Edision Picco T265 PRO Decoder Nuovo Digitale Terrestre DVB-T2 - il più completo della famiglia T265

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • Decoder Picco T265 PRO Amazon: amzn.to/3HXjgHX
    Dongle Wi-Fi Edision Amazon= amzn.to/3nKmOq7
    Recensione Edision Picco T265+: • Nuovissimo Decoder DVB...
    Playlist video recensioni decoder DVB-T2: www.youtube.co....
    Video spiegazione le nuove date del DVB-T2: • Le Nuove date del Digi...
    Cavo HDMi 2MT Amazon: amzn.to/2NviGt...
    Cavo antenna 1,5MT Amazon: amzn.to/37fQzG...
    Batterie AAA Amazon: amzn.to/3b52bg...
    HUB USB3 con 4 tasti Amazon= amzn.to/3fnTNfN​​
    HUB USB3 con 7 tasti Amazon=amzn.to/3dk6chQ​​
    HUB USB3 11 porte Alimentato Amazon= amzn.to/2QI3LOX
    La mia attrezzatura:
    Sony Vlog Camera ZV-1 Amazon= amzn.to/3BwQY4J
    Dji Osmo Pocket 2 combo Amazon= amzn.to/3rtrlgs
    Kit Accessori Osmo Pocket Amazon= amzn.to/2UJFEkT
    Xiaomi Mi Note 10 PRO: amzn.to/2Ys5JmP
    YI 4K Plus Action Camera: amzn.to/2SFJuJP
    Zhiyun Smooth 4 Stabilizzato 3 Assi: amzn.to/38dZNkF
    Neewer LED Video Light Bi-colore Regolabile con Staffa: amzn.to/2w4kXDN
    Treppiede Cavalletto Fotografico Andoer Q666: amzn.to/2SG5yUC
    Tripod estensibile : amzn.to/2F40h0P
  • НаукаНаука

Комментарии • 136

  • @giovannimangone6196
    @giovannimangone6196 2 года назад +2

    Bravo Giovanni, aspettavo con ansia la tua recensione su questo decoder e, come al solito, ho apprezzato la tua precisione nelle piegazioni sempre ben comprensibili. Grazie e un cordiale saluto.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      grazie mille!

  • @peterdilorenzo9550
    @peterdilorenzo9550 2 года назад

    Ciao Giovanni, Oggi mi sono ancora più convinto che farò il reso di questo decoder, il guaio è che ho anche il precedente T265+, per il quale il tempo è scaduto. Infatti oggi ho fatto per tutti e due , la nuova ricerca canali, come suggerito, essendoci lo swith off in corso. Non riuscivo a credere ai miei occhi: Pur essendo messo in ON , non eseguono più la ricerca con la funzione LCN. Ai primi posti mi ha messo tutti i principali canali in SD e non in HD e canali cosiddetti provvisori. I canali HD sono in posizione dal 501 in poi. E già questo non va bene. Allora con pazienza ho cercato di spostarli nelle prime posizioni, ma , e questa è un'altra chicca, siccome li sposti ma non cambia il numero progressivo , che resta sempre 501 ecc. ecc., quando selezioni 1.... continua a comparire ad esempio Rai1 però SD. Cosa faccio allora mi tengo due decoder dove devo impostare il numero di posizione volta per volta? Ho scritto anche alla EDISION , elencando tutti gli "orrori" del Picco T265 Pro, ma ancora nessuna risposta. Ma quest'ultima le supera tutte.

  • @peterdilorenzo9550
    @peterdilorenzo9550 2 года назад

    Ciao Giovanni, grazie per la pronta risposta, ma purtroppo devo dire che il mio TV Led samsung ha una normalissima uscita a 5v che funziona benissimo, tanto è vero che come ti ho detto è la stessa con la quale normalmente alimento il Chromecast che notoriamente ha caratteristiche di Alimentazione : 5V, 1A. Inoltre continuando con i test, ho rilevato che non funziona nemmeno il timeshift. infatti dopo averlo inserito come, da video, quando levo la pausa il filmato registrato è tutta una serie di scatti e stop. Inoltre ho aggiornato subito il decoder con l'ultima versione del software Picco_T265_pro_ v.1090.bin e con tutto ciò come se non bastasse il televideo, che prima funzionava solo con la pagina 100, adesso non prende neanche più quella. E non è questione di segnale, perchè con la TV senza nuovo
    decoder dvbt2 prima il televideo funzionava perfettamente. Ancora :anche il timer sembra non funzionare, perchè quando lo programmo per registrare, nella lista canali non appare nessun simbolo accanto al canale in registrazione, infatti all'orario prestabilito non registra nulla. Insomma potevano fare pure a meno di farlo. Cosa ne dici Giovanni è abbastanza per fare il reso?

