NON c'è Più PARAGONE tra Playstation e Xbox

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 фев 2023
  • Tutti ancora che litigano per decidere quale sia la migliore tra Playstation 5 e Xbox Serie X, ma la verità è che ormai non è neanche più possibile fare un confronto diretto. Parliamone.
    Profilo Instagram: / davide_vix
    TikTok: / davide_vix
    Se vuoi sostenermi, acquista su Amazon dal mio link affiliato: amzn.to/3TYFD6q
    La mia attrezzatura
    Fotocamera: amzn.to/3RByBmL
    Microfono consigliato: amzn.to/3xb0Bpa
    Luce: amzn.to/3xd1ugC
    Scheda di Acquisizione: amzn.to/3RBiRQv
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 491

  • @user-zo9dc1lu3q
    @user-zo9dc1lu3q Год назад +22

    "Questo gioco si avvia su Switch, ottimo non mi occorre altro"
    ESATTAMENTE ciò che dico ogni volta che gioco ad un titolo AAA convertito per Switch dai Panic Button.
    Tipo i due Wolfenstein e i due Doom.

  • @MrClaudio86vl
    @MrClaudio86vl Год назад +27

    Più si va avanti e più leggo ovunque commenti da quattro soldi. Come ho sempre sostenuto, ogni ecosistema è un mondo a sé.
    Magari economicamente puoi permetterti solo una cosa e allora scegli quella che più offre ciò che a te piace e il problema nasce spesso lì, che si fa a gara anche a chi ha scelto la piattaforma migliore.
    Io sono anni che per lavoro avevo bisogno di un portatile potente e ne ho preso uno con una rtx 2080 che uso anche per giocare e ho Steam + GamePass quando trovo qualcosa che mi piace. Assieme a tutto ciò ho Playstation 5 e l'attuale visore.
    Il gaming non è più bello da una parte o dall'altra, il gaming (qualora possibile) sarebbe bello poterne usufruire a 360º senza guerre inutili.
    Hai detto bene alla fine, giocate e non rompete le scatole agli altri

  • @Andrea935_
    @Andrea935_ Год назад +8

    io sono sonaro, ma adoro Microsoft, adoro il design di ogni singola xbox, e il game pass è una delle idee migliori nell'ambito del gaming, a parer mio ovviamente, quindi si adoro anche Microsoft

  • @andreamangia5290
    @andreamangia5290 Год назад +38

    Molti si dimenticano che i videogiochi son giochi!
    Ti devono divertire e accompagnare in ore liete!
    A volte c é talmente astio nelle comunity e nelle prese di posizione che ti viene voglia di mandare tutti a quel paese e tornare a giocare alle biglie come da bambino 🤣
    Dicertitevi e nn rompete le biglie agli altri 😃😁

  • @woicee_TV
    @woicee_TV Год назад +23

    seguo il mondo dei videogiochi dal 2002, youtube italia dal 2008, ti ho scoperto oggi e ti considero già uno dei migliori sulla piazza. spero che i ragazzini seguano sempre più persone come te. in bocca al lupo!

    • @k_crazy_
      @k_crazy_ 10 месяцев назад +1

      Bro ma quanti anni hai???

  • @nicolapalazzolo3988
    @nicolapalazzolo3988 Год назад +4

    Hai fatto un discorso così equilibrato e perfetto, che fai quasi paura💪🏽🖤

  • @densetsu8097
    @densetsu8097 Год назад +36

    Ciao Davide, prima di tutto complimenti per il video; finalmente qualcuno che esprime concetti così fondamentali, in modo così semplice ed esaustivo. Detto questo, io ti posso dire che gioco alla PlayStation da quando sono bambino. Ho sempre avuto come console principale solo quella, e in aggiunta anche un Gameboy - per poi nel 2018 - integrare una Switch. Di recente un mio amico ha acquistato un Xbox Series X, io ovviamente sono sempre stato aperto sul mondo del gaming e ho voluto provarla. Da possessore di PlayStation 5 posso dire che entrambe le console non hanno nulla di più e nulla di meno rispetto all'altra. Entrambe fanno il proprio dovere, e questo basta. Tuttavia posso dire che dal punto di vista dei servizi, PlayStation viene completamente asfaltata da Xbox. Per questo per la prima volta nella mia vita, ho deciso di acquistare un Xbox. Ho preso un Series S solo per il Game Pass, ed è assurdamente fenomenale. Detto ciò, PlayStation me la tengo per le esclusive, e per i titoli che ho interesse ad acquistare in formato fisico. Mentre Series S la uso per giocare a più giochi. Se non mi va bene disinstallo e cambio. Infatti queste guerre tra possessori di console oltre a essere inutili sono pure stupide. Ciao.

    • @manuelmoretti6200
      @manuelmoretti6200 Год назад

      Solo io in meno di un anno ho la ps5 che non regge i giochi ps5. Si spegne in mezzors

    • @liuke_the_best0156
      @liuke_the_best0156 Год назад +1

      @@manuelmoretti6200 hai provato a contattare l'assistenza bro? Io ce l'ho dalla prima metà del 2021 e non mi ha mai fatto una cosa del genere. Mi sembra molto strano.

    • @manuelmoretti6200
      @manuelmoretti6200 Год назад

      @@liuke_the_best0156 se cerchi in internet troverai tanti altri casi. Il problema è che mi ha detto un tecnico che è un problema di processore. Usando e uno differente per i giochi ps5. Purtroppo non è più in garanzia perché me l ha presa un ragazzo tramite la sua azienda. E la garanzia durava solo un anno. Mi toccherebbe mandarla alla Sony spendendo 270. Che palle.

    • @liuke_the_best0156
      @liuke_the_best0156 Год назад

      @@manuelmoretti6200 eh purtroppo mi sa che ti conviene spenderli questi 270 euro (per carità se ce li hai eh), xke è tanto grave quanto strana questa cosa

    • @mariojnjn
      @mariojnjn Год назад

      Pure ha me lo ha fatto

  • @Danysirt27
    @Danysirt27 Год назад +15

    Se non fosse per quello che dovrei spendere in questo periodo soprattutto, ame piacerebbe averle entrambi, cosi d'avere due esperienza da vivere in alternativa entrambi le esperienze videoludiche😊👌

  • @Alex-gv9os
    @Alex-gv9os Год назад +2

    Grande Davide, le tue spiegazioni sono sempre le migliori. Concordo con i tuoi discorsi, peccato che ad alcuni non entra proprio in testa e continua a flammare le altre community

  • @kaiser0304
    @kaiser0304 Год назад +4

    Interessante discorso che porta con se spunti di riflessione....per come la vedo io:
    Xbox aveva il Kinect integrato nella confezione, eppure l'idea della comunicazione mainstream era che "non frega nulla a nessuno perchè tanto vogliamo il pad classico"...il punto è che come sempre accade chi è al comando del mercato può decidere di far accettare tutto quello che vuole, gli altri verranno visto sempre come qualcuno che rincorre proponendo robetta carina si ma tanto non serve a nulla.
    Ms punta ai servizi perchè sa benissimo che quello che interessa alla maggior parte dell persone checche ne dicano sono i giochi che hanno gli amici.
    il fatto che molti amano le "novità" sony è più dovuto a quel discorso iniziale di tifo da stadio che al reale valore dei prodotti sony o al desiderio che molti hanno per quei prodotti...lo vedi quando scrivono "rosicaaa che tu non ce l'hai!" e poi magari neanche lo comprano.

