Finalmente un'intervista ad una persona competente che può parlare liberamente, a pieno titolo, senza essere interrotto, di argomenti che riguardano la guerra che stiamo vivendo; mi sembra di essere lontano anni-luce da quelle trasmissioni dette talk-show in cui la rissa è di casa anzi direi obbligatoria, dove l'interruzione frequente dell'intervistato è una regola (mi riferisco ad esempio a Giletti, Merlino, Floris ma anche tanti altri) ; trasmissioni che peraltro io ormai non guardo più da tempo perchè non danno alcun valore aggiunto alle mie conoscenze lasciandomi alla fine irritato e confuso . Molti per fortuna stanno abbandonando queste trasmissioni e come me vanno alla ricerca metodica di altri canali di informazione alternativi al mainstream per avere un quadro il più possibile attinente alla realtà dei fatti. E devo dire che ho scoperto un mondo di persone professionalmente preparate che spesso vengono bandite dai canali ufficiali. Un grazie enorme a Di Battista che contribuisce in modo attivo e caparbio e instancabile alla costruzione di una verità troppo spesso distorta dagli organi di informazione ufficiali.
Si sono stanco di trasmissioni irritanti e inutili, preferisco informarmi in modo alternativo come in questo video dove gli interlocutori possono approfondire argomenti e non dare risposte troppo sintetiche e comunque parziali perché interrotte,per questo adesso vorrei un video che mi raccontasse la crisi dei missili sovietici a Cuba
Concordo pienamente con te Paolo e volevo precisare che l'interruzione è costante sia da parte dei conduttori che da parte degli ospiti; interruzioni, provocazioni,prese in giro,volute e concertate contro coloro che la pensano come il generale Mini. Basta vedere le continue vessazioni, minacce,insulti, interruzioni che ha ricevuto e riceve il prof. Orsini e tanti altri che vogliono capire le origini dell'invasione russa che risponde alla guerra ibrida iniziata dagli USA dopo il crollo dell'Unione Sovietica e inasprire dal 2014 ad oggi.
Bravissimo, Vincenzo io la penso esattamente come te, anch'io aborro queste trasmissioni di giornalai, presentatori ( o imbonitori da fiera) venduti per interessi personali asserviti al potere che si definiscono "democratici" e che si prostituiscono per la poltroncina perché non hanno né arte e parte, oltre alla dignità che neanche conoscono.
@@walterdemartino7377 La tv non va bene più neanche per vedere i film perché ,con la pubblicità che ti sparano ogni 5 minuti (anche sulla Rai dove paghiamo un canone e senza controlli ormai) i film durano esattamente il doppio di quello che dovrebbero durare. Quindi la tv è diventato un oggetto inutile e dannoso.
Caro Alessandro, per parecchio tempo non ho avuto particolare simpatia (per usare un eufemismo) per le tue posizioni politiche. Devo però riconoscere - e te ne do atto con grande piacere - che sei una delle poche figure pubbliche in Italia capaci di elaborare un pensiero lucido, coerente, razionale e informato su questioni di politica estera e dunque portatrice di una visione complessiva di quella che dovrebbe essere la politica estera italiana. Inoltre apprezzo enormemente la tua onestà intellettuale e il tuo impegno per una informazione e una comunicazione pubblica che siano al servizio dei cittadini e non della propaganda. Grazie per il tuo lavoro. Da tuo ex-oppositore sarei felice di vederti un giorno alla Farnesina come ministro degli Esteri. Sarebbe un giorno felice per l'Italia.
Uno dei migliori confronti, dibattiti, interviste... Chiamateli come volete.... Sulla situazione mondiale, oltre che sulla guerra in ucraina. Concetti espressi super partes, in modo chiaro e semplice per tutti.
Caro Alessandro ti ringrazio infinitamente per averci illuminato con queste dichiarazioni del generale Mini, molto competente e dentro il tema in quanto essendo ex generale della Nato chi meglio di lui ci puo' spiegare i vari meccanismi che subentrano e nello specifico del conflitto Russia Ucraina. Spero solo che il generale Mini venga ascoltato ,penso che sia molto realista e riesca a vedere la problematica nella sua globalita' riuscendo a dare chiare indicazioni per arrivare a un possibile trattato di pace.Grazie ancora condividero" senz'altro al massimo questa diretta.