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      Si certamente

  • @user-nm6in5oy3t
    @user-nm6in5oy3t Год назад

    Grazie mille

  • @robertodicoste3163
    @robertodicoste3163 5 месяцев назад

    Giovanni, a tuo modo di vedere, quale decoder hai trovato migliore: l’Edision 265 PRO,oppure il 😮Telesystem TS 6680 PRO?

    • @gipipsb
      @gipipsb  5 месяцев назад

      il Telesystem TS 6822 pro ha un doppio tuner perciò è indicato a chi registra molto i programmi TV e vuole continuare a fare zapping, mentre L'Edision T265 PRO ha tutto quello che serve e forse anche qualcosa di più (possibilità di collegarlo a internet in wi-fi).

  • @innociccetti4607
    @innociccetti4607 2 года назад

    Sempre sul.pezzo !! Speriamo sia compatibile il telecomando lo acquisterei subito

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад +1

      si i telecomando sono intercambiabili, ma per il momento questo nuovo non è venduto separatamente.

  • @01Conanino
    @01Conanino 2 года назад

    Appena arrivato e installato in 10 min compreso netfix.. Volevo ringraziarti perchè sono rimasto molto soddisfatto, anche perchè ho potuto installare Plex che i miei figli usano tantissimo. Questo e stato possibile grazie a te Giovanni.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      ovviamente ti riferisci al Telesystem TS UP 4k.. ottimo mi fà piacere...

    • @01Conanino
      @01Conanino 2 года назад

      @@gipipsb si. grazie

  • @usuppue90
    @usuppue90 2 года назад +2

    Il nuovo telecomando funziona anche sul t265+? È acquistabile separatamente?

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад +1

      Per il momento non è acquistabile separatamente, stasera lo provo sul t265+ e ti so dire

  • @mauroostino3174
    @mauroostino3174 2 года назад

    Complimenti per l'ottima recensione , credo proprio che lo comprerò. una domanda : quanto è sensibile il ricevitore? ho un antenna non perfetta.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      difficile da esprimere un giudizio senza strumenti di laboratorio, ovviamente con una buona antenna nessun problema.. come nel mio caso e nel video della recensione..

  • @andreavittoriocigalafulgos3160
    @andreavittoriocigalafulgos3160 2 года назад

    Ciao sono Andrea. Ho comperato questo decoder. Ho constatato un discreto funzionamento. Devo dire che non trova il canale 100 mentre ok per 200. Una cosa che mi serve è quella di impostare l'accensione ed eventuale spegnimento usando impostazione timer usando la voce accensione o spegnimento (no programmazione). Non funziona. Quando arriva il momento non si accende e tantomeno cambia canale. Il manuale è più che scarno.
    Grazie per il tuo tempo.
    In attesa di una risposta ti saluto cordialmente.

  • @lucamusumeci761
    @lucamusumeci761 2 года назад

    Ho seguito con molto interesse l'ottima descrizione punto per punto di questo prodotto e alla fine l'ho comprato. Subito aggiornato il firmware, tutto funziona alla perfezione. Ho solo un'unica difficoltà: quando il decoder è spento, sul display non appare nulla, mentre sul vecchio decoder segnava l'orario. Esiste una procedura per impostare questa opzione anche sul Picco t265 pro? Ho già cercato sul manuale completo in pdf scaricato dal sito del produttore, ma anche lì non ho trovato nulla a riguardo.

  • @andreavercelli9955
    @andreavercelli9955 Год назад

    Ottima recensione…come sempre! Visto che quando attiveranno l’HEVC main 10 dovrò procurarmi almeno un decoder sono indeciso tra l’Edision Picco 265 Pro e lo Humax 9-00142. Per l’altra TV sono già a posto, ho un decoder Master ZAP2610-MH comprato poco più di un anno fa a 16,90€ che fa il suo dovere, anche se il telecomando (è identico a quello dello Humax 9-00142) è un po’ leggerino.
    Per il terzo televisore penso di usare, almeno per il momento, solo il decoder Tivusat, perdendo però le TV locali che sul satellite non ci sono.

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      Io prenderei il Picco 265 PRO

    • @andreavercelli9955
      @andreavercelli9955 Год назад

      @@gipipsb In effetti ci stavo pensando...ora attendo di capire quando passeranno all'HEVC main 10, poi farò l'acquisto. Acquistandolo dal link allegato Amazon ti riconosce una piccola percentuale?

