PRINCE ATS TOUR 100P 2022

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024

Комментарии • 228

  • @ivancatera1094
    @ivancatera1094 4 месяца назад +1

    Ciao Fabio, domanda un po’ articolata… Uso da mesi la 100p che trovo davvero racchetta totale, come da tua definizione. Essendo io un 1.71 x 63 kg senza gran fisico, gioco lineare più da veloce che da terra (un po’ alla De Minaur tanto per rendere l’idea), la 100p mi dà tanto sul servizio dove finalmente ricavo qualche punto e in consistenza di palla generale, perché percepisco proprio che la palla è più difficile da gestire per l’avversario. Tutto ciò restando non faticosa… Trovo un po’ di problemini nella ricerca di angoli stretti e nel tocco o volée, per cui ti chiedo se con qualche corda potrei un po’ ovviare. Secondo quesito: per mantenere questi aspetti della Prince con un poco più di facilità generale mi dai un paio di telai da provare? Andresti su Percept/Speed mp, Blade 100, Ezone… non voglio perdermi in troppe prove e non per forza devo cambiare racchetta!

  • @federicocaldari8480
    @federicocaldari8480 5 месяцев назад +1

    ciao Fabio e complimenti davvero per il tuo canale. Ho riniziato a giocare da pochissimo dopo 5 anni di stop, ex liv.4.1 in miglioramento, 30 anni, messo ottimamente di gambe. Ho ripreso con ciò con cui avevo lasciato, head extreme mp graphene touch del 2017. Stavo pensando però a una racchetta che non richieda per forza spin per essere valorizzata, dico questo perchè, ok che io gioco molto in spin ed è la mia forza, però vorrei qualcosa di più neutro diciamo, per migliorare anche in altri aspetti. Una racchetta che all'inizio mi farà perdere il mio punto di forza(lo spin) ma che poi con il tempo mi faccia migliorare nella tecnica e nel saper giocare un pò più a 360 gradi. Pensi che questa Prince tour 100P possa essere una buona scelta per il mio proposito? Sennò alternative, tra 100 e 98 anche di altre marche? Grazie

  • @lucasclafani8959
    @lucasclafani8959 8 месяцев назад

    Ciao Fabio. Innanzitutto, come sempre, complimenti per i tuoi video e grazie per l'aiuto che ci dai nel crescere in conoscenza.
    Guardando ormai da un po' i tuoi video, ho maturato il desiderio di provare più racchette e a tal proposito vorrei chiederti un consiglio.
    Da settembre gioco con la Speed MP (grazie anche a un tuo suggerimento) e ne sono veramente soddisfatto. Volendo provare più racchette che hanno attratto la mia attenzione nei tuoi video, ho acquistato usata una Vcore 100, che mi è molto piaciuta. Sul prossimo acquisto (che forse sarà l'ultimo per il momento) sono indeciso tra: Prince ATS Tour 100P, Babolat Pure Aero 2023 piatto 100 e Head Extreme Tour (più che MP). Quali sono le differenze sostanziali tra loro? Tu su quale punteresti considerando che per il momento ho 2 Speed e 1 Vcore?
    Grazie mille in anticipo

  • @silvestrostrusi6880
    @silvestrostrusi6880 Год назад +1

    Ciao Fabio, un confronto tra questa 100p e head speed mp 2022?
    Sto cercando una generalista da affiancare alla mia vcore 98 2021 di cui sono molto soddisfatto, ma vorrei affiancarle qualcosa di meno specifico e più generico...
    Altra cosa il manico, con vcore uso il 3 (con overgrip Wilson pro confort) e mi trovo benissimo, ho letto che speed e prince sono più cicciotti, confermi? E nel caso conviene prendere con queste (head o prince) il 2 o il 3? Te lo chiedo perché anche con queste vorrei continuare ad usare lo stesso overgrip...
    In attesa di una tua risposta ti saluto e ti faccio i complimenti per la chiarezza delle tue recensioni che seguo sempre con molto interesse...

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Ciao Silvestro, ritengo 100P più completa e un po' più tecnica, ma ovviamente molto completa, rispetto alla Speed, che invece sarebbe una scelta di facilità, sebbene sempre di completezza. Dipende molto da cosa cerchi e, se vuoi rimanere nel range delle 305, non difficili da usare, la Prince è una bella opzione, mentre la Speed è il modo per non andare su una profilata e avere un po' una via di mezzo.
      Quanto al grip, la misura di Head non è grande, ad esserlo è il tappo del manico, ma si risolve avvolgendo in modo diverso il grip di serie, che, dall'azienda, viene avvolto molto sul fondello. Quanto alla Prince, il manico ha una buona misura, non piccola, vero, ma andando sul 2 avrei un manico troppo piccolo rispetto al 3 Yonex.

    • @silvestrostrusi6880
      @silvestrostrusi6880 Год назад

      @@FabioFerro82
      Grazie come sempre per la risposta, della speed mi è piaciuta proprio la facilità, la 100p nel suo essere più tecnica lo sarebbe quanto la vcore 98 2021?
      Te lo chiedo perché vorrei (come già detto) qualcosa da affiancare alla yonex ma che sia diversa e anche più facile e proprio per questo sarei indirizzato sulla speed, se mi dici che la 100p è si più tecnica della head, ma meno della mia vcore 98 potrei anche pensarci proprio perché vorrei qualcosa di più facile
      Aspettando un tuo parere ti saluto e ti ringrazio di nuovo

  • @andrea2966
    @andrea2966 Год назад +1

    Ciao Fabio, un confronto con la primce phantom X 305?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +2

      Phnatom x ha un feeling superiore, per me, ma minore potenza generale. Entrambe sono racchette da spingere, sono elastiche, ma ritengo la 100 P più pronta e più facile per molti versi, con una maggiore completezza.

  • @lorenzodafre219
    @lorenzodafre219 2 года назад +1

    Ciao! Differenze tra questa e speed mp? A livello di feeling, stabilità, spin, sweetspot e potenza a medio regime? Grazie e complimenti!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Ciao Lorenzo, condividono molto, ma con la differenza che il controllo e il feeling della Prince sono superiori, mentre la Speed ha più potenza gratuita e un principio di spin maggiore. La Prince è un po' più tecnica, ma, come detto, ha un altro controllo.

  • @gregoriocinti9479
    @gregoriocinti9479 Год назад

    Ciao Fabio, complimenti per la recensione, esaustiva e precisa come sempre!
    Il Piatto corde e pattern di questa Prince è uguale a Gravity tour, secondo te quale è più maneggevole e più "semplice" tra le due?
    Quale delle due consiglieresti?
    Un'ultimissima cosa, la Prince/Hydrogen Spark 300 è un buon telaio come questa Prince?
    Grazie, attendo una tua risposta
    Gregorio

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Ciao Gregorio, trovo la Prince più facile, perché si muove meglio ed è meno macchinosa da muovere. Gravity ha più massa, quindi, una volta portata al ritmo, offre qualcosa di più pesante come palla e spinta, ma nella semplicità di gioco, vince la Prince.

    • @gregoriocinti9479
      @gregoriocinti9479 Год назад

      Grazie Fabio, sono molto tentato dal fatto che sia una racchetta maneggevole ma stabile dato dal peso di 305. L'unico dubbio è il piatto 100 con 18x20 copre bene la palla o tende ad allungarla via?

  • @diegoboari5586
    @diegoboari5586 2 года назад +1

    Ciao Fabio!!
    In comparazione con clash100V2?
    Ero passato alla extreme mp (2021) però nn mi trovo benissimo (diciamo che per i miei gusti é troppo bilanciata sulla “testa” e ho perso “maneggievolezza”) volevo sapere un tuo parere se questa prince potrebbe inserirsi nel mezzo tra clash e extremeMP..
    Un saluto 🫡

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Ciao Diego, non direi che sia nel mezzo, perché è comunque una racchetta tecnica dal punto di vista della giocabilità. Facile nell'uscita, ma richiede un lavoro concreto del braccio, un po' come Clash, ma spinge di più e controlla di più, richiedendo anche qualcosa in più. Con la Extreme non condivide molto, anzi, direi giusto un po' il buono spin, che ovviamente è superiore nella Head, ma è anche vero che 100P è buona per il suo livello di completezza e concretezza generale. Va completata di braccio, senza richiedere troppo, ma non spinge da sola.