Interessantissimo l’intervento. Un generale che parla con grande cognizione di causa e conoscenza. Bravo generale Mini dovrebbe intervenire e spiegare più spesso e a tutti gli italiani la genesi e i retroscena di questo conflitto. Bravo Alessandro, spingi di più su questo acceleratore.
Sono grata ad Alessandro Di Battista per aver organizzato questa intervista al Generale Mini. L'esito è entusiasmante sotto tutti gli aspetti: ricognizione lucida, coerente, obiettiva, persino accessibile ai non-specialisti di geopolitica. Di nuovo: grazie!.
Trovo Alessandro Di Battista di una preparazione veramente elevatissima e di qualità.Complimenti a Di Battista questi sono i politici che dovremmo avere sia per preparazione che per onestà.
Ciao Ale! A me piacerebbe molto vederti, in una di queste interviste, in compagnia di una di queste persone: - franco fracassi - alessandro orsini - giuseppe conte - guido grossi - massimo mazzucco - marco travaglio Grazie di tutto il tuo immenso lavoro!
Sempre una garanzia di informazione al di sopra delle parti, documentata e di spessore. Mi piacerebbe facessi una diretta anche sullo stato della lotta alle mafie in Italia e non solo magari e che ti soffermassi sulla mancata elezione a procuratore nazionale antimafia del dott. Gratteri. Avanti così !!!
Ecco qui, un ottimo ministro degli esteri. Grazie mille per questo servizio, che, dovrebbe essere trasmesso alla TV nazionale all'ora di punta..... Cordialità Claudio
Grazie Ale per tutti questi chiarimenti con il tuo ospite , questa è vera informazione e non propaganda USA+UK+NATO che ha invaso il ns quotidiano in un modo vergognoso.
Seguo il generale #Mini da oltre un ventennio e lo apprezzo molto. Grazie a lui e a te Alessandro, per averlo invitato. P.S. perdonami, ma devo dirtelo: troppa pubblicità, capisco, ma è davvero troppa.
Grazie Alessandro…ho apprezzato molto anche la questione del “mantra “ aggressore/aggredito…che ormai sembra essere un tic nervoso dei vari conduttori televisivi..pseudo giornalisti ecc ecc. 👏e devo dire che anche il “SISTEMATO “ a Friedman mi ha fatto un gran piacere 😂🤝
@@AlessandroDiBattista1978 Grande Alessandro, buonasera. Ho commentato, ma seguo i tuoi contenuti anche quando non commento. Sono stata clonata da un hater (bannato da alcuni Canali), foto e nome, scrive con il mio clone idee che ovviamente non condivido o volgarità. Si insinua anche nelle risposte, non sempre rese visibili attualmente da YT. La mia data di iscrizione a YT è 5 novembre 2015, la sua 10 novembre 2021, occorre controllare le date di iscrizione. Grazie per l'ascolto e grazie perché ci arricchisci. "Hasta siempre".
@@AlessandroDiBattista1978 Chiedo scusa, ma il mio clone che (se non cancella) è venuto anche sotto il mio commento, sta scorrazzando sotto l'ultimo video, e non solo. Adesso si spaccia pure per l'account originale. L'hater in questione e clonatore è Nik Lang, bannato da Il Fatto Quotidiano e Italia Mattanza, dove potete prendere informazioni. Chiedo cortesemente di bloccare il mio clone.
@@AlessandroDiBattista1978 GRAZIE DI CUORE. IL COMANDANTE MINI E' UN GRANDE UOMO E UN GRANDE MILITARE. PORTI I NOSTRI SALUTI. COMANDO FORZE TERRESTRI ALLEATE SUD EUROPA . WEST STAR.
Complimenti per l analisi illuminata Onesta e preziosa! Grazie a tutte due! La mia Squadra di Governo sarebbe questa... dott Gratteri Presidente del Consiglio, Di Battista Interni, gen. Mini Difesa, Dott Di Matteo Giustizia, prof Galloni al Tesoro, prof Guido Grossi al Lavoro e Stato Sociale .. . Presidente Repubblica, dott Davigo!! Sarebbe un altra Italia
Quanta gente valida che però si disperde in mille rivoli. Basterebbe un centinaio di queste persone per fondare un partito con visione, carattere e strategia.