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      @@andreavercelli9955 Si

    • @andreavercelli9955
      @andreavercelli9955 Год назад

      @@gipipsb Bene allora lo prendo da lì tanto per me è la stesa cosa. Si hanno le tempistiche per il passaggio all'HEVC? Dicono primi mesi del 2023.

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      @@andreavercelli9955 ancora nulla dal MISE

  • @robertodicoste3163
    @robertodicoste3163 6 месяцев назад

    Ciao carissimo Giovanni. Ma questo decoder fa la risintoniziazione automatica in standby ?

    • @gipipsb
      @gipipsb  6 месяцев назад

      a memoria, visto che sono passati 2 anni, NO

  • @stefanokira61
    @stefanokira61 2 года назад

    Ho comprato ancora un paio di settimane fa questo decoder e mi son trovato bene con tutti i canali in HD nelle rispettive numerazioni 1-2-3-4 ecc
    Da oggi 8 marzo, accendo la TV, schermo nero, risintonizzo e mi trova i canali ma rispetto all'altra volta nonostante abbia dato precedenza all'hd ho tutti i canali in sd (provvisori) sul 1-2-3-4.
    Bho

  • @francescopisano3042
    @francescopisano3042 2 года назад

    Complimenti per la tua spiegazione. APPROFITTO PER CHIEDERE COME MAI CHE NEL MIO DECODER EDISION PICCO 265 + NON COMANDO LA REGOLAZIONE DEL VOLUME SOLO IN DIMINUZIONE
    Sara' guasto ? Ho sbagliato nella configurazione? Grazie se mi rispondi
    E

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      si riferiva ai tasti programmabile del telecomando del decoder per agire sulla regolazione del volume del televisore? se si provi a rifare solo la programmazione del tasto volume che non funziona..
      Se invece si riferiva al tasto volume del decoder e non funziona probabilmente il telecomando è guasto.

  • @Madworld57
    @Madworld57 2 года назад

    Giovanni, devo essermi perso qualcosa... come mai nel banner informativo (minuto 9:16 e seguenti) compare l'informazione DVB-T2 ? Avevo capito che questo standard sarà adottato solo da gennaio 2023.
    Grazie.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      Si è un errore di software

  • @peterdilorenzo9550
    @peterdilorenzo9550 2 года назад

    Ciao Giovanni, ho in prova questo nuovo decoder e volevo chiederti se tu effettivamente hai provato l'alimentazione diretta con l'usb del TV. Io l'ho provata, con la stessa usb dove metto normalmente il Chromecast e sembrerebbe che quella che è una sostanziale modifica di questo decoder rispetto agli altri della famiglia, che costano di meno, non funziona proprio. Infatti dopo il collegamento, accendendo la TV con il tasto blu , in basso a dx del telecomando, si accende come ovvio, perchè gli dà corrente, anche il decoder, queste le fasi : si accende al verde il sensore iR che ho usato, compare il logo Edision, sembra che si stia sintonizzando ma poi si annerisce lo schermo ed il sensore rimane al verde e denuncia che il decoder si è" impallato", in quanto da questo momento non verrà sollecitato da alcuna pressione su nessun tasto, nemmeno quello power rosso. Se mi confermi che non funziona penso che sia inutile lanciare sul mercato un prodotto che costa di più e l'unica cosa che effettivamente permetteva : di spegnere ed accendere con un' unico tasto (quello blu di accensione TV) sia TV che decoder, sia una bufala.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      provato adesso sulla mia tv Philips, alimentato con il cavo usb in dotazione direttamente dalla tv e funziona regolarmente.
      Molto probabilmente la tensione fornita dalla porta usb della tua televisione non è sufficiente.