  • @fabiomeucci9644
    @fabiomeucci9644 Год назад

    Bravo , hai una visione del marketing di questo ambiente piuttosto chiara. A differenza di altri 40enni youtubers che, certe finezze di come funzionino i concetti nel mondo della comunicazione, non sono riusciti a comprenderle davvero. Bravo Davide.

  • @owaismounir2251
    @owaismounir2251 Год назад +18

    Pov: hai la Wii

    • @Roxastriker
      @Roxastriker Год назад +2

      Bravo, continua la tradizione.

    • @owaismounir2251
      @owaismounir2251 Год назад +2

      @@Roxastriker Okay, maestro.

    • @SwissGuy1996
      @SwissGuy1996 Год назад +3

      Pov: hai appena ordinato il psvr2 ma stai tirando fuori dall'armadio il GameCube

    • @owaismounir2251
      @owaismounir2251 Год назад +1

      @@SwissGuy1996 Ricordi su Ricordi

    • @SwissGuy1996
      @SwissGuy1996 Год назад +2

      @@owaismounir2251
      È da anni che aspetto le remastered dei giochi gamecube
      Specialmente Paper mario e il portale millenario

  • @riccardoolivieri4960
    @riccardoolivieri4960 Год назад +4

    Bel video!! Mi piace come esponi le tue idee, un esempio per molti ❤️😁

  • @talkingeagle7433
    @talkingeagle7433 Год назад +16

    la cosa che mi dispiace di più per adesso è che ho visto massimo due persone, anzi forse una che esprimono la loro prefernza senza insultare o comunque "offendere" la piattaforma opposta.
    Questo mi dispiace soprattutto perchè appunto come dice Davide sono due piattaforme differenti, tutte e due hanno pregi e difetti.

    • @filix_musical
      @filix_musical Год назад +1

      Mi associo

    • @FabioEmme
      @FabioEmme Год назад +2

      Per quello e' piu' figo giocare su PC, cosi' puoi insultare tutti indifferentemente 😁

    • @sam84tkob
      @sam84tkob Год назад +1

      @@FabioEmme ahahahahahah

    • @MaRioL2207
      @MaRioL2207 Год назад +3

      Hai perfettamente ragione specie se a fare console war è gente di 30/40 anni, io ho cominciato con il Commodore 64 e da lì in poi grazie prima ai miei e poi a me stesso ho avuto tutte le console nintendo, playstation, xbox e PC e tutte le piattaforme mi hanno regalato emozioni belle ragion per cui non mi sognerei mai di fare console war ....

    • @rokis23
      @rokis23 Год назад +1

      @@FabioEmme quello che in molti non capite è che "passare a Microsoft" lo fate anche quando giocate al pc. Ragazzi xbox e Windows sono due piattaforme Microsoft, solo che con una giochi e basta mentre con l'altra giochi e fai un altro miliardo di cose. Ma l'ecosistema è lo stesso

  • @SwissGuy1996
    @SwissGuy1996 Год назад +31

    Dopo anni con Microsoft e Nintendo mi sono permesso di prendere anche la ps5, ora più che mai mi sento di dire che entrambe le console hanno delle qualità uniche e incredibili, se potete (anche solo provando) giocate con qualsiasi cosa 🥰

    • @user-zo9dc1lu3q
      @user-zo9dc1lu3q Год назад +6

      Io invece vengo da anni di Nintendo e Sony ... ma non credo che passerò presto a Microsoft (più che altro per una questione di esclusive).
      Farei prima a fare un minimo di upgrade al PC e giocare i titoli Xbox da li.

    • @SwissGuy1996
      @SwissGuy1996 Год назад +4

      @@user-zo9dc1lu3q
      Bhe ovvio se hai il pc fai prima, dipende più che altro quanto puoi o preferisci spendere

    • @vincenzoschimmenti2757
      @vincenzoschimmenti2757 Год назад

      ​@@user-zo9dc1lu3q se hai una buona connessione puoi provare xcloud.

    • @SwissGuy1996
      @SwissGuy1996 Год назад

      @@vincenzoschimmenti2757
      Adesso anch'io posso giocare dal cesso ahah

    • @simonemalpighi3051
      @simonemalpighi3051 Год назад +7

      ​@@user-zo9dc1lu3q quello che in molti non capite è che "passare a Microsoft" lo fate anche quando giocate al pc. Ragazzi xbox e Windows sono due piattaforme Microsoft, solo che con una giochi e basta mentre con l'altra giochi e fai un altro miliardo di cose. Ma l'ecosistema è lo stesso

  • @niko5249
    @niko5249 Год назад +8

    La più bella e completa descrizione mai sentita in 2 anni. Grande

  • @sherm_92
    @sherm_92 Год назад

    epic video, da sempre sono sonaro ma crescendo il modo di approcciarmi ai videogiochi è cambiato come il tempo che è venuto meno quindi sto seriamente pensando di passare a xbox
    sono passati i bei tempi (a mio parere) dove c'erano i confronti e le discussioni sulle due console, effettivamente ora non gliene frega una mazza a nessuno

  • @enricostavolta
    @enricostavolta Год назад

    Infanzia e adolescenza sempre con qualche console, la prima fù SNES, col tempo poi ho abbandonato ed ad oggi, vicino ai trenta voglio rientrare nel mondo videoludico.. quella fiamma non si è mai spenta.. ovviamente dilemmi di ogni tipo.. primo fra tutti prendere la Switch o aspettare alla prossima console? Che tu sappia Davide, un'ipotetica nuova console sarà compatibile con i giochi della attuale Switch? Mi baso anche su questo in funzione della decisione di un'acquisto o dell'attesa.. Attendere non sarebbe un problema, penserei ad acquistare nel frattempo una Xbox o PS, anche qui dilemma.. ma.. (?). Ad ogni modo colgo l'occasione per ringraziarti dei tuoi contenuti, sei una piacevole compagnia ed il tuo modo di argomentare rende piacevole l'ascolto e sicuramente qualsiasi altro argomento affrontato sarebbe un piacere, ciao.

  • @EliteDeimos956
    @EliteDeimos956 11 месяцев назад

    Ciao Davide ho una domanda, ho Ps4 da 4 anni e ahimè si è rotto il pad non potendo più giocare al 100%, avevo intenzione di comprare Ps5 ma in vista di Ps5 slim sono un pó interdetto. Cosa mi consigli di aspettare Ps5 slim o di comprare direttamente Ps5 standard vorrei un tuo punto di vista. (Ps: bel video ti seguo da un pó e i tuoi video sono davvero interessanti)

  • @samuelzeta1
    @samuelzeta1 Год назад

    Bel video. Da tempo con un mio amico compagno di scorribande online, sostengo che il solo limite di qualsiasi supporto videoludico siamo noi, l'essere umano. Si arriverà a breve a risoluzioni e framerate talmente elevati per cui la nostra stessa mente non sarà più in grado di carpirne la differenza, quindi sostenitori PS, Xbox e CPU non avranno tecnicamente di che parlare in merito. Certo, potranno restare le esclusive, i servizi, determinati hardware o le MODS per chi usa il computer ma a livello grafico non saremo più in grado di vedere differenze tra i supporti.

