Un saluto dalla provincia di Pontassieve, Firenze, Italia, ho una Suzuki Jimmy 4x4 con motore m13a 1.3 LT benzina del 2001, tutta originale, che utilizzo per fuoristrada su sentieri rurali e forestali e vedo che la mia Suzuki Jimmy 4x4, anche sì! È originale in campagna, su quelle strade sterrate delle fattorie rurali e sulle strade forestali che i taglialegna usano solitamente per rimuovere il legno dalla foresta con i loro trattori forestali, esboscatrici e spedizionieri, si comporta molto bene su questi sentieri, anche se è tutto originale e non predisposta per il fuoristrada estremo, ma con le giuste gomme da fango si comporta molto bene su strade forestali, anche in presenza di fango!
Ciao posso chiederti, a Grandi linee costo di bollo, assicurazione? E soprattutto i consumi? Cmq le blizzak sono ottime su neve dove mon riusvivi a svoltare era veramente scivoloso .
@@angelobiduve6533 Ciao per il mio Jimny del 2023 autocarro pago circa 25€ di bollo, assicurazione circa 400 annuale, consumi andatura normale, collina, senza strafare 13 km/l. Per quanto riguarda gli pneumatici sono rimasto deluso, sono ottimi su ghiaccio e neve con temperature di molti gradi al di sotto dello zero. Quando la neve è pastosa ed inizia a sciogliere hanno pochissimo grip. Purtroppo monta solo una misura è c'è poca scelta.
@@Auricchio78 Si molto panoramica, ci vado spesso, l'unico dispiacere è che quando nevica abbondantemente non si riesce più a percorrere con veicoli a motore
@@massimopizzi725 Ciao grazie mille! nel punto dove non sono riuscito a proseguire, sulla sinistra, accumulata dal vento, c'erano più di due metri di neve, lo dico anche nel video quando sono sceso. Conosco bene la forma di quella strada e te lo posso dire per certo. grazie ancora, un saluto.
Buonasera e complimenti per il bel canale (e ovviamente il bellissimo Jimny). Per avere più direzionalità non conviene provare a catenare l’asse anteriore?
Ciao grazie mille! Bisogna catenare il Jimny solo se devi scalare l'Everest!😅 Ti posso assicurare che con buoni pneumatici fino a 30 cm di neve non ci sono problemi già originale. 😊
Ciao! Ti posso assicurare che nel punto dove non sono più riuscito a proseguire, sulla sinistra della strada si era accumulata neve portata dal vento, ci saranno stati più di due metri di neve. Dal vivo rende meglio l'idea, un saluto!
Non saresti salito nemmeno con le michelin... servono i tacchetti su quel tipo di neve, le gomme "invernali" sono per un utilizzo stradale. A che pressione le tenevi?
Ciao! La casa costruttrice indica 1.8 bar di pressione, io avendo 4000 km all'attivo le tengo tutte a 2 bar per sollecitare meno il motore.. Comunque non sono i 0.2 bar che fanno la differenza, ma il coefficiente d'attrito dello pneumatico, e la struttura.. Se avessi insistito e scavato sicuramente sarei riuscito a salire, ma volevo testare l'effettivo grip degli pneumatici termici. Forse la neve ghiacciata non ha aiutato il coefficiente d'attrito da molecola a molecola.. Non vedo l'ora di testarle su 30-40cm di neve fresca per realizzare una recensione veritiera dello pneumatico.
Diciamo che in quelle condizioni andrebbero messe a 1.3/1.4 bar, 2 per il Jimny sono troppi e ti ritrovi la macchina dura come un sasso! Se non lo hai prenditi un compressore e sgonfia ogni volta che fai fuoristrada, vedrai che c'è tanta differenza. Un'altra cosa, la prossima volta che vuoi girarti in una condizione simile, vai di retro e fai salire la coda, vedrai che gira :-) @@andreacorradini
Si, se guardi attentamente il video lo scrivo in sovrimpressione. Comunque la prima parte dove la strada è più percorribile e con poca neve viaggiavo con la sola trazione posteriore, per ottimizzare i consumi e non sollecitare la catena del riduttore.