Il disarmo come soluzione al conflitto sarebbe la soluzione piu' concreta per la pace, ma meno voluta dal complesso politico-militare-economico-finanziario. Cosa ne pensate? Bisognerebbe tutti seguire il modello Costarica ossia l'abolizione degli eserciti per avere la pace.
Il disarmo richiede un'azione globale. Promosso da un singolo Paese diventa una mossa suicida, ragione per cui reputo molto più ragionevole "congelare" la spesa militare. Ed abbandonare quanto prima la NATO.
@@ResilietMino manca la volontà politica e una classe dirigente capace di assumersi tale responsabilità. Ma proseguendo su questo scia, non è da escludersi che ci troveremo per inerzia (seguendo Francia e Germania) a iniziare qualche rottura con gli USA
@@ResilietMino manca la volontà politica e una classe dirigente capace di assumersi tale responsabilità. Ma proseguendo su questo scia, non è da escludersi che ci troveremo per inerzia (seguendo Francia e Germania) a iniziare qualche rottura con gli USA
Ottima intervista. Il libro l'ho già letto e suggerisco di intervistare anche l'altro autore, lo storico Franco Cardini, grande conoscitore del mondo orientale. Suggerisco di intervistare anche Giorgio Bianchi, Sara Reginella e Vittorio Rangeloni per capire meglio la questione del Donbass da chi la vive / l'ha vissuta sul campo al fianco dei russofoni, al contrario degli inviati embedded che si sentono in tv.
Ottimi spunti e chiavi di lettura assolutamente interessanti. Mi chiedo (retoricamente....) perchè non ci sia più spazio per analisi come queste nei trashshow di "approfondimento".
Grazie generale Mini grazie Di Battista per averci spiegato cosa veramente sta succedendo ,io per adesso vivo negli stati uniti dove il giornalismo e'come quello di Friedman da 2 soldi .
ogni paese nel mondo,ci sono persone intelligente che dicono leveritá come voi.Ma spero tanto che scoltano almeno voi. Perchè l "Europa deve ascoltare intellituali per arrivare la pace.
IL GENERALE MINI FABIO, E' UN GRANDE, E SOPRATUTTO MOLTISSIMO COMPETENTE IN MATERIA. QUESTO VIDEO E' STATO MOLTO INTERESSANTE, E SOPRATTUTTO ASCOLTARE IL GENERALE MINI.
Ciò che il gen. Mini dice è quello che alcune persone in grado di ragionare già hanno capito da tempo. Mettiamo insieme i pezzi. C'è un libro "Not One Inch: America, Russia, and the Making of Post-Cold War Stalemate" di M.E. Sarotte che spiega gli antefatti della espansione Nato negante quel "non un pollice in più" che erano negli accordi purtroppo solo orali ( c'è un video su youtube dove Gorbaciov esprime la sua preoccupazione a dei giornalisti americani riguardo a questo tema!). Sergio Romano (ambasciatore presso la Nato e in Russia) ci spiega che la Nato NON è una organizzazione militare difensiva e che l'America è una democrazia "guerriera" che ha BISOGNO della guerra(!) Tutti coloro che si interessano di geopolitica sanno che l'Europa è un competitor degli USA e che questi ultimi avversano in primo luogo l'avvicinamento tra Europa e Russia. Il geostratega Brzezinski, teorico della strategia Usa, prima di morire rilascia una intervista nella quale dichiara che la situazione è cambiata e che sono sorti nuovi attori nel panorama internazionale: il mondo non è più un mondo unipolare dominato dall'imperialismo Usa ma è un mondo multipolare. Risultato: continuare la vecchia strategia americana in condizioni mutate porterebbe presto al caos totale. Indovinate chi diceva queste cose già prima di Brzezinski? Putin! Nei suoi discorsi si rileva proprio questo. In un video poco tempo prima del 24 febbraio, un Putin estremamente irritato parla ai giornalisti europei affermando che essi devo AVVISARE i cittadini dell'Europa per far capire loro il punto fondamentale: se l'Ucraina fosse entrata nella Nato - stante la strategia di provocazione Occidentale - e avesse poi rivendicato l'occupazione della Crimea (era il logico step successivo all'entrata nella Nato) allora l'EUROPA e NON SOLO l'Ucraina si sarebbe trovata in guerra con la Russia a causa delle clausole della Alleanza. In questo senso, l'occupazione della Russia PRIMA di un eventuale ingresso Nato ha paradossalmente risparmiato all'Europa una guerra diretta...
