Buongiorno professore o non mi stancherei mai di ascoltarlo non c è nessuno al mondo e ripeto nessuno che guarda in faccia alla realtà come lei ho si parla sempre dei politici o di cose inutili stupide ma dei nostri ragazzi chi ne parla nessuno ho incontrato dei professori dei miei figli pensano solo alla pensione i nostri figli viziati e abbandonati grazie per tutto quello che fa per tutti i km che percorre per parlare a tutti noi grazie di cuore
Nella vita bisogna darsi da fare accettare anche di fare un lavoro umile se non hai studiato se invece alle spalle ci sono stati anni di studio si può puntare in alto bisogna darsi da fare sempre
Buon giorno. Riguardo al fatto che oggi si guarda al guadagno e non alla qualità, la colpa è della politica italiana e poi europea, che non aiuta. Al contrario, aumenta e si inventa nuove tasse impoverendo sempre più i cittadini che sono costretti ad accontentarsi acquistando prodotti che sa già sono mediocri e scadenti. Oggi due stipendi valgono meno di 7no stipendio di 30/40 anni fa. Veda le bollette, i rincari avvenuti anche con l' euro. Ci sarebbe da discutere. L'ammiro per le tante cose che dice, anche se alcune volte ci vorrebbe un linguaggio più rispettoso senza offendere coloro che sbagliano. Buona Salute a Tutti.
Grazie Maestro! È sempre un piacere ascoltarla e condivido quasi tutte le sue idee.. peccato che facciamo parte di una stretta minoranza …. Dove andrà il mondo di qst giovani che aspettano che tutto gli venga offerto??!
Grazie Professore, ascoltare Lei e' bellissimo perche' Lei e' capace di dire no POTREBBE SEMBRARE SCOMODO INVECE I SUOI NO SONO PREZIOSI .GRAZIE PROFESSOR CREPET
Felice di non aver potuto viziare i miei figli a causa delle difficoltà economiche.... È stato l'affare migliore della mia vita. Una figlia vive all'estero,e gli altri 2 non vedono l'ora di crescere per poterla imitare e vivere il mondo..... Bellissimo. Vivi. Creativi.
Guardi, le parlo da ex anoressica: l'ambiente tossico della mia scuola, il bullismo e le continue prese in giro delle mie compagne, la durezza e l'indifferenza dei miei professori mi spinsero più in profondità nella mia patologia. E, mi spiace contraddirla, no, io alla mensa scolastica non avrei mangiato, perché in un ambiente ostile e nemico non sarei riuscita a ingoiare neppure un seme di sesamo! Io finita la scuola schizzavo a casa, dove, in un ambiente amico e caloroso, riuscivo a mangiare qualcosa, mentre a scuola vomitavo per lo stress. Grazie al fatto che NON ho fatto tempo pieno, poi, ho conosciuto la cosa più bella del mondo, lo sport, che mi ha praticamente salvata. Io sono viva perché ho avuto i miei spazi e ho messo la giusta distanza tra me e le carogne che incontravo nell'inferno scolastico.
Crepet... Deve informsrsi meglio sulle EV. Io mi trovo benissimo... Sono di Rovigo e ho fatto più vdi 100.000 km . Risparmiando un sacco di soldi e viaggiando benissimo. Sono arrivato fino a capo nord.. . Senza nessun problema.. si informi e studi meglio il prodotto. Mi piace tantissimo ascoltarlo.. ma consiglio un aggiornamento sulle auto elettriche.. .sempre bravo
La Vergine Maria ci dice oggi attraverso la preghiera del Santo Rosario che è la nostra intercessore in questi tempi difficile, confidammo in Dio è appoggiamoci a nostra madre Maria . Amen.
Credo che uno dei motivi della mancata educazione sia anche legata all età avanzata di molti genitori che spesso ricorrono anche a tecniche di fecondazione assistita pur avendo l età di un nonno, vedendo in questi figli un miracolo: un piccolo Buddah
Io non ho più la macchina per scelta sebbene mi manchi non poter guidare. Ho diversi conoscenti che hanno rinunciato alla macchina e girano in bicicletta. Non inquinano e fanno molto movimento. Che bello!
AGI - L'età media della popolazione dell'Ue, al primo gennaio 2022, era di 44,4 anni, pari a 0,3 anni in più rispetto al 2021 e l'Italia si trova in cima alla classifica, con l'età media più elevata tra i Ventisette, a 48 anni. Inoltre, l'Italia arriva prima anche nella lista dei Paesi col più elevato rapporto tra anziani (persone sopra i 65 anni) e persone in età lavorativa, con il 37,5%.