  • @ivancatera1094
    @ivancatera1094 2 года назад +1

    Ciao Fabio, a livello di corde io di solito preferisco mono rigidino e bassa tensione e la sensazione reattiva. Attualmente uso Dunlop Explosive Red 1.25 21 kg su Cx 200 ls. Può starci una prova identica su Tour 100p? Rispetto alla cx 200 ls 100p può aiutare a essere più definitivo nelle chiusure e nel ribattere su ritmi più alti?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +2

      Si, tranquillo, come idea di corda ci sta, così come puoi ottenere una maggiore concretezza del telaio in generale, rispetto alla CX 200LS.

    • @ivancatera1094
      @ivancatera1094 2 года назад

      @@FabioFerro82 Ciao Fabio, riprendo il discorso perché stamattina ho provato la 100p con le Explosive Red, disponibili solo in 1.30, 21 kg. La racchetta mi piace (bella consistenza, aiuto del piatto 100, gran feeling sul baci) e merita un’altra prova almeno, ma ti chiedo se ritieni che sul telaio si adatti un mono un poco più morbido (ma “spento” non mi piace), più che altro per facilità di uscita di palla. Grazie

  • @MO-lq5jw
    @MO-lq5jw 7 месяцев назад

    Ciao Fabio. Nel confronto con Shift vedi Prince un po’ più stabile ed efficace sotto rete? Altre differenze? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  7 месяцев назад +1

      Ma nemmeno tantissimo. Per me ci sono delle similitudini, con la differenza che la Shift prende decisamente lo spin in modo più facile ed anche esagerato, mentre la Prince è più da comandare. La Prince penso spinga un po' di più, però la Shift tollera di più.

  • @gregoriocinti9479
    @gregoriocinti9479 6 месяцев назад

    Ciao Fabio, ho visto sul tuo sito la recensione di Prince Phantom 100x 290g . Secondo te quale racchetta é migliore tra questa e la tour 100 p? Sto cercando un telaio maneggevole ma che non sia troppo “vuoto” diciamo.
    Vorrei chiederti un confronto con dei pro e contro tra le 2 così da avere un’idea un po’ più chiara per poi acquistare uno dei due modelli. grazie mille

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  5 месяцев назад +1

      Bella questione. Diciamo che, dal confronto, la 100P esce come una racchetta più completa lato spinta, avendo qualcosa in più di massa e di spessore della struttura, mentre la Phantom ha più feeling e un po' di maneggevolezza in più, ma la devi compensare più di braccio. Penso che i Pro e i Contro tra le due, siano esattamente questi. Ad oggi, tra le due, prenderei più la 100P per una sostanza maggiore oppure la Phantom per una racchetta da controllo, ma che, con buon braccio, fa anche camminare un po' la palla.

    • @gregoriocinti9479
      @gregoriocinti9479 5 месяцев назад

      @@FabioFerro82 Grazie mille Fabio, preciso come sempre ! Complimenti per il tuo lavoro ✌🏻

  • @ultimoprimo6253
    @ultimoprimo6253 2 года назад +1

    Ottima recensione come sempre..................Bella e sicuramente una all round facile, poco affaticante e prestazionale...........attualmente utilizzo le Synergi 98 con manico in cuoio, e ne sono profondamente soddisfato, ma non ho mai provato queste 100P, comparandola con la Synergi cosa si guadagna e cosa si perde secondo te? (livello fit 2.8/2.7)

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Mhh, la Synergy è una bella bestia in spinta. Diciamo che la 100P è la versione facile della Synergy, con la stessa filosofia di completezza, ma con un bel po' di massa in meno, quindi il braccio ha una bella responsabilità nel colmare la differenza di spinta. Senza dubbio, la Synergy spinge di più. Se sei abituato a questo genere di telai, 100P probabilmente ti risulterà un po' troppo leggera in mano.

    • @ultimoprimo6253
      @ultimoprimo6253 2 года назад

      @@FabioFerro82 infatti la synergy è una goduria in spinta pura e una volta attivata tutta la sua massa che diventa velocissima (sembra di avere un telaio di uno spessore molto inferiore in mano 19/20mm forse per quella tecnologia testurizzata sulla testa?), la botta è assicurata..........e il bello di tutto cio è, che è precisissima, inoltre ha una connessione sulla palla favolosa, un feeling eccezionale che ti permette di fare di tutto in un campo da tennis. Grazie per le info Fabio la 100p sicuramente mi risulterebbe leggerina e meno performante.....quindi niente 100p al massimo mi prendo la quarta sinergi ahahahah................Complimenti per il lavoro che fai e la passione che ci metti.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      @@ultimoprimo6253 figurati, è un piacere💪

  • @giorgiobolognino9020
    @giorgiobolognino9020 8 месяцев назад

    Ciao e complimenti per i tuoi video! Credi che possa essere una racchetta "progressiva" per un principiante? Cioè la racchetta con cui crescere tecnicamente...o serve gia una discreta tecnica?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  7 месяцев назад

      No, penso che per un principiante non sia adatta, ha comunque una richiesta tecnica, non dico elevata, ma è un minimo esigente. In prince, meglio andare su una Beast 280 per un principiante.

  • @ivancatera1094
    @ivancatera1094 2 года назад +1

    Ciao Fabio, ero curioso da tempo di una tua recensione su questo telaio. Mi fai un confronto con Boom Pro? Più facile, difficile, simile… Grazie sempre e continua così per noi appassionati di tennis 😊

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Ciao, è più facile di Boom Pro, con un livello di controllo più o meno simile, ma con l'aggiunta di uno spin più funzionale e pronto. Maggiore tolleranza anche, ma minore potenza assoluta rispetto alla Boom, che ritengo spinga piuttosto bene.

  • @latebiosas90
    @latebiosas90 2 года назад +1

    Bella recensione come sempre. Si può confrontare all’ultima Vcore Pro 100, secondo te?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +4

      Ciao, si, certo, però ritengo la Prince superiore in ogni aspetto, non sono un grande fan della VCore Pro 100, che ha perso spin per strada e non è progressiva come la Prince.

  • @ivancatera1094
    @ivancatera1094 Год назад

    Caro Fabio, stavolta non scrivo per me… Venendo da ottime sensazioni con Alu Power 1.20, cosa consiglieresti come monofilamento simile, non spento, ma più durevole e meno traumatico?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Ciao Ivan, meno taumatico no, ma più reattivo e un poì più vitale, potresti valutare Poly tour Strike o Hacw Touch, che poi sono le corde che fanno il verso alla Alu. Tuttavia, mi chiedo perché non andare direttamente su Alu Power Soft, che è la soluzione in casa Luxilon proprio per quello che chiedi.

  • @tiziano8059
    @tiziano8059 2 года назад +1

    Ciao Fabio ed ovviamente tanti complimenti alla tua recensione,un piacere ascoltarti.
    La tua competenza è evidente!
    Comunque è una racchetta davvero interessante e che potrebbe fare il caso di tanti amanti prince.
    Peccato per il troppo bianco,ma ultimamente è sempre più di consuetudine.
    Hola

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Eh, si, è tanto bianca, ma io, mentre l'ho provata, mi sono concentrato su quel poco nero che c'è e me la son fatta piacere 😅

    • @tiziano8059
      @tiziano8059 2 года назад

      @@FabioFerro82 😂😂

  • @tommasosemeraro8135
    @tommasosemeraro8135 2 года назад

    Ciao Fabio, tra questa Prince a l’Artengo TR 960 Control Tour, quale ha trovato più completa e meno impegnativa? Grazie 🤩

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Sicuramente Prince Tour 100P per potenza e solidità, esce più pronta di suo. La Artengo è più leggerina e meno potente, quindi va compensata più di braccio o customizzata.

