No, le VPN non possono anonimizzare i tuoi dati né proteggere niente. Possono solo farti vedere Netflix da un altro paese. Al massimo farti comprare i biglietti aerei a un prezzo più basso. Ovviamente oltre agli usi più importanti tipo attraversare i firewall dei regimi, e di garantire tunnelling per gli usi aziendali (dove non torni mai fuori, rimani sempre chiuso nella rete privata). Smettiamola con le menzogne nelle pubblicità!
Effettivamente eravamo raccoglitori, quindi dopo un po' che era lì fermentava. Meglio imparare a digerire l'alcol che buttare il cibo, già saggi gli abilis
Non ho ancora visto il video ma in informatica il test della "scimmia ubriaca" è un grande must, si tratta di un controllo di sicurezza sui software che in sintesi consiste nel rendere un software solido al punto che se lo dovesse usare una scimmia ubriaca non dovrebbe crashare ne dare eccessivi problemi :D
@@io30594 Noi dicevamo "anti scemo", perchè provavi ogni possibile e quasi impossibile combinazione, ma penso che la scimmia ubriaca sia decisamente più esilarante!!!
Momento outing con lacrime strappa storia: Io e mia moglie stiamo attraversando un periodaccio, siamo entrambi disoccupati, fuori sede e pure con pochi amici…Quando la sera ci sentiamo un po’ giù guardiamo i tuoi video e ci torna il buonumore e la fiducia nell’umanitá. Grazie di cuore e continua così❤
Io stacco da lavoro un attimo per andare in bagno. "Sarà una cacata epocale", penso, "Farò in tempo a vedermi qualche video. "Oh che bello, un nuovo video di Barbascura, ci voleva proprio!" E niente, il maestro aveva previsto tutto e ora mi sento più nudo di quello che già sono.
"L'ultima volta che ho controllato infatti mi è sembrato che nessuno di noi girasse ancora nudo per le foreste andando di albero in albero in cerca di frutta per sopravvivere. Quella è la Calabria." Sono calabrese e confermo tutto.
Ha infastidito pure me, che ho avuto parenti Calabresi meravigliosi. Stavolta è toccato alla Calabria. Altre volte dà frecciatine immotivate alla Chiesa e Credenti in generale, al CentroDestra, e poi la butta sul sesso. Sarà frustrato!
@@davidecosciani9232 Ehm...Compà...Direi che hai completamente frainteso il mio commento... 😅 Il buon caro Barbascura stava facendo semplice IRONIA,e io non me la sono assolutamente presa,ANZI.Al contrario stavo ironizzando anche io dicendo che SONO D'ACCORDO CON LUI (e ribadisco che sono calabrese sul serio). 😅 Oltretutto sono completamente ateo e contro ogni chiesa e religione,quindi mi scasso quando percula robe riguardanti queste 2 cose,e ho adorato il momento del video in cui ha preso per il culo quel disadattato di salvini. 😆
1:44 da veneto mi sento molto fiero Post edit: vedere Barbascura deluso dal fatto che l'alcool fa maleh mi fa pensare che forse ho fatto beneh a non bere birra da un bel po' di mesi
Abito ad un paio di km da quel bar dove quei gloriosi compatrioti ci han fatto diventare famosi, noi piccolo sputo sui colli euganei alla ribalta nazionale, perché abbiamo l'alcol che ci protegge. Ebbene miei cari compari...il bar in questione ha decorato la vetrina con la stampa su vetro dei nostri eroi con la scritta "abbiamo l'alcol che ci protegge" visibile alle seguenti coordinate 45.328842°, 11.639683° (non è possibile allegare immagini), guardare sotto la tenda da sole, dietro ai tavolini esterni.
TROVATA!!!!! AHAHAAHAHAHA CHE MITI!!!!!!! pensa che mio nonno aveva un bar di paese e io sono cresciuto servendo vino agli anziani, tra una briscola una scopa e fiumi di vino rosso (spesso mischiato alla spuma) condito da 100.000mila bestemmie!