Dopo la seconda gravidanza ho deciso di lasciare il lavoro per crescere i miei due figli quando loro sono cresciuti ho fatto piccoli lavori ne sono fiera della scelta fatta
@@irene-zo4qd diciamo che gli "intellettuali" sparano sempre le solite boiate. Nulla di sensato, tranne che non c'è soluzione. Il signor Galimberti pure può andare dove sa lui. Narcisista, dice idiozie senza alcun senso e riferimento
La tecnologia purtroppo ci sta divorando perché il fine di ogni attività DEVE essere il profitto e il progresso.. ma dove vogliamo arrivare? Ormai il progresso si è saturato e in questa corsa al guadagno abbiamo perso la dimensione umana e spirituale che sono la natura vera dell'uomo! E parlo da ingegnere che ora ha scelto di fare l'insegnante proprio per cercare di trasmettere qualcosa di diverso alle nuove generazioni
Per quanto riguarda i danni di instagram e dei socials si puó ripetere a destra e a manca ogni piú drammatico esempio, i giovani se ne fottono, ti lasciano parlare ma si mettono in "stand-by" aspettando che finisci di parlare giusto perché hai un nome e puoi parlare. Manca l'autocritica e una visione del mondo anti-conformista capace di riflettere su modelli diversi dall'attuale imperante.
Ai più giovani nessuno spiega niente e ormai nessuno (=la maggior parte del volgo) ricorda più niente del secolo scorso e quelli addietro; se così fosse inorridirebbero difronte al solo udire la parola "conformismo" (o "cultura di massa": la cultura di tutti e di nessuno, l'incarnazione del "man sagt", del "si dice" e della totale assenza di una propria interiorità e personalità, altro che Daímōn) o al disprezzo della cultura (non si può imparare il libero pensare se non da liberi e profondi pensatori, chiunque essi siano) tipici atteggiamenti, questi, e formae mentis, di ogni forma (mentis) di FASCISMO e NAZISMO.
@@summuspoetamaximusdante8504 I giovani se ne fottono proprio del passato, non trovano alcun legame con la letteratura, la storia ,l'arte del secolo scorso perché sui social ci sono solo cazzate e pubblicità. Io credo che i giovani d'oggi non conoscano nemmeno la storia e l'esistenza della PStation ONE, console (uscita nel 1995). Nemmeno nella loro comfort zone riescono ad avere una cultura perché pensano solo al presente e al futuro.
Ricorderò sempre ciò che mi disse una badante sul tema che gli italiani si lamentano del servizio che fanno, della scarsa cura dei loro cari. Disse. - se voi italiani siete così pretenziosi, perchè non ve li curate voi i vostri vecchi invece di chiamare noi ? - Risposta: perchè è comodo servirsi degli altri ed avere il tempo libero. Si collega al discorso della mancanza di camerieri e lavori al fine settimana che sipiegava il prof. Crepet.
Non ho mai avuto la mancetta. Dicevo a mia madre di cosa avessi bisogno. Il problema è che a 14 anni dovessi andare a comprare (con suoi solldi) i vestiti di Armani. Un grande. Peccato che non me ne fregasse niente! Quante discussioni per Armani! Oltretutto a quell'età si cresce ed essendo figllia unica non avevo una sorella o un fratello che mi passasse i vestiti! Che peccato! Da più di 20 anni non compro niente tranne qualcosa al mercatino del Balon. Ultime scarpe? 25 anni fa e ne sono felice! Forse sono esagerata ma mi piace così! Tengo con cura le mie cose finché non posso proprio usarle. Non ho bisogno di 15 paia di scarpe e neanche di borsette. Uno zainetto va più che bene! E me lo porto io! Avrei odiato chiunque l'avesse portato al mio posto! Ci hanno provato in tutti i modi! Forse pensavano che fossi idiota! Non è facile avere genitori e nonni così!!! Io ne ho sofferto molto.
Lei Professore fa bene a strigliare i genitori che non sono più in grado di dire dei no e finirla di stare sotto ricatto dei figli che ritengo una cosa abominevole ma si scorda di dire anche che viviamo in una società dove tutti i messaggi e valori che vengono propangadati vanno in senso opposto a quello che i genitori vorrebbero infondere ai propri figli. Diciamo francamente che oggi il ruolo del genitore è diventato molto più difficile rispetto al passato e che le istituzioni dallo Stato alla scuola non aiutano, ci vorrebbe un patto sociale tra le famiglie e quest'ultime in modo da aiutarsi a vicenda nel dare alcuni valori fondamentali e non contrapposti come avviene attualmente
Un giorno ho detto a mia madre e mia nonna : perché mi state sempre con fiato sul collo? Nessuna risposta. E avevo 30 anni! Possono i genitori smetterla di fare figli? Come dice lei ci sono tanti bambini e adolescenti nel mondo! Vorrà dire che sostituiranno i nostri! Tragedia? Ma va! Siamo anche troppi!!!