  • @lghio
    @lghio Год назад +1

    Ciao Fabio, un confronto con la 100x da 290gr. Soprattutto in termini di stabilità, controllo e feeling.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Ciao Luca, ritengo la 100P di un livello superiore per spinta, controllo e solidità. Non sono lontanissime in termini ci maneggevolezza, anche la 100P pesa un. po' di più in mano, ma la trovo più completa, molto completa anzi e con pochissimi difetti. Per me, l'unico motivo per preferire la 290 è la maneggevolezza maggiore, insieme ad uno spin leggermente più facile, oppure per una questione di livello di gioco.

    • @lghio
      @lghio Год назад

      @@FabioFerro82 grazie. La 290 la ho, ma dopo aver giocato con altro (Pro One Hexa unibody e Vacuum pro 98) sono arrivato a customizzarla con 14gr (1,5 ore 3 e 9... 1,5 sugli steli ed il resto sul manico fino ad arrivare a 32,4 di bilanciamento). Ora mi trovo bene, ma cercavo qualcosa di standard. Viste le altre esperienze vorrei stare sul 100, ma con schema più fitto e bilanciamento basso. Stavo guardando questa, la Gravity (più tour che mp), la Q+ Tour... mi hanno consigliato la vecchia Pacific x-force 98 per affinità con la vacuum che adoro, peso a parte. Difficile da reperire.

    • @leossptm
      @leossptm Год назад

      @@lghioquindi la sconsigli? Come feeling e spin come ti sembra?

    • @lghio
      @lghio Год назад

      @@leossptm la 100x 290? Io mi ci trovo bene, solo che faccio paragoni con racchette che hanno più peso, più corde, baricentro più basso e piatto più piccolo... principalmente la trovo meno stabile, ma è normale. Sul blog Fabio ha fatto la recensione x altre info.

  • @XStep23
    @XStep23 Год назад

    Ciao Fabio, sarei alla ricerca di una racchetta tuttofare che sia in primis confortevole e stavo pensando a questa, visto che leggo ovunque opinioni positive. Adesso ho una T-Fight XTC 300 e sebbene mi trovi abbastanza bene volevo passare a qualcosa di meno rigido (a volte la sento vibrare parecchio, non so se dipenda anche dalle corde, delle Ice Code a 22 Kg). Ha senso passare da TF alla Prince? Immagino sia un po' meno potente e reattiva della mia.
    E tra questa e la Speed MP, sempre con in mente in primis il comfort?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Ciao, la Prince è una racchetta di rango più alto, più tecnica, più completa e progressiva. Te la consiglio per più comfort, certo, ma sapendo che spinge se spingi tu. Poi, per il resto, va veramente bene e concede un gioco concreto e completo, se sai darle qualcosa.

  • @ornygiudice3029
    @ornygiudice3029 Год назад

    Ciao Fabio, una domanda che puó sembrare strana: ho usato nell’ultima stagione, in cui ho ripreso a fare qualche torneo dopo anni, la Dunlop Cx 200 Ls 2021 customizzata 1+1 a ore 10 e 14. Ho una coppia e ho pure usato di recente la nuova Tour 100p, che dá davvero un equilibrio spettacolare tra potenza, controllo e non faticositá, che dovrei misurare in torneo… Ritieni che 100p possa essere un upgrade in spinta senza perdere la facilitá e la maneggevolezza della Cx 200ls o potrebbe penalizzare? Livello classifica fit 4.1 con gioco prevalentemente da fondo quasi piatto e lineare

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Penso che sia una proposta molto interessante, perché 100P differisce dalle altre 305 per giocabilità e tolleranza, ma soprattutto ha una progressività notevole. Certo, rispetto ad alcune 305 ha una minore brutalità nella spinta, ma tutto sommato non le manca potenza e con un po' di braccio si compensa bene. Quindi, per chi viene dalle classiche leggere, secondo me, è un un buon upgrade, come lo è per chi viene da telai più pesante e non vuole andare sulle profilate.

  • @6341r9g846gfdf
    @6341r9g846gfdf 2 года назад

    Ciao Fabio, da come la descrivi sembrerebbe la mia racchetta ideale: in confronto alla Wilson Clash 100 v2? Anche con questa si può spingere con ottima profondità senza timore di andare lunghi?
    Poi ti chiedo: per avere il feeling delle classiche bisogna per forza andare su un piatto inferiore a 100?
    Grazie.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Ciao Daniele, rispetto a Clash è un telaio più solido, con una sensazione di impatto più sensibile, oltre ad un maggiore controllo. In termini di spinta, qui ce n'è di più, ma c'è anche una maggiore necessità di sollecitare il 18x20, che in principio vuole un po' più di forza, ma a regime superiore offre sicuramente di più.
      Il piatto 98 offre solitamente sensazioni più dirette, ma non sempre e dipende sempre da tutti i fattori e dalle specifiche del singolo telaio.

  • @paolofrancescocarnevale1319
    @paolofrancescocarnevale1319 2 года назад

    Ciao Fabio, grazie della recensione, due domande secche: differenza con il modello precedente, 100p textreme tour -quella verde nera-, che uso al momento con grande soddisfazione e che trovo già decisamente completa, e poi quali corde usare? io ho provato head hawk touch 1.25 22/21 -morbidezza e controllo ma poco cattiveria, le polytour 1.25 sempre 22/21 -forse più spin e "secchezza" nei colpi ma meno, diciamo, comodità di gioco- e a breve vorrei provare le rmp pover, 21.5/20.5 . Grazie! Paolo

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Ciao Paolo, il modello precedente non l'ho provato, ho provato solo il primo. Tuttavia, da feedback ricevuti, la differenza è soprattutto nella semplicità di utilizzo, quindi con una maggiore facilità per il modello nuovo.
      Quanto alle corde, 100P 2022 non è una racchetta che richiede corde particolari e, una volta che monti un mono, non serve ricercare tensioni o soluzioni troppo rigide. Anzi, trovo che i mono più "generici" come Poly Tour Pro, siano quelli che lascino proprio la maggiore giocabilità tra spin e colpi piatti.Tuttavia, se tu hai una necessità particolare, ad esempio più spin o più potenza, si può pensare a qualcosa di più elastico o di più sagomato. Senza esagerare, però, visto che il 18x20, se sbagli corda, te lo fa capire. Così anche per la tensione.

    • @paolofrancescocarnevale1319
      @paolofrancescocarnevale1319 2 года назад

      @@FabioFerro82 e perdonami, le head h touch non sono abbastanza "generiche" -mentre forse le rpm sono più specifiche per avere potenza ? grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      @@paolofrancescocarnevale1319 Possono andare bene, ma sono corde da controllo e sensazione soprattutto.

  • @massimominotto6971
    @massimominotto6971 Год назад

    Ciao Fabio sto testando 100 p ats provando delle corde..
    4g soft : mi dava poca potenza
    LynX tour: mi sembra sia rigida..
    Ora devo provare RPM POWER E RPM SOFT..
    Soffro un po’ gli strappi sulla parte dx della schiena e non capisco se siano dovuti al telaio e/o alle corde..
    Attendo tuo prezioso consiglio

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Ciao Massimo, direi che una soluzione potrebbe essere la RPM Power, se trovi la tensione giusta, perché è una corda che spara abbastanza facilmente. RPm soft pure potrebbe andare, se non la vuoi eccessivamente elastica.
      Quanto alla schiena, è possibile che per forzare la racchetta, tu vada a compensare con il busto e quindi il dolore. Meglio, quindi, una Power, che ti lasci giocare con più margine di spinta, senza dover strafare.

