Sfogo piú che comprendibile. Hai tutta la mia solidarietà. Piu che altro trovo che l'escamotage di fingersi clienti per poi provarci sia piuttosto triste. Mi auguro siano una minoranza, che non rende certamente onore alla nostra categoria. Concludo dicendo che apprezzo tantissimo il tuo batterti per una piu sana convivenza tra sessi, grazie
Esatto meno ipocrisia ci vuole, se ti presenti alla lezione mezza nuda e pretendi che lo studente rimanga indifferente non sei normale secondo me, gli istinti esistono sia nell'uomo che nella donna, quindi i casi sono due o ti vesti sobriamente ed allora si che ti puoi sorprendere, ma se ti vesti da porcellina cosa pretendi?
Una bella riflessione, intelligente e non convenzionale. I tuoi video sono un sollievo nel clima di conformismo in cui viviamo. Apprezzo che tu abbia protestato contro questi comportamenti molesti cercando tuttavia di comprenderne le cause e il disagio sottostante, anziché liquidarli come "sopraffazione dell'uomo sulla donna".
Per me è molto più semplice: se il tuo marketing è basato sulle tette, allora il tuo target è l'uomo arrapato. Cambia comunicazione aziendale se non vuoi quel cliente. Lamentarsi come sta facendo è ridicolo.
@@ricordiaerei7776 E qui dimostri che sei proprio un esperto di marketing (è un eufemismo, te lo dico per aiutarti col comprendonio). La comunicaizone aziendale non è solo descrittiva, anzi, è persuasiva. E il packaging, le immagini, fanno decisamente parte del brand. Il Mcdonald non ti fotografa il vero prodotto, ma uno di plastica in cui tutto è perfetto e virato sui toni caldi. Questo è il marketing. Yasmina avrebbe molti meno followers se non ci fosse il video, ha scelto RUclips e non una radio o un podcast (questi semmai secondari) proprio perché sa benissimo cosa sta facendo con le scollature.
Ti conosco solo da cinque minuti (da quando ho visto e ho applaudito quel grandioso video sulla potenziale offensività della Divina Commedia), e quindi ho cliccato su questo video dal titolo “pericoloso” con circospezione e timore. E niente, ho avuto la piacevole conferma di aver scoperto una Persona Intelligente. Aria fresca in un panorama sociale desolante. Acqua azzurra, acqua chiara (cit.) 😊
La prima volta che ho visto un tuo video e ho sentito il tuo linguaggio colorito stavo per passare ad altro , ma poi continuando ad ascoltare ho riscontrato dei grandi contenuti nelle tue parole , il linguaggio colorito si è trasformato in un modo di dare forza alla comunicazione , mi trovo sempre d’accordo in quello che dici e trovo la tua personalità veramente interessante ma quello che apprezzo di più è la tua grande cultura Grazie per i tuoi video
Grazie, Yasmina! Mi spiace molto per queste situazioni che tu e altre donne sui social si trovano a vivere e a gestire e ti sono molto grato per le tue contestualizzazioni! Ti ringrazio anche per il punto di vista equilibrato, non distruttivo e propositivo, anche di fronte a delle manifestazioni distorte di un maschile decisamente non sano e non funzionale!
Per quanto riguarda la sola confusione tra piano professionale e privato, capita in alcune professioni (tra le quali la mia, maestro d'arrampicata e guida canyoning) anche quando il professionista é un uomo, con clientela femminile. Ci sono però alcune fondamentali differenze. 1)capita sì, ma di sicuro molto meno spesso 2)I riferimenti all'ambito extra professionale sono in genere molto più sottili e meno invadenti di quanto descritto (anche se é capitato a colleghi di ricevere attenzioni incredibilmente esplicite, durante l'esercizio delle loro funzioni). 3)la maggior parte dei colleghi cui capita mi sembra perlomeno divertita se non "gradevolmente sorpresa" da tali occorrenze (ovvio: per un uomo, essere esplicitamente oggetto del desiderio femminile é un'esperienza incredibilmente più rara che non il contrario). Malgrado tutte queste differenze, posso capire quanto sia sgradevole essere oggetto di questi tentativi, soprattutto quando si dà una certa importanza alla propria figura professionale.😐
Un conto è che capiti casualmente, un altro è lanciare messaggi e poi lamentarsi dell'attenzione ricevuta. La bicicletta va pedalata quando la si vuole. Immagino che se tu domani ti mettessi a fare un corso "Pacco e arrampicate, corde e sculacciate" e ti mettessi a petto nudo tutte le volte, beh qualche cougar te la beccheresti. Ha senso lamentarsi? Questo video mi fa abbastanza sorridere, non è affatto vero che solo gli uomini si inventano studenti per approcciare una maestra (come Yasmina tenta di insinuare nel video), avviene anche il contrario, dipende se sei il figo della palestra oppure no.
@@trattogatto si e no. In sostanza dici che non ci si può lamentare di fare scelte che attirano l'attenzione e...ottenerla. Fin qui ti seguo. Però ci sono tempi e modi più o meno opportuni e quelli che intrattengono una ambiguità con la sfera professionale sono sempre rotture di palle, almeno se cerchi di lavorare seriamente. Ultima considerazione, immagino che in alcuni di questi approcci, il follower-cliente-arrapato di turno passi per un pusillanime che non ha né palle né mezzi per inventarsi qualcosa di più diretto ed efficace. Non un gran biglietto da visita! 😬
@@ggrimpecom La questione prescinde dal fatto che uno sia pusillanime. Uomini e donne si interessano a cose per avvicinarsi. Se una donna viene a sapere che ti piacciono i fumetti giapponesi, tempo una settimana e diventa appassionata, e ti fa il cosplay (esperienza mia diretta). Se una tizia va al corso di ballo latino, un tizio ci va per conoscerla. Se un tizio fa il maestro di tennis, una tizia si iscrive al suo corso... un classico da telefilm. Se un tizio legge un libro, una tizia si avvicina e tenta un discorso sulla letteratura, e viceversa. Sono pretesti, non c'entra nulla la professionalità o il contenuto del discorso. Sono cose che capitano ed è il naturale corteggiamento, scritto in canzoni, libri, film e telefilm. Oggi, il femminismo ha centrifugato i cervelli, invece di vederne il lato comico e scherzoso finisce come hai detto tu: offesa, serietà, chisura a riccio, e ostracizzazione del malcapitato... "un pusillanime" come dici. I risultati si vedono... bello il mondo attuale vero? Molto sano.
@@ggrimpecom Mi hanno cancellato la risposta, RUclips mi ha messo in una sorta di blacklist, sono "attenzionato" e mi cancellano metà commenti anche se non contengono niente di strano. Un giorno farò un video mostrando l'assurdità di questa situazione, nel mio storico ce li ho tutti, ma pubblicamente sono spariti. Cambio testo: Uomini e donne si interessano a cose per avvicinarsi. Sono pretesti, non c'entra la professionalità o il contenuto. Questo è il naturale corteggiamento che avviene da secoli, scritto in canzoni, libri, film e telefilm. La tresca con l'istruttore di tennis, o l'idraulico, sono praticamente archetipi. Cosa è cambiato oggi? Una certa ideologia, che inizia con "F" e non nomino, ha rimosso il lato romantico e scherzoso. Oggi lo stesso comportamento è giudicato come: offesa, molestia, stalking. Questo ostracizza chi ci prova, isola le persone, e produce gli effetti tutt'altro che positivi che viviamo nel mondo attuale. Chi cerca di lavorare seriamente non ottiene le attenzioni indesiderate, o comqunque le limita a livello irrilevante. Ma vorrei rendere noto che Yasmina ha fatto una precisa scelta marketing, indirizzando la comunicazione a un certo profilo: utente youtube, che guarda le tette, che gradisce le parolacce. Se questo è il target, mi domando come si faccia a pretendere una clientela diversa.
hai ragione, è una tremenda mancanza di rispetto. Ed hai pure tremendamente ragione sulla enorme incapacità di molti uomini di comprendere una donna priva di ipocrisie come sei tu, mentre la nostra società si struttura davvero su una enorme mole di ipocrisia e frustrazione.
Priva di ipocrisie? Direi il contrario. Ammiccare giocando con le scollature, e dirlo esplicitamente nel podcast "Tette e letteratura" e poi lamentarsi dei clienti arrapati. Mai sentito parlare della legge dell'attrazione?
Tra Mille anni si diranno le stesse identiche cose, poichè la questione è prettamente biologica nonostante il fatto che questi discorsi, da parte femminile, saranno sempre gli stessi. Ormai dovrebbe essere chiaro, state solo guardando la punta dell'Iceberg.
@@trattogatto guarda che la sua protesta nasce semplicemente dal fatto che ci sono uomini che mischiano le cose ... non mi pare lei si lamenti se ci sono uomini che apprezzano le sue scollature, ma del fatto che un suo numero lavorativo dedicato all'attività professionale venga usato in modo improprio. E qui ecco peraltro la ipocrisia, ma è quella di persone che - almeno all'inizio - devono fingere di essere interessati ai suoi corsi mentre l'intento è un altro. Davvero, mi pare si possa rimproverare a Jasmina di tutto, ma non di essere ipocrita.
@@ansgarherzog74 È il mittente a mischiare le cose, gli uomini sono i riceventi. Non serve una laurea in marketing per capire che ottieni un determinato tipo di cliente se fai una campagna indirizzata a un determinato profilo (utente youtube, che guarda le tette, che gradisce lo sproloquio). Tanto più che qui fa anche una rivelazione della sua seconda attività, quindi la presentazione in questo canale ha molto più senso adesso (ma io lo subodoravo già).
@@trattogatto innanzitutto, chi ti dice che Jasmina si rivolga solo agli uomini ? Solo perchè lei fa i suoi video con un look scollato? E se avesse semplicemente piacere ad esprimere in modo aperto la propria corporeità, innanzitutto verso se stessa e poi sia verso gli uomini che verso le donne ? Non pare proprio la persona che cerca - più o meno surrettiziamente - di "ottenere un certo tipo di clienti". E soprattutto, distingue nettamente le sue passioni personali (tipo le foto artistiche di nudo) dalla sua attività professionale nel campo della linguistica : il problema nasce quindi perchè un telefono che viene esplicitamente indicato come lavorativo, ed indirizzato ad esempio alla richiesta di "master class", viene equivocato da persone che hanno altri intenti, magari voyeuristici. Ma se costoro si vergognano di esplicitare la loro vera propensione in modo aperto e fin da subito verso Jasmina, ed invece vanno ad ingolfare uno strumento destinato ad altro, perchè il problema psicologico che hanno nel loro cervello queste persone deve diventare un disagio materiale per lei ? Se giustifichiamo tutto ciò, allora dovremmo anche proibire alle donne di girare per strada in minigonna, perchè sennò "attirano brutte intenzioni", insomma andiamo indietro di decenni e forse di secoli....
È la sola...eterna differenza ...tra Uomini e Maschi. Ammirazione massima per te Yasmina, una Donna diretta...sincera...e che parla liberamente di ciò che pensa. Bravissima ❤
Lei dottoressa è una persona disinibita. Non è facile per molti uomini comprendere questo. Soprattutto nel paese dove della profonda ignoranza ne facciamo una bandiera. La ringrazio del video che è una ennesima lezione estremamente neutra su ciò che commentò. Le auguro un buon anno e spero le dia in cambio l'energia che spende per tutti noi.
Brava! Sei una persona in gamba e intelligente (oltreché fuori dagli schemi, il che, già di per sé, è una buona cosa). E non solo decisamente franca e chiara, ma anche lucida, molto lucida di mente. 👏👏
Gentile dottoressa, sinceramente non sapevo che Lei facesse altro oltre alla divulgatrice linguistica, e le confermo la mia stima come accademica e per la Sua onestà intellettuale.
Hai tutta la mia solidarietà, supporto e ammirazione. Anche perché di tutti i contenuti che proponi i più interessanti sono quelli di attivismo e quelli culturali. Senza nulla togliere alla tua libertà di espressione sessuale, che ti rende ancora più ammirevole, ho sempre trovato nella tua figura una boccata di aria fresca, un ragionevole compromesso tra progressismo e valori morali. Io spero di riuscire a partecipare al corso di scrittura e spero di aver mandato il messaggio al numero giusto.
Sei davvero una bella persona Yasmina! Sono contento di aver beccato i tuoi video. È un piacere ascoltarti! Davvero interessante… Est prenu de genti strana, tenis arrexioni…
Hai fatto benissimo a spiegarci questi episodi approfittandone però per parlare anche dei motivi che vi stanno dietro ma da un altro punto di vista rispetto a quello che si propone di solito ( maschi porci che vogliono sopraffare le donne, patriarcato, cultura dello stupro, il femminismo può collegarci qualunque cosa dietro questi comportamenti), tu hai fatto notare giustamente che c'è una grossa repressione sessuale negli uomini e viene demonizzata. Se vogliamo ridurre questi comportamenti molesti nei confronti delle donne dobbiamo anche fare in modo di ridurre la frustrazione e demonizzazione della sessualità maschile
Mi scuso se scrivo sotto a questo video che tratta un diverso argomento, ma volevo inchinarmi per l'articolo da te scritto su Today sullo scottante tema uomo vs orso. L'ho stampato ed incorniciato, perché é di una spietata, meravigliosa lucidità. E pensando al rodimento di culo che causerà a tanti di quei soggetti che vengono citati, non ho potuto fare a meno di sorridere. Quindi solo una parola: grazie!
Grande Yasmina! Sei stata in grade di tramutare un appello personale più che legittimo in una più ampia riflessione lucida e razionale. Spero che il messaggio venga recepito, sia dagli uomini che ti mancano di rispetto, che dalle femministe che sono già sicuro sono pronte a realizzare clip dal tuo video solo nelle parti che convengono a loro.
Ciao Yasmina, hai pienamente ragione. Da uomo sono letteralmente stufo di essere bombardato su social, pubblicità ecc da corpi nudi femminili. Dal momento che, essendo attratto dalle donne, questi corpi mi piacciono e, non potendo per i più svariati motivi soddisfare sempre il desiderio sessuale che generano queste immagini, si rimane letteralmente frustrati. Mi piacerebbe essere eccitato quando poi è possibile evitare di frustrare il desiderio, ma qua la mercificazione del sesso è a livelli altissimi ormai.
Comunque sui social, molto di quello che ti viene proposto dipende da cosa cerchi tu abitualmente, magari non tutti i social hanno algoritmi efficienti. Su youtube io ho vari profili, su alcuni se guardo i video consigliati è un puttanaio senza ritegno, mentre ad esempio sul profilo che uso dal cellulare mi vengono proposte solo conferenze scientifiche, lectio magistralis, dibattiti intellettuali, podcast storici.. Quindi ho la conferma che almeno su youtube l'algoritmo funziona e ti offre quello che abitualmente cerchi
Mi ritrovo molto nel tuo ragionamento e ti capisco bene. Siamo continuamente provocati in senso sessuale, ma poi fanno "marcia indietro": io oltre che assurdo e contraddittorio ormai lo trovo anche patetico, per quanto venga reiterato continuamente, al punto da non farci quasi più caso per abitudine. Ma sono le cosiddette contraddizioni della nostra "bella" civiltà occidentale, che da una parte ha la repressione della religione cattolica, e dall'altra il dover sempre lucrare su qualsiasi cosa possa in qualche modo rendere soldi, compreso qualcosa che dovrebbe essere solo bello e naturale come la sessualità. Erano più emancipati gli antichi romani, sotto certi aspetti
Apprezzo il tuo coraggio, Yasmina. Detto questo, è assolutamente evidente che in buona parte de pubblico maschile italiota la reificazione delle donne è ahimè ben presente ed è probabilmente per questo che si sentono benissimo quando ti danno fastidio. Sii sempre te stessa come lo sei adesso. Buona giornata!