@@andreacorradini si ho capito solamente con la tradizione posteriore, però scusami se mi permetto, 2L non esiste! X quello non capisco! Sicuramente vuoi dire 2H!!!!!😁
Ciao, da quanto l'ho comprato sto rilevando il consumo effettivo da pieno a pieno diviso i chilometri. Premetto che raramente supero i 3000 giri/m, percorso collinare (salite discese), un po' di fuoristrada leggero. Per i primi 2000km il consumo si aggira sui 13,5 km/l. Fino a 3000km ho raggiunto i 14 km/l. Adesso che sono arrivato a circa 4000km percorsi e avendo montato dei pneumatici termici che sicuramente fanno consumare più carburante, ho rilevato un consumo di 14,5 km/. Sono quasi certo che fra qualche migliaio di chilometri il consumo si stabilizza sui 15 km/l.
secondo me li era meglio andare con le tassellate... io sono intenzionato ad qcquistare un jimny ma non ho capito se ad utilizzo privato posso portare un passeggero....
Ciao, si lo puoi caricare tranquillamente, nessuno ti dirà niente. Qualche tempo fa è uscita la notizia che le associazioni non risarcivano un eventuale passeggero se non era collaboratore dell'azienda oppure familiare. Il mio è intestato a persona fisica, non ad una azienda, nessuno mi dirà mai niente, nemmeno all'assicurazione.
Ciao, tutto può essere!😅 Il Jimny ha il problema che non avendo un differenziale centrale, con le marce ridotte inserite, tende sempre a tirare dritto, non asseconda la curva. Comunque una volta che ero perpendicolare alla strada e in salita, gli pneumatici slittavano, non ho insistito mettendo subito la retromarcia per non affondare, non ho dato nemmeno tempo al sistema All Grip di lavorare bene. Forse la neve ghiacciata non ha favorito l'attrito fra le varie molecole di neve. Accelerando e scavando sarebbe sicuramente riuscito, ma io stavo testando l'aderenza degli pneumatici che secondo me non è delle migliori.
Ciao! Intendi sul punto più alto? 100m prima c'era tipo uno slargo, ho fatto marcia indietro fino a lì.. Li era impossibile fare inversione, a destra un burrone, a sinistra metri di neve..
io me la sarei fatta sotto ... un giorno su una sterrata stretta così con burrone a fianco mi sono trovato la strada sbarrata da una frana e me la sono dovuta fare tutta in retromarcia per circa un centinaio di metri...@@andreacorradini
Ciaooo mi sono appena iscritto al tuo canale, prima di tutto grazie per i video...SINCERAMENTE mia moglie desidera acquistarlo il Jimny .... che dici? come 4x4 piccolo può tirarti fuori dai guai GUAI INTESO NEVE NELLE NOSTRE CITTA' O IN MONTAGNA MA SU STRADE COMUNQUE APERTE AL TRAFFICO ;-) aspetto un tuo consiglio.. GRAZIEEE
Ciao grazie mille! Il Jimny per le sue forme squadrate, fuori dagli schemi, piace molto anche al genere femminile.. Ha molti pregi ma anche parecchi difetti, un giorno farò un video dedicato per elencarli, me lo state chiedendo in molti. In fuoristrada è un veicolo molto prestante, però questo ha un lato negativo, dipeso dal telaio separato dalla carrozzeria e dai ponti rigidi, che in strada non risulta un veicolo molto stabile, soprattutto sopra i 100km/h.. con l'elettronica, controllo di stabilità, un po' hanno migliorato questa carenza. Un'altro difetto indetto da questa Europa ecologista (per modo di dire), è che ha soltanto due posti, omologato autocarro, se si ha famiglia è limitato. Per un uso prettamente stradale, neve o strade bianche, con figli piccoli, la scelta migliorare remane sempre una panda 4x4, si guida molto meglio. Detto ciò, se vuoi proseguire quando gli altri si fermano, e non passare inosservato, è il veicolo perfetto!
