Mi hai salvato!!! Questa mattina accendo il PC e si blocca con delle righe verticali colorate sullo schermo. Spengo e riaccendo... schermo nero :( Cercando in giro soluzioni al problema, è saltato fuori il tuo video. Oltre ad essere super professionale nello spiegare, sei anche molto simpatico e mi hai rallegrato la giornata ancora prima di risolvere il problema. Questa sera ho potuto provare questa tecnica e ha funzionato alla grande sulla mia HD 5870 Vapor-X!!! Ti ringrazio dal profondo del cuore per aver dedicato del tempo a realizzare questa ottima guida che funziona perfettamente. Ti mando un grande saluto e hai guadagnato un nuovo iscritto :) :) :)
@@KOSmusicovers grazie per la risposta, anche io ho un problema molto simile al tuo, righe e pixel colorati, riavvio e schermo nero. Ho cercato in giro e ho trovato questa soluzione. Spero che funzioni perché al momento comprare una scheda nuova è un'impresa.
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei avere l'oggetto da riparare qui per vedere di che si tratta e anche qual'è il tipo condensatore, difficile a distanza, un saluto grande.
Bell vídeo!Complimenti! Il mío PC e stato col pitó da un fulmine, puo ESSERE eficace anche nell mío caso questa TUA tecnica??!!! a me sembra strano que la "schicchera" sia arribata ALLA scheda video senza fare Dani nell ingreso della alimentazione x esempio.. Grazie e di nuevo bravo, bravo conciso e CHIARO..!
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averlo qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni(NO CONSIGLI A DISTANZA) orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ho una scheda video and radeon hd 4870 che si vedono tante linee appena arriva al desktop si vedono tante stelle e poi si riavvia può essermi utile il tuo consiglio grazie
Ciao,stavo cercando delle soluzioni per una 1070 ti non girano le ventole ma la scheda funziona solo che poi la devo spegnere perché sennò supera gli 80/90 gradi e si brucia,che posso fare per aggiustarla
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo non posso dare consigli per cose da fare a distanza perché mi rimane difficile, comunque se ti interessa per la riparazione il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito (NO CONSIGLI A DISTANZA), un saluto grande.
Ciao e auguri di buone feste, la durata dipende da come viene effettuato il reflow e da quanti minuti lo tieni, a me la scheda tutt'oggi ancora va benissimo, per quanto riguarda il flussante se vuoi puoi anche metterlo ma non servirebbe, perché un minimo già c'è sotto il chip quando la fabbrica lo installa, un saluto grande e ancora buone feste.
ciao posso chiederti una info? la mia scheda video compaiono inanzitutto righe e dopo che avvio il gioco sembra tipo un crash ..schermo verde e un suono fastidioso .. dici di provare il tuo metodo? sia su ram e che cpu? grazie in anticipo
Ciao, si fai un reflow sul processore di 2 minuti a 350° e di 50/60 secondi sulla ram sempre di 350°, sostituisci la pasta termica se puoi con questa Link: www.ebay.it/itm/184346173680?hash=item2aebe360f0:g:zvYAAOSw4rte-gBG vedrai che una volta fatto tutto questo il problema sparirà, un saluto grande.
Ciao azzuma dottore ho un portatile hp nel quale appena lo metto in carica si accende la spia e si spegne in una frazione di secondo. L'ho portato in parecchi centri assistenza e tutti mi hanno detto che la scheda madre è bruciata. Ho visto i tuoi video e vedo che tu vai nel particolare,come potrei contattarti per una riparazione? Grazie in anticipo
Ciao, a 350° per 4/5 minuti max. e se non funziona ancora, ripeti l'operazione per 3/4 volte se ancora non va vuol dire che, o ci vuole un reballing completo o il processore è danneggiato, un saluto grande.
Ciao, puoi provare farlo ma a distanza è difficile capire cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ciao doc. Ho seguito attentamente la tua guida, e credo di aver risolto solo a metà. Mi spiego. La scheda video funziona egregiamente, solo se, quando accendo il PC da freddo , faccio una pausa nel bios di un paio di minuti!! Allora riesce a caricare il sistema operativo. Altrimenti, in tutti i casi, quando é fredda, va in schermata blu, senza riuscire a caricare nulla. Devo dirti, che le vram, non le ho trattate. Cosa mi suggerisci? Ripeto il trattamento? Dici che sono proprio le vram che danno problemi? Ti ringrazio comunque tantissimo, perché almeno adesso posso usarla!
