Salve, ho visto i suoi video (molto interessanti) io ho 45 dischi 78 giri due 45 giri e un giradischi, quest'ultimo non funzionante con copertina in ottimo stato, credo le potrebbero interessare, sono come dice lei "dei nonni". Le scrivo, quindi, per sapere se è interessato in quanto io sono disposto a venderli. Aspetto la sua risposta. Grazie
Buon pomeriggio, ho ereditato da una zia una serie di dischi anni penso 60/70 45 giri e pure un mangia dischi. Io non sono una collezionista però mi piacerebbe sapere che valore hanno e magari venderli. Ho Mina, Rita Pavone , I Phoo, Massimo Ranieri. tutti italiani comunque.
Salve, vorrei chiederLe se lei colleziona anche dei film vecchi: io in particolare cerco due film muti degli anni '10 (muti), tre film degli anni '30 (sonori) ed uno degli anni (sonoro) '40. I film sono: "Addio giovinezza!" (1913) di Nino Oxilia, "Addio Giovinezza!" (1918) di Augusto Genina, "Amo te sola" (1935) di Mario Mattoli, "Per uomini soli" (1938) di Guido Brignone - dove ha partecipato come attore anche il celeberrimo Carlo Buti -, "Napoli verde-blu" (1935/6) di Armando Fizzarotti - anche questo con la partecipazione di Carlo Buti come attore - ed "Amo te sola" (1946) di Guido Brignone - noto per la partecipazione del celebre tenore Francesco Albanese come attore. Cerco anche una miniserie Rai del '68: "Addio Giovinezza" di Antonello Falqui, dove hanno partecipato Nino Castelnuovo, Gigliola Cinquetti ed Ornella Vanoni. Posso contare su di Lei? Altrimenti, Lei conosce qualche collezionista od alcune private? A parte quella di Milano, di Roma, Bologna od Istituto L. U. C. E. Un saluto.
@@iltabarin5897 Non vedrei l'ora, il problema è trovarli. Collezionare film in pellicola analogica, specie se è una pellicola antica in nitrocellulosa (che si usava negli anni '30), non è affatto come collezionare dischi (sempre degli anni '30) a '78 giri, perché sebbene il periodo sia il medesimo, i dischi arrivavano direttamente al consumatore, la pellicola solamente ai cinema (che veniva proiettata a un intero pubblico di consumatori). Soltanto molto dopo rispetto ai dischi, una parte del pubblico ha cominciato ad acquistare pellicole cinematografiche per uso personale, in formati anche "comodi" come il super8 o il 16mm, ma negli anni '30 era impensabile. Poi bisogna contare che, a differenza dei dischi, che talvolta venivano tenuti, altre volte facevano una brutta fine, le pellicole venivano spessissimo distrutte, sistematicamente; i film venivano letteralmente bolliti ad alte temperature dopo che la pellicola passava fuori moda, per prelevare il bromuro d'argento dai fotogrammi e per riciclare la nitrocellulosa: il tutto per creare nuove pellicole; addirittura prima di questo terribile processo i film venivano presi a colpi di accetta, proprio per essere sicuri di distruggerli: infatti si temeva che un vecchio film potesse eventualmente fare concorrenza ai nuovi. Certo, ci sono delle pellicole del periodo superstiti a questo spaventevole trattamento che possiamo guardare anche in digitale, ma se contiamo il numero di dischi dello stesso periodo arrivati a noi in condizioni decenti in proporzione a quelli stampati in tutto, e poi contiamo il numero di pellicole giunte a noi oggi in proporzione a quelle stampate in tutto, scoprirai che la seconda proporzione è tristemente piú bassa, ma di molto. In piú la nitrocellulosa è un materiale talmente infiammabile che brucia anche senza ossigeno dell'aria, perché la sua