Stop Loss e Take Profit | Corso completo Commodity Spread Trading

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 июл 2024
  • CI SIAMO TRASFERITI SUL NUOVO CANALE "TRADING & INVESTING ACADEMY"
    CLICCA SUL LINK PER ISCRIVERTI E PER ACCEDERE AI NUOVI CONTENUTI: / @alpha4all-italia In questo video vedremo altri principi fondamentali per il money management, tra cui stop loss, take profit, gestione della posizione e unit move.
    Uno stop loss è un ordine che blocca le nostre perdite. Un esempio indicativo per la gestione della posizione è inserire uno stop loss che non vada mai oltre il 5% del capitale totale.
    È vero che il 5% è una percentuale abbastanza elevata come perdita massima su ogni singola operazione. Tuttavia, essendo l’operatività in spread una strategia di medio-lungo termine deve avere un respiro più profondo per poter essere gestita in modo corretto.
    Questo non significa però che dobbiamo rischiare sempre e per forza il 5%, a meno che anche quando guadagniamo rimaniamo in linea con performance pari almeno al 5%.
    In seguito, valutiamo la volatilità di uno spread per capire dove mettere lo stop loss. La volatilità non è altro che una misura della variazione del prezzo di uno strumento finanziario nel corso del tempo, quindi più uno strumento è volatile più il prezzo cambia rapidamente e dunque è solitamente più difficile da gestire e controllare.
    Il Take profit è l’ordine di uscita per ottenere un guadagno. È consigliabile avere come minimo un rapporto r/r = 1:1. Sarà quindi dato anche in funzione allo stop loss definito in precedenza.
    Gestione della posizione
    Quando il capitale ce lo consente, è possibile effettuare l’operazione con più contratti. Magari non entriamo direttamente con più posizioni ma faremo degli ingressi scaglionati così da poter scontare un prezzo migliore soprattutto nel caso di una partenza non troppo repentina dello spread.
    Anche se ti potrai permettere di avere in piattaforma 3 contratti sul singolo spread, è bene cercare di gestire la posizione con la massima prudenza possibile.
    L'importante è non spostare mai lo stop loss ad un livello inferiore a quello prefissato nel nostro piano iniziale, ma spostarla al rialzo se il trend dello spread si muove a nostro favore, cercando di posizionarla in parità (break-even) appena possibile, lasciando sempre del respiro allo spread.
    Quindi con spread poco volatili (Bollinger strette) è possibile tenere stop loss più stretti. Viceversa, non è possibile con spread a più ampia volatilità (Bollinger larghe).
    In queste sessioni:
    ► Introduzione al Commodity Trading e alle risorse che ne fanno parte
    ► Il Commodity spread trading è l’operatività che fa per te?
    ► Quali sono le caratteristiche di un buon trader in Commodity?
    ► I tuoi prossimi passi
    ► Approfondimenti:
    🗓️ Come guadagnare sfruttando la stagionalità? Scoprilo nel nostro workshop interattivo. I posti sono in esaurimento. Affrettati e prenota il tuo a questo link: bit.ly/2U1XaOz
    📹 CORSO DI TRADING ONLINE - COMMODITY SPREAD TRADING
    Guarda tutti i video del corso in commodity spread trading a questo link: • Corsi di Trading - Com...
    Programma del corso:
    Parte I - Investire e diversificare con la stagionalità
    ► Introduzione alle Materie Prime
    ► Le materie prime sui mercati finanziari
    ► Le basi dello Spread Trading
    ► Analisi Fondamentale: Contango e Backwardation
    ► Analisi Fondamentale: La stagionalità
    ► I segnali tecnici
    ► Pericoli istituzionali: l'arbitraggio volumetrico
    ► Il Money Management
    ► Stop Loss e Take Profit
    ► I primi passi nello Spread Trading
    ► Fattori operativi dello Spread Trading
    Parte II - Video operativi
    ► I risultati e la community
    ► L'arbitraggio Volumetrico
    ► Costruire e pianificare uno spread
    📰 TRADING JOURNAL BLOG
    Leggi tutti gli articoli dedicati a future e commodity spread trading sul nostro blog: trading-blog.assistenzabroker...
    🔔 Iscriviti al canale e clicca sulla campanella per vedere prima di tutti i nuovi video: bit.ly/RUclips-AssistenzaBrokers 🔔
    ❌ Dove l'educazione costa meno dell'ignoranza ❌
    Il canale RUclips Assistenza Brokers srl è di proprietà di e il copyright appartiene a Alpha4All Ltd. Assistenza Brokers e Alpha4All NON svolgono attività di consulenza su strumenti finanziari determinati, né gestione di portafogli. Al contrario, educano l’investitore a maneggiare il suo denaro in completa autonomia. Il disclaimer completo può essere consultato qui: bit.ly/3afAiB0

Комментарии • 1

  • @tonilaplaca
    @tonilaplaca Год назад

    C'è il rischio di perdere improvvisamente ben oltre lo stop loss? In casi estremi dove crolla improvvisamente, c'è il rischio di bruciarsi tutta la cassa? O magari anche di più?