Sulla classificazione IARC c'è una piccola imprecisione. IARC non classifica le sostanze per il rischio che esse hanno di generare un cancro, ma solo per la solidità scientifica delle prove di cancerogenicità della data sostanza. Al gruppo 1 ci sono i cancerogeni certi, 2a i probabili, 2b i possibili, 3 i non cancerogeni. Le radiazioni ionizzanti, amianto e alcool sono tutti nel gruppo 1 perchè tutti certamente cancerogeni, ma ovviamente c'è una differenza mostruosa in fatto di rischio tra bere moderatamente e lavorare con l'amianto. Questo non per sminuire il rischio cancerogenico dell'alcool, che appunto è accertato ed epidemiologicamente rilevante, ma per precisare come funziona IARC.
esatto, e il problema della IARC è che non distingue quanto è grande il rischio. una sostanza che se ne tocchi un granello microscopico una volta prendii il cancro, e una che se ci fai il bagno dentro ogni giorno per 20 anni hai una probabilità su un milione di prendere il cancro, sono entrambe classificate in gruppo 1. quando si parla di rischio bisogna anche considerare quanto è forte. ogni volta che si esce di casa si corre il rischio di morire. i due principali cancerogeni a cui siamo esposti sono sole e ossigeno. quindi, fatte le dovute somme, io non ho numeri solidi; ma considerato che la maggior parte degli italiani beve moderatamente e siamo comunque uno dei popoli più longevi al mondo, mi sento sicuro di affermare che comunque il rischio di prendersi un cancro dall'alcol è molto basso.
ruclips.net/video/LZ5kYu4pYVA/видео.html mi è venuto subito in mente questo video di Bressanini in cui spiega proprio questa cosa. bisogna stare attenti alla differenza tra rischio e pericolo
sì come classificazione non è proprio il massimo, sia perché compara le pere con le mele, che per la pessima comunicazione che se ne fa - e oserei dire inevitabilmente. Vai a dire alla persona media che qualcosa è "potenzialmente cancerogena" e vediamo quanti capiscono che quella cosa, con generica sicurezza, NON aumenta il rischio di cancro. Vai, torna, e poi mi dici se ne trovi mezza. Si poteva e si doveva fare un lavoro diverso con questi dati di importanza cruciale.
@@luigilain5692 "io non ho numeri solidi; ma considerato che la maggior parte degli italiani beve moderatamente e siamo comunque uno dei popoli più longevi al mondo, mi sento sicuro di affermare che comunque il rischio di prendersi un cancro dall'alcol è molto basso" Sbagli. Il motivo è che non stai considerando i fattori di confondimento (abbiamo anche una delle diete più sane del pianeta. Abbiamo anche una delle sanità con maggiore copertura del pianeta, abbiamo anche uno stile di vita sicuramente più attivo di per esempio un americano medio e con meno rischi di vita rispetto ad un residente dello Zimbawe). Ci sono mille altri fattori in gioco (certi) che complicano l'analisi. Se metti a paragone due mediane in modo assoluto puoi dimostrare tutto ed il contrario di tutto. Gli studi longitudinali e le meta-analisi confermano che il rischio non solo c'è, ma che è anche notevole. Poi che ci sia di peggio è corretto, ed è anche irrilevante.
Lascia i veneti a giocare col loro prosecco e il loro spriz....solo se sei friulano/a puoi conoscere l'ebrezza delle grappe casalinghe sul confine slavo, delle Osmize totalmente fuori ogni norma igienico-sanitaria nascoste sul carso triestino, delle serate negli "agriturismi male" dove le uniche opzioni sono bianco o nero. In Veneto chiacchierano tanto...
Io (magari sbagliando) ho sempre dato per scontato che i pericoli dell alcool hanno "schivato" la selezione naturale perché i danni si subiscono ben oltre il periodo della vita in cui la selezione naturale è una discriminante importante. Senza contare che in periodi dove la salubrità del ambiente era diverso di quella moderna, una bevanda con un (più o meno) blando potere disinfettante poteva essere molto migliore di acqua (o altre bevande) di dubbia origine o stato di conservazione.
Mi viene da pensare che una giustificazione per l’obiezione del “eh ma ci ammazza” è che forse all’inizio non vivevamo abbastanza a lungo da sentirne gli effetti e di fatto morivamo molto più spesso per altre cause. Però è solo un’ipotesi che mi è venuta così su due piedi poi magari facendo una ricerca scopro che i cancri da alcohol erano comuni anche svariate migliaia di anni fa anche in età che oggi sarebbero “giovani”.
