@@JasnaNinkovic Senza la NATO , avremmo avuto i carri armati russi a piazza san Pietro, già dal 1950. DiBattista ringraziasse Iddio di stare sotto l'ombrello protettivo della NATO.
@@Marcoaurelio-perugino Segone quel patto atlantico arrivava alla Germania ovest, non all'Estonia e alla Romania. Vedi, siete talmente id10ti che è fastidioso dovervi fare questi disegnini perché da soli non siete capaci di capirlo e ripetete a caso quello che sentite in tv e stimola la vostra eccitazione. Se ti senti sicuro sotto la NATO allora vai a combattere in ucraina invece di segarti davanti al cellulare, rambo da divano.
Alessandro, spero di sentire presto una tua analisi riguardo alle elezioni presidenziali annullata in Romania! Cito un articolo: Nel disinteresse generale dell’Europa, la Corte Costituzionale romena ha annullato (con la motivazione ufficiale che “I tentacoli di Mosca hanno creato il consenso”) a 48 ore dal ballottaggio le elezioni presidenziali.
Anche io vivo in Svezia, ed anche a me e' arrivato l' opuscolo "Se arriva la guerra o la crisi" ma quella delle 30 mila tombe non l' ho mai sentita! A me sembra una bufala colossale! Oppure, come dice Alessandro, e' solo per cominciare ad influenzare l' opinione pubblica.
La classe politica purtroppo è succuba dei padroni universali ,interessati a produrre e vendere armi e farmaci (vaccini)! Corrotti e corruttori sono in sintonia ,ma chi si ritira dagli affari (i Corrotti) è spacciato
@@giancarloseverini9002 Senza la NATO , avremmo avuto i carri armati russi a piazza san Pietro, già dal 1950. DiBattista ringraziasse Iddio di stare sotto l'ombrello protettivo della NATO.
grazie Alessandro per i contenuti di qualità che porti su youtube. purtroppo l'Italia sta andando a rotoli, le spese del gas sono quadruplicate, il costo degli alimentari è altissimo, i biglietti degli autobus costano il doppio rispetto ad un paio di anni fa, la cosa che mi da più fastidio è che nei telegiornali nessuno dei nostri "governanti" ne parla, anzi ci vengono a raccontare che l'Italia va alla grande, "la locomotiva d'Europa".
Non dimenticheamo che Svizzera cosi democratica come e percepita, ha concesso diritto di elegere alle donne, solo nel 1969. Che vergogna di democratia selettiva e questa?
hahaahahahah. quindic i top mi metto sul tuo pianerottolo con una spranga tu sai che sono un bullo quindi cosa fai?? ogni mese mi dai la tua pensione perchè io potrei sentirmi provocato ed attaccarti?? ahahahahahah. dai facciamo così poi vediamo se ti va bene
Il premio Nobel della pace viene assegnato ad Oslo, non in Svezia. La Svezia ha abbandonato la sua neutralità storica dopo l'invasione dell'Ucraina, cosi come la Finlandia.
@@toffonardi7037 esatto è dal 1901 che il Nobel per la pace viene conferito a Oslo. Secondo le volontà di Nobel fu delegata a quattro istituzioni diverse la designazione dei premiati e per la pace hanno scelto il parlamento (non il governo) norvegese.-
Anche perche' quando fu scritto il testamento di Alfred Nobel la Svezia e la Norvegia furono in unione e per correttezza hanno conferito questo compito alla Norvegia!
Senza la NATO , avremmo avuto i carri armati russi a piazza san Pietro, già dal 1950. DiBattista ringraziasse Iddio di stare sotto l'ombrello protettivo della NATO.
Vergogna la NATO? me sei sei nel paese piu' guerrafondaio del mondo! L' Italia ha inventato il fascismo, sposato il nazismo e invaso 2-3 paeselli africani per farsi grandi e sposare le loro bambine. Non solo ha pure invaso la Germania con i tedeschi anche se non avea i mezzi. I guerrafondai siete voi, la NATO e' li per proteggerci da nazioni come la tua...
Le donne al Governo non mi piacciono... Poi queste due guerrafondaie sono incommentabili! Mai visto nulla del genere in Politica... Un abbraccio Ale... PS mi sento di dire : Putin non ti fidare più di nessuno specie dell'occidente...
Se le donne al potere in Europa non fossero orrende non le nominerebbero ... Devono servire al sistema impiantato dal secondo dopoguerra ... Un abbraccio Cara 🐿️🐈
@anti-conformista Senza la NATO , avremmo avuto i carri armati russi a piazza san Pietro, già dal 1950. DiBattista ringraziasse Iddio di stare sotto l'ombrello protettivo della NATO.
@@argosecondari81 no si chiama FARE GLI INTERESSI DI UN REGIME FASCISTA dato che ne ripete ogni giorno le menzogne e la propaganda...un paese serio avrebbe già indagato sui suoi contatti e se prende soldi
Lo fanno già sono solo quegli stronz di dipendenti privati a pagare per tutti 15% che paga quasi la totalità del irpef porco demonio e il 60% fra nullatenente e chi dichiara un cazz non paga un centesimo
@@ugurbilkay-t5w ahahahahahah s'ì senza spese militari vi distruggerebbero in 5 minuti hahahaha quanto siete scemi pensate che potrete stoccare alla nato ancora per molto??? VI FARANNO PAGARE FINALEMNTE HAAHAHHAHAHA
È vero l'ho sempre pensato..... forse perché non credono nella possibilità di una guerra nucleare...... esempio un mio amico mi disse "ma che, figurati se arrivano ad usare le bombe atomiche.....al massimo useremo i droni" come dire "che sarà mai una guerra con i droni"
@@sbumecircuitgang3843 Tantissima gente sa bene che la NATO protegge da decenni la nostra pace ed il nostro benessere. Non c'è bisogno di farci troppo chiasso , semplicemente è così.
Senza la NATO , avremmo avuto i carri armati russi a piazza san Pietro, già dal 1950. DiBattista ringraziasse Iddio di stare sotto l'ombrello protettivo della NATO.