Asus strix 2080 ti oc dopo 2 mesi non carica neache la risoluzione den monitor ma lo schermo si vede e da errore 43 su gestione dispositivo, provato anche su un altro pc stessa cosa, dite che la scheda è morto? Qualche consiglio su come risolvere grazie?
Ciao ho una palit gtx1050ti storm x ho fatto il riscaldamento come hai fatto tu cioè riscaldato il chip poi ho riscaldato anche le ram ,ma niente a schermo.Dopo averla inserita e acceso aspetto un po' poi improvvisamente rileva il segnale lo schermo diventa blu ma non succede niente .Cosa posso fare
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averla qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ciao doc. ti scrivo per avere un consiglio, ho una scheda video (gigabyte RX4809Gb) bellissima scheda comprata in fiera, mai andata bene... quel malandrino che me l'ha venduta non mi ha corrisposto nulla. A parte questo volevo sapere da te se c'è qualche rimedio, perchè la scheda si accende sembra che vada tutto bene, e poi ad un tratto il PC va in blocco... certe volte riesco a giocare con giochi impegnativi tipo Doom eternal a 4 K !!! poi all'uscita mi va in blocco... se riesci a darmi qualche spiegazione ti ringrazio molto ciao.
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averla qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
La mia scheda video parte 1 volta su 3 ma appena arrivo alla schermata successiva al login di Windows lo schermo diventa nero e non si riprende. Riavviando arrivo al BIOS e poi tutto diventa nero, pensi che con un reflow sistemo il problema? Ma soprattutto hai qualche consiglio? Ho già smontato la scheda e sul retro ho notato che ci sono parti più "lucide" come se li le RAM piuttosto che un integrato si siano scaldato molto. Grazie in anticipo! E complimenti per il video.
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averla qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ciao Dottoreazzuma. Ti ho scoperto da poco, innanzitutto complimenti per i video tutorial, molto belli, coinvolgenti ed esaustivi. Volevo chiederti un consiglio: ho una scheda video Geforce GT640-3GD3/DP, ha iniziato a darmi dei problemi, dapprima col messaggio su windows 8.1 "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato", poi con continui bloccaggi durante le attività e in seguito con schermi neri, fino a quando, non riuscendo più a fare niente, ho dovuto riformattare tutto e rimettere windows 8.1, provando a reinstallare diverse versioni di driver, anche tra i più vecchi, o quelli scaricati direttamente dal sito del produttore del mio pc (Asus modello CM6870) senza esito, e successivamente installando Windows 10 ed eseguendo svariati tentativi. Dopo aver fatto la pulizia dei driver preesistenti con "Display Driver Uninstaller" ho provato a reinstallare diverse versioni di driver, anche risalenti all'epoca dell'acquisto del mio pc (2012-2013), a cambiare qualche parametro nel bios, ma niente da fare, dopo una prima fase dove il sistema si avvia con uno schermo di base microsoft a bassa risoluzione, durante l'installazione dei driver specifici lo schermo diventa nero. Sul sito Nvidia c'è scritto che il mio modello di scheda dal 2018 (se non ho capito male) non è più supportata ma con delle versioni vecchie di driver secondo me dovrebbe comunque andare. Premetto che tra tutte queste fasi ho anche smontato interamente la scheda per pulirla (il dissipatore era totalmente intasato, la ventola sporca e la pasta termica secca) e rimettere della pasta nuova sul chip (non sono un tecnico ma ho passione e un po' di dimestichezza, e mi piace smanettare), infatti già da tempo mi ero accorto che la ventola della scheda saliva di volume e ultimamente, aprendo il pc per le varie prove, anche che scaldava parecchio. Dopo la pulizia ho risolto il problema ventola e surriscaldamento, ma non il resto. Al momento l'unico modo per usare il pc è tenere la scheda staccata e usare la scheda integrata, con la quale il pc funziona alla perfezione. Non conoscevo la tecnica del "Reflow" con la pistola termica, ma in base alla mia descrizione, potrebbe dipendere da questo? Pur in considerazione del fatto che dopo aver disinstallato i driver vecchi, con una scheda generica (e il cavo vga collegato alla GT640) le immagini a schermo si vedono seppur a bassa risoluzione. Se fosse qualche contatto dissaldato non dovrebbe funzionare neppure così, giusto? Ma se così è, per provare la tecnica che mostri nel video dovrei obbligatoriamente dotarmi di una pistola termica? Con un semplice asciugacapelli non potrebbe funzionare? Dovrei smontare nuovamente la scheda, pulire il chip della pasta termica nuova che avevo applicato solo alcuni giorni fa, poi riapplicarne di nuova e rimontare il tutto, giusto? Inoltre da qualche anno ormai, anche la porta HDMI della scheda ha smesso di funzionare, (da allora mi collego con la VGA), e, cosa strana, anche la HDMI della scheda integrata non funziona. Avresti qualche consiglio anche su questo? Ti ringrazio molto per i consigli e l'aiuto che vorrai darmi. Attendo la tua risposta, ciao!
