamo di consultare questa guida: it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/27_Interruzioni-frequenti-della-connessione-Wi-Fi Se le connessioni Wi-Fi continuano tuttavia a interrompersi, questo può dipendere dall'ambiente Wi-Fi o dalla portata dei dispositivi wireless. In quel caso, ti suggeriamo di aggiungere un ulteriore FRITZ!Repeater. Il modello 2400 va benissimo :-)
Sono in una casa a due piani in campagna con fibra mista rame e vado a 30 mega. Da quando ho messo gli echo si é rallentato tutto. Al piano di sotto ho 3 echo, uno smart tv con l'ethernet, uno smart tv in wifi. Al piano di sopra due pc fissi in lan, 2 echo e un tv con l'ethernet, va bene un 7530 con un repeater 1200ax?
Video molto utile, nel mio caso ho un 7590 collegato a starlink, ovviamente la rete wifi va benissimo ma nella zona verso il pc principale non ho possibilità di collegare cavi LAN e quindi deve fare tutto via wifi. Sono indeciso se prendere un repeater 1200 ax oppure un 3000 ax? Dato l'aumento di banda dalla 30Mb ai 300Mb di starlink e più vorrei avere tutta la banda disponibile. La distanza tra PC e 7590 è di circa 15 metri, ma in mezzo c'è una parete portante della casa spessa più di 60cm in cemento armato. Grazie se risponderete
Ciao Davide, la banda della connessione ad internet non ha praticamente alcuna influenza sulla scelta del ripetitore. Un ripetitore influenza esclusivamente la velocità del tratto che va da esso al dispositivo finale; in questo tratto possono essere raggiunte velocità 1 Gbit/s pur avendo una connessione ad internet che arriva al massimo a 30 Mbit/s. In questo tratto sarà possibile raggiungere velocità massime maggiori con il FRITZ!Repeater 3000ax , rispetto al FRITZ!Repeater 1200 AX. In merito allo spessore dei muri, non fa invece alcuna differenza, la potenza e la portata del Wi-Fi sono fissati per legge.
@@fritzboxitaliano quindi riassumendo se prendo il 1200ax va benissimo, col 3000 ax non vedrei poi troppe differenze giusto? Chiedevo del 3000ax per una cosa che duri in futuro.
Salve a tutti e complimenti per il video molto dettagliato. Da ignorante in materia avrei 1domanda(vivo in Germania ed ho una connessione internet tramite cavo tipo antenna TV, il Router è nuovo ha 6mesi con connessione a 120 mega e wifi6) la combinazione del 1260 e sarebbe consigliabile per estendere la potenza del wi fi in altre camere dato che l appartamento ha molti muri-parete?grazie mille in anticipo e spero sia comprensibile
Buon pomeriggio ragazzi e complimenti x i vostri video interessanti. Allora vi chiedo un aiuto o meglio un consiglio su che ripetitore posso utilizzare. Posseggo un modem/router della ZTE MC801A 5G e vorrei ampliare il segnale wifi nel piano terra della mia abitazione. Ovviamente il modem router è installato al primo piano e lo utilizzo con una sim wind3. Avevo pensato di aggiungere un repeater fritz 3000, cosa ne pensate? Ovviamente se compatibile con il mio ZTE MC801A 5G. Grazie in anticipo attendo una vostra risposta e complimenti ancora. Emanuele
Ciao, Emanuele e grazie per i complimenti! Il FRITZ!Repeater 3000 è sicuramente un ottimo ripetitore Wi-Fi ed è compatibile con tutti i model router Wi-Fi attualmente in commercio, per cui vai tranquillo :)
Ciao, il FRITZ!Repeater 3000 ha un Wi-Fi leggermente superiore rispetto al FRITZ!Box 7590, in quanto il FRITZ!Repeater 3000 è dotato di tre bande di frequenza Wi-Fi :-)
Salve, ho un fritzbox 7530AX, fibra FTTH, avendo necessità di avere una linea stabile wifi per il mio pc fisso mi conviene prendere FRITZ!Repeater 1200 AX e collegarlo tramite cavo ethernet al pc. Ho fatto dei test con un iPad Air 4a con wifi 802.11ax nella zona dove mi interessa avere il pc fisso il Wifi gira intorno ai 110-120 Mbps in download, premetto che dove ho il router il wifi mi viaggia invece intorno ai 500-600 Mbps, ci sono due muri tra router e la stanza, sono circa 15 metri. Volevo capire se raggiungo gli stessi valori o maggiori con il repeater. Uso il pc fisso per giocare online quindi mi serviva una linea stabile con ping basso. Come atternativa ci sarebbe da installare una scheda di rete wifi ax sul pc fisso, voi che mi consigliate? Ovviamente la possibilità di collegarlo direttamente al rounter principale non l'ho per via della morosa che non vuole canaline a vista...