    • @massimominotto6971
      @massimominotto6971 Год назад

      @@FabioFerro82 grazie

    • @massimominotto6971
      @massimominotto6971 Год назад

      @@FabioFerro82 comunque se secondo te la racca non dovrebbe essere un problema ritorno a riprendere la v8 18x20 perché mi sembrava molto più potente di Prince 100p

    • @massimominotto6971
      @massimominotto6971 Год назад

      @@FabioFerro82 e magari riprovo con rpm power

  • @juseppe_n8
    @juseppe_n8 Год назад

    Ciao Fabio, sto cercando alternativa a extreme tour perché quando sale il livello vedo un po’ troppe stecche e quindi in particolar modo vorrei andare su un piatto 100. Come vedi questa Prince ? Mi può semplificare la vita con più sweetspot ? Per il resto mi trovo molto bene con la extreme, perderei sicuramente un po’ di spin ma magari vedo di compensare con corde diverse o un calibro 1.2

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Ciao Giuseppe, penso che sia una buona scelta, per avere una racchetta più tollerante, senza discostarsi troppo per maneggevolezza e completezza di gioco, anzi la Prince è un po' più precisa in generale. Buona la strategia della corda 1.20, ma provarla a parità di corda, con la Extreme, prima di fare cambiamenti.

  • @nicolamazzarini4983
    @nicolamazzarini4983 2 года назад

    Ciao Fabio, complimenti per la recensione, hai dato visibilità ad un marchio e modello, purtroppo, a volte fin troppo snobbato a causa della mancanza di top-players che lo esibiscano.
    Domande:
    - per un giocatore di club/4cat bassa (ma con discreta tecnica), ritieni che questa nuova 100P sia troppo impegnativa? (di solito i 305g e pattern 18x20 appartengono di più ai 3° cat in su...)
    - rispetto ad una Rad XT MP, con leggero custom (e quindi uno SW di 322/325) la troverei comunque più maneggevole nonostante i 305g? E con Sweet zone più ampia?
    Grazie in anticipo!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Ciao Nicola, ritengo sia assolutamente gestibile per un braccio educato, di qualsiasi livello. Non è difficile, è giustamente tecnica.
      Lo sweetspot, non è piccolo, almeno non più di un telaio da 98 pollici e 16x19. Quanto alla maneggevolezza, rispetto alla Radical customizzata, dovrebbe essere un filo più maneggevole.

    • @nicolamazzarini4983
      @nicolamazzarini4983 2 года назад

      @@FabioFerro82 grazie, gentilissimo. ✌

  • @massimominotto6971
    @massimominotto6971 Год назад

    Ciao Fabio complimenti come sempre.. sto usando blade v8 18x20 (secondo me gran racchetta) ma fisicamente si fa sentire..
    secondo te potrebbe essere in alternativa non stancante questa 100P? E secondo te è più completa di una head Speed MP 300gr 2023? Grazie per una tua risposta

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Ciao Massimo, si, ritengo Tour 100P una scelta sensata per avere un telaio serio, ma più giocabile rispetto a Blade. Allo stesso tempo, puoi considerare anche Vcore 98, ma è più un telaio che si sposta nell'ambito spin che non controllo e feeling assoluti.

    • @massimominotto6971
      @massimominotto6971 Год назад

      @@FabioFerro82 ma infatti penso anch io che Prince p100 si avvicinerà di più a blade..
      Le sto aspettando .. ti farò sapere

    • @massimominotto6971
      @massimominotto6971 Год назад

      Grazie per i tuoi consigli.. io che come te amo blade non la sostituirei mai .. ma devo provare a crescere di classifica ..

  • @francescocarlesi2420
    @francescocarlesi2420 Год назад

    Ciao Fabio, un confronto con Boom MP ed eventuali differenze?
    Grazie mille e complimenti per le tue recensioni!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Ciao Francesco, Tour 100P è un po' meno maneggevole, pur essendo un telaio sempre piuttosto maneggevole, ma ha un controllo di altro livello e una potenza maggiore quando si spinge. In sostanza, richiede di più, neanche troppo, ma offre decisamente di più. Non le vedo alternative, le vedo in categorie diverse di tecnicità e rispondono ad esigenze diverse. Tour 100 P ha un'altra sostanza.

    • @francescocarlesi2420
      @francescocarlesi2420 Год назад

      Quindi la Tour la vedi più difficile, ma un gradino sopra come resa generale rispetto alla Boom MP?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      @@francescocarlesi2420 esattamente, ma è normale che sia così.

  • @mauriiiiiiiiiii
    @mauriiiiiiiiiii 2 года назад +2

    Un rapido confronto con Donnay allwood octacore? Grazie mille

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Hanno un livello di potenza abbastanza simile, con una maggiore tolleranza e un maggiore spin per la Allwood, mentre la Prince ha più controllo e più versatilità.

  • @ivancatera1094
    @ivancatera1094 Год назад

    Ciao Fabio, ti é capitato di maneggiare la versione da 290 g? E se sì che ne pensi? Leggo cose ottime in giro

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Poco, ce l'ho, ma devo ancora provarla per davvero, l'ho provata grazie ad un amico e ho trovato una racchetta interessante, come tutte le prince leggere, ma devo capire bene quanto spinga effettivamente.

  • @domenicorichichi6655
    @domenicorichichi6655 2 года назад

    Buonasera. Complimenti Fabio per la recensione, l'hai descritta benissimo. In fondo Prince ha capito che il primo modello rendeva di più, lo ha ripreso e migliorato. Il topspin potrebbe essere più di 7.5 con la corda "dedicata" a tensione bassa (conosco bene l'articolo) anche se il calibro sottile a tensione bassa (normale) la fa rendere meglio e più diretta. Per il resto tutta la valutazione rispecchia il telaio. In ogni caso mi hai reso felice facendo la recensione del telaio che adoro. Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Gli aggiustamenti si possono sempre fare, ma io valuto il telaio per quello che è, rispetto anche agli altri che provo. Per un 18x20, con neanche troppa massa, 7.5 di top spin è un bel risultato. I voti lasciano il tempo che trovano, quello che conta è la parte discorsiva.

    • @domenicorichichi6655
      @domenicorichichi6655 2 года назад

      In ogni caso intendevo telaio senza modifiche, ci si adatta a Piccole differenze anche con telai diversi, differenze per noi non importanti fuorché (personalmente) un bilanciamento troppo in avanti, ma lì sarebbe fuori specifica.

  • @mirko9054
    @mirko9054 2 года назад

    Ciao.. ho una vecchia Prince longbody Michael Chang… dici che vale la pena incordarla nuova per farci 4 scambi in modalità vintage?😅

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      E perché no? Sono sempre racchette di un certo gusto!

  • @francescochini3426
    @francescochini3426 Год назад

    Ciao Fabio.
    Ho acquistato questo fantastico telaio un mese fa e lo sto usando con grande soddisfazione.
    Attualmente è incordata con poly tour fire 1.20 a 21/20 e devo dire che mi trovo bene ma mi piace sempre continuare a sperimentare con le corde.
    In molti mi hanno consigliato la rpm power 1.25 sempre a 21/20.
    Vorrei sapere la tua opinione a riguardo e quali sarebbero i vantaggi/ svantaggi rispetto alla fire.
    Nel caso la rpm andrebbe bene anche in ibrido con un classico Velocity, magari a 22/22?
    Grazie, anche per avermi convinto con il tuo video, a comprare questo telaio😊

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Ciao Francesco, le Power sono molto diverse dalle Fire, sono meno rigide e reattive, un'altra cosa proprio. Te le consiglio se hai bisogno di tanta potenza facile, ma non mi pare che il telaio ne abbia un gran bisogno e se hai trovato la quadra con le Fire, perché cambiare totalmente genere?