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ciao Dottore, ho una scheda madre di una Playstation 2 in cui il video va e viene ogni 2 secondi... ovviamente ho controllato prima di tutto i cavi ed è tutto ok (anche perchè, provati su un'altra Play2, funziona tutto quanto)... anche per quanto riguarda i condensatori e le resistenze, sembra "ad occhio" tutto apposto (non ci sono segni evidenti di bruciature e/o perdita di liquido dai condensatori). Su quale componente posso andare ad indagare per questo tipo di problema, cioè in cui il video va e viene ogni due secondi? Dici che potrebbe essere il caso di effettuare il reflow col metodo che hai illustrato, di qualche chip o di qualche ram, o potrebbe trattarsi più di un qualche componente che va in corto? Grazie anticipatamente per tutte le indicazioni che mi darai e complimentoni per il canale, spieghi le cose con molta passione!
Ho una 1070 che, sempre più frequentemente, di punto in bianco fa lo schermo nero con le ventole che conseguentemente iniziano a girare al massimo. Questa pratica, qualora decidessi di farla, potrebbe essere la soluzione al mio problema?
@@azzumadottore??? Nel video a 350° dice 45-55 secondi (massimo 1 minuto). ora intendi per almeno 2 minuti o al massimo 2 minuti? Altra curiosità... ho visto un'altro video dove fanno il GPU Reflow (ho scoperto che si chiama così) a 200-250° per 10 minuti... capisco la temperatura più bassa, ma il tempo di esposizione sembra notevolmente più lungo °_°' che ne pensi?
Ciao, se è come mi hai descritto il problema sulla scheda video, devi tenere il fono termico per 2 min. a 350° a una distanza di 2/3 centimetri dalla CPU, se è proprio morta allora la tieni 4/5 min non di più altrimenti si danneggia la CPU. un saluto.
Ciao, il mio numero è nella info box sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averla qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni(NO CONSIGLI A DISTANZA) orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
@@azzumadottoreTi ringrazio sei molto gentile e disponibile. L'unico dubbio che mi rimane e sulla durata dell'operazione. Nel video parli di 50 sec a 350°, mentre adesso mi hai scritto che a 400° massimo 3 minuti... Un'ultima cosa... per questa operazione è utile mettere del flussante ai bordi del chip, oppure è inutile? 🙂
@@azzumadottore Perfetto, temevo di bruciare tutto a 400° per 3 minuti. Il flussante meglio usarlo, o non serve a nulla visto che devo solo fare il reflow e non devo togliere il chip? PS: Seguirò il tuo aggiornamento sicuramente. Grazie ancora! :)
La mia no va una ventola e no lege piu Cavvo HDMI lege solo AVG SE PUO SALVARE O DA BUTARE VIA scheda video e con 2 ventole da gaming asus se accende funziona tutto sollo che la ventola no va e cavvo hdmi no lege piu
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averla qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ciao certo, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 22:00 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ciao, se ti interessa il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Ragazzi! A me non funzionava la 1080ti! Spedita a lui ed è tornata come nuova! È molto affidabile
Grazie amico mio gentilissimo.
Grandissimo. Ottimo tutorial spiegato in maniera chiara e semplice. Bravo e complimenti da Simone 80 da Verona.