  • @peterdilorenzo9550
    @peterdilorenzo9550 2 года назад

    Buongiorno, mi chiamo Di Lorenzo Pietro, ho visto il video, molto esauriente e vorrei decidere di acquistare questo ultimo nato di edision. Però ho già un decoder T265+, nel quale ho rilevato alcuni secondo me difetti che non sò se sono presenti anche in questo Pro. Si tratta di questo: 1) Nonostante abbia inserito nel menù l' OFF per la funzionalità sleep, a più riprese compare in TV il messaggio a scadenza che dice che si sta per spegnere ed a quel punto non c'è verso di bloccare l'autospegnimento. 2) Attivato il televideo, per es. Rai 1, non si possono selezionare individualmente le pagine con i numeri , ma scorrono ad una ad una solo con il cursore. Inoltre volevo chiedere , avendo un altro decoder: telesystem ts6815, se è possibile, comprando un telecomando 2in 1, far si che venga telecomandato sia il decoder che la TV. Grazie e un cordiale saluto.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      Nel t265 pro il televideo funziona correttamente inserendo le pagine con i numeri dal telecomando. Se li spegnimento è disattivato il decoder non si spegne.
      Per i telecomandi 2in1 devi cercare nel sito di Meliconi inserendo la marca della TV ed il modello oltre che marca e modello del decoder, se esistono entrambi i codici puoi programmare un unico telecomando per controllare sua decoder che TV

  • @andreavercelli9955
    @andreavercelli9955 Год назад

    Cliccando sul link relativo alle batterie AAA di Amazon, vengo dirottato verso una pagina di Amazon anglosassone, ma non al link per l'acquisto delle batterie.

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      Grazie provvedo a sistemare

  • @robertodicoste3163
    @robertodicoste3163 5 месяцев назад

    Ciao Giovanni scusami, questo decoder ha la sintonia automatica in standby?

    • @gipipsb
      @gipipsb  5 месяцев назад

      Se non ricordo male si, se non vuoi che ricerchi i canali di notte devi spegnere l'opzione

  • @enricobico
    @enricobico 2 года назад

    Ciao, sto guardando tutti i tuoi video e ora ho una gran confusione in testa :-) Mi potresti consigliare quale, secondo te, è il miglior decoder da acquistare? Non ne faccio una questione di prezzo, ma per me sarebbe molto importante la funzione PVR. Grazie mille e complimenti!!!

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      Digiquest twin tuner.

    • @enricobico
      @enricobico 2 года назад

      @@gipipsb Grazie mille, sei stato gentilissimo.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      @@enricobico Dovere

  • @Caterpillar-
    @Caterpillar- 2 года назад

    Ciao Giovanni, complimenti per i tuoi video e per le recensioni, ti vorrei chiedere se sai dove potrei trovare decoder satellitari che oltre a fare tutto automaticamente, si possa anche inserire manualmente, la frequenza, il symbol rate, la polarizzazione, il fec, i pid audio e video, ho un'antenna motorizzata e con quelli tutti automatici non ci faccio nulla, specialmente per i canali di servizio. Grazie

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад +1

      Ciao, Sinceramente con i decoder satellitari ho poca esperienza e non saprei indicarti un modello corrispondente alle tue richieste

    • @Caterpillar-
      @Caterpillar- 2 года назад

      @@gipipsb Fa nulla, ma grazie lo stesso per la risposta.

  • @Mr.Wu.
    @Mr.Wu. 2 года назад

    Tu sei moltoo bravo a presentare i decoder e ti faccio i complimenti! Purtoppo peró sto decoder non mi fa impazzire.. i menú lasciano a desiderare e il telecomando sebbene migliorato a vederlo é un po' una patacca..

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад +1

      ne ho provati tanti e a questo prezzo è decisamente il migliore, poi è questione di gusti

    • @Mr.Wu.
      @Mr.Wu. 2 года назад

      @@gipipsb si hai ragione, anche se peró didertucci ne ha, per esempio il crepitio che é presente nella schermata delle registrazioni non dá l'impressione di essere un prodotto "pro" a dispetto del nome che gli hanno dato

  • @Michele.2024
    @Michele.2024 Год назад

    Ho acquistato questo decoder, l'ho aggiornato all'ultima versione firmware e ho provato a registrare un canale per esempio rai ma se cambio canale durante la registrazione mi fa vedere solo i canali rai e basta e così se registro un canale mediaset mi fa vedere solo quelli mediaset e per poter vedere normalmente tutti i canali devo solo fermare la registrazione! Così questa funzione non ha senso, ci vuole un aggiornamento che risolva il problema! Domanda: ma prima di mettere in commercio un prodotto ci vuole molto a provare 4 funzioni per vedere se tutto va bene?? Deluso...

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      caro Michele il comportamento del decoder Edision T265 è corretto perchè è dotato di un solo tuner, questo significa che è possibile registrare quello che si vede e/o cambiare i canali dello stesso MUX di trasmissione di quello che viene registrato.
      Per poter registrare e cambiare canale a piacimento serve un decoder doppio tuner tipo il Telesystem TS6822Pro o il Digiquest Twintuner Small edition entrambi recensiti nel mio canale.