Ciaom Alessio, ti ringraziamo per l'interesse nei nostri prodotti. Alla tua domanda purtroppo non è possibile dare una risposta, dipende da troppe variabile. Per saperlo, sarebbe per forza necessario effettuare la prova empirica sul posto.
buonasera, se volessi avere più prese ethernet, e in una seconda stanza, dove c'è una presa ethernet , sarebbe preferibile collegare un altro fritzbox e fargli fare il repeater?
Ciao, Video interessanti , io ho quello piccolo di ripetitore 1200 AX collegato al fritzbox 7590 AX e tra loro ci sono 2 piani e funziona alla grande. Volevo chiedere !!! il 7590 AX è aggiornato al 7.50 .Domande , la modaltà avanzata che prima si faceva cliccando sui tre puntini in alto a destra e spuntavi la casella, adesso dovè? , Ma la versione 7.50 a bordo a la possibilità di gestire il MAP-T ? Per adesso ho ancora il fritzbox 7590 AX in cascata al modem HUB di Sky wifi. Posso collegare il fritzbox direttamente alla linea fibra senza HUB davanti? La telefonia messa in cascata dal HUB al fritzbox non funziona provato vari modi ma nulla, con il 7.50 c'è un modo migliore per fare funzionare la telefonia in cascata? Grazie Buon Lvoro
Ciao Marco, è normale :-) Il motivo è che il FRITZ!Repeater ha preso il nome del Wi-Fi del router, di seguito maggiori info: it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Repeater-2400/436_La-rete-Wi-Fi-del-FRITZ-Repeater-non-viene-piu-trovata-dopo-la-configurazione
Ragazzi sto espandendo il segnale con 2 Repeater 600 giu al box ed ho pensato di installarli a soffitto però per non farli adocchiare ho pensato di installarli in due scatole di derivazione in plastica nfacendo un paio di fori nei lati per far passare aria..La mia domanda è questa ..ma chiedendoli in queste cassette di plastica ne va della potenza del wifi? Grazie mille per la risposta
Buongiorno Ho un appartamento a fianco di un altro dove è presente un modem TIM nuovo collegato alla fibra ottica. Nell'altro appartamento il WiFi però arriva male e ho comprato un ripetitore di un'altra compagnia abbastanza scarso tuttavia non riesce a svolgere il suo compito così ho comprato oggi su Amazon due prodotti Fritz e volevo capire se vanno bene: AVM FRITZ!Repeater 3000 Ax Edition International e FRITZ! Repeater 1200 AX (ripetitore Wi-Fi 6) dotato di due unità radio (banda 5 GHz (fino a 2.400 Mbps) 2,4 GHz (fino a 600 Mbps), li ho presi entrambi Perché mi è venuto il dubbio che potesse dialogare male il router Tim con il vostro ripetitore e in caso utilizzerei a questo punto anche il modem della vostra marca collegato al router Tim., gli inquilini della casa in cui arriva male il wifi hanno esigenze anche di upload perché giocano molto alla Playstation e con il vecchio ripetitore non riescono a giocare. Le scelte che ho fatto di acquisto vanno bene?
salve, avrei una domanda, ho acquistato il fritz 1200ax, il modem della mia connessione si trova al piano di sotto e arriva a 800mb, con questo ripetitore installato al piano superiore arrivo a malapena a 250 mb, mi conviene prendere il 2400 per avere maggior segnale? sono disperato 😢
Ciao @fanton0045, 250 Mbit/s è una velocità ottima, non è il cadso di cambiare il repeater.
