Ciao. Grazie per questo ottimo video. Sarei intenzionato a comprare un 8000 da abbinare ad una canna da spinning 20-130g hard. Ma secondo te un tonno da 30-40 kg riesce a reggerlo? Spero in una tua risposta Se
ciao Fabio grazie x le tue recensioni sui mulinelli tosti x pesche pesanti,sappiamo ke il catfishing ha perso un pò di mercato ma il nostro piccolo gruppo di segue e una tua rec ensione sulle canne ci farebbe davvero piacere magari qualke sportex top di gamma!
complimeti per la recensione, ma avrei una domanda. sto pensando di prendere un mulo per la pesca a spinning al siluro da terra, brenta ,bacchiglione ,canal bianco. sto usando una canna 240 che pesa circa 250gr con un vecchio mulo fin-nor lo sportfisher 4000 fs che pesa 370gr. la canna è leggermente sbilanciata in avanti e comunque il problema e che ci sta appena 100mt del power pro 0,41. vorrei un mulinello più capiente bello tosto e che non pesasse un sproposito, questo spheros nonostane sia un mulinello da mare potrebbe andar bene? la misura 6000 quanta treccia 0,41 ci starebbe considerato il fondo col naylon? altrimenti che altro mulo potresti consigliarmi?
Ciao Fabio, bellissime le tue recensioni, non annoiano mai e danno consigli molto utili! Se possibile farai una recensione del penn slammer III? Grazie!
ciao fabio, scusami ma a inizio video dici che lo consiglieresti anche per feeder pesante/carpfishing ma la frizione non potrebbe essere troppo "lunga"? per il resto veramente un video ben curato come al solito
ciao Fabio, ho visto che esistono molte versioni di Spheros 8000 ad esempio sw, pg, ecc. che differenze ci sono tra loro? sono sempre meglio del daiwa bg 5000?
Buonasera, prima di tutto faccio i miei complimenti per le vostre recensioni che sono sempre complete, oggettive e comprensibili. Esco dal discorso: vorrei sapere se fosse possibile richiedere presso il vostro negozio un preventivo per un combo canna+mulinello e relativa montatura. Mi farebbe piacere una breve telefonata per chiarire alcuni dubbi spiegando le mie necessità e ricevere un preventivo. Grazie mille per la vs risposta, saluti.
E da poco che seguo il canale volevo sapere se fosse possibile fare una recensione per i mulinelli per la pesca allo storione visito che ce ne sono tantissimi e di tutti i costi palo da neofita di questa pesca per avere un idea su come acquistare la ringrazio molto
Buongiorno Andrea, youtube preferiamo mantenerlo come canale dove poter divulgare i nostri video e dove poter capire in base alle vostre reazioni, l'indice di gradimento dell'argomento trattato. I canali di contatto per informazioni o consigli tecnici invece, restano sempre gli stessi, via telefono da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 al numero 0422 630501, oppure scrivendoci un’email all'indirizzo info@boscolosport.com Grazie e al prossimo video!
Ciao, ma quale è il modello nuovo?? Quello con bobina oro e nera o tutta argento ? Può essere un buon mulo da portarsi al mare a fare shore jigging e abbinare alla stc Monster Shimano da 240 in taglia 6000 hg? Lo userei inoltre per viaggetto qua e là, infatti ero indeciso tra saragosa e sgs8 della Savage Gear. Puoi darmi pareri così mi decido a prenderlo? Grazie!!
Buongiorno Simone, youtube preferiamo mantenerlo come canale dove poter divulgare i nostri video e dove poter capire in base alle vostre reazioni, l'indice di gradimento dell'argomento trattato. I canali di contatto per informazioni o consigli tecnici invece, restano sempre gli stessi, via telefono da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 al numero 0422 630501, oppure scrivendoci un’email all'indirizzo info@boscolosport.com Grazie e al prossimo video!
ciao innanzitutto davvero fai dei video al top per spiegazione. e molto avvincenti nel seguirli /non pesano anzi ti prendono /sai spiegare bene . a me personalmnte piacerebbe se facessi una recensione a Quali mulinelli più adatti alla pesca bolognese in mare /bolognese in generale . in internet non ce informazione su questo . .