Ma se i giovani manco prendono la patente!! Ne conosco diversi. In Italia lavorano.gli extracomunitari. Oggi sei uno zero assoluto se pensi, se ragioni, se hai buon senso, se scrivi poesie, se ancora credi nell'incontro fisico piuttosto che comunicare nel web,ecc.. Non sei uno zero assoluto se sai stare nel social e diventi importante se dici e fai quello in cui gli altri si riconoscono. Genitori spazzaneve è geniale. Infatti è scandaloso eliminare la prova scritta, questi giovani non sapranno più scrivere, tra un po' di tempo non sapranno nemmeno tenere una penna in mano, perché non servirà. Ho anche conosciuto genitori che fumavano con i figli marijuana, avremo genitori che si faranno di cocaina con i figli così per essergli vicino..... Siamo davvero alla follia!!! Bisogna creare dei corsi (in parte ci sono) dove si insegna a diventare genitore.
Eccellenti Insegnamenti Professore . Su qualcosa non sono d'accordo , per esempio non credo qualcuno voglia montare dei pannelli fotovoltaici sui monumenti o vicino ai faraglioni di Capri . Secondo me il fotovoltaico e l'eolico sono al momento le migliori fonti disponibili.
X riccardo de rubertis : Non si potrebbero guardare due pale eoliche in Piazza San Marco! ( Per quanto riguarda l' " Intelligenza" della " rete", basti pensare che ho dovuto cancellare TRE VOLTE e riscrivere questo commento: il correttore automatico non " voleva" battere il Suo nome in caratteri minuscoli...🥶🥶🥶🥶🥶😱😱😱😱😱😱😱😱😱😯😯😯😯😯😯
Buonasera, vogliamo chiedere ad un bambino ucraino cosa vuol dire essere stressati? Mia nonna diceva che gli alberi vanno drizzati da piccoli, cogliamo la metafora. Buona serata a tutti
Lei ha ragione ma ho avuto un amico che cadendo dal motorino è rimasto paralizzato. Forse sfiga! A me è accaduta una cosa analoga ma per motivi del tutto diversi. Andavo ad alta quota. Mai successo niente. Sull' Himalaya. Non sarei ritornata ma dovevo e volevo finire gli studi.. Piangevo sull'aereo. Avessi seguito il io mio desiderio!
Io non capisco i ragionamenti di Crepet... Mi parla di utilità in pratica. Che in un sistema di recessione economica costante significa inutilità. Si arriva al paradosso di avere utilità di essere inutili. Lo spiega bene Bertrand Russell... Crepet non ci sono più lavori come prima, abbiamo delocalizzato tutto
Io ho ancora mobili dei miei nonni e dei miei bisnonni. E allora? I mobili sono sempre durati attraverso le generazioni!!! Vi è andato in pappa il cervello?
La macchina elettrica è bellissima per il paese perché non inquina, anzi sono perfettamente d'accordo. Però è chiaro che più adatta per gli adulti che non devono andare più a divertirsi. Non per viaggiare questo si. Per viaggiare bisogna prendere ancora una macchina classica.
Sì si dovrebbe prendere un'auto ancora con motore termico per i viaggi lunghi, tuttavia dove abito io che è un'uscita autostradale abbastanza importante, hanno collocato all'uscita in un piazzale una fila di colonnine di ricarica Tesla e solo Tesla e chi ha comprato un'auto Tesla da 100.000 €uro non credo la usi per andare solo al supermercato e poi se hanno messo le colonnine all'uscita delle autostrade o sono masochisti che vogliono esasperare i conducenti con perdite di tempo o c'è un piano ben preciso per le lunghe distanze per il futuro con l'elettrico.
@@jeanjeudi6364 io penso che le colonnine elettriche ci stanno per chi comunque fa viaggi corti tipo Bologna Rimini o da casa al lavoro quindi ci servono comunque, ma sicuramente darebbe molto fastidio a chi dalla Germania va fino in Sicilia per esempio.
Non mi manca la Fiat. Camminare? Andare in bicicletta? Prendere un autobus o un treno? È troppo difficile? Un giorno non arrivava il trenino. Ho fatto 20 km a piedi. Sono morta? No. Per morire c'è altro. O sbagllio?
