Infiltrazione ecoguidata con ozono del disco intervertebrale: come si fa, risultati

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 ноя 2016
  • intervista al Dott. Sebastiano Tropea, Rete reumatologica ASP 7 di Ragusa.

Комментарии • 23

  • @lazza9
    @lazza9 Год назад

    Nel lungo periodo , parlando di anni , i risultati sono buoni o sono migliori quelli da intervento di disectomia?

  • @isabellaboldrini472
    @isabellaboldrini472 Год назад

    Grazie vorrei sapere se è doloroso, perché io ho paura degli aghi, funziona anche alle persone anziane??

  • @mohammadibnallah8062
    @mohammadibnallah8062 3 года назад +1

    quale è la differenza tra ozonoterapia guidata (RM/TAC/ ecografia) e non guidata?

    • @DjEvolux
      @DjEvolux 2 года назад +1

      Quella non guidata rimane para-vertebrale (non arriva nelle vertebre ma solo in zona circostante), e l'ozono fatica tanto per arrivare direttamente nella zona di interesse. Per questo quella eco-guidata è chiaramente più efficace. ATTENZIONE...chi pratica la soluzione meno invasiva spesso è perché non ha titolo per fare l'altra e non lo riesce a fare in sicurezza.

    • @DjEvolux
      @DjEvolux 2 года назад

      Più che altro sarebbe da chiedersi che differenza c'è tra queste sistema con ozono ed il Discolux (laser eutermico).

    • @mohammadibnallah8062
      @mohammadibnallah8062 2 года назад

      @@DjEvolux E qualle è?

  • @domenicoperillo1765
    @domenicoperillo1765 2 года назад

    Salve, avendo un ernia è dei dolori assurdi ho deciso di provare questa tecnica di ozono paravertrebrale. ne devo fare 10 , ad oggi sono alla 6 in circa 40 giorni . devo dire che il dolore è diminuito quasi a sparire. le ultime sono dolorose anche perché mi ha detto il medico che sta aumentando la concentrazione di ossigeno ozono che mi inietta.

    • @37valerio
      @37valerio 2 года назад

      Ciao, mia mamma è messa come te e ha dolori assurdi alla gamba. Ci consigli questa tecnica?

    • @domenicoperillo1765
      @domenicoperillo1765 2 года назад +1

      ciao Valerio , se hai una disponibilità economica mi hanno detto che quelle sotto tac sono più immediate ma molto più costose. io ho optato per quelle paravertrebrali anche perché meno invasive. Certo che te le consiglio .Non sono immediate come benefici ci vuole il suo tempo , io sono alla 7 in due mesi , me ne mancano 3 per completare il ciclo a fine mese. ad oggi ho risolto quasi completamente il dolore alla gamba.mi è rimasto un piccolo formicolio che va è viene , ma conto di risolverlo con le prossime tre.

    • @37valerio
      @37valerio 2 года назад

      @@domenicoperillo1765 Ciao. Grazie per la risposta, se davvero gentile. Mi sai dire il prezzo sia di quelle che fai tu che di quelle eco o tac guidate? Mia mamma ha questa sciatica che non le permette di dormire e camminare quasi per nulla da un mese e mezzo quasi. Ha 84 anni e vederla così non è bello, perchè prima stava benissimo. E non vorrei proprio operarla a quella età, è pericoloso! Naturalmente vorremmo una soluzione veloce, ma lei soldi non ne ha, io ho qualcosa però dipende anche da quanta sarebbe la differenza. Qualcuno diceva che funzionano bene solo le eco/tac guidate perchè vanno direttamente dentro l'ernia, ma se tu mi dici che funziona anche l'altra metodica sono contento. Certo...ancora due mesi per risolvere il dolore sarebbero non pochi. Il fisiatra ci ha proposto l'ozono, ma ancora non so quale metodica. L'importante sarebbe avere un dolore gestibile per poter uscire e fare la sua vita. Tu da quanto tempo hai dolore? Hai anche sciatica?

