Buonasera Giuseppe mi è capitato di utilizzare quella scagliola e la trovo veramente ottima! Quanto ai semi germogliati ti ringrazio veramente con quanta chiarezza e semplicità riesci a spiegarci come fare per migliorare ed evitare errori comuni! Rimani un grande allevatore da seguire e consigliare a tutti gli appassionati!
Ciao Giuseppe sono Francesco de Angelis "ErGiaguaro" di Cosenza. Pensa che a me prendevano in giro che usavo la Pico. Vedere te che la usi e sentire che preferisci i vecchi metodi di allevamento ti fa onore ed mi fa sentire meno fessacchciotto agli occhi altrui.
Ciao Giuseppe dai consigli sempre interessanti perché sta iniziando da poco sei sempre disponibile ma soprattutto umile un giorno mi farebbe piacere conoscerti di presenza chi lo sa👍👍
Non sono una persona molto facile adì iscrizioni a canali Yutube o social, anzi, ma come ho fatto per un altro allevatore che Lei conosce e ha visitato nel suo allevamento, ho sentito il bisogno, vista la sua esperienza di altissimo livello in questo campo ,di ringraziarla per le nozioni che da a chi come me ha deciso, dopo avere avuto il solito canarino in una gabbietta, deciso di provare ad allargare i suoi confini creando un piccolo (non dico allevamento perchè non sono presuntuoso, ma gruppo di canarini, sperando di riuscire a far nascere in prospettiva ,un modesto allevamento, ora che sono andato in pensione, dopo 42 anni e mezzo di duro lavoro ed ho il tempo necessario da dedicare a questi bellissimi animaletti. Per ciò la ringrazio e la seguirò con puntuale interesse. cordialmente, Ferdinando.
@@ASIER_BATALLA si mui buena persona. Pues es El qe tiene qe venir à mis aviarios A Acer un vidéo. Tenemos qe areglar El momento y Ya . Un saludo Asier
Ciao Giuseppe, tra gli allevatori sei il più espero, grazie hai tuoi consigli ho corretto molti errori, io allevo arricciati padovani. Il girasole nano lo dai cin la buccia e loro riescono ad aprirlo.
Ciao Giuseppe sei il numero 1 in assoluto! Per chi ha pochi canarini consigli sempre di mettere a parte sempre a disposizione la scagliola? O posso dare solo il T3? Grazie. complimenti
Ciao Giuseppe seguo sempre i tuoi video con interesse anch'io allevo canarini da tanto tempo e mi sono fatto una certa esperienza correggendo gli errori che ho fatto certamente non sono ai tuoi livelli ma cerco sempre di migliorare i canarini sono la mia passione
carissimo come ben sai mi sto aggiornando sui vari allevatori ti ringrazzio se mi chiedi dei consigli di come mettere la voliera tu sei un guro di allevaratore canarini quindi qualsiasi cosa che tu faccia va sempre bene comunque grazzie per avermi chiesto un mio parere ma sei veramente in gamba anche paolo arico me lo a detto sei un grande personaggio e un grande allevatore.
ti ringrazio, secondo me ascoltare il parere di altri è comunque assimilare altre informazioni che potrebbero rivelarsi molto utili!!!! grazie mille!!!
Buongiorno. I semi si aggiungono nella mangiatoia quando sono terminati o bisogna metterli ogni giorno e buttare quelli del giorno prima? aspetta che finiscano
Grazie Giuseppe per i tuoi video sempre fantastici volevo chiederti quante volte a settimana somministri i semi germinati durante il precova? E quanto tempo prima degli accoppiamenti inizi con il precova?
Ciao Antonio la mia precova, come dici tu, è fatta solo di una alimentazione più ricca e variegata con i semi germogliati e il misto di pastoncino uova e cous cous che da dicembre parto somministrando una volta a settimana per arrivare a febbraio e somministrare un giorno i germogliati uno di riposo e uno di misto!!! spero di essere stato chiaro ed esaurienete!!!
buongiorno Giuseppe complimenti per i tuoi video sono davvero utili . una domanda quando nascono i pulli io gli do la prima pappa al mattino presto cioe semi germinati cous cous piu pastoncino secco . e se non riesco a dare la seconda pappa fino alle 17 posso mettere un po di piu o che cosa o le metto vicino del pastoncino morbino .grazie per il tuo consiglio
Ciao Giuseppe un consiglio,la mia canarina del 2020 è un po' giù di petto il maschio la imbecca e credo Ke pronto x accoppiarsi,ma lei nnt nemm la paglia e ovatta tira.. sarà xké è giù di petto? Cosa posso dargli x farla un po' ingrassare tra virgolette grz asp una tua risposta...ti scrivo da Napoli ..
