Giuseppe Saronni e Beppe Conti, sul palco per celebrare i 40 anni dalla vittoria mondiale 1982

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 сен 2024
  • Sabato 3 settembre 2022 al Park a Cittiglio (Varese) Grande serata, con corridori ciclisti e appassionati, nel contesto delle iniziative di " Ciclovarese" e dare la possibilità agli sportivi di assistere e interagire con i protagonisti della vittoria del Campionato del Mondo.
    Relatore il giornalista Sergio Gianoli.
    Beppe Conti ha presentato il suo libro: "Saronni - Goodwood e le altre verità"
    L'evento è stato patrocinato dal Comune di Cittiglio, paese natale dell'altro iridato Alfredo Binda.
    Ripresa e montaggio video di Gionni Bello videomaker

Комментарии • 3

  • @user-jl2sk8wn9n
    @user-jl2sk8wn9n Год назад +1

    Saronni gran campione per pochi anni, Moser gran campione per più anni ed anche all estero dove saronni non ha combinato granché. Lo stesso hinault ha riconosciuto lo spessore superiore di Francesco nei confronti di Saronni. Le battute di Saronni vs Moser mi sanno di un filino d invidia. Tralasciamo il signore in prima fila con i suoi attacchi sciocchi nei confronti di Moser ( che peraltro dopo il ritiro dal giro 1983 era tutt altro che finito viste le vittorie d estate con le quali era tra i favoriti ai nastri di partenza del mondiale).

    • @matteocarnevali7157
      @matteocarnevali7157 Год назад

      1 Freccia, 1 Zurigo, 1 giro di Svizzera, 1 giro di Romandia, 1 Midi-Libbre solo per citare le più importanti non è pochissimo ma avrebbe sicuramente potuto fare di più. Se fosse stato gestito meglio avrebbe potuto vincere di più, avrebbero dovuto farlo correre meno in Italia e più all'estero.
      Poi credo che entrambi avrebbero potuto vincere almeno 1 mondiale in più.
      Comunque 2 grandi campioni....

    • @user-jl2sk8wn9n
      @user-jl2sk8wn9n Год назад

      ​​​@@matteocarnevali7157 certamente la vittoria alla Freccia fu di spessore. Uno come Saronni avrebbe dovuto puntare negli anni d oro anche alla Liegi. Buona classica anche Zurigo ( su Moser in fuga a due) e di rilievo Giro della Svizzera e Romandia. A Saronni oltre il mondiale di Praga manca almeno un altra S.Remo. A Moser sicuramente il mondiale 78, un fiandre, un' altra Roubaix ( negli arrivi nel velodromo ha sempre sbagliato volata a mio avviso) e, con una corsa più accorta e meno all assalto, il Giro 77).