Credo ci sia un errore a 11:30. Il gruppo 1 degli elementi cancerogeni non indica che sia "tanto cancerogeno" ma che l'associazione sia sicura. Ovvero non è una considerazione qualitativa del pericolo della sostanza, ma della qualità e quantità degli studi che ne hanno verificato la "cancerosità". Ovviamente tra l'alcol, le sigarette e le scorie radioattive ci passano vari ordini di pericolosità, pur essendo tutte nel gruppo 1.
@BarbascuraEXtra se passi da Bologna sono titolare di un beershop e ti offrirei volentieri un servizio di lenta eutanasia assistita, ovviamente da me offerta a ringraziarti della qualità dell'informazione che sempre trovo e delle tante risate che mi fai fare (a volte un po' agrodolci)
In sala prove arriva un amico con una cassa di birre e inizia a offrirle in giro. Arriva a me e io lo ringrazio ma declino: "Guarda, come se avessi accettato, ma sono astemia" e lui, afflitto :"Mi spiace! Ma si può guarire, sai?"
caro barbascura, i tuoi video sono sempre informativi e divertenti! proposta: che ne penseresti di vare un video sulle persone transgender e di spiegare un po' la scienza che c'è dietro? c'è tanta disinformazione su di noi, sulla terapia ormonale, e su tutti gli annessi e i connessi.
un fatto antropologico confermerebbe questa teoria: la birra è la terza sostanza liquida scoperta dall'uomo, dopo l'acqua e il latte. quindi si, l'essere umano ha sempre avuto a che fare con l'alcol, fin dalla notte dei tempi.
Bravo! Cerchiamo di ricordare soprattutto alle nuove generazioni, le quali essendo nuove sono migliori di noi che iniziamo ad essere i modelli vecchi, che la cosa più importante per avere una vita felice è una vita completamente scevra di piaceri con controindicazioni, ossia di meri stimolatori di dopamina, che creano solo un tapis roulant edonico (così lo chiama la neuro scienza) che ci costringe a vivere in funzione della soddisfazione di quell'effimero e brevissimo piacere, a fronte di una vita insoddisfacente nella perenne attesa di quei pattern di comportamento tossici. Quando invece raggiungiamo l'appagamento esistenziale attraverso alimentazione ineccepibile, attività sportiva costante e buone relazioni sociali la nostra vita non avrà bisogno di cazzate (per di più costose) per essere degna d'essere vissuta a pieno, se non in rarissime e disinteressate occasioni sociali in cui a dir di no si fa la figura degli stronzi (vedi i vari Natale, Pasquetta...). La felicità è semplicissima da raggiungere e soprattuto è gratis, basta evitare il marketing del consumismo e concentrarsi sulle proprie buone abitudini e passioni.
Ero davvero in bagno… MI SPIANO! I POTERI FORTIH! NN CIELO DICONO Comunque bel video, come sempre ❤️😘 However… 450mL di superalcolici a settimana non è proprio poco… stiamo comunque parlando di mezzo litro. Mezzo litro di Rum a settimana è un GG abbastanza importante 😅
1:22 piccolo fun fact la birra dopo la palestra non è così malvagia, poiché ricca di nutrienti il problema è l’alcool per questo si consiglia di bere birra analcolica dopo la palestra (per rinfrescarsi).
Io sono calabrese e vado in giro nudo per i boschi, in cerca di frutta matura! E ce n'è! Ce n'è tanta! ...almeno la frutta per 'mbriacarci, aggirando il monopolio statale sugli spiriti e gli spettri, non ci manca.
Ho letto di una randomizzazione mendeliana pubblicata su nature nel 2022 che mostra che bere in maniera moderata aumenta la lunghezza dei telomeri, e ciò è correlato al fatto che si vive di più
Sostanzialmente l'uomo si è giocato il proprio gettone evoluzione per farsi del male, forse dovremmo rivedere la nostra posizione nei confronti di panda e koala 😂
Essere umano: ciao evoluzione, ho i gettoni evoluzione evoluzioni: ok, cosa vuoi laser dagli occhi ? Essere umano: spendo tutti i miei punti per essere glabro come un verme, potermi sfondare di alcool e godere mentre copulo. Evoluzione: MI AVETE ROTTO IL CAZZO, VOLETE EVOLVERI IN MODO DECENTE, aspetta l'ultima è molto intelligente
Appena hai detto che ci sono altri animali amanti dell'alcool, mi è subito venuto in mente un video di anni fa dove spiegavi uno dei tuoi (e anche mio) animali totem: il tasso (alcolico) PS: se bevi un bicchiere di vino, alla fine stai bevendo un bicchiere di succo d'uva (fermentato, ma questo è un inutile dettaglio)
Mi faccio portavoce di tutti gli astemi d'Italia e dintorni: quando ci chiedete "Sei astemio? Ma davvero? Come mai?!" sappiate che la risposta che vi spetta di diritto è: "Non sono cazzi tuoi!" E no, non vi portiamo noi a casa stasera: c'è il rischio che finitate abbandonati a lato della strada per aver detto per la centomilionesima volta sta battuta. Grazie, prego, ciao.