P. S. : questo modo di essere non ha nulla a che fare con auto elettrica: si chiama conformismo. Negli 7070 è 80 e 90 vi erano già quelli che andavano al bar da casa e a casa.... Ma vabbè dottore è chiaro che parlare di conformismo in platee del genere non la porterebbero ad essere richiamato.
@@josefgatti9328 magari tu hai frainteso? 🤔... La moda esiste sempre, è un termine statistico. La società del consumismo l'hanno creata 3 generazioni prima di queste nate dopo il 2000. Per il principio di causalità (se siete capaci smontatelo) i figli si comportano come gli hanno insegnato i genitori. Non penso debba spiegare oltre cosa significa
Io non lo sopporto, invece. Per carità, esprime concetti saggi, ma ascoltare piú di un’ora ‘sto tipo che legifera... ce ne vuole! Ho resistito 15 minuti...
Allora se esprime concetti saggi hai due possibilità: O lo ascolti fino alla fine "STO TIPO" O non lo ascolti proprio. E infine non mi pare che tu ti sia allontanato molto da chi come dici tu ha "legiferato" , hai fatto peggio: lo hai giudicato dopo 15' , e poi a che titolo!? Ti invito, piuttosto ad ascoltare ee sentire con un orecchio un po' più aperto e maturo. Grazie e buon ascolto!
@@AlexLoreAu2010 15 minuti bastano ... e avanzano :-). Questa la mia opinione e, se permetti, decido io chi ascoltare e soprattutto per quanto tempo. Penso che a una persona intelligente ne sarebbero bastati anche di meno di minuti. Cmq, grazie del consiglio - magari quando proprio non avrò di meglio da fare ;-).
Grande prof. Crepet.Non è facile aggiungere altro. Grazie per la luce che irradia e che ci illumina..Salvatore Cisrloni
Gli ultimi minuti ci lascia una perla. Lei non è un visionario. E' un vero rivoluzionario, e non è solo.
Grazieee 😘
Professore, sentirti fare i tuoi interventi mi fa crescere molto, grazie a te ho riscoperto il piacere di ascoltare…
Buongiorno professore o non mi stancherei mai di ascoltarlo non c è nessuno al mondo e ripeto nessuno che guarda in faccia alla realtà come lei ho si parla sempre dei politici o di cose inutili stupide ma dei nostri ragazzi chi ne parla nessuno ho incontrato dei professori dei miei figli pensano solo alla pensione i nostri figli viziati e abbandonati grazie per tutto quello che fa per tutti i km che percorre per parlare a tutti noi grazie di cuore
Nella vita bisogna darsi da fare accettare anche di fare un lavoro umile se non hai studiato se invece alle spalle ci sono stati anni di studio si può puntare in alto bisogna darsi da fare sempre
Buon giorno. Riguardo al fatto che oggi si guarda al guadagno e non alla qualità, la colpa è della politica italiana e poi europea, che non aiuta. Al contrario, aumenta e si inventa nuove tasse impoverendo sempre più i cittadini che sono costretti ad accontentarsi acquistando prodotti che sa già sono mediocri e scadenti. Oggi due stipendi valgono meno di 7no stipendio di 30/40 anni fa. Veda le bollette, i rincari avvenuti anche con l' euro. Ci sarebbe da discutere. L'ammiro per le tante cose che dice, anche se alcune volte ci vorrebbe un linguaggio più rispettoso senza offendere coloro che sbagliano. Buona Salute a Tutti.
Prof. Lei e’ un’uomo schietto io seguo le sue conferenze la ringrazio ciò che dice e’ motivo di riflessioni importantissime. Grazie
Grazie Maestro! È sempre un piacere ascoltarla e condivido quasi tutte le sue idee.. peccato che facciamo parte di una stretta minoranza …. Dove andrà il mondo di qst giovani che aspettano che tutto gli venga offerto??!
Grazie Professore, ascoltare Lei e' bellissimo perche' Lei e' capace di dire no POTREBBE SEMBRARE SCOMODO INVECE I SUOI NO SONO PREZIOSI .GRAZIE PROFESSOR CREPET
Preziosi
Grazie Professore per tutti questi insegnamenti che ci aiutano a capire e cercare di non sbagliare nella nostra vita e nell'educare i nostri figli
a chi viene bocciato, gli regalono il motorino😂😂😂mi alza l'animo ascoltare Crepet❤️❤️❤️uomo intelligentissimo!
Felice di non aver potuto viziare i miei figli a causa delle difficoltà economiche.... È stato l'affare migliore della mia vita. Una figlia vive all'estero,e gli altri 2 non vedono l'ora di crescere per poterla imitare e vivere il mondo..... Bellissimo. Vivi. Creativi.
mi è sempre piaciuto camminare a piedi. ,mi rilassa,
😊😅
Grazie prof
Come è bello ascoltarla Prof. Crepet!!!