    • @francescochini3426
      @francescochini3426 Год назад

      Effettivamente hai ragione. Rimarrò con le fire, che continuano a darmi grandi soddisfazioni. Grazie della risposta e ancora complimenti per i tuoi video💪

  • @ivancatera1094
    @ivancatera1094 Год назад

    Ciao Fabio, una corda più simile possibile a Vortex Turbo 6 1.14 quale potrebbe essere, da montare sulla nuova 100p? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Ciao, sono molti anni che non gioco con una Vertex 6, e ci ho giocato molto poco in passato. Direi che, a naso, una soluzione potrebbe essere una Black Code, quindi una sagomata leggermente elastica.

  • @davidlever3107
    @davidlever3107 Год назад

    Ciao Fabio, potresti x favore dirmi in cosa differiscono tre modelli da 290gr, la 2019 Textreme tour 100 (Swiatek), la Phantom 100X, e la nuova ATS Tour 100 290? E quale secondo te è il migliore? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Ciao David, la 290 è un telaio maneggevole, sebbene non leggerissimo, adatto a chi vuole una classica/ibrida, che faccio tutto più o meno bene, ma con un plus di feeling rispetto ai soliti telai leggeri, la Textreme 2019 è una racchetta che fa tutto piuttosto bene, ma in una categoria diversa, tra le 305, dove comunque la spinta è importante e infatti la racchetta ne offre, ma offre soprattutto completezza tra spinta, controllo e maggiore giocabilità rispetto ai 98, la Phantom X va più sul feeling e sul controllo, va giocata maggiormente di braccio per la spinta, e personalmente preferisco la 290 alla 305, mentre la nuova ATS 290 va a dare una leggera maggiore prestazione rispetto alla vecchia 290, con la quale ha in comune il piazzamento e la totalità di gioco, ma trovo che la nuova spinga qualcosina in più.

    • @davidlever3107
      @davidlever3107 Год назад

      @@FabioFerro82 grazie Fabio, la nuova Tour 100P 305gr, mi pare di capire sia più facile e maneggevole rispetto alle sorelle sorelle 98 e 100. Rispetto invece alla nuova Tour 100 (non P) da 290 grammi è molto meno facile da gestire?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      @@davidlever3107 No, diciamo che la 100P fa della "giustezza" il suo cavallo di battaglia. Non è troppo più pesante, ma fa valere in gioco quei 15 grammi in più, soprattutto lato uscita di palla.

  • @ivancatera1094
    @ivancatera1094 Год назад

    Detto che ho testato la racchetta che è un gran telaio, solido, con feeling ma anche non faticoso, potrebbero andare le Rpm Power su questa nuova 100p?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Direi di si, se le vui dare una potenza gratuita maggiore, per un gioco più fluido e meno spinto di braccio.

  • @leossptm
    @leossptm Год назад

    Buongiorno Fabio , se non fosse per il colore simile : differenze sostanziali con là tecnofibre IGA298.?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Molto diverse, con la 100P precisa, più dolce di impatto e progressiva nella spinta, mentre la Iga è più nervosa e più gratuita in potenza, con uno spin più accentuato. Tour 100P è più da controllo, ma con buona potenza, la Iga più da potenza facile.

  • @marcogatto4578
    @marcogatto4578 Год назад

    Ciao Fabio grazie per la recensione, cosa pensi della 290 g? Caratteristiche, la ritieni valida?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      La 290 è sempre una racchetta piuttosto interessante, ma devo dire che con le proporzioni della 100P nella stessa linea, trovo che la 100P sia abbastanza più invitante. Non sono uguali, non è esattamente la stessa racchetta proposta con due pesi differenti, però ci sono delle assonanze, laddove parliamo di telai comunque giocabili, con una discreta uscita di palla (buona in realtà per la 100P) con una differenza in controllo e sensazione a vantaggio sempre della sorella maggiore. La 100 ha una maggiore facilità questo si, ed anche uno spin maggiore rispetto al modello che sostituisce. In questo è interessante, ma è un telaio di un gradino inferiore rispetto alla 305 e non poterebbe essere altrimenti. Interessante, in chiave giocabilità, molto.

  • @marcorossin5489
    @marcorossin5489 Год назад

    Ciao Fabio, per un giocatore di club non tanto tecnico la consigli? Oppure consigli un’altra Prince, ad esempio la 290? Sono un fan del marchio

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Qualcosa dal braccio è richiesto, non è una racchetta gratuita. Se non hai un livello tecnico almeno da intermedio/avanzato, meglio la 290, che va a dare più maneggevolezza e facilità.

    • @marcorossin5489
      @marcorossin5489 Год назад

      @@FabioFerro82 grazie, solo un’ultima cosa… rispetto la tour con i “buconi” è tanto diversa?

  • @marioettorre9168
    @marioettorre9168 2 года назад

    Fabio buongiorno. Ti giro una domanda di un mio caro amico che ha iniziato a seguirti da poco. Mi chiede, anche alla luce di questa recensione, quale ritieni sia la racchetta migliore o più adatta (per agonisti range 4.1 - 3.3) per effettuare il colpo di rovescio ad una mano. In questo momento lui sta utilizzando la Black ace. Per capirci la racchetta che aiuta lo swing sul rovescio ad una mano, che ti dà sicurezza e controllo... Grazie in anticipo per le risposte che ci darai. (intanto lo faccio iscrivere al canale 😅)

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Ciao Mario, in assoluto non si può dire, anche perché ci sono molti modi di fare il rovescio ad una mano e la necessità dipende da tanti fattori: preferenza, lunghezza degli arti, tecnica, spin. In assoluto non si può dire quale sia la migliore per tutti, ma si può contestualizzare rispetto a quello che il tuo amico ha usato e ai suoi feedback.

  • @mauriliorusso302
    @mauriliorusso302 2 года назад

    Ciao Fabio e complimenti!a un confronto con la phantom 100X 305?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Ciao Maurilio, come tolleranza siamo sullo stesso livello, così come per il controllo, con giusto un piccolo vantaggio della 100P. Quanto allo spin, trovo la 100P superiore, mentre preferisco il feeling di impatto della Phantom, che è più dolce e più flessibile. Come potenza, invece, meglio 100P, che spinge più facilmente.

  • @andreaponchiroli1907
    @andreaponchiroli1907 2 года назад

    Ciao Fabio, un confronto di questa bella racchetta con la Clash 100 Pro? ....spin, potenza e maneggevolezza.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Ciao Andrea, Clash 100 pro ha più stabilità e più spinta facile, essendo un telaio con più massa, quindi anche meno maneggevole della Tour 100P, che invece recupera con maggiore velocità in aria e una completezza maggiore soprattutto nell'alternanza di spin e colpo piatto. In termini di controllo siamo sullo stesso livello, mentre, in generale, la sensazione di impatto della Clash è un po' più elastica, sebbene la differenza non sia tanta in termini di rigidità, visto che anche la 100P è un telaio con bassa rigidità.

    • @andreaponchiroli1907
      @andreaponchiroli1907 2 года назад

      Quindi Fabio la maggior velocità in aria della Prince, mi consentirebbe di spazzolare maggiormente la palla generando più spin?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      @@andreaponchiroli1907 esattamente!

  • @giovamono
    @giovamono Год назад

    Cioa Fabio, quali sono le maggiori differenze che hai trovato con la 100 310g?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Ciao Giovanni, soprattutto la maneggevolezza, migliore nella 100P, che trovo un po’ più facile in generale è un po’ più completa, mentre la 310 è più macchinosa, un po’ meno reattiva, più classica nel modo di rispondere è più adatta al giocatore classico.

  • @pirovanotino
    @pirovanotino 2 года назад

    Ciao Fabio,
    ottima recensione ...come sempre
    Ho preso la 107G da quasi un anno e mi trovo bene, anche se ultimamente faccio un po' fatica a gestirla, ma ho cambiato corde e vediamo come procede ...ora black code lime a 23x22 ma la sento rigida rispetto al black code nero: è normale?
    tu che conosci ambedue le racchette mi fai un confronto/scontro con al Tour 100P?
    Grazie 1000000000000000

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Ciao, non le ho mai provate, magari la mescola è diversa, non solo il colore. Tuttavia, anche corde dello stesso tipo, con colori diversi, offrono prestazioni leggermente diverse, quindi ci può stare.