Ciao Yasmina, solo leggendo alcuni commenti sotto questo video, si sono quadruplicati i capelli bianchi. Mi viene in mente un detto abruzzese: a lavar la testa all' asino , si sprecano acqua e sapone (ed in più, si cerca anche di dare spiegazioni alte a uomini e donne che sguazzano nell'ignoranza, poiché dare per scontato che una donna sia da lapidare perché libera la propria personalitá attraverso arte o quantaltro, sia normale). Siamo ancora ai livelli di quelli che giustificano lo stupro perché "la ragazza era vestita provocante". Ma stiamo scherzando?! E per buttarla sul ridere, mi viene in mente lo Sketch di un' amica che viene importunata alla fermata dell' autobus e lei, come contraccolpo reagisce dicendo : almeno mi citi Dante! Morale del tutto: si continua a sopravvalutare l' intelligenza delle persone e, sinceramente, ad oggi si ha le palle piene di starli e starle pure a giustificare neurologicamente e socialmente parlando. Un caro saluto dalla Baviera ❤
Il tuo aneddoto mi ricorda uno di mia madre che essendo importunata ripetutamente da un'uomo anziano(che le chiedeva ogni volta che la vedeva di bere un caffè con lui che avrebbe pagato), e lei, dopo non averlo cacato ripetutamente, gli disse: "Il caffè posso prendermelo io da sola semmai portami in un ristorante 5 stelle"
Grazie del bellissimo messaggio, Prof! Sposo in tutto e per tutto il suo pensiero! Mi permetta di sentirmi, quanto meno, imbarazzato se qualche "genio", bipede implume appartenente al mio stesso genere, attua i comportamenti che lei stigmatizza... Un abbraccio dalla Città Eterna!
Ciao, in primis la mia solidarietà e rispetto per il tuo stato d'animo. L'ipocrisia imperante in merito al concetto di sesso fine a se stesso è assolutamente preoccupante. Ho 50 anni e da giovane, fatte un paio di eccezioni, non o mai conosciuto una donna che accettasse senza alcun tipo di remora morale come normale il sesso quale puro piacere fisico, è sempre stato necessaria una qualche implicazione accessoria. Allo stesso modo tutti gli uomini che conosco parlando di sesso se la discussione rimane tra noi ne parlano come qualcosa di puramente animalesco con tutti i contorni volgari o meno del caso. Quasi mai il discorso "il sesso è una normale manifestazione del nostro essere umani animali" viene accettato. L'ipocrisia è sia maschile che femminile, ed ho l'impressione che nonostante si proclami tanto una presunta libertà sessuale delle generazioni ultime, anche queste siano malamente avvolte da schemi morali esteriori e falsi. Recentemente parlando con ima figlia che a parole è completamente disinibita e aperta al gender fluid come molti del ragazzi di oggi, alla mia affermazione che non vi è nulla di sbagliato nel desiderare una persona solo per l'elemento sessuale è rimasta interdetta ed ha risposto con un "ma, non direi. Ignobile è che una persona non possa essere presa sul serio per il proprio lavoro solo perché disinibita ed aperta in modo chiaro e netto da un punto di vista sessuale. Si può passare una parte della vita a fare i porno e le ore rimanenti ad essere , ad esempio, il più grande avvocato del foro o il grande filosofo di un'intera nazione, ciò in teoria. in pratica no, non si accetta che ci sia chiarezza e rispetto anche per gli altri mostrandosi per ciò che si è. Se si fanno i porno, si è un cattivo avvocato, un cattivo scienziato eccc... una tristezza immensa.
Io invece ne ho conosciute tante di donne che facevano sesso per il puro piacere di farlo e basta, soprattutto all'estero, il fatto che le donne si nascondano dietro a "implicazioni accessorie" molto spesso è pura ipocrisia! Non c'è nulla di male che una donna faccia sesso solo per pura goduria, solo che spesso non lo ammettono.
Yasmina compatisco a pieno il tuo disagio e spero fortemente che la situazione si possa risolvere nel tempo, ma spero anche che tu non smetta di combattere per i diritti maschili. Il tuo servizio è estremamente utile, sarebbe davvero un peccato se smettessi.
da uomo posso dirti che un uomo che cerca sesso on line è deriso anche dagli stessi uomini che a loro volta lo fanno, quindi spesso si è portati a farlo subdolamente, acquistare un po di apertura mentale in quel senso gioverebbe, si eliminerebbero molti comportamenti molesti, un pò come liberalizzare la cannabis. grazie per comprenderci.
Cercare sesso online è perfettamente legittimo e non dovrebbe essere stigmatizzato. Il problema è che molte persone non hanno filtri e non capiscono che ci sono dei limiti dettati dal rispetto, dalla semplice buona educazione e dalla consapevolezza situazionale. Che una donna come Yasmina susciti desiderio ci sta, anche perché al di là del suo essere attraente, la sua disinibizione in apparente contrasto con il suo lato professionale risulta intrigante. Però un adulto funzionale dovrebbe capire che non deve rompere i coglioni e che un certo tipo di proposte o richieste è inopportuno in un contesto professionale.
Yasmina,sei il perfetto esempio dell'intelligenza. Credo che tu sia una delle persone migliori che esistono.....e ti capisco immensamente su ogni cosa. Ho mandato diversi commenti ai tuoi video, magari con un tono scherzoso,ma sempre con un profondo rispetto. Adoro il tuo modo di divulgare cultura e il tuo modo di esprimerti.....sii sempre così, bravissima e bellissima 👍👍👍❤️🍷
È vero che la frustrazione e l'analfabetismo affettivo sono problemi concreti, ma molti uomini neanche si sforzano di apprendere. Alla fine fa comodo tirarlo fuori davanti ad una persona che si dimostra disponibile e quindi "vulnerabile", quando in altre situazioni si ha paura di ritorsioni maggiori. A me, da maschio etero, son capitate situazioni assurde con uomini quasi totalmente incapaci di gestire i loro bisogni e cercare in modo maturo il piacere, quindi posso capire lo schifo e la paura che molte donne possono provare, però la realtà è che l'immaturita è di entrambi i sessi: quante ragazze o donne parlano del sesso o di molte pratiche neanche tanto spinte come ripugnanti o spargono falsità sul sesso perché sono loro le prime a non conoscersi e non sapere cosa diavolo sia un orgasmo. È complicato, ma il tuo lavoro è importante se lo vorrai continuare ❤❤❤
Yasmina, io ovviamente non posso chiederti scusa per il comportamento di altri del mio stesso sesso. Quello che posso dirti è che ti ringrazio perchè non ho trovato mai da nessuna altra parte una voce (femminile poi) che prova a indagare sulle problematiche maschili, soprattutto in questi tempi confusi. Ti prego di non perdere entusiasmo, considera questi spiacevoli incidenti come effetti collaterali inevitabili. La fuori c'è di tutto. Grazie ancora.
Questi uomini, ma quasi tutti in realtà, si bevono completamente il fatto che acquisiscono valore e dignità maschile tanto più sesso fanno o cercano di fare. Con questa impostazione, l'individuo rischia di far crescere il proprio livello di tossicità relazionale...
@@YasminaPani riguarda la propria visione personale; se lui non aggancia nella realtà per motivi di varia natura, può tentare di farlo solo così, se riesce a farlo si sente gratificato sessualmente, è un mondo che lui ha nella testa... A livello sociale, lui acquisisce valore solo se ha al suo fianco una top di gamma, dove lei, nella mole enorme di uomini fra cui può scegliere, ha scelto proprio lui, quindi le altre si accodano su una cernita che già lei ha fatto e gli danno fiducia, qualora lui dovesse ritornare libero sul mercato relazionale...
@@meliahammerdrummer372è fantastico che si parli sempre degli uomini che usufruiscono del mercato del sesso, cioè donne, e mai o quasi, di chi si mette sul mercato. Chi te l'ha detto, di grazia, che un uomo misura il proprio valore in base a quanto sesso fa?! E il valore delle mercatare qual'è?!
"...Questi uomini, ma quasi tutti in realtà...". Quasi tutti non credo proprio. Se poi intendi con questo l´essere attivamente alla ricerca di sesso non sono d´accordo con te. Anche le donne "quasi tutte" sono attivamente alla ricerca di sesso ed anche tra loro ci sono quelle piú discrete e quelle un po´piú sgraziate nel farlo. Non confondere il fenomeno mezzo guardone-mezzo molestatore che descrive Yasmina Pani. Fino a quando non scado nella molestia/insistenza/inganno ho tutto il diritto di essere "attivamente" alla ricerca di sesso. Importante é specificare un´altra cosa: Ho anche tutto mil diritto di NON essere alla ricerca di sesso o relazioni e non di rado mi é capitato di venir "molestato" o istigato proprio per non sentirmi in dovere di prendere parte sempre e comunque al mercato del sesso o delle relazioni. Il WEB non é la realtá ma solo un luogo di "Proposte di reltá" in quanto tutti quelli che postano attivamente contenuti nel WEB "propongono" la loro realtá, ossia la realtá cosí come LORO la percepiscono e non come effetivamente é. Ecco quindi che la Sig.ra Annamaria di Cologno Monzese ti fa uno short su YT a maggio lamentandosi che non ci sono piú gli uomini che ti fischiano e ti gridano "Ciao bella" e ci provano da" veri uomini" e a settembre ne fa un altro questa volta perché in palestra qualcuno ha provato ad aggnciarla e che quindi gli uomini sono tutti uguali ossia potenziali st..pratori, molestatori, maschilisti etc. etc.. Allora la realtá quale sarebbe? Quella che la sig.ra Annamaria mi descrive a maggio o quella che la stessa signora mi descrive a settembre? Filtrare... Bisogna imparare a filtrare tutto ció che proviene dal WEB consapevoli che la realtá non é MAI la somma di highlights della vita di altri.
Salve, complimenti per il video, ho scoperto oggi questo canale. A prescindere dall'aspetto sessuale, non si va a chiedere a un medico di fare il cuoco, per fare un esempio semplice, anche se magari poi quel medico a casa sua prepara piatti buonissimi.
Che poi forse forse mi suscita di più la pugnetta un video come questo che del nudo. Si scherza ❤ Un piacere ascoltare un tema così delicato, senza dover per forza subire le solite banali ed affrettate conclusioni sulla "mascolinità tossica" (ennesimo concetto guarda caso importato da quel paese al di là dell'Atlantico e di cui forse si abusa un po' troppo ultimamente).
E niente, anche quando sei giustamente incazzata hai la giusta lucidità e correttezza intellettuale di non cadere in certe facili retoriche per avvalorare la tua incazzatura. E niente, quoto su tutto quello che hai detto e mi spero che chi ti ha rotto le palle impari e non lo faccia. :|
Non saprei cosa dirti che non sia già stato detto meglio da altri, Yasmina. Credimi, vorrei essere ricco per toglierti ogni problema economico e permetterti di continuare ad essere quella che sei senza curarti dei "dettagli". E, te lo giuro, non mi vedresti nemmeno una volta. So che sai che non siamo tutti delle bestie, ma mi piace riconfermartelo. Ancora una volta, grazie di esistere.
Purtroppo viviamo in una società ipersessualizzata e al contempo piena di moralismi e ipocrisie. Questo crea una schizofrenia difficile da gestire, per molti "adolescenti di ogni età". Certo siamo lontani, da un' autentica libertà sessuale. Come dici tu, anche se facessi la escort, oltre ad insegnare, ti contattino sul numero appropriato! Ciao Yasmina.
Yasmina da uomo ti dico che la tua non è una battaglia per i diritti maschili ma per la ragione, la qual cosa ha ovviamente la conseguenza di rendere gli inconsapevoli, consapevoli del fatto che da qualche parte ci sono dei diritti che non vengono rispettati o che non sono concessi affatto. Non ti stancare mai ti prego o ci lasci tutti, uomini e donne ragionavoli, in balia di parole vuote che non riempiono
Ciao Yasmina,ti seguo da un po' e ammiro molto il lavoro di divulgazione che porti avanti controcorrente rispetto al main stream. Piccolo suggerimento: nei tuoi social oltre ai contatti lavorativi di consulenza, apri una mail o un contatto per il cazzeggio, le informazioni,ecc così chi non ha intenzioni concrete professionali, confluirá lì
@@YasminaPani lo so perfettamente,e dopo il tuo video sicuramente molte altre persone avranno afferrato il messaggio. Però sicuramente molte altre continueranno,e questo potrebbe essere un escamotage per filtrare. Lo so, magari è un soluzione banale, ma comprendo benissimo la tua scocciatura di perdere tempo
Capisco il tuo discorso, ma il problema di fondo è che molti di quegli uomini che ingiustamente ti contattano per avere "altro", non hanno facile accesso al sesso (se non pagando). Poi c'è differenza tra naturismo ed esibizionismo. Il naturista vuole vivere nudo in simbiosi con la natura, l'esibizionista piace farsi osservare sia dal vivo che in foto. Non potevi non sapere che mettendo foto di nudo, censurate e non, avresti attirato una miriade di uomini che non gliene fotte una sega della tua professione di insegnante.
@@YasminaPaniCerto che non legittima quel comportamento, ma il mondo funziona così, ci piaccia o meno. Se tu dici di difendere, o quantomeno comprendere, anche i problemi maschili, devi riconoscere che c'è questa diseguaglianza nel potere sessuale. Tu con delle semplici foto di nudo attrai molti uomini, se quegli uomini avessero la libido soddisfatta, non avrebbero modo di cercare dei nudi femminili su internet.
Possono farlo benissimo anche se vivono una vita sessuale soddisfacente, non per tutti le pippe sono il sostituto del sesso. Più che altro, chiederle nei posti appositi se per caso oltre a foto di nudo fa anche altro no? Fingere di volere un corso di letteratura per farle perdere tempo e trovare foto di cazz👌👌i@@fabiobianchi1739
Non so tu quando abbia frequentato scuola ma negli anni 90, quando ero alle superiori io, non ho fatto alcuna ora di educazione sessuale. L'unico momento in cui si sono accennati dei riferimenti ai rapporti tra i due sessi é stato durante le ore di religione per iniziativa personale del prof. In totale si sarà parlato per non più di un paio di ore in 5 anni.
Complimenti per l'ottimo video! Mi dispiace molto per ciò che ti è successo... ☹️ L'emblema che gesti e parole possano ferire molto di più del dolore fisico. Presumo che per tanti sia appunto la repressione sessuale, per altri magari sono semplicemente maleducati o arroganti.
Da parte mia, per quello che vale, massima solidarietà. Purtroppo molti uomini pensano di essere anche intelligenti comportandosi in modo così subdolo e becero. Tuttavia mi auguro che Lei possa continuare con il Suo impegno contro ogni forma di violenza verbale e fisica nei confronti di tutti e tutte.
Le classi basse lavorano con il corpo, le classi medie con la matematica, le classi elevate con il potere. Se vai in palestra trovi i truzzi, se vai in libreria ne trovi meno, nel salotto di un ceo zero. La liberazione del corpo ha frequentazioni basse 🤷🏻♂️ fisiologicamente
non troverai i truzzi nel salotto di un CEO maschio, ma qualche bella femminuccia con il corpo piuttosto "liberato", la trovi di frequente, a partire dalle segretarie. Fidati, ne ho viste tante
"Truzzi" non lo sentivo da venticinque anni (ne ho quaranta). Sarei scoppiato a ridere se non fosse stata una cosa intesa seriamente: ora,se è vero che "ogni leggenda ha un fondo di verità",e ciò si può applicare anche agli stereotipi,nel senso che da qualche parte devono pur venire, è anche altrettanto vero che i tempi sono cambiati. Tutti e sottolineo tutti i palestrati che conosco (non occasionali, persone ossessionate come nei cliché) sono letterati,scienziati,super nerd e buona parte gay o bisex (come il sottoscritto). Il tipo che freuqento è un bodybuilder,biologo,maestro elementare e violinista. Per un periodo mi sono allenato con amico astrofisico parlando di gravità e trasporti spaziali. Insomma,allarghiamo gli orizzonti,suvvia. Altrimenti è inutile parlare di cultura e quant'altro.