  • @micky.5649
    @micky.5649 Год назад +2

    Visto che mi piace scambiare opinioni e internet mi da questa possibilità, dato che te hai detto la tua (che io onestamente approvo) ti dico la mia: io possiedo un Xbox Series S e per me è stato il compromesso perfetto, non avevo molto budget e tutt'ora non ho bisogno di giocare a giochi particolari (tanto gioco solo a Fortnite), e la Series S è capitata proprio a fagiolo. Il motivo per cui io ho preferito l'Xbox inoltre è stato il rapporto qualità-prezzo: detto in parole semplici e con un esempio concreto Fortnite girava molto meglio su Series S che su Play 4, e ai tempi la Play 4 costava 500 euro e l'Xbox 230. Ma secondo me è proprio questo il bello, come tu stesso hai spiegato a meraviglia in questo video ogni console dà vantaggi unici, se io fossi stato interessato ad altri giochi, ad altre funzioni sicuramente avrei scelto Playstation, a prescindere dal costo. Un mercato che dà un enorme numero di possibilità al consumatore, ciascuna con caratteristiche diverse, è il miglior mercato che quest'ultimo può desiderare

  • @Antonixo5060
    @Antonixo5060 11 месяцев назад

    Scusa Davide,potresti scrivermi in una risposta il nome del video al minuto 5:23 solo per informazione. Grazie ❤

  • @Hallvaldur
    @Hallvaldur Год назад +1

    Condivido all’inverosimile il messaggio alla base del tuo video Switch è la meglio ! Scherzo ovviamente ! Condivido ogni singola parola e condivido l’opinione su certi frequentatori dei social… quelli che, ad esempio, sono atterriti da un aggiornamento hardware della loro console e si stracciano le vesti perché adesso non hanno il meglio che il mercato console possa offrire… e la prendono e ragionano come se la nuova release hw rendesse intrinsecamente peggiore la loro console… il ragionamento alla radice di cotanta idiozia è quello di cui parlavi tu Vix: “io ce l’ho tu no, gnegnegne” ma anche “gioco a questo gioco su questa console non per divertirmi ma perché quelli dell’altra fazione non possono” un po’ come la battuta su Chuck Norris che è vegetariano non perché ama gli animali ma perché odia le piante…

  • @ultrasonic7522
    @ultrasonic7522 Год назад +3

    grande Davide ai centrato in pieno l'argomento! io le ho entrambi Ps5/Series X e Series S non saprei dire quale piattaforma e migliore mi piacciono tutte e tre allo stesso modo, mi piace Horizon 5,4 la serie Gears, Halo e mi piace allo stesso medo le esclsuve Sony... prendi l'ultimo tomb raider su ps5 e leggermente più fluido della controparte ma sono differenze che solo un occhio esperto può cogliere in tempo reale...

  • @welboscastle
    @welboscastle Год назад +1

    Bellissima considerazione sul mondo video games, disamina perfetta. Bravo 👏

  • @PkS85
    @PkS85 Год назад +3

    Xbox, ma per una questione affettiva ed il controller con gli analogici "storti" 🫶 poi ero curioso per Halo, non mi spiegavo questo successo ed ero curioso. Poi per i servizi successivi sulla one, mi sono sempre trovato per l'interfaccia, non so, mi sentivo a mio agio anche nello store, molto invitante e mi faceva venire voglia di cercare giochi e la proposta in base "quello che ti può piacere" mi intrippava e mi coccolava

  • @mattialabo
    @mattialabo Год назад +2

    Beh spesso si fanno dei commenti senza offendere nessuno anche solo per informare perché c’è un sacco di disinformazione lati xbox purtroppo… in Italia non è proprio considerata per il poco marketing che viene fatto … qualcuno deve chiarire certe dicerie e spiegare veramente cosa è il gamepass cosa ti offre perché si dicono cose assurde a proposito, invece le esclusive PlayStation sanno tutti cosa sono, tra un po’ vedi gli spot anche nei cessi… comunque come dici tu entrambe hanno i punti di forza e debolezza ma il mercato è condiviso dalle 2 piattaforme, il target è lo stesso, cambia il
    Modo di fruire il videogioco quello si. Chi prende xbox senza fare il pass, meglio che prenda PlayStation per come la vedo io, per esempio. Innegabile che xbox sta facendo grossi sforzi per ridurre il gap e bisogna approfittarne perché per i consumatori è un bene avere strategie aggressive e quindi forti sconti come la conversione del gold in gamepass.

  • @Zefiro151
    @Zefiro151 Год назад +3

    aaaAAAAhhhh, è uscito il remake di un gioco di Kirby di 10 anni fa a 60€...BENE! Non aspettavo altro. Oooohhhh ha anche una modalità post game nuova, e abilità nuove! Vorra dire che andremo a giocarlo per giorni di fila mentre andremo a cacare!

  • @nontelo6674
    @nontelo6674 Год назад +11

    Bellissimo video. Ecco le ragioni per cui preferisco Nintendo:
    1. Ogni gioco che fanno è quantomeno bello, e spesso e volentieri mi piacciono più dei giochi next gen proprio perchè più incentrati sul gameplay che sull'essere un bel film minimamente interattivo
    2. Valore affettivo dato da un infanzia passata sul ds, 3ds e wii
    3. Ci posso giocare sul cesso o ovunque, ciò aumenta esponenzialmente le occasione che ho per giocare
    4. C'è Kriby.
    Comunque mi piace giocare anche su ps5, sia perchè sono un grande fan dei souls sia perchè ci sono giochi molto interessanti anche lì, poi vabbè ogni tanto giocare a qualcosa con una bella grafica per rifarsi gli occhi ci sta

    • @matteo3980
      @matteo3980 Год назад

      Concordo tutte buone ragioni soprattutto la 4 ma per me la Nintendo ormai ha prestazioni troppo maggiori e per me Xbox e PlayStation sono anni luce piú avanti

    • @matteo3980
      @matteo3980 Год назад

      Poi PlayStation e Xbox hanno molti piú giochi

    • @alessandropiredda7230
      @alessandropiredda7230 Год назад +3

      Stiamo parlando di 3 console completamente diverse. Inutile sminuire o discutere su quale sia la migliore.
      Sony: esperienza, esclusive
      Microsoft: ampio parco titoli (molto diversificato),, economicità (sconti, game passi, ecc.)
      Nintendo: portatilità, ip storiche, family, "anime".
      Non c'è una console oggettivamente migliore. Ogni giocatore avrà le sue preferenze che spaziano dal tipo di esperienza, alla grafica e alla qualità. Non mi pare che i giochi next gen siano "film un tantino interattivi", il gameplay c'è eccome...
      Mi sembra una critica a Tlou (oltretutto infondata; certo avrà più cinematiche rispetto ad altri giochi ma è l'eccezione... Non mi pare ci siano molti altri titoli che riscontrino questa peculiarità).
      Sono un amante degli fps, degli, rpg, mmorpg, degli fps e dei giochi strategici.
      Purtroppo per me, possessore di ps5, pc e xbox si ritrovano ad avere molti più titoli di mio interesse. L'acquisizione di Bethesda per me è stata un colpo al cuore...
      Amando total war e giochi paradox, mi dispiace che tali titoli siano presenti esclusivamente su pc, ma per come hanno provato adattare ck3 alle console, facevano prima ad evitare.
      Dei giochi Nintendo apprezzo particolarmente la saga fire emblems (ho avuto l'occasione di provarlo da un amico) e non nego di nutrire interesse per zelda.
      Sia su pc che console ci sono svariati titoli che puntano sul gameplay, non è una prerogativa di Nintendo. Nintendo è l'unica console che si differenzia dalle altre per tipologia di titoli proposti, ma ciò non significa che il gameplay sia migliore.
      Si tratta di semplici preferenze.