Ciao, mi chiamo Gianmario, ho una coppia di canarini prima volta, prima cova 5 uova andata male tutte non fecondate, quale può essere la causa? Ora ho tolto bil nido da 3 giorni, quando posso rimetterlo e posso lasciare il nido vecchio fatto è pulito o devo buttare tutto e rimettere juta nuova? Grazie spero tanto in un tuo consiglio.
Ciao Giuseppe, oggi ho riguardato questo video di un po' di tempo fa perché volevo sentire il tuo parere sull'alimentazione. Io allevo all'aperto, ma a Roma è raramente freddo quindi non ho particolari problemi. Quest'anno però volevo aggiungere alla scagliola base, che ho dato finora, il T3 provando a seguire il tuo approccio. A questo proposito mi è venuto un dubbio. Il T3 lo lasci fino a quando lo mangiano tutto e poi getti il residuo? E solo a quel punto lo rinnovi? Grazie per il tempo che dedichi ai video e alla divulgazione, elementi importanti per chi non è un allevatore esperto.
Ciao Sergio in questo periodo nel misto ho anche perilla io comunque la miscela nella mangiatoia interna la lascio finchè non la mangiano tutta quanta compreso la scagliola dopo di che sostituisco e butto tutto quanto!!!
ciao , ho una domanda da principiante da porti , ho dei canarini rosso mosaico e rosso intenso piu brinato e sono in cova , avevo letto da qualche parte che i pulli vanno colorati dal 30 giorno , come mi devo comportare con le coppie che alimentano i pulli con quello che mangiano loro , devo continuare a mantenere il colore ai genitori o devo sospenderlo fino a che non svezzano i pulli ? ti ringrazio anticipatamente .... ciao ....Domenico C.
Ciao Giuseppe volevo sapere il misto semi quanto ne metti e ogni quanto? Io metto tipo due cucchiaini a settimana e basta e gli altri giorni solo scagliola. Nel senso che possono finire il misto anche in un giorno.. Gli altri giorni hanno solo scaiola. Faccio bene?
Alfredo abitualmente somministro nella mangiatoia interna bianca circa 60 gr di miscela che per 5 soggetti è il fabbisogno di molti giorni , calcola che un canarino mangia circa 3,5 gr di semi al giorno, quando termina quel mangime (cosa che non accade mai) ho le mangiatoie antispreco con la scagliola in modo da poter stare tranquillo!!!
Ciao giuseppe, visto che non ho la possibilità di preparare semi germinati che dici vanno bene se compro germix che sono già preparati fammi sapere grazie
Savino io parlo di come faccio di solito, naturalmente se un prodotto non lo conosco, perchè mai usato, non mi va di consigliartelo ne di sconsigliartelo!!!
Buona sera , le volevo chiedere informazioni sul mangime per i canarini è uguale x tutti i tipi? Io possiedo una coppia di canarini mosaici ma quando gli metto il cibo che trovo in commercio puntualmente riescono a fare una selezione incredibile , mangiano la frutta la verdura ma i semini neri marroncino e altri li buttano fuori dalla mangiatoia premettendo sono ignorante in materia è la prima volta che mi approccio a loro e vorrei prendermi cura nel modo corretto grazie mille
Tutti ottimi i tuoi video. Professionista e divulgatore di grande livello. Avrei una curiosità. Sta prendendo piede negli ultimi anni unifeed come mangime unico e completo (varie preparazioni per i vari momenti dell'anno). Sarei curioso di sapere una tua opinione in merito in quanto sicuramente ne hai sentito parlare. Grazie
Ciao Giuseppe bellissimo video. Le volevi chiederle se poteva fare un video dove ci dava dei metodi, consigli di quando siamo nel periodo riproduttivo e vogliamo far fare alla nostra canarina i pulli, costruire il nido. Se ci dasse qualche consiglio, esempio dividere il maschio e la femmina con un divisorio ecc. Grazie.