  • @domenicoriccio5814
    @domenicoriccio5814 Год назад

    Ciao non riesco a trovare nel menù la voce per togliere autospegnimento, mi sai dare indicazioni.? Grazie

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад +1

      nel video al minuto 17:03 "autostanby in 3 ore" deve essere su "OFF"

    • @domenicoriccio5814
      @domenicoriccio5814 Год назад

      @@gipipsb nonostante sia su off mi si spegne lo stesso per questo chiedevo

  • @dragoinfernale1970
    @dragoinfernale1970 2 года назад

    Ciao complimenti per l'estrema chiarezza delle tue recensioni, avrei una domanda, in quanto vorrei acquistare questo modello esclusivamente per avere un telecomando 2 in 1 più ergonomico rispetto a quello presente nei modelli T265 e T265+. Desideravo pertanto sapere se posso usare il T265 Pro senza necessariamente collegare e utilizzare la prolunga col sensore I/R (ovviamente posizionando il decoder 'a vista'). Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад +1

      assolutamente si, come hai visto nel video io non lo utilizzavo, perchè il decoder è munito di suo ricevitore interno frontale

    • @dragoinfernale1970
      @dragoinfernale1970 2 года назад

      @@gipipsb si in effetti avevo notato, ma non essendo stato esplicitato, volevo evitare un incauto acquisto. grazie mille per la celerità e cortesia.

  • @francesco6618
    @francesco6618 Год назад

    Dovrei comprare un decoder per una persona anziana che già ha una TV che crea confusione perché quando si preme il tasto di accensione si accende solo in standby e ci sta una vita a partire quindi non si capisce mai se è accesa o spenta: stavo cercando un decoder che si accenda o mostri il logo velocemente e che si possa autorisintonizzare da solo ma senza interazioni obbligatorie come avvisi di conflitto LCN o di nuovi canali trovati (o se ci sono basta anche che spariscano da soli dopo qualche secondo o che spariscano riaccendendolo). Insomma qualcosa 'a prova di capra' che non mi costringa a dover andare a risintonizzarlo o sbloccarlo in continuazione. Avresti per caso qualche modello specifico da consigliarmi? Come telecomando metterò un meliconi con tutti i tasti rischiosi disabilitati. Ciao e grazie

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      Vendendo TV e sentendo i problemi dai miei clienti con i decoder, il mio consiglio è cambiare TV con una nuova e semplice senza la parte smart.

    • @francesco6618
      @francesco6618 Год назад

      ​@@gipipsb E' quello che avrei fatto io vedendo la qualità dei nuovi decoder (effetto "mercato dei limoni" in piena regola) però non c'è stato modo di fargli cambiare idea. Quella TV era pure una delle prime DVB-T ovvero quelle senza LCN, con comportamenti indefiniti se rilevavano più di 100 canali e per di più aggiornabili solo dall'assistenza: ogni minima risintonizzazione richiedeva reset completo senza antenna e aggiunta di mux e numeri canali tutti a mano, un divertimento senza fine. Penso che proverò il T265+ o il T265 pro che almeno si accendono velocemente e hanno un buon supporto, peggio che vada chiamerà qualcuno per risintonizzarla. Ciao e grazie per il tempo.

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      @@francesco6618 ottima scelta gli Edision!

  • @onofrioliegi6539
    @onofrioliegi6539 2 года назад

    Ciao Giovanni, vorrei sapere se il decoder Telesystem TS6822 ha il manuale in italiano. Grazie per la gentilezza.
    Saluti

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      certamente, Telesystem ha due libretti di istruzioni, uno rapido ed uno completo che puoi scaricare qui: www.telesystem-world.com/0/1/download-attachment/qEv3h1u9xbl5LVi82HGNuvE7XGFjieHpXMiaYmbK-Ng,

  • @domenicotrunfio6238
    @domenicotrunfio6238 Год назад

    ciao Giovanni volevo sapere se questo dec ha la funzione CEC ho se sai se uscirà in seguito. Grazie

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      non ha il CEC ma ha il telecomando 2in1

    • @domenicotrunfio6238
      @domenicotrunfio6238 Год назад

      Giovanni con il telec 2 in 1 mia madre "anziana" deve premere 2 tasti invece con il cec 1

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      ​@@domenicotrunfio6238 cambia modello di decoder allora..