    • @nontelo6674
      @nontelo6674 Год назад

      ​@@alessandropiredda7230senza dubbio hai ragione, come dice il video stesso non ha senso definire una console oggettivamente migliore o metterle a diretto paragone. Spiegavo semplicemente le ragioni per cui generalmente preferisco personalmente nintendo anche se gioco cumunque abbastanza su ps5 e non ho mai posseduto una console microsoft o un pc con un hardware minimamente superiore ad un microonde. Però credo sia abbastanza innegabile che da parte di Sony (e non solo) ci sia un forte interesse nel rendere i giochi sempre più cinematografici. Basti pensare a come è cambiato god of war, oppure al ramake di FF7 (dove nonostante tutte le cinematiche comunque si regge su un sistema di combattimento fatto da dio, quindi sì, c'è eccome il gameplay lì). In generale se si va a guardare la storia di playstation si possono osservare fenomeni come the last of us o uncharted che hanno un gameplay che per quanto possa divertire, principalmente serve ad accompagnare la narrativa e la cinematica. Oppure molto semplicemente basta notare come il numero di cutscene nei giochi next gen o cross gen è costantemente in aumento. Il che non è per forza un male, anzi, ma semplicemente non è ciò che cerco, per questo spesso e volentrieri nintendo mi fa rimanere più soddisfatto. Poi ovviamente ci sono le eccezioni anche nei giochi next o cross gen, Elden Ring per esempio non si snatura minimamente, però giochi del calibro di the last of us non saprei descriverli se non come film interattivi, in confronto a migliaia di altri giochi (e ripeto che non è un male e che per certi aspetti può essere preferibile).

    • @coprilettodelnapoli5466
      @coprilettodelnapoli5466 Год назад

      ​@@alessandropiredda7230 i gameplay Nintendo sono pessimi, Zelda a parte.

  • @leandrus6139
    @leandrus6139 Год назад +3

    Ciao io volevo dire la mia da fan Sony PS4 Pro che spendevo 70 euro al day one sono passato a Xbox Series S e grazie al game pass mi sto divertendo un casino.

  • @ArsenioLupin3rd
    @ArsenioLupin3rd Год назад

    Ciao raga!! Bravo spieghi molto bene complimenti

  • @RuocksGaming83
    @RuocksGaming83 Год назад +2

    Da sempre, nonostante simpatizzi Nintendo ho sempre cercato di avere tutto perché ogni console ha i suoi punti di forza, vuoi giocare in famiglia, Nintendo è imbattibile, vuoi avere una marcia in più con l'online? X me Microsoft è una spanna avanti, senza poi dimenticare il pass, Sony ha invece alcune IP che sono davvero diverse dalle altre, perché emotivamente, come hai detto lasciano il segno, in particolare naughty dog.

  • @darklight8600
    @darklight8600 Год назад +1

    Buon video, hai centrato il punto. Ormai fare questo tipo di paragoni è veramente poco sensato.
    Personalmente parlando io ho sempre avuto sia PlayStation che Xbox (pochissimo Nintendo), ho sempre usato soprattutto PlayStation fino a due anni fa dove ho recuperato una Xbox One X a poco, per recuperare la gen che mi sono perso.
    Ad oggi devo dire di preferire nettamente Xbox per tre motivi: la varietà di prodotti offerti, i servizi (e non mi riferisco solo al Pass) e le funzionalità della console.
    A conti fatti poi PlayStation non sta più sfornando giochi di mio interesse, ormai sono quasi sempre action open world incentrati su una narrazione di tipo cinematografico, e sinceramente dopo una gen piena di giochi così mi sono stancato. Spero di rivedere una PlayStation vogliosa di creare prodotti originali (e non estremamente derivativi) e che soprattutto smetta di inculare l'utenza con delle politiche aziendali al limite dell'onestà (grazie Jim)
    A conti fatti ho notato che

  • @dieghotdieghotasca67
    @dieghotdieghotasca67 Год назад +10

    Ciao Davide, sei la persona che spiega in modo più simpatico questi dettagli:)
    Hai centrato il punto, soprattutto quando hai parlato dei controller.
    io ho tutte le PlayStation (1,2,3, psp, psvita), la ps4 l'ho venduta, e la 5 ... beh per me è un grande no.
    al giorno d'oggi non mi piace ciò che è diventato PlayStation come marchio. Le "Innovazioni del controller" come il touchpad che già aveva la 4 o i grilletti adattivi , sono per me semplici specchietti che ti spacciano come rivoluzionari, stessa cosa per il controller edge, che a quel prezzo mi prendo una series s.
    Ps5 non ha la retrocompatibilità di xbox e pc, cosa che davvero non digerisco. Xbox può funzionare come pc usando edge, ed è davvero tanta roba con le integrazioni Microsoft.
    PlayStation si sta creando questa "Bolla" di "miglior piattaforma", quasi uno status di esclusività, quando a parer mio è proprio diventata la più povera come console.
    La Nintendo ha sempre avuto qualcosa di rivoluzionario di più interessante (la wii, il ds, la switch), il pc dalla sua le migliori prestazioni in assoluto (ovviamente a seconda del costo), ma ha anche più possibilità con più titoli, titoli più vecchi, emultatori ecc.
    Xbox per me ora è la più centrata soprattutto per il prezzo, series s è un ottimo affare e series x costa comunque meno di ps5.
    Ps5, a parte qualche esclusiva, non mi da dei validi motivi di essere scelta, soprattutto per il prezzo che ha

    • @coprilettodelnapoli5466
      @coprilettodelnapoli5466 Год назад

      PS è la più povera come console, hardware (Nintendo a parte, per questioni di dimensione) e software. La vittoria di Sony sono le esclusive con giochi non competitivi, ma con belle storie.

    • @laurac808
      @laurac808 Год назад

      @@coprilettodelnapoli5466 dici poco 😂 personalmente gioco su una console per i giochi, fottecazzi della console, se non ci fossero esclusive nel mondo forse giocherei su xbox (anche se il design di ps5 mi piace molto di più e lavorando col visual per me è una componente super importante) ma ad ora non mi piace per nulla il parco giochi di quest'ultimo

    • @coprilettodelnapoli5466
      @coprilettodelnapoli5466 Год назад

      @@laurac808 pure io preferisco il parco giochi PlayStation, però bisogna dire le cose come stanno.

  • @pizzzacomicandgamesaturazioneg
    @pizzzacomicandgamesaturazioneg Год назад +5

    Sinceramente Vix io preferisco PlayStation perché per me per le esclusive e per i “gadget” come ad esempio il ve e per i trofei. Però sulla switch i giochi di avviano e quindi neanche messe in siete non posso battere Nintendo 😂
    Comunque aspettavo molto questo tuo video

  • @antox5446
    @antox5446 Год назад +1

    Davide complimenti per il video ❤️

  • @leonardoperrone8196
    @leonardoperrone8196 Год назад +1

    ormai al livello attuale delle console non esiste una grande differenza tra Xbox e PlayStation. Ciò che fa la differenza a mio avviso sono le esclusive e gli optional (come nel caso di Sony il vr o le cover), io da "sonaro" posso dire che ho scelto ps5 solo perché aveva Horizon e Gran turismo, altrimenti per giocare gli altri miei giochi preferiti non avrei per forza presso una ps5 e mi sarei accontentato di una series x o di un PC.

