Sono contento che Poliphant ti sia piaciuto, e adoro anche quello di Pino! Il design finale è spettacolare, grazie per il regalo di compleanno anticipato ❤️❤️❤️
Io amo tutto di sta serie, abbiamo dei design fantastici creati da tutti questi ragazzi con una mente GENIALE, poi sono ottime idee che possono ispirare altri disegnatori che a loro volta saranno geniali, poi si aggiunge il tuo carisma, tutti i personaggi del canale come il dadrake preistorico e ovviamente le tue doti nel disegno che sono proprio la ciliegina sulla torta per completare questo progetto bellissimo!
Complimenti ai 5 (ben 5!) ragazzi che sono comparsi oggi con i loro Pokémon, e complimenti anche a tutti gli altri che sono comparsi nelle menzioni onorevoli! Questo episodio è stato davvero interessante, forse il più interessante della serie per ora.
Giusto per curiosita' dato che ero curioso dei pokemon anche degli altri partecipanti il tuo fossile come lo hai realizzato? Su cosa era basato? A quali riferimenti italiani lo hai collegato? Giusto per avere uno scambio di idee per parlare un po'.
@@darkrathalos01 era nelle menzioni onorevoli al minuto 12:30 , si chiama Urscription ed è ispirato all'Orso Speleo e alle incisioni rupestri, in questo caso i Camuni sottoforma di antichi Unown. Te invece?
@@thematrixator Purtroppo il mio non e' neanche presente nelle menzioni onorevoli, comunque si chiamava "Lucivenator" il pokemon girone. Ti mando l'ispirazione che avevo mandato nella mail ti faccio il copia e incolla: Lucivenator e' un pokemon a mono stadio e prende come dinosauro di ispirazione il Saltriovenator lombardo, inoltre ha varie ispirazioni ai gironi dell'inferno della divina commedia di Dante Alighieri e al Lucifero della medesima opera, infatti il pokemon e' ricoperto di ghiaccio come Lucifero all'interno del Cocito presente nell'ultimo girone dell'inferno, altro riferimento alla figura di Lucifero lo troviamo anche con delle sculture di ghiaccio simili a dei volti o a delle teste sulle "spalle" degli artigli congelati di Lucivenator dato che fanno riferimento al fatto che il Lucifero dantesco aveva 3 volti sui 3 lati della testa (in questo caso le 3 teste sono la sua principale + le 2 presenti sulle sue spalle)il riferimento alle 3 teste si collega anche alle 3 teste di cerbero presente anche esso nella divina commedia. Il pokemon ha ben 9 cerchi viola pulsanti di energia spettrale che si illuminano al buio e sono 9 in totale riferimento sempre ai 9 gironi dell'inferno, l'ispirazione dei cerchi si collega anche al Hierophis viridiflavus un serpente italiano pero' ho preferito usare per i cerchi il viola per esaltare il tipo spettro. La coda o per meglio dire la punta di ghiaccio presente sulla parte finale della coda e' un insieme di varie ispirazioni: -la punta di ghiaccio sulla coda si ispira alla struttura dell'inferno dantesco ad imbuto, le spire della punta sulla coda si ispirano anche alla figura di Minosse un altro dei guardiani dei gironi presenti nella divina commedia che aveva una coda da serpente che arrotolava intorno al suo corpo tante quanti sono i Cerchi che il dannato (il quale confessa i suoi peccati) deve discendere e infine altra ispirazione e' legata alla figura del serpente nella storia del peccato originale di Adamo e Eva.
@@thematrixator che ne pensi? Io penso che il problema del mio pokemon era che fosse troppo esagerato per un fossile, forse se aveva una pre evoluzione sarebbe stato meglio. Penso che l'errore che ho fatto sia questo.
Bellissimi, moltissimo anche quelli che non hanno vinto 🤩🤩🤩🤩🔥🔥🔥 Soppratutto quelli di Vavvo, Luca, Alessandro, Giovanni e Jacopo. Ma nulla da togliere a gli’altri, bravissimi 👏 Adesso però vogliamo i leggendari e i misteriosi 😉
Complimenti a tutti i disegnatori e a Dadrake per il lavoro fantastico lavoro! Adoro tutti e tre i fossili, ma il mio preferito é quello marino😍😍. Lo metterei sicuramente in squadra.
Davvero ottime idee che dadrake hai ridisegnati benissimo.( Ma dadrake non avevi detto in una live che avresti messo un sito con i pokemon di Itia) bello anche che hai messo le menzioni onorevoli.
