FACCE DI NERD

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 дек 2024

Комментарии • 111

  • @ema0050
    @ema0050 Год назад +37

    Tutto questo è cominciato quando avevo 17 anni... Ora ne ho 23 e posso dire di essere cresciuto insieme a questo programma, Grazie Mattia e grazie a tutti gli ospiti

  • @senorspielbergo92
    @senorspielbergo92 Год назад +32

    Copio il commento di Daniele Goia sulle statistiche di FDN, aggiornate alla puntata 299: 63 ospiti presenzi almeno una volta. Classifica: 10 posto Michele Innocenti, 9 posto Paolo Innocenti, 8 posto Maso, 7 posto Filippo F., 6 posto Rob, 5 posto Svet, 4 posto Andross, 3 posto Altroquando, 2 posto Victor, 1 posto Giacomo. Più lunga striscia di presenze consecutive Uomo (ancora in corso con alcune apparizioni di pochi minuti) con una striscia di 68.

  • @iomerseiano
    @iomerseiano Год назад +6

    Mi sono approcciato a Facce di Nerd e ai vari canali dei suoi componenti durante il primo lockdown. Sono un vecchio nerd affezionato al vostro programma. Mi rendo conto di quanta passione possano avere persone così giovani (rispetto a me) e allo stesso tempo interessanti, intelligenti e divertenti. Bravi! Continuate così!

  • @leleperu3681
    @leleperu3681 Год назад +3

    Ho iniziato a seguire il canale nel 2020 con il primo lockdown, mi é piaciuto talmente poco che ho recupero tutti gli episodi precedenti di Facce! Congratulazioni per questo traguardo, road to 400..

  • @fulviorigante2292
    @fulviorigante2292 Год назад +41

    Seguo Facce di Nerd dalla seconda metà del 2017. Avevo 14 anni. Ora ne ho 20...
    Un programma che ha letteralmente fatto la mia adolescenza e non solo. Wow.

    • @DoctorMario23541
      @DoctorMario23541 Год назад +1

      Stessa cosa, da quando avevo 14 anni li seguo, è grazie a loro che mi sono appassionato a fumetti e cinema.

    • @joker73838
      @joker73838 Год назад +1

      Foto profilo di rdr2 e hai già la mia stima

  • @simobarsali358
    @simobarsali358 Год назад +102

    Giusto per la cronaca posso dire di essere tra quelli che seguivano Facce di Nerd quando ancora si chiamava Nerd Planet Live. 😊

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад +11

      recuperata qualche anno fa, lì esordì Filippo Altroquando tra l'altro.... in una puntata intervistarono (per modo di dire) Benedetta Degli Innocenti, doppiatrice

    • @simobarsali358
      @simobarsali358 Год назад +3

      @@senorspielbergo92 me lo ricordo. 😁

    • @mattiaferrari96
      @mattiaferrari96 Год назад +3

      presente!

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад +3

      @@mattiaferrari96 l'omonimo di Vic XD

    • @manuelkids9882
      @manuelkids9882 Год назад +5

      io ho visto la nascita di nerd planet live e consecutivamente quella di facce di nerd.

  • @andreabindolini7452
    @andreabindolini7452 Год назад +2

    Ho dimenticato di dire che seguo Matioski da poco, credo dal 2021, ma che è da allora diventato un appuntamento irrinunciabile. Il bello che che riesce ad avvincermi anche quando parla di cose che non mi interessano. Dote non comune. Ancora auguri 🎉

  • @gabrieledigrazia3077
    @gabrieledigrazia3077 Год назад +12

    La scena Disney più horror: la trasformazione di Lucignolo.

  • @lacasalingadisaphira5911
    @lacasalingadisaphira5911 Год назад +46

    Grazie per tutte le ore di informazione e intrattenimento, Matioski mio padre ❤

  • @mattiagaio3575
    @mattiagaio3575 Год назад +3

    Ho terminato di recuperare la live solo ora: complimenti sinceri a Matioski per questo traguardo. Sono presente dal 5 dicembre 2016, ovvero Nerd Planet Live #7 e da allora non ho saltato un appuntamento del format settimanale.
    Mai mi stancherò di sentirvi discutere di questo argomenti perché si sente la grande passione che mettete e la vasta competenza.
    Bravi a tutti!