Grazie per i complimenti e per l'ottimo consiglio. In effetti ho ricevuto diverse email che richiedevano consigli su mulinelli da bolognese di qualità...
Buongiorno Giovanni, l'unica differenza tra i due è il rapporto di recupero. Il modello PG infatti è il modello più "lento" con rapporto di recupero 4.6:1, mentre il modello HG, più veloce, ha un rapporto di recupero 5.7:1
timoteo pierucci in effetti fare traina con un mulinello a bobina fissa è un uso "estremo" e non consigliato dalla casa ma sono certo che lo Spheros sia uno dei pochi mulinelli che può reggere.
+Miki Borrelli ovviamente la faremo ma preferiamo sempre aver utilizzato "sul campo" il prodotto per vedere se le specifiche "da catalogo' corrispondono alla realtà
Poi perche nell foglio di dove c e l esplosione di tutte le taglie del mulo nel disengno dell 8000 sono 5 dischi in cardotex e dal vivo sono 3??? Ce qualcosa che nn mi torna fabio... tu cosa dici???
hola!, (soy español) pues te digo: AL PRINCIPIO ponían 5 arandelas en spheros 8k y 10k.....pero después en otra hoja de piezas de shimano si que salen 3!! pero hasta ahora ¿el carrete va OK?, ¿has tenido problemas con el freno?. Yo no tengo este modelo y no puedo comprobar SI HAY MAS ESPACIO PARA 2 arandelas metal+2 carbontex. ¿Podrías ver si hay mas espacio en la bobina??! gracias
Ciao quindi lo spheros non necessita di nessuna manutenzione dopo ogni pescata in mare ?! Con la protezione x shield non c'e' bisogno di sciacquare o spray al silicone ecc. ecc.. grazie!
Tommaso Mollaioli come tutti i mulinelli ne ha assolutamente bisogno. L'x-shield e in generale la sua costruzione lo rende uno dei pochi mulinelli impermeabili e quindi avrà bisogno di molta meno manutenzione interna ma l'esterno va sempre sciacquato e lo scorrifilo e i giunti archetto oliati. Questo è valido per qualsiasi mulinello esistente.
Sarebbe davvero utile vedere una recensione come solo tu sai fare dello Stella SW -B . Sono interessato alla taglia 5000 e 8000.. Peccato che la 6000 non sia importata in Italia.. grazie mille
+michael ceccarelli sullo Stella sw attuale ci sono tantissime informazioni online e sinceramente è probabilmente il mulinello più solido e ben costruito sulla piazza. Davvero sarebbe una recensione senza critiche.
grazie per rispondere, in Argentina esistono specie sia di acqua dolce e acqua salata, come la carpa, pesce gatto, Surubi, sia costiere e frangiflutti, e lanciati con piombo 100 a 200 grammi.-
Io pesco a light shore jigging con una saltist 70 grammi ero in deciso tra un 4000 della serie bg e uno spheros 6000 da abbinare a un gosen pe 2, tu quale mi consigli? Spheros o serie bg
+Federico Bugli io infatti ho detto che il Saltist ha il Mag Seal (il modello 2016 lo ha) mentre il "Saltist nero" che sembra essere un ibrido creato per il nostro mercato penso che con l'introduzione del BG non abbia più molto senso di esistere ... Vedremo un po' cosa propone Daiwa per il 2017 a Vicenza, ma io una idea ce l'ho 😎
ciao fabio, scusami ma a inizio video dici che lo consiglieresti anche per feeder pesante/carpfishing ma la frizione non potrebbe essere troppo "lunga"? per il resto veramente un video ben curato come al solito
Negozio di pesca sportiva | Boscolo Sport ok, sempre rimanendo nell'argomento dei mulinelli da spinning...recensirai il nuovo ultegra FB(eventualmente una comparativa con lo stradic CI4+ penso possa risultare interessante)?
complimenti.. aspettavo da tempo una recensione x lo spheros... bravi!!!!
allora e vero che i valori della capacità della bobina sono bombati??