A parte gli scherzi io e la mia famiglia stiamo già facendo i documenti per trasferirci in Sudamerica. Il tempo delle supposizioni é finito. Qua siamo già nel campo della certezza. E se pensate di potervi organizzare all'ultimo scordatevelo.
ahahahah. in quel posto di merda??? ahahahahah auguri. Comunque è il posto perfetto per dei calzari italioti anche lì corruzione a go go e populismo becero dato che la quasi totalità della popolazione è ancora più stiupida ignorante e nullafacente che quella italiana. vi troverete benissimo e poi danno tutti la colpa agli usa invece di fare un po' di mea culpa, così è molto facile
@@williamscebro7989 ...Senza la NATO , avremmo avuto i carri armati russi a piazza san Pietro, già dal 1950. DiBattista ringraziasse Iddio di stare sotto l'ombrello protettivo della NATO.
Cio che non si riesce a capire e’ come mai gli ebrei non si rivoltino in massa contro il governo di Netanhiau siccome questi li sta gettando nelle fauci dell’ideologia xenofoba ma forse la logica di questo comportamento sta solamente nel fatto che tutte e due sono le due facce della stessa medaglia dei popoli superiori.
Non me ne vogliano le donne, ma credo che oggi molte di esse, vedasi Von der Leyen, Kallas, Metsola, Meloni e via discorrendo, siano un pessimo veicolo pubblicitario per il cosiddetto gentil sesso. Va da se, ma meglio precisarlo, che a loro va, alle donne naturalmente, tutto il mio rispetto e la mia ammirazione.
Ha ragione, lo dico tranquillamente io che sono una donna. Tutte le nominate sono donne corrotte tanto quanto gli uomini come Rutte, Scholtz, Macron ecc. Aggiungiamoci anche la presidente georgiana dal nome che non ricordo che sta portando la Georgia alla guerra civile.
😢 verissimo! Peggio di così non potevo sentirmi rappresentata. Peccato che altre che meritano, ad esempio Elena Basile non si possa mai sentire sui canali main stream.
Sono dei pazzi ma cosa si può fare?! Grazie Alessandro possiamo denunciare ma tante persone non vogliono sentire ei è successo si allontanano da me io continuo a spiegare non importa l' importante è dire la verità che grazie a voi unici giornalisti che con coraggio ci date le informazioni reali ❤
Mark Rutte deve essere stipendiato anche dalle industrie americane di armi. E' chiaro...e la cosa non mi meraviglia. Sono certo che e' tra i maggiori azionisti di quelle aziende.
Sono convinta che la maggioranza del popolo italiano, abbia capito bene come si mettono le cose nel conflitto Ucraina -Russia e non solo gli italiani, ma anche i cittadini degli altri stati europei! Come tale, a presto più di qualche leader di qualche stato U. E. non ce la farà più ad accettate simili soluzioni a riguardo dell'Ucraina, al punto da dover abbandonare la U. E. o quanto meno rifiutarne le strategie o i dictat della U.E. e ciò soprattutto a causa della crisi economica, finanziaria e sociale in cui molti stati della U.E. si ritroveranno a fronteggiare irrimediabilmente e con crisi politiche, finanziarie e rivolte sociali, sara, la fine della U.E. rivolte pre crisi economiche e via dicendo..... !
Ricordo le parole del poeta Fabrizio De Andrè, Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole e la luce del giorno si divide la piazza tra un villaggio che ride e lo scemo che passa e neppure la notte ti lascia da solo gli altri sognan sé stessi e tu sogni di loro.
Se è vero che l Unione europea rappresenta anche le visioni geo politiche o meglio ancora finanziarie di ogni singolo paese, bè allora si capisce perché l occidente è così degradato...anche discretamente puzzolente ..
L'Occidente -- a partire da Grecia e Roma -- ha creato la più grande civiltà di tutti i tempi : tremila anni di conoscenza e progresso. [Anche tu ne benefici , senza nemmeno accorgertene]. Il problema attuale è che abbiamo permesso a troppi pezzenti nel mondo di progredire (grazie alle NOSTRE metodologie, alla NOSTRA Scienza ed alla NOSTRA tecnologia).
@@giuseppeanniballo4918 se guardo indietro nella storia non trovo molte cose di cui andate fiero o esserne orgoglioso...oggi tutti siamo convinti che le soc. Occidentali siano evolute....evolute? In cosa? Siamo tecnologicamente progredito? Non mi sembra... Naturalmente questi aspetti sono vissuti intimamente ed ognuno lì vive come vuole, ma (mi ripeto) a me non sembra di vivere in una soc. Evoluta ne in una soc. Che ha imparato dalla storia...la quantità non ha mai fatto la qualità, ma la qualità è qualcosa che oggi non trovi in nessun settore....naturalmente intendo qualità umane, ed è per questo che in Italia tutto il settore cultura è fermo a trenta anni fa'....musica,teatro,cultura in generale...negli altri paesi europei è simile a ciò che accade nel nostro...ma chiaramente ancora oggi all'estero ( le assicuro che capita) ci calcolano sottolivello, ma non per i prodotti industriali, proprio noi italiani...non è generalizzato ma è così in molti posti...mi chiedo perché?
@@luigigermani4048 Anche se l'Occidente ,oggi, è in affanno , abbiamo l'orgoglio di avere creato progresso, conoscenza, valori etici e culturali, formule politiche avanzate, arte, giurisprudenza , giudizio critico... ed altro ancora. Di più : i paesi che oggi insidiano il nostro primato storico non hanno creato nulla di nuovo; hanno solo ripreso le nostre formule e le nostre intuizioni e le praticano secondo gli orientamenti da noi messi a punto (ma con minore attenzione alla giustizia ed alle libertà). Mi fermo qui, perché , se dovessi ricordare i meriti dell’Occidente, sarei lunghissimo.