Prossima intervista? Direi al professor Orsini? Gia immagino i titoli dei giornali : "le sireeeeneeee del 5s" "orsini e dibba per un partito grillino!!!" :') Cazzate a parte, grazie per questa ottima intervista, continua così.
Ciao Alessandro, questa cosa che hai detto riguardo all'opposizione interna sulla questione del donbass la spiega bene giulietto chiesa, spiega appunto perchè putin sia stato così in attesa dopo il 2014, aveva bisogno di tempo per non trovarsi svantaggiato in tecnologia militare
ALESSANDRO SEI VERAMENTE UNA BELLA PERSONA HAI DIMOSTRATO CON LE TUE SCELTE POLITICHE CHE VALGONO DI PIÙ GLI IDEALI CHE I SOLDI DERIVANTI DA UNA MALA GESTIONE...... STIMA E RISPETTO PER TE 👍💪
Finalmente un'intervista ad una persona competente che può parlare liberamente, a pieno titolo, senza essere interrotto, di argomenti che riguardano la guerra che stiamo vivendo; mi sembra di essere lontano anni-luce da quelle trasmissioni dette talk-show in cui la rissa è di casa anzi direi obbligatoria, dove l'interruzione frequente dell'intervistato è una regola (mi riferisco ad esempio a Giletti, Merlino, Floris ma anche tanti altri) ; trasmissioni che peraltro io ormai non guardo più da tempo perchè non danno alcun valore aggiunto alle mie conoscenze lasciandomi alla fine irritato e confuso . Molti per fortuna stanno abbandonando queste trasmissioni e come me vanno alla ricerca metodica di altri canali di informazione alternativi al mainstream per avere un quadro il più possibile attinente alla realtà dei fatti. E devo dire che ho scoperto un mondo di persone professionalmente preparate che spesso vengono bandite dai canali ufficiali. Un grazie enorme a Di Battista che contribuisce in modo attivo e caparbio e instancabile alla costruzione di una verità troppo spesso distorta dagli organi di informazione ufficiali.
Si sono stanco di trasmissioni irritanti e inutili, preferisco informarmi in modo alternativo come in questo video dove gli interlocutori possono approfondire argomenti e non dare risposte troppo sintetiche e comunque parziali perché interrotte,per questo adesso vorrei un video che mi raccontasse la crisi dei missili sovietici a Cuba
Concordo pienamente con te Paolo e volevo precisare che l'interruzione è costante sia da parte dei conduttori che da parte degli ospiti; interruzioni, provocazioni,prese in giro,volute e concertate contro coloro che la pensano come il generale Mini. Basta vedere le continue vessazioni, minacce,insulti, interruzioni che ha ricevuto e riceve il prof. Orsini e tanti altri che vogliono capire le origini dell'invasione russa che risponde alla guerra ibrida iniziata dagli USA dopo il crollo dell'Unione Sovietica e inasprire dal 2014 ad oggi.
Bravissimo, Vincenzo io la penso esattamente come te, anch'io aborro queste trasmissioni di giornalai, presentatori ( o imbonitori da fiera) venduti per interessi personali asserviti al potere che si definiscono "democratici" e che si prostituiscono per la poltroncina perché non hanno né arte e parte, oltre alla dignità che neanche conoscono.
La tv bisogna coprirla con un panno per non farle prendere polvere(da togliere solo per vedere film)e dimenticare di averla in casa.
@@walterdemartino7377 La tv non va bene più neanche per vedere i film perché ,con la pubblicità che ti sparano ogni 5 minuti (anche sulla Rai dove paghiamo un canone e senza controlli ormai) i film durano esattamente il doppio di quello che dovrebbero durare. Quindi la tv è diventato un oggetto inutile e dannoso.
Caro Alessandro, per parecchio tempo non ho avuto particolare simpatia (per usare un eufemismo) per le tue posizioni politiche. Devo però riconoscere - e te ne do atto con grande piacere - che sei una delle poche figure pubbliche in Italia capaci di elaborare un pensiero lucido, coerente, razionale e informato su questioni di politica estera e dunque portatrice di una visione complessiva di quella che dovrebbe essere la politica estera italiana. Inoltre apprezzo enormemente la tua onestà intellettuale e il tuo impegno per una informazione e una comunicazione pubblica che siano al servizio dei cittadini e non della propaganda. Grazie per il tuo lavoro. Da tuo ex-oppositore sarei felice di vederti un giorno alla Farnesina come ministro degli Esteri. Sarebbe un giorno felice per l'Italia.