Hey so che sei l'autore dello skitty della forma regionale dell'episodio scorso. Dato che questa e' stata la mia prima volta che ho partecipato ad Itia volevo un feedback sul pokemon fossile che avevo creato per questo episodio. Purtroppo il mio non e' neanche presente nelle menzioni onorevoli quindi non ho modo per mostrarti il disegno del pokemon che avevo creato, pero' volevo sfruttare questa occasione anche per avere uno scambio di idee e opinioni, in ogni caso il mio pokemon si chiamava "Lucivenator" il pokemon girone. Ti mando l'ispirazione che avevo mandato nella mail ti faccio il copia e incolla: Lucivenator e' un pokemon a mono stadio e prende come dinosauro di ispirazione il Saltriovenator lombardo, inoltre ha varie ispirazioni ai gironi dell'inferno della divina commedia di Dante Alighieri e al Lucifero della medesima opera, infatti il pokemon e' ricoperto di ghiaccio come Lucifero all'interno del Cocito presente nell'ultimo girone dell'inferno, altro riferimento alla figura di Lucifero lo troviamo anche con delle sculture di ghiaccio simili a dei volti o a delle teste sulle "spalle" degli artigli congelati di Lucivenator dato che fanno riferimento al fatto che il Lucifero dantesco aveva 3 volti sui 3 lati della testa (in questo caso le 3 teste sono la sua principale + le 2 presenti sulle sue spalle)il riferimento alle 3 teste si collega anche alle 3 teste di cerbero presente anche esso nella divina commedia. Il pokemon ha ben 9 cerchi viola pulsanti di energia spettrale che si illuminano al buio e sono 9 in totale riferimento sempre ai 9 gironi dell'inferno, l'ispirazione dei cerchi si collega anche al Hierophis viridiflavus un serpente italiano pero' ho preferito usare per i cerchi il viola per esaltare il tipo spettro. La coda o per meglio dire la punta di ghiaccio presente sulla parte finale della coda e' un insieme di varie ispirazioni: -la punta di ghiaccio sulla coda si ispira alla struttura dell'inferno dantesco ad imbuto, le spire della punta sulla coda si ispirano anche alla figura di Minosse un altro dei guardiani dei gironi presenti nella divina commedia che aveva una coda da serpente che arrotolava intorno al suo corpo tante quanti sono i Cerchi che il dannato (il quale confessa i suoi peccati) deve discendere e infine altra ispirazione e' legata alla figura del serpente nella storia del peccato originale di Adamo e Eva. E queste sono le ispirazioni evito di mandarti anche la descrizione perche' e' lunga come per la parte delle ispirazioni pero' sappi che nella lore avevo messo altri riferimenti al lucifero dantesco.
@@darkrathalos01 Grazie per esserti ricordato del mio skitty. Comunque mi sembra un bel pokemon con anche una bella idea anche se non ho capito il tipo ma credo sia roccia - spettro. Forse un problema potrebbe essere che il pokemon non aveva molte ispirazioni alla preistoria e forse hai ragione che sarebbe stato meglio con una prevoluzione, poi il ghiaccio io non lo vedo molto bene abbinato all inferno che mi sembra più un posto infuocato e il tipo spettro tranne che per i cerchi non lo riesco a collegare molto. Ora mi hai fatto venire voglia di disegnare il tuo pokemon e lo farò
@@dittomon7797 Il tipo del pokemon era ghiaccio spettro (volevo fare qualcosa di diverso non rendendolo di tipo roccia dato che l'idea in breve era che il suo scheletro fosse congelato impedendo cosi' alla roccia di fossilizzarlo) e aveva la parte superiore del corpo congelata compresi gli artigli. Nell'immaginario comune si l'inferno e' rappresentato con fuoco e fiamme, ma nella divina commedia in particolare nell'ultimo girone dove Lucifero era bloccato era tutto ricoperto di ghiaccio (essendo il cocito un lago ghiacciato) e quindi avevo pensato a questo per il mio pokemon. Vorrei tanto mostrarti il disegno che avevo fatto pero' apprezzo davvero che il mio pokemon ti sia piaciuto, riconosco l'ottimo lavoro dei vincitori, grazie ancora il tuo feedback e' stato prezioso.
Bellissimi tutti, in particolare Nixiro che soddisfa appieno la mia passione per i gechi, e piccoli rettili. Mi piace tantissimo come la coda sia così spessa, proprio perchè in natura i gechi leopardini(per esempio) possiedono una coda ricca di grasso che tengono lì in caso del bisogno, talvolta altre risorse vengono immagazzinate lì dentro, un po' come i cammelli e le loro gobbe. Non mi convince tantissimo Beshadow, ma potrebbe essere per la mancanza delle pupille; comprendo gli occhi siano di un unico colore anche per avvicinarsi alla luminescenza data dai poteri psichici, tuttavia avrei (personalmente) preferito una sua versione con occhi chiusi (a simboleggiare l'espressione amichevole) oppure con occhi aperti, ma con pupille ecc. Gli elefanti sono stupendi, poi vabbè io adoro i pokemon piccoli, di conseguenza apprezzo di più Poliphant piuttosto che Tendephant. Belli tutti insomma, chi più e chi meno.