“Tutti lo fanno e tutti sanno che tutti lo fanno; io so che voi lo fate e voi sapete che io lo faccio. Mi stupisce la frequenza con cui le conversazioni sul sesso scantonano da questa particolare circostanza. La nostra è una società di adolescenti: non c’è altra parola per la nostra inquietudine.” (Sallie Tisdale)
Hai posto delle riflessioni importanti e ti ammiro per approcciarti in maniera equilibrata al punto di vista femminile e maschile, mentre di solito ci sono degli sbilanciamenti verso gli uni o le altre. Secondo me ci troviamo in questa situazione perché siamo passati da un estremo a un altro, da un'epoca di repressione a un'epoca di lascivia incontrollata. In parte la giustifico come effetto del periodo precedente però non si può restare fermi a questo punto e dobbiamo maturare sessualmente. È come se fossimo alle elementari e dobbiamo imparare anche molto della nostra sessualità e di come viverla in modo realmente soddisfacente. E questo richiede che capiamo quanto è prezioso il nostro corpo, che noi siamo molto più del nostro del corpo e dobbiamo prendere coscienza di tutte le nostre altre componenti emozionali, mentali, interiori, e coinvolgerle se vogliamo vivere una sessualità che sia soddisfacente e completa. Di fatto la sessualità è un investimento di energie e se diamo valore alle nostre energie impariamo a non sprecarle. Il fatto stesso che in questi giorni si cerchino sempre nuove esperienze e spesso con persone nuove, fa capire come siamo sempre alla ricerca, non ne abbiamo mai abbastanza perché come lo facciamo è incompleto, direi quasi goffo, non ci sazia perché non ci nutre. La sessualità evolverà nella misura in cui saremo disposti a evolvere come esseri umani nella nostra totalità, ma quante donne e quanti uomini vogliono mettersi in discussione e maturare?
Lei è un romantico e la stimo per questo, io invece sono un Socratico ed ho la pessima abitudine di indagare le azioni altrui per capirne i principi, in questo caso l'unico principio di fare video con le tette di fuori è monetizzare, la verità non è semplicistica è semplice non so se mi spiego
Non ce l'ho con nessuno, stavo semplicemente spiegando il motivo per il quale nelle copertine dei video spesso si vedono ragazze formose messe in mostra.
Sei una persona fantastica. Grazie per i tuoi video, per l'impegno e la passione che ci metti, per la coerenza e la chiarezza. Grazie di cuore. È utile, per la propria crescita personale, ascoltare qualcuno che ha realmente qualcosa da dire.
Vivo a Barcellona da qualche anno. Magari per limiti miei ho fatte mie certe battaglie di un femminismo estremo di qui (che non è uguale a quello italiano) Con l'attuale ragazza che sto frequentando ridiamo ancora del fatto che i primi due appuntamenti finirono senza un bacio per via del fatto che io le chiedevo il consenso a baciarla, rendendo chiaramente la situazione poco romantica. Mi rendo conto che c'entra poco col tuo video, ma la sensibilitá su certi temi é davvero molto personale e proviene dalle nostre esperienze e dai nostri traumi. Questi uomini che ti scrivono, chissá cos'hanno in mente, perché per me è strana l'idea che qualcuno davvero creda che scrivendoti in questo modo otterranno quello che vogliono, ma sarei curioso di sapere cosa passa per la loro testa. io personalmente mi sentí attaccato a un date perché cercai un bacio (con rispetto, non saltai addosso a nessuno) con la ragazza di un appuntamento, che mi dette del violento. (io italiano di 39 anni, lei catalana di 30). A me non sembrava di aver fatto nulla di male, il bacio non ci fu, ma sentirmi dare del violento mi fece sentire male per diversi mesi e mi ci volle un bel po' di terapia.
Ma è vero quello che si dice sulla Spagna? Che sia uno dei paesi piu' femministi d' Europa, non avendo avuto a che fare con spagnole non posso giudicare.
Complimenti, come al solito, per la lucidità del ragionamento e la chiarezza nell' esposizione. Mi piace molto il termine "analfabetismo sessuale", che secondo me si inserisce in un quadro più ampio di ignoranza relazionale. Sono dell' opinione che molte persone (nel caso specifico molti uomini) non capiscano che il sesso e/o la manifestazione del desiderio sessuale dovrebbero seguire gli stessi principi di base delle altre interazioni: rispetto, onestà intellettuale e un certo grado di lealtà. Per qualche meccanismo culturale che ancora fatico a capire, invece, c'è ancora chi pensa che un certo grado di inganno e manipolazione sia accettabile in ambito sessuale (e anche in ambito sentimentale se è per questo). Ne vengono fuori comportamenti odiosi come quelli subiti da te, per i quali hai la mia piena solidarietà: fanno proprio schifo al cazzo e bisognerebbe darci un taglio.
al di là che la seguo sempre con attenzione, credo valga la massima per cui : "se cerca un principe, si comporti da principessa". il valore del messaggio non può prescindere dalla decenza del comportamento, diversamente si svilisce il messaggio e la persona. quindi la invito avconsiderare con più attenzione la sua posizione.
Secondo me dovevi metterlo in conto. Sei una persona intelligente e mi pare per nulla ingenua; più si sale in alto e si ha visibilità più si è esposti alla '''' Gogna ''' penso che questo valga per tutti i personaggi che hanno una certa notorietà, uomo o donna che sia.@@YasminaPani
Guardi, se la vuole mettere sul vittimismo faccia pure, ma sarebbe piû utile fare un onesto esame di autocritica.. I giudici di Cassazionw vestono gli ermellini quando pronunciano le sentenze e non bermuda e infradito. Il Papa ha i suoi paramenti e non i jeans. Ai matrimoni o alla prima della Scala ci si veste (o almeno ci si dovrebbe vestire ) consoni alla situazione. Insomma , c'è una forma che veicola anche il contenuto. Difendo il suo diritto di fare tutte le foto che vuole, ma almeno non si lamenti se poi qualcuno presto più attenzione al suo culo che all'uso del punto e virgola. La decenza è un bene prezioso perché determina (anche) la credibilità delle persone. Poi possiamo discutere se sia un bene o un male, ma così è !
Ti ho ascoltato provando molto sconforto per questa tua testimonianza. Per me sei diventata un importante punto di riferimento culturale e non solo, sulla rete. Sono cresciuto (pur avendo dieci anni d'età in più di te😂) e ho imparato tantissime cose attraverso i tuoi video che mi hanno dato e mi donano sempre nuove chiavi di lettura sul mondo della lingua, della società, delle interazioni umane e credo che tale sentimento sia condiviso da tantissime altre persone che seguono i tuoi contenuti. Mi addolora e mi sconforta sapere che vi sia qualcuno che approfitta così della tua disponibilità, ma sono più che sicuro che si tratti di una minoranza esigua e che tutti quelli che ti seguono come me, supportino pienamente il tuo importante lavoro e che ti vogliano bene. Un abbraccio.❤
Apprezzo molto i tuoi ragionamenti e mi piacerebbe farti continuamente domande tipo: "ma si scrive così..., si dice cola'...." Mi piacerebbe dialogare con te, ma non è mia intenzione farti perdere tempo.
9:35 Sdoganare la libertà sessuale non risolve il problema, ma lo peggiora. Il presupposto sbagliato è che uomini e donne di fondo siano uguali sul versante sessuale, ma non è così e ci sono decine e decine di articoli di psicologia evoluzionistica che lo dimostrano. In realtà, gli uomini hanno più desiderio sessuale, che nel mercato sessuale si traduce in un valore maggiore delle donne rispetto agli uomini. Di conseguenza, il liberalismo sessuale porta solo a una maggiore libertà di scelta per le donne e la formazione di un gruppo di uomini che, a causa di un valore inferiore dovuto all'aspetto estetico, al carattere o altre risorse deficitarie, non riesce ad avere rapporti sessuali. La mia soluzione? Tornare al paradigma "sesso = relazione romantica", all'interno del quale l'impegno profuso verso un particolare partner (vedi "amore") può compensare eventuali altre mancanze.
@@YasminaPani E per rispondere alla tua accusa, conosco la teoria redpill e la rigetto. Ciò non significa che non esistano concetti scientifici che si possono applicare alle relazioni umane. Esiste tutta una disciplina che si occupa di questo: la psicologia evoluzionista appunto. Se ne parla molto poco, purtroppo, probabilmente perché ci piace pensare di essere superiori agli altri animali e di essere troppo complessi per essere studiati. Poi, certo, bisogna distinguere tra fatti e opinioni. Che gli uomini abbiano più desiderio sessuale è un fatto comprovato. Inoltre, ci sono tanti studi che sembrano aver individuato possibili attributi universalmente attraenti, ma molto dipende dalla cultura. Ciò non significa che il concetto di mate value non abbia rilevanza, vanno solo ricordati i suoi limiti. La soluzione che propongo alla fine, invece, è un'opinione totalmente personale, basata anche sulla mia visione romantica della sessualità (di nuovo, siamo lontani dalla redpill). In conclusione, prima di insultare ed etichettare qualcuno su internet, sarebbe meglio pensarci due volte. Io non ho offeso nessuno, ma solo espresso la mia idea, nella consapevolezza di poter sbagliare. Mi aspetto perciò rispetto, lo stesso che io porto agli altri. Ti auguro una buona serata e aspetto il tuo prossimo video
Domanda seria da maschio eterosessuale che ha alternato periodi di relazioni a periodi (anche alcuni anni) da solo: ma davvero pensate al sesso dalla mattina alla sera? 🤔 Onestamente nella mia vita è una cosa importante ma c'è anche altro, molto altro... Vorrei capire, eh, è possibilissimo che sia io ad avere poca libido o cose del genere...
@@rick17345 Sinceramente non mi confronto con gli altri uomini su questo argomento, non è di mio interesse. 😅 Ma un articolo di qualche anno fa asseriva che gli uomini esaminati pensavano al sesso in media 19 volte al giorno, contro le 10 volte al giorno delle donne.
Ciao Yasmina. Ho letto ora, sono passate le 2 del mattino, il tuo editoriale su Parmatoday. Quello che spiega chiaramente la nuova "moda" di uomo e orso. Cosa dirti se non grazie per questo. Grazie. Per quanto scritto. Continua così.
Sono un ateo anziano,questo è il terzo video tuo che vedo,mi stai aiutando, attraverso le tue argomentazioni assolutamente condivisibili,a capire questo strano mondo modernissimo,che stento un po' a capire,mi piace constatare che non soffri assolutamente dell'insano,ma abbastanza diffuso:SENSO DI COLPA CATTOLICO😁😘;da ora in poi sarò un tuo seguace critico e tu sarai per me una guru che con il tuo sguardo femminile mi aiuterà a comprendere un po' meglio la "strana" realtà che mi circonda,grazie di "esistere"😘😁👏👍🏁
Yasmina, io non credo che il fatto di approcciarla tramite canali professionali sia dovuto a vergogna delle proprie pulsioni, quanto piuttosto al fatto che gli uomini, nel momento in cui fanno avances sessuali dirette, anche se confinate nell' ambito del rispetto e dell' educazione, vengano generalmente messi alla porta. Con questo non voglio giustificare nessuno e capisco la sua frustrazione.La ringrazio invece di avere rimarcato la contraddizione di donne che lanciano, spero consapevolmente, segnali sessuali, ad esempio nell'abbigliamento, e si lamentano poi di reazioni prevedibili e legittime, quali gli sguardi di desiderio. Purtroppo di questa e di tante altre contraddizioni non è spesso possibile parlare con le donne perché la conversazione degenera spesso in donne contro uomini, e lascia irrisolte molte problematiche. Buona prosecuzione e buon lavoro.
Sono d'accordissimo Yasmina, infatti in nazioni come Cuba in cui vivere la sessualità è una cosa assolutamente normale per uomini e donne, il numero dei reati a sfondo sessuale è molto inferiore rispetto ai posti in cui la sessualità è inibita. Nei paesi in cui la sessualità è inibita c' è anche molta autorepressione e questo amplifica la potenza dello sfogo nel momento in cui diventa incontenibile. E' il concetto della decompressione esplosiva in un aereo o di una pentola a pressione aperta anzitempo, giusto per fare due esempi
Purtroppo hai ragione. Anche nei commenti vedo tanti (tu li chiami uomini) sfigati che spargono i loro escrementi ideologici da piccolo borghesi e sono sicuro che magari vanno in chiesa si confessano che così poi passa tutto. Brava continua così❤
situazione altamente fastidiosa che lascia l'amaro in bocca, questa incapacità di saper distinguere i vari aspetti di una persona è un bel problema e mi spiace molto; grazie per tutto l'impegno che metti nella difesa dei diritti delle persone. Grazie e tanta stima.
Per quello che può valere, hai tutta la mia solidarietà. Penso che molti nostri problemi di educazione sessuale (parlo dell'Italia) sia dovuto al bigottismo di derivazione cattolica.
Sarà una mia impressione ma in Italia la frustrazione sessuale è palpabile. A mia sensazione sembra uno scontro continuo tra uomini arrapati frustrati e principesse che non puoi nemmeno guardare. Quando stavo in Spagna ad esempio non era così. Gli uomini non erano ossessionati e le donne tranquillamente parlavano di sesso senza tabù. La mia coinquilina ha pure fatto una crostata con una minchia al centro per il suo compleanno. Tanto per dire quanto era rilassata e tranquilla sull’argomento.
credo che buona parte del problema sia dovuto al fatto che le donne in italia vengano malgiudicate se sessualmente disinibite più che in altri paesi, di conseguenza mostrare questo lato di se in pubblico diventa tabù quindi gli uomini si fanno l'idea che in italia sono tutte suore o ce l'hanno d'oro e quando ne trovano una che non si fa di questi problemi parte l'ormone 😁
@@admirdjulan3077 E anche una questione di emancipazione, di libertà, di uguaglianza sociale, difficilmente in Nord Europa una ragazza a 20 anni vive ancora coi genitori. Ho lavorato come barista, poi come cuoco a Dublino, Bruxelles e Amburgo e già 20 anni fa erano avanti di 50 anni rispetto all' 'Italia.
Yasmine innanzitutto buon di. Condivido il tuo ragionamento, come quelli che fai negli altri tuoi video che ho visto (non tutti ma molti si), mi piace molto la tua obiettività e la tua logica è semplicemente ineccepibile, anche se non tutti/e lo capiscono, ma d'altronde è da sempre un po il cruccio delle persone che hanno il coraggio di dire quello che pensano anche quando va contro il cosiddetto pensiero comune del volgo. Riguardo a quelli che ti contattano per fare "gli scemi" (per usare un eufemismo) capisco che ti facciano incazzare, ms sono dei cosiddetti morti di f.. adolescenti adulti, quindi non degni di considerazione. Capisco che questo non li rende meno seccanti, ma resta il fatto che sono dei disperati che molto probabilmente non fanno mai sesso, o non abbastanza, e di fronte a una donna che intellettualmente gli sta sopra anniluce ed allo stesso tempo è molto attraente vanno in "cortocircuito": non perdere le staffe per loro, non ne vale la pena, e continua con la tua divulgazione che è utile e importante. Un saluto da un uomo fortemente attratto dalla tua mente
Se tutte le donne fossero oneste e sincere in questo modo... questo sarebbe un mondo bellissimo. Oneste e sincere qualsiasi fosse la loro vocazione e natura. Dalla suora alla sex worker. Yasmina spero tu riesca ad essere di esempio.
Comunque è molto interessante l'esito di questo video, rivela la fallacia alla base delle posizioni femministe, anche le più illuminate, l'inciampo sul discorso sessuale che si vorrebbe riplasmare a proprio piacimento, snaturandolo e mortificandolo nell'illusione di stare agendo nella direzione di una liberazione. Ridicolo!
Ciao Yasmina, mi chiamo Max, ho 40 anni. Vorrei rispondere alle tue domande, ma non ti nascondo che temo di essere frainteso. Ma vista la tua personalità ci provo, al massimo andrà a finire come sempre... MALE! 😄 Le mie risposte saranno molto pragmatiche e brevi, ma posso riassumere tutto con una frase: 'fattene una ragione',
e Le motivazioni per le quali certi comportamenti non cambieranno non sono culturali, ma ho il forte sospetto che siano biologiche. (Moltissimi maschi non sanno nemmeno loro perchè si comportano come si comportano, e nemmeno se lo chiedono). Anche se potessero passare altri 2000 anni, le cose non muterebbero. Potresti leggere commenti di uomini che sembrano approvare la tua rabbia, ma con il tempo, ti accorgeresti che essi, come tutti gli altri, sono condizionati dagli stessi istinti primordiali e dinamiche mentali. Se questo messaggio riuscirà a superare il tuo naturale filtro emotivo femminile e raggiungere la logica della mente, anche se il concetto è irrimediabile, potrebbe risultarti più "comprensibile" da un punto di vista pragmatico (non scusabile, attenzione, solo piu comprensibile). Detto ciò, se puo' risultarti interessante, mi offro volontario per fornire ulteriori dettagli e analisi su questa questione, sia qui su RUclips che tramite commenti. Molte donne sono nella stessa situazione e si pongono le stesse domande, quindi sarei felice di contribuire a questa discussione :) Per il momento saluti M Edit: A mio parere sono ottime le tue conclusioni dal minuto 05:50 Se possibile, nella eventuale discussione, vorrei rimanere su questi livelli di pragmaticità.