Se ragioniamo sul fatto che gli esseri umani si sono evoluti su di uno standard di vita media nel proprio abitat di circa 35 anni, cosa secondo natura é realmente capace di ridurre tanto la nostra vita da essere considerato realmente nocivo? La nostra vita media é talmente aumentata grazie solo agli interventi da noi stessi attuati che possiamo considerare nocivo anche l'ossigeno in qualitá di primo elemento ossidante presente in natura. I prodotti delle fermentazioni, alcolici, tabacchi lavorati e tanti altri offrono ai nostri sensi del gusto e dell'olfatto una palette aromatica estremamente complessa e unica, bere un bicchiere di vino di qualitá stimola l'attivitá di tanti neuroni quanti quelli coinvolti in una lettura complessa. La produzione e la degustazione di alcolici derivano da secoli di passione e tradizione e sono un privilegio offerto solo alla nostra specie sulla terra. Parlando in parole spicciole: cosa viviamo a fare se non possiamo responsabilmente gioire di questi eccezionali prodotti? E lo stesso vale per i tabacchi di qualitá. Il problema secondo me risiede nell'incapacitá di molte persone di capire che nella vita siamo comunque costretti ad invecchiare e morire, tantovale sperimentare i piaceri che la vita stessa ci offre. Io sono completamente a favore di una completa liberalizzazione di ogni sostanza, sará poi l'esperienza e la consapevolezza collettiva maturata a renderci capaci di utilizzarle bilanciando rischio e piacere. La conoscenza ci dona il potere di scegliere cosa é meglio per noi, sempre, ma per conoscere bisgna sperimentare, c'é poco da fare. L'oms potrebbe rivolgere l'attenzione globale su inquinamento da radioattivi, onde eletteomagnetiche, polveri sottili, metalli pesanti, smog, prodotti del petrolio, effetto serra, radiazioni solari, patogeni da sovrapopolazione, scarti industriali, farmaci su prodotti alimentari, resistenze da abuso di antibiotici e la lista continua, tutte queste belle cose non solo ci uccidono e le subiamo tutti costantemente, ma non hanno nemmeno effetti piacevoli a livello psicofisico, sono solo il prodotto di un economia fallimentare che punta a gonfiare le tasche di pochi che se ne fottono della salute globale e che alla piú brutta potranno usare quegli stessi soldi per la loro salute. Quindi cara oms vai a prendere per il culo a qualcun altro e non fare finta che se ci ubriachiamo e non capiamo un cazzo non sia meglio anche per voi.
Sei il top capitano!😅👏😉 ho fatto una playlist dedicata apposta a tutti i tuoi video, perché fai molto più d'una semplice comicità, c'è anche della scienza, teatralità, documentari ecc sei un tutto tondo di talento! un vero e proprio capitano!😏👏👏👏
Qualche mese fa mi sono mangiato un kiwi mooolto maturo, ovviamente aveva un sapore alcolico, ad oggi ho fatto un distillato di kiwi, molto più buono, io scimmia evoluta bene.
io sono astemio e vengo sempre invitato alle feste visto che qualcuno deve riportare a casa il gruppo, non possono fare a meno di me visto che in alternativa uno e costretto a rimanere sobrio. P.S. sono Veneto.
L'alcol ha unito i popoli... Per esempio quando sono stato a Londra in ferie, anche per rimarcare l'inglese appena imparato ad un corso, il pub era il posto perfetto, un australiano dietro il bancone e stato il mio vero maestro..
c'è una teoria sull'evoluzione abbastanza simile ma basata sulla scoperta degli ominidi dei funghi allucinogeni (di Terrence Mc Kenna) e si chiama proprio "stoned ape theory"
Cosa significa arrivare al punto di essere arrabbiati perché dopo aver bevuto si è troppo sobri e lucidi quando invece l'idea era quella di portarsi ad essere per lo meno brillo ma non riuscirci nonostante comunque si abbia bevuto ed avere questa rabbia ulteriormente alimentata dal fatto che non c'è intenzione di bere ulteriormente perché si è consapevoli che comunque è dannoso nonostante comunque si voglia l'ubriachezza ma alla fine ci si accontenta lo stesso del nulla?
