ipotiroidismo peso

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Secondo la mia analisi, l'ipotiroidismo può portare a un aumento di peso non giustificato e può rendere difficile la perdita di peso¹. Ecco alcuni punti chiave che ho evidenziato:
    L'ipotiroidismo è una patologia insidiosa, capace di rimanere latente per anni senza essere diagnosticata¹. I sintomi associati includono astenia, debolezza, sonnolenza, difficoltà di concentrazione, aumento di peso e problematiche nella perdita di peso¹.
    È interessante notare che molte persone affette da ipotiroidismo sono già in trattamento con l-tiroxina sintetica classica, come Eutirox e Tirosint, o nelle nuove formulazioni più facilmente assorbibili, come Tiche e Syntroxine¹. Tuttavia, ho sottolineato che in alcuni individui la T4, presente in queste formulazioni farmacologiche, potrebbe non essere convertita adeguatamente in T3, la forma attiva dell'ormone tiroideo responsabile del miglioramento clinico¹.
    Inoltre, ho posto l'accento sull'importanza di adottare una dieta corretta per favorire il funzionamento ottimale della tiroide².
    Per ulteriori dettagli e approfondimenti, puoi consultare il mio sito web all'indirizzo antoniostamegna.it
    Altre informazioni su:
    www.antoniosta...
    www.antoniosta...
    www.antoniosta...
    #Ipotiroidismo
    #Peso
    #Tiroide
    #Salute
    #Endocrinologia
    #Eutirox
    #Tirosint
    #OrmoniTiroidei
    #T3
    #T4
    #Dieta
    #SaluteMetabolica
    #PerditaDiPeso
    #FormulazioniFarmacologiche
    #Tiche
    #Syntroxine
    #Benessere
    #SaluteOrmonale
    #AntonioStamegna
    #MedicinaPreventiva

Комментарии • 7

  • @vincenzaleo7602
    @vincenzaleo7602 4 года назад +3

    Grazie Dottor Stamegna lei è molto bravo , quando passa questo covid 19 mi faccio visitare da lei ,i suoi video sono interessanti , grazie mille !!!

  • @luigialapiccirella2338
    @luigialapiccirella2338 3 года назад

    Bravo dottore !!!!a detto delle cose giuste e spiega bene

  • @mariaantoniettanapoleoni8132
    @mariaantoniettanapoleoni8132 3 года назад +2

    Grazie per l. accento sul T3 che Lei ha messo Dr Stamegna, mi domando perché il servizio sanitario nazionale omette il T3 come analisi con così tanta leggerezza e alcuni specialisti che ci curano acconsentono a questo grosso errore, vorrei potermi curare meglio e non pagare visite senza avere la contropartita. Roma è lontana, io sono nata a Roma ma vivo a Torino, vorrei curare la mia tiroidite cronica che ultimamente mi sta dando tanti problemi. Lei dove visita? Me lo può dire? . Grazie infinite.

  • @emilianafrassoni5191
    @emilianafrassoni5191 3 года назад

    Molto,interessante,questo, ,,, video!!,dA,molte,risposte, ,,,,a,questa,patologia!!!grazie!

  • @Asmr-Lover93
    @Asmr-Lover93 3 года назад

    Cosa ne pensa della dieta chetogenica?

  • @gloriadini3989
    @gloriadini3989 3 года назад +1

    Io prima prendevo la metformina e avevo delle scariche che stavo diventando invalida Mi prendevano all'improvviso il dott un deficente non ha capito infatti lo lasciato E si fa fatica a trovarne 1 che veramente ti capisca 😥