Non accetterò mai una visione dell'uomo come un animale incapace di controllare i suoi istinti. È falsa e offensiva. La verità è che 1) a molti non importa niente di controllarsi ed educarsi perché stanno bene nel loro essere trogloditi e 2) molti altri semplicemente soffrono
Ti stavo anche cercando di rispondere seriamente, poi ho (ri)letto "naturale filtro emotivo femminile" (ROTFL) e ho pensato a una trollata. Mi limito a una velocissima considerazione: asserendo che queste condotte siano biologiche (ergo immutabili) non le rendi affatto più scusabili (o "comprensibili", come preferisci tu), ma avalli le posizioni di chi vede nell'uomo un potenziale stupratore, non rieducabile in nessun modo ma solo contenibile. Fossi Lombroso prenderei appunti, insomma. La gente ha degli istinti e delle pulsioni, ed è naturale: quello che non è naturale è che la gente non sappia come gestirli in modo sano e rispettoso verso il prossimo. Alcuni, oltre a non saperlo, non lo vogliono neppure imparare.
"...Se questo messaggio riuscirà a superare il tuo naturale filtro emotivo femminile e raggiungere la logica della mente..." ... Mi faresti un disegno per farmi capire? Per piacere.
Non ci vedo molto di "pragmatico" nel tuo ragionamento. La società si è evoluta e con lei anche il comportamento delle persone; ergo non c'è nessun atteggiamento intrinsecamente immutabile. Se ti riferisci al fatto che sia impossibile educare letteralmente TUTTI è un'altra questione: chiaramente sarebbe utopico pensare di ridurre a zero certi atteggiamenti, ma possiamo sempre migliorare come individui e società.
Ottimo come sempre, Yasmina. Hai detto una sola cosa non vera: certi poveretti andrebbero a fare proposte squallide anche a professioniste "col collo alto e la scopa nel k".
L'ultima relazione che ho avuto fu proprio con una donna Manager, di gran classe, approcciata con gentilezza e savoir faire, se ti comporti da uomo e non da primate, anche quelle col collo alto e la scopa nel k... non sono immuni ai corteggiamenti.
Può essere uno dei vari motivi anche il fatto che molte content creators non fanno questa divisione perchè postano contenuti erotici anche sui loro social non per maggiorenni? E quindi (non conoscendoti) vedono che produci contenuti simili e quindi pensato che tu sia come loro? Sono in disaccordo ovviamente con questo tipo di atteggiamento, ma è un tipo di fenomeno che non è nuovo sull'internet, ci sarebbe da chiedersi come si arriva a tanto e perchè.
Se dovessi elencare tutte le cose che ho apprezzato tra quelle che ho appena sentito non finirei più. Adoro come tu abbia trovato il tempo di lanciare sferzate al femminismo, anzi alle femministe moderne, già che c'eri, nonostante fosse un argomento che si sarebbe potuto tranquillamente esporre a miriade di "Ecco, vedi? tu critichi il femminismo, ma noi combattiamo anche per te contro queste cose!" Hai certamente una posizione molto diversa da quella comune(frutto di una caratteristica molto odiata nelle persone: il pensiero critico) che mi ha fatto considerare alcune cose da un punto di vista nuovo. E sappi che apprezzo sempre quando succede. Se ci pensi, alla fine anche l'uomo vive in una variante di quello che io chiamo "il paradosso della troia", ossia quello strano fenomeno per cui un uomo si aspetta che una donna desideri il sesso, ma contemporaneamente la disprezza se succede, definendola una troia. Qui è uguale: devi desiderare il sesso, ma al contempo vieni demonizzato se lo fai, bollato come maniaco, molestatore, porco o chissà cos'altro. Questa stortura è frutto di una cultura vecchissima che mette alla gogna un istinto imprescindibile dell'homo sapiens ed entra in conflitto con la nostra primordialità. Non voglio entrare qui nelle cause di questo pensiero, se no finiamo per vedere l'alba di un nuovo millennio.
@metalluccio Credo che ci siano uomini che 🎺 la tr.ia come una sorta di punizione, poi ci sono quelli che preferiscono evitarle, hanno altri principi e altri gusti. Per quale motivo non dovrebbero scegliere in piena libertà se averci a che fare o no?! La libertà è diventata unidirezionale?! Questo a maggior ragione in una coppia, se lei si vuole trastullare con altri si deve togliere dai piedi...
Un uomo mi disse che per loro "troia" è chiunque sia il passivo della situazione, cioè si faccia penetrare, e niente lo ho trovato interessante e volevo condividerlo dato che questo commento me lo ha fatto venire in mente
@@francopalese2379 Io non ho mai fatto riferimento alla fedeltà in ambito amoroso, quello è un altro discorso che non tocco perché esula da questo(pur credendo fermamente nella fedeltà di coppia). Ognuno sceglie come crede, ma trovo contraddittorio che , spesso, si trovi nello stesso discorso, sia il disprezzo per il manifesto desiderio sessuale femminile, sia una necessità dello stesso. Ragionando in termini collettivi, si nota spesso che c'è una propensione a desiderare e condannare contemporaneamente il desiderio sessuale e questo accade sia per le donne che per gli uomini, pur prendendo forme diverse. Intendevo solo sottolineare questo.
@@YasminaPani Certo, è un cane che si morde la coda. Sulla mancanza di rispetto non ho commentato, credendo non ce ne fosse bisogno, era tutto sacrosanto. Credo che tutto questo però possa essere ricondotto al fatto che viviamo in un periodo di grande transizione culturale, esposti ad un passato ingombrante ed un futuro molto insistente. Il concetto di donna indipendente e libera è ancora giovanissimo, non ha neanche un secolo, praticamente. Liberarlo dal marchio del "malcostume" è una cosa che richiede tempo, considerato il periodo nel quale era considerato virtuoso che una donna fosse contenuta e seconda all'uomo. E questo, in mancanza di ragionamento produce i mostri di cui sopra.
8:15: questo l'ha detto anche un'ex presidente della camera dei deputati, dopo tutta una vita a sentire prediche sul fatto che non bisogna generalizzare da parte di persone di quell'orientamento politico, non dimentichiamolo mai.
No Yasmina, lo fanno con tutte le donne. Io sono un'artista, ho un'account Instagram dove condivido le mie opere, non ho foto di nudo e rarissimi, innocentissimi selfie nelle storie. Soffro di dismorfia corporea fin dall'adolescenza, non sopporto di vedermi né in foto né allo specchio. Ricevo decine di messaggi così ogni mese :D Solo una volta, una sola volta, un uomo mi chiese gentilmente se facevo money slave (o findom, non so come si chiama) e quella è stata l'unica volta in cui ho risposto declinando con altrettanta gentilezza l'offerta. Nemmeno sapevo che esistesse questo tipo di fetish all'epoca XD
Io non ho instagram, ma ho delle amiche che mi hanno detto che quando avevano il loro profilo aperto ricevevano messaggi del genere(quando avevano il profilo di qualunque adolescente), infatti poi l'hanno chiuso.
Non credo sia colpa di una frustrazione sessuale, molti uomini o ragazzi sessualmente inattivi non fanno queste cose per rispetto, per paura del rifiuto, perchè si sentono inadatti, però quel che conta è che tengono i loro istinti controllati. Molti altri semplicemente non hanno rispetto di nessuno indipendentemente dalla loro vita sessuale e i social comunque minimizzano il coraggio richiesto per mancare di rispetto ad una persona, perchè questa non la vedi e al massimo ti blocca. Il fatto che tu riceva questo genere di molestie da uomini lo imputo più che altro al fatto che l'uomo era e rimane "cacciatore", ma nel senso che se vuole del sesso se lo deve quasi sempre procacciare, anche ai belloni spesso è richiesto di giocare in attacco e non solo di aspettare che si palesino tutte le spasimanti che già hanno, perchè molte donne anche se attratte da qualcuno spesso cercano al massimo di attirare l'attenzione del ragazzo desiderato ma non si espongono mandando un messaggio per iniziare una conversazione. Ho anche testimonianze di amiche lesbiche che appunto hanno problemi a relazionarsi con altre donne appunto perchè tutte aspettano la prima mossa dall'altra e i cosidetti "segnali" son difficili da intercettare anche per loro. Nonostante siano in una situazione diversa da quella eterosessuale, rimangono ancorate al loro ruolo di genere di principesse da corteggiare. In più come hai detto tu non si riesce a fare la distinzione tra le 2 cose, penso che come personaggio pubblico "controverso" tu ricada nella categoria dove le persone non riescono a distinguere la persona dal personaggio, (persona che hanno idealizzato non perchè ti conoscano, la loro idea si basa sul nudo che vedono) e quindi si sentono legittimati a tentare questo genere di approccio. Mi dispiace vedere come ti trattano soprattutto perchè appunto nonostante tu non abbia nulla da guadagnare ti batti per smontare la demonizzazione maschile in modo molto più proficuo di molti uomini che invece cadono nella misoginia, squalificandoli. Mi pare di aver sentito che altre donne che portano avanti una contro informazione anti-sessista ricevano messaggi sgradevoli e credo che la chiave sia la parola "pick-me girl", usato dalle femministe per denigrare le donne che supportano gli uomini e probabilmente anche alcuni uomini credono che queste ragazze cerchino fortuna con l'altro sesso piuttosto che essere motivate dal loro senso etico e morale
Ma degli insulti dei femministi chi se ne frega, come ho detto ho sempre saputo che le battaglie che combatto sono difficili. Semmai è frustrante che molti uomini per primi non si rendano conto che le sto combattendo per loro
Scopro adesso in questo video della tua terza attività (la prima è l'insegnante, la seconda è postare su ciò che insegni). In effetti, anche per me è giusto che tu sia libera di essere disinibita quanto ti pare, specie se questo è ciò che ti aggrada. Che dire? Mi auguro di non cadere tanto in basso anche io da arrivare a romperti l'anima finendo con il propormi per scopi diversi da quelli reali! Nel frattempo continuo ad ascoltarti con interesse! P.S. Complimenti anche per l'equilibrio che dimostri nell'evitare di attaccarti ai vecchi cliché bigotti con cui si demonizza il desiderio sessuale!
Grazie a questo video ho conosciuto Coscienza De-Genere... Oltre al fatto che ci fossero nudi di Yasmina. Dato l'iniziale sgomento, mi chiedo se sia un obiettivo raggiungibile il superamento della promiscuità tra la sfera sessuale e quella "intellettuale". Purtroppo il sesso ha la spiacevole tendenza a "strabordare" e invadere ogni ambito. Finché in ballo ci sono persone mediamente razionali il problema non si pone, ma nella massa iniziano a venire fuori i minus habens. Non so se sia realmente possibile educare queste persone, ma il messaggio che porti è condivisibile al 100%. Coscienza De-Genere è tanta roba.
Non mi pare che laddove esistono tribù in cui le donne stanno coi seni scoperti gli uomini tengano la mano incollata all'appendice pendula. E secondo me neanche nelle spiagge per nudisti. Viceversa qui da noi basta che si intraveda la sagoma del capezzolo da una maglietta che partono le maratone d'ebanisteria. Del resto non troppi secoli fa bastava una caviglia per dare lo stesso effetto. Evidentemente l'effetto "maga Circe che trasforma gli uomini in porci" si riduce riducendo bigottismo, repressione e moralismo.
Ci sono uomini che sono immaturi purtroppo, è uno dei motivi secondo me del perché poche donne come te riescono ad esporsi mostrando entrambi questi lati. I taboo nascono prima di tutto dall'immaturità.
Io ho il tuo numero di telefono preso dal tuo sito e poi vedo il telegram collegato con le foto nuda. Quindi se mai venissi a farmi lezione a casa avresti già disposto un clima piccantino, da film scollacciato anni 70. O preferisci il porno odierno? Insomma è come pretendere di andare da insegnante in una scuola vestita come in una serata senza freni inibitori.
Sfogo piú che comprendibile. Hai tutta la mia solidarietà. Piu che altro trovo che l'escamotage di fingersi clienti per poi provarci sia piuttosto triste. Mi auguro siano una minoranza, che non rende certamente onore alla nostra categoria. Concludo dicendo che apprezzo tantissimo il tuo batterti per una piu sana convivenza tra sessi, grazie
Minchia che minne!!!
Esatto, come i film di Pierino dove la prof da ripetizioni a casa...
Si infatti poi si meraviglia se la gente la chiama e ci prova, guarda come ti presenti poi fatti una domanda cavolo Bo !!!!
@@stefanogucciardo4612 Appunto per questo, se ci fosse più educazione e meno ipocrisia, il "come si veste" conterebbe ben poco.
Esatto meno ipocrisia ci vuole, se ti presenti alla lezione mezza nuda e pretendi che lo studente rimanga indifferente non sei normale secondo me, gli istinti esistono sia nell'uomo che nella donna, quindi i casi sono due o ti vesti sobriamente ed allora si che ti puoi sorprendere, ma se ti vesti da porcellina cosa pretendi?
Una bella riflessione, intelligente e non convenzionale. I tuoi video sono un sollievo nel clima di conformismo in cui viviamo. Apprezzo che tu abbia protestato contro questi comportamenti molesti cercando tuttavia di comprenderne le cause e il disagio sottostante, anziché liquidarli come "sopraffazione dell'uomo sulla donna".
Dove starebbe la sopraffazione?!
@@francopalese2379 Nel senso che vengono dipinti in quel modo
Per me è molto più semplice: se il tuo marketing è basato sulle tette, allora il tuo target è l'uomo arrapato. Cambia comunicazione aziendale se non vuoi quel cliente. Lamentarsi come sta facendo è ridicolo.
@@trattogatto Mi sembra che ci sia un errore di sbaglio 🙂 Il suo marketing è basato su quel che dice non sul come si veste
@@ricordiaerei7776 E qui dimostri che sei proprio un esperto di marketing (è un eufemismo, te lo dico per aiutarti col comprendonio).
La comunicaizone aziendale non è solo descrittiva, anzi, è persuasiva. E il packaging, le immagini, fanno decisamente parte del brand.
Il Mcdonald non ti fotografa il vero prodotto, ma uno di plastica in cui tutto è perfetto e virato sui toni caldi. Questo è il marketing. Yasmina avrebbe molti meno followers se non ci fosse il video, ha scelto RUclips e non una radio o un podcast (questi semmai secondari) proprio perché sa benissimo cosa sta facendo con le scollature.
Ti conosco solo da cinque minuti (da quando ho visto e ho applaudito quel grandioso video sulla potenziale offensività della Divina Commedia), e quindi ho cliccato su questo video dal titolo “pericoloso” con circospezione e timore. E niente, ho avuto la piacevole conferma di aver scoperto una Persona Intelligente. Aria fresca in un panorama sociale desolante. Acqua azzurra, acqua chiara (cit.) 😊
Ti ringrazio
È da apprezzare il fatto che tu abbia approfittato di un video "sfogo" per fare una riflessione intelligente e delle osservazioni sull'attualità
verissimo
@@Federico-rs1gz esatto
La prima volta che ho visto un tuo video e ho sentito il tuo linguaggio colorito stavo per passare ad altro , ma poi continuando ad ascoltare ho riscontrato dei grandi contenuti nelle tue parole , il linguaggio colorito si è trasformato in un modo di dare forza alla comunicazione , mi trovo sempre d’accordo in quello che dici e trovo la tua personalità veramente interessante ma quello che apprezzo di più è la tua grande cultura
Grazie per i tuoi video
Ciao Yasmina! Solidarietà per te e sei una santa a sopportare questi rompipalle. Fatti coraggio ed hai fatto bene ad esprimerti
Grazie, Yasmina! Mi spiace molto per queste situazioni che tu e altre donne sui social si trovano a vivere e a gestire e ti sono molto grato per le tue contestualizzazioni! Ti ringrazio anche per il punto di vista equilibrato, non distruttivo e propositivo, anche di fronte a delle manifestazioni distorte di un maschile decisamente non sano e non funzionale!