    • @pirovanotino
      @pirovanotino 2 года назад

      Ed un confronto tra prince 107G e questa prince Tour?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      @@pirovanotino Troppo diverse. La 107 ha uno spin e un feeling unici, più elevati rispetto alla 100P, che, però, ha più controllo e immediatezza di utilizzo. Tutti possono prendere una 100P e farci qualcosa, mentre non tutti possono capire il senso della 107.

  • @PietroTroia-p5b
    @PietroTroia-p5b 5 месяцев назад

    Accidenti, dopo la cx200ls mi hai fatto prendere pure questa Fabio.😂
    Spero con gli stessi risultati soddisfacenti della Dunlop. Questo è stato più uno sfizio in effetti nella speranza di reggerla e fare un piccolo upgrade. A questo punto non mi resta che decidere le corde da montarci... Pensavo alle Head Hawk, normali, Touch o Power, tu che ne pensi?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  5 месяцев назад

      La corda è una scelta personale, lo sai. Io andrei più sulla touch a tensione bassa, come mio solito, sui 21, ma se preferisci la corda un po' più tesa, come sensazione generale, magari puoi giostrare con la Power, così hai un aiuto anche in spinta facile.

    • @PietroTroia-p5b
      @PietroTroia-p5b 5 месяцев назад

      @@FabioFerro82 ok e sempre grazie 🙏

  • @cesaremigliaccio739
    @cesaremigliaccio739 2 года назад

    Rispetto alla Prince Phantom 107G che era un'altra racchetta molto versatile la trovi più facile o difficile? Stancante? Tollerante ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Diversa, molto diversa, più controllo e maneggevolezza, con uscita di palla buona, ma più progressiva, meno automatica.

    • @cesaremigliaccio739
      @cesaremigliaccio739 2 года назад

      @@FabioFerro82 quindi addirittura meno faticosa della 107G? Io con questa ho ricominciato a vincere, gioco tre set senza stancare la spalla. Puntavo addirittura alla nuova TOUR 290 per guadagnare ancora qualcosa, ma se posso avere più peso e sostanza con fatica quasi uguale quella da 305 me la prendo a occhi chiusi...

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      @@cesaremigliaccio739 Meno faticosa da muovere, sicuramente, e richiede meno attenzione nella gestione della spinta. Ha più controllo e da qui si apre una strada diversa.

  • @SimoneGaliberti
    @SimoneGaliberti Год назад

    Buonasera Fabio,
    Sono un ragazzo che da poco ha incominciato a giocare a tennis circa da 4 mesi e come prima racchetta sto giocando con una Dunlop srixon SX300 da 300gr ma non so perché mi ci trovo dannatamente male so che è presto per trarre conclusioni, ma volvevo cambiare telaio e questa Prince 100P ha preso la mia curiosità,.
    Quindi in poche parole me la consiglieresti ? Oppure meglio la 290 gr?
    P.s è due settimane che sto guardando tutti i tuoi video sulle recensioni delle racchette dal primo all’ultimo ( ho fatto una sorta di maratona) e complimenti davvero per le tue recensioni sono molto esaustive.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Ciao Simone, Sx 300, sebbene sia un telaio da 300 grammi, non aiuta molto in spinta, quindi è più una racchetta da giocatore un po' più esperto che da principiante. Detto ciò, escluderei la 100P di prince, che richiede più braccio, mentre potrebbe andare la 290, che scorre bene in aria ed ha un plus di facilità rispetto alle due citate prima. Non è un mostro di potenza, ma per ora non ti occorre e quella che la 290 è più che sufficiente per concentrarsi sul lavoro di tecnica, che è quello che devi fare in questa fase per crescere bene con i colpi. Trovo che la 290 possa essere una bella nave scuola, ma con gusto.

    • @SimoneGaliberti
      @SimoneGaliberti Год назад

      @@FabioFerro82 grazie mille

  • @ivancatera1094
    @ivancatera1094 Год назад

    Ciao Fabio, la Hyper g come ci starebbe? Eccessiva o plausibile come mono bello deciso?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Forse eccessiva, ma con un calibro più piccolo si potrebbe fare.

    • @ivancatera1094
      @ivancatera1094 Год назад

      @@FabioFerro82 1.15 o 1.20, nel caso?

  • @sergioarcidiacono71
    @sergioarcidiacono71 2 года назад

    Ciao Fabio, hai avuto modo di verificare concretamente il bilanciamento? Sulla 100P è dichiarato sempre 31 cm nuda, che peró in concreto non ho quasi mai riscontrato (nella realtá 31.5 se non addirittura 32)... Un vero 31 nuda la renderebbe ancora piú unica. Grazie, ciao e sempre complimenti....

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      31.8 centimetri con corde e overgrip. Direi che è più vicina ai 31 che ai 32.

  • @dariuszszczucinski2352
    @dariuszszczucinski2352 2 года назад

    Fabio, not so long ago, in a review dedicated to Prestige MP L, I asked you to compare the above-mentioned with the Vcore Pro 97L ... Now I'm back with a question about the Tour 100P. Currently I am still playing with the Boom MP adjusted from 2g to 9 and 15. I also got to test Prestige MP L. The longer I play, the more it suits me. The Vcore Pro 97L was too demanding for me. The boom doesn't allow a heavy ball, especially on the BH side where my flat 2BH is my strongest weapon. Surprisingly, in Prestige I feel confident and even on FH I am surprised, where from such an elongated frame I can play a nice topspin ... To the point, how is 100P to MP L? I was always afraid to exceed 300gr, but I read everywhere that maneuverability is the strong point of this frame ... Can you please compare the 100P, Prestige MP L and Pure Strike 100? Thank you for everything, Darek :)

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Hi Darius, comparing Prestige MPL and Tour 100P, I must say that they are similar in maneuverability, but the Prince is a little more connected to the ball and provides more control in general. I Think it is on a higher level for control and it's a bit more demanding. Pure Strike is totally different, stiff, spin addicted, less control con flat shots, not to be considered a competitor for those two.

    • @dariuszszczucinski2352
      @dariuszszczucinski2352 2 года назад

      @@FabioFerro82 Thank you Fabio for the quick answer but I will pull your tongue if I can still :). How do you compare the new Extreme MP with the Prestige MP L? The power level according to head is also 500 ... what will I gain and what will I lose by comparing these two frames? I am asking because I have a chance for the Extreme MP tester ... Unless I change the stable and try the new Pure Aero :)
      Can I ask you for a comment?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      @@dariuszszczucinski2352 they are very different sticks! Extreme MP is more powerful, more solid and more spin addicted. Prestige MPL is lighter through the air, witha different kind of swing.

  • @carloioppoli3439
    @carloioppoli3439 2 года назад

    Che corde consigli di mettere? String project quali e a quanti kg?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Metterei corde mono, a tensione medio-bassa, non troppo elastiche, né dure. Starei sul genere Poly Tour pro, Premium pro, Armour, ma ci starebbe anche una Keen di String project, per darle quell'attimo di spinta facile in più.

  • @darioschmidt5031
    @darioschmidt5031 2 года назад

    Hi, level of armcomfort to Yonex Vcore Pro 100 and the Wilson Blade 100 v8?
    Thanks

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Hi Dario, Prince is a bit softer and so it's more comfortable in general. All in all, there is a 18x20 that let the stringbed to be a little stiffer, that's why i gave it an 8 and not a 9, but it's very comfortable.

  • @massimodonnari-hr4tm
    @massimodonnari-hr4tm Год назад

    Rispetto ad una profilata, sarebbe tanta la differenza di maneggevolezza e potenza?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Si muove meno bene rispetto ad una profilata, è più carica, senza dubbio e la potenza dipende sempre da come la muovi. Non è un mattone, sia chiaro, ma il braccio ha la sua responsabilità.