Mi chiedo, condividendo al 100% quanto afferma, fra 50 anni cosa direbbe?
Giusto,,, GIUSTO.😮😮😮😮😮😮
Quanta verità Professore Crepet!Un grande insegnamento x tutti noi!
Sì verità... Senza alcun riferimento... La sua verità ma non quella oggettiva
@@bender8100 w
Guardi, le parlo da ex anoressica: l'ambiente tossico della mia scuola, il bullismo e le continue prese in giro delle mie compagne, la durezza e l'indifferenza dei miei professori mi spinsero più in profondità nella mia patologia. E, mi spiace contraddirla, no, io alla mensa scolastica non avrei mangiato, perché in un ambiente ostile e nemico non sarei riuscita a ingoiare neppure un seme di sesamo! Io finita la scuola schizzavo a casa, dove, in un ambiente amico e caloroso, riuscivo a mangiare qualcosa, mentre a scuola vomitavo per lo stress. Grazie al fatto che NON ho fatto tempo pieno, poi, ho conosciuto la cosa più bella del mondo, lo sport, che mi ha praticamente salvata. Io sono viva perché ho avuto i miei spazi e ho messo la giusta distanza tra me e le carogne che incontravo nell'inferno scolastico.
Amo andare dove posso imparare!
Crepet... Deve informsrsi meglio sulle EV.
Io mi trovo benissimo... Sono di Rovigo e ho fatto più vdi 100.000 km . Risparmiando un sacco di soldi e viaggiando benissimo.
Sono arrivato fino a capo nord.. . Senza nessun problema.. si informi e studi meglio il prodotto. Mi piace tantissimo ascoltarlo.. ma consiglio un aggiornamento sulle auto elettriche.. .sempre bravo
La Vergine Maria ci dice oggi attraverso la preghiera del Santo Rosario che è la nostra intercessore in questi tempi difficile, confidammo in Dio è appoggiamoci a nostra madre Maria . Amen.
Super!!
Parole sante,,,,,
Sai ..... I grandi.....
Credo che uno dei motivi della mancata educazione sia anche legata all età avanzata di molti genitori che spesso ricorrono anche a tecniche di fecondazione assistita pur avendo l età di un nonno, vedendo in questi figli un miracolo: un piccolo Buddah
Io non ho più la macchina per scelta sebbene mi manchi non poter guidare. Ho diversi conoscenti che hanno rinunciato alla macchina e girano in bicicletta. Non inquinano e fanno molto movimento. Che bello!
Super
Lei si che ama il suo o meglio il nostro paese
Non andavo a scuola solo per studiare ma anche perché ero costretta a farlo.
AGI - L'età media della popolazione dell'Ue, al primo gennaio 2022, era di 44,4 anni, pari a 0,3 anni in più rispetto al 2021 e l'Italia si trova in cima alla classifica, con l'età media più elevata tra i Ventisette, a 48 anni. Inoltre, l'Italia arriva prima anche nella lista dei Paesi col più elevato rapporto tra anziani (persone sopra i 65 anni) e persone in età lavorativa, con il 37,5%.
Lo strano lavoro del ventunesimo secolo: gli influencer 😂
Oppure possiamo mangiare meno polli, ne gioverebbe la nostra salute!
Siete tutti più preparati di Crepet
Braviiiii
Fate anche voi 3000 conferenze
E vediamo se solo sapete coniugare congiuntivi.....
Parli con i genitori più che con giovani. Ne hanno molto più bisogno!!!
Una frase positiva. Che tragedia!!! Volete cari genitori essere rassicurati? Avete sbaglliato TUTTO!!!
Dopo la seconda gravidanza ho deciso di lasciare il lavoro per crescere i miei due figli quando loro sono cresciuti ho fatto piccoli lavori ne sono fiera della scelta fatta
Non dimentico la pandemia a Bergamo non dimenticherò mai i camion dell' esercito con tutte quelle bare
È difficile il tuo lavoro, è solo parlare a gente che ha bisogno di ascoltare,di essere la considerati . Grande crisi, diceva Guzzanti. Saluti.
Grande profeta ma certamente non quello che vogliamo. Noi desideriamo grandi scultori e grandi musicisti e poeti. Grande immaginazione.
Giusto
Condivido tutto tranne i sieri Covid!
Non è proprio un particolare ininfluente, eh.
@@irene-zo4qd diciamo che gli "intellettuali" sparano sempre le solite boiate. Nulla di sensato, tranne che non c'è soluzione. Il signor Galimberti pure può andare dove sa lui. Narcisista, dice idiozie senza alcun senso e riferimento
Carissimo Prof .dovrebbe andare alla Camera e Senato oltre che nelle scuole a fare lezione ai politici,magari con il camice .