Teo io somministro quello nano però con molta parsimonia a somministrare il girasole, tieni conto che nel mio allevamento, essendo aperto il soffitto, raggiungo i 5/6 gradi la notte ecco un altro motivo del perchè lo somministro!!!
Ciao Giuseppe , intanto grazie per i tuoi video sempre professionali. Come ti dissi qualche tempo fa , mi hanno regalato una settimana fa due Harzer Roller del 2019, per i miei due nipotini. Li ho tenuti separati per 2 giorni, poi li ho messi insieme, diciamo che si coccolano ma niente più. Gli ho messo il nido e ed il materiale che vendono a base di filo di canapa credo, ma vedo che la sfibrano tutta e la buttano in terra sembra proprio non ne vogliono sapere a fare il nido. Premetto che sono molto calmi si trovano nella mia stanza di lavoro su un banchetto e quando passano i miei nipotini per venirli a trovare non si spaventano anzi. A questo punto, ti volevo chiedere gentilmente dov'è l'errore , verso devono essere più isolati? Per l'alimentazione ho comprato Manitoba: Best condition, semi germinati e pastone giallo morbido. P.S poi ordino la Pico come tu consigli. Spero di non essere stato noioso ti ringrazio sempre, per la tua gentilezza anche dai miei nipotini Beatrice e Daniele!!!
Ciao Silvio intanto abbracciami da parte mia Beatrice e Daniele poi per quanto riguarda la coppia di canarini o si sono già riprodotti oppure non hanno le stesse ore di luce ogni giorno!!!!
Francesca non ho mai avuto pappagalli, prova a farli convivere ma almeno i primi giorni tienili sotto osservazione, non vorrei che si ammazzino, mi dispiacerebbe!!!
Ho 4 piccoli,dopo 15 giorni ho tolto il padre (molto collaborativo) perché in altre covate verso la fine dello svezzamento beccava i piccoli.vorrei sapere devo coprire la visuale della gabbia dov'è la madre e i piccoli? Grazie.
Buonasera Giuseppe io ho sempre usato tutto l'anno t3 ad ogni kg ci aggiungo 200g di scagliola in riproduzione e svezzamento dei piccoli uso t5 in cui aggiungo sempre 200g di scagliola ad ogni kg cosa ne pensi
Ciao Giuseppe! con quale frequenza si può dare l’uovo sodo ad un canarino maschio, non interessato alla riproduzione! Ho solo lui, per cui ...grazie in anticipo e i miei più vivi complimenti per la qualità dei tuoi video e per la Tua simpatia! Pensa che il mio canarino Lillo (un agata giallo brinato) vola libero nel mio soggiorno come fosse una comoda voliera e la sua gabbia è solo la sua casetta! Si appoggia sulla mia spalla ogni tanto ed intona i suoi migliori gorgheggi! Meraviglioso 😍😍 Ti giuro che..può sembrarti strano, mi da più gioia di un cane! Perché si rapporta con Me alla “pari”, in assoluta autonomia e in modo assolutamente equilibrato..entra ed esce dalla gabbia (ovviamente solo in mia presenza..ma sono pensionato per cui😄) e ...TI GIURO!!..fa i suoi bisognini quasi sempre nella gabbia! perché rientra ogni tre-quattro minuti..mangia, beve, fa i bisognini e riesce a volare un po’ in giro! senza perdermi mai di vista..e cantando sempre dai mobili più alti! Insomma...se dai amore e attenzione a un animaletto ricevi in cambio sempre molto di più!!😍😍 Grazie per la Tua futura risposta! Un caro abbraccio..siamo anche omonimi! Sono anch’io un Giuseppe di Messina, 60 anni...VIVA I CANARINI, per la Gioia che regolano a Chi li cura con vero amore! e se non è Pet-Therapy questa! In gamba, Grazie Giuseppe ☺️☺️👏👏👏
Buonasera Giuseppe scusa se disturbo,volevo un consiglio posso dare ai miei canarini 80% scagliola 10% niger 10% lino che poi associo un buon pastoncino
se pensiamo alla natura effettivamente gli uccelli, quando comincia la primavera, hanno a disposizione una serie di germogli di varie piante, quindi questo e il continuo aumentare delle ore solari sicuramente influiscono sul volersi riprodurre!!!