Uno dei migliori confronti, dibattiti, interviste... Chiamateli come volete.... Sulla situazione mondiale, oltre che sulla guerra in ucraina.
Concetti espressi super partes, in modo chiaro e semplice per tutti.
Alessandro, questa intervista è estremamente informativa. Dovresti pubblicizzare e/o ripetere. Bravissimi
Interessantissimo. Grazie Ale per averci dato l'opportunità di ascoltare il Generale Mini
Perché non vi è la possibilità di fare sentire a reti unificate questa intervista???
Caro Alessandro ti ringrazio infinitamente per averci illuminato con queste dichiarazioni del generale Mini, molto competente e dentro il tema in quanto essendo ex generale della Nato chi meglio di lui ci puo' spiegare i vari meccanismi che subentrano e nello specifico del conflitto Russia Ucraina. Spero solo che il generale Mini venga ascoltato ,penso che sia molto realista e riesca a vedere la problematica nella sua globalita' riuscendo a dare chiare indicazioni per arrivare a un possibile trattato di pace.Grazie ancora condividero" senz'altro al massimo questa diretta.
Ringrazio caldamente, conosco il pensiero di Fabio Mini e, certamente, diffonderò questo contenuto. Immenso Alessandro!
La diffusione del p e to è importante per procreare. La donna ama il p e to.
@@niklang840
Clone e hater.
Interessante conversazione con un esperto militare come Fabio Mini, diffondero' questo contenuto senza esitare!👌
@@menestrello6159 in molti capiscono, tu evidentemente hai problemi di apprendimento!
Sono perle d’informazione queste interviste…grazie
Interessantissimo l’intervento. Un generale che parla con grande cognizione di causa e conoscenza. Bravo generale Mini dovrebbe intervenire e spiegare più spesso e a tutti gli italiani la genesi e i retroscena di questo conflitto. Bravo Alessandro, spingi di più su questo acceleratore.
Grandissimo Alessandro Di Battista.. le tue iniziative sono sempre molto lodevoli.. grazie per la tua corretta informazione..
Ciao Ale, buon pomeriggio a tutti grazie infinitamente a te e Fabio Mini è un dovere condividere!!!👏👏👏
Grazie Ale per dare voce al Generale Fabio Mini e chiarire com’è iniziato questa guerra👍
Grazie Alessandro per il ospite come Fabio Mini, veramente molto preparato e informato!
Grazie per l’informazione indipendente che ci date.
Sono grata ad Alessandro Di Battista per aver organizzato questa intervista al Generale Mini. L'esito è entusiasmante sotto tutti gli aspetti: ricognizione lucida, coerente, obiettiva, persino accessibile ai non-specialisti di geopolitica.
Di nuovo: grazie!.
Grazie a tutti e due!!! Ottimo video. Avete toccato aspetti che mi sfuggivano
Intervista eccezionale, grazie ad entrambi!
Trovo Alessandro Di Battista di una preparazione veramente elevatissima e di qualità.Complimenti a Di Battista questi sono i politici che dovremmo avere sia per preparazione che per onestà.
Grazie Alessandro!!
Ciao Ale! A me piacerebbe molto vederti, in una di queste interviste, in compagnia di una di queste persone:
- franco fracassi
- alessandro orsini
- giuseppe conte
- guido grossi
- massimo mazzucco
- marco travaglio
Grazie di tutto il tuo immenso lavoro!
Sempre una garanzia di informazione al di sopra delle parti, documentata e di spessore. Mi piacerebbe facessi una diretta anche sullo stato della lotta alle mafie in Italia e non solo magari e che ti soffermassi sulla mancata elezione a procuratore nazionale antimafia del dott. Gratteri. Avanti così !!!
Ecco qui, un ottimo ministro degli esteri. Grazie mille per questo servizio, che, dovrebbe essere trasmesso alla TV nazionale all'ora di punta..... Cordialità Claudio
É fondamentale conoscere l'opinione dei Russi e più in generale conoscere prima di farsi idee...
Hai ragione!
Bellissima discussione Alessandro, molto chiarificatrice!