  • @lucamaiorani7450
    @lucamaiorani7450 6 месяцев назад +2

    Concordo su tutto.
    Dai tempi della 360 avevi giurato che non avrei mai più comprato una Xbox, perché avevo sofferto molto la penuria di esclusive per me interessanti.
    La scorsa gen ho apprezzato molto la PS4, e da poco sono possessore PS5. Eppure... Sto seriamente valutando di prendere anche una Serie S e spolpare il game pass.

    • @riccardomarinoni6733
      @riccardomarinoni6733 5 месяцев назад

      Una serie s la trovi usata a 130€. è un affare della madonna se ti accontenti del 2k. Poi il game pass è divino

  • @peaceandlove5165
    @peaceandlove5165 Год назад

    Ragazzi io sono tentato ad acquistare la ps5, ma i giochi, tipo crush Bandicoot abouts time e simili girano meglio che su Xbox series x?

  • @General_Grievous_.
    @General_Grievous_. Год назад +2

    Sonaro: si lamenta perché la grafica di Hogwarts Legacy su PS4 è brutta.
    Nintendaro: *festeggia perché Hogwarts Legacy ci sarà su switch*

  • @andreadebellis
    @andreadebellis Год назад +7

    Io dico solo che dopo 15 anni di PlayStation sono passato a Xbox e sto da dio. Il game pass è qualcosa di stratosferico. Mi ha fatto accostare a generi e produzioni che mai prima avrei considerato.

  • @massotrainermassotrainer5782
    @massotrainermassotrainer5782 Год назад +1

    La console war è il peperoncino della vita, sono come gli sfottò allo stadio fra 2 squadre in un derby..al di là di tutto dietro alle 2 console ci sono 2 filosofie diverse...io onestamente condivido quella di Microsoft che momentaneamente è più pro consumer...Sony sta abbracciando ultimamente una filosofia elitaria stile Apple...

  • @andrear2042
    @andrear2042 Год назад

    Ciao, io sto cercando una console, principalmente per giocare a pubg, mafia, metal gear, ma non mi son ancora orientato su quale console fra la S o la ps4, anche perché non ho ben chiaro i pass o internet quale sia meglio, grazie se riesci a chiarirmi le idee

  • @pronix247
    @pronix247 Год назад +1

    Sarebbe fantastico poterti ascoltare senza la musica di sottofondo di Pokémon verde foglia😂😂

  • @martinorustico4354
    @martinorustico4354 Год назад

    Sono indecisa tra Xbox e ps5, preferisco Xbox ,ma nella mia zona hanno soltanto ps5, mal che vada si può giocare con il cross play giusto?

  • @gtzn9362
    @gtzn9362 Год назад

    qual è la tua tastiera?

  • @turemugiwara8400
    @turemugiwara8400 4 месяца назад

    che spettacolo 💪🏻 bellissimo video

  • @oppiostik
    @oppiostik Год назад +1

    Una cosa da precisare è che nintendo è la piattaforma più sottovalutata ed insultata, perché spesso i suoi giochi vengono definiti erroneamente "per bambini",
    ma sappiamo tutti che il nintendaro è il gigachad 🗿

  • @robr4957
    @robr4957 Год назад +2

    io ho sia Series X con il gamepass che PS5 con plus extra, entrambe sono ottime piattaforme e mi diverto con entrambe trovo giochi bellissimi da una parte e dall'altra non ho mai capito la consol war

  • @redblue5361
    @redblue5361 Год назад

    Onestamente secondo le voci di amici che ne hanno entrambe, dico che come prestazioni e meglio la Xbox tiene aperti 5 giochi insieme oltre hai servizi migliori. I punti forti della 5 sono i titoli, anche se io sto aspettando dei titoli interessanti per me.

  • @RecInHomeRiH
    @RecInHomeRiH Год назад +2

    Anche io sono affezionato a Playstation e avrei preso una ps5 volentieri. Tuttavia, vista la situazione attuale, ho optato per la prima volta a una xbox. Ho preso la series x e fatto il gamepass. Non ho il tempo per giocare moltissimo ne la stessa voglia di un tempo, preferisco scegliere un titolo e giocarlo nel tempo che ho. Del resto sono un po' di anni che acquisto veramente pochi giochi. Gamepass e di tanto in tanto un gioco fisico, magari una nuova uscita a prezzo ribassato su internet, mi permettono di occupare quel poco di tempo che posso dedicare quando voglio staccare un po' dal quotidiano e dalla realtà. Se consideriamo pure la scarsità di titoli next gen, viste i tantissimi ancora cross gen, e la possibilità offerte anche dalla retro compatibilità della xbox, ritengo che xbox sia un'ottima scelta

    • @kato093
      @kato093 10 месяцев назад

      Ma allora perché hai preso una series x? L'unico motivo per avere Xbox é se giochi tanti giochi per via del gamepass.
      Se prendi un gioco e giochi a quello, allora vai di playstation con le esclusive.
      A me no che il tuo gioco singolo sia cal of diuti o forknife....

  • @darionuzzolese3175
    @darionuzzolese3175 Год назад +3

    Io ho tutte e tre le consolle e devo dire che sono contentissimo di averle la nintendo e bellissima sopratutto le esclusice zelda , xenoblade astral chain fire embkem ,ps5 anche lei per le esclusive horizon, god of war ,the last of us ,e xbox non ha tantissime esclusive ma giochi come forza horizon 5, gear of wars sono favolosi. Quindi per me la cosa più importante è divertirsi. Non importa quale consolle sono tutte e tre bellissime

  • @x_rhaegal_x1020
    @x_rhaegal_x1020 Год назад +1

    Boh io sinceramente parlando son cresciuto praticamente con nintendo e Playstation, piu avanti poi ho continuato comprando console Playstation, e sinceramente son felice cosi… ho provato a giocare anni fa con un xbox 360 e ONE ma nulla da fare non mi trovo con il pad e le freccette, non riesco a farmeli andare giu per me è molto più comodo il pad sony mille volte, poi ognuno ha la proprio opinione per carità…. Ma io veramente non mi trovo. Poi a me in linea generale non me ne mai fregato nulla se qualche mio amico è passato/ ha comprato un xbox. Io preferisco Sony a tutto, sarà la console meno potente quello che volete, ma io mi ci trovo bene, e non disdegno chi ha comprato un xbox o addirittura un PC