Poliphant è il più bel Pokémon che io abbia mai visto, lo adoro e lo metterei in squadra…. Mi piace un sacco il design ma anche l’idea dietro, complimenti ad entrambi i ragazzi che inconsapevolmente hanno unito le idee…. Bravo Dadrake
non vedo l' ora di vedere tutti questi pokemon stupendi in un unica art, magari drake potresti fare un artwork dove ti rappresenti con la squadra che sceglierai, ovviamente quando avrai piu pokemon a disposizione
Bellissimi fossili, nulla da dire, complimenti ai 5 ragazzi che li hanno realizzati, l'unica cosa è che trovo improbabile che nel periodo giurassico/Cretaceo ci fossero i Wishiwashi, sarebbe stato meglio creare un Pokémon acquatico inedito o metterei Relicanth visto che e più correlato essendo immutato da anni, bellissimo il Pokémon a singolo stadio evolutivo, mentre l'elefante non riesco a togliermi dalla testa che sia la copia di Zunisha di One Piace fatta a Pokémon XD (lo trovo meraviglioso, ma con quelle zampe lunghe e le montagne sulla schiena me lo ricorda troppo) peccato che nessuno dei miei sia stato messo nelle menzioni onorevoli, ok non erano colorati, perché la mia tavoletta grafica mi ha salutato è sono a casa con il Covid è niente colori a casa, tra l'altro avevo fatto un titano sauro che ricorda molto il mammut, salvo il terzo occhio, per via dell'errore umano ok, aveva anche lui una sorta di isola sulla schiena, me l'ero immaginato come una sorta di ecosistema ambulante, ispirando mi un po al beta Lugia che era una barca vichinga, anche se quello che avevo proposto era uno schipionix, peccato, andrà bene la prossima volta, mi impegnerò di più e cercherò di fare ricerche un po più accurate visto che solo ieri ho visto anche gli elefanti nani e i mammut e altri sauri nella fauna estinta dell'Italia, peccato che cercando su internet dinosauri estinti in Italia si trovano solo 5 di cui due non sono proprio sauri ma ossa mescolate e un femore di teropode e tra l'altro mi era venuta un'idea simile ma solo che il Pokémon era tipo roccia/psico sfruttando l'occhio per appunto intimorire i predatori e ipnotizzare per allontanarli, quindi non una mera effigie, ma un vero e proprio terzo occhio, sarà per la prossima xD
Hey Dadrake cmq stavo pensando,che ne dici di mettere anche una meccanica peculiare della regione di itia?? Sarebbe un idea insieme ai Pokemon fatti dai fan
Continuando così, quando GameFreak farà una regione sull'Italia non avrà bisogno di inventare i design, considerando che Dadrake (e in questo caso anche gli altri) hanno già fatto dei design fantastici (P.S. comunque io te lo avevo detto che non ero bravo a disegnare in digitale e cercare ispirazioni intriganti e combinarle in un design)
Mi sarebbe piaciuto un sacco partecipare a questo video, ho ancora il progetto del mio fossile su Photoshop, ma essendo in sessione non ho avuto il tempo di finirlo 😢. Complimenti ai ragazzi per le bellissime creazioni!
Più guardo i gameplay di scarlatto/violetto e più mi convinco del fatto che il brand in generale sti drasticamente calando. Trovo invece le idee di questi ragazzi e le tue opere una vera e propria perla rara. Dovrebbero assumere gente come te nel loro staff di designer e smettere di sfornare Pokémon osceni (ad esempio gli starter di 9 gen sembravano carini ma le evoluzioni.. no!) Onestamente, per quanto visto finora, sarei molto più in hype per un gioco su Itia. Davvero complimenti!
Sono stupendi io di sicuro l'elefante visto che io sono di Taornina in Sicilia e c'è lo vederei a proteggere i nostri alberi da frutto i questo periodo in cui le arance e i limoni sono maturati
Io purtroppo non sono riuscito ad inviare il disegno per problemi esterni (tra cui la sveglia che non parte ma non solo). Peccato perché era venuto particolarmente bene e pur essendo uno scipionix ero riuscito a renderlo abbastanza originale.
Era notte quando il ragazzo si rifugiò nella caverna. La tempesta aveva portato la sua barca sulle coste di una piccola isola e grandi occhi da predatore lo avevano spinto ad allontanarsi dalla spiaggia, dove era troppo scoperto. Gli echi della tempesta erano sempre più flebili man mano che il ragazzo avanzava nella caverna. Camminò e camminò fino a quando, troppo stanco per avanzare, cadde a terra addormentato. Fu un leggero tremito elettrico nell'aria a svegliarlo diverso tempo dopo. Alzandosi comprese che la causa era una piccola mandria di mareep. Era insolito vedere quelle creature in uno spazio chiuso, di solito vivevano libere nelle campagne. Questo pensò il ragazzo ricordando la casa a cui desiderava tornare. All'improvviso la terrà rombò una , due , tre volte. Anche più. Erano i passi di una creatura gigantesca, quindi il ragazzo si nascose sotto il vello di uno dei pokémon pecora e lì rimase. Il pelo gli pizzicava la pelle con l'elettricità di cui era saturo, ma la paura quasi non glielo fece notare. Dopo poco il mareep sotto cui si era nascosto improvvisamente cominciò a camminare seguito dai suoi compagni e il ragazzo cercò di tenere il passo. Era a pochi all'uscita (vedeva chiaramente la luce dell'alba), quando si sentì improvvisamente strattonare fuori dal mareep. Si trovò a galleggiare in aria e davanti a lui si mostrò la sagoma di una creatura enorme con un occhio solo e dalle lunghe zanne. "Chi sei tu?" tuonò una voce nella sua testa. Il ragazzo si pietrificò, quella creatura sapeva parlare. "Nessuno..." disse tremante. "...nessuno di importante, solo un ragazzo che si è perso e vuole tornare a casa" urlò disperato. La misteriosa forza che lo aveva sollevato lo poggiò a terra. "Ho capito" disse la voce nella testa "ti aiuterò, nessuno". Il ragazzo, ancora scosso, ci mise un po' a capire l'equivoco, il tempo di ritrovarsi sulla spiaggia con l'imbarcazione di nuovo integra. La sabbia attutiva il rumore, ma il passo pesante della creatura era comunque forte e fece girare il ragazzo. Davanti a lui si mostrò un colossale quanto placido tendephant. La creatura lo invitò con la proboscide a salire sull'imbarcazione, che spinse con gentilezza. Il ragazzo era ormai al largo quando sentì un ultima volta quella voce: "addio, nessuno".