Grazie dei consigli, ho così riparato la mia scheda video hd7970 che si era spenta, complimenti per la spiegazione accurata, ciao
Grazie a te gentilissimo e buone feste.
Ciao,sto guardando un bel pò dei tuoi video e l'unica cosa che ti dico è che sei un GRANDE!!!!!
Grazie amica, iscritto 2 ciao.
@@azzumadottore 🤣🤣🤣, Veramente sono un amico Avrei bisogno di chiederti alcune cose in privato via WhatsApp Ciao a presto
Mi hai salvato!!! Questa mattina accendo il PC e si blocca con delle righe verticali colorate sullo schermo. Spengo e riaccendo... schermo nero :( Cercando in giro soluzioni al problema, è saltato fuori il tuo video. Oltre ad essere super professionale nello spiegare, sei anche molto simpatico e mi hai rallegrato la giornata ancora prima di risolvere il problema. Questa sera ho potuto provare questa tecnica e ha funzionato alla grande sulla mia HD 5870 Vapor-X!!! Ti ringrazio dal profondo del cuore per aver dedicato del tempo a realizzare questa ottima guida che funziona perfettamente. Ti mando un grande saluto e hai guadagnato un nuovo iscritto :) :) :)
Grazie gentilissimo.
Ti è poi durata la scheda video o ha smesso definitivamente di funzionare?
@@k1ll3r4lov3 ciao, da quando l'ho fatta ancora va benissimo, un saluto grande.
@@k1ll3r4lov3 Ciao Dante! La scheda video funziona ancora perfettamente :)
@@KOSmusicovers grazie per la risposta, anche io ho un problema molto simile al tuo, righe e pixel colorati, riavvio e schermo nero. Ho cercato in giro e ho trovato questa soluzione. Spero che funzioni perché al momento comprare una scheda nuova è un'impresa.
Mi hai salvato grazie
Ciao complimenti ti spieghi veramente bene
Good job my friend..Love your tutorial..thanks for sharing
Sei un grande ho salvato la mia gainward 570 2gb cosi ;) ps comprato lo stesso fono
Grazie gentilissimo, un saluto ciao.
Complimenti,molto chiaro.Provero con la GTX 600,forse ci riusciro',anche se non l ho mai sfruttata (in particolare)... Comunque complimenti.
Grazie amico mio ciao.
Appena guardo un tuo video scopro di avere quale problema o un problema simile, non ne sono ancora sicuro, vedrò dopo se è tutto a posto
Ti adoro!!!! Funzionaaa
Grazie troppo gentile ciao.
Ciao a mico bel video sei forte 💪😄😄😄
Grazie Amici vi adoro ciao.
Gran bel video e molto utile! Grazie mille😀 super Like 👍
Molto interessante 👍👍👍grazie
grande come sempre 👍👍
Bellissimo video Super like 👍👍👍
Grandissimo! Ha funzionato!!
Grande più un like
🐦🎼 Like 🙌
🐦🎼 Wonderful vidéo 👈
Salve una domanda non trovo in commercio un condensatore poliestere 6u8k 450v B9, mi puo dire con quale lo posso sostituire sigla grazie
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei avere l'oggetto da riparare qui per vedere di che si tratta e anche qual'è il tipo condensatore, difficile a distanza, un saluto grande.
Bell vídeo!Complimenti! Il mío PC e stato col pitó da un fulmine, puo ESSERE eficace anche nell mío caso questa TUA tecnica??!!! a me sembra strano que la "schicchera" sia arribata ALLA scheda video senza fare Dani nell ingreso della alimentazione x esempio.. Grazie e di nuevo bravo, bravo conciso e CHIARO..!
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averlo qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni(NO CONSIGLI A DISTANZA) orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
LIKE 56 Grazie buona domenica
Thank you .. Nice
Ho una scheda video and radeon hd 4870 che si vedono tante linee appena arriva al desktop si vedono tante stelle e poi si riavvia può essermi utile il tuo consiglio grazie
Great video my friends thanks for sharing
Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile aggiustare anche una scheda video integrata in un portatile vaio di vecchia data. Grazie
bel tutorial, complimenti like amici miei
very good nice like❤❤❤😃😃😍😍😍👍👍👍👍👍👍
nice tutorial my sisster
ciao per un nvidia gts 8800 che vede a tratti.....qualche consiglio?....grazie
Ciao, difetto GPU o RAM bisogna fargli subito un reflow, un saluto grande.