@@luigigermani4048 Perchè gli italiani non è che possono campare di gloria sulle spalle dei romani, come del resto non può farlo la Mongolia perchè aveva GengisKhan o la Macedonia perchè aveva Alessandro il Grande. Direi che la risposta è: perchè tempi buoni rammolliscono e perchè un italiano all'estero non si sa comportare decentemente nemmeno in hotel, mezzi, ristoranti in tanti casi. Io evito accuratamente di averci a che fare perchè c'è da vergognarsi, anche sul lavoro, mica solo in ferie. Negli anni 80 eravamo in Iraq (io agronoma e mio marito saldatore subacqueo), ti garantisco che già allora gli facevamo schifo come nazionalità, noi ce la siamo cavata bene in tutto il mondo perchè eravamo lì come ditta indipendente, mica schiavetti della multinazionali o dell'ENI. Gli italiani negli '80 già facevano schifo agli Iraqeni, mica agli svizzeri eh! Ed io concordo pienamente, anche sulle caratteristiche comuni a molti italiani (parlo del barcamenarsi, dell'"arrangiarsi", del poco rigore del far finire tutto a tarallucci e vino)
@giuseppeanniballo4918 meriti? L'impoverimento del sud america,dell'Africa e gli stessi states sono frutto del carattere che da sempre contraddistingue questo nostro sistema.....lo stato attuale delle cose dimostra ,sul campo, l'iniquità e l'intolleranza di questo sistema, la vicenda COVID ( sulla quale ognuno pensa quel che vuole ) ci ha mostrato fatti provati anche in tribunale ,che vanno contro ogni etica ,la stessa Ursula è colpita da diverse accuse relativamente l'acquisto di un presunto vaccino in quantità " esuberanti" ....ma nonostante ciò la " Signora" è ancora lì a tramare per fare guerra alla Russia, naturalmente non solo lei ma un quarto,circa,della popolazione mondiale...gli altri tre quarti della popolazione mondiale vanno verso altre direzioni....ma l'occidente va oltre....non ascolta grandi menti ( solo in Italia Rubia e Zichichi) riguardo il riscaldamento globale, orientando di brutto l'acquisto di auto elettriche, mentre grandi marchi automobilistici dimettono le catene di montaggio di auto elettriche....essere colti,intelligenti si misura non nel conoscere quanto una persona conosce, ma come riesce a spiegarlo ad altri ....la finanza occidentale è decisamente qualcosa costruito su inganni,soprusi guerre e rivoluzioni oltre il sangue di centinaia di milioni di esseri umani... E fatto notare che se ne sono accorti un po' tutti la replica giunta in tempi brevissimi dimostra cosa intende questo occidente per etica ...la replica ha suonato da decenni con " io sono io e voi non contate un caxxo" come in un vecchio film
Alessandro Sono italiano, voto 5 stelle e to seguo da anni e vivo in Svezia da 15 anni.. Non ti sbagliare sugli svedesi, questo è sempre il migliore paese della terra dove vivere, lavorare e farsi una famiglia, proprio perché il sociale esiste per davvero, le tasse le pagani tutti (se ti beccano vai in galera) e sono maledettamente bravi a programmare e ad organizzarsi per natura e per società! Non ti sbagliare se fanno ciò e ci hanno mandato anche un libretto con cosa fare in caso di eventi vari, e’ perché pensano come un avvocato, meglio prevenire ed organizzarsi ad ogni modo che guarire a posteriori.. La Svezia e’ un paradiso, magari l’Italia fosse organizzata al 30% della Svezia… Lasciali preparare lo spazio per eventuali cimiteri, qui la terra c’è ed i soldi per fare queste cose extra ci sono e come anzi ce ne sono in disavanzo!! Un abbraccio Paolo
Buonasera Alessandro, la Svezia ha sempre avuto delle posizioni piuttosto "ambigue" durante la Seconda Guerra Mondiale, si tenne neutrale, ma, se non ricordo male si crearono diversi battaglioni di volontari che si unirono alle SS. Ci tengo a precisare che ho sempre ammirato quel popolo e il loro livello di equità sociale. la visitai molti anni fa e rimasi colpito positivamente dalla loro organizzazione sociale
День назад+5
se volete capire che cosa vuol dire propaganda...eccola qui.
Compra il corriere della sera, la repubblica guarda il tg degli istituti luce, così capisci cos' è la propaganda. Gli organi finanziati dallo stato fanno propaganda, così è sempre stato e così sarà sempre.
Ma di cosa vi lamentate esattamente?? LEI ha detto: La pacchia e finita... E sta mantenendo esattamente la parola.. niente da dire.. Ci sta portando dritto dritti al fronte😉🤣🤣🤣🤣🤣
Mi piacerebbe molto sentire la tua (magari lo hai già fatto ) anche a proposito delle ingerenze dei regimi illiberali e disumani di Russia e Cina su politica europea ,italiana e americana (fake news, uomini pagati ecc..)
Bravissimo,ti seguo perchè sei fra le pochissime fonti d'informazione non manipolate,e snoccioli i concetti con semplicitá,vai avanti con coraggio,e GRAZIE.
@@vittoriosecreto6346 Guarda ché ero sarcastico, avere un regime così aggressivo ai propri confini non è così rassicurante ma con l'ingresso nella NATO sì è al sicuro.
Caro Dibba, ti do informazioni agratis! L'esercito di Kyiv, In Kursk ha ripreso 1400 kmq di territorio nonostante l'esercito Russo di 60000 uomini inclusi i 10000 Nord Coreani che sembra hanno sparato e fatto fuori alcuni Russi (per loro Russi e Ucraini sono uguali). Molti soldati Russi si stanno arrendendo all'esercito di Kyiv, stanchi di essere fatti fuori. La Cina non accetta più' il rublo in pagamenti che visto le sanzioni vale ancor meno. I prezzi delle patate sono aumentate del 78% cavoli, barbabietole e burro del 31% mentre l inverno non aiuta i contadini Russi che registrano meno riserve di grano degli scorsi 23 anni. La strategia militare russa e' sempre stata "più fai fuori i miei combattenti, piu' te ne mando altri" non funziona piu'. Putin non sa da che parte girarsi (oltre che alla ciurmaglia costituita da te, Orsini e Santoro). Oggi il generale Igor Kirillov capo del dipartimento Radiologico e protezione BIologica e saltato in aria in piena Mosca con alcuni dei suoi colleghi. Ma come hanno fatto quei mezzi distrutti degli Ucraini ad arrivare fina a Mosca senza essere identificati dal KGB? Ci puoi spiegare, per favore?
Grazie come sempre Alessandro per il tuo grande impegno a fianco della popolazione Palestinese e per la denuncia del genocidio ad opera di Israele.
Hvala❤, 🇵🇸❤🇵🇸
@@JasnaNinkovic Senza la NATO , avremmo avuto i carri armati russi a piazza san Pietro, già dal 1950. DiBattista ringraziasse Iddio di stare sotto l'ombrello protettivo della NATO.
non dimenticherò mai l'ex presidente pertini quando disse: sono contro la nato, promuove la guerra.