@@fritzboxitaliano quindi se prendessi il 2400 sarebbe più o meno lo stesso? grazie in anticipo
@fanton0045 La velocità di trasmissione massima lorda del FRITZ!Repeater 1200 AX è superiore di quella del FRITZ!Repeater 2400.
Domanda: appartamento di circa 100m² (su singolo piano) con FTTH.
Un 7530AX (installato all'ingresso, in una posizione sostanzialmente centrale dell'abitazione) abbinato a due o tre 1200AX nelle stanze adiacenti, potrebbe essere una buona scelta per creare una rete mesh di un certo livello?
Non pretenderei di avere velocità simili ad una connessione via cavo, ma se riuscissi, nelle stanze in cui ci sono i repeater, a stare attorno (o anche un pelo sopra) ai 500 mega sarei già piuttosto contento.
Ho visto il video e so che per una FTTH avete consigliato 4060 + 3000AX, ma vorrei sapere se anche la soluzione che ho proposto io potrebbe dare buoni risultati o meno.
Grazie mille!
Ciao Stefano! Il Wi-Fi è un onda radio, pertanto non è possibile sapere come si possa comportare nel caso specifico in uno specifico ambiente. Al di là di ciò, il FRITZ!Repeater 1200 AX va benissimo.
Buongiorno, bel video e molto esplicativo.
Vorrei estendere il wifi con un altro fritz box " via wifi" . e questo ho visto che possibile, ma posso poi usare le porte ethernet di quest'ultimo fritzbox per collegare i device via cavo ?
Ciao @lebbasi, sì, le porte LAN è possibile utilizzarle.
Buongiorno a voi e grazie per la disponibilità e la chiarezza nel spiegare le varie problematiche!ho bisogno del vostro aiuto e vi spiego in breve la situazione!ho una casa in campagna,no adsl/fibra solo scheda telefonica!ho comprato un Fritz box 6850 5g e un repeater 2400 dual band! utilizzo principalmente per videosorveglianza!la casa è circa 40 mq costruzione in tufo voglio installare 4 cam che coprono i 4 lati della casa!le cam hanno alimentatore e ingresso lan e sono wifi.il 6850 5g è al centro della casa, secondo voi per stabilità e potenza di segnale è meglio cablare con cavi lan?altra domanda,devo installare altre 3 cam fuori nel giardino sempre wifi con alimentatore,il repeater 2400 lo installerei su un palo per antenna sul tetto (al centro)in una scatola stagna più grande per evitare il surriscaldamento del repeater.io vorrei cablare anche il repeater al ruter con cavo lan e le cam nel giardino distano fal repeater 40 mt!dite che così la configurazione può funzionare bene! attendo una vostra opinione,che per me è vitale,dato che la cada è disabitata ed è già stata visitata....e non è rimasto più niente.... neanche le sedie.... grazie in anticipo e spero che possiate darmi una mano!😊 buone feste, Sergio
Ciao Sergio, grazie per averci scritto! :-) E´sempre meglio cablare tutto, se possibile. Per quanto riguarda il FRITZ!Repeater 2400 da mettere fuori, considera che i nostri prodotti sono progettati per l'interno, dunque sconsigliamo un uso esterno. Se ti serve un ripetitore outdoor, puoi cercarne di altre marche e si possono utilizzare senza problemi con il FRITZ!Box ! :-)
Ciao. Innanzitutto congratulazioni. Video proprio ben fatto. Spero possiate aiutarmi. Mi hanno installato FTTH (total fibra). L'operatore mi ha installato il FritzBox 4040 al primo piano e ho un cavo lan che scende al piano terra. Ora debbo acquistare un repeater da collegare alla lan e sono indeciso tra 2400 o 1200ax. Cosa mi consigliate? Ci sono collegate 2 smart tv, cellulari a profusione, 2 pc per lavoro/videocall...e...un pc gaming collegato però direttamente al router tramite cavo lan. Spero possiate aiutarmi nella scelta. Grazie anticipatamente.