Non ho abbastanza fiato da poter leggere questo commento tutto in 1 colpo, anche perché non hai messo 1 singola virgola. Se componi le musiche come scrivi, mi sa che non avrai mai successo...
Vai su nordvpn.com/barbascuraextra per avere un ulteriore sconto esclusivo sull’abbonamento e 4 mesi extra sui piani biennali
No, le VPN non possono anonimizzare i tuoi dati né proteggere niente.
Possono solo farti vedere Netflix da un altro paese.
Al massimo farti comprare i biglietti aerei a un prezzo più basso.
Ovviamente oltre agli usi più importanti tipo attraversare i firewall dei regimi, e di garantire tunnelling per gli usi aziendali (dove non torni mai fuori, rimani sempre chiuso nella rete privata).
Smettiamola con le menzogne nelle pubblicità!
Porterai un video tutorial fatto male su evolversi male? così da poter giocare male
Ommioddio! il re del web, il mio indispensabile Salvatore Aranzulla ormai é un po' calvo 😅
Effettivamente eravamo raccoglitori, quindi dopo un po' che era lì fermentava. Meglio imparare a digerire l'alcol che buttare il cibo, già saggi gli abilis
Al sottoscritto arrivano pubblicità dall alcool , filtrini per le canne di Pasqua .👀🖖
Da biologa confermo che siamo bravissimi a piangere MENTRE facciamo ricerca, due piccioni con una fava
Non ho ancora visto il video ma in informatica il test della "scimmia ubriaca" è un grande must, si tratta di un controllo di sicurezza sui software che in sintesi consiste nel rendere un software solido al punto che se lo dovesse usare una scimmia ubriaca non dovrebbe crashare ne dare eccessivi problemi :D
E quando si testa ogni input lato utente con cose a caso per vedere che non possa rompere nulla?
@@salmiakki5638 Esattamente, quando ero alle superiori lo chiamavano così e direi che è abbastanza evocativo :'D
@@io30594 Noi dicevamo "anti scemo", perchè provavi ogni possibile e quasi impossibile combinazione, ma penso che la scimmia ubriaca sia decisamente più esilarante!!!
l'app delle Poste, nel 2022, secondo me non l'avrebbe passato.
@@giuliacrespi8425😂😂😂😂
"No no, non ho bevuto, ho solo mangiato le mele che stavano andando a male"
giusto, mica si potevano buttare. In Africa ci sono tantissimi bambini che muoiono di fame.
No, che stavano andando a MALE!!
Averla saputa prima sta scusa fraté
🐰Hai alcomangiato....🐰
🐰Ma che ne dite degli orsi polari in africa?
E perché nn se ne parla?🐰
Momento outing con lacrime strappa storia: Io e mia moglie stiamo attraversando un periodaccio, siamo entrambi disoccupati, fuori sede e pure con pochi amici…Quando la sera ci sentiamo un po’ giù guardiamo i tuoi video e ci torna il buonumore e la fiducia nell’umanitá. Grazie di cuore e continua così❤
La Calabria è quel magico posto in cui ogni frutto è buono per farci un liquore e ogni erba è buona per farci un amaro 🌿🍊🍋
da veneta, confermo le tue parole
Io stacco da lavoro un attimo per andare in bagno.
"Sarà una cacata epocale", penso, "Farò in tempo a vedermi qualche video.
"Oh che bello, un nuovo video di Barbascura, ci voleva proprio!"
E niente, il maestro aveva previsto tutto e ora mi sento più nudo di quello che già sono.
"L'ultima volta che ho controllato infatti mi è sembrato che nessuno di noi girasse ancora nudo per le foreste andando di albero in albero in cerca di frutta per sopravvivere.
Quella è la Calabria."
Sono calabrese e confermo tutto.
Ha infastidito pure me, che ho avuto parenti Calabresi meravigliosi. Stavolta è toccato alla Calabria. Altre volte dà frecciatine immotivate alla Chiesa e Credenti in generale, al CentroDestra, e poi la butta sul sesso. Sarà frustrato!