  • @francobiletta5817
    @francobiletta5817 2 года назад

    Il televideo è gestibile con il telecomando del decoder ? Grazie

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      Si certamente sui canali che ancora lo trasmetteno

  • @domenicoianuzziello4331
    @domenicoianuzziello4331 2 года назад

    Salve, quindi al momento non è possibile risolvere i conflitti LCN alla fine della ricerca canale?
    Sulla TV che possiedo, sull'uscita USB c'è scritto max 500mA, è sufficiente per alimentare il decoder per il funzionamento semplice di visione canali?
    Ho provato a mandare una e-mail all'azienda ma non mi hanno ancora risposto. Grazie.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад +1

      non so se ti avevo risposto, o era una richiesta simile di un'altra persona, Edision è al lavoro per il nuovo firmware che toglierà la scelta della preferenza SD/HD visto che ad oggi non serve più, e alla fine della ricerca si procederà a risolvere manualmente i conflitti LCN (sto testando il nuovo firmware).
      Per quanto riguarda la presa usb non ti resta che provare.

    • @domenicoianuzziello4331
      @domenicoianuzziello4331 2 года назад

      @@gipipsb Grazie per la tua risposta. Purtroppo nella mia zona con una TV LG ho trovato 8 canali con conflitti da risolvere soprattutto canali RAI, addirittura anche tra canali HD. Quindi quella funzione sarebbe utile.
      Ho letto che nella confezione l'alimentatore è da 1A, speravo che visto che è progettato anche per collegarlo direttamente alla presa USB (si risparmierebbe l'utilizzo di una presa) qualcuno mi sarebbe venuto in aiuto se aveva provato questo collegamento. Dovrò attendere ancora un pochino oppure prenderlo e in caso negativo fare il reso.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      @@domenicoianuzziello4331 Purtroppo il test della usb è da fare con la tua tv, non sempre le tv hanno la stessa erogazione di tensione sulle prese usb.

  • @MattiaRaggiDrum
    @MattiaRaggiDrum 2 года назад

    Buongiorno, nel video dici che il dvb-t2 verrà introdotto a gennaio 2023. Quindi se ho un tv hd che però non prende i canali 100 e 200 posso ancora aspettare per prendere un tv/decoder nuovo? grazie 1000

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад +1

      verrà introdotto, salvo ulteriori proroghe, "DA gennaio 2023" (in realtà non c'è fissata la data) e se la tua tv prende i canali HD stai sereno fino al passaggio al DVB-T2

    • @MattiaRaggiDrum
      @MattiaRaggiDrum 2 года назад +1

      @@gipipsb grazie 1000! Like e iscritto!

  • @pasqualenitti3780
    @pasqualenitti3780 2 года назад

    Buongiorno Giovanni e grazie per le Tue info. Ho un problema: ho effettuato una cernita di canali preferiti e l'ho inserita nella prima lista disponibile e l'ho rinominata e salvata. Quado pero' cerco di richiamarla, a tv accesso, col tasto azzurro del telecomando FAV, la lista dei preferiti / favoriti non viene visualizzata e quindi non posso utilizzarla. Ho problemi col telecomando, sbaglio qualche passaggio o non funziona qualcos'altro? In attesa, Ti ringrazio e Ti saluto (Pasquale).

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      si ho provato solo stasera, perchè avevo altri decoder in prova, effettivamente il tasto blu non richiama i favoriti, bisogna premere il tasto ok e poi scorrere con le freccie a destra o sinistra e selezionare le liste favorite create..
      Faccio una segnalazione a Edision.

    • @pasqualenitti3780
      @pasqualenitti3780 2 года назад

      @@gipipsb ti ringrazio ed in attesa di nuove indicazioni ti saluto .

  • @grennolimilan9838
    @grennolimilan9838 2 года назад

    Ma non esiste nessun decoder con la funzione dell'auto aggiornamento canali come succede in tante tv ?

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      Si ci sono, guarda i miei video

  • @01Conanino
    @01Conanino 2 года назад

    Buongiorno Giovanni sto cercando nelle varie domande che ti hanno fatto (ma non trovo nulla) se con la chiavetta wifi posso vedere anche i film dal server, mi sembra di si vero?
    Un altra domanda se posso, Per vedere anche netflix? quale decoder se non questo mi consigli?
    Ti ringrazio in anticipo.
    Grazie ciao Davide

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад +1

      Ciao Davide, questo decoder non ha accesso alla rete per vedere film da nas o server, ne tantomeno netflix..per fare una cosa del genere, l'unico che finora ho trovato è stato il Telesystem Up T2 4k con Andriod tv 10.. (netflix in realtà si installa da APK e non da playstore, ma c'è la mia guida su come farlo)
      ruclips.net/video/e9aKGaMGsXM/видео.html

