HUEFORGE e la sua Arte ❤️🔥 simon_silver.art

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024

Комментарии • 48

  • @MicheleBreccia
    @MicheleBreccia 5 месяцев назад +4

    Azz, grazie mille Simon per avermi citato nel video i lavori sul wrestling li ho spediti giorni fa a degli amici ed hanno riscosso un bel successo!

    Cmq due tre cosette:
    - il perche' molti usano la scala di grigi o anche solo il B/N e' perche' ovviamente sono le soluzioni che garantiscono il maggior contrasto ed effetto 3D uscente dal piano;
    - concordo sul fare prove su prove soprattutto con Hueforge, l'anteprima nel programma spesso sfalza dal risultato reale anche perche' dipende molto dal vostro schermo come restituisce i colori (senza entrare troppo nel tecnico), inoltre il database dei filamenti presente nel programma ovviamente non copre tutto il range di quelli in commercio quindi a me spesso e' capitato di usare filamenti non presenti in programma, allora che fai? Usi quello che ad occhio sembra piu simile ma poi devi controllare il risultato;
    - l'idea della resina e' proprio figa! Ovviamente si perde l'effetto 3D che secondo me in questi oggetti fa la differenza pero' devo dire che il risultato almeno dalla telecamera sembra davvero meritevole;
    - il bello di Hueforge e' a mio avviso creare oggetti partendo dalle immagini 3D base che escono dal programma, mi spiego meglio, io ho fatto quei quadri che possono essere appesi a muro o poggiati sul tavolo, Simon li ha incorniciati ed usato la resina, ma potremmo trovare altre mille applicazioni il potenziale e' davvero alto.
    P.S. io ad esempio ho iniziato ad usarlo facendo delle calamite 50*70 circa con i monumenti ed i panorami della mia citta' per i turisti !

  • @dragoz1973
    @dragoz1973 5 месяцев назад +4

    Ooh finalmente un nuovo video di power3d la POTENZA del 3d ❤

  • @gaetanobarra4914
    @gaetanobarra4914 5 месяцев назад +1

    Simon complimenti per l' impegno e il risultato ottenuto . Dire che questi tuoi elaborati sono Arte o digitale artigianato non é importante; la cosa buona è che ti diverte, e ti entusiasma. In più ti fa approcciare con molte ragazze, già questo ha un suo valore. In fondo l' artista viene riconosciuto dai posteri, dopo la sua morte. Pensa che Van Gogh, nella sua vita, ha venduto un solo quadro. A suo fratello tra l'altro. Ed ai suoi tempi non era considerato un' artista, ma un disadattato. Cmq hai le idee molto chiare e sono sicuro che dalla tua immaginazione qualcosa di veramente nuovo uscirà. Buona fortuna.

  • @MrPELLEROCK75
    @MrPELLEROCK75 5 месяцев назад +1

    La differenza tra un artigiano e un artista ...un artigiano fa un opera bellissima um manufatto peretto piacevole da vedere , poi arriva lartista e aggiunge un punto dove nessuno avrebbe pensato e ti fa sentire il brivido , quel manufatto diventa un opera d'arte, il senso e che lartista e un gradino oltre lartigiano , per essere un artista devi comunque essere un ottimo artigiano , non per forza um ottimo artigiano puo essere un artista, in quello che vedo in questo video ce sicuramente un tocco artistico , complimenti

  • @IngiroconlaELE
    @IngiroconlaELE 5 месяцев назад +1

    Molto belli!!!

  • @BYG_Parks
    @BYG_Parks 5 месяцев назад +1

    Molto belli e tecnica fantastica 🤩 bravo 😘

  • @Matteo_346
    @Matteo_346 5 месяцев назад +3

    Consiglio: con l’ultimo aggiornamento di Hueforge hanno inserito il color Pop per stampare le foto con l’effetto color splash! Per far risaltare un solo colore ✌🏼

    • @power_3d
      @power_3d  5 месяцев назад +1

      Tttenzione 🔥🔥🔥 Grazie ❤️

  • @danimextv
    @danimextv 5 месяцев назад +2

    Sono un fotografo super amatoriale e questa tecnica la vedrei applicata benissimo alle mie foto, al momento ho solo una Ender 3 ma in futuro se la pianto di essere povero chissà... Complimenti davvero per l'inventiva.