@@davidecosciani9232 Ehm...Compà...Direi che hai completamente frainteso il mio commento... 😅 Il buon caro Barbascura stava facendo semplice IRONIA,e io non me la sono assolutamente presa,ANZI.Al contrario stavo ironizzando anche io dicendo che SONO D'ACCORDO CON LUI (e ribadisco che sono calabrese sul serio). 😅 Oltretutto sono completamente ateo e contro ogni chiesa e religione,quindi mi scasso quando percula robe riguardanti queste 2 cose,e ho adorato il momento del video in cui ha preso per il culo quel disadattato di salvini. 😆
1:44 da veneto mi sento molto fiero
Post edit: vedere Barbascura deluso dal fatto che l'alcool fa maleh mi fa pensare che forse ho fatto beneh a non bere birra da un bel po' di mesi
Abito ad un paio di km da quel bar dove quei gloriosi compatrioti ci han fatto diventare famosi, noi piccolo sputo sui colli euganei alla ribalta nazionale, perché abbiamo l'alcol che ci protegge.
Ebbene miei cari compari...il bar in questione ha decorato la vetrina con la stampa su vetro dei nostri eroi con la scritta "abbiamo l'alcol che ci protegge"
visibile alle seguenti coordinate 45.328842°, 11.639683° (non è possibile allegare immagini), guardare sotto la tenda da sole, dietro ai tavolini esterni.
io so andato a vedere... ma e' il bar? o il bear brothers? perche la scritta non l'ho vista...
TROVATA!!!!! AHAHAAHAHAHA CHE MITI!!!!!!! pensa che mio nonno aveva un bar di paese e io sono cresciuto servendo vino agli anziani, tra una briscola una scopa e fiumi di vino rosso (spesso mischiato alla spuma) condito da 100.000mila bestemmie!
Sulla classificazione IARC c'è una piccola imprecisione. IARC non classifica le sostanze per il rischio che esse hanno di generare un cancro, ma solo per la solidità scientifica delle prove di cancerogenicità della data sostanza. Al gruppo 1 ci sono i cancerogeni certi, 2a i probabili, 2b i possibili, 3 i non cancerogeni. Le radiazioni ionizzanti, amianto e alcool sono tutti nel gruppo 1 perchè tutti certamente cancerogeni, ma ovviamente c'è una differenza mostruosa in fatto di rischio tra bere moderatamente e lavorare con l'amianto. Questo non per sminuire il rischio cancerogenico dell'alcool, che appunto è accertato ed epidemiologicamente rilevante, ma per precisare come funziona IARC.
esatto, e il problema della IARC è che non distingue quanto è grande il rischio. una sostanza che se ne tocchi un granello microscopico una volta prendii il cancro, e una che se ci fai il bagno dentro ogni giorno per 20 anni hai una probabilità su un milione di prendere il cancro, sono entrambe classificate in gruppo 1.
quando si parla di rischio bisogna anche considerare quanto è forte. ogni volta che si esce di casa si corre il rischio di morire. i due principali cancerogeni a cui siamo esposti sono sole e ossigeno.
quindi, fatte le dovute somme, io non ho numeri solidi; ma considerato che la maggior parte degli italiani beve moderatamente e siamo comunque uno dei popoli più longevi al mondo, mi sento sicuro di affermare che comunque il rischio di prendersi un cancro dall'alcol è molto basso.
Qui per controllare se qualcuno avesse già puntualizzato
ruclips.net/video/LZ5kYu4pYVA/видео.html
mi è venuto subito in mente questo video di Bressanini in cui spiega proprio questa cosa.
bisogna stare attenti alla differenza tra rischio e pericolo
sì come classificazione non è proprio il massimo, sia perché compara le pere con le mele, che per la pessima comunicazione che se ne fa - e oserei dire inevitabilmente.
Vai a dire alla persona media che qualcosa è "potenzialmente cancerogena" e vediamo quanti capiscono che quella cosa, con generica sicurezza, NON aumenta il rischio di cancro. Vai, torna, e poi mi dici se ne trovi mezza.
Si poteva e si doveva fare un lavoro diverso con questi dati di importanza cruciale.