Io non dimenticherò mai il presidente Orban che fa il filoputiniano ma dalla Nato non ci esce nemmeno a calci 😂😂
Non dimenticherò mai Enrico Berlinguer: Mi sento più sicuro nel Patto Atlantico
MI dispiace. Pertini non aveva capito un caxxo ...
@@Marcoaurelio-perugino
Segone quel patto atlantico arrivava alla Germania ovest, non all'Estonia e alla Romania.
Vedi, siete talmente id10ti che è fastidioso dovervi fare questi disegnini perché da soli non siete capaci di capirlo e ripetete a caso quello che sentite in tv e stimola la vostra eccitazione.
Se ti senti sicuro sotto la NATO allora vai a combattere in ucraina invece di segarti davanti al cellulare, rambo da divano.
Immenso Presidente Pertini ❤ quanto manca!!!
Alessandro, spero di sentire presto una tua analisi riguardo alle elezioni presidenziali annullata in Romania! Cito un articolo:
Nel disinteresse generale dell’Europa, la Corte Costituzionale romena ha annullato (con la motivazione ufficiale che “I tentacoli di Mosca hanno creato il consenso”) a 48 ore dal ballottaggio le elezioni presidenziali.
Io vivo in Svezia. Ci hanno pure dato il libretto di istruzioni su cosa fare in caso di guerra.
Di una Guerra già persa in partenza.
La preghiera? :)
Anche io vivo in Svezia, ed anche a me e' arrivato l' opuscolo "Se arriva la guerra o la crisi" ma quella delle 30 mila tombe non l' ho mai sentita! A me sembra una bufala colossale! Oppure, come dice Alessandro, e' solo per cominciare ad influenzare l' opinione pubblica.
Dal punto di vista della guerra vedo più in pericolo la Svezia dell'Italia . Ma come è riuscita l'America a comprare tutti i governi europei ?
@@sergiolezziero9390 con i soldi che stampano dal nulla.
Basta con la guerra… e’ necessario palesare il nostro dissenso a questa classe politica guerrafondaia.
La classe politica purtroppo è succuba dei padroni universali ,interessati a produrre e vendere armi e farmaci (vaccini)! Corrotti e corruttori sono in sintonia ,ma chi si ritira dagli affari (i Corrotti) è spacciato
Bravoooo... vai da putin e digli che e' uno 💩.... 😂
Purtroppo le armi fanno intascare i soldini se ne fregano altamente dei morti, l'importante è che non sono i loro familiari
@@giancarloseverini9002 Senza la NATO , avremmo avuto i carri armati russi a piazza san Pietro, già dal 1950. DiBattista ringraziasse Iddio di stare sotto l'ombrello protettivo della NATO.
Ma dove sono finiti I pacifisti?
grazie Alessandro per i contenuti di qualità che porti su youtube. purtroppo l'Italia sta andando a rotoli, le spese del gas sono quadruplicate, il costo degli alimentari è altissimo, i biglietti degli autobus costano il doppio rispetto ad un paio di anni fa, la cosa che mi da più fastidio è che nei telegiornali nessuno dei nostri "governanti" ne parla, anzi ci vengono a raccontare che l'Italia va alla grande, "la locomotiva d'Europa".
Locomotiva a carbone???
@@ritarossi1805 La leader dei verti tedesca ha dovuto riaprire le miniere di carbone per produrre elettricità con la scusa che il gas russo è russo.
Oggi gli Italiani sono come sonnbuli:sembrano svegli,ma dormono,il loro cervello dorme.
Non dimenticheamo che Svizzera cosi democratica come e percepita, ha concesso diritto di elegere alle donne, solo nel 1969. Che vergogna di democratia selettiva e questa?
@@ritarossi1805locomotiva a suon di scorreggi di certa class governativo 😅
Non si può provocare la Russia al infinita....prima o poi arrivano le conseguenze...
hahaahahahah. quindic i top mi metto sul tuo pianerottolo con una spranga tu sai che sono un bullo quindi cosa fai?? ogni mese mi dai la tua pensione perchè io potrei sentirmi provocato ed attaccarti?? ahahahahahah. dai facciamo così poi vediamo se ti va bene
e tu meglio che torni da dove sei venuta ...
arrivano le sanzioni e poi vi attaccate alla canna del gas...😄
E quali sarebbero ? Le ricordo ché anche la NATO possiede armi nucleari e così ha naso sembrano essere messe meglio di quelle dei Russi.
@@type-c7396quindi? Credi di essere immortale tu perché vivi dalla parte della Nato? Hai figli? Rifletti.
"Tra qualche anno diranno che anche la Meloni ha fatto cose buone." ...a parte distruggere quel poco di buono che restava!
Di quel che restava fatto da milussolini.😂😂😂
@@quandotiregalanounprodotto4350 e dai successori... qua il più pulito ha la rogna
La malona e' marcia.
@@Mooney-i9s diranno che la Russia avrebbe invaso l' Europa, la solita favola
Il premio Nobel della pace viene assegnato ad Oslo, non in Svezia. La Svezia ha abbandonato la sua neutralità storica dopo l'invasione dell'Ucraina, cosi come la Finlandia.
anche prima veniva assegnato ad oslo mica perchè hanno aderito alla nato
Il premio Nobel è una cretinata pazzesca. Lo assegnano solo a personaggi allineati al pensiero dominante.
@@toffonardi7037 esatto è dal 1901 che il Nobel per la pace viene conferito a Oslo. Secondo le volontà di Nobel fu delegata a quattro istituzioni diverse la designazione dei premiati e per la pace hanno scelto il parlamento (non il governo) norvegese.-
Anche perche' quando fu scritto il testamento di Alfred Nobel la Svezia e la Norvegia furono in unione e per correttezza hanno conferito questo compito alla Norvegia!
Rutte e Biden: Rutti e scorregge
Questi sono pazzi irresponsabili ma che pensano di giocare a Risiko? Sono sconvolto!!😢
no sei solo un ignorante
Meno male che c'è la NATO .... Voi "pacifisti" vorreste fermare l'arroganza di Putin coi mazzi di fiori ?
All'Europa servono risorse, indovina chi le ha in zona? E' lo stesso gioco del petrolio.
Vergogna LA NATO
Senza la NATO , avremmo avuto i carri armati russi a piazza san Pietro, già dal 1950. DiBattista ringraziasse Iddio di stare sotto l'ombrello protettivo della NATO.
e la UE!!!