Non giungere a conclusioni affrettate : se non riesci a fare un passaggio non significa necessariamente che le gomme non vanno bene. Anche con 4 catene ci sono dei limiti. Le gomme che monti, sono in assoluto tra i migliori pneumatici invernali. Le Blizzak sono in mescola nordica (Nordic compound) e sono riservate al mercato dei paesi nordici (molto diffuse in Russia). Il loro terreno ideale è neve battuta, ghiacciata e anche fresca. Per la neve marcia non sono l'ideale, meglio pneumatici tassellati. Fidati che non sono neanche lontanamente paragonabili alle Michelin e a tutte le altre gomme invernali che vedi in circolazione. Provale bene e ci dirai... 😉
Ciao, la neve in cui le ho provate era ghiacciata, di qualche giorno prima, hai ragione che non devo trarre conclusioni affrettate, infatti sto aspettando che faccia una bella nevicata abbondante, per testarle accuratamente. Però ti posso assicurare che questi pneumatici non sono il Top sul mercato, in strada sull'asciutto a 15-20°c non vanno bene, con la pioggia hanno poco grip, si usurano precocemente, sulla neve ghiacciata sopra i 20cm non sono state il massimo..💁♂️ Devo ammettere che con poca neve ghiacciata e ghiaccio su strada si comportano bene, anche in frenata. Ho decenni di esperienza con gli pneumatici, di tutti i tipi e ti posso assicurare che sono un buon prodotto ma non eccedono in nessun campo. Per la mia esperienza le Michelin a livello di trazione sono ancora le numero uno. Purtroppo il Jimny ha una sola misura riportata a libretto e la scelta degli pneumatici è rastremata. Ps, sono decenni che installo Bridgestone Potenza sulle mie auto, hanno un buon rapporto tenuta - durata.
@@andreacorradini sono gomme estremamente specifiche per neve e condizioni invernali... ovvio che le invernali tradizionali tipo Michelin Alpin sono più un compromesso, quindi vanno meglio su asfalto e durano di più perché hanno una mescola più dura. Ripeto, per neve e ghiaccio e condizioni invernali severe sono il top
Testo tradotto da un sito specialistico... Pneumatici di tipo scandinavo. Gli pneumatici invernali di tipo scandinavo sono morbidi, motivo per cui si consumano più velocemente su asfalto asciutto. Si consiglia di utilizzare tali pneumatici in regioni con forti nevicate e inverni lunghi e freddi. Con questi pneumatici non dovete preoccuparvi di nevicate e grandi cumuli di neve. Pneumatici invernali di tipo europeo. Questi pneumatici sono l'esatto opposto degli pneumatici scandinavi. Gli pneumatici sono ottimali nelle regioni con inverni miti e umidi con piogge frequenti e strade costantemente coperte di neve bagnata. Gli pneumatici garantiscono una buona aderenza anche durante la guida ad alta velocità. Ma bisogna fare attenzione quando si guida con tali pneumatici su strade ghiacciate e neve compatta. Gli pneumatici invernali europei sono generalmente adatti per la guida in città o su strade asfaltate pulite a basse temperature.
Bello, posso chiederti che strada è? percorribile sempre senza problemi o ci sono limitazioni all'accesso con veicoli a motore? in Lombardia, veneto, piemonte etc praticamente è vietato percorrere tutti gli sterrati... solo alcune strade agro pastorali possono essere utilizzate previo pagamento del pass..... io per il mio jimny in arrivo a febbraio penso di comprare le kumho mud oppure the radar rt ciao
Ciao grazie, sono strade di montagna che portano ai rifugi, strade bianche e mulattiere. Per gli pneumatici purtroppo abbiamo poca scelta per via dell'unica misura riportata sulla carta di circolazione. Comunque ti consiglio sempre di acquistare marchi leader, oltre alla tecnologia di anni di studi, cambiano le mescole che sono quelle che fanno la differenza quando si è al limite del coefficiente di attrito.
Io sono un'amante della natura in generale, dagli animali, al trekking, moto, 4x4.. durante i miei giri cerco sempre di incidere il meno possibile al suolo, però se un pastore con il suo fuoristrada è libero di passarci tutte le volte che vuole, chi può togliermi il diritto di passarci una volta.. Sempre rispettando la natura e non facendo il gradasso.
Io aspetto a dare il voto favorevole.. quella del video è neve ghiacciata, li voglio provare sulla neve fresca sui 30-40 centimetri..poi vi farò sapere! Certo per strada e su ghiaccio vanno molto bene...fino a 15-20 cm di neve.. Ma io non mi accontento!
Bellissimo video Andrea, paesaggio fantastico
Grazie mille Sergio! L'Italia è un posto bellissimo!