Si come ho visto altre video lo metto al forno?...😀😀😀...non so se lei ha fatto caso
@@alessiostefano2186 ciao, no al forno con fono termico a 350° per circa 2 minuti cosi vai sicuro, ciao.
Ciao grazie dei tuoi consigli....Continua cosi con i video....io lo messa al forno 8-10 minuti....eeeee....FUNZIONA!!!!
Possono essere i mosfet bruciati?
Buono a sapersi. Interessante. Like 52
nice video my friend
Ciao,stavo cercando delle soluzioni per una 1070 ti non girano le ventole ma la scheda funziona solo che poi la devo spegnere perché sennò supera gli 80/90 gradi e si brucia,che posso fare per aggiustarla
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo non posso dare consigli per cose da fare a distanza perché mi rimane difficile, comunque se ti interessa per la riparazione il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito (NO CONSIGLI A DISTANZA), un saluto grande.
👌
Purtroppo non possiedo nessuno di quegli attrezzi per scaldare...un phone va bene o meglio lasciar perdere?
Ciao, no ci vuole per forza il fono termico, il fono normale non va bene scalda poco, un saluto grande
Bel video come sempre complimenti, nuovo video da me :)
Nice tutorial!!! Like this
Quanto dura? Consigli di mettere un pò di flussante?
Ciao e auguri di buone feste, la durata dipende da come viene effettuato il reflow e da quanti minuti lo tieni, a me la scheda tutt'oggi ancora va benissimo, per quanto riguarda il flussante se vuoi puoi anche metterlo ma non servirebbe, perché un minimo già c'è sotto il chip quando la fabbrica lo installa, un saluto grande e ancora buone feste.
ciao posso chiederti una info? la mia scheda video compaiono inanzitutto righe e dopo che avvio il gioco sembra tipo un crash ..schermo verde e un suono fastidioso .. dici di provare il tuo metodo? sia su ram e che cpu? grazie in anticipo
Ciao, si fai un reflow sul processore di 2 minuti a 350° e di 50/60 secondi sulla ram sempre di 350°, sostituisci la pasta termica se puoi con questa Link: www.ebay.it/itm/184346173680?hash=item2aebe360f0:g:zvYAAOSw4rte-gBG vedrai che una volta fatto tutto questo il problema sparirà, un saluto grande.
Ciao azzuma dottore ho un portatile hp nel quale appena lo metto in carica si accende la spia e si spegne in una frazione di secondo. L'ho portato in parecchi centri assistenza e tutti mi hanno detto che la scheda madre è bruciata. Ho visto i tuoi video e vedo che tu vai nel particolare,come potrei contattarti per una riparazione? Grazie in anticipo
Ciao amico domani contattami su whatsapp al 327-4793788 per maggiori chiarimenti ciao e grazie.
Grande bro
Nicw tutorial dottore
Like like Like # 24
Ma con il fon funziona lo so ma quanto tempo devo riscaldare la scheda video?
Ciao, a 350° per 4/5 minuti max. e se non funziona ancora, ripeti l'operazione per 3/4 volte se ancora non va vuol dire che, o ci vuole un reballing completo o il processore è danneggiato, un saluto grande.
Io ho una r7 260x caduta a terra e non va più! Il pc parte, le ventole girano ma mi da schermo nero..serve il tuo metodo in questi casi?
Ciao, puoi provare farlo ma a distanza è difficile capire cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Nice 👍
Great tutorial
Like 58
Beautiful well thank you👍👍👍👍👍
Grazie amica ciao
Ciao doc. Ho seguito attentamente la tua guida, e credo di aver risolto solo a metà.
Mi spiego.
La scheda video funziona egregiamente, solo se, quando accendo il PC da freddo , faccio una pausa nel bios di un paio di minuti!!
Allora riesce a caricare il sistema operativo. Altrimenti, in tutti i casi, quando é fredda, va in schermata blu, senza riuscire a caricare nulla.
Devo dirti, che le vram, non le ho trattate.
Cosa mi suggerisci? Ripeto il trattamento?
Dici che sono proprio le vram che danno problemi?
Ti ringrazio comunque tantissimo, perché almeno adesso posso usarla!