Sempre video esaudienti ...cosa chiedere di più!!!....bravo che dire💪🏻🎣🔝💯
Grandissimo, recenzioni chiare e complete, grazie mille!
grazie a te
grande Fabio, bellissima recensione anche questa .
Ciao.
Grazie per questo ottimo video.
Sarei intenzionato a comprare un 8000 da abbinare ad una canna da spinning 20-130g hard. Ma secondo te un tonno da 30-40 kg riesce a reggerlo?
Spero in una tua risposta
Se
ciao Fabio grazie x le tue recensioni sui mulinelli tosti x pesche pesanti,sappiamo ke il catfishing ha perso un pò di mercato ma il nostro piccolo gruppo di segue e una tua rec ensione sulle canne ci farebbe davvero piacere magari qualke sportex top di gamma!
la aspettavo da tempo. grande boscolo
quando puoi puoi fare una recensione tra aero spin fa e aero ci4? sono interessato a comprarlo
Ciao, come sempre ottime recensioni. Per un bolentino medio, dai 20mt agli 80mt che taglia consigli? Grazie
complimeti per la recensione, ma avrei una domanda.
sto pensando di prendere un mulo per la pesca a spinning al siluro da terra, brenta ,bacchiglione ,canal bianco. sto usando una canna 240 che pesa circa 250gr con un vecchio mulo fin-nor lo sportfisher 4000 fs che pesa 370gr. la canna è leggermente sbilanciata in avanti e comunque il problema e che ci sta appena 100mt del power pro 0,41.
vorrei un mulinello più capiente bello tosto e che non pesasse un sproposito, questo spheros nonostane sia un mulinello da mare potrebbe andar bene? la misura 6000 quanta treccia 0,41 ci starebbe considerato il fondo col naylon? altrimenti che altro mulo potresti consigliarmi?
Ciao Fabio, bellissime le tue recensioni, non annoiano mai e danno consigli molto utili! Se possibile farai una recensione del penn slammer III? Grazie!
ciao fabio, scusami ma a inizio video dici che lo consiglieresti anche per feeder pesante/carpfishing ma la frizione non potrebbe essere troppo "lunga"? per il resto veramente un video ben curato come al solito
ciao Fabio, ho visto che esistono molte versioni di Spheros 8000 ad esempio sw, pg, ecc. che differenze ci sono tra loro? sono sempre meglio del daiwa bg 5000?
È più robusto lo spheros 10000 o il penn spinfisher 7500?
I due archetti sono compatibili?
È possibile fare un upgrade con l'archetto del saragosa?
Buonasera, prima di tutto faccio i miei complimenti per le vostre recensioni che sono sempre complete, oggettive e comprensibili.
Esco dal discorso: vorrei sapere se fosse possibile richiedere presso il vostro negozio un preventivo per un combo canna+mulinello e relativa montatura. Mi farebbe piacere una breve telefonata per chiarire alcuni dubbi spiegando le mie necessità e ricevere un preventivo. Grazie mille per la vs risposta, saluti.
+ACPsrl certo ci chiami allo 0422/630501
E da poco che seguo il canale volevo sapere se fosse possibile fare una recensione per i mulinelli per la pesca allo storione visito che ce ne sono tantissimi e di tutti i costi palo da neofita di questa pesca per avere un idea su come acquistare la ringrazio molto
Buongiorno Andrea,
youtube preferiamo mantenerlo come canale dove poter divulgare i nostri video e dove poter capire in base alle vostre reazioni, l'indice di gradimento dell'argomento trattato. I canali di contatto per informazioni o consigli tecnici invece, restano sempre gli stessi, via telefono da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 al numero 0422 630501, oppure scrivendoci un’email all'indirizzo info@boscolosport.com
Grazie e al prossimo video!
Ciao, ma quale è il modello nuovo?? Quello con bobina oro e nera o tutta argento ? Può essere un buon mulo da portarsi al mare a fare shore jigging e abbinare alla stc Monster Shimano da 240 in taglia 6000 hg? Lo userei inoltre per viaggetto qua e là, infatti ero indeciso tra saragosa e sgs8 della Savage Gear. Puoi darmi pareri così mi decido a prenderlo? Grazie!!