Assolutamente d’accordo con te
Ciao posso chiederti dove è questa strada e da dove si prende?
@@marcolocatelli3301 Ciao, Parco Nazionale dei Monti Sibillini, comune di Fiastra (Mc)
Un saluto dalla provincia di Pontassieve, Firenze, Italia, ho una Suzuki Jimmy 4x4 con motore m13a 1.3 LT benzina del 2001, tutta originale, che utilizzo per fuoristrada su sentieri rurali e forestali e vedo che la mia Suzuki Jimmy 4x4, anche sì! È originale in campagna, su quelle strade sterrate delle fattorie rurali e sulle strade forestali che i taglialegna usano solitamente per rimuovere il legno dalla foresta con i loro trattori forestali, esboscatrici e spedizionieri, si comporta molto bene su questi sentieri, anche se è tutto originale e non predisposta per il fuoristrada estremo, ma con le giuste gomme da fango si comporta molto bene su strade forestali, anche in presenza di fango!
Ciao posso chiederti, a Grandi linee costo di bollo, assicurazione? E soprattutto i consumi? Cmq le blizzak sono ottime su neve dove mon riusvivi a svoltare era veramente scivoloso .
@@angelobiduve6533 Ciao per il mio Jimny del 2023 autocarro pago circa 25€ di bollo, assicurazione circa 400 annuale, consumi andatura normale, collina, senza strafare 13 km/l.
Per quanto riguarda gli pneumatici sono rimasto deluso, sono ottimi su ghiaccio e neve con temperature di molti gradi al di sotto dello zero.
Quando la neve è pastosa ed inizia a sciogliere hanno pochissimo grip.
Purtroppo monta solo una misura è c'è poca scelta.
@andreacorradini quando tutto si scioglie una MT è meglio forse.
@angelobiduve6533 hai ragione, un tassello si scarica meglio e se si ha parecchia luce da terra si cerca di arrivare dove c'è più grip
Ciao ! E' la strada per il rifugio del fargno?
@@Auricchio78 Ciao! si
@@andreacorradini bellissima strada❤️❤️
@@Auricchio78 Si molto panoramica, ci vado spesso, l'unico dispiacere è che quando nevica abbondantemente non si riesce più a percorrere con veicoli a motore
m'hai fatto venir voglia di rompere il salvadanaio e comprarmelo!! 😃
@@andreamarzuoli Ciao! è proprio quello che voglio esprimere nei miei video, senso di Libertà e Divertimento! 👋
@@andreacorradini davvero! 2 mesi fa son stato in sudafrica e namibia, era un'ottima occasione per noleggiarlo, ma purtroppo costava troppo!
@andreamarzuoli ti riferisci ad un Jimny?
cosa ti hanno detto in Suzuki stamane?
@@andreacorradini no, mi riferivo al fatto di noleggiarlo in Sudafrica, ci volevano tra i 70 e i 100 al giorno, sicuramente meno che qui....😃
Bel video, bel posto e belle riprese. Ma due metri di neve dove?
@@massimopizzi725 Ciao grazie mille! nel punto dove non sono riuscito a proseguire, sulla sinistra, accumulata dal vento, c'erano più di due metri di neve, lo dico anche nel video quando sono sceso.
Conosco bene la forma di quella strada e te lo posso dire per certo.
grazie ancora, un saluto.
Buonasera e complimenti per il bel canale (e ovviamente il bellissimo Jimny). Per avere più direzionalità non conviene provare a catenare l’asse anteriore?
Ciao grazie mille!
Bisogna catenare il Jimny solo se devi scalare l'Everest!😅
Ti posso assicurare che con buoni pneumatici fino a 30 cm di neve non ci sono problemi già originale. 😊
dove li hai visti 2 metri di neve?
Ciao! Ti posso assicurare che nel punto dove non sono più riuscito a proseguire, sulla sinistra della strada si era accumulata neve portata dal vento, ci saranno stati più di due metri di neve.
Dal vivo rende meglio l'idea, un saluto!
Non saresti salito nemmeno con le michelin... servono i tacchetti su quel tipo di neve, le gomme "invernali" sono per un utilizzo stradale. A che pressione le tenevi?
Ciao! La casa costruttrice indica 1.8 bar di pressione, io avendo 4000 km all'attivo le tengo tutte a 2 bar per sollecitare meno il motore..