Sono tutti fantastici l'unica cosa però riguarda l'evoluzione del primo Pokémon non freintendere il Pokémon va benissimo solo lo spirito di wishiwashi deve essere definito un po meglio a una prima occhiata da l'impressione che abbia un vortice sopra la schiena e non la testa del Pokémon E a tutti gli altri partecipanti complimenti alcuni erano un po macabri però 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Il problema del primo non è il design ma wishiwashi in se, realisticamente parlando non penso proprio che ci fossero nel periodo giurassico/Cretaceo dei Pokémon in generale, però l'idea di fondere il fossile al pesce che è stato trovato nel suo stomaco non è male è solo disturbante un tantino, game freak sicuro non l'avrebbe mai fatto, avrebbe preso l'animale in se è fatto il Pokémon come tutti i fossili che sono dinosauri, molluschi è piante fine, niente di così complesso, però il risultato finale bel complesso di questi tre disegni è lodevole, ma non mi tolgo dalla testa che il mammut mi ricorda troppo Zunisha di One Peace XD
Io ho creato una Eeveelution tipo drago ispirata a vari mostri Italiani che è un po' troppo ispirata. Non so se la vedrò mai su questo canale, dato che ho messo un po' troppi elementi per farci sopra uno short.
Buongiorno Drake io sono Pasquale Sono un ventunenne che ha aperto da poco un'azienda di videogiochi E la tua itia gli ispirato talmente tanto a creare un videogioco Pokémon passato prossimo su questa Inoltre io faccio fangame
Ho un' idea sappiamo che i Pokémon fossili che vediamo non sono il loro aspetto originale e quindi un video " il vero aspetto dei Pokémon fossili" sarebbe un'idea
Sono contento che Poliphant ti sia piaciuto, e adoro anche quello di Pino! Il design finale è spettacolare, grazie per il regalo di compleanno anticipato ❤️❤️❤️
Il pokemon più bello della serie fino ad ora complimenti a tutti!
Grazie, mi è piaciuto tantissimo come ha unito i nostri due disegni, il tuo era bellissimo
Auguri,e bel disegno!
Avete preso spunto da zunisha di op?
@@Kidshero04ita No, e purtroppo non so chi sia
Sono contento di vedere che la mia piccola Beshadow ha fatto carriera.
Complimenti anche ai creatori degli altri fakemon!
Adoro il tuo Beshadow, anche io avevo avuto la tua stessa idea ma non sapevo come realizzarla. Ma il tuo disegno è bellissimo, complimenti 👏👏👏
Grande Ciro ❤️ la prossima volta spero di essere preso ma grazie per avermi messo nelle menzioni onorevoli
5:36 sarebbe figissimo se si evolvesse quando un wishiwashi nel party finisce K.O in una battaglia doppia o qualcosa del genere
Io amo tutto di sta serie, abbiamo dei design fantastici creati da tutti questi ragazzi con una mente GENIALE, poi sono ottime idee che possono ispirare altri disegnatori che a loro volta saranno geniali, poi si aggiunge il tuo carisma, tutti i personaggi del canale come il dadrake preistorico e ovviamente le tue doti nel disegno che sono proprio la ciliegina sulla torta per completare questo progetto bellissimo!
Complimenti ai 5 (ben 5!) ragazzi che sono comparsi oggi con i loro Pokémon, e complimenti anche a tutti gli altri che sono comparsi nelle menzioni onorevoli! Questo episodio è stato davvero interessante, forse il più interessante della serie per ora.
Giusto per curiosita' dato che ero curioso dei pokemon anche degli altri partecipanti il tuo fossile come lo hai realizzato? Su cosa era basato? A quali riferimenti italiani lo hai collegato? Giusto per avere uno scambio di idee per parlare un po'.
@@darkrathalos01 era nelle menzioni onorevoli al minuto 12:30 , si chiama Urscription ed è ispirato all'Orso Speleo e alle incisioni rupestri, in questo caso i Camuni sottoforma di antichi Unown. Te invece?
@@thematrixator Purtroppo il mio non e' neanche presente nelle menzioni onorevoli, comunque si chiamava "Lucivenator" il pokemon girone. Ti mando l'ispirazione che avevo mandato nella mail ti faccio il copia e incolla:
Lucivenator e' un pokemon a mono stadio e prende come dinosauro di ispirazione il Saltriovenator lombardo, inoltre ha varie ispirazioni ai gironi dell'inferno della divina commedia di Dante Alighieri e al Lucifero della medesima opera, infatti il pokemon e' ricoperto di ghiaccio come Lucifero all'interno del Cocito presente nell'ultimo girone dell'inferno, altro riferimento alla figura di Lucifero lo troviamo anche con delle sculture di ghiaccio simili a dei volti o a delle teste sulle "spalle" degli artigli congelati di Lucivenator dato che fanno riferimento al fatto che il Lucifero dantesco aveva 3 volti sui 3 lati della testa (in questo caso le 3 teste sono la sua principale + le 2 presenti sulle sue spalle)il riferimento alle 3 teste si collega anche alle 3 teste di cerbero presente anche esso nella divina commedia. Il pokemon ha ben 9 cerchi viola pulsanti di energia spettrale che si illuminano al buio e sono 9 in totale riferimento sempre ai 9 gironi dell'inferno, l'ispirazione dei cerchi si collega anche al Hierophis viridiflavus un serpente italiano pero' ho preferito usare per i cerchi il viola per esaltare il tipo spettro. La coda o per meglio dire la punta di ghiaccio presente sulla parte finale della coda e' un insieme di varie ispirazioni:
-la punta di ghiaccio sulla coda si ispira alla struttura dell'inferno dantesco ad imbuto, le spire della punta sulla coda si ispirano anche alla figura di Minosse un altro dei guardiani dei gironi presenti nella divina commedia che aveva una coda da serpente che arrotolava intorno al suo corpo tante quanti sono i Cerchi che il dannato (il quale confessa i suoi peccati) deve discendere e infine altra ispirazione e' legata alla figura del serpente nella storia del peccato originale di Adamo e Eva.