Grazie
Grazie Alessandro, finalmente una informazione seria,con persone competenti che, quando parlano, sanno quello che dicono..
Grazie Ale per tutti questi chiarimenti con il tuo ospite , questa è vera informazione e non propaganda USA+UK+NATO che ha invaso il ns quotidiano in un modo vergognoso.
Ridicoli, ma hai sentito parlare il vecchietto, ha chiamato gli ucraini con il dispregiativo “quelli” e questo la dice lunga
@@gordonrickettantrace8847 .... a me interessa se è vero o falso e non se è eloquente o no. Quanti militari conosci con laurea in Latino?
propaganda ebrea DIETRO gli Usa/Nato
Bravo Alessandro, altissima qualità
Molto interessante !
bellissima intervista, grazie
Grande, grande, grande intervista!!!
Veramente notevoli le informazioni che ci date . Grazie
Fabio Mini, grande generale e grande uomo, sempre ammirevole in ogni situazione.
Grazie Di Battista.
Acquistato il libro dopo aver ascoltato l’intervento del Generale Mini. Complimenti per il confronto.
Un grazie di cuore ad entrambi 🙏
Grazie Allesandro per le informazioni che ci dai
Grazie per questo interessante dibattito
Seguo il generale #Mini da oltre un ventennio e lo apprezzo molto. Grazie a lui e a te Alessandro, per averlo invitato.
P.S. perdonami, ma devo dirtelo: troppa pubblicità, capisco, ma è davvero troppa.
BRAVISSIMI NELLA SPIEGAZIONE CON STIMA E AFFETTO DI CUORE ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️
post inutile
E adesso lo riascolto perchè è veramente interessante e va capito in ogni dettaglio
Grazie Alessandro…ho apprezzato molto anche la questione del “mantra “ aggressore/aggredito…che ormai sembra essere un tic nervoso dei vari conduttori televisivi..pseudo giornalisti ecc ecc. 👏e devo dire che anche il “SISTEMATO “ a Friedman mi ha fatto un gran piacere 😂🤝
Grazie dei tuoi video che sono molto realistiche e aprono gli occhi e la mente W DIBA
Grazie a te
@@AlessandroDiBattista1978
Grande Alessandro, buonasera. Ho commentato, ma seguo i tuoi contenuti anche quando non commento. Sono stata clonata da un hater (bannato da alcuni Canali), foto e nome, scrive con il mio clone idee che ovviamente non condivido o volgarità. Si insinua anche nelle risposte, non sempre rese visibili attualmente da YT. La mia data di iscrizione a YT è 5 novembre 2015, la sua 10 novembre 2021, occorre controllare le date di iscrizione.
Grazie per l'ascolto e grazie perché ci arricchisci. "Hasta siempre".
@@AlessandroDiBattista1978
Chiedo scusa, ma il mio clone che (se non cancella) è venuto anche sotto il mio commento, sta scorrazzando sotto l'ultimo video, e non solo. Adesso si spaccia pure per l'account originale. L'hater in questione e clonatore è Nik Lang, bannato da Il Fatto Quotidiano e Italia Mattanza, dove potete prendere informazioni. Chiedo cortesemente di bloccare il mio clone.
@@AlessandroDiBattista1978 GRAZIE DI CUORE. IL COMANDANTE MINI E' UN GRANDE UOMO E UN GRANDE MILITARE. PORTI I NOSTRI SALUTI. COMANDO FORZE TERRESTRI ALLEATE SUD EUROPA . WEST STAR.
Stupenda diretta!
Magnifica confronto.
Grazie ad Ale Di Battista e grazie al signor Mini per questo interessantissimo dibattito 🙏
Grazie,grazie,grazie xche diffondete la verità !
Complimenti per l analisi illuminata Onesta e preziosa! Grazie a tutte due! La mia Squadra di Governo sarebbe questa... dott Gratteri Presidente del Consiglio, Di Battista Interni, gen. Mini Difesa, Dott Di Matteo Giustizia, prof Galloni al Tesoro, prof Guido Grossi al Lavoro e Stato Sociale .. . Presidente Repubblica, dott Davigo!! Sarebbe un altra Italia
Quanta gente valida che però si disperde in mille rivoli.
Basterebbe un centinaio di queste persone per fondare un partito con visione, carattere e strategia.