Concordo.
Sarebbe tempo sprecato...
La tecnologia purtroppo ci sta divorando perché il fine di ogni attività DEVE essere il profitto e il progresso.. ma dove vogliamo arrivare? Ormai il progresso si è saturato e in questa corsa al guadagno abbiamo perso la dimensione umana e spirituale che sono la natura vera dell'uomo! E parlo da ingegnere che ora ha scelto di fare l'insegnante proprio per cercare di trasmettere qualcosa di diverso alle nuove generazioni
Per quanto riguarda i danni di instagram e dei socials si puó ripetere a destra e a manca ogni piú drammatico esempio, i giovani se ne fottono, ti lasciano parlare ma si mettono in "stand-by" aspettando che finisci di parlare giusto perché hai un nome e puoi parlare. Manca l'autocritica e una visione del mondo anti-conformista capace di riflettere su modelli diversi dall'attuale imperante.
Ai più giovani nessuno spiega niente e ormai nessuno (=la maggior parte del volgo) ricorda più niente del secolo scorso e quelli addietro; se così fosse inorridirebbero difronte al solo udire la parola "conformismo" (o "cultura di massa": la cultura di tutti e di nessuno, l'incarnazione del "man sagt", del "si dice" e della totale assenza di una propria interiorità e personalità, altro che Daímōn) o al disprezzo della cultura (non si può imparare il libero pensare se non da liberi e profondi pensatori, chiunque essi siano) tipici atteggiamenti, questi, e formae mentis, di ogni forma (mentis) di FASCISMO e NAZISMO.
@@summuspoetamaximusdante8504 I giovani se ne fottono proprio del passato, non trovano alcun legame con la letteratura, la storia ,l'arte del secolo scorso perché sui social ci sono solo cazzate e pubblicità. Io credo che i giovani d'oggi non conoscano nemmeno la storia e l'esistenza della PStation ONE, console (uscita nel 1995). Nemmeno nella loro comfort zone riescono ad avere una cultura perché pensano solo al presente e al futuro.
Andatevi a studiare i lavori di Bauman e di Manfred Spitzer. Non questa accozzaglia di luoghi comuni senza un riferimento, mezza ricerca
era Burda la rivista dove c erano i modelli per tagliare i vestiti
Una volta eravamo anticonformista non mettevamo un vestito perché doveva essere diverso da tutti
Sono tristi gli interventi fatti dal pubblico. Dimostrano che non hanno capito un cazzo tutta la sera.
grande Crepet
C è anche il viaggio andata e ritorno che lo passi più sul aereo che nel posto dove sei destinato
Ricorderò sempre ciò che mi disse una badante sul tema che gli italiani si lamentano del servizio che fanno, della scarsa cura dei loro cari. Disse. - se voi italiani siete così pretenziosi, perchè non ve li curate voi i vostri vecchi invece di chiamare noi ? - Risposta: perchè è comodo servirsi degli altri ed avere il tempo libero. Si collega al discorso della mancanza di camerieri e lavori al fine settimana che sipiegava il prof. Crepet.
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Non ho mai avuto la mancetta. Dicevo a mia madre di cosa avessi bisogno. Il problema è che a 14 anni dovessi andare a comprare (con suoi solldi) i vestiti di Armani. Un grande. Peccato che non me ne fregasse niente! Quante discussioni per Armani! Oltretutto a quell'età si cresce ed essendo figllia unica non avevo una sorella o un fratello che mi passasse i vestiti! Che peccato! Da più di 20 anni non compro niente tranne qualcosa al mercatino del Balon. Ultime scarpe? 25 anni fa e ne sono felice! Forse sono esagerata ma mi piace così! Tengo con cura le mie cose finché non posso proprio usarle. Non ho bisogno di 15 paia di scarpe e neanche di borsette. Uno zainetto va più che bene! E me lo porto io! Avrei odiato chiunque l'avesse portato al mio posto! Ci hanno provato in tutti i modi! Forse pensavano che fossi idiota! Non è facile avere genitori e nonni così!!! Io ne ho sofferto molto.