Ciao Alessio, siamo felici che il video ti sia piaciuto. Il FRITZ!Repeater 2400 e il FRITZ!Repeater 1200 AX vanno benissimo entrambi. Il FRITZ!Repeater 1200 AX ha il Wi-Fi 6, pertanto, nel caso tu abbia dei dispositivi con Wi-Fi 6, ti conviene eventualmente optare per il FRITZ!Repeater 1200 AX.
@@fritzboxitaliano Perfetto, grazie per il consiglio ma mi sorge un dubbio: avendo in dotazione un FritzBox 4040, non credete ci sia maggiore compatibilità con il repeater 2400? Il repeater tra l'altro andrebbe posizionato in un piccolo appartamento separato dal principale (diviso solo da una parete in muratura leggera). Che dite? Grazie.
Differenze di compatibilità non esistono, tutti i FRITZ!Repeater sono compatibili con tutti i FRITZ!Box.
Salve, una domanda.
Che tipo di ripetitore mi consigliereste per il gaming ?
Ciao Marco, dipende un pò da diversi fattori. Ti facciamo un paio di domande per capire meglio la tua situazione: fino a quanto arriva la tua connessione? Il dispositivo con il quale giochi puoi collegarlo solo tramite Wi-Fi o anche tramite cavo ethernet?
Ciao Pierpaolo, perfavore potresti aiutarmi a capire un dubbio..
Allora io ho una casa a 2 piani, il modem fritz 7590 si trova al 2 piano, mentre al piano inferiore dove ho tutto collegato tra tv, pc, console, e telecamera, ho un fritz reapeter 2400. A casa ho un' offerta con connessione fttc. Ora non riesco a coprire tutta casa, e inoltre la connessione non capisco perché del reapeter mi cade di continuo.
Ad ogni modo secondo te mi conviene prendere un altro reapeter 2400? O un altro reapeter diverso?
Grazie in anticipo
Gaetano
Ciao, ti suggeriamo di consultare questa guida: it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/27_Interruzioni-frequenti-della-connessione-Wi-Fi
Se le connessioni Wi-Fi continuano tuttavia a interrompersi, questo può dipendere dall'ambiente Wi-Fi o dalla portata dei dispositivi wireless. In quel caso, ti suggeriamo di aggiungere un ulteriore FRITZ!Repeater. Il modello 2400 va benissimo :-)
@@fritzboxitaliano ok grazie mille, proverò
Sono in una casa a due piani in campagna con fibra mista rame e vado a 30 mega. Da quando ho messo gli echo si é rallentato tutto. Al piano di sotto ho 3 echo, uno smart tv con l'ethernet, uno smart tv in wifi. Al piano di sopra due pc fissi in lan, 2 echo e un tv con l'ethernet, va bene un 7530 con un repeater 1200ax?
Ciao MajinVegeta, certo, il FRITZ!Box 7530 e il FRITZ!Repeater 1200 AX vanno benissimo.
Ciao MajinVegeta, ti abbiamo già risposto.
@@fritzboxitaliano Ok grazie, pinho trovati in sconto entrambi a 200 euro. Ma con il fatto che é in campagna con fibra mista rame é meno sfruttato?
Per 30 Mbit/s il FRITZ!Box 7530 va bene :-)
Video molto utile, nel mio caso ho un 7590 collegato a starlink, ovviamente la rete wifi va benissimo ma nella zona verso il pc principale non ho possibilità di collegare cavi LAN e quindi deve fare tutto via wifi.
Sono indeciso se prendere un repeater 1200 ax oppure un 3000 ax?
Dato l'aumento di banda dalla 30Mb ai 300Mb di starlink e più vorrei avere tutta la banda disponibile. La distanza tra PC e 7590 è di circa 15 metri, ma in mezzo c'è una parete portante della casa spessa più di 60cm in cemento armato.
Grazie se risponderete
Ciao Davide, la banda della connessione ad internet non ha praticamente alcuna influenza sulla scelta del ripetitore. Un ripetitore influenza esclusivamente la velocità del tratto che va da esso al dispositivo finale; in questo tratto possono essere raggiunte velocità 1 Gbit/s pur avendo una connessione ad internet che arriva al massimo a 30 Mbit/s. In questo tratto sarà possibile raggiungere velocità massime maggiori con il FRITZ!Repeater 3000ax , rispetto al FRITZ!Repeater 1200 AX. In merito allo spessore dei muri, non fa invece alcuna differenza, la potenza e la portata del Wi-Fi sono fissati per legge.