Il disarmo come soluzione al conflitto sarebbe la soluzione piu' concreta per la pace, ma meno voluta dal complesso politico-militare-economico-finanziario. Cosa ne pensate? Bisognerebbe tutti seguire il modello Costarica ossia l'abolizione degli eserciti per avere la pace.
Il disarmo richiede un'azione globale.
Promosso da un singolo Paese diventa una mossa suicida, ragione per cui reputo molto più ragionevole "congelare" la spesa militare.
Ed abbandonare quanto prima la NATO.
Se fosse così facile...
@@ResilietMino manca la volontà politica e una classe dirigente capace di assumersi tale responsabilità.
Ma proseguendo su questo scia, non è da escludersi che ci troveremo per inerzia (seguendo Francia e Germania) a iniziare qualche rottura con gli USA
@@ResilietMino manca la volontà politica e una classe dirigente capace di assumersi tale responsabilità.
Ma proseguendo su questo scia, non è da escludersi che ci troveremo per inerzia (seguendo Francia e Germania) a iniziare qualche rottura con gli USA
Ottima intervista. Il libro l'ho già letto e suggerisco di intervistare anche l'altro autore, lo storico Franco Cardini, grande conoscitore del mondo orientale. Suggerisco di intervistare anche Giorgio Bianchi, Sara Reginella e Vittorio Rangeloni per capire meglio la questione del Donbass da chi la vive / l'ha vissuta sul campo al fianco dei russofoni, al contrario degli inviati embedded che si sentono in tv.
Ottimi spunti e chiavi di lettura assolutamente interessanti. Mi chiedo (retoricamente....) perchè non ci sia più spazio per analisi come queste nei trashshow di "approfondimento".
Altissima esperienza offerta dal generale Mini con l'apporto di un Di Battista sempre più pronto ad incarichi nazionali di più alta responsabilità.
Sempre grazie Magno Alessandro
Alessandro sei veramente forte, complimenti.
Spiegazioni ottime grazie ale grazie Generale Fabio Mini.
Grande Alessandro
Grazie generale Mini grazie Di Battista per averci spiegato cosa veramente sta succedendo ,io per adesso vivo negli stati uniti dove il giornalismo e'come quello di Friedman da 2 soldi .
Grazie dell'informazioni chi vivrà vedrà speriamo in bene
ogni paese nel mondo,ci sono persone intelligente che dicono leveritá come voi.Ma
spero tanto che scoltano almeno voi. Perchè l "Europa deve ascoltare intellituali per arrivare la pace.
Grazie Alessandro, mi e piaciuta molto la persona che hai fatto parlare, molto chiara comprensibile a tutti.
È il generale Fabio Mini, ex generale della Nato.
Finalmente INFORMAZIONE grazie
Questa verità la dovrebbe essere ascoltata da tutto il mondo.
Dibba sempre al TOP 😉
Grazie a voi dell'interessate diretta .
Ciao Dott.Dibba da Cagliari.
Mi auguro che questo video venga condiviso e guardato il più possibile !
illuminante, grazie Alessandro.
GRAZIE !
Questa intervista la dovrebbero ascoltare tutti!
Ottima intervista al generale Mini💪💪
Chiedigli in che maniera siamo coinvolti con i nostri addestratore italiani
Di Battista, complimenti. Continua così .............. Grazie
Grazie, molto interessante
Davvero illuminante. Complimenti al generale Mini.
Intervista interessantissima con le notizie rilasciate dal Gen. Fabio Mini.
Grazie a voi davvero
Caspita non sono più abituato a sentire qualcuno parlare senza che venga inutilmente interrotto, grazie Dibba, altissima qualità
Ciao Alessandro!!!
IL GENERALE MINI FABIO, E' UN GRANDE, E SOPRATUTTO MOLTISSIMO COMPETENTE IN MATERIA. QUESTO VIDEO E' STATO MOLTO INTERESSANTE, E SOPRATTUTTO ASCOLTARE IL GENERALE MINI.
Prezioso e coraggioso contributo. Grazie!