  • @danieles1474
    @danieles1474 Год назад +2

    qui da Nerd Planet Live, praticamente una vita, grazie di tutto ragazzi e ora daje coi 400 ❤

  • @matteofrance
    @matteofrance Год назад +2

    Obiettivo: recuperare tutte le 7 ore di live nei prossimi giorni. Grazie matioski per queste 300 puntate, ho iniziato a commentare solo nell'ultimo anno ma ti ho iniziato a seguire ai tempi del canale di mobieplanet quando ero solo un bambino (letteralmente hahaha). Auguri per queste 300 puntate e testa alle prossime 300! ❤️

  • @AlbertoLiberatore
    @AlbertoLiberatore Год назад +1

    Complimenti per le 300 puntate di Faccie di Nerd, non commento spesso ma ti seguo e vorrei farti i complimenti, perché sei uno dei pochi youtuber che cerca di rispondere a tutti.

  • @giuliobruschini5504
    @giuliobruschini5504 Год назад +3

    Vi seguo dai tempi di Nerd Planet Live e vedere che dopo tutto questo tempo non solo siete ancora qui ma che Facce di Nerd è arrivata a questo traguardo non può che far scendere una lacrimuccia. Grazie per la compagnia in tutti questi anni

  • @valentinasartori6589
    @valentinasartori6589 Год назад +5

    Auguri per la 300 puntata 🎉🎉 Ti ho inziato a seguire con la retrospettiva puntata per puntata dell'ottava stagione di GOT

  • @giuseppenigro275
    @giuseppenigro275 Год назад +2

    Complimenti per il traguardo, ti seguo dal lontanissimo Nerd Planet Live. Ti auguro di continuare così!

  • @TheGorenation
    @TheGorenation Год назад +11

    Complimenti Mattia per il traguardo, da un follower della prima ora (ossia da chi ha seguito tutte e 300 le puntate "in tempo reale" ed anche di più, ovvero da quando ancora non si chiamava "facce di nerd") un augurio di tanti altri trecentesimi episodi! 🎉
    Ps: si vuol bene a tutti gli ospiti, ma, da aficionado della primissima ora, quanto è bello quando andross e maso (2 della ''vecchia guardia") riescono a presenziare.

  • @emilianored1796
    @emilianored1796 Год назад +2

    Che traguardone Mattia, sono davvero contento per te ! Fiero di essere tra quelli che ti seguivano quando Facce di Nerd ancora non esisteva. Ti si vuole bene ❤️

  • @Luca0326
    @Luca0326 Год назад +8

    Purtroppo “causa” lavoro non ho potuto seguire tutta la live… ci sono stato solo all’inizio e poi alla fine!
    Complimenti per questo traguardo delle 300 puntate di facce di nerd!😉
    Un grande grazie per tutta la compagnia che continui a farmi da 4/5 anni ad oggi!😊

  • @zondasights
    @zondasights Год назад +2

    300 puntate di pura qualità. Grazie per la vostra pregevole compagnia, arguzia e preparazione. L'estate di Kikujiro (菊次郎の夏 Kikujirō no natsu) di... Takeshi Kitano ;) Adoro quel film: fa parte della mia personale cinetriologia dell'estate con "Stand by Me - Ricordo di un'estate" e "Leto" di Kirill Serebrennikov. Saluterrimi!

  • @marcomascagni9386
    @marcomascagni9386 Год назад +4

    Secondo me le caratteristiche più belle di Mattia sono la trasparenza, la genuinità e la coerenza nelle opinioni che esprime, nelle analisi che fa e la gente se ne accorge, sono contento per te, ti meriti tutto questo affetto ricevuto in questa puntata di tributo..
    Grande puntata Mattia, grande percorso, grandi gli ospiti❤❤