@@fritzboxitaliano quindi riassumendo se prendo il 1200ax va benissimo, col 3000 ax non vedrei poi troppe differenze giusto?
Chiedevo del 3000ax per una cosa che duri in futuro.
Esatto, considera che il FRITZ!Repeater 1200 AX sulla 5 GHz raggiunge valori lordi di 2,4 Gbit/s quindi va più che bene.
@@fritzboxitaliano grazie mille! Pensavo che avesse più copertura rispetto al 1200ax, grazie 😉
grazie a te :-)
Salve a tutti e complimenti per il video molto dettagliato. Da ignorante in materia avrei 1domanda(vivo in Germania ed ho una connessione internet tramite cavo tipo antenna TV, il Router è nuovo ha 6mesi con connessione a 120 mega e wifi6) la combinazione del 1260 e sarebbe consigliabile per estendere la potenza del wi fi in altre camere dato che l appartamento ha molti muri-parete?grazie mille in anticipo e spero sia comprensibile
Ciao Ronny, siamo contenti che il video ti sia piaciuto. Certo, se la tua casa ha molte pareti e spesse, il FRITZ!Powerline 1260E andrebbe benissimo.
@@fritzboxitaliano grazie ancora a voi e alla celerità nel rispondere
Buon pomeriggio ragazzi e complimenti x i vostri video interessanti. Allora vi chiedo un aiuto o meglio un consiglio su che ripetitore posso utilizzare. Posseggo un modem/router della ZTE MC801A 5G e vorrei ampliare il segnale wifi nel piano terra della mia abitazione. Ovviamente il modem router è installato al primo piano e lo utilizzo con una sim wind3. Avevo pensato di aggiungere un repeater fritz 3000, cosa ne pensate? Ovviamente se compatibile con il mio ZTE MC801A 5G. Grazie in anticipo attendo una vostra risposta e complimenti ancora. Emanuele
Ciao, Emanuele e grazie per i complimenti!
Il FRITZ!Repeater 3000 è sicuramente un ottimo ripetitore Wi-Fi ed è compatibile con tutti i model router Wi-Fi attualmente in commercio, per cui vai tranquillo :)
Grazie a voi x l'aiuto. Posso usarlo anche in wifi mesh?
In mesh no, perchè il FRITZ!Repeater si integra in una rete mesh solo se connesso a un FRITZ!Box
buongiorno io ho un fritz 7590 per creare una rete mesh è piu performante un repeater 3000 o usare un'altro 7590?
Ciao, il FRITZ!Repeater 3000 ha un Wi-Fi leggermente superiore rispetto al FRITZ!Box 7590, in quanto il FRITZ!Repeater 3000 è dotato di tre bande di frequenza Wi-Fi :-)
@@fritzboxitaliano ok bene ...grazie mille
Salve, ho un fritzbox 7530AX, fibra FTTH, avendo necessità di avere una linea stabile wifi per il mio pc fisso mi conviene prendere FRITZ!Repeater 1200 AX e collegarlo tramite cavo ethernet al pc. Ho fatto dei test con un iPad Air 4a con wifi 802.11ax nella zona dove mi interessa avere il pc fisso il Wifi gira intorno ai 110-120 Mbps in download, premetto che dove ho il router il wifi mi viaggia invece intorno ai 500-600 Mbps, ci sono due muri tra router e la stanza, sono circa 15 metri. Volevo capire se raggiungo gli stessi valori o maggiori con il repeater. Uso il pc fisso per giocare online quindi mi serviva una linea stabile con ping basso. Come atternativa ci sarebbe da installare una scheda di rete wifi ax sul pc fisso, voi che mi consigliate? Ovviamente la possibilità di collegarlo direttamente al rounter principale non l'ho per via della morosa che non vuole canaline a vista...
Ciaom Alessio, ti ringraziamo per l'interesse nei nostri prodotti. Alla tua domanda purtroppo non è possibile dare una risposta, dipende da troppe variabile. Per saperlo, sarebbe per forza necessario effettuare la prova empirica sul posto.