  • @filippofraccalvieri3810
    @filippofraccalvieri3810 2 года назад

    Ciao Fabio, complimenti per la splendida recensione! Vorrei chiederti le principali differenze tra questa Tour 100P ATS 2022 e la Phantom 100X 305 (che uso attualmente). Grazie :-)
    Filippo

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Ciao Filippo, le principali differenze sono nella maggiore maneggevolezza e maggiore controllo della Phantom, che a mio giudizio ha un feeling di impatto più dolce, mentre la Tour 100 P è più pesantuccia, ma spinge di più, arrota di più ed ha un atteggiamento più aggressivo.

    • @filippofraccalvieri3810
      @filippofraccalvieri3810 2 года назад

      @@FabioFerro82 Grazie mille, gentilissimo come sempre!

  • @Milaus83
    @Milaus83 9 месяцев назад

    Fabio hai provato la 16x18? come la trovi?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  8 месяцев назад

      No, mi spiace, la 16x18 non l'ho provata.

  • @ClaudioGiardini-x6f
    @ClaudioGiardini-x6f 10 месяцев назад

    Ciao Fabio, c'è equivalente Prince nel 2023? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  10 месяцев назад

      Si, è sempre lei, è stata presentata a fine 2022, ma è ancora in catalogo. Tour 100P è ancora lì.

  • @wmats4533
    @wmats4533 2 года назад

    Grazie Fabio per le tue recensioni sempre molto interessanti.
    Se tu potessi farmelo, sarei proprio curioso di leggere il tuo parere circa il confronto fra questa Prince e la “tua” Fabrizi FF20, con la quale gioco e mi trovò un gran bene.
    Buon lavoro…

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Ciao, è una lotta impari perché la FF20 l'ho sviluppata io in base a tute le mie preferenze. In generale, posso dire che la Prince è un po' più facile, meno flessibile e richiede un po' meno braccio. In termini di sensazioni, la FF ha una marcia in più, forse la Prince ha un pizzico di controllo in più, dato dal pattern 18x20.

    • @wmats4533
      @wmats4533 2 года назад

      @@FabioFerro82 Grazie infinite, anche per la celerità. Resterò con la mia FF 20, che trovo anche esteticamente molto più bella! Alla prossima…

  • @simonecrescenzo7394
    @simonecrescenzo7394 2 года назад

    Fabio un multi come ce lo vedresti? E quale e a che tensione?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Dipende da chi la usa e che abitudini ha in fatto di corde. Sicuramente ci vuole un multi solido, magari 1.30, per dare più controllo. La tensione, partirei almeno da 23. Come tipo di multi, guarderei X-One, più sensibile, ecco.

    • @simonecrescenzo7394
      @simonecrescenzo7394 2 года назад

      @@FabioFerro82 grazie. Di norma mi trovo bene con rip control 23/22 su ezone 100. Potrebbe andare anche con questa?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      @@simonecrescenzo7394 Si, assolutamente. Non è una corda particolare, quindi può montare un po' su tutto.

  • @TommasoAltamuraph
    @TommasoAltamuraph Год назад

    Ciao Fabio, come sempre complimenti per la recensione. Vengo da Babolat pure drive 300 con cui mi trovo bene (gioco coperto ma non sono un arrotatore).tanta potenza e servizio pazzesco Sto cercando un po' più di controllo, questa Prince potrebbe essere una valida alternativa? Grazie mille :)

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад +1

      Non è proprio una alternativa, perché è una classica ed è una di quelle racchette che risponde al braccio. Te la consiglio se sai di poter compensare tu, con velocità e potenza, prendendo controllo e sostanza dalla racchetta.

    • @TommasoAltamuraph
      @TommasoAltamuraph 11 месяцев назад

      @@FabioFerro82 grazie! l'ho provata la Prince e ti dirò che ho avuto mal di polso alla fina dell'oretta di gioco. rimango su pure drive, mi sembra piu facile

  • @raffaelerosselli9610
    @raffaelerosselli9610 Год назад

    Ciao Fabio, complimenti per il canale, ti chiedevo una cosa , io gioco con pure strike con manico misura L3 che misura di manico mi consigli per questa racchetta?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Ciao Raffaele, sempre un L3. Considera che il manico Babolat è bello grosso, ma nel caso della Strike, è montato un Syntec Team, come grip di serie, che è un po' più sottile del solito Syntec Pro. Ora, prendere un 2 prince sarebbe troppo, quindi andrei sempre sul 3, che dovrebbe essere quello più giusto.

    • @raffaelerosselli9610
      @raffaelerosselli9610 Год назад

      Grazie mille Fabio, gentilissimo come sempre. Buon lavoro. Ciao

  • @maurizioargenziano3047
    @maurizioargenziano3047 2 года назад

    Buongiorno Fabio, la racchetta era già nei miei programmi e questa recensione mi ha convinto del tutto. Se hai codici sconto ancora disponibili, eccomi…

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Ciao, ho il codice del 5% su TennisPoint. Però credo che al momento ci siano gli sconti di HALLOWEEN. Verifica e fammi sapere se ti occorre.

    • @maurizioargenziano3047
      @maurizioargenziano3047 2 года назад

      Ok, confermo, se non sono cumulabili uso quello halloween!

    • @maurizioargenziano3047
      @maurizioargenziano3047 2 года назад

      Curiosità: a quando per le recensioni delle tour 310g e 290g?

  • @simonecrescenzo7394
    @simonecrescenzo7394 2 года назад

    Ciao Fabio, in confronto ad Ezone 100 2022? Grazie!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Ciao Simone, hai più controllo, un po' più di maneggevolezza e un feeling migliore. Devo dire che la Prince reagisce meglio alle sollecitazioni veloci, la preferisco per molti versi, ma è anche un genere diverso, una quasi classica.

    • @simonecrescenzo7394
      @simonecrescenzo7394 2 года назад

      Grazie Fabio, invece tra 98p e 100p ci sono molte differenze? Quale preferisci tra le due?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      @@simonecrescenzo7394 Si, c'è differenza in temrini di potenza, a favore della 98, così come per lo spin, mentre la 100P è più facile da muovere e si riprende maggiormente in controllo e gioco piatto, alternato allo spin. Io preferisco la 98.

  • @marcogravino
    @marcogravino 8 месяцев назад

    Ciao Fabio confronto con percept 100d?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  8 месяцев назад

      Secondo me, sono molto molto simili. Preferisco la Yonex per un feeling un po' più sincero, ma sono veramente molto simili in termini di prestazioni assolute, tra spin, spinta e tolleranza. Forse un minimo di spinta in più la Yonex ce l'ha, perché un po' più reattiva.

    • @marcogravino
      @marcogravino Месяц назад

      Fabio differenza di sweet spot in termini di tolleranza tra percept 100d e 100p?

  • @leonardorosati5198
    @leonardorosati5198 Год назад

    Ciao fabio mi faresti un confronto con la strike 100 2019?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Ciao Leonardo, la Strike è più secca di impatto, ha meno controllo e più spin, mentre la TOur 100P si mostra più flessibile, con giusto un po' meno di tolleranza, ma più precisione e stabilità.

    • @leonardorosati5198
      @leonardorosati5198 Год назад

      @@FabioFerro82 pensavo dalla recensione che la strike 100 ti piacesse tanto invece capisco dalla tua risposta che ritieni superiore la tour 100P....la proverò

  • @Robust2013
    @Robust2013 2 года назад

    Did you review the 98? 😊

  • @alexamenta
    @alexamenta 2 года назад

    Ciao Fabio ottima recensione come sempre. Questa Prince Tour 100P mi intriga parecchio perché sembra funzionare bene. Da come la descrivi sembra una Blade più semplice ma forse meno potente. Che ne pensi?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Si, è chiaro che il genere sia quello, ma con più facilità e una minore potenza assoluta. Oggi pubblico recensione della Tour 98, che è l'altra soluzione 305 grammi di Prince. Più vicina ancora al concetto Blade.