Buongiorno Simone,
youtube preferiamo mantenerlo come canale dove poter divulgare i nostri video e dove poter capire in base alle vostre reazioni, l'indice di gradimento dell'argomento trattato. I canali di contatto per informazioni o consigli tecnici invece, restano sempre gli stessi, via telefono da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00 al numero 0422 630501, oppure scrivendoci un’email all'indirizzo info@boscolosport.com
Grazie e al prossimo video!
ciao innanzitutto davvero fai dei video al top per spiegazione. e molto avvincenti nel seguirli /non pesano anzi ti prendono /sai spiegare bene . a me personalmnte piacerebbe se facessi una recensione a Quali mulinelli più adatti alla pesca bolognese in mare /bolognese in generale . in internet non ce informazione su questo . .
Grazie per i complimenti e per l'ottimo consiglio. In effetti ho ricevuto diverse email che richiedevano consigli su mulinelli da bolognese di qualità...
Negozio di pesca sportiva | Boscolo Sport . benon perché tra na settimana go da vegner a torme a canna e me servirà sto benedetto mulo 😆
+Davide Gdah comunque un mulinello da bolognese è facile: deve essere leggero, velocità recupero standard, con un buon imbobinamento sui fili sottili.
Ciao fabio, credi che posso montare l'archetto del saragosa 5000 sullo spheros 5000?
Ciao.
Vorrei un informazione, secondo te quanta treccia dello 0.16-0.19 devo mettere in un crossfire 4000?
Buongiorno, ho acquistato uno shimano spheros 6000 pg, qualé la differenza con hg?
Buongiorno Giovanni,
l'unica differenza tra i due è il rapporto di recupero. Il modello PG infatti è il modello più "lento" con rapporto di recupero 4.6:1, mentre il modello HG, più veloce, ha un rapporto di recupero 5.7:1
i valori dichiarati per la capacità di bobina sono veritieri o bombati?? grazie
salve e possibile fare un confronto fra lo shimano stella SW e il twin power grazie
di sicuro è una recensione che farò quanto prima
Grazie
Ciao Fabio, cosa mi consiglieresti per bolentino costiero Max 40mt, lo shimano spheros o il daiwa BG? Ciao grazie...
Sono entrambe buone macchine, per pesche “verticali” lo Spheros forse è leggermente più robusto, per pesche al lancio però preferisco il BG...
ciao con questo mulinello è possibile praticare un po di traina?
timoteo pierucci in effetti fare traina con un mulinello a bobina fissa è un uso "estremo" e non consigliato dalla casa ma sono certo che lo Spheros sia uno dei pochi mulinelli che può reggere.
@@fabioboscolo un BG nero?
Molto bello come al solito, difficile fare meglio! Mi piacerebbe vederlo sul Penn Clash magari confrontandolo con shimano.....Saluti Claudio
+Claudio Granci sul Clash ci arriviamo a breve ... :-)
Ciao, ho letto dei nuovi spheros c3000, 3000 e 4000... arriveranno nel vostro store?
Sono già disponibili! www.boscolosport.com/mulinello-shimano-spheros-sw-30024.html
Scusami fabio.. ho apena smontato la frizione del mio spheros 8000 sw... mi dispiace ma i dischi sono in carbotex, nn in dartenium!!!!
salve se é possibile fare la recensione dei nuovi shimano Sahara e ultegra fb
+Miki Borrelli ovviamente la faremo ma preferiamo sempre aver utilizzato "sul campo" il prodotto per vedere se le specifiche "da catalogo' corrispondono alla realtà
certo senz'altro
Poi perche nell foglio di dove c e l esplosione di tutte le taglie del mulo nel disengno dell 8000 sono 5 dischi in cardotex e dal vivo sono 3??? Ce qualcosa che nn mi torna fabio... tu cosa dici???
hola!, (soy español) pues te digo: AL PRINCIPIO ponían 5 arandelas en spheros 8k y 10k.....pero después en otra hoja de piezas de shimano si que salen 3!!
pero hasta ahora ¿el carrete va OK?, ¿has tenido problemas con el freno?.