Ti abbiamo già risposto in un altro thread.
buonasera, se volessi avere più prese ethernet, e in una seconda stanza, dove c'è una presa ethernet , sarebbe preferibile collegare un altro fritzbox e fargli fare il repeater?
Ciao Vincenzo, esatto! Se ti servono più prese ethernet puoi utilizzare un FRITZ!Box come Mesh Repeater
@@fritzboxitaliano grazie .
@@fritzboxitaliano il 4060 invece , visto che è solo router potrebbe essere altra alternativa?
Ciao, si, il FRITZ!Box 4060 va bene.
Ciao, Video interessanti , io ho quello piccolo di ripetitore 1200 AX collegato al fritzbox 7590 AX e tra loro ci sono 2 piani e funziona alla grande. Volevo chiedere !!! il 7590 AX è aggiornato al 7.50 .Domande , la modaltà avanzata che prima si faceva cliccando sui tre puntini in alto a destra e spuntavi la casella, adesso dovè? , Ma la versione 7.50 a bordo a la possibilità di gestire il MAP-T ? Per adesso ho ancora il fritzbox 7590 AX in cascata al modem HUB di Sky wifi. Posso collegare il fritzbox direttamente alla linea fibra senza HUB davanti? La telefonia messa in cascata dal HUB al fritzbox non funziona provato vari modi ma nulla, con il 7.50 c'è un modo migliore per fare funzionare la telefonia in cascata? Grazie Buon Lvoro
Io l’ho collegato ma non lo vedo su impostazioni Wi-Fi del mio cellulare
Ciao Marco, è normale :-) Il motivo è che il FRITZ!Repeater ha preso il nome del Wi-Fi del router, di seguito maggiori info: it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Repeater-2400/436_La-rete-Wi-Fi-del-FRITZ-Repeater-non-viene-piu-trovata-dopo-la-configurazione
@@fritzboxitaliano grazie
Purtroppo il mio wi fi extender ax 1200 dopo un anno e mezzo mi ha abbandonato 😢
Ciao, @makeblock5898! ci spiace sentire ciò. Hai comunque una garanzia e entro i primi 2 anni lo puoi sostituire attraverso il tuo rivenditore.
Ragazzi sto espandendo il segnale con 2 Repeater 600 giu al box ed ho pensato di installarli a soffitto però per non farli adocchiare ho pensato di installarli in due scatole di derivazione in plastica nfacendo un paio di fori nei lati per far passare aria..La mia domanda è questa ..ma chiedendoli in queste cassette di plastica ne va della potenza del wifi?
Grazie mille per la risposta
Ciao Antonio, certo, chiudere i ripetitori in una cassetta di plastica potrebbe incidere sul segnale e anche tanto.
cosa costa
Ciao Tommaso, a quale FRITZ!Repeater ti riferisci?
È chiaramente Ciccio gamer
Buongiorno Ho un appartamento a fianco di un altro dove è presente un modem TIM nuovo collegato alla fibra ottica. Nell'altro appartamento il WiFi però arriva male e ho comprato un ripetitore di un'altra compagnia abbastanza scarso tuttavia non riesce a svolgere il suo compito così ho comprato oggi su Amazon due prodotti Fritz e volevo capire se vanno bene: AVM FRITZ!Repeater 3000 Ax Edition International e FRITZ! Repeater 1200 AX (ripetitore Wi-Fi 6) dotato di due unità radio (banda 5 GHz (fino a 2.400 Mbps) 2,4 GHz (fino a 600 Mbps), li ho presi entrambi Perché mi è venuto il dubbio che potesse dialogare male il router Tim con il vostro ripetitore e in caso utilizzerei a questo punto anche il modem della vostra marca collegato al router Tim., gli inquilini della casa in cui arriva male il wifi hanno esigenze anche di upload perché giocano molto alla Playstation e con il vecchio ripetitore non riescono a giocare. Le scelte che ho fatto di acquisto vanno bene?
Ciao @freeman2861, certo, i FRITZ!Repeater che hai acquistato vanno benissimo.