  • @alfeo.sassaroli.1970
    @alfeo.sassaroli.1970 Год назад +6

    (Da leggere poi o magari mai, a giusta tutela del sonno di Sorelloski)
    Auguri di tutto cuore, tanto all'esimio autorevole fondatore quanto agli stimati membri, attivi e non, assenti e presenti, passati e futuri. Vi ringrazio per aver cambiato la mia vita, sottraendomi centinaia -forse migliaia- di ore potenzialmente dedicabili alla fruizione di contenuti su piattaforme pagate, per dedicarle invece a sentir parlare proprio di quei contenuti che, in effetti, non faccio in tempo a vedere giustappunto per questo motivo. Grazie, figliuoli, davvero. Di solito, da buon Vecchio Babbione, me ne sto tranquillo nella maggioranza silenziosa, perché insomma, l'età, gli acciacchi, quello che è. Ma l'occasione di ricambiare la cortesia era imperdibile. E lo ha ben dimostrato, ispirandomi a proporre un piccolo indovinello a tema nerd.
    Come avrete certamente notato, l'esimio autorevole fondatore del format sarà pure barbuto, ma di certo non è barboso: l'atmosfera è sempre viva, frizzante e cordiale, e proprio questa cordialità deriva soprattutto, a mio sommesso parere, da una serie di precise regole che il fondatore ha introdotto e delle quali ha preteso e ottenuto il rispetto, anche rigidamente, quando occorreva.
    Tra queste regole, spicca senz'altro la scelta di eliminare (o contenere entro il minimo indispensabile) i riferimenti diretti alla politica, ovviamente per voler evitare la conseguente, tipica degenerazione della discussione.
    Così ho pensato: ma, come regalo per la puntata 300, all'esimio fondatore sarà gradito un dispettuccio affettuoso? Oppure, piuttosto, mi bandirà senza rimorso e senza pietà? Ed eccomi a verificare, proprio qui, qui dove non si può, o si può ma non si dovrebbe, e insomma, la linea di confine non s'è mai capito dove sia esattamente. Vorrà dire che non faremo nomi, suvvia.
    Per chi ancora ci fosse, ecco il quid, in tre versi, più quel che sarà.
    "Al gaglioffo piace assai: o lo prende, o sono guai.
    -Chi o cos'è???- mi chiederai, caro amico che non sai:
    ti rispondo parzialmente, qui, nel testo sottostante."
    Orbene, per individuare l'esatto gaglioffo, faremo riferimento alla relativa fonte primaria, quindi alla creatrice dell'associazione tra il lemma espresso e l'entità biologica destinataria.
    Sì avvenente personalità politica, la creatrice dell'associazione fu ai tempi criticata per l'appunto dal nostro gaglioffo, credo ingiustamente, per faccende di rotelle che però non ho capito bene e comunque non sono pertinenti. Individuato dunque l'esatto gaglioffo, dovremo evidentemente risolvere l'indovinello. Cos'è mai che vorrà prendere, con tale urgenza da arrivare addirittura a minacciare terzi incolpevoli di nefaste conseguenze, il nostro eroe?
    E beh, ho anticipato che avrei risposto parzialmente proprio perché, altrimenti, che indovinello sarebbe?
    Svelerò la risposta solo su autorizzazione preventiva dell'esimio fondatore, come si conviene e sempre che non preferisca farlo egli stesso.
    Ma non significa che io non possa circostanziare, con qualche piccolo indizio.
    - Come già accennato, la risposta è un argomento nerd.
    - Il relativo brand è Marvel.
    - Come fonti, valgono tanto i Fumetti quanto il Cinema.
    - Non appartiene all'MCU, ma potrebbe esservi comparso durante qualche cameo o come easter-egg.
    (La verità è che non sono stato così attento e alla fine non lo so... comunque non è ancora ufficialmente nell'MCU)
    - Ok, dai, è (stato) nella Fox.
    Ed ora, a tradimento, diversi SPOILER DELLA RISPOSTA
    - Nessuno ha detto che si tratti di una persona.
    - Comunque sia, è di colore. E di certo non si tratta di un colore chiaro.
    - È bello grosso.
    - Una stupenda protagonista lo ha fatto sollevare senza nemmeno doverlo toccare.
    - È caratterizzato dal più celebre potere di Superman, ma non è Superman, che ovviamente non è nemmeno Marvel.
    Potrebbe, tuttavia, essere un equilibrato mix delle altre due classiche opzioni storicamente correlate: se non è Superman, che mai sarà???
    NON FATE NOMI, PER FAVORE, non in originale e tantomeno in italiano. Chi volesse indovinare, può senz'altro scrivere qualcosa del tipo "Il mantello di Superman", ma solo l'autorevole fondatore potrà esplicitare, qualora voglia, quello che a tutti gli effetti è e resta un privato problema di somma incoerenza (solo perché troverei scortese parlare, come sembrerebbe più opportuno, di ipocrisia) del gaglioffo. Sia chiaro, saranno problemi del gaglioffo ed eventualmente del suo analista. Sono cose delicate, stiamone fuori e lasciamo decidere all'esimio fondatore. Io voglio solo manifestare che SONO SCANDALIZZATO da quella "incoerenza", lo posso dire? Anni e anni a blaterare di certe insofferenze e poi, guarda un po'... bah!!!
    Al gaglioffo dico solo che questo oggetto, come è noto, NON HA ORARI. Dunque può prenderlo tranquillamente, senza dover soffrire di alcuna smania particolare. Davvero non comprendo tutta quest'urgenza, manco fossimo a Linate. Più calma e meno prepotenza, poffarbacco!!
    Comunque. Abbiamo parlato dell'oggetto. Non so, magari alla puntata 350 potremmo parlare del moto a luogo. Con particolare riferimento al luogo, naturalmente.
    Dunque non ora... perché, quando il Vecchio Babbione inizia a parlare di sé in terza persona, significa che è stanco.
    Così, è il tempo dei saluti. Vi raccomando di usare il codice INTIMA8 per i vostri acquisti di abbigliamento sul sito opportuno.
    E potreste chiedermi: ma, Vecchio Babbione, perché dovremmo scegliere proprio il codice INTIMA8 e non invece un codice degli altri stimati membri?
    Ecco, non posso parlare per tutti ma, quantomeno circa Victor, ho confidenzialmente ricevuto informazioni riservate.
    Cito testualmente quanto riferitomi a tal proposito:
    "...see, see, si fa presto a dire che le calze non le pagate.
    Ma saranno pulite?? IO DICO DI NO, non è possibile che 'questo qui' vi faccia avere calze pulite.
    Saranno le sue che non ha voglia di lavare, lasciate stare."
    Il tutto detto con una faccia e una voce di ghiaccio, serie fino al tetro, e oltre.
    Che pensare? Io non so quale sia la verità, ma intanto direi che con INTIMA8 si sta più tranquilli, non sussistendo il rischio di inimicarsi l'insider.
    E l'insider, sappiatelo, è il potente Direttore Artistico dell'Etna Comics, il quale, per via onirica e per sue private ragioni, ha ritenuto di volermi informare.
    Certamente lo conoscerete per l'affidabilità e soprattutto per la sobrietà delle sue peculiari e spontanee dichiarazioni, delle quali resto mero e incolpevole ambasciatore, peraltro a titolo tristemente gratuito.
    Ancora auguri, figliuoli carissimi.
    Un augurio in più vada, beninteso, al buon Michele "doppio video" Innocenti, per il sempre e comunque concorrente compleanno.