@@luigilain5692 "io non ho numeri solidi; ma considerato che la maggior parte degli italiani beve moderatamente e siamo comunque uno dei popoli più longevi al mondo, mi sento sicuro di affermare che comunque il rischio di prendersi un cancro dall'alcol è molto basso"
Sbagli. Il motivo è che non stai considerando i fattori di confondimento (abbiamo anche una delle diete più sane del pianeta. Abbiamo anche una delle sanità con maggiore copertura del pianeta, abbiamo anche uno stile di vita sicuramente più attivo di per esempio un americano medio e con meno rischi di vita rispetto ad un residente dello Zimbawe). Ci sono mille altri fattori in gioco (certi) che complicano l'analisi.
Se metti a paragone due mediane in modo assoluto puoi dimostrare tutto ed il contrario di tutto. Gli studi longitudinali e le meta-analisi confermano che il rischio non solo c'è, ma che è anche notevole.
Poi che ci sia di peggio è corretto, ed è anche irrilevante.
"Che palle! Possibile che tutte le cose belle ti ammazzano o ti facciano ingrassare?" Grande BarbiX, uno di noi, sempre rispetto.
Mi hai sorpreso visto che stavo veramente sul cesso ma altro che Nostradamus barba scura è oltre,oltre , oltre.
Ho appena aperto il video e appena ho sentito che lo guardiamo dal cesso io basito perché in effetti sono al cesso 😮
Già ma sai che l'ho pensato anch'io? Ma come cià azzeccato 😶.... sono i poteri forti: ci spiano 🫢
Same here bro
Ha beccato pure me...
Da friulana trovo ingiusto che solo il Veneto venga considerato quando si parla di alcool 🤣
Esatto! Portiamo avanti la bandiera sorella!
Per alcol e bestemmie infatti dovrebbero estendere l'area di pertinenza in tutto l'ex territorio della serenissima, da Brescia a Spalato 😅
Lascia i veneti a giocare col loro prosecco e il loro spriz....solo se sei friulano/a puoi conoscere l'ebrezza delle grappe casalinghe sul confine slavo, delle Osmize totalmente fuori ogni norma igienico-sanitaria nascoste sul carso triestino, delle serate negli "agriturismi male" dove le uniche opzioni sono bianco o nero. In Veneto chiacchierano tanto...
Da Sarda, idem😂❤
Io sono metà veneta e metà friulana! 😂
Io (magari sbagliando) ho sempre dato per scontato che i pericoli dell alcool hanno "schivato" la selezione naturale perché i danni si subiscono ben oltre il periodo della vita in cui la selezione naturale è una discriminante importante.
Senza contare che in periodi dove la salubrità del ambiente era diverso di quella moderna, una bevanda con un (più o meno) blando potere disinfettante poteva essere molto migliore di acqua (o altre bevande) di dubbia origine o stato di conservazione.
Fantastico come riesci a rendere argomenti seri, divertenti e fruibili a tutti
Io sono veneta, figlia di un sommelier e astemia… sono una variante ancora sconosciuta alla scienza
Ti sei evoluta male o ti hanno rubato i gettoni evoluzione
in pratica sei la vergogna della famiglia 🤣🤣
Astemia all'appello!
@@CristianPozzessere per davvero 🙈🙈🙈
Gli astemi sono i migliori 😊
occasione persa per "stavano in peptide a cristo"
Mi viene da pensare che una giustificazione per l’obiezione del “eh ma ci ammazza” è che forse all’inizio non vivevamo abbastanza a lungo da sentirne gli effetti e di fatto morivamo molto più spesso per altre cause. Però è solo un’ipotesi che mi è venuta così su due piedi poi magari facendo una ricerca scopro che i cancri da alcohol erano comuni anche svariate migliaia di anni fa anche in età che oggi sarebbero “giovani”.
Credo ci sia un errore a 11:30.
Il gruppo 1 degli elementi cancerogeni non indica che sia "tanto cancerogeno" ma che l'associazione sia sicura.
Ovvero non è una considerazione qualitativa del pericolo della sostanza, ma della qualità e quantità degli studi che ne hanno verificato la "cancerosità".
Ovviamente tra l'alcol, le sigarette e le scorie radioattive ci passano vari ordini di pericolosità, pur essendo tutte nel gruppo 1.
Il corto in b/n di Barney Gumble è poesia.
15 minuti e 48 senza problemi. Grazie 1000
Sentire : per voi che mi guardate dal cesso. Mentre sono proprio sulla tazza non ha prezzo. Grazie Barbascura x questo momento magico.