@@thematrixator che ne pensi? Io penso che il problema del mio pokemon era che fosse troppo esagerato per un fossile, forse se aveva una pre evoluzione sarebbe stato meglio. Penso che l'errore che ho fatto sia questo.
ammazza che poema, comunque purtroppo neanche il mio era nelle menzioni di onore e ci avevo aggiunto anche qualche chicca carina nella descrizione
Bellissimi, moltissimo anche quelli che non hanno vinto 🤩🤩🤩🤩🔥🔥🔥 Soppratutto quelli di Vavvo, Luca, Alessandro, Giovanni e Jacopo. Ma nulla da togliere a gli’altri, bravissimi 👏
Adesso però vogliamo i leggendari e i misteriosi 😉
Sono veramente fantastici!! Bravissimi ragazzi!!
Un trio di fossili spettacolare!! Ora aspetto con ansia i leggendari di Itia!
Infatti,per i leggendari le ispirazioni dovranno essere tantissime e bellissime, dobbiamo impegnarci un sacco
Beshadow è il mio preferito, bellissima reinterpretazione!🤩👍💖
6.25 lo vogliooooo🤤
Comunque tutti stupendi
Beshadow è diventato uno dei miei Pokémon preferiti, davvero complimenti ottimo lavoro mene sono innamorato
👏👏👏
Tutti bellissimi ottimo lavoro ragazzi!👍🏼💪🏼… Il mio preferito è Scipirock!🔝
Complimenti a tutti i disegnatori e a Dadrake per il lavoro fantastico lavoro! Adoro tutti e tre i fossili, ma il mio preferito é quello marino😍😍.
Lo metterei sicuramente in squadra.
Grazie Dadrake!!!!!! Mi è piaciuto come lo hai ridisegnato!
Un più bello dell'altro!! Comunque l'evoluzione dell'elefantino è letteralmente Zounisha in versione pokemon🤣 graaande!
tra tutti gli scipyionix che ci sono a fine video mi sento onorato di aver disegnato quello vincent, comunque bravi tutti
Ti meriti molti più iscritti di così! Sei molto professionale
Bellissimo video, continua così 👍🏻👍🏻👍🏻
Che bello, che bello, che bello! Il dinosauro sulla copertina è roba da prima classe! 🤩🤩🤩
Trovo che questi video di Itia siano spettacolari, spero che se in futuro Pokemon deciderà di fare una regione basata sull'Italia, sia come la tua 🥰
Ti prego un giorno facci un gioco ahahahah. Voglio usare Poliphant tantissimo
Comunque voglio dare una 🏅 ai creatori di poliphant e di tendephant, complimenti ad entrambi
Adoro questi Pokémon! Complimenti a te e a i disegnatori originali!
Dadrake come prossimo episodio di questa serie potresti fare gli spettri di itia
Lo adoro, penso che ti invierò un Pokémon che ho fatto apposta per Itia
Sono meravigliosi Drake, veramente mai visti Pokémon fossili così belli
Davvero ottime idee che dadrake hai ridisegnati benissimo.( Ma dadrake non avevi detto in una live che avresti messo un sito con i pokemon di Itia) bello anche che hai messo le menzioni onorevoli.
Hey so che sei l'autore dello skitty della forma regionale dell'episodio scorso. Dato che questa e' stata la mia prima volta che ho partecipato ad Itia volevo un feedback sul pokemon fossile che avevo creato per questo episodio. Purtroppo il mio non e' neanche presente nelle menzioni onorevoli quindi non ho modo per mostrarti il disegno del pokemon che avevo creato, pero' volevo sfruttare questa occasione anche per avere uno scambio di idee e opinioni, in ogni caso il mio pokemon si chiamava "Lucivenator" il pokemon girone. Ti mando l'ispirazione che avevo mandato nella mail ti faccio il copia e incolla:
Lucivenator e' un pokemon a mono stadio e prende come dinosauro di ispirazione il Saltriovenator lombardo, inoltre ha varie ispirazioni ai gironi dell'inferno della divina commedia di Dante Alighieri e al Lucifero della medesima opera, infatti il pokemon e' ricoperto di ghiaccio come Lucifero all'interno del Cocito presente nell'ultimo girone dell'inferno, altro riferimento alla figura di Lucifero lo troviamo anche con delle sculture di ghiaccio simili a dei volti o a delle teste sulle "spalle" degli artigli congelati di Lucivenator dato che fanno riferimento al fatto che il Lucifero dantesco aveva 3 volti sui 3 lati della testa (in questo caso le 3 teste sono la sua principale + le 2 presenti sulle sue spalle)il riferimento alle 3 teste si collega anche alle 3 teste di cerbero presente anche esso nella divina commedia. Il pokemon ha ben 9 cerchi viola pulsanti di energia spettrale che si illuminano al buio e sono 9 in totale riferimento sempre ai 9 gironi dell'inferno, l'ispirazione dei cerchi si collega anche al Hierophis viridiflavus un serpente italiano pero' ho preferito usare per i cerchi il viola per esaltare il tipo spettro. La coda o per meglio dire la punta di ghiaccio presente sulla parte finale della coda e' un insieme di varie ispirazioni:
-la punta di ghiaccio sulla coda si ispira alla struttura dell'inferno dantesco ad imbuto, le spire della punta sulla coda si ispirano anche alla figura di Minosse un altro dei guardiani dei gironi presenti nella divina commedia che aveva una coda da serpente che arrotolava intorno al suo corpo tante quanti sono i Cerchi che il dannato (il quale confessa i suoi peccati) deve discendere e infine altra ispirazione e' legata alla figura del serpente nella storia del peccato originale di Adamo e Eva. E queste sono le ispirazioni evito di mandarti anche la descrizione perche' e' lunga come per la parte delle ispirazioni pero' sappi che nella lore avevo messo altri riferimenti al lucifero dantesco.