    • @alfeo.sassaroli.1970
      @alfeo.sassaroli.1970 Год назад +1

      @@Il.Cavaliere.Oscuro In effetti l'avevo pensato un pochino più breve... il fatto è che l'ho buttato giù durante la puntata.
      E la puntata non finiva più 😌

  • @supernovaB
    @supernovaB Год назад +1

    Ricordo ancora un proto-Facce di Nerd su una radio calcistica che non si filava nessuno... penso fosse il 2016. Sì era il 2016 perché si parlava (male) di Batman v Superman. Non era la prima volta che ti seguivo, ma di sicuro è stata la volta in cui capii di aver bisogno nella vita di sentire nerd parlare di nerdume 💛 grazie per questi 10 anni di intrattenimento. Purtroppo non posso seguire le live per via degli orari, ma le recupero sempre quasi tutte mentre mi sposto o mentre mi alleno. 300 di queste Facce di Nerd

  • @Nicstraiker
    @Nicstraiker Год назад

    È dal 2017 che Matioski mi accompagna quotidianamente, e seguire questa rubrica in particolare è come ritrovarsi in un vero e proprio gruppo di amici. Auguri per le 300 puntate!

  • @misterviola21
    @misterviola21 Год назад +3

    Complimenti per l’ennesimo traguardo, te lo meriti davvero tanto. 👏

  • @sigastorte177
    @sigastorte177 Год назад +8

    Auguri per il trecentesimo!
    E un grazie a Michele per aver proposto l'argomento Rebel Moon, forse la sezione migliore della live ahah

  • @AlessandroPistone89
    @AlessandroPistone89 Год назад +1

    Quando ho iniziato a seguirti ai tempi di Skypocalypse, 11-12 anni fa, ero solo un pischello che frequentava l'università, mentre ora sono accasato, con tanto di moglie, cane e figlio 😅 e durante tutto questo tempo ho potuto seguire la tua evoluzione e i tuoi miglioramenti, approfittando al contempo della tua compagnia, non a caso quest'anno mi sono finalmente deciso a contribuire, seppur con poco, al tuo progetto ❤️
    Complimenti per l'ottimo traguardo Mattia, continua così fino a Facce Di Nerd 3000 e oltre 👍🏻

  • @elexelthemoody
    @elexelthemoody Год назад +17

    Alle 2 di notte a ridere recuperando il memorabile intervento: “io voglio fare un film su Iron Man e voglio anche mostrare la sua vita da donnaiolo, ma anche esplicitamente io godrei, firmerei subito!” 😂😂😂
    Mi avete ammazzata dal ridere!

  • @alessandroscarsetto_
    @alessandroscarsetto_ Год назад +1

    Dalla puntata 223 alla 300 con voi.Grazie!