Vero Zjuganov ha chiesto più volte a Putin di riconoscere le due repubbliche del Donbass
Ciò che il gen. Mini dice è quello che alcune persone in grado di ragionare già hanno capito da tempo. Mettiamo insieme i pezzi. C'è un libro "Not One Inch: America, Russia, and the Making of Post-Cold War Stalemate" di M.E. Sarotte che spiega gli antefatti della espansione Nato negante quel "non un pollice in più" che erano negli accordi purtroppo solo orali ( c'è un video su youtube dove Gorbaciov esprime la sua preoccupazione a dei giornalisti americani riguardo a questo tema!). Sergio Romano (ambasciatore presso la Nato e in Russia) ci spiega che la Nato NON è una organizzazione militare difensiva e che l'America è una democrazia "guerriera" che ha BISOGNO della guerra(!) Tutti coloro che si interessano di geopolitica sanno che l'Europa è un competitor degli USA e che questi ultimi avversano in primo luogo l'avvicinamento tra Europa e Russia. Il geostratega Brzezinski, teorico della strategia Usa, prima di morire rilascia una intervista nella quale dichiara che la situazione è cambiata e che sono sorti nuovi attori nel panorama internazionale: il mondo non è più un mondo unipolare dominato dall'imperialismo Usa ma è un mondo multipolare. Risultato: continuare la vecchia strategia americana in condizioni mutate porterebbe presto al caos totale. Indovinate chi diceva queste cose già prima di Brzezinski? Putin! Nei suoi discorsi si rileva proprio questo. In un video poco tempo prima del 24 febbraio, un Putin estremamente irritato parla ai giornalisti europei affermando che essi devo AVVISARE i cittadini dell'Europa per far capire loro il punto fondamentale: se l'Ucraina fosse entrata nella Nato - stante la strategia di provocazione Occidentale - e avesse poi rivendicato l'occupazione della Crimea (era il logico step successivo all'entrata nella Nato) allora l'EUROPA e NON SOLO l'Ucraina si sarebbe trovata in guerra con la Russia a causa delle clausole della Alleanza. In questo senso, l'occupazione della Russia PRIMA di un eventuale ingresso Nato ha paradossalmente risparmiato all'Europa una guerra diretta...
Questa si ch'è una disamina competente e pluralista,complimenti mi sono fatto una grande scorpacciata di verità.
Prossima intervista? Direi al professor Orsini? Gia immagino i titoli dei giornali :
"le sireeeeneeee del 5s"
"orsini e dibba per un partito grillino!!!" :')
Cazzate a parte, grazie per questa ottima intervista, continua così.
Salve a tutti
Sono felice che ci sono italiani intelligenti
TUTTO MOLTO BELLO E INTERESSANTE,PECCATO PER LE TROPPE PUBBLICITÀ 🥱
Come sempre il generale Fabio Mini dice la verita', parla con coscienza e logica.
Lunga vita alla Sua Eccellenza Vladimir Putin!
Quante domande vorrei fare al generale Mini! Un ottimo acquisto, che fa salire di molto l'interesse per il tuo account
Dajjé Alessa!!💪👍😉
Ritengo la Ucraina un vero pericolol per la libertà della nostra Europa !
Vero .
👍 intervista molto interessante
Bravissimi questa è vera informazione.
Cosa ne pensa dell'entrata nella Nato di Svezia e Finlandia?e soprattutto come sta andando la guerra?mi sto collegando ora e non so se l'ha già detto
Il canale è il tuo. E le pubblicità ne sono la conferma. Senza rancore.
Un saluto.
Questa intervista dovrebbe andare in onda a reti unificate, la gente deve capire dov' è la verità, pensate sia possibile?
In questo video divulgativo, trabocca competenza obbiettività ed onestà da tutti i pori.
Grazie a persone come te il gen. Mini..Santoro..Travaglio
Siete un'oasi nel deserto.
Anche se capire è sapere è avvilente..
Travaglio è svenduto. Di parte con Israele, lo stato criminale. a favore dei vaccini e perdita di libertà
Da far studiare a scuola.
Ciao Alessandro, questa cosa che hai detto riguardo all'opposizione interna sulla questione del donbass la spiega bene giulietto chiesa, spiega appunto perchè putin sia stato così in attesa dopo il 2014, aveva bisogno di tempo per non trovarsi svantaggiato in tecnologia militare
ALESSANDRO SEI VERAMENTE UNA BELLA PERSONA HAI DIMOSTRATO CON LE TUE SCELTE POLITICHE CHE VALGONO DI PIÙ GLI IDEALI CHE I SOLDI DERIVANTI DA UNA MALA GESTIONE...... STIMA E RISPETTO PER TE 👍💪