struttura molecolare ne contiene abbastanza per farla bruciare anche nello spazio; quindi, immagina un po' che bel fuocherello può fare una cineteca dove sono conservati tutti questi bei film. Spaventoso eh? E ti dirò, una volta è successo anche in Italia. Poi io ho parlato anche con alcuni collezionisti su Facebook, una volta anche al telefono, e alcuni non hanno pellicole del periodo, altri ne hanno un numero che si conta sulle dita di una mano: proprio non le vogliono i collezionisti queste pellicole, perché hanno paura di un incendio. Mi piacerebbe conoscere qualcuno che collezioni un buon numero di questi film degli anni '30, ma a quanto pare è difficilissimo trovarne. Se ne conosci non vedo l'ora di parlarci, tanto tu la segui la mia pagina su Carlo Buti, quindi in caso non sarà difficile passarmi il loro contatto ;)
Salve, io ho in vendita già dei LP Manhattan Transfer ne sono 3 ottime condizioni alcuni Cofanetti di Sonny Rollins 3 cofanetti dal 1949 al 1956 Prestige ascoltato 3 volte
La vostra collezione è un vero spettacolo 🤗🤗🤗 complimenti 👍 like n. 3 🙋♂️grazie di avere condiviso con noi la vostra passione 💪💪💪😎
Grazie mille Nicola anche io mi sono segnato al tuo canale visto che condividiamo la stessa passione !!!! ;-)
@@dischi-in-vinile grazie per la disponibilità e gentilezza 🙋♂️le auguro una buona serata 👍
Scusi i 78 giri anche musica classica ?
Buongiorno io ho dei dischi 78 giri di musica classica "la voce del padrone" degli anni 40 e 50
Mi lasci il suo whatsap le scrivo io grazie
@@dischi-in-vinile le ho mandato il numero via email
Salve, ho visto i suoi video (molto interessanti) io ho 45 dischi 78 giri due 45 giri e un giradischi, quest'ultimo non funzionante con copertina in ottimo stato, credo le potrebbero interessare, sono come dice lei "dei nonni". Le scrivo, quindi, per sapere se è interessato in quanto io sono disposto a venderli. Aspetto la sua risposta. Grazie
Se vuole io sarei interessato
Buon pomeriggio, ho ereditato da una zia una serie di dischi anni penso 60/70 45 giri e pure un mangia dischi. Io non sono una collezionista però mi piacerebbe sapere che valore hanno e magari venderli. Ho Mina, Rita Pavone , I Phoo, Massimo Ranieri. tutti italiani comunque.
se lei ha whatsap me lo lasci che le scrivo io...grazie
@@dischi-in-vinile glielo invio via @
Buonasera io ho qualcosa che potrebbe interessarle come 45 giri , 33, e spartiti se vuole contattarmi mi fa piacere, grazie
mi dia un suo recapito telefonico grazie
Salve, vorrei chiederLe se lei colleziona anche dei film vecchi: io in particolare cerco due film muti degli anni '10 (muti), tre film degli anni '30 (sonori) ed uno degli anni (sonoro) '40.
I film sono: "Addio giovinezza!" (1913) di Nino Oxilia, "Addio Giovinezza!" (1918) di Augusto Genina, "Amo te sola" (1935) di Mario Mattoli, "Per uomini soli" (1938) di Guido Brignone - dove ha partecipato come attore anche il celeberrimo Carlo Buti -, "Napoli verde-blu" (1935/6) di Armando Fizzarotti - anche questo con la partecipazione di Carlo Buti come attore - ed "Amo te sola" (1946) di Guido Brignone - noto per la partecipazione del celebre tenore Francesco Albanese come attore.
Cerco anche una miniserie Rai del '68: "Addio Giovinezza" di Antonello Falqui, dove hanno partecipato Nino Castelnuovo, Gigliola Cinquetti ed Ornella Vanoni.
Posso contare su di Lei?
Altrimenti, Lei conosce qualche collezionista od alcune private? A parte quella di Milano, di Roma, Bologna od Istituto L. U. C. E.