Per quanto riguarda la sola confusione tra piano professionale e privato, capita in alcune professioni (tra le quali la mia, maestro d'arrampicata e guida canyoning) anche quando il professionista é un uomo, con clientela femminile. Ci sono però alcune fondamentali differenze. 1)capita sì, ma di sicuro molto meno spesso 2)I riferimenti all'ambito extra professionale sono in genere molto più sottili e meno invadenti di quanto descritto (anche se é capitato a colleghi di ricevere attenzioni incredibilmente esplicite, durante l'esercizio delle loro funzioni). 3)la maggior parte dei colleghi cui capita mi sembra perlomeno divertita se non "gradevolmente sorpresa" da tali occorrenze (ovvio: per un uomo, essere esplicitamente oggetto del desiderio femminile é un'esperienza incredibilmente più rara che non il contrario).
Malgrado tutte queste differenze, posso capire quanto sia sgradevole essere oggetto di questi tentativi, soprattutto quando si dà una certa importanza alla propria figura professionale.😐
Considerando che il tuo genere di attività non ha nulla a che fare con la sfera sessuale, quindi la "meraviglia" è maggiore
Un conto è che capiti casualmente, un altro è lanciare messaggi e poi lamentarsi dell'attenzione ricevuta. La bicicletta va pedalata quando la si vuole.
Immagino che se tu domani ti mettessi a fare un corso "Pacco e arrampicate, corde e sculacciate" e ti mettessi a petto nudo tutte le volte, beh qualche cougar te la beccheresti. Ha senso lamentarsi?
Questo video mi fa abbastanza sorridere, non è affatto vero che solo gli uomini si inventano studenti per approcciare una maestra (come Yasmina tenta di insinuare nel video), avviene anche il contrario, dipende se sei il figo della palestra oppure no.
@@trattogatto si e no. In sostanza dici che non ci si può lamentare di fare scelte che attirano l'attenzione e...ottenerla. Fin qui ti seguo. Però ci sono tempi e modi più o meno opportuni e quelli che intrattengono una ambiguità con la sfera professionale sono sempre rotture di palle, almeno se cerchi di lavorare seriamente. Ultima considerazione, immagino che in alcuni di questi approcci, il follower-cliente-arrapato di turno passi per un pusillanime che non ha né palle né mezzi per inventarsi qualcosa di più diretto ed efficace. Non un gran biglietto da visita! 😬
@@ggrimpecom La questione prescinde dal fatto che uno sia pusillanime. Uomini e donne si interessano a cose per avvicinarsi. Se una donna viene a sapere che ti piacciono i fumetti giapponesi, tempo una settimana e diventa appassionata, e ti fa il cosplay (esperienza mia diretta).
Se una tizia va al corso di ballo latino, un tizio ci va per conoscerla.
Se un tizio fa il maestro di tennis, una tizia si iscrive al suo corso... un classico da telefilm. Se un tizio legge un libro, una tizia si avvicina e tenta un discorso sulla letteratura, e viceversa.
Sono pretesti, non c'entra nulla la professionalità o il contenuto del discorso.
Sono cose che capitano ed è il naturale corteggiamento, scritto in canzoni, libri, film e telefilm.
Oggi, il femminismo ha centrifugato i cervelli, invece di vederne il lato comico e scherzoso finisce come hai detto tu: offesa, serietà, chisura a riccio, e ostracizzazione del malcapitato... "un pusillanime" come dici. I risultati si vedono... bello il mondo attuale vero? Molto sano.
@@ggrimpecom Mi hanno cancellato la risposta, RUclips mi ha messo in una sorta di blacklist, sono "attenzionato" e mi cancellano metà commenti anche se non contengono niente di strano. Un giorno farò un video mostrando l'assurdità di questa situazione, nel mio storico ce li ho tutti, ma pubblicamente sono spariti.
Cambio testo: Uomini e donne si interessano a cose per avvicinarsi. Sono pretesti, non c'entra la professionalità o il contenuto. Questo è il naturale corteggiamento che avviene da secoli, scritto in canzoni, libri, film e telefilm. La tresca con l'istruttore di tennis, o l'idraulico, sono praticamente archetipi.
Cosa è cambiato oggi? Una certa ideologia, che inizia con "F" e non nomino, ha rimosso il lato romantico e scherzoso. Oggi lo stesso comportamento è giudicato come: offesa, molestia, stalking. Questo ostracizza chi ci prova, isola le persone, e produce gli effetti tutt'altro che positivi che viviamo nel mondo attuale.
Chi cerca di lavorare seriamente non ottiene le attenzioni indesiderate, o comqunque le limita a livello irrilevante. Ma vorrei rendere noto che Yasmina ha fatto una precisa scelta marketing, indirizzando la comunicazione a un certo profilo: utente youtube, che guarda le tette, che gradisce le parolacce. Se questo è il target, mi domando come si faccia a pretendere una clientela diversa.
hai ragione, è una tremenda mancanza di rispetto. Ed hai pure tremendamente ragione sulla enorme incapacità di molti uomini di comprendere una donna priva di ipocrisie come sei tu, mentre la nostra società si struttura davvero su una enorme mole di ipocrisia e frustrazione.
Priva di ipocrisie? Direi il contrario. Ammiccare giocando con le scollature, e dirlo esplicitamente nel podcast "Tette e letteratura" e poi lamentarsi dei clienti arrapati. Mai sentito parlare della legge dell'attrazione?
Tra Mille anni si diranno le stesse identiche cose, poichè la questione è prettamente biologica nonostante il fatto che questi discorsi, da parte femminile, saranno sempre gli stessi. Ormai dovrebbe essere chiaro, state solo guardando la punta dell'Iceberg.
@@trattogatto guarda che la sua protesta nasce semplicemente dal fatto che ci sono uomini che mischiano le cose ... non mi pare lei si lamenti se ci sono uomini che apprezzano le sue scollature, ma del fatto che un suo numero lavorativo dedicato all'attività professionale venga usato in modo improprio. E qui ecco peraltro la ipocrisia, ma è quella di persone che - almeno all'inizio - devono fingere di essere interessati ai suoi corsi mentre l'intento è un altro. Davvero, mi pare si possa rimproverare a Jasmina di tutto, ma non di essere ipocrita.
@@ansgarherzog74 È il mittente a mischiare le cose, gli uomini sono i riceventi. Non serve una laurea in marketing per capire che ottieni un determinato tipo di cliente se fai una campagna indirizzata a un determinato profilo (utente youtube, che guarda le tette, che gradisce lo sproloquio). Tanto più che qui fa anche una rivelazione della sua seconda attività, quindi la presentazione in questo canale ha molto più senso adesso (ma io lo subodoravo già).
@@trattogatto innanzitutto, chi ti dice che Jasmina si rivolga solo agli uomini ? Solo perchè lei fa i suoi video con un look scollato? E se avesse semplicemente piacere ad esprimere in modo aperto la propria corporeità, innanzitutto verso se stessa e poi sia verso gli uomini che verso le donne ? Non pare proprio la persona che cerca - più o meno surrettiziamente - di "ottenere un certo tipo di clienti". E soprattutto, distingue nettamente le sue passioni personali (tipo le foto artistiche di nudo) dalla sua attività professionale nel campo della linguistica : il problema nasce quindi perchè un telefono che viene esplicitamente indicato come lavorativo, ed indirizzato ad esempio alla richiesta di "master class", viene equivocato da persone che hanno altri intenti, magari voyeuristici. Ma se costoro si vergognano di esplicitare la loro vera propensione in modo aperto e fin da subito verso Jasmina, ed invece vanno ad ingolfare uno strumento destinato ad altro, perchè il problema psicologico che hanno nel loro cervello queste persone deve diventare un disagio materiale per lei ? Se giustifichiamo tutto ciò, allora dovremmo anche proibire alle donne di girare per strada in minigonna, perchè sennò "attirano brutte intenzioni", insomma andiamo indietro di decenni e forse di secoli....
Grande Yasmina! Tieni duro! Grazie per i tuoi contributi, sono un faro nella notte. Hai una mente arrapante: numero uno.
È la sola...eterna differenza ...tra Uomini e Maschi. Ammirazione massima per te Yasmina, una Donna diretta...sincera...e che parla liberamente di ciò che pensa. Bravissima ❤
Lei dottoressa è una persona disinibita. Non è facile per molti uomini comprendere questo.
Soprattutto nel paese dove della profonda ignoranza ne facciamo una bandiera.
La ringrazio del video che è una ennesima lezione estremamente neutra su ciò che commentò.
Le auguro un buon anno e spero le dia in cambio l'energia che spende per tutti noi.
Brava! Sei una persona in gamba e intelligente (oltreché fuori dagli schemi, il che, già di per sé, è una buona cosa). E non solo decisamente franca e chiara, ma anche lucida, molto lucida di mente. 👏👏
Sei una persona estremamente intelligente, sagace e preparata. Hai tutta la mia solidarietà
Gentile dottoressa, sinceramente non sapevo che Lei facesse altro oltre alla divulgatrice linguistica, e le confermo la mia stima come accademica e per la Sua onestà intellettuale.
dottoressa de che , spiega , he proprio vero che le lauree si comprano , nessuno fatica piu e deve dare esami e dimostrare la meritocrazia
@@rdeidda Sei proprio un inetto
@@LTRVG io oppure sei tu un fallito , che sta a guardare la scollatura della dottoressa pelouche , sottone va e fatti una vita un caso umano lo rimedi
@@rdeidda Madò quanto sei inetto. Inetto, segaiolo e pure analfabeta hahahahahaha
@@rdeidda cosí disse quello che da come scrive non si è mai laureato, e getta fango su altri 😅.
Hai tutta la mia solidarietà, supporto e ammirazione. Anche perché di tutti i contenuti che proponi i più interessanti sono quelli di attivismo e quelli culturali. Senza nulla togliere alla tua libertà di espressione sessuale, che ti rende ancora più ammirevole, ho sempre trovato nella tua figura una boccata di aria fresca, un ragionevole compromesso tra progressismo e valori morali.
Io spero di riuscire a partecipare al corso di scrittura e spero di aver mandato il messaggio al numero giusto.
Sei davvero una bella persona Yasmina! Sono contento di aver beccato i tuoi video. È un piacere ascoltarti! Davvero interessante… Est prenu de genti strana, tenis arrexioni…
Hai fatto benissimo a spiegarci questi episodi approfittandone però per parlare anche dei motivi che vi stanno dietro ma da un altro punto di vista rispetto a quello che si propone di solito ( maschi porci che vogliono sopraffare le donne, patriarcato, cultura dello stupro, il femminismo può collegarci qualunque cosa dietro questi comportamenti), tu hai fatto notare giustamente che c'è una grossa repressione sessuale negli uomini e viene demonizzata. Se vogliamo ridurre questi comportamenti molesti nei confronti delle donne dobbiamo anche fare in modo di ridurre la frustrazione e demonizzazione della sessualità maschile
Mi scuso se scrivo sotto a questo video che tratta un diverso argomento, ma volevo inchinarmi per l'articolo da te scritto su Today sullo scottante tema uomo vs orso. L'ho stampato ed incorniciato, perché é di una spietata, meravigliosa lucidità. E pensando al rodimento di culo che causerà a tanti di quei soggetti che vengono citati, non ho potuto fare a meno di sorridere. Quindi solo una parola: grazie!
Ha già fatto incazzare qualcuno 😁
@@YasminaPani quindi missione compiuta 😂
Grande Yasmina! Sei stata in grade di tramutare un appello personale più che legittimo in una più ampia riflessione lucida e razionale. Spero che il messaggio venga recepito, sia dagli uomini che ti mancano di rispetto, che dalle femministe che sono già sicuro sono pronte a realizzare clip dal tuo video solo nelle parti che convengono a loro.
Ciao Yasmina, hai pienamente ragione. Da uomo sono letteralmente stufo di essere bombardato su social, pubblicità ecc da corpi nudi femminili. Dal momento che, essendo attratto dalle donne, questi corpi mi piacciono e, non potendo per i più svariati motivi soddisfare sempre il desiderio sessuale che generano queste immagini, si rimane letteralmente frustrati. Mi piacerebbe essere eccitato quando poi è possibile evitare di frustrare il desiderio, ma qua la mercificazione del sesso è a livelli altissimi ormai.
Non credo che guardare questo canale ti aiuti allora...
Ti rendi conto che lei contribuisce in questo mercato... si?
Comunque sui social, molto di quello che ti viene proposto dipende da cosa cerchi tu abitualmente, magari non tutti i social hanno algoritmi efficienti. Su youtube io ho vari profili, su alcuni se guardo i video consigliati è un puttanaio senza ritegno, mentre ad esempio sul profilo che uso dal cellulare mi vengono proposte solo conferenze scientifiche, lectio magistralis, dibattiti intellettuali, podcast storici.. Quindi ho la conferma che almeno su youtube l'algoritmo funziona e ti offre quello che abitualmente cerchi
Mi ritrovo molto nel tuo ragionamento e ti capisco bene. Siamo continuamente provocati in senso sessuale, ma poi fanno "marcia indietro": io oltre che assurdo e contraddittorio ormai lo trovo anche patetico, per quanto venga reiterato continuamente, al punto da non farci quasi più caso per abitudine. Ma sono le cosiddette contraddizioni della nostra "bella" civiltà occidentale, che da una parte ha la repressione della religione cattolica, e dall'altra il dover sempre lucrare su qualsiasi cosa possa in qualche modo rendere soldi, compreso qualcosa che dovrebbe essere solo bello e naturale come la sessualità. Erano più emancipati gli antichi romani, sotto certi aspetti
Apprezzo il tuo coraggio, Yasmina. Detto questo, è assolutamente evidente che in buona parte de pubblico maschile italiota la reificazione delle donne è ahimè ben presente ed è probabilmente per questo che si sentono benissimo quando ti danno fastidio. Sii sempre te stessa come lo sei adesso. Buona giornata!
Ciao Yasmina, solo leggendo alcuni commenti sotto questo video, si sono quadruplicati i capelli bianchi. Mi viene in mente un detto abruzzese: a lavar la testa all' asino , si sprecano acqua e sapone (ed in più, si cerca anche di dare spiegazioni alte a uomini e donne che sguazzano nell'ignoranza, poiché dare per scontato che una donna sia da lapidare perché libera la propria personalitá attraverso arte o quantaltro, sia normale).
Siamo ancora ai livelli di quelli che giustificano lo stupro perché "la ragazza era vestita provocante". Ma stiamo scherzando?!
E per buttarla sul ridere, mi viene in mente lo Sketch di un' amica che viene importunata alla fermata dell' autobus e lei, come contraccolpo reagisce dicendo : almeno mi citi Dante!
Morale del tutto: si continua a sopravvalutare l' intelligenza delle persone e, sinceramente, ad oggi si ha le palle piene di starli e starle pure a giustificare neurologicamente e socialmente parlando.
Un caro saluto dalla Baviera ❤
Il tuo aneddoto mi ricorda uno di mia madre che essendo importunata ripetutamente da un'uomo anziano(che le chiedeva ogni volta che la vedeva di bere un caffè con lui che avrebbe pagato), e lei, dopo non averlo cacato ripetutamente, gli disse: "Il caffè posso prendermelo io da sola semmai portami in un ristorante 5 stelle"
@@cozumel5608 Tua mamma è da prendere ad esempio ❤
@@cozumel5608 grande tua madre❤
Grazie del bellissimo messaggio, Prof! Sposo in tutto e per tutto il suo pensiero! Mi permetta di sentirmi, quanto meno, imbarazzato se qualche "genio", bipede implume appartenente al mio stesso genere, attua i comportamenti che lei stigmatizza...
Un abbraccio dalla Città Eterna!