@@darkrathalos01 Grazie per esserti ricordato del mio skitty. Comunque mi sembra un bel pokemon con anche una bella idea anche se non ho capito il tipo ma credo sia roccia - spettro. Forse un problema potrebbe essere che il pokemon non aveva molte ispirazioni alla preistoria e forse hai ragione che sarebbe stato meglio con una prevoluzione, poi il ghiaccio io non lo vedo molto bene abbinato all inferno che mi sembra più un posto infuocato e il tipo spettro tranne che per i cerchi non lo riesco a collegare molto. Ora mi hai fatto venire voglia di disegnare il tuo pokemon e lo farò
@@dittomon7797 Il tipo del pokemon era ghiaccio spettro (volevo fare qualcosa di diverso non rendendolo di tipo roccia dato che l'idea in breve era che il suo scheletro fosse congelato impedendo cosi' alla roccia di fossilizzarlo) e aveva la parte superiore del corpo congelata compresi gli artigli. Nell'immaginario comune si l'inferno e' rappresentato con fuoco e fiamme, ma nella divina commedia in particolare nell'ultimo girone dove Lucifero era bloccato era tutto ricoperto di ghiaccio (essendo il cocito un lago ghiacciato) e quindi avevo pensato a questo per il mio pokemon. Vorrei tanto mostrarti il disegno che avevo fatto pero' apprezzo davvero che il mio pokemon ti sia piaciuto, riconosco l'ottimo lavoro dei vincitori, grazie ancora il tuo feedback e' stato prezioso.
@@darkrathalos01 se hai dircord e mi dai il nome utente e il Tag creo un gruppo così puoi mandarmi il pokemon.
@@darkrathalos01 mi chiamo sempre dittomon. Te l ho inviata
Bel video non vedo l'ora di vedere il prossimo argomento di itia continua così ❤
Bellissimi tutti, in particolare Nixiro che soddisfa appieno la mia passione per i gechi, e piccoli rettili. Mi piace tantissimo come la coda sia così spessa, proprio perchè in natura i gechi leopardini(per esempio) possiedono una coda ricca di grasso che tengono lì in caso del bisogno, talvolta altre risorse vengono immagazzinate lì dentro, un po' come i cammelli e le loro gobbe. Non mi convince tantissimo Beshadow, ma potrebbe essere per la mancanza delle pupille; comprendo gli occhi siano di un unico colore anche per avvicinarsi alla luminescenza data dai poteri psichici, tuttavia avrei (personalmente) preferito una sua versione con occhi chiusi (a simboleggiare l'espressione amichevole) oppure con occhi aperti, ma con pupille ecc. Gli elefanti sono stupendi, poi vabbè io adoro i pokemon piccoli, di conseguenza apprezzo di più Poliphant piuttosto che Tendephant. Belli tutti insomma, chi più e chi meno.
Poliphant è troppo carino🥺, complimenti per tutti i risultati!
Poliphant è il più bel Pokémon che io abbia mai visto, lo adoro e lo metterei in squadra…. Mi piace un sacco il design ma anche l’idea dietro, complimenti ad entrambi i ragazzi che inconsapevolmente hanno unito le idee…. Bravo Dadrake
non vedo l' ora di vedere tutti questi pokemon stupendi in un unica art, magari drake potresti fare un artwork dove ti rappresenti con la squadra che sceglierai, ovviamente quando avrai piu pokemon a disposizione
Ma che idee magnifiche!!
Te lo chiederanno in molti, ma dove si possono mandare le proprie idee??
Dadrake IO HO FATTO CIRO hahahahah a parte ciò bellissimi anche se avrei voluto una versione migliorata del mio pokemon
Sarebbe bello avere un beshadow maschio di colore blu
Già dalla copertina si vede che saran bellissimi
Wow, ragazzi ottimo a lavoro per chi ha fatto i fossili e per te dadrake che li hai ridisegnati.
Veramente STREPITOSI!
Quello del ragazzo firmatosi LUCA ed ERCOCERUS meritano assolutamente un RIPESCAGGIO!
Gran video
Sono tutti belli anche quelli che non c'è l'anno fatta ho visto impegno nei disegni e questo gli fanno onore
Auguri per i 38.000 iscritti!
Il video è pura arte con un montaggio perfetto,continua cosi♥️
sono davvero bellissimi e io personalmente terrei Tendephant in squadra e meravigliosa e imponente ottimo lavoro
TUTTI SPETTACOLARI 😍😍😍 !!! Penso che non potevi disegnarli in maniera più bella e dettagliata 💯🔝 come sempre il top conterraneo calabrese !!