  • @actionfigurespassione4541
    @actionfigurespassione4541 Год назад

    Ciao Mattia, complimenti davvero per questo traguardo, è tutto meritato.
    Ti seguo da qualche anno recuperando le live in differita ( per problemi di tempo) e rimango sempre soddisfatto dalla qualità delle dirette.
    Ancora auguri e viva Facce di Nerd❤❤❤

  • @emanuelebolli6437
    @emanuelebolli6437 Год назад +4

    Vedervi parlare di Snyder è sempre intrattenimento puro

  • @silverrkal_9218
    @silverrkal_9218 Год назад

    Auguri per queste 300 bellissime puntate! ❤

  • @PaoloInnocentiBBY
    @PaoloInnocentiBBY Год назад +6

    L’avevo promesso che sarei stato poco ma strong 😜🤟🏼

  • @scarlettross3862
    @scarlettross3862 Год назад +23

    Arrivai anni orsono su questi Lidi tramite un post di Victor che ci faceva sapere che sarebbe stato a facce di nerd per la puntata 8 "Thor ragnarok è un cinepanettone?". Mi sono unita, Ho recuperato tutto quello che avete fatto prima da non è un paese per nerd a nerd planet live a facce, e non me sono più andata. ho visto entrare e uscire decine di ospiti diversi, c'ero quando andross ha detto che ci sono gli orfani in Coco, quando maso spoilero per sbaglio una cosa a rob e gli fece le scuse con i cartelli, alla civil war justice league genio o deficiente, lo scandalo degli ultimi jedi che fu peggio Dell ascesa di Skywalker, Edoardo e Michael conquilini e la sotrotrama di pigiama a righe nel sedere, c'ero a ogni massima di saggezza Di Filippo altroquando, ho vissuto con voi il lungo trauma di batman v Superman, c'ero a ogni quizzone e gli special di 3 ore su endgame e il trono di spade, c'ero quando è nato lo SDROZZO, e mi fermo qui perché davvero scriverei un editoriale di 20 pagine.
    Facce di nerd è come passare del tempo con un gruppo di amici parlando di tutto ciò che ci piace, la compagnia che riuscite a tenere è davvero preziosa, quando mi sento giù per colpa della vita riuscite sempre a farmi sentire meglio, a volte vado a risentire le vostre puntate più iconiche. Tanto affetto per tutte le facce
    Più bella cosa non c'è
    Più bella di facce di nerd
    Sempre ogni venerdì
    Grazie di esistere ❤️❤️❤️ 💯💯💯

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад +4

      Io mi ricordo di Matioski che domandò a Dark Andross se la gemma dell'anima si trovasse nel Wakanda e lui rispose che sapeva che c'era Gemma Del Sud nel Wakanda XD

    • @scarlettross3862
      @scarlettross3862 Год назад +3

      @@senorspielbergo92 si per settimane la gente chiedeva "chi morirà in infinity war?" e maso non ne poteva più 😂 o quando chiedevano continuamente cosa ne pensavano del imax e maso aveva sclerato anche lì 😂 e la battuta di vic andross ha visto la versione di batman dove i genitori non muoiono

    • @ItalianVirtualGamingLibrary
      @ItalianVirtualGamingLibrary Год назад

      👏👏👏👏

  • @paoloquadri9270
    @paoloquadri9270 Год назад +1

    Complimenti a tutti, altre 300 e più puntate! 🤩

  • @giacomogiulianini
    @giacomogiulianini Год назад +2

    Qui da luglio 2017 con “la settima stagione di game of thrones:cosa succederà?”❤️❤️❤️

  • @near5833
    @near5833 Год назад +1

    Seguo il canale da ancora prima che Facce di Nerd esistesse, complimenti per il 300esimo episodio. Aspetto la Matioskut di 10 ore rated R

  • @nicolocaramori2964
    @nicolocaramori2964 Год назад +2

    Auguri Michele!

  • @salvatorerestuccia94
    @salvatorerestuccia94 Год назад

    Finito ora di vedere la live, grazie sempre per la compagnia e Auguri a Facce di Nerd!! 😉

  • @unaeventisette2
    @unaeventisette2 Год назад

    ❤ congratulazioni per il traguardo!🎉

  • @andreabindolini7452
    @andreabindolini7452 Год назад +1

    Una bella biografia di Oppenheimer c'è già stata ed è l'episodio 15 della stagione 1 di Star Trek Voyager: "Jetrel".