Ciao Giovanni io non riutilizzo nulla praticamente nelle mangiatoie bianche interne utilizzo il t3 composto da scagliola, niger, canapa e lino nelle mangiatoie anti spreco metto solo scagliola superati quattro giorni cominciano a svuotarsi le mangiatoie anti spreco, a quel punto significa che nelle mangiatoie interne è terminata la miscela ed è da rifornire!! chiaro???
Caro Giuseppe nemmeno io credo a quello che sta succedendo, o 4 coppie di canarini li ho fuori con questo freddo anche sotto lo 0.tutte e 4 con i figli una ne a6 di 10 giorni la seconda 3 di 18 giorni la terza 4 laquarta ne a3 ovo sodo a tutta callara
Grazie del amore che ci metti con ogni spiegazione che dai
Grande Giuseppe !! una persona che spiega proprio con passione e senza altri fini, tutto questo ti distingue da tutti, Complimenti !!!
Grazie mille Marco!!!
Complimenti e grazie sempre sto crescendo piano piano come allevatore anche grazie ai suoi video sto imparando tanto 👍👍👍
Grazie a te Claudio che stai li ad ascoltarmi!!!
Buonasera Giuseppe mi è capitato di utilizzare quella scagliola e la trovo veramente ottima! Quanto ai semi germogliati ti ringrazio veramente con quanta chiarezza e semplicità riesci a spiegarci come fare per migliorare ed evitare errori comuni! Rimani un grande allevatore da seguire e consigliare a tutti gli appassionati!
tu hai sempre parole strepitose per me, spero di conoscerti presto!! grazie mille Rubino!!!
Tantissimi saluti dalla Sardegna ,complimenti sempre più belli
grazie a te Antonio che stai ad ascoltarmi!!!!
Complimenti Giuseppe! Grazie per le bellissimo video.
grazie a te che mi ascolti!!!
Ciao Giuseppe sono Francesco de Angelis "ErGiaguaro" di Cosenza.
Pensa che a me prendevano in giro che usavo la Pico.
Vedere te che la usi e sentire che preferisci i vecchi metodi di allevamento ti fa onore ed mi fa sentire meno fessacchciotto agli occhi altrui.
non ascoltarli so ragazzi!!!! ahahaha
@@GiuseppeAlbergo hahahaha
Grazie mille per per i tuoi preziosi consigli
Ciao Franco spero di continuare ad esserti d'aiuto!!!
Ciao Giuseppe complimenti e grazie sempre per i consigli
Michele grazie mille a te che stai ad ascoltarmi!!!
Complimenti Giuseppe ! Ti stimo tantissimo , gran bel allevamento 👍🏼
Pasquale sei troppo buono!! volere è potere, chiunque come me può realizzare questo basta volerlo!!!
Ciao Giuseppe dai consigli sempre interessanti perché sta iniziando da poco sei sempre disponibile ma soprattutto umile un giorno mi farebbe piacere conoscerti di presenza chi lo sa👍👍
ti ringrazio SALVO!!
Bel montaggio del video. Complimenti.
Grazie mille Davide riferirò comunque E' tutto merito del mio SOCIO!!!
grazie di quest0 bellissim0 vide0
grazie mille a te!!!
Non sono una persona molto facile adì iscrizioni a canali Yutube o social, anzi, ma come ho fatto per un altro allevatore che Lei conosce e ha visitato nel suo allevamento, ho sentito il bisogno, vista la sua esperienza di altissimo livello in questo campo ,di ringraziarla per le nozioni che da a chi come me ha deciso, dopo avere avuto il solito canarino in una gabbietta, deciso di provare ad allargare i suoi confini creando un piccolo (non dico allevamento perchè non sono presuntuoso, ma gruppo di canarini, sperando di riuscire a far nascere in prospettiva ,un modesto allevamento, ora che sono andato in pensione, dopo 42 anni e mezzo di duro lavoro ed ho il tempo necessario da dedicare a questi bellissimi animaletti. Per ciò la ringrazio e la seguirò con puntuale interesse. cordialmente, Ferdinando.
Ciao guiseppe essere sempre un buon vidéo.
Un altra cosa no ti ho dimenticado .
A presto guiseppe.
André moreno
Buena gente Giussepe André. Lo conocí este año en reggio. Un abrazo para los dos
@@ASIER_BATALLA si mui buena persona.
Pues es El qe tiene qe venir à mis aviarios A Acer un vidéo.
Tenemos qe areglar El momento y
Ya .