    • @domenicoperillo1765
      @domenicoperillo1765 2 года назад

      Valerio io ho dolore da 5 mesi perché stavo facendo una cura di cortisone senza risultati però. si sciatica forte soprattutto al polpaccio , dopo una risonanza ho scoperto di avere 2 ernie e qualche protusione . il mio medico mi ha consigliato ozono dopo 4 mesi di dolori. allora mi son messo alla ricerca anche tramite colleghi è amici che l'avevano fatta . sono entrambe efficaci quella eco tac se ne fanno minimo 2 massimo 4 ed hanno un costo intorno ai 1.500 euro , ovviamente il risultato dovrebbe essere più immediato. quelle che ho fatto io paravertrebrali 10 costano 530 euro. io fino alla 5 puntura nn ho avuto benefici , ma il medico me l'aveva detto dalla 5 in poi avrai i primi risultati perché si va ad aumentare anche la soluzione di ossigeno ozono. Se avete possibilità meglio fare quelle eco guidate sono più dirette e immediati. però ti assicuro che funzionano anche quelle paravertrebrali, ovviamente ci vuole più pazienza perché si hanno benefici nel giro di 2 mesi. ti ripeto ne ho fatte 7 ed ho recuperato il 90% della funzionalità. Ma sento di stare bene ed il dolore è quasi del tutto sparito. io le faccio in una clinica privata a Brescia. Valerio dovresti fargli fare una visita con un dottore che fa ozono è valutare con lui quale sia la soluzione migliore. Auguri per la mamma .

    • @37valerio
      @37valerio 2 года назад

      @@domenicoperillo1765 Mia mamma ha fatto del laser e della tecar ma sta come prima. Si, il fisiatra che ci segue ha proposto l'ozono. Le ho appena detto le due opzioni al telefono e le ho parlato di te che hai avuto benefici ma ci vogliono 2 mesi. Dice che non sa se resiste due mesi con un male così....vediamo. Bisogna parlarne con il dottore. Vedo che ci sono alcuni medici che dicono che l'ozono non è una terapia riconosciuta e non si sa se funziona, ma io ho parlato con due persone (te e un altro su medicitalia) che avete risolto così. Lui ha fatto la tacguidata e dice che ha risolto subito, ma anche tu stai risolvendo con l'altra modalità. Ti faccio anche io gli in bocca al lupo. Vai che hai quasi risolto.

  • @danielam.
    @danielam. 2 года назад +1

    Ho ricevuto diverse infiltrazioni di ozono nella zona lombare, l'ultima volta non ho sentito il normale rigonfiamento che avvertivo nella zona, lombare sapete come mai?

    • @DjEvolux
      @DjEvolux 2 года назад +1

      Cioè non ho compreso, stai dicendo che quindi sta funzionando il sistema infiltrativo se avverti meno rigonfiamento? Hai fatto quello eco-guidato o quello para-vertebrale?

    • @danielam.
      @danielam. 2 года назад +1

      @@DjEvolux anni fa avevo fatto infiltrazioni di ozono con grande beneficio e mi era sparito il dolore al nervo sciatico, dopo 10 anni adesso ho rifatto un altra infiltrazione però questa volta non ho sentito il rigonfiamento tipico dell'ossigeno, volevo sapere solo il perché?

    • @danielam.
      @danielam. 2 года назад

      @@DjEvolux paravertrebale

    • @DjEvolux
      @DjEvolux 2 года назад +1

      @@danielam. Ciao Daniela, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Sono dolorose le iniezioni di ozono? Quante ne servono per stare meglio?

    • @danielam.
      @danielam. 2 года назад +1

      @@DjEvolux non sono affatto dolorose io ne feci 6

  • @chiaratrionfini7969
    @chiaratrionfini7969 9 месяцев назад

    Otto infiltrazioni, non è cambiato nulla, la schiena fa ancora male