@@francescogalesso1880 Vattene in Russia. O in nordKorea .... o in Iran .....Poi ne riparliamo , eh ?
Vergogna la NATO? me sei sei nel paese piu' guerrafondaio del mondo! L' Italia ha inventato il fascismo, sposato il nazismo e invaso 2-3 paeselli africani per farsi grandi e sposare le loro bambine. Non solo ha pure invaso la Germania con i tedeschi anche se non avea i mezzi. I guerrafondai siete voi, la NATO e' li per proteggerci da nazioni come la tua...
No vergogna l'Europa!!!!!!!!!!!!
Ale sei un grande ❤️ 💪 e Palestina libera 🇵🇸🇵🇸🇵🇸🇵🇸❤️👍💯✊
Palestina libera ...da Hamas ..!!!😝😝
@@giuseppeanniballo4918 palestina libera dai maledetti sionisti
@giuseppeanniballo4918 solo un like 😂❤️🇵🇸🇵🇸🇵🇸🇵🇸🇵🇸✊💯❤️👍
Apri un libro.@@giuseppeanniballo4918
palestinesi prima del 7 ott..👰♂🧙♂🧝♀ dopo la genialata🧟🧟♂🧟♀..... 🤔hanno fatto un bel affare
Le donne al Governo non mi piacciono... Poi queste due guerrafondaie sono incommentabili! Mai visto nulla del genere in Politica...
Un abbraccio Ale...
PS mi sento di dire :
Putin non ti fidare più di nessuno specie dell'occidente...
mi pare che la cosa sia reciproca... mai piu' con un putinano.... 🤔😄
Se le donne al potere in Europa non fossero orrende non le nominerebbero ... Devono servire al sistema impiantato dal secondo dopoguerra ...
Un abbraccio Cara
🐿️🐈
@@maragaribaldi3323
Che brutto mondo si sta creando...
Un abbraccio anche a te! 😘
@anti-conformista Senza la NATO , avremmo avuto i carri armati russi a piazza san Pietro, già dal 1950. DiBattista ringraziasse Iddio di stare sotto l'ombrello protettivo della NATO.
@@giuseppeanniballo4918L' "ombrello protettivo" è quello che ha ispirato le vignette di Altan , ed ora lo stanno anche aprendo ... 😠
Davanti a questo massacro,dove sono gli artisti e cantanti ,fatevi sentite,la vostra voce conta,abbiate coraggio e dignità
Grazie per l' eccellente lavoro che stai facendo.
Quale ? ne fa uno ?
@Marcoaurelio-perugino si chiama controinformazione. È un concetto alla portata di tanti ma non alla portata di tutti, me ne rendo conto.
@@argosecondari81 qualcuno la chiama falsa informazione, ma non lo capiscono tutti, me ne rendo conto.
@@fallimentodellapropaganda argomenta, sono molto curioso.
@@argosecondari81 no si chiama FARE GLI INTERESSI DI UN REGIME FASCISTA dato che ne ripete ogni giorno le menzogne e la propaganda...un paese serio avrebbe già indagato sui suoi contatti e se prende soldi
Grazie Alessandro 😊
VIVA SANTA MADRE RUSSIA 🇷🇺
@@pelo5369 madre assassina
e viva anche ai figli di pppp uttinnn.... 😄
@@williamscebro7989 e del duce
Italiani devono iniziare da subito ha rifiutare di pagare le tasse
Lo fanno già sono solo quegli stronz di dipendenti privati a pagare per tutti 15% che paga quasi la totalità del irpef porco demonio e il 60% fra nullatenente e chi dichiara un cazz non paga un centesimo
già lo fanno quasi tutti in italia
Quasi tutti non direi, la cosa si deve fare in massa come una protesta allora vedremo come abbasseranno le spese militari
@@ugurbilkay-t5w ahahahahahah s'ì senza spese militari vi distruggerebbero in 5 minuti hahahaha quanto siete scemi pensate che potrete stoccare alla nato ancora per molto??? VI FARANNO PAGARE FINALEMNTE HAAHAHHAHAHA
@@toffonardi7037ma se pagate con la carta anche un caffè... Ma dai
Sai cosa mi lascia perplesso? L'indifferenza della gente.
Sono sconvolto anch'io da questo fatto....
È vero l'ho sempre pensato..... forse perché non credono nella possibilità di una guerra nucleare...... esempio un mio amico mi disse "ma che, figurati se arrivano ad usare le bombe atomiche.....al massimo useremo i droni" come dire "che sarà mai una guerra con i droni"
Non hanno informazioni, figurati che da 70 anni festeggiano quelli che hanno distrutto le nostre città
Non è indifferenza, è ignoranza verso i fatti condita da una grandissima dose di distrazione di massa.
@@sbumecircuitgang3843 Tantissima gente sa bene che la NATO protegge da decenni la nostra pace ed il nostro benessere. Non c'è bisogno di farci troppo chiasso , semplicemente è così.
Ciao Alessandro condivido e sottoscrivo ogni singola parola🙏
Sempre e Ovunque
#PalestinaLibera❤🇵🇸
Senza la NATO , avremmo avuto i carri armati russi a piazza san Pietro, già dal 1950. DiBattista ringraziasse Iddio di stare sotto l'ombrello protettivo della NATO.
sempre e ovunque basta che non ci siano scale da fare o le gira la testa.. 😄
A parte gli scherzi io e la mia famiglia stiamo già facendo i documenti per trasferirci in Sudamerica. Il tempo delle supposizioni é finito. Qua siamo già nel campo della certezza. E se pensate di potervi organizzare all'ultimo scordatevelo.
ahahahah. in quel posto di merda??? ahahahahah auguri. Comunque è il posto perfetto per dei calzari italioti anche lì corruzione a go go e populismo becero dato che la quasi totalità della popolazione è ancora più stiupida ignorante e nullafacente che quella italiana. vi troverete benissimo e poi danno tutti la colpa agli usa invece di fare un po' di mea culpa, così è molto facile
Ciao Ciao salutaci Tarzan.... 🤣🦧
Magari in Venezuela non credere a quello che dice Dibba non è il paradiso in terra il Venezuela 😂🤣😂🤣
@ se lo fosse si sarebbe gia’ trasferito
@@williamscebro7989 e tu salutami i funghi atomici 👏 goditi le radiazioni
Grazie Alessandro grazie sempre
Pura dittatura
te ne sei accorto adesso tovariscc...??? 😄
@@williamscebro7989 ...Senza la NATO , avremmo avuto i carri armati russi a piazza san Pietro, già dal 1950. DiBattista ringraziasse Iddio di stare sotto l'ombrello protettivo della NATO.
quella vignetta di Nicolai Lilin riguardante Kallas con il bazooka non era photoshoppata, era reale
Può sempre emigrare nella democraticissima Russia, la accoglieranno a braccia aperte.