Ciao, in primis la mia solidarietà e rispetto per il tuo stato d'animo. L'ipocrisia imperante in merito al concetto di sesso fine a se stesso è assolutamente preoccupante. Ho 50 anni e da giovane, fatte un paio di eccezioni, non o mai conosciuto una donna che accettasse senza alcun tipo di remora morale come normale il sesso quale puro piacere fisico, è sempre stato necessaria una qualche implicazione accessoria. Allo stesso modo tutti gli uomini che conosco parlando di sesso se la discussione rimane tra noi ne parlano come qualcosa di puramente animalesco con tutti i contorni volgari o meno del caso. Quasi mai il discorso "il sesso è una normale manifestazione del nostro essere umani animali" viene accettato. L'ipocrisia è sia maschile che femminile, ed ho l'impressione che nonostante si proclami tanto una presunta libertà sessuale delle generazioni ultime, anche queste siano malamente avvolte da schemi morali esteriori e falsi. Recentemente parlando con ima figlia che a parole è completamente disinibita e aperta al gender fluid come molti del ragazzi di oggi, alla mia affermazione che non vi è nulla di sbagliato nel desiderare una persona solo per l'elemento sessuale è rimasta interdetta ed ha risposto con un "ma, non direi. Ignobile è che una persona non possa essere presa sul serio per il proprio lavoro solo perché disinibita ed aperta in modo chiaro e netto da un punto di vista sessuale. Si può passare una parte della vita a fare i porno e le ore rimanenti ad essere , ad esempio, il più grande avvocato del foro o il grande filosofo di un'intera nazione, ciò in teoria. in pratica no, non si accetta che ci sia chiarezza e rispetto anche per gli altri mostrandosi per ciò che si è. Se si fanno i porno, si è un cattivo avvocato, un cattivo scienziato eccc... una tristezza immensa.
Io invece ne ho conosciute tante di donne che facevano sesso per il puro piacere di farlo e basta, soprattutto all'estero, il fatto che le donne si nascondano dietro a "implicazioni accessorie" molto spesso è pura ipocrisia! Non c'è nulla di male che una donna faccia sesso solo per pura goduria, solo che spesso non lo ammettono.
condivido il pensiero finale sull'eccitamento dell'uomo. parole che non avevo mai sentito, davvero di un altra dimensione, complimenti 👏👏👏
Yasmina compatisco a pieno il tuo disagio e spero fortemente che la situazione si possa risolvere nel tempo, ma spero anche che tu non smetta di combattere per i diritti maschili. Il tuo servizio è estremamente utile, sarebbe davvero un peccato se smettessi.
da uomo posso dirti che un uomo che cerca sesso on line è deriso anche dagli stessi uomini che a loro volta lo fanno, quindi spesso si è portati a farlo subdolamente, acquistare un po di apertura mentale in quel senso gioverebbe, si eliminerebbero molti comportamenti molesti, un pò come liberalizzare la cannabis. grazie per comprenderci.
Sì, so che è una cosa di cui spesso gli uomini si vergognano
Cercare sesso online è perfettamente legittimo e non dovrebbe essere stigmatizzato.
Il problema è che molte persone non hanno filtri e non capiscono che ci sono dei limiti dettati dal rispetto, dalla semplice buona educazione e dalla consapevolezza situazionale.
Che una donna come Yasmina susciti desiderio ci sta, anche perché al di là del suo essere attraente, la sua disinibizione in apparente contrasto con il suo lato professionale risulta intrigante.
Però un adulto funzionale dovrebbe capire che non deve rompere i coglioni e che un certo tipo di proposte o richieste è inopportuno in un contesto professionale.
@@TheMaxPower82le donne squillo
@@qwerty778 eh?
@@TheMaxPower82 hai detto sesso online no?
Yasmina,sei il perfetto esempio dell'intelligenza. Credo che tu sia una delle persone migliori che esistono.....e ti capisco immensamente su ogni cosa. Ho mandato diversi commenti ai tuoi video, magari con un tono scherzoso,ma sempre con un profondo rispetto. Adoro il tuo modo di divulgare cultura e il tuo modo di esprimerti.....sii sempre così, bravissima e bellissima 👍👍👍❤️🍷
È vero che la frustrazione e l'analfabetismo affettivo sono problemi concreti, ma molti uomini neanche si sforzano di apprendere.
Alla fine fa comodo tirarlo fuori davanti ad una persona che si dimostra disponibile e quindi "vulnerabile", quando in altre situazioni si ha paura di ritorsioni maggiori.
A me, da maschio etero, son capitate situazioni assurde con uomini quasi totalmente incapaci di gestire i loro bisogni e cercare in modo maturo il piacere, quindi posso capire lo schifo e la paura che molte donne possono provare, però la realtà è che l'immaturita è di entrambi i sessi: quante ragazze o donne parlano del sesso o di molte pratiche neanche tanto spinte come ripugnanti o spargono falsità sul sesso perché sono loro le prime a non conoscersi e non sapere cosa diavolo sia un orgasmo.
È complicato, ma il tuo lavoro è importante se lo vorrai continuare ❤❤❤
Yasmina, io ovviamente non posso chiederti scusa per il comportamento di altri del mio stesso sesso. Quello che posso dirti è che ti ringrazio perchè non ho trovato mai da nessuna altra parte una voce (femminile poi) che prova a indagare sulle problematiche maschili, soprattutto in questi tempi confusi. Ti prego di non perdere entusiasmo, considera questi spiacevoli incidenti come effetti collaterali inevitabili. La fuori c'è di tutto. Grazie ancora.
Sei ridicolo🤣
bro , ma che ti scusi... mica e colpa tua. un mi dispiace per il disagio ok , ma scusarsi per qualcosa di cui non sia ha , colpa no.
@@andr4eq168 difatti non ho chiesto scusa.
@@andr4eq168 Questo deve essere uno zerbino
Secondo me hai scritto il messaggio con la mano sinistra. E non sei mancino
Semplicemente perfetta. Bravissima. Ti stimo
Questi uomini, ma quasi tutti in realtà, si bevono completamente il fatto che acquisiscono valore e dignità maschile tanto più sesso fanno o cercano di fare. Con questa impostazione, l'individuo rischia di far crescere il proprio livello di tossicità relazionale...
Beh ma qui non è nemmeno fare sesso, è guardare video o foto, cosa che non mi pare sia socialmente apprezzata, no?
@@YasminaPani riguarda la propria visione personale; se lui non aggancia nella realtà per motivi di varia natura, può tentare di farlo solo così, se riesce a farlo si sente gratificato sessualmente, è un mondo che lui ha nella testa...
A livello sociale, lui acquisisce valore solo se ha al suo fianco una top di gamma, dove lei, nella mole enorme di uomini fra cui può scegliere, ha scelto proprio lui, quindi le altre si accodano su una cernita che già lei ha fatto e gli danno fiducia, qualora lui dovesse ritornare libero sul mercato relazionale...
@@meliahammerdrummer372è fantastico che si parli sempre degli uomini che usufruiscono del mercato del sesso, cioè donne, e mai o quasi, di chi si mette sul mercato. Chi te l'ha detto, di grazia, che un uomo misura il proprio valore in base a quanto sesso fa?! E il valore delle mercatare qual'è?!
Secondo me invece il discorso è che manca proprio la "cultura" di come relazionarsi non sono con l'altro sesso ma con le persone in generale.
"...Questi uomini, ma quasi tutti in realtà...". Quasi tutti non credo proprio. Se poi intendi con questo l´essere attivamente alla ricerca di sesso non sono d´accordo con te. Anche le donne "quasi tutte" sono attivamente alla ricerca di sesso ed anche tra loro ci sono quelle piú discrete e quelle un po´piú sgraziate nel farlo. Non confondere il fenomeno mezzo guardone-mezzo molestatore che descrive Yasmina Pani. Fino a quando non scado nella molestia/insistenza/inganno ho tutto il diritto di essere "attivamente" alla ricerca di sesso. Importante é specificare un´altra cosa: Ho anche tutto mil diritto di NON essere alla ricerca di sesso o relazioni e non di rado mi é capitato di venir "molestato" o istigato proprio per non sentirmi in dovere di prendere parte sempre e comunque al mercato del sesso o delle relazioni. Il WEB non é la realtá ma solo un luogo di "Proposte di reltá" in quanto tutti quelli che postano attivamente contenuti nel WEB "propongono" la loro realtá, ossia la realtá cosí come LORO la percepiscono e non come effetivamente é. Ecco quindi che la Sig.ra Annamaria di Cologno Monzese ti fa uno short su YT a maggio lamentandosi che non ci sono piú gli uomini che ti fischiano e ti gridano "Ciao bella" e ci provano da" veri uomini" e a settembre ne fa un altro questa volta perché in palestra qualcuno ha provato ad aggnciarla e che quindi gli uomini sono tutti uguali ossia potenziali st..pratori, molestatori, maschilisti etc. etc.. Allora la realtá quale sarebbe? Quella che la sig.ra Annamaria mi descrive a maggio o quella che la stessa signora mi descrive a settembre? Filtrare... Bisogna imparare a filtrare tutto ció che proviene dal WEB consapevoli che la realtá non é MAI la somma di highlights della vita di altri.
Brava Yasmina, hai fatto proprio bene. Concordo su tutta la linea, siamo nella realtà non nei film di Pierino.
Salve, complimenti per il video, ho scoperto oggi questo canale. A prescindere dall'aspetto sessuale, non si va a chiedere a un medico di fare il cuoco, per fare un esempio semplice, anche se magari poi quel medico a casa sua prepara piatti buonissimi.
Che poi forse forse mi suscita di più la pugnetta un video come questo che del nudo.
Si scherza ❤
Un piacere ascoltare un tema così delicato, senza dover per forza subire le solite banali ed affrettate conclusioni sulla "mascolinità tossica" (ennesimo concetto guarda caso importato da quel paese al di là dell'Atlantico e di cui forse si abusa un po' troppo ultimamente).
E niente, anche quando sei giustamente incazzata hai la giusta lucidità e correttezza intellettuale di non cadere in certe facili retoriche per avvalorare la tua incazzatura. E niente, quoto su tutto quello che hai detto e mi spero che chi ti ha rotto le palle impari e non lo faccia. :|
Non saprei cosa dirti che non sia già stato detto meglio da altri, Yasmina.
Credimi, vorrei essere ricco per toglierti ogni problema economico e permetterti di continuare ad essere quella che sei senza curarti dei "dettagli".
E, te lo giuro, non mi vedresti nemmeno una volta.
So che sai che non siamo tutti delle bestie, ma mi piace riconfermartelo.
Ancora una volta, grazie di esistere.
Ti ringrazio
Grande, che grinta ..bravissima, complimenti
Sei troppo forte! Brava.
Parole sante, condivido su tutti i punti.
Bravissima, La ritengo una donna intelligente e matura, non perda tempo in spiegazzioni.
Purtroppo viviamo in una società ipersessualizzata e al contempo piena di moralismi e ipocrisie. Questo crea una schizofrenia difficile da gestire, per molti "adolescenti di ogni età". Certo siamo lontani, da un' autentica libertà sessuale. Come dici tu, anche se facessi la escort, oltre ad insegnare, ti contattino sul numero appropriato! Ciao Yasmina.
Che donna!! Sei davvero fantastica. Con questo video ti apprezzo mille volte di più
Yasmina da uomo ti dico che la tua non è una battaglia per i diritti maschili ma per la ragione, la qual cosa ha ovviamente la conseguenza di rendere gli inconsapevoli, consapevoli del fatto che da qualche parte ci sono dei diritti che non vengono rispettati o che non sono concessi affatto. Non ti stancare mai ti prego o ci lasci tutti, uomini e donne ragionavoli, in balia di parole vuote che non riempiono
Quando ti tocchi i capelli avverto dei piacevoli brividi.❤
Dico solo una cosa: GRANDISSIMA DONNA!!👏👏👏👏
Ciao Yasmina,ti seguo da un po' e ammiro molto il lavoro di divulgazione che porti avanti controcorrente rispetto al main stream. Piccolo suggerimento: nei tuoi social oltre ai contatti lavorativi di consulenza, apri una mail o un contatto per il cazzeggio, le informazioni,ecc così chi non ha intenzioni concrete professionali, confluirá lì
Ma io non voglio che la gente mi contatti per altro scusami 😅
@@YasminaPani lo so perfettamente,e dopo il tuo video sicuramente molte altre persone avranno afferrato il messaggio. Però sicuramente molte altre continueranno,e questo potrebbe essere un escamotage per filtrare. Lo so, magari è un soluzione banale, ma comprendo benissimo la tua scocciatura di perdere tempo
Capisco il tuo discorso, ma il problema di fondo è che molti di quegli uomini che ingiustamente ti contattano per avere "altro", non hanno facile accesso al sesso (se non pagando).
Poi c'è differenza tra naturismo ed esibizionismo.
Il naturista vuole vivere nudo in simbiosi con la natura, l'esibizionista piace farsi osservare sia dal vivo che in foto.
Non potevi non sapere che mettendo foto di nudo, censurate e non, avresti attirato una miriade di uomini che non gliene fotte una sega della tua professione di insegnante.
Esattamente il fatto che io dovessi immaginarlo in che modo legittima questo comportamento? O è colpa mia che me la sono cercata?
@@YasminaPaniCerto che non legittima quel comportamento, ma il mondo funziona così, ci piaccia o meno.
Se tu dici di difendere, o quantomeno comprendere, anche i problemi maschili, devi riconoscere che c'è questa diseguaglianza nel potere sessuale.
Tu con delle semplici foto di nudo attrai molti uomini, se quegli uomini avessero la libido soddisfatta, non avrebbero modo di cercare dei nudi femminili su internet.
Possono farlo benissimo anche se vivono una vita sessuale soddisfacente, non per tutti le pippe sono il sostituto del sesso. Più che altro, chiederle nei posti appositi se per caso oltre a foto di nudo fa anche altro no? Fingere di volere un corso di letteratura per farle perdere tempo e trovare foto di cazz👌👌i@@fabiobianchi1739
@@fabiobianchi1739non proprio è così anche chi ha qualcuno può finire per cercare video hard
@@fabiobianchi1739non è così non pochi cercano su internet video anche avendo una conpagna
Esponi sempre le cose con chiarezza e intelligenza , come si fa a non volerti bene. Brava !
Non avevo mai pensato che nonostante la scuola, sessualmente siamo molto ignoranti. Mi stai facendo riflettere. Grazie mille
Non so tu quando abbia frequentato scuola ma negli anni 90, quando ero alle superiori io, non ho fatto alcuna ora di educazione sessuale. L'unico momento in cui si sono accennati dei riferimenti ai rapporti tra i due sessi é stato durante le ore di religione per iniziativa personale del prof. In totale si sarà parlato per non più di un paio di ore in 5 anni.
Più che "nonostante la scuola" direi "proprio a causa della scuola" 😂
Dove vivo si fa molta educazione al riguardo quindi sono sempre sorpresa qua do sento che altrove in Italia non si faccia o che sia addirittura tabù
Complimenti per l'ottimo video!
Mi dispiace molto per ciò che ti è successo... ☹️
L'emblema che gesti e parole possano ferire molto di più del dolore fisico.
Presumo che per tanti sia appunto la repressione sessuale, per altri magari sono semplicemente maleducati o arroganti.
domanda ma le tue foto dove si trovano
HAHAHAHAHAAHAHAHAHA
Da parte mia, per quello che vale, massima solidarietà. Purtroppo molti uomini pensano di essere anche intelligenti comportandosi in modo così subdolo e becero. Tuttavia mi auguro che Lei possa continuare con il Suo impegno contro ogni forma di violenza verbale e fisica nei confronti di tutti e tutte.
Le classi basse lavorano con il corpo, le classi medie con la matematica, le classi elevate con il potere. Se vai in palestra trovi i truzzi, se vai in libreria ne trovi meno, nel salotto di un ceo zero. La liberazione del corpo ha frequentazioni basse 🤷🏻♂️ fisiologicamente
non troverai i truzzi nel salotto di un CEO maschio, ma qualche bella femminuccia con il corpo piuttosto "liberato", la trovi di frequente, a partire dalle segretarie. Fidati, ne ho viste tante
"Truzzi" non lo sentivo da venticinque anni (ne ho quaranta). Sarei scoppiato a ridere se non fosse stata una cosa intesa seriamente: ora,se è vero che "ogni leggenda ha un fondo di verità",e ciò si può applicare anche agli stereotipi,nel senso che da qualche parte devono pur venire, è anche altrettanto vero che i tempi sono cambiati. Tutti e sottolineo tutti i palestrati che conosco (non occasionali, persone ossessionate come nei cliché) sono letterati,scienziati,super nerd e buona parte gay o bisex (come il sottoscritto). Il tipo che freuqento è un bodybuilder,biologo,maestro elementare e violinista. Per un periodo mi sono allenato con amico astrofisico parlando di gravità e trasporti spaziali. Insomma,allarghiamo gli orizzonti,suvvia. Altrimenti è inutile parlare di cultura e quant'altro.