Un saludo Asier
@@ASIER_BATALLA no sabía que había españoles viendo al gran Giuseppe!! Vaya crack y un criadero de 10!
@@CanoLazaro por aquí andamos lázaro. Un abrazo enorme
Moreno anch'io non ti ho dimenticato, spero di vederti presto!!! un abbraccio forte!!
Ciao Giuseppe, tra gli allevatori sei il più espero, grazie hai tuoi consigli ho corretto molti errori, io allevo arricciati padovani. Il girasole nano lo dai cin la buccia e loro riescono ad aprirlo.
Stefano le prime volte avevano problemi, ora zero problemi ma occhio a non esagerare con questo seme!!! continua a seguirmi!!!
Ciao Giuseppe sei il numero 1 in assoluto!
Per chi ha pochi canarini consigli sempre di mettere a parte sempre a disposizione la scagliola?
O posso dare solo il T3?
Grazie. complimenti
Armando puoi anche somministrare solo t3 a patto che ti assicuri che terminano anche la scagliola!!!
exelente video Guissepe. y que en buenas, condiciones están tus canarios saludos 🇨🇱
grazie mille amico mio!! si hai ragione sembrano davvero tutti in ottima forma!!!
Ciao Giuseppe seguo sempre i tuoi video con interesse anch'io allevo canarini da tanto tempo e mi sono fatto una certa esperienza correggendo gli errori che ho fatto certamente non sono ai tuoi livelli ma cerco sempre di migliorare i canarini sono la mia passione
Ciao Giovanni, io come voi non smetto mai di imparare!!
carissimo come ben sai mi sto aggiornando sui vari allevatori ti ringrazzio se mi chiedi dei consigli di come mettere la voliera tu sei un guro di allevaratore canarini quindi qualsiasi cosa che tu faccia va sempre bene comunque grazzie per avermi chiesto un mio parere ma sei veramente in gamba anche paolo arico me lo a detto sei un grande personaggio e un grande allevatore.
ti ringrazio, secondo me ascoltare il parere di altri è comunque assimilare altre informazioni che potrebbero rivelarsi molto utili!!!! grazie mille!!!
Buongiorno.
I semi si aggiungono nella mangiatoia quando sono terminati o bisogna metterli ogni giorno e buttare quelli del giorno prima? aspetta che finiscano
Bravo saluti dalle 🇧🇷
Ciao Marcelo un forte abbraccio!!!
Grazie Giuseppe per i tuoi video sempre fantastici volevo chiederti quante volte a settimana somministri i semi germinati durante il precova? E quanto tempo prima degli accoppiamenti inizi con il precova?
Ciao Antonio la mia precova, come dici tu, è fatta solo di una alimentazione più ricca e variegata con i semi germogliati e il misto di pastoncino uova e cous cous che da dicembre parto somministrando una volta a settimana per arrivare a febbraio e somministrare un giorno i germogliati uno di riposo e uno di misto!!! spero di essere stato chiaro ed esaurienete!!!
@@GiuseppeAlbergo ok grazie mille veramente
giuseppe i semi di girasole interi o bisogna frantumarli? Invece cose tipo nocciole, noci e frutta secca in generale?
buongiorno Giuseppe complimenti per i tuoi video sono davvero utili . una domanda quando nascono i pulli io gli do la prima pappa al mattino presto cioe semi germinati cous cous piu pastoncino secco . e se non riesco a dare la seconda pappa fino alle 17 posso mettere un po di piu o che cosa o le metto vicino del pastoncino morbino .grazie per il tuo consiglio
Ciao
Metti pure del pastoncino morbido in modo tale che non appena terminato il misto passano al pastone!!!
Ciao Giuseppe un consiglio,la mia canarina del 2020 è un po' giù di petto il maschio la imbecca e credo Ke pronto x accoppiarsi,ma lei nnt nemm la paglia e ovatta tira.. sarà xké è giù di petto? Cosa posso dargli x farla un po' ingrassare tra virgolette grz asp una tua risposta...ti scrivo da Napoli ..
Ciao, alcuni allevatori temono che l'amuchina possa penetrare nei semi e rilasciare sostanze nocive per il canarino, tu ti sei trovato sempre bene?
tieni conto che metto un cucchiaino in circa due litri d'acqua quin di facciamo attenzione a non strafare!!!