Bellissimi fossili, nulla da dire, complimenti ai 5 ragazzi che li hanno realizzati, l'unica cosa è che trovo improbabile che nel periodo giurassico/Cretaceo ci fossero i Wishiwashi, sarebbe stato meglio creare un Pokémon acquatico inedito o metterei Relicanth visto che e più correlato essendo immutato da anni, bellissimo il Pokémon a singolo stadio evolutivo, mentre l'elefante non riesco a togliermi dalla testa che sia la copia di Zunisha di One Piace fatta a Pokémon XD (lo trovo meraviglioso, ma con quelle zampe lunghe e le montagne sulla schiena me lo ricorda troppo) peccato che nessuno dei miei sia stato messo nelle menzioni onorevoli, ok non erano colorati, perché la mia tavoletta grafica mi ha salutato è sono a casa con il Covid è niente colori a casa, tra l'altro avevo fatto un titano sauro che ricorda molto il mammut, salvo il terzo occhio, per via dell'errore umano ok, aveva anche lui una sorta di isola sulla schiena, me l'ero immaginato come una sorta di ecosistema ambulante, ispirando mi un po al beta Lugia che era una barca vichinga, anche se quello che avevo proposto era uno schipionix, peccato, andrà bene la prossima volta, mi impegnerò di più e cercherò di fare ricerche un po più accurate visto che solo ieri ho visto anche gli elefanti nani e i mammut e altri sauri nella fauna estinta dell'Italia, peccato che cercando su internet dinosauri estinti in Italia si trovano solo 5 di cui due non sono proprio sauri ma ossa mescolate e un femore di teropode e tra l'altro mi era venuta un'idea simile ma solo che il Pokémon era tipo roccia/psico sfruttando l'occhio per appunto intimorire i predatori e ipnotizzare per allontanarli, quindi non una mera effigie, ma un vero e proprio terzo occhio, sarà per la prossima xD
Davvero belli. In sostanza abbiamo un dinosauro, un rettile marino e un mammifero preistorico. Qualcosa di diverso dai
bella l'idea di Pino, si ispira a Zounisha di One Piece che adoro!
Sono splendidi! Li adoro tutti, impossibile scegliere!
Hey Dadrake cmq stavo pensando,che ne dici di mettere anche una meccanica peculiare della regione di itia?? Sarebbe un idea insieme ai Pokemon fatti dai fan
sarebbe bello
bell'idea
Continuando così, quando GameFreak farà una regione sull'Italia non avrà bisogno di inventare i design, considerando che Dadrake (e in questo caso anche gli altri) hanno già fatto dei design fantastici
(P.S. comunque io te lo avevo detto che non ero bravo a disegnare in digitale e cercare ispirazioni intriganti e combinarle in un design)
Mi sarebbe piaciuto un sacco partecipare a questo video, ho ancora il progetto del mio fossile su Photoshop, ma essendo in sessione non ho avuto il tempo di finirlo 😢. Complimenti ai ragazzi per le bellissime creazioni!
Bellissimi💕
Adoro Itia!
Adoro
FANTASTICI!
E vabbè rip, almeno è apparso nel video il mio amato Mammutress nonostante non sia stato scelto
Per ora i migliori Pokemon di itia
Di sicuro metterò in squadra l'elefante nano
Molto belli tutti e 3
Tendephant e Scipirock sono stupendi
Il mio team per ora è composto da:
Badalinci
Phegea
Dresskatty
Spiriboarth
Beshadow
Più guardo i gameplay di scarlatto/violetto e più mi convinco del fatto che il brand in generale sti drasticamente calando. Trovo invece le idee di questi ragazzi e le tue opere una vera e propria perla rara. Dovrebbero assumere gente come te nel loro staff di designer e smettere di sfornare Pokémon osceni (ad esempio gli starter di 9 gen sembravano carini ma le evoluzioni.. no!) Onestamente, per quanto visto finora, sarei molto più in hype per un gioco su Itia. Davvero complimenti!
Non sono così brutti i pokemon di Paldea, in realtà. Cmq sul calo concordo
Grande cavernicolo dradrake
Scipirock è spettacolare, sarebbe nella mia squadra al 100%
Scipirock lo metterei senz altro in squadra!
Dadrake secondo me dovrebbe uscire un hack rom di itia con tutti i tuoi pokemon 🤩
Itia è un nome geniale
dadrake i lavori sono bellissimi, ma quelli che dovrebbero essere i terzi occhi sembrano liane di foglie
Sono stupendi io di sicuro l'elefante visto che io sono di Taornina in Sicilia e c'è lo vederei a proteggere i nostri alberi da frutto i questo periodo in cui le arance e i limoni sono maturati
Per la cronaca è Besanosaurus perchè è stato trovato a Besano (hai detto Basano nel video)
Io che penso a quanto forza possa dare una piccola sardina pucciosissima 😂
6:48 ma sul lago di Garda non c'era anche la leggenda del pesce siluro?
Si ma io ci voglio un gioco sopra in futuro🔥
Io purtroppo non sono riuscito ad inviare il disegno per problemi esterni (tra cui la sveglia che non parte ma non solo). Peccato perché era venuto particolarmente bene e pur essendo uno scipionix ero riuscito a renderlo abbastanza originale.
La torre nella schiena di tendephant assomiglia a un nuraghe
Beshadow non mi piace molto ma gli altri due li trovo due dei pokemon più belli che hai fatto tra tutti i disegni che ho visto
Ti amo
Geniali
Ma dove si mandano i disegni?
