FACCE DI NERD

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 дек 2024

Комментарии • 16

  • @philipjfry1150
    @philipjfry1150 10 месяцев назад +34

    E' un mistero come un universo narrativo con tanto potenziale sia trattato con i piedi.

  • @one_bad_day
    @one_bad_day 10 месяцев назад +3

    3:25 Sarà una cosa stupida, ma ogni volta che il Signor Effe se ne esce dicendo che sta bevendo o mangiando qualcosa che gli fa schifo, scoppio a ridere per almeno mezz'ora 🤣
    Sono tornata qui dopo una domenica poco domenicosa e ora posso andare a dormire con il sorriso 😆

  • @mooreneditionscomics
    @mooreneditionscomics 10 месяцев назад +4

    (Minuto, 01:11:55)
    Dico solo una cosa: i primi minuti di "Matrimonio al Sud", in cui Massimo Boldi "sponsorizza spudoratamente" il Prosciutto Doc 😂

  • @ultimatejager4058
    @ultimatejager4058 10 месяцев назад +3

    Lo so io perché alla gente ha fatto così cagare Madame Web nonostante non sia la cosa più brutta mai fatta. Semplicemente ci si sta stufando della mediocrità e del trash, dopo che negli ultimi anni la qualità media dei prodotti supereroistici si è abbassata sempre più e le case di produzione hanno iniziato a sacrificare la scrittura in favore di una produzione sempre più satura e rapida di prodotti.
    Lo scarso apprezzamento di Madame Web è frutto di un cambiamento negli standard qualitativi richiesti dal pubblico per il genere: se un tempo il film cazzatina che ti guardi per passare 2 ore della tua vita a cervello spento era accettabile e quasi gradevole perché sporadico e poco rilevante, ora molti dei film di supereroi sono così, anche quelli spacciati per film importanti e significativi; allora ecco che la soglia di tolleranza del pubblico cala e la pretesa qualitativa sale al punto da non ritenere accettabile nemmeno la cazzatina dimenticabile.
    Personalmente non ci vedo nulla di negativo se il pubblico generalista inizia a pretendere standard di qualità un po' più elevati per i prodotti che va a consumare. Anche perché mandare robetta inefficace come questa non penalizza solo Sony, Marvel, Warner ecc. ma anche i cinema, perché se tanto è questo il tipo di offerta proposta dalle etichette più di richiamo, allora la gente non spreca neanche più tempo e soldi ad andare a vedere i blockbuster, che in teoria sono quelli che permettono alle sale di guadagnare qualcosa

    • @Matioski88
      @Matioski88  10 месяцев назад +6

      Non mi sembra che il pubblico richieda uno standard alto. Ci sono film molto più brutti di questo che hanno fatto incetta di incassi. Se in Italia alcune pellicole d'essai hanno ottenuto risultati sorprendenti, I Soliti Idioti si sono portati a casa un gruzzolo non da poco.
      E' un semplice capro espiatorio per un genere che, in linea di massima, sta soddisfacendo poco. Ma se lo stesso pubblico si esalta per Deadpool & Wolverine, mi sembra che l'equazione non funzioni.

    • @ultimatejager4058
      @ultimatejager4058 10 месяцев назад

      @@Matioski88 non parlo certo di qualità ai livelli di un film d'essai, figuriamoci. Ma anche solo film con scene d'azione ben costruite, personaggi memorabili e storie semplici, ma d'impatto. Cosa che ultimamente latita anche nei blockbuster più di richiamo. Persino la qualità degli effetti visivi è peggiorata sensibilmente e si somma a un mix di piccoli difetti che però hanno in totale un peso enorme.
      L'esempio perfetto in positivo è Guardiani 3, che potremmo considerare l'attuale compromesso ideale tra buona qualità e elevata presenza di momenti di intrattenimento puro, e infatti ha pagato molto bene al box office.
      I film dello SSU al contrario sono scialbi e poco impattanti; e non aspettiamoci grandi risultati da Venom 3, perché i due precedenti erano usciti quando bene o male al pubblico andava bene tutto, questo invece esce nel momento di peggiore reputazione della Sony supereroistica live action.
      Neanche più spacciare un film per un grande evento funziona, vedasi Quantumania, perché poi il passaparola è quello che davvero detta le sorti del prodotto. O le case cinematografiche riescono a risollevare un minimo la reputazione dei cinecomic, o film discreti come Madame Web saranno destinati a finire nel bidone dell'umido insieme a tutti quei prodotti orripilanti che invece meritano davvero di starci.
      Un film poco più che mediocre come Madame Web ha senso di esistere se si tratta di uno ogni tanto in mezzo a tante altre pellicole dal buonino all'ottimo. Ma se il livello medio è già poco più che mediocre, la gente legittimamente si stufa di tutto ciò che non riesce a rompere questo standard al ribasso