“Tutti lo fanno e tutti sanno che tutti lo fanno; io so che voi lo fate e voi sapete che io lo faccio. Mi stupisce la frequenza con cui le conversazioni sul sesso scantonano da questa particolare circostanza. La nostra è una società di adolescenti: non c’è altra parola per la nostra inquietudine.”
(Sallie Tisdale)
Interessante... e dove si possono trovare queste foto?
Hai posto delle riflessioni importanti e ti ammiro per approcciarti in maniera equilibrata al punto di vista femminile e maschile, mentre di solito ci sono degli sbilanciamenti verso gli uni o le altre. Secondo me ci troviamo in questa situazione perché siamo passati da un estremo a un altro, da un'epoca di repressione a un'epoca di lascivia incontrollata. In parte la giustifico come effetto del periodo precedente però non si può restare fermi a questo punto e dobbiamo maturare sessualmente. È come se fossimo alle elementari e dobbiamo imparare anche molto della nostra sessualità e di come viverla in modo realmente soddisfacente. E questo richiede che capiamo quanto è prezioso il nostro corpo, che noi siamo molto più del nostro del corpo e dobbiamo prendere coscienza di tutte le nostre altre componenti emozionali, mentali, interiori, e coinvolgerle se vogliamo vivere una sessualità che sia soddisfacente e completa. Di fatto la sessualità è un investimento di energie e se diamo valore alle nostre energie impariamo a non sprecarle. Il fatto stesso che in questi giorni si cerchino sempre nuove esperienze e spesso con persone nuove, fa capire come siamo sempre alla ricerca, non ne abbiamo mai abbastanza perché come lo facciamo è incompleto, direi quasi goffo, non ci sazia perché non ci nutre. La sessualità evolverà nella misura in cui saremo disposti a evolvere come esseri umani nella nostra totalità, ma quante donne e quanti uomini vogliono mettersi in discussione e maturare?
Scopro solo oggi, grazie a questo video, il tuo lato esibizionista. Complimenti! Che gran bella scoperta!
I tuoi contenuti dovrebbero essere visti da tutti
Per favore,non abbandonarci!😢
Non ho detto questo
@@YasminaPani forse intendeva "non abbandonarci nella lotta a favore dei diritti maschili" (ed è anche un mio appello)
Lei è un romantico e la stimo per questo, io invece sono un Socratico ed ho la pessima abitudine di indagare le azioni altrui per capirne i principi, in questo caso l'unico principio di fare video con le tette di fuori è monetizzare, la verità non è semplicistica è semplice non so se mi spiego
Ma con chi ce l'hai?
Non ce l'ho con nessuno, stavo semplicemente spiegando il motivo per il quale nelle copertine dei video spesso si vedono ragazze formose messe in mostra.
Sei una persona fantastica. Grazie per i tuoi video, per l'impegno e la passione che ci metti, per la coerenza e la chiarezza. Grazie di cuore. È utile, per la propria crescita personale, ascoltare qualcuno che ha realmente qualcosa da dire.
Vivo a Barcellona da qualche anno. Magari per limiti miei ho fatte mie certe battaglie di un femminismo estremo di qui (che non è uguale a quello italiano)
Con l'attuale ragazza che sto frequentando ridiamo ancora del fatto che i primi due appuntamenti finirono senza un bacio per via del fatto che io le chiedevo il consenso a baciarla, rendendo chiaramente la situazione poco romantica.
Mi rendo conto che c'entra poco col tuo video, ma la sensibilitá su certi temi é davvero molto personale e proviene dalle nostre esperienze e dai nostri traumi. Questi uomini che ti scrivono, chissá cos'hanno in mente, perché per me è strana l'idea che qualcuno davvero creda che scrivendoti in questo modo otterranno quello che vogliono, ma sarei curioso di sapere cosa passa per la loro testa.
io personalmente mi sentí attaccato a un date perché cercai un bacio (con rispetto, non saltai addosso a nessuno) con la ragazza di un appuntamento, che mi dette del violento. (io italiano di 39 anni, lei catalana di 30). A me non sembrava di aver fatto nulla di male, il bacio non ci fu, ma sentirmi dare del violento mi fece sentire male per diversi mesi e mi ci volle un bel po' di terapia.
Assurdo, sinceramente
Ma è vero quello che si dice sulla Spagna? Che sia uno dei paesi piu' femministi d' Europa, non avendo avuto a che fare con spagnole non posso giudicare.
Complimenti, come al solito, per la lucidità del ragionamento e la chiarezza nell' esposizione. Mi piace molto il termine "analfabetismo sessuale", che secondo me si inserisce in un quadro più ampio di ignoranza relazionale.
Sono dell' opinione che molte persone (nel caso specifico molti uomini) non capiscano che il sesso e/o la manifestazione del desiderio sessuale dovrebbero seguire gli stessi principi di base delle altre interazioni: rispetto, onestà intellettuale e un certo grado di lealtà.
Per qualche meccanismo culturale che ancora fatico a capire, invece, c'è ancora chi pensa che un certo grado di inganno e manipolazione sia accettabile in ambito sessuale (e anche in ambito sentimentale se è per questo).
Ne vengono fuori comportamenti odiosi come quelli subiti da te, per i quali hai la mia piena solidarietà: fanno proprio schifo al cazzo e bisognerebbe darci un taglio.
al di là che la seguo sempre con attenzione, credo valga la massima per cui : "se cerca un principe, si comporti da principessa".
il valore del messaggio non può prescindere dalla decenza del comportamento, diversamente si svilisce il messaggio e la persona. quindi la invito avconsiderare con più attenzione la sua posizione.
Insomma me la sono cercata?
Secondo me dovevi metterlo in conto. Sei una persona intelligente e mi pare per nulla ingenua; più si sale in alto e si ha visibilità più si è esposti alla '''' Gogna ''' penso che questo valga per tutti i personaggi che hanno una certa notorietà, uomo o donna che sia.@@YasminaPani
Ecco, me la sono cercata. Bravissimi, davvero
Guardi, se la vuole mettere sul vittimismo faccia pure, ma sarebbe piû utile fare un onesto esame di autocritica.. I giudici di Cassazionw vestono gli ermellini quando pronunciano le sentenze e non bermuda e infradito. Il Papa ha i suoi paramenti e non i jeans. Ai matrimoni o alla prima della Scala ci si veste (o almeno ci si dovrebbe vestire ) consoni alla situazione.
Insomma , c'è una forma che veicola anche il contenuto.
Difendo il suo diritto di fare tutte le foto che vuole, ma almeno non si lamenti se poi qualcuno presto più attenzione al suo culo che all'uso del punto e virgola.
La decenza è un bene prezioso perché determina (anche) la credibilità delle persone.
Poi possiamo discutere se sia un bene o un male, ma così è !
@@YasminaPani si
Ti ho ascoltato provando molto sconforto per questa tua testimonianza. Per me sei diventata un importante punto di riferimento culturale e non solo, sulla rete. Sono cresciuto (pur avendo dieci anni d'età in più di te😂) e ho imparato tantissime cose attraverso i tuoi video che mi hanno dato e mi donano sempre nuove chiavi di lettura sul mondo della lingua, della società, delle interazioni umane e credo che tale sentimento sia condiviso da tantissime altre persone che seguono i tuoi contenuti. Mi addolora e mi sconforta sapere che vi sia qualcuno che approfitta così della tua disponibilità, ma sono più che sicuro che si tratti di una minoranza esigua e che tutti quelli che ti seguono come me, supportino pienamente il tuo importante lavoro e che ti vogliano bene. Un abbraccio.❤
Ti ringrazio
Apprezzo molto i tuoi ragionamenti e mi piacerebbe farti continuamente domande tipo: "ma si scrive così..., si dice cola'...."
Mi piacerebbe dialogare con te, ma non è mia intenzione farti perdere tempo.
Sono sconvolto positivamente ..Difficilmente si sente parlare una persona così intelligente.
9:35 Sdoganare la libertà sessuale non risolve il problema, ma lo peggiora. Il presupposto sbagliato è che uomini e donne di fondo siano uguali sul versante sessuale, ma non è così e ci sono decine e decine di articoli di psicologia evoluzionistica che lo dimostrano. In realtà, gli uomini hanno più desiderio sessuale, che nel mercato sessuale si traduce in un valore maggiore delle donne rispetto agli uomini. Di conseguenza, il liberalismo sessuale porta solo a una maggiore libertà di scelta per le donne e la formazione di un gruppo di uomini che, a causa di un valore inferiore dovuto all'aspetto estetico, al carattere o altre risorse deficitarie, non riesce ad avere rapporti sessuali. La mia soluzione? Tornare al paradigma "sesso = relazione romantica", all'interno del quale l'impegno profuso verso un particolare partner (vedi "amore") può compensare eventuali altre mancanze.
Redpilled spotted
@@YasminaPani Crudele da parte tua. Piuttosto spiegami dove ho sbagliato
@@YasminaPani E per rispondere alla tua accusa, conosco la teoria redpill e la rigetto. Ciò non significa che non esistano concetti scientifici che si possono applicare alle relazioni umane. Esiste tutta una disciplina che si occupa di questo: la psicologia evoluzionista appunto. Se ne parla molto poco, purtroppo, probabilmente perché ci piace pensare di essere superiori agli altri animali e di essere troppo complessi per essere studiati.
Poi, certo, bisogna distinguere tra fatti e opinioni. Che gli uomini abbiano più desiderio sessuale è un fatto comprovato. Inoltre, ci sono tanti studi che sembrano aver individuato possibili attributi universalmente attraenti, ma molto dipende dalla cultura. Ciò non significa che il concetto di mate value non abbia rilevanza, vanno solo ricordati i suoi limiti.
La soluzione che propongo alla fine, invece, è un'opinione totalmente personale, basata anche sulla mia visione romantica della sessualità (di nuovo, siamo lontani dalla redpill).
In conclusione, prima di insultare ed etichettare qualcuno su internet, sarebbe meglio pensarci due volte. Io non ho offeso nessuno, ma solo espresso la mia idea, nella consapevolezza di poter sbagliare. Mi aspetto perciò rispetto, lo stesso che io porto agli altri. Ti auguro una buona serata e aspetto il tuo prossimo video
Domanda seria da maschio eterosessuale che ha alternato periodi di relazioni a periodi (anche alcuni anni) da solo: ma davvero pensate al sesso dalla mattina alla sera? 🤔 Onestamente nella mia vita è una cosa importante ma c'è anche altro, molto altro...
Vorrei capire, eh, è possibilissimo che sia io ad avere poca libido o cose del genere...
@@rick17345 Sinceramente non mi confronto con gli altri uomini su questo argomento, non è di mio interesse. 😅 Ma un articolo di qualche anno fa asseriva che gli uomini esaminati pensavano al sesso in media 19 volte al giorno, contro le 10 volte al giorno delle donne.
Ciao Yasmina. Ho letto ora, sono passate le 2 del mattino, il tuo editoriale su Parmatoday. Quello che spiega chiaramente la nuova "moda" di uomo e orso. Cosa dirti se non grazie per questo. Grazie. Per quanto scritto. Continua così.
Sono un ateo anziano,questo è il terzo video tuo che vedo,mi stai aiutando,
attraverso le tue argomentazioni assolutamente condivisibili,a capire questo strano mondo modernissimo,che stento un po' a capire,mi piace constatare che non soffri assolutamente dell'insano,ma abbastanza diffuso:SENSO DI COLPA CATTOLICO😁😘;da ora in poi sarò un tuo seguace critico e tu sarai per me una guru che con il tuo sguardo femminile mi aiuterà a comprendere un po' meglio la "strana" realtà che mi circonda,grazie di "esistere"😘😁👏👍🏁
Yasmina, io non credo che il fatto di approcciarla tramite canali professionali sia dovuto a vergogna delle proprie pulsioni, quanto piuttosto al fatto che gli uomini, nel momento in cui fanno avances sessuali dirette, anche se confinate nell' ambito del rispetto e dell' educazione, vengano generalmente messi alla porta. Con questo non voglio giustificare nessuno e capisco la sua frustrazione.La ringrazio invece di avere rimarcato la contraddizione di donne che lanciano, spero consapevolmente, segnali sessuali, ad esempio nell'abbigliamento, e si lamentano poi di reazioni prevedibili e legittime, quali gli sguardi di desiderio. Purtroppo di questa e di tante altre contraddizioni non è spesso possibile parlare con le donne perché la conversazione degenera spesso in donne contro uomini, e lascia irrisolte molte problematiche. Buona prosecuzione e buon lavoro.
Sono d'accordissimo Yasmina, infatti in nazioni come Cuba in cui vivere la sessualità è una cosa assolutamente normale per uomini e donne, il numero dei reati a sfondo sessuale è molto inferiore rispetto ai posti in cui la sessualità è inibita.
Nei paesi in cui la sessualità è inibita c' è anche molta autorepressione e questo amplifica la potenza dello sfogo nel momento in cui diventa incontenibile. E' il concetto della decompressione esplosiva in un aereo o di una pentola a pressione aperta anzitempo, giusto per fare due esempi
È triste che tu debba fare queste precisazioni nel 2024.
Massima stima e solidarietà. 🤝🏻
Purtroppo hai ragione. Anche nei commenti vedo tanti (tu li chiami uomini) sfigati che spargono i loro escrementi ideologici da piccolo borghesi e sono sicuro che magari vanno in chiesa si confessano che così poi passa tutto. Brava continua così❤
situazione altamente fastidiosa che lascia l'amaro in bocca, questa incapacità di saper distinguere i vari aspetti di una persona è un bel problema e mi spiace molto; grazie per tutto l'impegno che metti nella difesa dei diritti delle persone. Grazie e tanta stima.
Per quello che può valere, hai tutta la mia solidarietà. Penso che molti nostri problemi di educazione sessuale (parlo dell'Italia) sia dovuto al bigottismo di derivazione cattolica.
Non è solo quello, ma sicuramente ha aiutato molto
Sarà una mia impressione ma in Italia la frustrazione sessuale è palpabile. A mia sensazione sembra uno scontro continuo tra uomini arrapati frustrati e principesse che non puoi nemmeno guardare.
Quando stavo in Spagna ad esempio non era così. Gli uomini non erano ossessionati e le donne tranquillamente parlavano di sesso senza tabù. La mia coinquilina ha pure fatto una crostata con una minchia al centro per il suo compleanno. Tanto per dire quanto era rilassata e tranquilla sull’argomento.
W la crostata con la minchia
Idem in Germania dove lavoravo. All'estero le donne fanno sesso tranquillamente senza crearsi tanti problemi, come è giusto che sia.
credo che buona parte del problema sia dovuto al fatto che le donne in italia vengano malgiudicate se sessualmente disinibite più che in altri paesi, di conseguenza mostrare questo lato di se in pubblico diventa tabù quindi gli uomini si fanno l'idea che in italia sono tutte suore o ce l'hanno d'oro e quando ne trovano una che non si fa di questi problemi parte l'ormone 😁
@@admirdjulan3077 E anche una questione di emancipazione, di libertà, di uguaglianza sociale, difficilmente in Nord Europa una ragazza a 20 anni vive ancora coi genitori. Ho lavorato come barista, poi come cuoco a Dublino, Bruxelles e Amburgo e già 20 anni fa erano avanti di 50 anni rispetto all' 'Italia.
@@salvatorecali9687 beati voi che siete in nazioni cosi. Che invidia. Io sono intrappolata in sto paese bigotto. Me infelice
Yasmine innanzitutto buon di. Condivido il tuo ragionamento, come quelli che fai negli altri tuoi video che ho visto (non tutti ma molti si), mi piace molto la tua obiettività e la tua logica è semplicemente ineccepibile, anche se non tutti/e lo capiscono, ma d'altronde è da sempre un po il cruccio delle persone che hanno il coraggio di dire quello che pensano anche quando va contro il cosiddetto pensiero comune del volgo. Riguardo a quelli che ti contattano per fare "gli scemi" (per usare un eufemismo) capisco che ti facciano incazzare, ms sono dei cosiddetti morti di f.. adolescenti adulti, quindi non degni di considerazione. Capisco che questo non li rende meno seccanti, ma resta il fatto che sono dei disperati che molto probabilmente non fanno mai sesso, o non abbastanza, e di fronte a una donna che intellettualmente gli sta sopra anniluce ed allo stesso tempo è molto attraente vanno in "cortocircuito": non perdere le staffe per loro, non ne vale la pena, e continua con la tua divulgazione che è utile e importante.