Yo no tengo este modelo y no puedo comprobar SI HAY MAS ESPACIO PARA 2 arandelas metal+2 carbontex. ¿Podrías ver si hay mas espacio en la bobina??!
gracias
Ciao quindi lo spheros non necessita di nessuna manutenzione dopo ogni pescata in mare ?! Con la protezione x shield non c'e' bisogno di sciacquare o spray al silicone ecc. ecc.. grazie!
Tommaso Mollaioli come tutti i mulinelli ne ha assolutamente bisogno. L'x-shield e in generale la sua costruzione lo rende uno dei pochi mulinelli impermeabili e quindi avrà bisogno di molta meno manutenzione interna ma l'esterno va sempre sciacquato e lo scorrifilo e i giunti archetto oliati. Questo è valido per qualsiasi mulinello esistente.
Sarebbe davvero utile vedere una recensione come solo tu sai fare dello Stella SW -B . Sono interessato alla taglia 5000 e 8000.. Peccato che la 6000 non sia importata in Italia.. grazie mille
+michael ceccarelli sullo Stella sw attuale ci sono tantissime informazioni online e sinceramente è probabilmente il mulinello più solido e ben costruito sulla piazza. Davvero sarebbe una recensione senza critiche.
Grande recensione come sempre👍🏻 potresti farne una sullo shimano aerotechnium? Magari con le differenze sostanziali tra xtc e mgs btb?
In effetti quella ce l'ho in cantiere da un pezzo.....
Negozio di pesca sportiva | Boscolo Sport l'aspetto con piacere, magari anche con un paragone con il rivale diretto daiwa😄🔝
Quale canna consiglieresti per questo mulinello rimanendo nella stessa fascia di prezzo? grazie
+Tommaso Mollaioli per quale pesca?
Spinning medio-pesante per predatori sia acqua dolce che acqua salata
Ciao Fabio, io sono John dell'Argentina, dimensioni shimano bobina aste Spheros che recomendas per una canne 2,70 metri e 3,60 metri ??
+juan manuel mancini per quale tipo di pesca?
grazie per rispondere, in Argentina esistono specie sia di acqua dolce e acqua salata, come la carpa, pesce gatto, Surubi, sia costiere e frangiflutti, e lanciati con piombo 100 a 200 grammi.-
grazie a Fabio per la segreteria è la pesca in mare dal molo o riva, lanciato con piombo da 100 a 150 grammi
Io pesco a light shore jigging con una saltist 70 grammi ero in deciso tra un 4000 della serie bg e uno spheros 6000 da abbinare a un gosen pe 2, tu quale mi consigli? Spheros o serie bg
Entrambe belle macchine ma ti direi BG
Shperos 8000 o daiwa bg 5000?
Fabio scusa ma mi sembra di aver sentito che il saltis nero ha il magseal! Mi sa che ti sei sbagliato...😅
+Federico Bugli io infatti ho detto che il Saltist ha il Mag Seal (il modello 2016 lo ha) mentre il "Saltist nero" che sembra essere un ibrido creato per il nostro mercato penso che con l'introduzione del BG non abbia più molto senso di esistere ... Vedremo un po' cosa propone Daiwa per il 2017 a Vicenza, ma io una idea ce l'ho 😎
Allora sai qualcosa che io non so!!!😏 Di un saltis...non ne ero a cooscenza
Capienza bobina 6000?
Ma a quel prezzo non è meglio un saltist?
Sono competitor. Questo resta il mulinello più robusto di categoria
Fai vedere un mulilello per tonno questo va bene
che intro!
🤟
Saragosa 6000 + la canna coltsniper BB = arma letale !!!
+ALASKAN LYNX bella combo!
ciao fabio, scusami ma a inizio video dici che lo consiglieresti anche per feeder pesante/carpfishing ma la frizione non potrebbe essere troppo "lunga"? per il resto veramente un video ben curato come al solito
+alberto la rocca è abbastanza lunga ma rispetto ai vantaggi di robustezza è un aspetto che si può valutare come accettabile.
Negozio di pesca sportiva | Boscolo Sport ok, sempre rimanendo nell'argomento dei mulinelli da spinning...recensirai il nuovo ultegra FB(eventualmente una comparativa con lo stradic CI4+ penso possa risultare interessante)?