Era notte quando il ragazzo si rifugiò nella caverna. La tempesta aveva portato la sua barca sulle coste di una piccola isola e grandi occhi da predatore lo avevano spinto ad allontanarsi dalla spiaggia, dove era troppo scoperto. Gli echi della tempesta erano sempre più flebili man mano che il ragazzo avanzava nella caverna. Camminò e camminò fino a quando, troppo stanco per avanzare, cadde a terra addormentato. Fu un leggero tremito elettrico nell'aria a svegliarlo diverso tempo dopo. Alzandosi comprese che la causa era una piccola mandria di mareep. Era insolito vedere quelle creature in uno spazio chiuso, di solito vivevano libere nelle campagne. Questo pensò il ragazzo ricordando la casa a cui desiderava tornare. All'improvviso la terrà rombò una , due , tre volte. Anche più. Erano i passi di una creatura gigantesca, quindi il ragazzo si nascose sotto il vello di uno dei pokémon pecora e lì rimase. Il pelo gli pizzicava la pelle con l'elettricità di cui era saturo, ma la paura quasi non glielo fece notare. Dopo poco il mareep sotto cui si era nascosto improvvisamente cominciò a camminare seguito dai suoi compagni e il ragazzo cercò di tenere il passo. Era a pochi all'uscita (vedeva chiaramente la luce dell'alba), quando si sentì improvvisamente strattonare fuori dal mareep. Si trovò a galleggiare in aria e davanti a lui si mostrò la sagoma di una creatura enorme con un occhio solo e dalle lunghe zanne. "Chi sei tu?" tuonò una voce nella sua testa. Il ragazzo si pietrificò, quella creatura sapeva parlare. "Nessuno..." disse tremante. "...nessuno di importante, solo un ragazzo che si è perso e vuole tornare a casa" urlò disperato. La misteriosa forza che lo aveva sollevato lo poggiò a terra. "Ho capito" disse la voce nella testa "ti aiuterò, nessuno". Il ragazzo, ancora scosso, ci mise un po' a capire l'equivoco, il tempo di ritrovarsi sulla spiaggia con l'imbarcazione di nuovo integra. La sabbia attutiva il rumore, ma il passo pesante della creatura era comunque forte e fece girare il ragazzo. Davanti a lui si mostrò un colossale quanto placido tendephant. La creatura lo invitò con la proboscide a salire sull'imbarcazione, che spinse con gentilezza. Il ragazzo era ormai al largo quando sentì un ultima volta quella voce: "addio, nessuno".
Sono tutti fantastici l'unica cosa però riguarda l'evoluzione del primo Pokémon non freintendere il Pokémon va benissimo solo lo spirito di wishiwashi deve essere definito un po meglio a una prima occhiata da l'impressione che abbia un vortice sopra la schiena e non la testa del Pokémon
E a tutti gli altri partecipanti complimenti alcuni erano un po macabri però 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Il problema del primo non è il design ma wishiwashi in se, realisticamente parlando non penso proprio che ci fossero nel periodo giurassico/Cretaceo dei Pokémon in generale, però l'idea di fondere il fossile al pesce che è stato trovato nel suo stomaco non è male è solo disturbante un tantino, game freak sicuro non l'avrebbe mai fatto, avrebbe preso l'animale in se è fatto il Pokémon come tutti i fossili che sono dinosauri, molluschi è piante fine, niente di così complesso, però il risultato finale bel complesso di questi tre disegni è lodevole, ma non mi tolgo dalla testa che il mammut mi ricorda troppo Zunisha di One Peace XD
Bel video
Il commento sembra banale non importa
6:11
hai detto dinosauro ma poi ti sei corretto con rettile marino
Ok è il mio preferito
i primi due li vorrei in squadra 😍
Io ho creato una Eeveelution tipo drago ispirata a vari mostri Italiani che è un po' troppo ispirata. Non so se la vedrò mai su questo canale, dato che ho messo un po' troppi elementi per farci sopra uno short.
sembrerebbe che il consiglio che avevo dato tempo fa abbia funzionato
Fra questi Pokémon fossili i miei preferiti sono Nixiro e Scipirock
Ma avete visto i video di zoosparkle sui Pokémon
Ciao dadrake volevo chiederti quale sarà il prossimo tema
Buongiorno Drake io sono Pasquale Sono un ventunenne che ha aperto da poco un'azienda di videogiochi E la tua itia gli ispirato talmente tanto a creare un videogioco Pokémon passato prossimo su questa Inoltre io faccio fangame
ok ok sputo la verità.
non ho nessuna azienda e ho 13 anni però sarebbe stato un'idea
@@IntrusPasqualePasmojo Plot twist
Si
Io mi sono già iscritta
Ho un' idea sappiamo che i Pokémon fossili che vediamo non sono il loro aspetto originale e quindi un video " il vero aspetto dei Pokémon fossili" sarebbe un'idea
Ma l'ho fatto
si poteva fare qualcosa con la rosa camuna
se si facessero i giochi, come si chiamerebbero le due versioni?
complimenti a tutti anche se sono un po' triste che il mio disegno non è finito nel video ma mi impegnerò di più la prossima volta
credo che, a mani basse, siano i lavori hc eti sono riusciti meglio nella serie di Itia
Ehi Dadrake, stavo pensando a una cosa, perché non creare un sito dove ci sono tutti i tuoi fakemon? Secondo me sarebbe un'idea fantastica
peccato che il concept di pholipant sia troppo simile a quello di bellybolt perchè è molto meglio
Cavolo complimenti Davide volevo inviarlo io a @Dadrake un disegno sul besano sauro 😢
Essendo io di Varese , la provincia in cui si Trova besano
Grazie🙃
cmq come hai potuto non mettere un pokemon ispirato al tartufo nel video dei tipi erba
Dico una cosa, sarebbe stato perfetto se ci fosse stato un aereodattilo roccia elettro.
In onore del Gold ranger di Power Rangers Dino charge.