  • @ValentiBruno
    @ValentiBruno Год назад +1

    Bravo bravo e davvero bravo. A me piacciono tutte le piattaforme. E sono contento che il mercato delle console non sia piatto ma al contrario offra visioni custom del concetto di passatempo videoludico. Ricordiamoci sempre che la diversità arricchisce. Se potessi le acquisterei tutte ma ho preferito Xbox e spiego perché. Xbox è stata la console che in periodi di carenza di componenti ha mantenuto una distribuzione quasi costante. Si prendeva al suo prezzo senza troppi combattimenti su Amazon. È bella a livello estetico. È un vero e proprio oggetto di design. E non lo dico io , lo dicono degli esperti in materia. Xbox è un parallelepipedo perfetto e a quanto pare questo a livello industriale non è per niente scontato. È realizzato con componenti di qualità, si sente toccando le plastiche. Sono uno di quei consumatori a cui piace prestare occhio a questi dettagli. Anzi se devo dirla tutta non mi piace il reticolo superiore. Avrei preferito una continuità sobria del design. Invece quel "tappo" strizza un po' l'occhio al mondo dei giocattoli. Adoro il gamepass, non solo inteso come semplice catalogo di videogiochi, ma per tutto l'insieme di servizi collaterali che offre. Probabilmente non li conosco nemmeno tutti ma ne voglio citare due. Uno ovviamente il Cloud, da usare come banco di prova. Sono indeciso su un gioco, lo provo al volo senza installarlo, se mi piace lo installo. Due, se ho installato lo stesso gioco su due o più macchine che supportano game pass, posso tenere sincronizzati i salvataggi. Se mia moglie guarda la tv e non posso usare Xbox, posso giocare su PC continuando da dove ho lasciato. Questa è la feature che adoro di più in assoluto. Infine, tornando al catalogo giochi, il vantaggio dell'abbonamento è che posso sperimentare giochi che normalmente faticherei ad acquistare. Aprendomi così ad esperienze che onestamente non mi sarei aspettato. E indirettamente ho contribuito a dare piú visibilità a case minori di videogiochi. Vero, l'eccellenza artistica resterà sempre il cavallo di battaglia di Sony. Ma d'altronde loro fanno anche i film, e Sony è un marchio leggendario nel mondo dell' intrattenimento digitale a 360°. Parliamo dell'olimpo. E Nintendo è Nintendo, il nome dice tutto. È nel mio cuore da giocatore degli anni 80. Spero non abbandoni mai la sua strada, perché abbiamo bisogno di Nintendo

  • @Lo_Spaddy
    @Lo_Spaddy Год назад

    Bah, io penso che ora più che mai il paragono tre le due piattaforme sia azzeccato. Già solo il fatto che Sony abbia copiato il game pass e che Microsoft stia investendo in GRANDISSIME case Prodruttrici per competere a pari livelli con le big ip Sony fa capire quanto in questo momento la competizioni tra le due sia incredibilmente forte. Quindi si, credo che il paragone sia più che comprensibile

  • @THC86
    @THC86 Год назад +2

    6:25
    La nostra console è capace di gestire L'UHD.
    poi non solo, ci sono titoli che ri-scalano dinamicamente al FullHD
    Ma ce ne sono alcuni che girano ESCLUSIVAMENTE in Full HD
    Che detta cosi sembra che ai piu non faccia neanche cosi tanto effetto
    Ma da 1080p a 2160p ci passa un abisso.
    Fondamentalmente, questo in parole povere significa che quando il gioco è in una situazione statica, reindirizza in UHD
    Quando invece si "gioca".. in un "gioco"
    Su una console per "giocare".
    Ovvero nelle fasi più concitate.
    questa tira giu la levetta della grafica
    (Che ricordo, è l'unico termine di paragone di un giocatore moderno)
    Arrivando al 1080p.
    (EDIT: ho appena visto che ora la ps5 supporta il 1440.
    Cio non toglie che la presenza dei fitoli only full HD testimonia l'inefficienza dell'hardware)
    ***** -La vera cosa grave, è che la PS5 Non supporta le risoluzioni intermedie
    Nello specifico il 1440p (e questo l'ho scoperto proprio ieri. sinceramente non so se vale lo stesso per xbox)
    Quindi il resize dell'immagine è O cosi .. O COSI,
    bianco e nero
    1 o 0,
    UHD (A gioco praticamente fermo) full HD quando tendenzialmente si gioca-
    Questa roba, è gravissima, a fronte delle dichiarazioni di marketing fatte per distribuire il prodotto.
    L'ALTRO fattore di interesse per le vendite
    Sono poi le esclusive.
    (In questo video le hai definite "bellissime esperienze di gioco")
    Per quanto mi riguarda, le esclusive sono
    - I primi giochi/saghe rilasciati/e
    - Molto spesso corridoi ( o molto lineari)
    - con sequenze scriptate ( e oggi non si parla piu di sole "cutscene" ma sono scriptate anche alcune sequenze di gioco)
    In altre parole il gioco, diventa sempre meno gioco e piu simile a un film.
    E non parliamo di fotorealismo,
    parliamo di stratagemmi per implementare fotorealismo sostituendo queste sequenze al gioco.
    La realta dei fatti e che le esclusive.. neanche sono giochi a momenti
    E sony è riuscita a farsi vanto di prodotti del genere facendoli sembrare un valore aggiunto.

    • @kage5888
      @kage5888 Год назад

      "la nostra console" è un azienda, non identificarti in una cosa del genere, a loro (così come tutte le aziende) interessa una cosa: i tuoi soldi. Questa cosa è al pari di identificarsi in una squadra di calcio, una cazzata.

  • @matteobolla6968
    @matteobolla6968 Год назад +1

    Gioco da play, Xbox e adesso son ritornato su pc. Tra Xbox e play comunque, nell’ultimo periodo, personalmente ho preferito la Xbox nonostante sia cresciuto con la play

  • @alessandrofalsetti8097
    @alessandrofalsetti8097 Год назад +1

    Ho sempre giocato da PlayStation perché semplicemente mi trovo meglio sia come joystick e tipi di giochi e esclusive ed' è anche per una questione affettiva visto che è stata lei a farmi scoprire il meraviglioso mondo dei videogiochi, non tolgo niente a Xbox che è un ottima console

  • @huh5950
    @huh5950 Год назад +1

    Io personalmente sempre detro, MI piace XBox e fine, svariati motivi, alcuni economici, altri emotivi, io mi diverto, FINE DELLA STORIA. Personalmente dalla mia ho sempre ricevuto prese in giro perché "l'Xbox è da poveri" ma a me non interessa, io mi diverto. Dal Canto dei fan XBox, non serve che state sempre sulla difensiva, se vi divertite basta, finita lì, non serve che cerchiate motivi per giustificare il perché vi piace

  • @corradosantamaria3921
    @corradosantamaria3921 Год назад +1

    Però non si può negare che l'offerta Microsoft, in questo momento, è manchevole di titoli sviluppati internamente che rendano significativo l'investimento nei servizi. Halo infinite è stato un disastro e da allora non sono praticamente usciti titoli in esclusiva dal potenziale minimamente avvicinabile a quanto prodotto da Sony nel medesimo periodo.
    Questo al di là dell'analisi generale che ho trovato comunque giusta e puntuale

    • @tizio2332
      @tizio2332 11 месяцев назад

      Fortunatamente l'ultimo evento Microsoft è stato incredibile, anche se invidio sony che avrà persona 6 in esclusiva

  • @antoniotrischitta7098
    @antoniotrischitta7098 5 месяцев назад

    Non ho nulla da dire sul digitale anche se preferisco il fisico. Ma parliamo del fatto che compriamo una licenza per giocare e che quel gioco in realtà non è nostro.. te lo affittano insomma, non credete sia una fregatura?