    • @01Conanino
      @01Conanino 2 года назад

      @@gipipsb Grazie, ho visto ora altre tue recensioni compresa quella dell'installazione di netflix. Al momento ho un wd tv che mi sta abbandonando + un decoder che non funziona +, allora volevo fare un unica cosa per i bambini. Ho visto che lo consigli vivamente, oggi lo ordino. Ti ringrazio veramente tanto perchè mi hai veramente aiutato. grazie, ciao.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      @@01Conanino Dovere, se non ti secca una il mio link sotto al mio video...ciao

    • @01Conanino
      @01Conanino 2 года назад

      @@gipipsb Non mi secca affatto, anzi, ma scusa quale video?

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      @@01Conaninoil link di acquisto è nella descrizione di ogni video che parla del Telesystem UP T2 4K

  • @eprohoda
    @eprohoda 2 года назад +1

    How are you?~Yeah~ amazing channel! see u around, 🙌

  • @grennolimilan9838
    @grennolimilan9838 2 года назад

    E' uscito il nuovo firmware , inoltre potresti fare un video di come si fa una nuova sintonizzazione canali visto che i media dicono di rifarla in questi giorni ?

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      ottimo e grazie della segnalazione.. spero di trovare il tempo per farlo.

  • @carlofabris5762
    @carlofabris5762 2 года назад

    Salve, potrebbe togliermi un dubbio? Il mio Picco T265 Pro lo posso accendere solo dal tasto sul pannellino frontale, il tasto del telecomando consente lo spegnimento ma non la riaccensione: succede anche a lei? Grazie anticipate per la cortese risposta.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      No, il mio si accende regolare, prova un reset di fabbrica ed eventualmente, se non già fatto, un aggiornamento firmware dal sito Edision

    • @carlofabris5762
      @carlofabris5762 2 года назад

      @@gipipsb Alimentato da rete (non da tv), aggiornato il software, scritto a Edision presentando il problema, suggerimento di Edision di sostituire batterie, se problema persiste chiedere la sostituzione, fatta pure questa sostituzione ma anche il secondo receiver con secondo telecomando si comporta esattamente come il primo: cosa devo dedurre?

  • @sonzognisergio
    @sonzognisergio 2 года назад

    Buongiorno,
    potrebbe uscire anche il Nano versione pro con il telecomando nuovo?
    Grazie.

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад +1

      in realtà lo è già, il software e anche l'hardware sono simili, cambia solo il telecomando...vedremo in futuro

  • @semirandodisanto5364
    @semirandodisanto5364 Год назад

    Ho acquistato 2 decoder uno spegne la tv e non riaccende l altro non alza e non abbassa il volume

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      sono della Edision? hai clonato i tasti del telecomando originale della tv seguendo il mio video guida? ruclips.net/video/QynqXvtmubg/видео.html

  • @filippogeminiani8470
    @filippogeminiani8470 2 года назад

    Salve come da lei accennato questo decoder non permette di risolvere manualmente i canali in conflitto
    Questo da me è un problema perché mi tocca cuccarmi Rai 3 Veneto mentre io risiedo in Emilia Romagna
    Inoltre ho provato a cambiare numerazione al canale preesistente per risolvere il problema ma non è possibile manco sta modifica se non erro
    Quindi se il canale è 850 non può essere cambiato col 3

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      tutte le RAI 3 regionali le troverai sulla numerazione dal 801 in poi.. edision è al lavoro per aggiornare la lista LCN come da nuove disposizioni del MISE, ho inviato io personalmente il file della nuova numerazione presente dall'8 marzo.

  • @brucecarlo
    @brucecarlo 2 года назад

    salve il sito della strong dice la connessione non e privata e di conseguenza non si pouon scaricare gli aggiornamenti. ho comprato un srt 8222 e non lo posso utilizzare mi puon aiutare? grazie

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      ti ho risposto sotto al video dello strong srt8222

  • @marco1063
    @marco1063 2 года назад

    Proverai anche il nuovo digiquest twin tuner?

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад +1

      se mi arriva tra le mani certamente.

    • @marco1063
      @marco1063 2 года назад +1

      @@gipipsb Ma che ti piovano dal cielo? :-)

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      @@marco1063 no lavoro in un negozio e vendo televisori e decoder...