Un saluto.
purtroppo no mi spiace ;-)
Enrico, dobbiamo invadere luce per averlo ahaha
@@iltabarin5897 purtroppo dagli aggiornamenti che mi hanno dato credo che non lo conservino da quelle parti
@@enricomuzunna7490 secondo me ti hanno detto una cavolata, dovresti vedere da qualche collezionista
@@iltabarin5897 Non vedrei l'ora, il problema è trovarli. Collezionare film in pellicola analogica, specie se è una pellicola antica in nitrocellulosa (che si usava negli anni '30), non è affatto come collezionare dischi (sempre degli anni '30) a '78 giri, perché sebbene il periodo sia il medesimo, i dischi arrivavano direttamente al consumatore, la pellicola solamente ai cinema (che veniva proiettata a un intero pubblico di consumatori). Soltanto molto dopo rispetto ai dischi, una parte del pubblico ha cominciato ad acquistare pellicole cinematografiche per uso personale, in formati anche "comodi" come il super8 o il 16mm, ma negli anni '30 era impensabile. Poi bisogna contare che, a differenza dei dischi, che talvolta venivano tenuti, altre volte facevano una brutta fine, le pellicole venivano spessissimo distrutte, sistematicamente; i film venivano letteralmente bolliti ad alte temperature dopo che la pellicola passava fuori moda, per prelevare il bromuro d'argento dai fotogrammi e per riciclare la nitrocellulosa: il tutto per creare nuove pellicole; addirittura prima di questo terribile processo i film venivano presi a colpi di accetta, proprio per essere sicuri di distruggerli: infatti si temeva che un vecchio film potesse eventualmente fare concorrenza ai nuovi. Certo, ci sono delle pellicole del periodo superstiti a questo spaventevole trattamento che possiamo guardare anche in digitale, ma se contiamo il numero di dischi dello stesso periodo arrivati a noi in condizioni decenti in proporzione a quelli stampati in tutto, e poi contiamo il numero di pellicole giunte a noi oggi in proporzione a quelle stampate in tutto, scoprirai che la seconda proporzione è tristemente piú bassa, ma di molto.
In piú la nitrocellulosa è un materiale talmente infiammabile che brucia anche senza ossigeno dell'aria, perché la sua struttura molecolare ne contiene abbastanza per farla bruciare anche nello spazio; quindi, immagina un po' che bel fuocherello può fare una cineteca dove sono conservati tutti questi bei film. Spaventoso eh? E ti dirò, una volta è successo anche in Italia.
Poi io ho parlato anche con alcuni collezionisti su Facebook, una volta anche al telefono, e alcuni non hanno pellicole del periodo, altri ne hanno un numero che si conta sulle dita di una mano: proprio non le vogliono i collezionisti queste pellicole, perché hanno paura di un incendio.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno che collezioni un buon numero di questi film degli anni '30, ma a quanto pare è difficilissimo trovarne. Se ne conosci non vedo l'ora di parlarci, tanto tu la segui la mia pagina su Carlo Buti, quindi in caso non sarà difficile passarmi il loro contatto ;)
Io ho alcuni dischi degli anni ottanta dei Qeen
@@pompeomanco2948 mandami delle foto
Ho un po di 45giri è 33 se sei interessato fammi sapere grazie!
contatto muroa54@gmail.com scrivimi una mail oppure nella mia mail mi lasci un cellulare grazie
Salve, io ho in vendita già dei LP Manhattan Transfer ne sono 3 ottime condizioni alcuni Cofanetti di Sonny Rollins 3 cofanetti dal 1949 al 1956 Prestige ascoltato 3 volte
la ringrazio ma non sono il mio genere grazie mille
Buona sera a lei, ho un lotto di 45 giri. Se le interessa vedere foto mi mi dica. Vendo lotto intero prezzo ragionevole buona serata Aldo
mi mandi le foto sulla mia mail muroa54@gmaail.com