Comunque non sono i 0.2 bar che fanno la differenza, ma il coefficiente d'attrito dello pneumatico, e la struttura..
Se avessi insistito e scavato sicuramente sarei riuscito a salire, ma volevo testare l'effettivo grip degli pneumatici termici.
Forse la neve ghiacciata non ha aiutato il coefficiente d'attrito da molecola a molecola..
Non vedo l'ora di testarle su 30-40cm di neve fresca per realizzare una recensione veritiera dello pneumatico.
Diciamo che in quelle condizioni andrebbero messe a 1.3/1.4 bar, 2 per il Jimny sono troppi e ti ritrovi la macchina dura come un sasso! Se non lo hai prenditi un compressore e sgonfia ogni volta che fai fuoristrada, vedrai che c'è tanta differenza. Un'altra cosa, la prossima volta che vuoi girarti in una condizione simile, vai di retro e fai salire la coda, vedrai che gira :-) @@andreacorradini
@@MrSidestick72 grazie mille per i consigli! 🙂
Ciao Andrea, dopo un po’ di tempo di utilizzo quali sono i difetti che trovi nel jimny?
Ciao grazie, come tanti pregi ha anche molti difetti, l'elenco è lungo! 😅 in futuro farò un video dedicato..
Rimani collegato! 😊
0:23 2L o 4L???? Bellissimo scenario innevato!!!😍
Ciao, la prima parte in 2H, poi 4H e in qualche punto in 4L, durante il video dico in che marcia sto viaggiando.
@@andreacorradini come 2L??? 2H!!! Cioè solamente con la tradizione posteriore?
Si, se guardi attentamente il video lo scrivo in sovrimpressione.
Comunque la prima parte dove la strada è più percorribile e con poca neve viaggiavo con la sola trazione posteriore, per ottimizzare i consumi e non sollecitare la catena del riduttore.
@@andreacorradini si ho capito solamente con la tradizione posteriore, però scusami se mi permetto, 2L non esiste! X quello non capisco! Sicuramente vuoi dire 2H!!!!!😁
Hai ragione! Scusa mi sono confuso..😅 ho seguito quello che avevi scritto nel primo messaggio..
Perdono 🙏
Correggo subito per chi leggerà in futuro 🙂
ciao una curiosità quanto consuma effettivamente
Ciao, da quanto l'ho comprato sto rilevando il consumo effettivo da pieno a pieno diviso i chilometri.
Premetto che raramente supero i 3000 giri/m, percorso collinare (salite discese), un po' di fuoristrada leggero.
Per i primi 2000km il consumo si aggira sui 13,5 km/l.
Fino a 3000km ho raggiunto i 14 km/l.
Adesso che sono arrivato a circa 4000km percorsi e avendo montato dei pneumatici termici che sicuramente fanno consumare più carburante, ho rilevato un consumo di 14,5 km/.
Sono quasi certo che fra qualche migliaio di chilometri il consumo si stabilizza sui 15 km/l.
@@andreacorradini la mia Jimny 2019 con 25.000 km ..circa 15 k/l con gomme termiche
Allora avevo ragione...pensavo peggio, accettabile per il costo attuale della benzina
Bo io faccio 13.1 😂
secondo me li era meglio andare con le tassellate... io sono intenzionato ad qcquistare un jimny ma non ho capito se ad utilizzo privato posso portare un passeggero....
Ciao, si lo puoi caricare tranquillamente, nessuno ti dirà niente.
Qualche tempo fa è uscita la notizia che le associazioni non risarcivano un eventuale passeggero se non era collaboratore dell'azienda oppure familiare.
Il mio è intestato a persona fisica, non ad una azienda, nessuno mi dirà mai niente, nemmeno all'assicurazione.
Ma hai preso in considerazione che forse non sei riuscito tu a fare manovra?
Ciao, tutto può essere!😅
Il Jimny ha il problema che non avendo un differenziale centrale, con le marce ridotte inserite, tende sempre a tirare dritto, non asseconda la curva.
Comunque una volta che ero perpendicolare alla strada e in salita, gli pneumatici slittavano, non ho insistito mettendo subito la retromarcia per non affondare, non ho dato nemmeno tempo al sistema All Grip di lavorare bene.
