The North Face Vectiv Eminus // La nostra recensione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Ciao a tutti e bentornati su Sterrato!
    Oggi si parla di una scarpa estremamente budget friendly (per i nostri standard), la The North Face Vectiv Eminus. Innanzitutto ringraziamo TNF per avercele mandate insieme alle vectiv summit pro di cui a breve arriverà il video, ma andiamo subito al sodo della recensione partendo come sempre con la suola. Facile facile, surface control classico con tassello che poteva essere meglio ma è comunque valida.
    Intersuola in classica eva con inserto di piatti in tpu per proteggerci dalle asperità del terreno. Drop 6mm.
    La tomaia è forse l'unico vero punto debole di questa scarpa essendo davvero molto morbida e poco contenitiva. Il fit è un po' largo quindi consigliamo mezza taglia in meno.
    In conclusione possiamo dire che questa Eminus non è affatto male quindi si merita comunque la promozione pur non essendo nulla di speciale, soprattutto considerando il prezzo di listino e poi quindi i possibilie probabili prezzi in saldo.
    Per questa recensione è tutto, se ti è piaciuta lascia un like e iscriviti al canale! Per qualsiasi feedback non esitare e droppa un commento!
    See you in the next trail
    👉 ISCRIVITI AL CANALE
    👉 LASCIA UN COMMENTO
    👉 ATTIVA LA CAMPANELLA
    ✈️ Gruppo Telegram: t.me/sterrato_...
    🛒 Shop online: www.sterratoga...
    🤳 Sterrato IG: / _sterrato_
    Profili STRAVA
    📍Luca: / strava
    📍Paolo: / strava
    Profili INSTAGRAM
    📍Luca: / luca.quattr. .
    📍Paolo: / paolocomparin
    Tutte le tracce dei nostri trail le puoi trovare qui:
    📍www.komoot.it/....
    🎵 MUSICHE : Artlist.io
    #trailrunning #thenorthface #review #recensione

Комментарии • 26

  • @SterratoGang
    @SterratoGang  6 месяцев назад +2

    Si lo sappiamo, nella grafica del video compare il nome vectivE con una "E" in più, errorone di battitura, il nome corretto è VECTIV, senza"E" finale.
    Perdonateci per questa volta 🥰

  • @LucaInzillo
    @LucaInzillo 6 месяцев назад +5

    Da felice possessore delle Eminus (anche perchè comprate scontate) posso confermare tutto quello che è stato detto, anche secondo me scarpa perfetta per il classico door-to-trail, passare da asfalto a sterrate di campagna, sterrate saliscendi in mezzo alle vigne, ecc... Le ho usate anche su sentieri di montagna più o meno tecnici e assolutamente non sono per un terreno tecnico, traversi molto inclinati e cose simili; su roccia ho trovato una buona tenuta a livello di suola ma non a livello di tomaia, appunto morbida e poco contenitiva, il piede dentro scivola un po' troppo togliendo sicurezza. Stretta al punto giusto si può osare ma senza spingersi troppo oltre. Per sentieri più tecnici uso la Vectiv Infinite con cui mi trovo davvero molto bene, giusto bilanciamento tra ammortizzazione, supporto, contenimento (si dice così?!). A parer mio la Eminus può essere anche una buona scarpa per escursionismo veloce su sentieri classici non troppo tecnici per persone comunque un minimo allenate senza bisogno di una scarpa high/scarponcino per supporto alla caviglia. Molto curioso di provarle per qualche cammino dove spesso la superficie è molto mista tra asfalto e terreno naturale. Concludo dicendo che per chi vuole una scarpa all-round per correre dietro casa, su misto, su sentieri semplici o gravel, questa ha tutte le carte in regola (anzi penso proprio che The North Face l'abbia creata pensando a questi terreni) tenendo conto appunto del prezzo scontato a cui si può trovare.

  • @WolfTechnic
    @WolfTechnic 6 месяцев назад +1

    Ciao ragazzi! Luca dai… meno scettico…😅😂 Io ho le TNF VECTIV Levitum FUTURELIGHT. Stessa intersuola e mescola con tasselli però da 5mm. Tomaia molto simile ma più strutturata. La uso su neve, fango, umido e devo dire che per quello che l’avevo pagata, circa 80 euro non è per niente male. 💪🏻💪🏻

  • @belladitheboss
    @belladitheboss 6 месяцев назад +1

    In realtà questo è un segmento di scarpe che secondo me i produttori sottovalutano o comunque se fanno non "spingono" per niente. Come dice paolo nella sua conclusione l'italia è molto vasta ma soprattutto ci sono un sacco di posti dove si corre magari su asfalto, strade bianche, qualche sentiero di raccordo pianeggiante o quasi e dove ormai le scarpe da strada stanno diventando sempre più a battistrada liscio che va benissimo ma solo su asfalto e quelle da trail sono troppo carrozzate e pesanti, dove in definitiva una scarpa da strada con un minimo di battistrada sarebbe il massimo. Da me una scarpa del genere viene usata almeno 4-5 volte a settimana, ed in definitiva sono diversi anni che alterno nike pegasus, pegasus turbo, pegasus trail per fare queste cose perchè alla fine tra le poche scarpe che hanno queste caratteristiche di polivalenza sono anche quelle che spesso si trovano con il maggiore sconto. A pensarci bene forse meglio così per il fatto che le aziende non spingano troppo questo segmento, altrimenti il rischio è di non trovarle più scontate 😅

  • @adolfopannullo8735
    @adolfopannullo8735 6 месяцев назад +1

    Interessanti 👏👏👏 bravi quando una recensione sulle salomon genesis 2024? E sulle joma tr-6000? Ciao continuate cosi grandi ragazzi

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  5 месяцев назад

      Due brand che vediamo raramente...ci lavoreremo!