Ciao, mi chiamo Gianmario, ho una coppia di canarini prima volta, prima cova 5 uova andata male tutte non fecondate, quale può essere la causa? Ora ho tolto bil nido da 3 giorni, quando posso rimetterlo e posso lasciare il nido vecchio fatto è pulito o devo buttare tutto e rimettere juta nuova? Grazie spero tanto in un tuo consiglio.
Ciao Giuseppe, oggi ho riguardato questo video di un po' di tempo fa perché volevo sentire il tuo parere sull'alimentazione. Io allevo all'aperto, ma a Roma è raramente freddo quindi non ho particolari problemi. Quest'anno però volevo aggiungere alla scagliola base, che ho dato finora, il T3 provando a seguire il tuo approccio. A questo proposito mi è venuto un dubbio. Il T3 lo lasci fino a quando lo mangiano tutto e poi getti il residuo? E solo a quel punto lo rinnovi? Grazie per il tempo che dedichi ai video e alla divulgazione, elementi importanti per chi non è un allevatore esperto.
Ciao Sergio in questo periodo nel misto ho anche perilla io comunque la miscela nella mangiatoia interna la lascio finchè non la mangiano tutta quanta compreso la scagliola dopo di che sostituisco e butto tutto quanto!!!
Buonasera Giuseppe ma tu l'inverno usi il ravizzone o non lo usi
ciao , ho una domanda da principiante da porti , ho dei canarini rosso mosaico e rosso intenso piu brinato e sono in cova , avevo letto da qualche parte che i pulli vanno colorati dal 30 giorno , come mi devo comportare con le coppie che alimentano i pulli con quello che mangiano loro , devo continuare a mantenere il colore ai genitori o devo sospenderlo fino a che non svezzano i pulli ? ti ringrazio anticipatamente .... ciao ....Domenico C.
Giuseppe un consiglio: nei canarini melaninici (agata topazio mosaico giallo/rosso) che pastone mi consiglieresti?
Ciao Giuseppe volevo sapere il misto semi quanto ne metti e ogni quanto? Io metto tipo due cucchiaini a settimana e basta e gli altri giorni solo scagliola. Nel senso che possono finire il misto anche in un giorno.. Gli altri giorni hanno solo scaiola. Faccio bene?
Alfredo abitualmente somministro nella mangiatoia interna bianca circa 60 gr di miscela che per 5 soggetti è il fabbisogno di molti giorni , calcola che un canarino mangia circa 3,5 gr di semi al giorno, quando termina quel mangime (cosa che non accade mai) ho le mangiatoie antispreco con la scagliola in modo da poter stare tranquillo!!!
Ciao giuseppe, visto che non ho la possibilità di preparare semi germinati che dici vanno bene se compro germix che sono già preparati fammi sapere grazie
Savino io parlo di come faccio di solito, naturalmente se un prodotto non lo conosco, perchè mai usato, non mi va di consigliartelo ne di sconsigliartelo!!!
Buona sera , le volevo chiedere informazioni sul mangime per i canarini è uguale x tutti i tipi? Io possiedo una coppia di canarini mosaici ma quando gli metto il cibo che trovo in commercio puntualmente riescono a fare una selezione incredibile , mangiano la frutta la verdura ma i semini neri marroncino e altri li buttano fuori dalla mangiatoia premettendo sono ignorante in materia è la prima volta che mi approccio a loro e vorrei prendermi cura nel modo corretto grazie mille
💪💪💪💪
Ciao Giuseppe ai canarini fa male l'insalata? Il mio canarino ha problemi di respirazione cosa posso dare?
Tutti ottimi i tuoi video. Professionista e divulgatore di grande livello. Avrei una curiosità. Sta prendendo piede negli ultimi anni unifeed come mangime unico e completo (varie preparazioni per i vari momenti dell'anno). Sarei curioso di sapere una tua opinione in merito in quanto sicuramente ne hai sentito parlare. Grazie
Ciao cortesemente contattami su WhatsApp grazie
3403039199
Seguo con interesse i video pubblicati.
Ciao Giuseppe bellissimo video. Le volevi chiederle se poteva fare un video dove ci dava dei metodi, consigli di quando siamo nel periodo riproduttivo e vogliamo far fare alla nostra canarina i pulli, costruire il nido. Se ci dasse qualche consiglio, esempio dividere il maschio e la femmina con un divisorio ecc. Grazie.
Steven in merito a questo ci sono già dei miei video, magari in futuro ne faccio uno ancora più dettagliato!!!! grazie mille dell'indicazione!!!