    • @Giovanni-dd6kq
      @Giovanni-dd6kq 10 месяцев назад

      Più che altro a nessuno frega una ceppa di sti supereroi che manco i fanboy han mai sentito nominare. Dai ma a chi interessa Madame Web siamo seri (idem Blue Beetle, The flash, Captain Marvel, The Eternals, Shang Chi e così via all'infinito)...finché c'erano Iron Man and Co a tirare la baracca la logica dell'universo narrativo spingeva anche film sugli eroi secondari, finita quell'epoca l'universo diventa un disincentivo perché i film mediocri di cui a nessuno frega nulla si sommano uno sull'altro in una marea di eventi di cui a nessuno importa ma che la Marvel ti ficca ovunque. Ergo gli universi narrativi cominciano a scassare e giustamente i film di supereroi tornano ad essere quel che erano prima dell'MCU: film per nerd, ad eccezione di quei quattro supereroi più celebri (Batman, Spiderman) e di qualche rimasuglio MCU (I Guardiani, Thor). È semplicemente nella natura delle cose.

  • @lucasiena250
    @lucasiena250 10 месяцев назад +1

    Io sono più fiducioso per deadpool e provo a spiegare
    Lo paragono a john wick, nel senso che tu ti vedi il trailer e c’è sempre lui che ammazza gente, un po’ di sangue, battute colorite e poi c’è il contesto della storia… anche in john wick ci sono elementi nuovi come la gran tavola che vengono spiegati nei film successivi, ma hanno sempre successo per via del personaggio e secondo me deadpool può avere lo stesso percorso

  • @senorspielbergo92
    @senorspielbergo92 10 месяцев назад +4

    non è mai un problema saltare l'angolo delle domande, capitasse tutte le volte potrei capire ma la scorsa puntata c'è stata un ora abbondante in cui si è risposto alle domande quindi tutto apposto. Io nel caso in questione riciclerò la domanda per il prossimo Venerdì.

  • @grix9611
    @grix9611 10 месяцев назад

    Stavo ascoltando paolo al minuto 25.08 che dice "per dire" e mi è partita la pubblicità che canta "A A ARREDISSIMA!!!", STAVO MORENDO 😂😂😂

  • @m-axliven4401
    @m-axliven4401 10 месяцев назад +9

    Posso dire che mi è piaciuto senza essere lapidato?
    Sono d' accordo che non è un vero cinecomic, ma una sorta di Zona Morta fumettistica. La cosa che funziona meglio è l' intesa tra le protagoniste, intesa che viene costruita un po' per volta.
    Paradossalmente questo x me è una sorta di dito medio della Sony a chi vorrebbe vedere chiudere la Major con i cinecomics perché questo film non è fatto per fare tanti incassi, quindi anche qualora floppasse non so quanto inciderà con le decisioni future. Non mi sorprenderebbe rivedere qualcuna delle protagoniste nella serie Silk Spider Society, che in pratica con questo film ne vediamo la nascita.

    • @NicolaVicentini-u3u
      @NicolaVicentini-u3u 10 месяцев назад +1

      A dir il vero sono andato a vederlo stasera, ed è piaciuto anche a me

    • @AdovsFra
      @AdovsFra 10 месяцев назад

      Ciao Mattii! Bella puntata, volevo chiederti che tipo di luci hai dietro?
      Grazie attendo risposta!❤

    • @m-axliven4401
      @m-axliven4401 10 месяцев назад

      Rewatch fatto oggi, e devo dire che confermo il mio giudizio, anzi, ho visto maggiori connessioni anche all'inizio del film con il prosieguo, e questo mi ha fatto confermare l'apprezzamento fatto inizialmente.

  • @yuritibertisnerduniverse
    @yuritibertisnerduniverse 10 месяцев назад +1

    Matioski ti devo correggere su una cosa, la versione pg13 di Deadpool 2 c’è anche in italiano, non uscì al cinema, ma direttamente a noleggio o acquisto su chili

  • @padrefrediani
    @padrefrediani 10 месяцев назад +4

    "Ho aspettato per due ore il momento in cui il film inizia a far cagare" Mattia ha riassunto alla perfezione la mia esperienza, non capisco le reazioni così esagerate a questo film, che peraltro sono le stesse che tutti avevano già deciso di avere prima che il film uscisse