Monte Pietra Quadra

• Опубликовано: 6 сен 2021
  • 01-09-2021, dal parcheggio Baite di Mezzeno alla cima di Pietra Quadra. Costeggiando il gruppo delle Cime dei Tre Pizzi. Breve sosta al Lago di Pietra Quadra e inizio salita alla sella di Pietra Quadra con un po di fatica ma senza difficoltà . Una breve salita tra le roccette aiutandosi con le mani per arrivare alla sommità, una breve sosta di dovere alla statua della Madonnina. Dalla cima vasto panorama sulle le belle cime tutto a 360°. Discesa veloce e pausa pranzo al bivacco Tre Pizzi. Ritorno nella vallone tra i Tre Pizzi e il M.te Mencucca, fino all'incrocio del sentiero dei Roccoli. A sinistra il sentiero conduce al pianoro delle baite di monte e al roccolo di Tino e poi al parcheggo delle baite di Mezzo. A destra prosegue il sentiero dei Roccoli, molto accidentato e per niente frequentato. Balla comunque l'esperienza su un sentiero selvaggio, che ci ha portato a fare circa 600 metri di dislivello in più del dovuto. Affaticati ma sodissfatti di questa deviazione siamo arrivati a Rocobello, dove c'erano dei nostri amici che ci hanno aiutato a recuperare le nostre macchine.