  • @ciabo18
    @ciabo18 2 года назад

    Ottima recensione e gran bella racchetta. Aspetto con ansia la Tour 100 290g che credo sia più adatta ad un giocatore di club come me. Se la hai già provata ci sono similitudini con la boom MP?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Ciao Fabio, per ora ho provato solo 100P e 98 Tour, da domani inizio con le altre, le ho tutte, 310, 290 e 95.

    • @fabioquojani4557
      @fabioquojani4557 2 года назад

      @@FabioFerro82 Ciao Fabio, previsioni sull'uscita della recensione della 290? Fabio

    • @GuglielmoLangellotti
      @GuglielmoLangellotti 9 месяцев назад

      @@FabioFerro82Ciao Fabio, quando avrai provato la 290 mi consiglieresti per favore delle corde che ritieni siano adatte per giocatore amatoriale di club. Grazie in anticipo

  • @marioettorre9168
    @marioettorre9168 2 года назад

    Mi dai anche una comparazione con pro kennex q+tour 300.. (qui al circolo sono molto curiosi)

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Q+ Tour 300, nella sua ultima versione, è più pesantuccia in mano, con minore controllo e maggiore reattività. Come spinta, la Kennex ha qualcosa in più in termini di gratuità, perché è più reattiva, appunto, ma la 100P ha un feeling più pieno, si muove meglio e si porta a ritmo alto meglio e con maggiore controllo. Personalmente, preferisco la Prince, a mani basse. Più agile, più gestibile, più completa.

  • @matteobarbieri1190
    @matteobarbieri1190 2 года назад

    Ho una domanda a cui non trovo risposta concreta: cosa si intende per potenza gratuita? Discuto da tempo con un amico su questo e abbiamo idee differenti

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Potenza gratuita significa la capacità del telaio nel dare una spinta con poca sollecitazione. Senza dover portare il telaio a ritmi per forza alti, per avere un buon risultato in potenza.

    • @matteobarbieri1190
      @matteobarbieri1190 2 года назад

      @@FabioFerro82 grazie!

  • @carlobacca7840
    @carlobacca7840 2 года назад

    Ciao Fabio pensi sia adatta per un 4.3?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +1

      Ciao Carlo, dipende dalla tecnica posseduta. Se c'è un buon braccio, non forte, ma che sa fare abbastanza, non è un telaio impegnativo in assoluto. Però qualcosa bisogna darglielo e quindi un braccio poco educato non ne trova beneficio.

    • @carlobacca7840
      @carlobacca7840 2 года назад

      @@FabioFerro82 in alternativa cosa consiglieresti?

    • @carlobacca7840
      @carlobacca7840 2 года назад

      @@FabioFerro82 per un braccio poco educato 😅

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      @@carlobacca7840 già la versione 290 potrebbe andare bene, eh. Racchetta spesso sottovalutata, come tute le under 300, che ultimamente stanno riprendendo senso (e massa).

  • @ivancatera1094
    @ivancatera1094 Год назад

    Ciao Fabio, qual’è “la morte sua” come corde? Mono non troppo rigido, ibrido classico o ibrido reverse? Vorrei una soluzione che faccia mantenere la consistenza aggiungendo tocco…

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Personalmente ci ho provato solo mono, Premium Pro di Tennis-Point, un mono da controllo tendente al rigido e mi sono trovato molto bene con questo. Meno bene, invece, con i mono particolarmente elastici, perché la racchetta ha già un buon spint potential e la palla già esce una bellezza con la sua massa e il pattern aperto. Magari tu preferirari un ibrido, ma nel mio caso il mono "senza fronzoli" mi ha soddisfatto.

    • @ivancatera1094
      @ivancatera1094 Год назад

      @@FabioFerro82 Grazie Fabio… la hyper g la riterresti eccessiva?

  • @marioettorre9168
    @marioettorre9168 2 года назад

    Salve, è maneggevole????

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Si, direi che si tratta di un telaio maneggevole e gestibile.

  • @S4ND5TR0M
    @S4ND5TR0M 2 года назад

    Ma quanto è bella?!?!? Recensione top. Hai ancora codici sconto per Tennis Point?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      si si, ne ho ancora di voucher 5%, lo vuoi?

    • @S4ND5TR0M
      @S4ND5TR0M 2 года назад

      @@FabioFerro82 si grazie! ❤️

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      @@S4ND5TR0M ACP14189YZCFCFT

  • @Thrasher94sa
    @Thrasher94sa 2 года назад

    Comparandola a Speed Pro Auxetic come la trovi?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад +2

      Speed pro ha più massa, reattività e potenza. Per certi versi sono sulla stessa linea, ma la Prince ha un impatto più delicato, più maneggevolezza e più spin facile.

    • @Thrasher94sa
      @Thrasher94sa 2 года назад

      @@FabioFerro82 lavorando di corde e magari con un leggero custom (massimo 2-3 gr) sulla Prince secondo te ci si potrebbe avvicinare alla potenza della Speed Pro?

    • @matteoproietti6613
      @matteoproietti6613 2 года назад

      @@Thrasher94sa a quel punto però perché non speed pro?!

    • @matteoproietti6613
      @matteoproietti6613 2 года назад

      @@Thrasher94sa io gioco speed pro e secondo me basta un’ora per innamorarsene o meno. Poi chiaramente va cercato il compromesso, ma con un’ora o la ami o la odi

    • @Thrasher94sa
      @Thrasher94sa 2 года назад +1

      @@matteoproietti6613 io la uso da diversi mesi e mi piace molto ma sul rovescio a una mano faccio parecchia fatica, e non mi perdona i colpi solo di polso tipo nei recuperi

  • @ivancatera1094
    @ivancatera1094 Год назад

    Ciao Fabio, potresti scrivermi codice sconto tennispoint? Grazie

  • @pirovanotino
    @pirovanotino Год назад

    Fabio mi permetti una provocazione? forse...
    Ma questa con la HEAD BOOM MP che mi dici?
    grande

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Год назад

      Non sei il primo che mi chiede il paragone tra le due e capisco che tra due telai giocabili, nelle rispettive categoria, la richiesta sia sensata. Tuttavia, appunto, sono di categorie diverse e Tour 100P ha un'altra cilindrata per la spinta e per il controllo, commisurata anche alla maggiore richiesta tecnica, che non è però esagerata. Per capirci, rispetto ad una Blade è meno spinta, ma più giocabile e tollerante.

  • @andreapaduanelli2049
    @andreapaduanelli2049 2 года назад

    Fabio come mai al comfort hai dato 8? Non di rado dai voti superiori.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Nulla di particolare, semplicemente non è un burro, ma è comunque molto confortevole. 8 è un voto alto.

    • @massimilianodelgrande754
      @massimilianodelgrande754 2 года назад

      @@FabioFerro82 la trovi più o meno confortevole della Phantom 100x ?

  • @mteca5093
    @mteca5093 2 года назад +2

    CC english?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      I have to work on 'em. In few days they will be added.

  • @paolofrancescocarnevale1319
    @paolofrancescocarnevale1319 2 года назад

    ... no so perche parte del commento sia apparso come sbarrato, sorry

  • @darioschmidt5031
    @darioschmidt5031 2 года назад

    Hi,

  • @Salvosp
    @Salvosp 2 года назад

    Ciao, hai provato anche la versione 310? Se sì, differenze? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  2 года назад

      Non ancora, ho provato 100P e 98, le altre tre (290, 310 e 95) sono lì che attendono il loro turno. Le ho tutte e 5.

    • @cesaremigliaccio739
      @cesaremigliaccio739 2 года назад

      @@FabioFerro82 aspettiamo anche la review sulle altre allora.