    • @bonovoxel7527
      @bonovoxel7527 5 месяцев назад +1

      Ti basta la Ender, indaga bene perchè si fa, di base, da prima degli AMS vari.
      I cambi colore sono ad inizio layer, non in mezzo agli stessi (come le piuttosto banali litofanie a colori). Se tu imposti nello slicer una pausa al layer, la stmpanta andrà in pausa *prima di iniziare quel layer, e tu lì farai manualmente uno scarico filamento/ carico nuovo filamento/ play.
      Io li facevo così. Quando ho preso l'AMS mi sono dedicato ad altro, dal momento che non uso quasi mai solo 4 colori, un solo AMS mi è inutile. L'ho preso, ma per fare altro. E le lito a colori sono state...deludenti. Neanche lontanamente coinvolgenti quanto creare una composizione HueForge, per quanto più complicate da realizzare con la maccchina.
      Continua a indagare, gli HueForge sono nati prima della Bambu. Li puoi fare con la Ender3! ;)

    • @danimextv
      @danimextv 5 месяцев назад

      @@bonovoxel7527 Ora indago per bene!

  • @GR3D-STAMPA
    @GR3D-STAMPA 5 месяцев назад +1

    Grande Simon 💪✌️

  • @billyocore5839
    @billyocore5839 5 месяцев назад +1

    Bravo bravo👏

  • @Emma-dr9rt
    @Emma-dr9rt 5 месяцев назад +9

    Simon se vuoi essere artista devi creare le immagini trovando il tuo stile come un pittore digitale così non stai facendo arte dal punto di vista creativo perché chiunque può fare foto con il programma. Dovresti trovare un filone tuo personale. Mio umile parere poi vedi tu

    • @bonovoxel7527
      @bonovoxel7527 5 месяцев назад

      Mi trovi d'accordo, ma per altri motivi.
      Il pippone sulla differenza tra arte ed artigianato mi ha già fatto litigare a suo tempo con nientemeno che Maestri della scuola di Mosaico di Spilimbergo, e resto della mia: Il mosaico è una tecnica arigianale. E lo è anche la pittura, guarda il soffitto e vedrai che non ti trovi in Basilica a San Marco. E anche la fotografia, apri Instagram.
      Per me, e sottolineo per me, l'Arte è Comunicazione. (e viceversa.) Se c'è un progetto, e questo ha un preciso intento comunicativo alla base, e se questo arriva chiaro allo spettatore senza l'aiuto di Sgarbi meglio ancora, è Arte. Prendi la cacca e la metti in un barattolo, attacca una banana al muro o sbrega una tela a metà, quello che ti pare.
      Ma senza alla base l'intenzione comunicativa, anche una Madonna ad olio conta poco più delle scritte sui muri dei sindacalisti. Secondo me.
      Io credo che Simon la abbia intuita questa cosa, anche senza tante riflessioni filosofiche.
      Che poi non "fa la foto con il programma". La fa con la fotocamera. Con Hueforge la rielabora. Quando Renzo Piano decide quanto sta immerso in sviluppo il negativo per la foto venire più chiara o più scura, e come verrà ritagliata, fa la stessa cosa: Rielaborazione.
      Il "filone" che dici tu debba trovare, in realtà è la "intenzione comunicativa" che dico io. Non è un "filone", ad esempio, il fotografare i senzatetto o le rovine di un paese in guerra anzi in sè è sciacallaggio, ma è una intenzione comunicativa potente il portare quel disagio di fronte ai nasi di persone che hanno pagato 25€ di ingresso per ricordarsi di essere dei privilegiati.
      Non è Hueforge ad essere arte in senso stretto, è come lo usi.
      E lo stesso vale per la foto iniziale nel caso rimanga su pellicola, è arte se quella foto comunica, emoziona, smuove qualcosa che va oltre il soggetto della foto.
      Il processo riparte da zero quando prendi in mano Hueforge: Devi avere un preciso intento comunicativo per riprodurre, ad esempio, una foto che è già famosa è già arte in sè. Altrimenti hai rifatto in mosaico i quadri delle Gallerie Vaticane ma è artigianato non Arte.
      (...c'è un Ufficio dei Musei Vaticani che riproduce in mosaico le tele della loro collezione, per conservarli nel tempo. Non è lì, l'arte.)
      Pensa alla Marylin Diptych di Andy Warhol. Quella foto fu fatta per la locandina del film Niagara. Era pubblicità.
      Mentre l'idea di prendere una icona popolare e riprodurla ossessivamente, in modo grezzo e falsandone i colori in maniera casuale, fino a privarla del suo carattere elitario (l'inarrivabile bellezza di Marilyn) e rendendola quindi riconoscibile ma "accessibile" da chiunque ("con trentamila lire il mio tipografo la fa meglio" semicit.), ecco questa scelta comunicativa è l'essenza stessa di ciò che chiamiamo Pop Art.
      Perciò infine non è neanche vero il dire che "più è slegata da ogni fine concreto, più è Arte." Anzi, secondo me è una cazzata.