  • @enricogheno7264
    @enricogheno7264 6 месяцев назад +1

    ciao, la comparazione con i numeri TNF e gli altri brands è spesso -1 con TNF. Se usualmente porti il 44 con TNF 43 è perfetto. Questa scarpa sembra proprio la via di mezza tra una trail e una road, quindi gravel shoes ci sta a pennello :)
    ciao grandi

  • @emilianorottoli3051
    @emilianorottoli3051 6 месяцев назад

    L' imitazione del piede in discesa è fantastica 😂

  • @pimpumpam82
    @pimpumpam82 6 месяцев назад +1

    Io ce l'ho e inizialmente la usavo come comodissima sneakers di tutti i giorni, ma recentemente sono stato in viaggio e l'ho scelta come scarpa unica da passeggio e da corsa per non riempire la valigia. Confermo le sensazioni del video, molto godereccia sul facile, mi riesce difficile stringere e poi smollare i lacci, ma va be. PS: bei prodotti venduti da infami.

  • @deciocavallo7332
    @deciocavallo7332 6 месяцев назад +1

    Mi trovo totalmente con quanto descritto.. io l ho in colorazione nera con intersuola bianca ed è esteticamente spettacolare come sneaker da passeggio sotto i jeans😂 Mai messa per correre perche non mi ispira per niente. Quindi non posso dare giudizi in quel senso. Pure a me è giusta solita taglia ma la sento un po sciatta. Comunque per quello che ho pagato ottima per passeggiare da fighetto e per questo la uso😊

  • @sofiamoschi1977
    @sofiamoschi1977 6 месяцев назад +1

    Sono d'accordo sul fatto che Ginger corra su sentieri tecnicamente molto semplici rispetto a quello che si trova dalle nostre parti 😬
    Io ho la north face vectiv enduris 3 e mi ritrovo molto nella descrizione di questa: si sente il supporto in più sull'arco plantare e anche nel mio caso la scarpa ha molto volume e non riesco ad allacciare gli ultimi due occhielli. La trazione è veramente pessima, alla fine la uso come scarpa da tutti i giorni 🤣🙈

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  5 месяцев назад

      Noi le abbiamo risuolate alla Chianti con suola Vibram Mega Grip ahahahah

    • @sofiamoschi1977
      @sofiamoschi1977 5 месяцев назад

      @@SterratoGang ci stavo pensando anche io, in effetti 🤣

  • @francescocambarau5712
    @francescocambarau5712 6 месяцев назад +1

    Ginger runner testa le scarpe su sentiero molto semplice dove non vi è nulla di tecnico. Certo, la scarpa è molto comoda ma addirittura definirla top lo considero azzardato

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  5 месяцев назад

      Beh però teniamo a mente che il 70% dei trail runner in Italia corre su sentieri semplici o addirittura definibili come "strade bianche". Spesso il sentiero "tecnico" per molti è quello che trovano nelle gare le prime volte che escono dai loro sentieri di casa.

  • @mauroviale3479
    @mauroviale3479 6 месяцев назад

    @sterratogang come mai non utilizzate i centimetri per confrontare le taglie delle scarpe? Io personalmente ho notato che con scarpe diverse ho diverse taglie ma che corrispondono tutte alla stessa taglia in cm (che alla fine non è altro che la lunghezza del piede +1/1,5cm nel mio caso)

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  6 месяцев назад

      Eh si sulla carta sarebbe la scelta migliore ma anche con quella non c’è proprio la certezza. Esempio Adidas il 9 o 42.5 corrisponde a 26.3cm invece per Hoka il 9 che è un 42.5 è un 27cm e il 26 a tutti gli effetti non esiste. Poi però provandole la cosa cambia ancora.

  • @marcellolorenzi8401
    @marcellolorenzi8401 6 месяцев назад +1

    Con queste conclusioni forse meglio le Spin Planet?

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  5 месяцев назад +1

      Sicuramente ma anche perchè si posizionano più in alto come segmento...e quindi anche come prezzo...

  • @trailteamatleticacivitanov5666
    @trailteamatleticacivitanov5666 6 месяцев назад

    Sapete dirmi quando escono le Asics Trabuco 12?

  • @Matte79
    @Matte79 6 месяцев назад +1

    Scaffale solo per la suola

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  5 месяцев назад

      Infatti gli abbiamo fatto montare una bella MEGAGRIP alla Chianti!

  • @rattatuje
    @rattatuje 6 месяцев назад

    Belle scarpe X andare in discoteca, o in giro questa estate 😂😂😂 x il resto grazie anche no.

    • @SterratoGang
      @SterratoGang  5 месяцев назад

      In quel caso c'è di meglio lol