  • @diodorato
    @diodorato Год назад

    Congratulazioni per i 300 continua così

  • @manuelkids9882
    @manuelkids9882 Год назад +4

    ROAD TO 400 adesso. Mi spiace non esserci stato sempre, a pizzichi e bocconi un po all'inizio, e poi le ultime 2 ore, ma oltre al fatto della cena era anche oggi il compleanno di mia mamma quindi per me è giusto averlo festeggiato fino alla fine, comunque va bene l'importante è esserci anche per poco per celebrare il traguardo.

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад +1

      quante volte ti si è bloccata la live?

    • @manuelkids9882
      @manuelkids9882 Год назад +1

      @@senorspielbergo92 0, è andata bene, quando sono tornato era ancora tutto acceso, lo fa solo quando sono presente😆.

    • @senorspielbergo92
      @senorspielbergo92 Год назад +1

      @@manuelkids9882 credo che sia posseduto XD

  • @riccardoc279
    @riccardoc279 Год назад +2

    Maratona celebrativa stupefacente!!! Emozioni e tante risate che mi accompagnano da tanti anni. Grazie mille mitici per queste 300 puntate meravigliose in vostra compagnia! 🎉 ❤️
    Altri di questi gloriosi giorni! 🎉

  • @Morellacorradeschi
    @Morellacorradeschi Год назад +1

    Purtroppo non ho potuto seguire la diretta, ma anche in differita è stata una puntata spettacolare!

  • @ItalianVirtualGamingLibrary
    @ItalianVirtualGamingLibrary Год назад +5

    La sorpresa più bella di questa puntata: la parentesi su Monkey Island!

  • @TheGuardianXCI
    @TheGuardianXCI Год назад

    Per prima cosa, CONGRATULAZIONI più sincere per la puntata numero 300 di questo format che sta diventando sempre più un punto di riferimento 👏
    Quanto ad Oppenheimer: visto ieri insieme a mio padre. Tre ore piene che non mi sono minimamente pesate e che scorrono fluide per un film emotivamente potente in tutte le sue componenti e che mi ha fatto uscire dal Cinema ricolmo di pensieri e di angoscia. Non so se sia il miglior film di Nolan (dovrò rifletterci per un bel pò su questo aspetto) ma è sicuramente in Top 3.

  • @ila6363
    @ila6363 Год назад

    Auguri Mattia e a tutto il cast per questa 300esima puntata! Grazie per farmi desiderare che arrivi il venerdì ogni settimana❤ ps. Gianni miglior ospite che viene invitato, ma puntualmente si assenta per mangiare😜😂😂

  • @claudioricci82
    @claudioricci82 Год назад

    Ciao a tutti ragazzi, è un piacere vedervi

  • @veisita5810
    @veisita5810 Год назад +1

    Che puntata incredibile

  • @marconottechannel7212
    @marconottechannel7212 Год назад

    Seguo questo canale assiduamente dai tempi della recensione di "Denti", contento del percorso che ha fatto.

  • @fabiopetruzzi6321
    @fabiopetruzzi6321 Год назад +1

    Per la 350 voglio la sigla con il theme song di mission impossible con tutti i membri di facce di nerd, la desidero! 😂

  • @mattiacarlucci7399
    @mattiacarlucci7399 Год назад +3

    Michele scatenatoooo hahahhahahahahah

  • @mariogigantino5429
    @mariogigantino5429 Год назад

    Stasera alla seconda visione ho notato che hoppenaimer ad un certo momento afferma letteralmente io ero lì eravamo in guerra avrei fatto qualsiasi cosa mi chiedevano. Che mi ricorda tanto frasi sentite in bocca ad altri. Ha perfettamente ragione matiosky un giudizio nolan lo da anche se non lo grida e lascia allo spettatore le sue valutazioni

  • @leoslungo288
    @leoslungo288 Год назад +1

    4 giorni dopo la pubblicazione sono finalmente riuscito a recuperare l'intera live 😂