Un saluto da un uomo fortemente attratto dalla tua mente
Se tutte le donne fossero oneste e sincere in questo modo... questo sarebbe un mondo bellissimo. Oneste e sincere qualsiasi fosse la loro vocazione e natura. Dalla suora alla sex worker. Yasmina spero tu riesca ad essere di esempio.
Chi ci ha capito niente, la suora o l'uomo onesto?
Comunque è molto interessante l'esito di questo video, rivela la fallacia alla base delle posizioni femministe, anche le più illuminate, l'inciampo sul discorso sessuale che si vorrebbe riplasmare a proprio piacimento, snaturandolo e mortificandolo nell'illusione di stare agendo nella direzione di una liberazione. Ridicolo!
Ciao Yasmina, mi chiamo Max, ho 40 anni. Vorrei rispondere alle tue domande, ma non ti nascondo che temo di essere frainteso. Ma vista la tua personalità ci provo, al massimo andrà a finire come sempre... MALE! 😄
Le mie risposte saranno molto pragmatiche e brevi, ma posso riassumere tutto con una frase: 'fattene una ragione',
e Le motivazioni per le quali certi comportamenti non cambieranno non sono culturali, ma ho il forte sospetto che siano biologiche. (Moltissimi maschi non sanno nemmeno loro perchè si comportano come si comportano, e nemmeno se lo chiedono). Anche se potessero passare altri 2000 anni, le cose non muterebbero. Potresti leggere commenti di uomini che sembrano approvare la tua rabbia, ma con il tempo, ti accorgeresti che essi, come tutti gli altri, sono condizionati dagli stessi istinti primordiali e dinamiche mentali.
Se questo messaggio riuscirà a superare il tuo naturale filtro emotivo femminile e raggiungere la logica della mente, anche se il concetto è irrimediabile, potrebbe risultarti più "comprensibile" da un punto di vista pragmatico (non scusabile, attenzione, solo piu comprensibile).
Detto ciò, se puo' risultarti interessante, mi offro volontario per fornire ulteriori dettagli e analisi su questa questione, sia qui su RUclips che tramite commenti. Molte donne sono nella stessa situazione e si pongono le stesse domande, quindi sarei felice di contribuire a questa discussione :)
Per il momento saluti
M
Edit: A mio parere sono ottime le tue conclusioni dal minuto 05:50 Se possibile, nella eventuale discussione, vorrei rimanere su questi livelli di pragmaticità.
Non accetterò mai una visione dell'uomo come un animale incapace di controllare i suoi istinti. È falsa e offensiva. La verità è che 1) a molti non importa niente di controllarsi ed educarsi perché stanno bene nel loro essere trogloditi e 2) molti altri semplicemente soffrono
Ti stavo anche cercando di rispondere seriamente, poi ho (ri)letto "naturale filtro emotivo femminile" (ROTFL) e ho pensato a una trollata.
Mi limito a una velocissima considerazione: asserendo che queste condotte siano biologiche (ergo immutabili) non le rendi affatto più scusabili (o "comprensibili", come preferisci tu), ma avalli le posizioni di chi vede nell'uomo un potenziale stupratore, non rieducabile in nessun modo ma solo contenibile.
Fossi Lombroso prenderei appunti, insomma.
La gente ha degli istinti e delle pulsioni, ed è naturale: quello che non è naturale è che la gente non sappia come gestirli in modo sano e rispettoso verso il prossimo.
Alcuni, oltre a non saperlo, non lo vogliono neppure imparare.
"...Se questo messaggio riuscirà a superare il tuo naturale filtro emotivo femminile e raggiungere la logica della mente..." ... Mi faresti un disegno per farmi capire? Per piacere.
Non ci vedo molto di "pragmatico" nel tuo ragionamento. La società si è evoluta e con lei anche il comportamento delle persone; ergo non c'è nessun atteggiamento intrinsecamente immutabile. Se ti riferisci al fatto che sia impossibile educare letteralmente TUTTI è un'altra questione: chiaramente sarebbe utopico pensare di ridurre a zero certi atteggiamenti, ma possiamo sempre migliorare come individui e società.
@@myrmidon7 Ti assicuro che qualunque uomo e' un potenziale rapinatore (o peggio), se lo fai morire di fame.
Dev’essere avvilente… tutta la mia solidarietà. Sei una perla rara.
Ottimo come sempre, Yasmina. Hai detto una sola cosa non vera: certi poveretti andrebbero a fare proposte squallide anche a professioniste "col collo alto e la scopa nel k".
Soprattutto a loro
L'ultima relazione che ho avuto fu proprio con una donna Manager, di gran classe, approcciata con gentilezza e savoir faire, se ti comporti da uomo e non da primate, anche quelle col collo alto e la scopa nel k... non sono immuni ai corteggiamenti.
tutto giustissimo, io credo ci sia anche un problema di abitudine all'uso da parte delle persone, espando in privato più tardi
Bravissima, c'è bisogno di questa razionalità e sono d'accordo questi sono i frutti della repressione sessuale
Razionalità e umanità evoluta
Può essere uno dei vari motivi anche il fatto che molte content creators non fanno questa divisione perchè postano contenuti erotici anche sui loro social non per maggiorenni? E quindi (non conoscendoti) vedono che produci contenuti simili e quindi pensato che tu sia come loro?
Sono in disaccordo ovviamente con questo tipo di atteggiamento, ma è un tipo di fenomeno che non è nuovo sull'internet, ci sarebbe da chiedersi come si arriva a tanto e perchè.
No, non può essere perché quale sia il mio mestiere è chiarissimo
Se dovessi elencare tutte le cose che ho apprezzato tra quelle che ho appena sentito non finirei più. Adoro come tu abbia trovato il tempo di lanciare sferzate al femminismo, anzi alle femministe moderne, già che c'eri, nonostante fosse un argomento che si sarebbe potuto tranquillamente esporre a miriade di "Ecco, vedi? tu critichi il femminismo, ma noi combattiamo anche per te contro queste cose!"
Hai certamente una posizione molto diversa da quella comune(frutto di una caratteristica molto odiata nelle persone: il pensiero critico) che mi ha fatto considerare alcune cose da un punto di vista nuovo. E sappi che apprezzo sempre quando succede.
Se ci pensi, alla fine anche l'uomo vive in una variante di quello che io chiamo "il paradosso della troia", ossia quello strano fenomeno per cui un uomo si aspetta che una donna desideri il sesso, ma contemporaneamente la disprezza se succede, definendola una troia. Qui è uguale: devi desiderare il sesso, ma al contempo vieni demonizzato se lo fai, bollato come maniaco, molestatore, porco o chissà cos'altro. Questa stortura è frutto di una cultura vecchissima che mette alla gogna un istinto imprescindibile dell'homo sapiens ed entra in conflitto con la nostra primordialità. Non voglio entrare qui nelle cause di questo pensiero, se no finiamo per vedere l'alba di un nuovo millennio.
@metalluccio Credo che ci siano uomini che 🎺 la tr.ia come una sorta di punizione, poi ci sono quelli che preferiscono evitarle, hanno altri principi e altri gusti. Per quale motivo non dovrebbero scegliere in piena libertà se averci a che fare o no?! La libertà è diventata unidirezionale?! Questo a maggior ragione in una coppia, se lei si vuole trastullare con altri si deve togliere dai piedi...
Che poi son gli stessi uomini che lo subiscono a farlo, perché sono irrispettosi nei confronti delle donne che si spogliano
Un uomo mi disse che per loro "troia" è chiunque sia il passivo della situazione, cioè si faccia penetrare, e niente lo ho trovato interessante e volevo condividerlo dato che questo commento me lo ha fatto venire in mente
@@francopalese2379 Io non ho mai fatto riferimento alla fedeltà in ambito amoroso, quello è un altro discorso che non tocco perché esula da questo(pur credendo fermamente nella fedeltà di coppia). Ognuno sceglie come crede, ma trovo contraddittorio che , spesso, si trovi nello stesso discorso, sia il disprezzo per il manifesto desiderio sessuale femminile, sia una necessità dello stesso. Ragionando in termini collettivi, si nota spesso che c'è una propensione a desiderare e condannare contemporaneamente il desiderio sessuale e questo accade sia per le donne che per gli uomini, pur prendendo forme diverse. Intendevo solo sottolineare questo.
@@YasminaPani Certo, è un cane che si morde la coda. Sulla mancanza di rispetto non ho commentato, credendo non ce ne fosse bisogno, era tutto sacrosanto.
Credo che tutto questo però possa essere ricondotto al fatto che viviamo in un periodo di grande transizione culturale, esposti ad un passato ingombrante ed un futuro molto insistente. Il concetto di donna indipendente e libera è ancora giovanissimo, non ha neanche un secolo, praticamente. Liberarlo dal marchio del "malcostume" è una cosa che richiede tempo, considerato il periodo nel quale era considerato virtuoso che una donna fosse contenuta e seconda all'uomo. E questo, in mancanza di ragionamento produce i mostri di cui sopra.
8:15: questo l'ha detto anche un'ex presidente della camera dei deputati, dopo tutta una vita a sentire prediche sul fatto che non bisogna generalizzare da parte di persone di quell'orientamento politico, non dimentichiamolo mai.
No Yasmina, lo fanno con tutte le donne. Io sono un'artista, ho un'account Instagram dove condivido le mie opere, non ho foto di nudo e rarissimi, innocentissimi selfie nelle storie. Soffro di dismorfia corporea fin dall'adolescenza, non sopporto di vedermi né in foto né allo specchio. Ricevo decine di messaggi così ogni mese :D Solo una volta, una sola volta, un uomo mi chiese gentilmente se facevo money slave (o findom, non so come si chiama) e quella è stata l'unica volta in cui ho risposto declinando con altrettanta gentilezza l'offerta. Nemmeno sapevo che esistesse questo tipo di fetish all'epoca XD
Io non ho instagram, ma ho delle amiche che mi hanno detto che quando avevano il loro profilo aperto ricevevano messaggi del genere(quando avevano il profilo di qualunque adolescente), infatti poi l'hanno chiuso.
Applausi Yasmina. Condivido in toto e sono anni che dico la stessa cosa.
Non credo sia colpa di una frustrazione sessuale, molti uomini o ragazzi sessualmente inattivi non fanno queste cose per rispetto, per paura del rifiuto, perchè si sentono inadatti, però quel che conta è che tengono i loro istinti controllati. Molti altri semplicemente non hanno rispetto di nessuno indipendentemente dalla loro vita sessuale e i social comunque minimizzano il coraggio richiesto per mancare di rispetto ad una persona, perchè questa non la vedi e al massimo ti blocca. Il fatto che tu riceva questo genere di molestie da uomini lo imputo più che altro al fatto che l'uomo era e rimane "cacciatore", ma nel senso che se vuole del sesso se lo deve quasi sempre procacciare, anche ai belloni spesso è richiesto di giocare in attacco e non solo di aspettare che si palesino tutte le spasimanti che già hanno, perchè molte donne anche se attratte da qualcuno spesso cercano al massimo di attirare l'attenzione del ragazzo desiderato ma non si espongono mandando un messaggio per iniziare una conversazione.
Ho anche testimonianze di amiche lesbiche che appunto hanno problemi a relazionarsi con altre donne appunto perchè tutte aspettano la prima mossa dall'altra e i cosidetti "segnali" son difficili da intercettare anche per loro. Nonostante siano in una situazione diversa da quella eterosessuale, rimangono ancorate al loro ruolo di genere di principesse da corteggiare.
In più come hai detto tu non si riesce a fare la distinzione tra le 2 cose, penso che come personaggio pubblico "controverso" tu ricada nella categoria dove le persone non riescono a distinguere la persona dal personaggio, (persona che hanno idealizzato non perchè ti conoscano, la loro idea si basa sul nudo che vedono) e quindi si sentono legittimati a tentare questo genere di approccio.
Mi dispiace vedere come ti trattano soprattutto perchè appunto nonostante tu non abbia nulla da guadagnare ti batti per smontare la demonizzazione maschile in modo molto più proficuo di molti uomini che invece cadono nella misoginia, squalificandoli.
Mi pare di aver sentito che altre donne che portano avanti una contro informazione anti-sessista ricevano messaggi sgradevoli e credo che la chiave sia la parola "pick-me girl", usato dalle femministe per denigrare le donne che supportano gli uomini e probabilmente anche alcuni uomini credono che queste ragazze cerchino fortuna con l'altro sesso piuttosto che essere motivate dal loro senso etico e morale
Ma degli insulti dei femministi chi se ne frega, come ho detto ho sempre saputo che le battaglie che combatto sono difficili. Semmai è frustrante che molti uomini per primi non si rendano conto che le sto combattendo per loro
@@YasminaPani Certo che sono difficili, ma non tanto come denunciare l'inedeguatezza dell'ambiente accademico - anti, o filomasculista.
Grande yasmina ! Ti stimo!
Grazie per la grande onestà intellettuale.
Scopro adesso in questo video della tua terza attività (la prima è l'insegnante, la seconda è postare su ciò che insegni).
In effetti, anche per me è giusto che tu sia libera di essere disinibita quanto ti pare, specie se questo è ciò che ti aggrada.
Che dire? Mi auguro di non cadere tanto in basso anche io da arrivare a romperti l'anima finendo con il propormi per scopi diversi da quelli reali!
Nel frattempo continuo ad ascoltarti con interesse!
P.S. Complimenti anche per l'equilibrio che dimostri nell'evitare di attaccarti ai vecchi cliché bigotti con cui si demonizza il desiderio sessuale!
Grazie a questo video ho conosciuto Coscienza De-Genere... Oltre al fatto che ci fossero nudi di Yasmina.
Dato l'iniziale sgomento, mi chiedo se sia un obiettivo raggiungibile il superamento della promiscuità tra la sfera sessuale e quella "intellettuale". Purtroppo il sesso ha la spiacevole tendenza a "strabordare" e invadere ogni ambito. Finché in ballo ci sono persone mediamente razionali il problema non si pone, ma nella massa iniziano a venire fuori i minus habens.
Non so se sia realmente possibile educare queste persone, ma il messaggio che porti è condivisibile al 100%.
Coscienza De-Genere è tanta roba.
Sí certo come no la soluzione è sdoganare.
Accoppiamoci per strada a sto punto poi l'involuzione antropologica è completa.
E quale sarebbe la soluzione? Perché la repressione non mi pare abbia funzionato
Non mi pare che laddove esistono tribù in cui le donne stanno coi seni scoperti gli uomini tengano la mano incollata all'appendice pendula. E secondo me neanche nelle spiagge per nudisti.
Viceversa qui da noi basta che si intraveda la sagoma del capezzolo da una maglietta che partono le maratone d'ebanisteria. Del resto non troppi secoli fa bastava una caviglia per dare lo stesso effetto.
Evidentemente l'effetto "maga Circe che trasforma gli uomini in porci" si riduce riducendo bigottismo, repressione e moralismo.
Ci sono uomini che sono immaturi purtroppo, è uno dei motivi secondo me del perché poche donne come te riescono ad esporsi mostrando entrambi questi lati. I taboo nascono prima di tutto dall'immaturità.
Ma usare due numeri di telefono no!?
È ridicola questa argomentazione.
Io ho il tuo numero di telefono preso dal tuo sito e poi vedo il telegram collegato con le foto nuda. Quindi se mai venissi a farmi lezione a casa avresti già disposto un clima piccantino, da film scollacciato anni 70. O preferisci il porno odierno? Insomma è come pretendere di andare da insegnante in una scuola vestita come in una serata senza freni inibitori.
Ma ce la fai ad ascoltare che ho detto che è un NUMERO DI LAVORO? Non commentare se non hai il QI minimo per capire i miei video
@@YasminaPanibimba leggi meglio anche tu, suvvia
Non ho altro da risponderti, sei palesemente un demente