  • @superhomer901
    @superhomer901 7 месяцев назад

    Ma la musica dei pokemon in sottofondo? Ne vogliamo parlare? 😂❤

  • @p.g.i-paranormalghost
    @p.g.i-paranormalghost Год назад +1

    Ciao guarda ho sempre avuto la PS ma se vuoi giocare e spendere pochi soldi ,i servizi che offre Microsoft la Sony se li sogna,il motivo che Sony vuole solo guadagnare senza investire

  • @pier10alfre87
    @pier10alfre87 Год назад

    Mentre dietro fa partire i gameplay di due esclusive delle rispettive console.
    GG

  • @ingdavidmolina
    @ingdavidmolina Год назад

    Mamma mia, complimenti per il discorso. Mille applausi.

  • @kokorot226
    @kokorot226 Год назад +1

    Sono nato nei 70.....adoro i VG dai tempi dei cabinati nei bar.....ma ormai solo dayz e gli FPS multy e Battle royale. Nn devono esserci più piattaforme ma solo cross platform liberiamo i giochi, liberiamo i giochi!!!!

  • @pietrodangelo4455
    @pietrodangelo4455 Год назад

    Bene... mi hai convinto a comprarle entrambe. Mannaggia!!!
    Bel video 😉

  • @darioglamour5442
    @darioglamour5442 11 месяцев назад +1

    Ti sei chiesto perché sta riprendendo quota il mondo Nintendo e i retro games? Perché la gente si è rotta di avere solo una guerra fatta su grafica e risoluzione vuole solo divertirsi…..

  • @Marco_Zanasi
    @Marco_Zanasi 9 месяцев назад

    Dopo molti anni ho constatato che per giocare bene Senza voler comprare un PC Bisognerebbe acquistare tutte e tre le console la spesa è minima poiché è suddivisa negli anni e ti permette di giocare a tutto. Se invece uno si fissa solo su una delle console/pc Allora non è mai contento. Prendendo ad esempio questi ultimi anni sarebbero bastati appena 1300 euro partendo da zero per prendere serie X PlayStation 5 e Nintendo Switch. Ad oggi si riuscirebbero a spendere neanche mille euro per tutte e tre prendendole usate e al tempo stesso si avrebbe la compatibilità per le console che usciranno in futuro.

  • @cristianmastrantonio2669
    @cristianmastrantonio2669 Год назад

    ESATTAMENTE❗concetto il tuo assolutamente condivisibile,e che non fa' minimamente una grinza.il problema principale secondo me',è fortemente correlato ad un ossessivo e psicotico senso ideologico d'appartenenza a quella specifica cosa.questo approccio malato che oramai investe l'intera società' umana,è diventato una sorta di "modus vivendi",una vera e propria piaga sociale mi matrice distruttivo/discriminatoria,nei confronti della controparte che non rientra nella preferenza di quell soggetto.tutto cio' e' decisamente PAZZESCO oltre che RIDICOLO❗

  • @lucaboscolopalo7613
    @lucaboscolopalo7613 Год назад

    Quando la gente capirà che le console migliori sono PSP e i vari Nintendo DS, sarà sempre troppo tardi. E non parlo di potenza hardware, ma dalla qualità altissima dei giochi usciti per essere.
    Alla faccia di Starfield, Death Stranding e degli altri giochi con grafica superdelusso.

  • @hazbinguy3892
    @hazbinguy3892 7 месяцев назад

    allora raga il mio consiglio è:
    Se vi piacciono le esclusive playstation PRENDETE UNA PLAYSTATION, in ogni caso se volete giocare le esclusive xbox potrete farlo nel cloud gaming, perche del resto i giochi normali in tutte le console li pubblicano
    Ps. so che anche playstation ha appena creato un suo cloud gaming ma per il momento non si potrà giocare tramite pc o tablet, non si sa nemmeno se sarà possibile in futuro

  • @VALEDUB83
    @VALEDUB83 4 месяца назад

    per me la grande differenza tra le 2 console resta il game pass che ti permette di recuperare,tra un titolone e un'altro,tante piccole(o grosse) chicche e quindi non ti lascia mai senza giocare..con ps5 invece mentre si aspetta il god of war o spiderman di turno ci si trova ad avere la console spenta oppure a recuperare giochi in sconto qui e li..gamepass gran vantaggio secondo me anche pensando che ultimamente di esclusive Sony non è che ce ne siano poi tante..

  • @pflink9
    @pflink9 Год назад

    ma come fanno ad essere diverse se entrambe costruite attorno ad un sistema Amd. Pc a basso costo, niente di più.

  • @alederossi4065
    @alederossi4065 Год назад +1

    io sono principalmente un pc player pero ho ps3 e Xbox 360 e ammetto che non fanno schifo certo non doco di no al fatto che dse avessi potuto prendere Xbox one PS4 e quelle nuove c'è una bella scelta, ma l'importante è il divertimento del giocare e che i titoli ti facciano passare il tempo

  • @gisone79
    @gisone79 Год назад

    Ottimo video! Il problema è che ciascuna tra Xbox e PlayStation ha una fandom tossica. Un vero gamer credo che se potesse giocherebbe anche sul tostapane ...

  • @matteocarelli1713
    @matteocarelli1713 Год назад +1

    Davide ti prego non censurare mai più le parolacce così, mi hai spaccato le orecchie

  • @matteo_boscolo0150
    @matteo_boscolo0150 Год назад +1

    Io ho Xbox serie x ma amo anche la ps5 perché fino ad un anno fa avevo la ps4, la verità è che avevo comprato Xbox solo perché era da 1 annetto che tentavo di comprare la ps5 ma senza riuscirci, però non me ne pento assolutamente di avere comprato Xbox, perché merita tanto secondo me, spero un giorno di avere entrambe le console per poter giocare a tutti i giochi che mi piacciono

  • @zondar8385
    @zondar8385 Год назад +1

    Davvero un bel discorso 😀

  • @Francesco_Esposito
    @Francesco_Esposito Год назад

    premetto che ho sempre posseduto xbox ma avendo avuto occasione di usa ps5 per alcuni mesi posso dire (secondo la mia personale esperienza) con una certa sicurezza è che a livello audio series x è inferiore alla ps5

  • @tuotubotubo
    @tuotubotubo Год назад +1

    Conoscevo solo i tuoi short, a quanto pare fai anche contenuti. Metti negli short anche spezzoni di contenuti, altrimenti la gente penserebbe che sei solo un meme.

  • @federicoliguori2698
    @federicoliguori2698 Год назад +1

    Video monumentale. Tutto perfetto.

  • @jumaione
    @jumaione Год назад

    Posseggo xbox X - PS5 e PC con rtx 2080ti, quindi siamo più o meno allo stesso livello di gaming. Il servizio ps plus ha fatto un buon lavoro, avvicinandosi tantissimo al gamepass per PC/xbox. L'unica differenza che avvantaggia ancora la xbox è che le esclusive le trovi sul gamepass mentre su ps5 le devi comprare.

  • @filippocampisi7590
    @filippocampisi7590 Год назад

    ottima spiegazione sei davvero un grande

  • @calimero-gabrielecalavoia4331
    @calimero-gabrielecalavoia4331 Год назад

    Parlando della vibrazione dei pad su xbox non si capisce perché vibrino delle volte, essendo che solo quest'anno sono passato ad xbox per l'introvabilità della ps5 ,posso garantire per certo l'accuratezza della stessa nei dettagli che in qualità di esperienza di gioco fanno la differenza, quindi playstation tutta vita per quanto riguarda il gaming .