  • @savemoneyandtravel.9367
    @savemoneyandtravel.9367 Год назад +1

    Piccola premessa. Secondo me Nolan rimane, nel bene e nel male, uno dei registi più influenti del ventunesimo secolo. Formalmente è un cineasta eccezionale: regia impeccabile mentre montaggio e sonoro sono sempre ben confezionati. Grosso cruccio rimane la scrittura che a volte all’interno delle sue pellicole risulta banale e poco efficace ma ha girato alcuni lungometraggi che sono rimasti “impressi” nella cultura popolare cinematografica moderna: un cult incredibile come Memento, un capolavoro quale è The Prestige, la trilogia sul crociato incappucciato dove all’interno troviamo probabilmente il cinecomic più amato e rivoluzionario degli anni duemila, Inception rivedibile ma l’epilogo con la trottola è rimasto argomento controverso e dibattuto ed infine i suoi ultimi sforzi (Interstellar, Dunkirk e Tenet) godibili ma poco incisivi nella sceneggiatura anche se tecnicamente mostruosi. Adesso arriviamo a “Oppenheimer” probabilmente il suo secondo capolavoro dove il regista britannico trova finalmente la perfetta simbiosi tra scrittura e comparto tecnico sul quale non mi dilungherò perché è veramente perfetto (regia,montaggio e sonoro sono da eiaculazione copiosa). Le interpretazioni sono eccezionali anche quelle dei camei più brevi, i dialoghi incisivi e la critica alla “politica” americana con la conseguente follia dell’atomica è ben evidenziata. Aggiungo ancora una cosa prima di concludere, non mi è mai capitato di guardare tre ore di film e trovarmi una sala completamente ammutolita durante e dopo la proiezione. Riaccese le luci tutti i presenti erano in completo silenzio e attoniti probabilmente intenti a riflettere sulla dissennatezza della razza umana. Oserei dire un’esperienza meravigliosa per la bellezza del film ma anche sconvolgente per cosa ti lascia alla fine dei titoli di coda.
    P.S. Florence Pugh è una BOMBA.

  • @riccardomoonk3364
    @riccardomoonk3364 Год назад +2

    film giapponesi: ghost in the shell e tutto Satoshi Kon.
    Lincoln bel film, ma a me piacciono i film storici e capisco che a molti potrebbe risultare pesante.
    Il mio film preferito di Sean Conneru è The Untouchables

  • @simonebrioschi6822
    @simonebrioschi6822 Год назад

    La barzelletta sui carabinieri la conosco. Me l'aveva raccontata mio padre quando ero bambino. Mi ricordo che gli dissi... e poi? E lui... eh niente finisce così... e io 😢.
    Vi voglio bene a tutti. Grazie mille per quello che fate! ❤

  • @francescodemarco7854
    @francescodemarco7854 Год назад

    Al commento di Mattia sul film ho avuto un orgasmo xke ha detto ciò che stavo pensavo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Nolan grazie x questo film mostruoso

  • @Billimondi
    @Billimondi Год назад +4

    Si, ma anche basta con questa storia trita e ritrita della riappacificazione con Nolan. Non c'è niente da riappacificare con questo regista. Si è vero, ha fatto un unico oggettivo scivolone, Tenet. Ma quale regista non ne ha avuto almeno uno? Ma poi basta. Il resto dalla sua filmografia va dal buono all'ottimo. Tutti grandi o grandissimi film. Evviva Nolan, Evviva Oppy, evviva Facce di Nerd!

    • @UomoCheSapevaTroppo
      @UomoCheSapevaTroppo Год назад +1

      Per me da Il Cavaliere OScuro il Ritorno (compreso) non ne aveva azzeccata una, con un Dunkirk non male ma comunque così così. Non uscito da 10 anni da un film di Nolan veramente soddisfatto!

    • @Billimondi
      @Billimondi Год назад

      @@UomoCheSapevaTroppo vero anche io uscito soddisfatto da Oppenheimer. Ma tanto quanto lo fui per Interstellar. Film grandioso sotto tutti i punti di vista. Dunkirk buon film, non ottimo. Scivolone ripeto per Tenet

  • @tunch90
    @tunch90 Год назад +2

    Au! Au! Au!

    • @SvetKrasna
      @SvetKrasna Год назад +1

      Abbiamo un intenditore qui...

    • @tunch90
      @tunch90 Год назад

      @@SvetKrasna non so se è un complimento o il suo contrario onestamente

  • @cristianotorricelli109
    @cristianotorricelli109 Год назад

  • @Marcoferrari1986
    @Marcoferrari1986 Год назад +3

    Facce di Nerd 1000 : The flash 2 top o flop?

  • @mattsanna
    @mattsanna Год назад +3

    John Wick 4 per me è il miglior sonnifero mai utilizzato. Non riesco a finirlo mai una singola volta senza addormentarmi

  • @giuliofortunato4058
    @giuliofortunato4058 Год назад +1

    Su Oppenheimer, non ho ben capito cosa intende il buon matioski quando parla di plot twist all’interno del film. Ho visto il film mercoledi e ammetto che questo aspetto mi è sfuggito

    • @Matioski88
      @Matioski88  Год назад +4

      Non so come possa esserti sfuggito, ahah! Ci sono almeno cinque minuti di fila di colpo di scena e spiegone relativo.