Forse la neve ghiacciata non ha favorito l'attrito fra le varie molecole di neve.
Accelerando e scavando sarebbe sicuramente riuscito, ma io stavo testando l'aderenza degli pneumatici che secondo me non è delle migliori.
Bellissimo video peccato che l'Europa la rovina dell'Italia in tutto ha bloccato le vendite della Suzuki jimni unica al mondo
Ciao grazie mille!
Hai detto bene! Purtroppo non solo per il Jimny..💁♂️
Che gomme avevi su ?
Ciao è scritto nel titolo, in uno degli ultimi video c'è anche il montaggio dal gommista.
Non ci hai fatto vedere come hai fatto inversione lassù...
Ciao! Intendi sul punto più alto? 100m prima c'era tipo uno slargo, ho fatto marcia indietro fino a lì..
Li era impossibile fare inversione, a destra un burrone, a sinistra metri di neve..
io me la sarei fatta sotto ... un giorno su una sterrata stretta così con burrone a fianco mi sono trovato la strada sbarrata da una frana e me la sono dovuta fare tutta in retromarcia per circa un centinaio di metri...@@andreacorradini
Un centinaio di metri è facile...💁♂️ è quando devi fare chilometri che si complica! 😅😁
Ciaooo mi sono appena iscritto al tuo canale, prima di tutto grazie per i video...SINCERAMENTE mia moglie desidera acquistarlo il Jimny .... che dici? come 4x4 piccolo può tirarti fuori dai guai GUAI INTESO NEVE NELLE NOSTRE CITTA' O IN MONTAGNA MA SU STRADE COMUNQUE APERTE AL TRAFFICO ;-) aspetto un tuo consiglio.. GRAZIEEE
Ciao grazie mille! Il Jimny per le sue forme squadrate, fuori dagli schemi, piace molto anche al genere femminile..
Ha molti pregi ma anche parecchi difetti, un giorno farò un video dedicato per elencarli, me lo state chiedendo in molti. In fuoristrada è un veicolo molto prestante, però questo ha un lato negativo, dipeso dal telaio separato dalla carrozzeria e dai ponti rigidi, che in strada non risulta un veicolo molto stabile, soprattutto sopra i 100km/h.. con l'elettronica, controllo di stabilità, un po' hanno migliorato questa carenza.
Un'altro difetto indetto da questa Europa ecologista (per modo di dire), è che ha soltanto due posti, omologato autocarro, se si ha famiglia è limitato.
Per un uso prettamente stradale, neve o strade bianche, con figli piccoli, la scelta migliorare remane sempre una panda 4x4, si guida molto meglio.
Detto ciò, se vuoi proseguire quando gli altri si fermano, e non passare inosservato, è il veicolo perfetto!
Non giungere a conclusioni affrettate : se non riesci a fare un passaggio non significa necessariamente che le gomme non vanno bene. Anche con 4 catene ci sono dei limiti.
Le gomme che monti, sono in assoluto tra i migliori pneumatici invernali.
Le Blizzak sono in mescola nordica (Nordic compound) e sono riservate al mercato dei paesi nordici (molto diffuse in Russia).
Il loro terreno ideale è neve battuta, ghiacciata e anche fresca. Per la neve marcia non sono l'ideale, meglio pneumatici tassellati.
Fidati che non sono neanche lontanamente paragonabili alle Michelin e a tutte le altre gomme invernali che vedi in circolazione.
Provale bene e ci dirai... 😉
Ciao, la neve in cui le ho provate era ghiacciata, di qualche giorno prima, hai ragione che non devo trarre conclusioni affrettate, infatti sto aspettando che faccia una bella nevicata abbondante, per testarle accuratamente.
Però ti posso assicurare che questi pneumatici non sono il Top sul mercato, in strada sull'asciutto a 15-20°c non vanno bene, con la pioggia hanno poco grip, si usurano precocemente, sulla neve ghiacciata sopra i 20cm non sono state il massimo..💁♂️
Devo ammettere che con poca neve ghiacciata e ghiaccio su strada si comportano bene, anche in frenata.
Ho decenni di esperienza con gli pneumatici, di tutti i tipi e ti posso assicurare che sono un buon prodotto ma non eccedono in nessun campo.
Per la mia esperienza le Michelin a livello di trazione sono ancora le numero uno.