Lei Professore fa bene a strigliare i genitori che non sono più in grado di dire dei no e finirla di stare sotto ricatto dei figli che ritengo una cosa abominevole ma si scorda di dire anche che viviamo in una società dove tutti i messaggi e valori che vengono propangadati vanno in senso opposto a quello che i genitori vorrebbero infondere ai propri figli. Diciamo francamente che oggi il ruolo del genitore è diventato molto più difficile rispetto al passato e che le istituzioni dallo Stato alla scuola non aiutano, ci vorrebbe un patto sociale tra le famiglie e quest'ultime in modo da aiutarsi a vicenda nel dare alcuni valori fondamentali e non contrapposti come avviene attualmente
Mio figlio a 16 ha voluto la moto io avrei preferito un motorino però la moto è la sua passione e sta sempre in giro a casa c e poco
Un giorno ho detto a mia madre e mia nonna : perché mi state sempre con fiato sul collo? Nessuna risposta. E avevo 30 anni! Possono i genitori smetterla di fare figli? Come dice lei ci sono tanti bambini e adolescenti nel mondo! Vorrà dire che sostituiranno i nostri! Tragedia? Ma va! Siamo anche troppi!!!
Prof. Crepet dovrebbe essere Ministro di Educazione!!!!! non sembra italiano😅ma scandinavo❤️❤️
Ma se i giovani manco prendono la patente!! Ne conosco diversi.
In Italia lavorano.gli extracomunitari.
Oggi sei uno zero assoluto se pensi, se ragioni, se hai buon senso, se scrivi poesie, se ancora credi nell'incontro fisico piuttosto che comunicare nel web,ecc.. Non sei uno zero assoluto se sai stare nel social e diventi importante se dici e fai quello in cui gli altri si riconoscono.
Genitori spazzaneve è geniale. Infatti è scandaloso eliminare la prova scritta, questi giovani non sapranno più scrivere, tra un po' di tempo non sapranno nemmeno tenere una penna in mano, perché non servirà.
Ho anche conosciuto genitori che fumavano con i figli marijuana, avremo genitori che si faranno di cocaina con i figli così per essergli vicino.....
Siamo davvero alla follia!!! Bisogna creare dei corsi (in parte ci sono) dove si insegna a diventare genitore.
👏👏👏👏👏👏esatto!!
Sempre più convinto che dovrebbe fare il Ministro dell'istruzione...
La corrente al cervello di chi l’ha inventata.
C'è chi lo critica....
Avanti .....andate da uno bravo
Sono piemontese di Torino e non ho mai sopportato la FIAT. Forse non capisco niente. Penso spesso a Edoardo. Che brutta famiglia!
Eccellenti Insegnamenti Professore . Su qualcosa non sono d'accordo , per esempio non credo qualcuno voglia montare dei pannelli fotovoltaici sui monumenti o vicino ai faraglioni di Capri . Secondo me il fotovoltaico e l'eolico sono al momento le migliori fonti disponibili.
X riccardo de rubertis : Non si potrebbero guardare due pale eoliche in Piazza San Marco! ( Per quanto riguarda l' " Intelligenza" della " rete", basti pensare che ho dovuto cancellare TRE VOLTE e riscrivere questo commento: il correttore automatico non " voleva" battere il Suo nome in caratteri minuscoli...🥶🥶🥶🥶🥶😱😱😱😱😱😱😱😱😱😯😯😯😯😯😯
Buonasera, vogliamo chiedere ad un bambino ucraino cosa vuol dire essere stressati? Mia nonna diceva che gli alberi vanno drizzati da piccoli, cogliamo la metafora. Buona serata a tutti
Lo criticate...e certo voi siete avanti....poverini
Le macchine elettriche ora fa 650 km con una carica sola, però ti ammiro uguale
La 2021 Porsche Taycan RWD ne fa all'incirca 470 e mi basta :)
Lei ha ragione ma ho avuto un amico che cadendo dal motorino è rimasto paralizzato. Forse sfiga! A me è accaduta una cosa analoga ma per motivi del tutto diversi. Andavo ad alta quota. Mai successo niente. Sull' Himalaya. Non sarei ritornata ma dovevo e volevo finire gli studi.. Piangevo sull'aereo. Avessi seguito il io mio desiderio!
Wisdom
Caro Prof. ripete sempre gli stessi argomenti da tempo, purtroppo ho l’impressione che non serve a niente, nulla migliora, anzi.
Io non capisco i ragionamenti di Crepet... Mi parla di utilità in pratica. Che in un sistema di recessione economica costante significa inutilità. Si arriva al paradosso di avere utilità di essere inutili. Lo spiega bene Bertrand Russell... Crepet non ci sono più lavori come prima, abbiamo delocalizzato tutto
.,.? ?m
Io ho ancora mobili dei miei nonni e dei miei bisnonni. E allora? I mobili sono sempre durati attraverso le generazioni!!! Vi è andato in pappa il cervello?
Lei gli a mai visti camminare un fumato cammina più dritto poi a nn far niente si entra in brutte cose tipo la droga delinquenza ecc
Vero
Anche se la Ferragni ha avuto capacità.