Ciao! Ho visto che te usi dare ai canarini i semi di girasole...volevo chiederti ma come tipologia di Semi di girasole vanno bene quelli striato?
Teo io somministro quello nano però con molta parsimonia a somministrare il girasole, tieni conto che nel mio allevamento, essendo aperto il soffitto, raggiungo i 5/6 gradi la notte ecco un altro motivo del perchè lo somministro!!!
@@GiuseppeAlbergo ok grazie allora proverò a comprare quello nano!!! Comunque buona fortuna con il tuo allevamento ....!!!
Giuseppe, quali coloranti usi per ravvivare il giallo ?
Ci sono molte aziende che hanno il colorante, quest'anno ho usato, solo per poche coppie, in via ancora sperimentale Yellux versele laga!!!
Saluti immensi dalla Toscana sarai il ben bevuto qui da noi in vacanza ci vediamo presto in Puglia ti veniamo a trovare uomo umile
Grazieeee Alex
Giuseppe tu nel tuo allevamento somministri semi della salute?grazie ottimo video come sempre!!!💪
No Matteo non li utilizzo!! grazie mille comunque!!
@@GiuseppeAlbergo grazie a te comunque te li consiglio!!!
Ciao Giuseppe , intanto grazie per i tuoi video sempre professionali. Come ti dissi qualche tempo fa , mi hanno regalato una settimana fa due Harzer Roller del 2019, per i miei due nipotini. Li ho tenuti separati per 2 giorni, poi li ho messi insieme, diciamo che si coccolano ma niente più. Gli ho messo il nido e ed il materiale che vendono a base di filo di canapa credo, ma vedo che la sfibrano tutta e la buttano in terra sembra proprio non ne vogliono sapere a fare il nido. Premetto che sono molto calmi si trovano nella mia stanza di lavoro su un banchetto e quando passano i miei nipotini per venirli a trovare non si spaventano anzi. A questo punto, ti volevo chiedere gentilmente dov'è l'errore , verso devono essere più isolati? Per l'alimentazione ho comprato Manitoba: Best condition, semi germinati e pastone giallo morbido. P.S poi ordino la Pico come tu consigli. Spero di non essere stato noioso ti ringrazio sempre, per la tua gentilezza anche dai miei nipotini Beatrice e Daniele!!!
Ciao Silvio intanto abbracciami da parte mia Beatrice e Daniele poi per quanto riguarda la coppia di canarini o si sono già riprodotti oppure non hanno le stesse ore di luce ogni giorno!!!!
Ciao Giuseppe ti seguo sempre volevo chiederti i semi di girasole vanno bene per i canarini ma come vanno somministrati ? Grazie e buona giornata
Ciao Giuseppe, spero di riuscire a trovare tutti i prodotti necessari anche qui in Spagna :D
dopo aver trovato le gabbie sicuramente troverai il resto!!!!
Una domanda posso mettere cocorito e inseparabili
Francesca non ho mai avuto pappagalli, prova a farli convivere ma almeno i primi giorni tienili sotto osservazione, non vorrei che si ammazzino, mi dispiacerebbe!!!
Ho 4 piccoli,dopo 15 giorni ho tolto il padre (molto collaborativo) perché in altre covate verso la fine dello svezzamento beccava i piccoli.vorrei sapere devo coprire la visuale della gabbia dov'è la madre e i piccoli? Grazie.
Buonasera Giuseppe io ho sempre usato tutto l'anno t3 ad ogni kg ci aggiungo 200g di scagliola in riproduzione e svezzamento dei piccoli uso t5 in cui aggiungo sempre 200g di scagliola ad ogni kg cosa ne pensi
Ciao Giuseppe! con quale frequenza si può dare l’uovo sodo ad un canarino maschio, non interessato alla riproduzione! Ho solo lui, per cui ...grazie in anticipo e i miei più vivi complimenti per la qualità dei tuoi video e per la Tua simpatia! Pensa che il mio canarino Lillo (un agata giallo brinato) vola libero nel mio soggiorno come fosse una comoda voliera e la sua gabbia è solo la sua casetta!
Si appoggia sulla mia spalla ogni tanto ed intona i suoi migliori gorgheggi! Meraviglioso 😍😍
Ti giuro che..può sembrarti strano, mi da più gioia di un cane!