@@LLOYD___GARMADON e quindi..??? ti sembra strano che quel 🤡abbia detto una cosa vera..??? 🤔😄
Grazie Alessandro ❤
Giornalisti vittime sono quasi 200
Lucia Annunziata: sciocchezza all'aria aperta ...
Cio che non si riesce a capire e’ come mai gli ebrei non si rivoltino in massa contro il governo di Netanhiau siccome questi li sta gettando nelle fauci dell’ideologia xenofoba ma forse la logica di questo comportamento sta solamente nel fatto che tutte e due sono le due facce della stessa medaglia dei popoli superiori.
POVERINA CON IL SUO STRABISMO NON RIESCE A LEGGERE BENE.
Non me ne vogliano le donne, ma credo che oggi molte di esse, vedasi Von der Leyen, Kallas, Metsola, Meloni e via discorrendo, siano un pessimo veicolo pubblicitario per il cosiddetto gentil sesso. Va da se, ma meglio precisarlo, che a loro va, alle donne naturalmente, tutto il mio rispetto e la mia ammirazione.
Ha ragione, lo dico tranquillamente io che sono una donna. Tutte le nominate sono donne corrotte tanto quanto gli uomini come Rutte, Scholtz, Macron ecc.
Aggiungiamoci anche la presidente georgiana dal nome che non ricordo che sta portando la Georgia alla guerra civile.
😢 verissimo! Peggio di così non potevo sentirmi rappresentata. Peccato che altre che meritano, ad esempio Elena Basile non si possa mai sentire sui canali main stream.
@@ef8002Credevo nell' umanesimo delle donne,ma resto inorridito dalla durezza dei loro atti!
Verissimo , ad alcune donne manca il senso della realtà , diciamo alla Beautiful....
@@ef8002 Elena Basile al confronto di quelle da me menzionate, è una gigante e ha fatto benissimo a menzionarla. Cordiali saluti
Sono pazzi....vanno allontanati🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥😡😡😡
Vanno eliminati
Questi svedesi stanno impazzendo completamente. Stiamo proprio in buone mani.
Sono dei pazzi ma cosa si può fare?! Grazie Alessandro possiamo denunciare ma tante persone non vogliono sentire ei è successo si allontanano da me io continuo a spiegare non importa l' importante è dire la verità che grazie a voi unici giornalisti che con coraggio ci date le informazioni reali ❤
Il padrone a volte fa fare l'arrogante al suo servo, per conto suo.
Grazie per darci regolamente un'informazione alternativa
un'informazione alternativa a cosa.. alla verita'..??? 🤔😄
Devi dargli il tempo di tradurre dal Russo .
GRANDE ALLE, GRAZIE!!!³❤❤❤³ RISPETTO!!!³
Hai perfettamente ragione, ormai si parla solo di guerra, di armi come fosse l’unica possibilità di sopravvivenza per l’EU
Stai preparando la campagna per il referendum contro all'autonomia differenziata? IN MONOPATTINO TOUR PER BUTTARE L'AUTONOMIA"
Ahahaha😂😂😂 mi raccomando : ' CASCO E ASSICURAZIONE "
Grande e grazie Diba
Grazie per tenerci informati , siamo con te Alessandro ❤️
Qualcuno spieghi alle due arpie,che potrebbero finire sotto processo,vista la realtà molto molto liquida.
Mark Rutte deve essere stipendiato anche dalle industrie americane di armi. E' chiaro...e la cosa non mi meraviglia. Sono certo che e' tra i maggiori azionisti di quelle aziende.
Sono convinta che la maggioranza del popolo italiano, abbia capito bene come si mettono le cose nel conflitto Ucraina -Russia e non solo gli italiani, ma anche i cittadini degli altri stati europei! Come tale, a presto più di qualche leader di qualche stato U. E. non ce la farà più ad accettate simili soluzioni a riguardo dell'Ucraina, al punto da dover abbandonare la U. E. o quanto meno rifiutarne le strategie o i dictat della U.E. e ciò soprattutto a causa della crisi economica, finanziaria e sociale in cui molti stati della U.E. si ritroveranno a fronteggiare irrimediabilmente e con crisi politiche, finanziarie e rivolte sociali, sara, la fine della U.E. rivolte pre crisi economiche e via dicendo..... !
hahaahahahha
Pare la Callas quando era PM abbia mandato avanti politiche di intense deforestazioni che al tempo erano state molto criticate...
Kallas
Ricordo le parole del poeta Fabrizio De Andrè, Tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole e la luce del giorno si divide la piazza tra un villaggio che ride e lo scemo che passa e neppure la notte ti lascia da solo gli altri sognan sé stessi e tu sogni di loro.
Secondo me la nato l’unione europea e gli americani sono uguali come guerrafondai.
quindi occhio che ti fanno il 🍑...... 😄
Mentre Putin.......!!!
@ Putin si difende
@@maurobaroni3370 Da chi? Forse lei fa' confusione e l'Ucraina che si difende.
@@type-c7396 vada a rivedere quello che è successo dall’inizio,buona vita
Se è vero che l Unione europea rappresenta anche le visioni geo politiche o meglio ancora finanziarie di ogni singolo paese, bè allora si capisce perché l occidente è così degradato...anche discretamente puzzolente ..
L'Occidente -- a partire da Grecia e Roma -- ha creato la più grande civiltà di tutti i tempi : tremila anni di conoscenza e progresso. [Anche tu ne benefici , senza nemmeno accorgertene]. Il problema attuale è che abbiamo permesso a troppi pezzenti nel mondo di progredire (grazie alle NOSTRE metodologie, alla NOSTRA Scienza ed alla NOSTRA tecnologia).