Una affermazione senza senso.
La macchina elettrica è bellissima per il paese perché non inquina, anzi sono perfettamente d'accordo. Però è chiaro che più adatta per gli adulti che non devono andare più a divertirsi. Non per viaggiare questo si. Per viaggiare bisogna prendere ancora una macchina classica.
Sì si dovrebbe prendere un'auto ancora con motore termico per i viaggi lunghi, tuttavia dove abito io che è un'uscita autostradale abbastanza importante, hanno collocato all'uscita in un piazzale una fila di colonnine di ricarica Tesla e solo Tesla e chi ha comprato un'auto Tesla da 100.000 €uro non credo la usi per andare solo al supermercato e poi se hanno messo le colonnine all'uscita delle autostrade o sono masochisti che vogliono esasperare i conducenti con perdite di tempo o c'è un piano ben preciso per le lunghe distanze per il futuro con l'elettrico.
@@jeanjeudi6364 io penso che le colonnine elettriche ci stanno per chi comunque fa viaggi corti tipo Bologna Rimini o da casa al lavoro quindi ci servono comunque, ma sicuramente darebbe molto fastidio a chi dalla Germania va fino in Sicilia per esempio.
Ah....non inquina?
Ma per favore
@@patriziaferrazzoli7728 e come inquina l'aria allora ❓ visto che lei è più intelligente di me me lo spieghi per piacere.
@@FatimaZahra-cm1zo inquina la batteria che bidogna pur mettere da qualche parte dopo che la macchina ha finito la sua vita.
Non mi manca la Fiat. Camminare? Andare in bicicletta? Prendere un autobus o un treno? È troppo difficile? Un giorno non arrivava il trenino. Ho fatto 20 km a piedi. Sono morta? No. Per morire c'è altro. O sbagllio?
Non riesco proprio a starci. Mancare di rispetto a un professore? Ma in che mondo siete? Mi sento male solo all' idea. Non posso farcela.
Mettiti il cuore in pace nn lo cambi tu questo mondo di me…………….si o no 👎🏿
BASTA CUORICINI!!! Non vi leggo neanche.
P. S. : questo modo di essere non ha nulla a che fare con auto elettrica: si chiama conformismo. Negli 7070 è 80 e 90 vi erano già quelli che andavano al bar da casa e a casa.... Ma vabbè dottore è chiaro che parlare di conformismo in platee del genere non la porterebbero ad essere richiamato.
Infatti. Magari hai frainteso.
@@josefgatti9328 magari tu hai frainteso? 🤔... La moda esiste sempre, è un termine statistico. La società del consumismo l'hanno creata 3 generazioni prima di queste nate dopo il 2000. Per il principio di causalità (se siete capaci smontatelo) i figli si comportano come gli hanno insegnato i genitori. Non penso debba spiegare oltre cosa significa
L'intelligenza dov'è?
Studiate....o no?????
Anche Crepet ormai lascia il tempo che trova :(
Non sa di cosa parla parla sensa sapere cose il lavoro sottopagato come schiavi ,vive ancora nel passato.
Pieno di sé. Il reddito di cittadinanza nonfuziona così,.pur con dei limiti. I
Io non lo sopporto, invece. Per carità, esprime concetti saggi, ma ascoltare piú di un’ora ‘sto tipo che legifera... ce ne vuole! Ho resistito 15 minuti...
Anche perché dice xxxate immonde. "che legifera..". Giusta definizione. Anche perché non c'è UN RIFERIMENTO a quello che dice, solo storie personali
Allora se esprime concetti saggi hai due possibilità:
O lo ascolti fino alla fine "STO TIPO"
O non lo ascolti proprio.
E infine non mi pare che tu ti sia allontanato molto da chi come dici tu ha "legiferato" , hai fatto peggio: lo hai giudicato dopo 15' , e poi a che titolo!?
Ti invito, piuttosto ad ascoltare ee sentire con un orecchio un po' più aperto e maturo. Grazie e buon ascolto!
@@AlexLoreAu2010 15 minuti bastano ... e avanzano :-). Questa la mia opinione e, se permetti, decido io chi ascoltare e soprattutto per quanto tempo. Penso che a una persona intelligente ne sarebbero bastati anche di meno di minuti. Cmq, grazie del consiglio - magari quando proprio non avrò di meglio da fare ;-).
Video pessimo 😈😈
Minchia che noia sto qui
Mamma mia quante sciocchezze da boomer sulle auto elettriche... spiegategli che siamo in piena crisi climatica e che gli anni '80 sono finiti
Super!