    • @Emma-dr9rt
      @Emma-dr9rt 5 месяцев назад

      @@bonovoxel7527 prendo atto sono punti di vista, per me arte non è mettere merda in un barattolo tagliare tele appiccicare banane ai muri sporcare i muri ecc. così è prendere per il culo la gente l’arte in se deve dare emozioni deve comunicare deve avere gusto esprimere bellezza dare emozioni, l’arte speculativa povera e becera serve solo ad incompetenti ricchi di un certo ceto sociale per stupire gli amici e gongolarsi perché avere gusto purtroppo non è per tutti. Punti di vista opinabili.

  • @renatoostorero6445
    @renatoostorero6445 5 месяцев назад

    Simon grazie mille per questo video, non conoscevo il software, l'ho comprato subito !
    Da settimana scorsa anche la mia "vecchia" MK4 si è aggiornata con l'MMU3 (che stavolta funziona mica il 2 che era ....) la cosa pazzesca sono i tempi la Prusa stampa un quadro 250x 190 a 5 colori nel 20% di tempo in meno rispetto alla mia X1C.

    • @power_3d
      @power_3d  5 месяцев назад

      Pare sia più veloce l’mmu3 rispetto alla x1c

    • @renatoostorero6445
      @renatoostorero6445 5 месяцев назад

      @@power_3d Non c'è paragone, cambia il filamento in meno di 30 secondi e scarica pochissimo nella tower.

  • @luke752010
    @luke752010 5 месяцев назад +1

    Ciao e complimenti a Simon per i suo quadri (stupendi). Quando dite di cominciare provare a stamparli da makerworld, sotto quale nome / tipo di descrizione si trovano?

    • @power_3d
      @power_3d  5 месяцев назад +1

      Cerca "hueforge"

    • @luke752010
      @luke752010 5 месяцев назад

      @@power_3d Grassie! Comunque siete unici. Complimenti! 🙂

  • @luke752010
    @luke752010 4 месяца назад

    Ciao Guys 🙂 Scusate se il commento non è brevissimo ma vi spiego la mia esperienza. Sto provando a stampare il mio primissimo quadretto da makerworld (profilo as it is, senza modifiche) sulla mia A1 nuova di pacca (come si suol dire). Quadretto 200 x 250 mm, 3 colori (ovviamente tutti PLA quello in mezzo sto usando il pla silk), piatto standard in confezione ovvero il Textured PEI plate (color oro nel mio caso), temperature standard impostate da profilo filamento per i 3 PLA che sto usando (UGELLO 220°, PIATTO 65°). Primi strati col PLA standard diciamo, come da manuale, belli aderenti al piatto, fatti bene etc, poi dopo un pò comincia ad imbarcare (warpare) in alcuni angoli (un paio poco) uno molto, al 60% della stampa devo fermare tutto perchè uno degli angoli è imbarcato verso l'alto di molto 😞(mai successo sul textured della A1 mini anche con parti grandi che prendevano tutto il piatto (pezzi tondi da quasi 200 mm).
    La prima cosa che mi viene in mente è: ma Simon usa il Cool plate o il textured per stampare i quadretti ? La seconda che mi è venuta è poco prima di scrivere il commento al video (dopo aver controllato le impostazioni della temperatura del piatto che ha impostato in automatico bambu studio tramite il sync automatico da AMS: 1° colore PLA (65°), secondo colore PLA silk (55°). Vuoi vedere che è proprio questo il problema ? Azzarola mi abbate di colpo di 10° la temperatura del piatto quando dopo n strati iniziali mi passa al silk 😂 (mannaggia a queste comodità di sync automatizzati che poi non controlli più le temperature ahahah).

    • @power_3d
      @power_3d  4 месяца назад

      i commenti non sono per chiedere assistenza, se vuoi puoi scriverci su insta o ancora meglio iscriverti al PRO dove ti aiutamo step by step

  • @marcopavesi6061
    @marcopavesi6061 5 месяцев назад

    ma come c'è un problema di fondo nel video e ve lo devo segnalare io😮 . allora in questi casi , bisogna fare fare l introduzione a Carlo che grida power3d! è la parte più bella del video, se togliete quella non se li guarda più nessuno😂😂😂grandi ragazzi😂😂

  • @albertocarrara9700
    @albertocarrara9700 5 месяцев назад

    Come sempre interessante. Solo una domanda ma la “cornice” perché la fai separata dal “quadro” e non fai tutto insieme?