    • @giuliofortunato4058
      @giuliofortunato4058 Год назад +1

      @@Matioski88 ok ho capito. Non capivo Mat se ti riferivi a quel momento o più specificatamente al “mistero” relativo al finale, perché in un certo senso ho trovato anche quell’aspetto una sorta di colpo di scena.

  • @Giov_Greg
    @Giov_Greg Год назад +1

    Solitamanete non commento ma certe cose mi fanno stranire, a parte tutto il discorso del minutaggio e della scrittura sui personaggi femminili che trovo insulso, ma oggettivamente parlando i discorsi di Uomo sono assurdi: la tatlock "...ha una storia 100 volte più interessante di oppenheimer..." fattualemnte una cavolata la tattlock informatevi dove volete ha una storia piuttosto normale ed è oggettivamente ricordata solo per aver avuto a che fare con Oppenheimer e per l'influenza su di lui in più non laveesero notato il film è su Oppenheimer, è come se sul film su Marie Curie parlassero più del marito che di lei ; altro commento assurdo "...come è scritta sembrava bipolare tanto che..." sorpresa sorpresa se vi informate era bipolare e fortemente depressa, quindi se lo sembrava è scritta bene, sarebbe anche l'ora di piantarla con questi appunti insulsi per trovare la pecca di costume anche in un film che non è per nulla scorretto

  • @one_bad_day
    @one_bad_day Год назад

    Dopo più di una settimana, sono riuscita a finire la live. Brava me!😆
    Io mi vanterò sempre di aver iniziato a seguire con costanza il canale grazie alle live dedicate a Twilight. Di tanto in tanto me le riguardo, mi fanno sempre ridere come una scema soprattutto nei momenti peggiori.

  • @vincenzoadamo890
    @vincenzoadamo890 Год назад

    Don alemanno ❤️

  • @Andrea-gl2nb
    @Andrea-gl2nb Год назад +1

    Sarò uno dei pochi che lo reputa un film appena sufficiente! la seconda parte è un finto giallo che vuole raccontare un processo che processo non è e che non ha nulla di interessante !.nessuna riflessione politica sulla decisione di sganciare la prima e sopratutto la seconda bomba ancor più inutile a nagasaki.
    Non far vedere nessuna immagine o ricostruzione della devastazione causta da quelle due bombe o è stato imposto o è una decisione assurda e scandalosa.
    In un film che vuole raccontare la storia della costruzione della bomba atomica dedichi pochi minuti di riflessione su queste assurde scelte politiche ? sarebbe dovuto essere questo l'unico tema da affrontare .
    I dialoghi con con il pacioso Einstein che sembra un mix tra lo zio di heidi e l'allenatore di slum dunk, sono privi di spunti interessanti.
    Einstein utilizzato come un grande maestro di vita che dispensa consigli come un maestro zen.
    Consigli che poi avrebbe potuto dare il suo vicino di casa talmete sono inutili.
    Voglioamo parlare del figlio lasciato come un pacco senza nessun trasporto emotivo e senza nessuna spiegazione, openheimer che rimorchia manco fosse christian troy di Nip& tuck.
    Potrei comtinuare per ore ad elencare le cose che non mi sono piaciute ma la cosa che più fa incazzare è che in 3 ore di film sulla bomba atomica tu non fai vedere niente di quello che hanno fatto .
    Unico paese ad aver usato l'atomica a guerra finita e in questo film non ne parli .
    Pii interessante il proceseo...?

    • @emmanuelepunzo9264
      @emmanuelepunzo9264 Год назад

      Il film di chiama Oppenheimer non Bomba Atomica. È come dice lo stesso Truman la bomba la lanciata lui non Oppenheimer

    • @ObserveAndReport1998
      @ObserveAndReport1998 10 месяцев назад

      Per me ottimo ma nella top five di Nolan non entra mai nella vita: almeno Memento, The prestige, The Dark Knight, Inception e Dunkirk sono nettamente superiori.

  • @massyironside8216
    @massyironside8216 Год назад

    Finora ha incassato 789 milioni di dollari; e a quanto pare è sempre più favorito agli Oscar (sicuramente per quanto riguarda le categorie attoriali). Dunque non ha nemmeno senso scrivere nel titolo se si tratti o meno di un flop.

    • @UomoCheSapevaTroppo
      @UomoCheSapevaTroppo Год назад +1

      SI parla sempre di qualità e ricezione, col top/flop dei titoli che parlano di recensioni. "Flop di critica" o "successo di critica" ecc