@@giuseppeanniballo4918 se guardo indietro nella storia non trovo molte cose di cui andate fiero o esserne orgoglioso...oggi tutti siamo convinti che le soc. Occidentali siano evolute....evolute? In cosa? Siamo tecnologicamente progredito? Non mi sembra... Naturalmente questi aspetti sono vissuti intimamente ed ognuno lì vive come vuole, ma (mi ripeto) a me non sembra di vivere in una soc. Evoluta ne in una soc. Che ha imparato dalla storia...la quantità non ha mai fatto la qualità, ma la qualità è qualcosa che oggi non trovi in nessun settore....naturalmente intendo qualità umane, ed è per questo che in Italia tutto il settore cultura è fermo a trenta anni fa'....musica,teatro,cultura in generale...negli altri paesi europei è simile a ciò che accade nel nostro...ma chiaramente ancora oggi all'estero ( le assicuro che capita) ci calcolano sottolivello, ma non per i prodotti industriali, proprio noi italiani...non è generalizzato ma è così in molti posti...mi chiedo perché?
@@luigigermani4048 Anche se l'Occidente ,oggi, è in affanno , abbiamo l'orgoglio di avere creato progresso, conoscenza, valori etici e culturali, formule politiche avanzate, arte, giurisprudenza , giudizio critico... ed altro ancora.
Di più : i paesi che oggi insidiano il nostro primato storico non hanno creato nulla di nuovo; hanno solo ripreso le nostre formule e le nostre intuizioni e le praticano secondo gli orientamenti da noi messi a punto (ma con minore attenzione alla giustizia ed alle libertà).
Mi fermo qui, perché , se dovessi ricordare i meriti dell’Occidente, sarei lunghissimo.
@@luigigermani4048 Perchè gli italiani non è che possono campare di gloria sulle spalle dei romani, come del resto non può farlo la Mongolia perchè aveva GengisKhan o la Macedonia perchè aveva Alessandro il Grande. Direi che la risposta è: perchè tempi buoni rammolliscono e perchè un italiano all'estero non si sa comportare decentemente nemmeno in hotel, mezzi, ristoranti in tanti casi. Io evito accuratamente di averci a che fare perchè c'è da vergognarsi, anche sul lavoro, mica solo in ferie. Negli anni 80 eravamo in Iraq (io agronoma e mio marito saldatore subacqueo), ti garantisco che già allora gli facevamo schifo come nazionalità, noi ce la siamo cavata bene in tutto il mondo perchè eravamo lì come ditta indipendente, mica schiavetti della multinazionali o dell'ENI. Gli italiani negli '80 già facevano schifo agli Iraqeni, mica agli svizzeri eh! Ed io concordo pienamente, anche sulle caratteristiche comuni a molti italiani (parlo del barcamenarsi, dell'"arrangiarsi", del poco rigore del far finire tutto a tarallucci e vino)
@giuseppeanniballo4918 meriti? L'impoverimento del sud america,dell'Africa e gli stessi states sono frutto del carattere che da sempre contraddistingue questo nostro sistema.....lo stato attuale delle cose dimostra ,sul campo, l'iniquità e l'intolleranza di questo sistema, la vicenda COVID ( sulla quale ognuno pensa quel che vuole ) ci ha mostrato fatti provati anche in tribunale ,che vanno contro ogni etica ,la stessa Ursula è colpita da diverse accuse relativamente l'acquisto di un presunto vaccino in quantità " esuberanti" ....ma nonostante ciò la " Signora" è ancora lì a tramare per fare guerra alla Russia, naturalmente non solo lei ma un quarto,circa,della popolazione mondiale...gli altri tre quarti della popolazione mondiale vanno verso altre direzioni....ma l'occidente va oltre....non ascolta grandi menti ( solo in Italia Rubia e Zichichi) riguardo il riscaldamento globale, orientando di brutto l'acquisto di auto elettriche, mentre grandi marchi automobilistici dimettono le catene di montaggio di auto elettriche....essere colti,intelligenti si misura non nel conoscere quanto una persona conosce, ma come riesce a spiegarlo ad altri ....la finanza occidentale è decisamente qualcosa costruito su inganni,soprusi guerre e rivoluzioni oltre il sangue di centinaia di milioni di esseri umani... E fatto notare che se ne sono accorti un po' tutti la replica giunta in tempi brevissimi dimostra cosa intende questo occidente per etica ...la replica ha suonato da decenni con " io sono io e voi non contate un caxxo" come in un vecchio film
6:15...ma che Ucraini, Alessa'?! Non si muove una foglia senza il placet della CIA, a meno che non se ne occupino loro direttamente
Alza di 3 mila euro al mese ai ministri non eletti
Ladroni, degli incapaci che ci derubano
era meglio darne 3 mila di RDC ai non lavoratori..???😄finita la pacchiaa...
@@williamscebro7989Certo che preferisci i nullafacenti del governo!😅😅 come non?
Ciao Alessandro 💕 Grazie mille per laverita ❤️
Penso che chi vuole capire ha capito in che mani siamo governo italiano e unione europea !quale soluzione c e
Condivido,ma non riesco a capire come cambiare le cose!!!
Buona sera Alessandro, grazie per il tuo lavoro di controinformazione 👍👍👍❤️
Grazie Alessandro x tutte le notizie che diffondi...
Grazie,ieri Alessandro per questa opera di controinformazione basata sui fatti e sulle deduzioni.
Grazie Alessandro per i contenuti e gli sforzi per la pace , l'unica voce libera nel mainstream
Alessandro
Sono italiano, voto 5 stelle e to seguo da anni e vivo in Svezia da 15 anni..
Non ti sbagliare sugli svedesi, questo è sempre il migliore paese della terra dove vivere, lavorare e farsi una famiglia, proprio perché il sociale esiste per davvero, le tasse le pagani tutti (se ti beccano vai in galera) e sono maledettamente bravi a programmare e ad organizzarsi per natura e per società! Non ti sbagliare se fanno ciò e ci hanno mandato anche un libretto con cosa fare in caso di eventi vari, e’ perché pensano come un avvocato, meglio prevenire ed organizzarsi ad ogni modo che guarire a posteriori.. La Svezia e’ un paradiso, magari l’Italia fosse organizzata al 30% della Svezia…
Lasciali preparare lo spazio per eventuali cimiteri, qui la terra c’è ed i soldi per fare queste cose extra ci sono e come anzi ce ne sono in disavanzo!!