Purtroppo il Jimny ha una sola misura riportata a libretto e la scelta degli pneumatici è rastremata.
Ps, sono decenni che installo Bridgestone Potenza sulle mie auto, hanno un buon rapporto tenuta - durata.
@@andreacorradini sono gomme estremamente specifiche per neve e condizioni invernali... ovvio che le invernali tradizionali tipo Michelin Alpin sono più un compromesso, quindi vanno meglio su asfalto e durano di più perché hanno una mescola più dura.
Ripeto, per neve e ghiaccio e condizioni invernali severe sono il top
Testo tradotto da un sito specialistico...
Pneumatici di tipo scandinavo.
Gli pneumatici invernali di tipo scandinavo sono morbidi, motivo per cui si consumano più velocemente su asfalto asciutto. Si consiglia di utilizzare tali pneumatici in regioni con forti nevicate e inverni lunghi e freddi. Con questi pneumatici non dovete preoccuparvi di nevicate e grandi cumuli di neve.
Pneumatici invernali di tipo europeo.
Questi pneumatici sono l'esatto opposto degli pneumatici scandinavi. Gli pneumatici sono ottimali nelle regioni con inverni miti e umidi con piogge frequenti e strade costantemente coperte di neve bagnata. Gli pneumatici garantiscono una buona aderenza anche durante la guida ad alta velocità. Ma bisogna fare attenzione quando si guida con tali pneumatici su strade ghiacciate e neve compatta. Gli pneumatici invernali europei sono generalmente adatti per la guida in città o su strade asfaltate pulite a basse temperature.
Allora ho fatto la scelta giusta per il tipo di impiego voluto!
Prima di buttarli farò altre prove..💁♂️
Bello, posso chiederti che strada è? percorribile sempre senza problemi o ci sono limitazioni all'accesso con veicoli a motore? in Lombardia, veneto, piemonte etc praticamente è vietato percorrere tutti gli sterrati... solo alcune strade agro pastorali possono essere utilizzate previo pagamento del pass.....
io per il mio jimny in arrivo a febbraio penso di comprare le kumho mud oppure the radar rt
ciao
Ciao grazie, sono strade di montagna che portano ai rifugi, strade bianche e mulattiere.
Per gli pneumatici purtroppo abbiamo poca scelta per via dell'unica misura riportata sulla carta di circolazione.
Comunque ti consiglio sempre di acquistare marchi leader, oltre alla tecnologia di anni di studi, cambiano le mescole che sono quelle che fanno la differenza quando si è al limite del coefficiente di attrito.
@@andreacorradini ok da noi (Lombardia Piemonte Veneto Friuli) quelle strade sono TUTTE VIETATE, poi c’è chi le fa…….
Le kumho ci sono da 65 anni…..
Io sono un'amante della natura in generale, dagli animali, al trekking, moto, 4x4.. durante i miei giri cerco sempre di incidere il meno possibile al suolo, però se un pastore con il suo fuoristrada è libero di passarci tutte le volte che vuole, chi può togliermi il diritto di passarci una volta..
Sempre rispettando la natura e non facendo il gradasso.
@@andreacorradini adios
dal minuto 6.00 manco se mi pagavano
Ciao grazie! Ho fiducia del mio Jimny! 😂😆
Цвет джимника депресивний .
Привет, я не понимаю
@@andreacorradini Вітаю. Колір для Джимника потрібен бути яскравий. Україна.
це один із кольорів, доступних для Jimny на Заході, в Італії він є одним із найбільш затребуваних, Amazon Green
@@andreacorradini Дуже дякую , Я вибачаюсь.
@@ОлегЧупрун-ь6ы Зовсім ні
madonna 5:57 ho chiuso gli occhi xD aiuto
😅😮😁
…..😂😂😂😂……dai , devi fare un po’ di pratica ….il jimmy sale dappertuttoooo….😂😂
Tutto può essere! 😅😄
……pneumatici promossi , pilota , rimandato a settembre 😂😂😂😂
Io aspetto a dare il voto favorevole.. quella del video è neve ghiacciata, li voglio provare sulla neve fresca sui 30-40 centimetri..poi vi farò sapere!
Certo per strada e su ghiaccio vanno molto bene...fino a 15-20 cm di neve..
Ma io non mi accontento!