Ciao amico contattami su whatsapp al 327-4793788 per maggiori chiarimenti ciao e grazie.
Ma sulla carta stagnola non c'è possibilità di fare tipo corto circuito?
Ciao, no no assolutamente serve solo per raffreddare la parte sotto, per evitare che si stacchi qualche componente. un saluto.
amazing Job👌👌 like👍 🙋🙋👏💕
Gram video
Nice video like 50👌👍
Like
Great *
Nice time *
Thanks 41 🌾
👍👍👍
super like per te
Asus strix 2080 ti oc dopo 2 mesi non carica neache la risoluzione den monitor ma lo schermo si vede e da errore 43 su gestione dispositivo, provato anche su un altro pc stessa cosa, dite che la scheda è morto?
Qualche consiglio su come risolvere grazie?
Ciao, il mio numero è nella info box dei video sotto nella tendina, contattami per chiarimenti un saluto.
Ciao ho una palit gtx1050ti storm x ho fatto il riscaldamento come hai fatto tu cioè riscaldato il chip poi ho riscaldato anche le ram ,ma niente a schermo.Dopo averla inserita e acceso aspetto un po' poi improvvisamente rileva il segnale lo schermo diventa blu ma non succede niente .Cosa posso fare
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averla qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Grazie. Ho riparato una scheda video di un portatile! Grazie dei tuoi consigli. Una cosa, si potrebbe usare un asciugacapelli da 1200 watt?
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni come posso rispondo subito, un saluto grande.
Likeeee🌸
superrrr
Ciao doc. ti scrivo per avere un consiglio, ho una scheda video (gigabyte RX4809Gb) bellissima scheda comprata in fiera, mai andata bene... quel malandrino che me l'ha venduta non mi ha corrisposto nulla.
A parte questo volevo sapere da te se c'è qualche rimedio, perchè la scheda si accende sembra che vada tutto bene, e poi ad un tratto il PC va in blocco... certe volte riesco a giocare con giochi impegnativi tipo Doom eternal a 4 K !!! poi all'uscita mi va in blocco... se riesci a darmi qualche spiegazione ti ringrazio molto ciao.
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averla qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Like ☺ 👍 👍 👍
Like,,,@@@@ my friend
Ciao caro like x tee😄😄
Like muy bueno
Big LIKE
😁😍😁
il problema piu grosso è proprio svitare le viti! se nn si hanno igiraviti buoni ,è praticamente impossibile! :D
Big LIKEEEEE 34 Nice vídeo my Friend
La mia scheda video parte 1 volta su 3 ma appena arrivo alla schermata successiva al login di Windows lo schermo diventa nero e non si riprende. Riavviando arrivo al BIOS e poi tutto diventa nero, pensi che con un reflow sistemo il problema? Ma soprattutto hai qualche consiglio? Ho già smontato la scheda e sul retro ho notato che ci sono parti più "lucide" come se li le RAM piuttosto che un integrato si siano scaldato molto. Grazie in anticipo! E complimenti per il video.
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averla qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Nice, like 11
Ciao Dottoreazzuma.
Ti ho scoperto da poco, innanzitutto complimenti per i video tutorial, molto belli, coinvolgenti ed esaustivi.
Volevo chiederti un consiglio: ho una scheda video Geforce GT640-3GD3/DP, ha iniziato a darmi dei problemi, dapprima col messaggio su windows 8.1 "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato", poi con continui bloccaggi durante le attività e in seguito con schermi neri, fino a quando, non riuscendo più a fare niente, ho dovuto riformattare tutto e rimettere windows 8.1, provando a reinstallare diverse versioni di driver, anche tra i più vecchi, o quelli scaricati direttamente dal sito del produttore del mio pc (Asus modello CM6870) senza esito, e successivamente installando Windows 10 ed eseguendo svariati tentativi. Dopo aver fatto la pulizia dei driver preesistenti con "Display Driver Uninstaller" ho provato a reinstallare diverse versioni di driver, anche risalenti all'epoca dell'acquisto del mio pc (2012-2013), a cambiare qualche parametro nel bios, ma niente da fare, dopo una prima fase dove il sistema si avvia con uno schermo di base microsoft a bassa risoluzione, durante l'installazione dei driver specifici lo schermo diventa nero. Sul sito Nvidia c'è scritto che il mio modello di scheda dal 2018 (se non ho capito male) non è più supportata ma con delle versioni vecchie di driver secondo me dovrebbe comunque andare. Premetto che tra tutte queste fasi ho anche smontato interamente la scheda per pulirla (il dissipatore era totalmente intasato, la ventola sporca e la pasta termica secca) e rimettere della pasta nuova sul chip (non sono un tecnico ma ho passione e un po' di dimestichezza, e mi piace smanettare), infatti già da tempo mi ero accorto che la ventola della scheda saliva di volume e ultimamente, aprendo il pc per le varie prove, anche che scaldava parecchio. Dopo la pulizia ho risolto il problema ventola e surriscaldamento, ma non il resto.