  • @claudiuserprinse3115
    @claudiuserprinse3115 2 года назад

    Ha la funzione iptv?🤔

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад +1

      no per quella c'è l'Edison PING t2/c che ho recensito qui: ruclips.net/video/YaRENc7VafU/видео.html

    • @claudiuserprinse3115
      @claudiuserprinse3115 2 года назад

      @@gipipsb grazie👍

  • @12369607
    @12369607 2 года назад

    Con il nuovo sistema Antenna tre va sul 10?

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      da quello che leggo sul loro sito ufficiale rimane come ora: ANTENNA TRE, LA TV DELL’INFORMAZIONE E DELL’INTRATTENIMENTO DEL TRIVENETO
      SUL DIGITALE TERRESTRE IN VENETO CI VEDI SUL 13, IN FRIULI VENEZIA GIULIA CI VEDI SUL 17 E IN TRENTINO ALTO ADIGE CI VEDI SUL 16

    • @12369607
      @12369607 2 года назад

      @@gipipsb Io ho letto su un giornale locale

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      @@12369607 può essere, mi sembra strano che non abbiano messo niente nel loro sito ufficiale.

    • @12369607
      @12369607 2 года назад

      @@gipipsb gli posso mandare una foto in privato su messager?

    • @VideoPortogruaro
      @VideoPortogruaro 2 года назад

      sul 10 dovrebbe rimanere tele4, "sorella" di antenna tre.

  • @antoninomusarra7978
    @antoninomusarra7978 Год назад

    Salve ho problemi nella ricezione dei canali rai cosa posso fare?

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      quando non si prendono solo alcuni canali, il problema è sempre causato da un segnale di antenna troppo basso, almeno sulle frequenze RAI.

    • @antoninomusarra7978
      @antoninomusarra7978 Год назад

      @@gipipsb Cosa si può fare per risolvere?

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      @@antoninomusarra7978 Antennista che con lo strumento misura dove c'è la perdita e in caso risolve solo dove serve, a volte basta cambiare il cavo, a volte l'amplificatore sul palo..dipende ovviamente dall'impianto

    • @antoninomusarra7978
      @antoninomusarra7978 Год назад

      Salve,che differenza c'è tra forza e qualità di un programma?

    • @gipipsb
      @gipipsb  Год назад

      @@antoninomusarra7978 La potenza è indice dell'intensità del campo a una certa frequenza. La qualità riguarda invece l'integrità del segnale

  • @ELCUPRA77
    @ELCUPRA77 Год назад

    Netflix funciona??????

  • @francescopisano3042
    @francescopisano3042 2 года назад

    Ho acquistato il modello plus come voto sarei appena sufficiente, mentre darei molto insufficiente perche' non ha una assistenza a cui chiedere eventuale spiegazioni di aiuto

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      nel loro sito c'è il form per contattarli www.edision.gr/en/contact

    • @giovannimangone6196
      @giovannimangone6196 2 года назад

      @@gipipsb Io ho mandato una mail a Edision e mi hanno risposto quasi subito e con precisione!

    • @gipipsb
      @gipipsb  2 года назад

      @@giovannimangone6196 lo sapevo.. TOP!

  • @flightico6540
    @flightico6540 2 года назад

    Decoder EDISION PICCO T265 PRO uscito 13-01-2022
    ruclips.net/video/Wl47CPZxjuM/видео.html
    ma perché ci fai perdere tempo pubblicizzando hardware e decoder di fascia bassissima che mancano di hardware e di funzioni avanzate. Cose che non puossono mancare.
    mi sembra di essere alla Media World dove si trovano hardware CIOFECA alcuni molto vecchi e in più venduti ad un prezzo molto alto.
    1) manca seconda linea di sottotitoli. Ascolto in Inglese e vedo i sottotituoli in Italiano e Inglese.
    2) Singolo tunner. MANCANZA ESSENZIALE.
    3) Manca la possibilità di stabilire l’ ORARIO DI FINE. Mettere una durata è una cosa poco intelligente in quanto tutto i ptrogrammi hanno un orario di inizio e una di fine. Quindi è giusto impostare l’orario di fine per dare la possibilità al programma successivo di essere registrato subito dopo il programma appena finito e registrato.
    4) Manca un numero adeguato, almeno 30, di slots per programmare le registrazioni.
    5) RUclips funzione inutile.
    VOTO Decoder: 4 meno meno. Praticamente non vale un TUBO. CIOFECA da €35,00 proprio buttati via.
    Speriamo che 1-Digiquest TWIN TUNER 2 canali-YT aggiorni e aumenti le funzioni e l’hardware.
    ruclips.net/video/PtHnrVkxmuU/видео.html