𝐃𝐈𝐅𝐄𝐒𝐀. 𝐂𝐇𝐈𝐄𝐒𝐀 (𝐅𝐃𝐈): 𝐃𝐔𝐄 𝐅𝐀𝐍𝐅𝐀𝐑𝐄 𝐃𝐄𝐈 𝐁𝐄𝐑𝐒𝐀𝐆𝐋𝐈𝐄𝐑𝐈 𝐒𝐔𝐎𝐍𝐄𝐑𝐀𝐍𝐍𝐎 𝐈𝐋 𝟐 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐍𝐎 𝐀𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐌𝐄𝐑𝐀

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • “A dicembre avevo fatto una promessa, quella di far suonare almeno una fanfara in occasione del centenario dell’Associazione Nazionale Bersaglieri in un luogo istituzionale. Detto, fatto. La promessa è stata mantenuta. Due fanfare potranno suonare qui, a palazzo Montecitorio, nella prestigiosa Aula, e per questo voglio ringraziare il presidente della Camera Fontana. Suoneranno in un giorno simbolo, il 2 giugno”. Lo ha detto Paola Chiesa, deputato di Fratelli d’Italia e Capogruppo in Commissione Difesa, durante la conferenza stampa di presentazione del concerto delle Fanfare dei Bersaglieri che si terrà nell’Aula della Camera il 2 giugno alle 16.30. Insieme a lei sono intervenuti il Generale Ottavio Renzi, Presidente Nazionale dell’Associazione Bersaglieri e il Generale Nunzio Paolucci, il Vicepresidente Nazionale dell’Associazione Bersaglieri. Alla conferenza era presente il Generale di Divisione Marco Longo, Capo del V Reparto dello Stato Maggiore dell’Esercito.
    Per il Presidente Renzi “Oggi si compie un altro passo dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, in commemorazione del suo centenario. Abbiamo stilato un programma di manifestazioni e il concerto in Parlamento è un passo importantissimo, quasi un premio per il lavoro che l’Associazione svolge ogni giorno per rispondere ai suoi principi di fedeltà alle Istituzioni, di supporto alle forze armate e di soccorso alla popolazione. Desidero rivolgere un ringraziamento speciale all’Onorevole Chiesa, iscritta alla sezione di Pavia”.
    “L’ingresso il 2 giugno sarà alle 15:45 e il concerto inizierà alle ore 16.30. Inviteremo autorità militari e istituzionali, oltre a una nutrita presenza di bersaglieri dell’Associazione. L’Aula della Camera si potrà così riempire di 200 persone, oltre alle due fanfare che si esibiranno. Una è in servizio ed è quella del 6° Reggimento Bersaglieri che sfilerà sui Fori Imperiali la mattina, l’altra è la Aminto Caretto di Bedizzole, intervenuta in varie Nazioni europee nelle principali manifestanti che vedono impegnati questi complessi musicali sia militari sia delle Associazioni d’Arma. Con queste due fanfare omaggeremo il Parlamento e celebreremo il nostro centenario”, ha concluso il Vicepresidente Paolucci.

Комментарии • 1