  • @lucaruggieri7367
    @lucaruggieri7367 Год назад +1

    Io credo che oggi la differenza di prezzo sia determinante. Xbox SX la prendi con 350€ ormai, mentre ps5 è ancora ferma a 550€. Le esclusive non fanno così la differenza perché sono quasi tutti crossgen (tanti titoli giocabili tranquillamente su ps4) e comunque quei pochi titoli only ps5 non valgono per me così tanti soldi OGGI (demon's souls, returnal, Rift apart, forspoken e il prossimo rise of Ronin). Se in più aggiungo il game pass così superiore e un design in favore di Xbox a mani basse, be' la partita si chiude qui. Infine concludo che oggi, rispetto a qualche anno fa tantissimi titoli, anche tripla A vengono sviluppati multi piattaforma.
    Edit: RETROCOMPATIBILITÀ a favore di Xbox. E ve lo dice un sonaro dal 2000. Ad oggi non c'è paragone perché Xbox si è evoluta. Sony è rimasta ad un concept vecchia scuola

  • @erek369
    @erek369 Год назад

    Personalmente non mi sono mai affezionato ad una piattaforma o ad un'altra. Sono sempre stato interessato alle esclusive, e ai titoli di riferimento. Mentre con Microsoft basterebbe avere il pc, visto che il più dei titoli sono disponibili in contemporanea su entrambe le piattaforme, per Play Station si necessita della console, anche se oggi è meno vero. Per tutti quei titoli che comunque sono cross-platform, sarebbe meglio avere il pc, visto che la grafica, se ci puoi spendere, alla fine sarà sempre migliore! Di contro, anche se ho giocato Death Stranding su pc, ora me lo sto rigiocando sulla ps4, tanto per dire, l'appil, non è lo stesso, sentire il BB che ti sospira tra le dita, attraverso il controller fa un certo effetto. Per me invece, aver giocato Gear of War sia su pc che console ( il pc con RTX è la console la Series X) mi ha fatto propendere per il pc decisamente, non facendomi trovare la console determinante in un qualche particolare modo. Poi, anche se non c'è l'ho, prenderei anche la Swich, ma solo per le esclusive, visto che Nintendo non fa uscire i suoi giochi su pc, se non quando la console è estinta e cominciano a proliferare gli emulatori....... Direi che la XBox è un qualcosa che ha a che fare più col mondo pc, e la vera console è la Play Station, con tutte le sue peculiarità, senza voler togliere niente a nessuno o voler identificare un qualche vincitore, cosa che ritengo alquanto inutile.

  • @vud77
    @vud77 Год назад

    Completamente d accordo. Io ho tutte le piattaforme , pc ,ps5, serie x , psvr2 , quest 2 , switch . Gioco su tutte a seconda di dove il gioco che voglio è meglio. La mia piattaforma del cuore però rimane ps5 e pc

  • @ReplicanteMedio
    @ReplicanteMedio 8 месяцев назад

    Su ps5 fallout 76 gira ancora a 30fps?

  • @user-lb6ly6hy1p
    @user-lb6ly6hy1p 11 месяцев назад

    Un parere oggettivo da un video giocatore nato, super preparato a 360º. Solo grande stima da parte mia.

  • @grassychair
    @grassychair Год назад +2

    una punta sulla qualità e l'altra punta sulla qualità.
    mentre switch punta alla efficienza.
    e ora gioco al mio ds lite sul cesso

  • @szgn98
    @szgn98 Год назад +1

    Non voglio fare il parac*lo ma io amo entrambe. Sono cresciuto giocando a Star Wars e a Rodland su NES, per poi passare a Xbox 360 con Burnout Paradise, GTA 5 (che ad oggi gioco ancora su PS5 e rimane a parer mio il gioco migliore nella storia), Mirror's edge, Minecraft, Prototype ecc.... Poi passai a PS4 dove inizia a giocare a Grandi titoli come God of war, Red dead redemption 2, Rainbow 6 siege, The Crew 2 e altre centinaia di giochi. Ora sono semplicemente su PS5 a continuare a fare quello che facevo sulla 4. Tutto questo per dire che amo in egual modo PlayStation, Xbox e Nintendo; ogni console ha i suoi pregi e difetti, le sue esclusive, il suo design, la sua fetta di giocatori e soprattutto la loro personalità. Non esiste migliore o peggiore a parer mio, semplicemente gioco su PlayStation perché tutti i miei amici la usano.

  • @coprilettodelnapoli5466
    @coprilettodelnapoli5466 Год назад

    Peccato che abbiano abbandonato tutto ciò che si era raggiunto con Wii, Wiiu e Kinect di X-box, perché col VR sarebbe stato ancora più immersivo.

  • @riccardobarchetti9157
    @riccardobarchetti9157 Год назад +2

    c'è poco da dire la serie s è allo stato attuale il prodotto video ludico dal miglior rapporto qualità prezzo

  • @henry8340
    @henry8340 8 месяцев назад

    la musica di pikemon rubino omega e zaffiro alpha top

  • @mattiag1846
    @mattiag1846 Год назад

    00:26 io mi immaginavo "risoluzione 900p, ottimo"

  • @IlGinosauro23
    @IlGinosauro23 Год назад +3

    Io di ste cose me ne fotto perché gioco tutto al pc portatile e alla switch. 30 fps? Sono tutto quello che mi bastano 🗿🍷

    • @frederick06bigbrain48
      @frederick06bigbrain48 Год назад +1

      Io ho sempre giocato a 30 FPS anche su ps5, sinceramente ho sempre preferito la risoluzione alle performance.......non capisco le persone che considerano i 30fps come la rovina del gaming

  • @AndriPasco
    @AndriPasco Год назад +1

    Grande Vix, le polemiche sterili sono futili e non fanno godere a pieno i fruitori. E queste non si limitano alla "console war". Belli i tempi in cui compravi la rivista in edicola per documentarti... ora la smodata fruizione di informazioni e la possibilità di dire la propria opinione elevandola a mantra rende tossico il mondo, e purtroppo non solo quello dei videogiochi. Giocate a quello che volete, con quello che volete. Divertirsi non é qualcosa di cui vergognarsi.

  • @Uzz08
    @Uzz08 Год назад +1

    Playstationaro: Noi abbiamo più esclusive di voi gne gne
    Xboxaro: E noi possiamo switchare tra console e pc gne gne
    Io con il ds:

  • @Sickem96
    @Sickem96 Год назад +1

    Nato e cresciuto con Sony e dunque PlayStation, ho avuto la mia prima xbox passando dalla ps4 alla Series S. Ottima console, bello il game pass ma, da mio personale punto di vista, il ps plus è l'ideale per me. In sintesi,avere un abbonamento non proprio super economico che non mi consente di avere una vera proprietà sul videogame è qualcosa che, per il mio modo di vivere un gioco, non mi fa impazzire, per non parlare del fatto che i giochi entrano ed escono dal servizio. Nel dubbio sono passato a SteamDeck ed è letteralmente una droga 😂 ma confesso che a volte mi manca la mia ps4 ed il ps plus con quei pochi euro annuali e i titoli sempre apprezzati era davvero soddisfacente.

    • @marcog.1604
      @marcog.1604 Год назад

      Poi c'è da dire che con i giochi scaricati dal game pass senza connessione internet non puoi giocarci devi essere sempre collegato non è il massimo