Al momento l'unico modo per usare il pc è tenere la scheda staccata e usare la scheda integrata, con la quale il pc funziona alla perfezione.
Non conoscevo la tecnica del "Reflow" con la pistola termica, ma in base alla mia descrizione, potrebbe dipendere da questo? Pur in considerazione del fatto che dopo aver disinstallato i driver vecchi, con una scheda generica (e il cavo vga collegato alla GT640) le immagini a schermo si vedono seppur a bassa risoluzione. Se fosse qualche contatto dissaldato non dovrebbe funzionare neppure così, giusto?
Ma se così è, per provare la tecnica che mostri nel video dovrei obbligatoriamente dotarmi di una pistola termica? Con un semplice asciugacapelli non potrebbe funzionare? Dovrei smontare nuovamente la scheda, pulire il chip della pasta termica nuova che avevo applicato solo alcuni giorni fa, poi riapplicarne di nuova e rimontare il tutto, giusto?
Inoltre da qualche anno ormai, anche la porta HDMI della scheda ha smesso di funzionare, (da allora mi collego con la VGA), e, cosa strana, anche la HDMI della scheda integrata non funziona.
Avresti qualche consiglio anche su questo?
Ti ringrazio molto per i consigli e l'aiuto che vorrai darmi. Attendo la tua risposta, ciao!
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni come posso rispondo subito, un saluto grande.
Questo procedimento va bene anche su una scheda madre?
Si amico Va benissimo anche su una scheda madre, ciao e grazie.
Nice video likeeeeeeeeeee # 83 thank you so much 😊
Ciao Dottore, ho una scheda madre di una Playstation 2 in cui il video va e viene ogni 2 secondi... ovviamente ho controllato prima di tutto i cavi ed è tutto ok (anche perchè, provati su un'altra Play2, funziona tutto quanto)... anche per quanto riguarda i condensatori e le resistenze, sembra "ad occhio" tutto apposto (non ci sono segni evidenti di bruciature e/o perdita di liquido dai condensatori).
Su quale componente posso andare ad indagare per questo tipo di problema, cioè in cui il video va e viene ogni due secondi? Dici che potrebbe essere il caso di effettuare il reflow col metodo che hai illustrato, di qualche chip o di qualche ram, o potrebbe trattarsi più di un qualche componente che va in corto?
Grazie anticipatamente per tutte le indicazioni che mi darai e complimentoni per il canale, spieghi le cose con molta passione!
Ho una 1070 che, sempre più frequentemente, di punto in bianco fa lo schermo nero con le ventole che conseguentemente iniziano a girare al massimo.
Questa pratica, qualora decidessi di farla, potrebbe essere la soluzione al mio problema?
Certo però tieni il fono termico a 350° per almeno 2 minuti MAX. ruotando sul processore, un saluto grande.
@@azzumadottore???
Nel video a 350° dice 45-55 secondi (massimo 1 minuto). ora intendi per almeno 2 minuti o al massimo 2 minuti?
Altra curiosità... ho visto un'altro video dove fanno il GPU Reflow (ho scoperto che si chiama così) a 200-250° per 10 minuti... capisco la temperatura più bassa, ma il tempo di esposizione sembra notevolmente più lungo °_°' che ne pensi?
Ciao, se è come mi hai descritto il problema sulla scheda video, devi tenere il fono termico per 2 min. a 350° a una distanza di 2/3 centimetri dalla CPU, se è proprio morta allora la tieni 4/5 min non di più altrimenti si danneggia la CPU. un saluto.