Perché si rapporta con Me alla “pari”, in assoluta autonomia e in modo assolutamente equilibrato..entra ed esce dalla gabbia (ovviamente solo in mia presenza..ma sono pensionato per cui😄) e ...TI GIURO!!..fa i suoi bisognini quasi sempre nella gabbia! perché rientra ogni tre-quattro minuti..mangia, beve, fa i bisognini e riesce a volare un po’ in giro! senza perdermi mai di vista..e cantando sempre dai mobili più alti!
Insomma...se dai amore e attenzione a un animaletto ricevi in cambio sempre molto di più!!😍😍
Grazie per la Tua futura risposta!
Un caro abbraccio..siamo anche omonimi! Sono anch’io un Giuseppe di Messina, 60 anni...VIVA I CANARINI, per la Gioia che regolano a Chi li cura con vero amore! e se non è Pet-Therapy questa! In gamba, Grazie Giuseppe ☺️☺️👏👏👏
Buonasera Giuseppe scusa se disturbo,volevo un consiglio posso dare ai miei canarini 80% scagliola 10% niger 10% lino che poi associo un buon pastoncino
Mi sembra una miscela molto equilibrata va bene!!!
Oppure posso fare 70%scagliola 10%niger 10%lino 10%perilla bianca
Holla giuseppe seimpre pones videos intresante ,estoy dacuerdo con tego una alimentatione equelebrada =pajaros sanos gracias un saludo
Grazie mille a te che mi ascolti, spero di continuare a fare video che possano servire a te ed altri che hanno la nostra stessa passione!!!
Vedo dei canarini melaninici che tipo sono?
Ho due coppie di Bruno onice e due coppie di nero giallo mosaico
Ciao Giuseppe secondo te il ravazzone colora per i canarini crazie
Barbaro se somministrato in quantità eccessive potrebbe colorare!!
Io o un canarino gli posso dare frutta , e uova sode qualche volta?
Certo luigi senza esagerare vai tranquillo!!! a domenica prossima!!!
Purtroppo per l allerta Meteo non Ho potuto partecipare alla fiera di r e e conoscere te ! Mi spiace
Giovanni se hai tempo ci sono il 20 dicembre i campionati Italiani potresti venire!!!
@@GiuseppeAlbergo sempre a Reggio Emilia?
Ciao giorgia
Ciao guissepe
Ciao amico mio grazie!!!
GIUSEPPE KE NE PENSI DELLE PERLE?
Ciao nonno da Giorgia e Peppe ciao da Laura Lisa e Claudio Giorgio e irene
Ciao Amore MIO!!!!
Iampade riscaldamento globale
Com'è questa marca? Sai tutti parlano di raggio di sole,manitoba ed elevage...
Giovanni io da tempo sto usando questo prodotto e devo dire molto buono è chiaro ci sono aziende molto più pubblicizzate !!!
Fratello è sorella si possono accoppiare i canarini
Giuseppe albergo ma e vero che i semi germogliati fanno preparare prima i canarini per le cove.
se pensiamo alla natura effettivamente gli uccelli, quando comincia la primavera, hanno a disposizione una serie di germogli di varie piante, quindi questo e il continuo aumentare delle ore solari sicuramente influiscono sul volersi riprodurre!!!
@@GiuseppeAlbergo o le mie coppie che non riesco a falle partire alle Cove
O semi che togli dalle mangiatoie li pulisci o li getti ciao
Ciao Giovanni io non riutilizzo nulla praticamente nelle mangiatoie bianche interne utilizzo il t3 composto da scagliola, niger, canapa e lino nelle mangiatoie anti spreco metto solo scagliola superati quattro giorni cominciano a svuotarsi le mangiatoie anti spreco, a quel punto significa che nelle mangiatoie interne è terminata la miscela ed è da rifornire!! chiaro???
@@GiuseppeAlbergo io dopo 2 giorni tolgo la scagliola dai cassetti la passo nel settaccio la soffio e la riutilizzo ciao
Caro Giuseppe nemmeno io credo a quello che sta succedendo, o 4 coppie di canarini li ho fuori con questo freddo anche sotto lo 0.tutte e 4 con i figli una ne a6 di 10 giorni la seconda 3 di 18 giorni la terza 4 laquarta ne a3 ovo sodo a tutta callara
il pastone quante volte è consigliato darlo?
Dipende dal periodo 😉