Periodo riproduttivo: metodo, alimentazione, fotoperiodo, ambiente. - ALLEVAMENTO CIPRIANO -

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 дек 2024

Комментарии • 18

  • @dinoimperioli5598
    @dinoimperioli5598 3 года назад +1

    Grazie per gli ottimi consigli video utilissimo

  • @Dino-gk7wr
    @Dino-gk7wr 3 года назад +1

    Carissimo Cipriani manifesto il mio piacere per averti incontrato nel nostro percorso.complimenti continuerò a seguirti. Un grande saluto.

  • @francescocolina8505
    @francescocolina8505 Год назад +1

    Ciao bel video complimenti.. posso sapere che razze di canarini allevi?

  • @giuliodiciannove9213
    @giuliodiciannove9213 Год назад

    Buona serata.volevo chiedere,io ho 10 canarini.e li tengo in uno stanzino di 5 MT q. La luce naturale filtra attraverso una finestrina munita di rete anti topo.puo andare bene?

  • @pietroparroco4825
    @pietroparroco4825 Год назад +1

    È la prima volta che per caso ho ascoltato il tuo video come principiante mi hanno consigliato di usare la polvere di piretro per il nido provvisto di feltrino per me è molto difficile avere questa polvere un consiglio carissimo cipriano io ho una sola coppia in casa cosa mi consigli di togliere il feltrino oppure disinfettare in altro modo oppure cambiare nido nel periodo riproduttivo un ' aiuto essendo un vero allevatore io non devo fare mostre come te ho sempre avuto questa passione e vorrei provare se sarà possibile almeno avere un solo pullo per piacere personale comunque ti ringrazio per il video non so ' se sbaglio ma mi è piaciuto pure il tuo modo di parlare non sono certo mi sei sembrato delle parti di Napoli comunque mi scuso per questo mio intervento inappropriato rispetto a ciò che ti ho scritto ti ringrazio e scusami un saluto dalla Sicilia

    • @allevamentocipriano5209
      @allevamentocipriano5209  Год назад

      Mi fa piacere ol tuo apprezzamento. Io sono di Salerno sempre in Campania.
      Riguardo l occorrente per il nido, puoi tranquillamente usare il classico nido in vimini e come materiale della juta. Se vuoi puoi anche procurarla dai sacchi, per appunto di juta. ( più comunemente quei sacchi marroni che dove si tengono le patate molte volte)
      Sfilacci la juta del sacco che ti ho detto, la metti in dell' acqua bollente, e la fai asciugare. Dopo puoi tagliarla e darla ai tuoi canarini.

    • @pietroparroco4825
      @pietroparroco4825 Год назад

      TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO LA IUTA È SIGILLATA IN UN PACCO CHE HO ACQUISTATO TEMPO FA ' PER IL NIDO NE HO TANTI NON SAPEVO DI P0TER USARE QUELLO IN VIMINI MA USANDO QUESTO C' È IL PERICOLO SE LA MADRE PER MALDESTRITA ' DOVESSE FAR CADERE QUALCHE UVO SULLA GRIGLIA?COMUNQUE HO ANCHE LE UOVA IN PLASTICA DA SOSTITUIRE A QUELLE VERE PER UNA IPOTETICA SCHIUSA ' "CONTEMPORANEA "SCUSA L' IGNORANZA IL NIDO A CESTELLO IN VIMINI NON OCCORRE DISINFETTARLO ?CIAO TI RINGRAZIO MOLTO

  • @edoardoaccasto1080
    @edoardoaccasto1080 3 года назад +1

    hai girato un bel video e su di esso ti chiedo una precisazione: i piselli da integrare nel pastone vanno inseriti crudi o vanno bolliti/fatti in padella? e per quanto tempo?

    • @allevamentocipriano5209
      @allevamentocipriano5209  3 года назад +1

      I piselli vanno decongelati e dati così per come sono. Ovviamente parliamo di piselli congelati.

  • @vincenzospanti7437
    @vincenzospanti7437 2 года назад

    Carissimo Cipriani sto installando una centralina alba tramonto, mi puoi chiarire come devo sistemare le luci. Sentendo l'uno e l'altro sono un po' confuso. Oltre ai led che ho nelle gabbie devo montare altre luci. Ciao e grazie.

    • @allevamentocipriano5209
      @allevamentocipriano5209  2 года назад

      No se usi i led nelle gabbie non c'è bisogno di altre luci. Sarebbe solo una cosa in più. Io uso neon led mai usati, quindi potrebbe spiegarla meglio qualcuno che alleva con led.

    • @vincenzospanti7437
      @vincenzospanti7437 2 года назад

      @@allevamentocipriano5209 GRAZIE BUONA NOTTE

  • @valerioberardinetti4490
    @valerioberardinetti4490 3 года назад +1

    Buongiorno Cipriani tu che misto semi usi durante tutto l'anno a me il negoziante mi ha consigliato t3 scagliola niger canapa e lino tutto l'anno vorrei un tuo parere

    • @allevamentocipriano5209
      @allevamentocipriano5209  3 года назад

      Io uso un misto di scagliola lino Niger canapa e perilla,ma quello che usi tu va bene lo stesso nel periodo riproduttivo puoi aggiungere magari perilla e avena che sono semi proteici

    • @alessandroalarione9538
      @alessandroalarione9538 3 года назад +1

      @@allevamentocipriano5209 cosa ne pensi delle perle morbide dell'ornitalia ?

    • @allevamentocipriano5209
      @allevamentocipriano5209  3 года назад

      @@alessandroalarione9538 le ho usate e sono anch esse ottime. Soprattutto per la semplicità di utilizzo, ma sostengo che se sia ha la possibilità ( pazienza e tempo) i semi germinati sono il top. I semi germinati sono l unico, vero e proprio, surrogato delle erbe prative e semi in stato lattaginoso che si trova in natura.

    • @alessandroalarione9538
      @alessandroalarione9538 3 года назад +1

      Io utilizzo entrambi