@@azzumadottore grazie, ti aggiorno una volta fatto il lavoro.
@@clxyz Ok ciao.
Like 60! Bel video!
Ciao non so se puoi aiutarmi. A me succede una cosa assurda. La mia GTX 760 viene riconosciuta come tesla K10...
Ciao, il mio numero è nella info box sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
@@azzumadottore Ciao, non trovo il numero...
@@GerryGib79 Eccolo 3274793788 ciao.
Quanto dura una scheda video cosi riparata?
Ciao, tuttora ancora la uso sul mio (pc muletto) un saluto.
nice
❤️👍🏻
Ciao ma se all attcco pci express i cosetti gialli ne manca qualcuno vuol dire che è rotta?
Ciao, no assolutamente sono fatti cosi, un saluto grande.
Posso con il fono normale ?
No amico il fono normale non arriva a fondere i pallini di stagno, solo il fono termico a 350° ciao e grazie un saluto.
Dove posso acquistare questo tipo di fono?
Ciao, in ferramenta/ebay/amazon un saluto grande.
Ma se brucia qualcosa da un portatile si sente l'odore?
Ciao, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Hai un video per la riparazione di un hard disk?
Ciao, spiegami meglio nello specifico grazie.
@@azzumadottore c'è un tutorial che spiega come riparare un hard disk che non funziona, che non viene più riconosciuto dal PC?
@@marius2181 Ciso, si ne ho uno vedi se ti è utile sono 2 parti link: ruclips.net/video/sxVSTsLyZj4/видео.html un saluto grande.
Beautiful
Una scheda video che non fa partire il pc, che malfunzionamento puo avere?
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averla qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni(NO CONSIGLI A DISTANZA) orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Nel caso si avesse un fono termico da 400° e non da 350°, si potrebbe usare? Nel caso, per quanti secondi e quanto distante dal chip?
Grazie :)
Ciao, meglio da 350° ma se hai quello da 400° tienilo per un max. di 3 minuti, un saluto grande.
@@azzumadottoreTi ringrazio sei molto gentile e disponibile. L'unico dubbio che mi rimane e sulla durata dell'operazione. Nel video parli di 50 sec a 350°, mentre adesso mi hai scritto che a 400° massimo 3 minuti...
Un'ultima cosa... per questa operazione è utile mettere del flussante ai bordi del chip, oppure è inutile?
🙂
@@basslinedoom Ciao, si vai tranquillo fai a 350°/400° per 3 minuti questo è un aggiornamento, poi ci farò un video a riguardo, un saluto.
@@azzumadottore Perfetto, temevo di bruciare tutto a 400° per 3 minuti. Il flussante meglio usarlo, o non serve a nulla visto che devo solo fare il reflow e non devo togliere il chip?
PS: Seguirò il tuo aggiornamento sicuramente. Grazie ancora! :)
@@basslinedoom Ciao, si il flussante meglio usarlo, no solo un reflow, un saluto grande.
LIKEEE
Like super
like👦👦👦👦👦👦👦👦
La mia no va una ventola e no lege piu Cavvo HDMI lege solo AVG SE PUO SALVARE O DA BUTARE VIA scheda video e con 2 ventole da gaming asus se accende funziona tutto sollo che la ventola no va e cavvo hdmi no lege piu
Ciao, vorrei aiutarti davvero ma purtroppo a distanza è difficile dovrei averla qui per vedere cosa gli è successo, comunque se ti interessa per la riparazione, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Naice
ola
passando para deixar meu super like♡
Ciao ti posso mandare una gpu r9 390 per vedere se riesci a ripararla?
Ciao certo, il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 22:00 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
La mia gtx 980 mi è partita giusto oggi, puzza di bruciato e avevo appena aperto il pc...
Ciao, se ti interessa il mio numero è nella info box dei video (vai al video più recente) sotto nella tendina, contattami domani su whatsapp per maggiori informazioni sui lavori da svolgere, orari 9:30 alle 13:00 e 14:00 alle 18:30 per motivi di lavoro come posso rispondo subito, un saluto grande.
Con il phon dei capelli se può fare
Ciao, il fono manda poco calore, meglio la pistola termica a 300° per 45/50 secondi, a 2/3 centimetri di distanza, ciao e grazie.
goutt vidio like to you