    • @power_3d
      @power_3d  5 месяцев назад

      Perché all'interno verso la resina

    • @power_3d
      @power_3d  5 месяцев назад

      E l'altra layer del quadro è 0.08mm
      La cornice 0.2mm

    • @albertocarrara9700
      @albertocarrara9700 5 месяцев назад

      @@power_3d capito ma pensavo facessi un foro circolare abbastanza grande da poter colare dentro la resina e poi con un pezzo grande come il foro lo chiudi con un po’ di colla o “caldo”

    • @power_3d
      @power_3d  5 месяцев назад

      Il foglio di 2mm che è la tela del quadro, è il tappo

    • @albertocarrara9700
      @albertocarrara9700 5 месяцев назад

      @@power_3d si ho capito la tua tecnica. Io ti proponevo di pensarla al contrario. Perché se stampi tela e quadro insieme non ha perdite e da dietro lo riempi e poi chiudi. 👍🏻

  • @bonovoxel7527
    @bonovoxel7527 5 месяцев назад

    Simon devi esserti sbagliato sulle tariffe: 25 la licenza normale vitalizia può essere. Io gli diedi 18 sei sette mesi fa e può essere sia aumentato. Era 12 dollari quando Hueforge nacque.
    A che io sappia, qualunque licenza ti dà *l'intero software sbloccato* non ci sono funzioni "Pro".
    C'è la annuale per hobbysti che costa poco e non consente utilizzo commerciale.
    Poi c'è la vitalizia per hobbysti che è quella che abbiamo noi
    Poi c'è la annuale commerciale che come dice il nome consente di sfruttare commercialmente sia i file prodotti che i prodotti finiti, stava a 100 euri,
    Poi c'è la vitalizia commerciale che stava a 250.
    Tutte sono completamente sbloccate per tutte le funzioni, e dubito Steve abbia cambiato sta cosa.
    Per aggiungere più sliders per più colori ci sono due tasti + e - , sono sulla tab degli sliders in basso, a destra accanto al bordo della framed window.
    Lo so perchè mesi fa lo ho dovuto chiedere a Steve, e mi ha risposto. 😅
    ...E se fai in slicer la cosa di provare i colori, lui lo slicer ti da i colori approssimativi e senza le trasparenze che fanno vedere la sintesi del colore sotto e quello sopra. Che è esattamente quello che nascerebbe per fare Hueforge.
    Cioè, fatto così è come mettersi a correggere le tolleranze di un pezzo scalandolo nello slicer, anzichè modificando in CAD solo la parte interessata dalla tolleranza.
    Hueforge dovrebbe servirti a regolare con precisione dove ed a quale strato cambiare quale colore, con quale livello di trasparenza, e ti dà una preview estremamente attendibile del risultato finale.
    Scusami se sono critico ma così non ha senso. Come hai detto che procedi tu, ottieni lo stesso risultato che prendendo una immagine, facendone una litofania, e stampandola con un filamento gradient che va da scuro a chiaro.
    Il livello di "lasciato al caso" è molto simile, a quanto ho capito di come lo usi.

  • @leolovato9130
    @leolovato9130 4 месяца назад

    bravo simon veramente molto belle e hueforge spacca e uscito aggiornamento hueforge 7,00 validissimo

    • @power_3d
      @power_3d  4 месяца назад

      🔥🔥🔥

    • @CristoferMadonna-b7u
      @CristoferMadonna-b7u 18 дней назад

      ​@@power_3dciao simon posso chiederti un informazione riguardo a hueforge?

  • @TheVeryteddy
    @TheVeryteddy 5 месяцев назад

    Piccola parentesi 1:41 il botto al ring è ripreso in maniera abbastanza dettagliata da quello che è successo veramente al tizio della GTacademy (jann mardenborough)

  • @Makerspace987
    @Makerspace987 5 месяцев назад +1

    Figata Simon! Che tipo di resina ci vuole?

    • @power_3d
      @power_3d  5 месяцев назад

      Epossidica bicomponente

  • @mztutto3d
    @mztutto3d 5 месяцев назад +2

    Ma sono tutte le ex di Simon? 😂😂

  • @Printerotto
    @Printerotto 5 месяцев назад +3

    diciamo che hai delle belle amiche va

  • @ipercade8495
    @ipercade8495 5 месяцев назад +2

    Ma il video sulla perfetta airball?

    • @bonovoxel7527
      @bonovoxel7527 5 месяцев назад

      Come è andata la stampa in sinterizzato, Carlo?? Cacchio sta Airless Ball ha fatto riappassionare al basket anche un nerd come me!

  • @TimelessX974
    @TimelessX974 5 месяцев назад

    che resine hai usato ? mi passi il prodotto

    • @power_3d
      @power_3d  5 месяцев назад

      Una epossidica bicomponente.. prendo 9kg alla volta su Amazon..
      Link: amzn.to/3QprRKc

  • @radioactiverain5278
    @radioactiverain5278 5 месяцев назад

    Interessante come esperimento ma non andrei oltre

    • @power_3d
      @power_3d  5 месяцев назад +1

      Anche un po’ meno

  • @badrelouariti5967
    @badrelouariti5967 Месяц назад

    i dipinti spaccano sono stra Belli !