Insonorizzazione Garantita! Soddisfatto o rimborsato 100% - SilenzioCasa isolamento acustico

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024
  • silenziocasa.c....
    Per attrarre i clienti moltissime aziende offrono la cosiddetta garanzia “soddisfatto o rimborsato”. Ma quanto c’è di vero in questa dicitura?
    Siamo abituati a parlare esclusivamente di quello che conosciamo e possiamo dire con assoluta certezza che anche nel nostro settore esistono i “furbetti” dell’insonorizzazione acustica. Come si comportano? Vengono direttamente a casa tua, effettuano delle rilevazioni attraverso un fonometro e ti promettono una garanzia basata sui numeri: «Ah, signor Rossi se nei prossimi mesi i decibel all’interno di questa stanza saranno ancora così alti la rimborseremo totalmente!».
    Un discorso che non sembra fare una piega. Peccato che l’intensità del rumore è variabile nel tempo ed i decibel rilevati oggi potrebbero non essere gli stessi di quelli rilevati domani. E poi, detto tra noi, quanto possano essere affidabili i numeri mostrati da un’azienda che ha come obiettivo semplicemente quello di vendere?
    Noi di Silenzio Casa preferiamo invece essere totalmente trasparenti. Dopo averti montato il nostro sistema di isolamento acustico, avrai tre mesi di tempo per valutare il lavoro fatto. Se non sarai soddisfatto torneremo e ti ripristineremo la casa, così com’era prima del nostro intervento.
    Inoltre, ti restituiremo fino all’ultimo centesimo speso. Non siamo venditori di fumo e per questo non ti prometteremo mai di realizzare nel tuo appartamento una “camera tibetana” libera anche dal più piccolo rumore. Ti garantiamo però di trasformare la tua casa in un ambiente confortevole improntato al relax. Ci sarà pure un motivo se Silenzio Casa è leader del settore in Italia!
    Trascrizione:
    Ciao, sono Paolo Marchetto e sono il Responsabile Tecnico di Silenzio Casa, l'azienda specializzata in isolamento acustico per le sole case con garanzia soddisfatto o rimborsato. E oggi ti voglio parlare proprio della nostra garanzia soddisfatto o rimborsato. Come funziona una garanzia soddisfatto o rimborsato? Molto semplice. Ti diamo tre mesi di tempo per valutare se quello che abbiamo fatto è per te una soluzione. Se così è, naturalmente, saremo tutti felici e contenti. Se così non fosse, cosa facciamo? Veniamo a casa tua, ci riprendiamo l'isolamento acustico che ti abbiamo realizzato, ti risistemiamo completamente la stanza come era prima del nostro intervento e ti ridiamo tutti i soldi. Molto semplice. Questo, come vedi, è lo stesso meccanismo che viene attuato normalmente, ad esempio quando noi andiamo ad un supermercato e compriamo una lavatrice. Se siamo nei tempi di garanzia e la lavatrice non ci piace o non ci va bene, riportiamo la lavatrice al supermercato e ci vengono ridati i soldi. La stessa cosa avviene con la nostra garanzia. Semplicemente tu non puoi riportarci l'isolamento acustico che ti abbiamo fatto e quindi ce lo veniamo a riprendere. Come vedi, il rischio, da questo punto di vista, è totalmente sulle nostre spalle.
    Quello che tu rischi, al massimo, è un po' di disagio, semplicemente per quando veniamo a fare i lavori e quando ce li veniamo a riprendere. Ma la cosa importante da capire è che se hai speso soldi, è perché hai risolto un problema, altrimenti non avrai speso nulla. Ecco, ti ho spiegato molto semplicemente come funziona la nostra garanzia. Non ci sono altri vincoli, non ci sono altri trucchi. Adesso ti voglio spiegare come funziona, invece, quella che io chiamo la garanzia delle aziende furbe. Ovviamente noi siamo in Italia e c'è sempre dietro la fregatura, c'è sempre qualcuno che deve fare il furbo della situazione. Queste aziende cosa ti dicono? Ti dicono: Veniamo a casa tua, facciamo la misurazione di quanto rumore c'è in casa tua oggi, ti promettiamo contrattualmente di quanto andremo ad abbattere i rumori e quindi hai una garanzia che si basa sui numeri. Come vedi, detta così, questa è una garanzia molto carina perché ovviamente si basa sui numeri. Quindi stiamo parlando di un qualcosa di oggettivo e quindi si presenta molto bene. Ti voglio invece spiegare dove sono le fregature in questo caso. Primo punto: facciamo le misurazioni a casa tua. Non funziona semplicemente che veniamo a casa tua con il fonometro e misuriamo quanti rumori sentiamo dal tuo vicino.

Комментарии •