Un abbraccio
Paolo
Sei pronto a morire per la Svezia??
"BIDET" ormai è scaduto come lo yogurt. Vedremo il prossimo cosa promuoverà......grande come sempre Ale👍🤟🤙
Grazie,Aleksandr!❤
Sono rimasto sorpreso dalla posizione della Merkel, rispetto alla guerra in Ucraina, emersa nella sua intervista a " Che tempo che fa"
Grazie Alessandro!
🙏
Certo che un futuro come ciarlatano non te lo toglie nessuno 🤣🤣
Sti monologhi impossibili. Se ne inventa di storie sto scappato di casa ...
Sentendo questi dati, rimango senza parole, ma dove vogliamo arrivare. ?
👍👏 grazie Ale
Per me è solo un progetto per le risorse di gas siberiano: metano idrossido che può essere usato per secoli.
👍👍👍
Bravo diba. Chiaro, conciso, fatti non pugnette.
Deve finire la pseudo -europa
Alessandro sei Grande grazie
Spot: Dove c'è NATO, c'è guerra, come la Barilla😅
Dove c'è Nato non c'è speranza
Sei bravissimo,grazie per le informazioni ❤
Grande diba la penso esattamente cosi
Grazie Alessandro per quello che fai sei un grande
Perché continui a dire balle Di Battista? . Non ti è stato censurato nessun video.
Bravo.di.battsta.ci.porti.notizie.e.verita.di.questo.abbiamo.bisogno
Grazie Alessandro per tutto ciò che fai🙏
Grande Alessandro io sono sempre con te
Grazie.
Grande Diba!!! 👊
Buonasera Alessandro, la Svezia ha sempre avuto delle posizioni piuttosto "ambigue" durante la Seconda Guerra Mondiale, si tenne neutrale, ma, se non ricordo male si crearono diversi battaglioni di volontari che si unirono alle SS. Ci tengo a precisare che ho sempre ammirato quel popolo e il loro livello di equità sociale. la visitai molti anni fa e rimasi colpito positivamente dalla loro organizzazione sociale
se volete capire che cosa vuol dire propaganda...eccola qui.
questi non aprono gli occhi manco con gli stuzzicadenti sono troppo storditi... 😄
Compra il corriere della sera, la repubblica guarda il tg degli istituti luce, così capisci cos' è la propaganda.
Gli organi finanziati dallo stato fanno propaganda, così è sempre stato e così sarà sempre.
Ma di cosa vi lamentate esattamente??
LEI ha detto:
La pacchia e finita...
E sta mantenendo esattamente la parola.. niente da dire..
Ci sta portando dritto dritti al fronte😉🤣🤣🤣🤣🤣
La pacchia diceva la nana, doveva finire per l' Europa e invece è azerbinata in Europa e negli Usa.
Hai ragione su tutto. È vergognoso....
CARO ALESSANDRO IL NAZZISMO NON PROLIFERA SOLO A GAZA, IN PALESTINA MA ANCHE IN ITALIA.❤
Ciao Alessandro e complimenti
TI STIMO MOLTO
❤❤❤
Condivido pienamente grazie ❤
QUESTA UE BISOGNA CAMBIARLA ASSOLUTAMENTE COSTI QUEL CHE COSTI☝☝☝☝☝
Grazie mille per l'informazione.
Grande informazione, grazie per tutto il tuo impegno.
Mi piacerebbe molto sentire la tua (magari lo hai già fatto ) anche a proposito delle ingerenze dei regimi illiberali e disumani di Russia e Cina su politica europea ,italiana e americana (fake news, uomini pagati ecc..)
Il disastro è che NON sbagli una.
Grazie per il coraggio di dire la verità
Ma non capisco, ma Putin è uno di pace??
Secondo Dibba si 😥😥
Sei tardo, per questo non capisci.
❤ Alessandro grazie mille per la verità ❤
Bravo
Bravissimo,ti seguo perchè sei fra le pochissime fonti d'informazione non manipolate,e snoccioli i concetti con semplicitá,vai avanti con coraggio,e GRAZIE.
🇮🇹♥️🇷🇺
Alessandro, sei un grande! Una splendida persona, grazie per ciò che fai 🙏
❤❤❤
Grazie Alessandro . CHIARISSIMO.
👏👏👏
Grazie Alessandro 🙏🫶💐
Troppo donne, anche la finlandian nella NATO e la Svezia mi pare. Poco equilibrio.
Chi sa' perché Finlandia e Svezia sono entrati nella Nato con un vicino così pacifico come la Russia?
@type-c7396 esatto. Cosa ci ha fatto mai la Russia? Niente, solo risposta a provocazioni.
@@vittoriosecreto6346 Guarda ché ero sarcastico, avere un regime così aggressivo ai propri confini non è così rassicurante ma con l'ingresso nella NATO sì è al sicuro.
Caro Dibba, ti do informazioni agratis! L'esercito di Kyiv, In Kursk ha ripreso 1400 kmq di territorio nonostante l'esercito Russo di 60000 uomini inclusi i 10000 Nord Coreani che sembra hanno sparato e fatto fuori alcuni Russi (per loro Russi e Ucraini sono uguali). Molti soldati Russi si stanno arrendendo all'esercito di Kyiv, stanchi di essere fatti fuori. La Cina non accetta più' il rublo in pagamenti che visto le sanzioni vale ancor meno. I prezzi delle patate sono aumentate del 78% cavoli, barbabietole e burro del 31% mentre l inverno non aiuta i contadini Russi che registrano meno riserve di grano degli scorsi 23 anni. La strategia militare russa e' sempre stata "più fai fuori i miei combattenti, piu' te ne mando altri" non funziona piu'. Putin non sa da che parte girarsi (oltre che alla ciurmaglia costituita da te, Orsini e Santoro). Oggi il generale Igor Kirillov capo del dipartimento Radiologico e protezione BIologica e saltato in aria in piena Mosca con alcuni dei suoi colleghi. Ma come hanno fatto quei mezzi distrutti degli Ucraini ad arrivare fina a Mosca senza essere identificati dal KGB? Ci puoi spiegare, per favore?
Sai dirci anche quando l'esercito ucraino marcerà su Mosca?
@@ivangalvan9135fai lo spiritoso adesso?
Dalla luna è tutto.