Sta puntata spacca, ora posso iniziare a guardare il video
La prima bevanda alcolica che ho mai assaggiato erano i fiori di Bach. A 6 anni ero già alcolizzato, fitodepurato e dagli hippies manipolato
"il disagio di voi che mi guardate dal cesso, lo so che lo fate" e ha ragione ancora una volta
Avessi be real e mi fossi fatto un selfie 0:41 in questo momento mi avresti beccato proprio sulla tazza…hai i super poteri!
Mio figlio ottenne mi ha chiesto di chiedere a Barbascura di fare un scienzabrutta sull’axolotl.
Ambasciator non porta pena.
Non lo conoscevo, mai visto un robo cosi strano. Ma scoprirlo su consiglio di un ottenne ferisce il mio orgoglio
@@vittoriomontagna6829gli axolotl sono carinissimi, purtroppo sono a grosso rischio estinzione.
@@vittoriomontagna6829 vuoi dire che non conosci mudkip? che generazione sei lol
Io ho letto ottantenne...
Dico, famiglia longèva!!!
Rispetto per suo figlio
Essere sopravvissuti agli anni ‘80 vale lo scatto di evoluzione
@BarbascuraEXtra se passi da Bologna sono titolare di un beershop e ti offrirei volentieri un servizio di lenta eutanasia assistita, ovviamente da me offerta a ringraziarti della qualità dell'informazione che sempre trovo e delle tante risate che mi fai fare (a volte un po' agrodolci)
Arrivo, come una catapulta!!!
Arrivo, come una catapulta!!!
Quindi ad ora abbiamo:
Orsi cocainomani
Cigni sotto oppiacei
Primati sotto alcol e funghetti
Che bella la natura ❤
E delfini che si sballano col veleno dei pesci palla xD
Anche gli scoiattoli lo fanno,si ubriacano con la frutta matura 😂
Confermo, ho programmato di guardare questo video proprio al bagno! Guardando altri al computer prima della pausa trono! Grande Barba!!
Sentire Barbascura citare Chalessart è un'emozione. I miei due divulgatori preferiti. Ora necessito di una collaborazione
In sala prove arriva un amico con una cassa di birre e inizia a offrirle in giro. Arriva a me e io lo ringrazio ma declino: "Guarda, come se avessi accettato, ma sono astemia" e lui, afflitto :"Mi spiace! Ma si può guarire, sai?"
caro barbascura, i tuoi video sono sempre informativi e divertenti!
proposta: che ne penseresti di vare un video sulle persone transgender e di spiegare un po' la scienza che c'è dietro? c'è tanta disinformazione su di noi, sulla terapia ormonale, e su tutti gli annessi e i connessi.
Non ho mai potuto guardare Piero Angela dalla tazza, perciò tocca a te, Barbascura 😂
un fatto antropologico confermerebbe questa teoria: la birra è la terza sostanza liquida scoperta dall'uomo, dopo l'acqua e il latte. quindi si, l'essere umano ha sempre avuto a che fare con l'alcol, fin dalla notte dei tempi.
Grazie per aver trattato questo argomento... 🖤
Capitano, Oh, mio Capitano...
Ho fatto il militare negli Alpini e sono mezzo Veneto di origini. Ho detto tutto. Vado a morire felice!
questo video mi fa spaccare, potrei aver bevuto un po' troppo stasera,
però, almeno per una volta, non sono sono sul cesso
Hahahahahaha
Bravo! Cerchiamo di ricordare soprattutto alle nuove generazioni, le quali essendo nuove sono migliori di noi che iniziamo ad essere i modelli vecchi, che la cosa più importante per avere una vita felice è una vita completamente scevra di piaceri con controindicazioni, ossia di meri stimolatori di dopamina, che creano solo un tapis roulant edonico (così lo chiama la neuro scienza) che ci costringe a vivere in funzione della soddisfazione di quell'effimero e brevissimo piacere, a fronte di una vita insoddisfacente nella perenne attesa di quei pattern di comportamento tossici. Quando invece raggiungiamo l'appagamento esistenziale attraverso alimentazione ineccepibile, attività sportiva costante e buone relazioni sociali la nostra vita non avrà bisogno di cazzate (per di più costose) per essere degna d'essere vissuta a pieno, se non in rarissime e disinteressate occasioni sociali in cui a dir di no si fa la figura degli stronzi (vedi i vari Natale, Pasquetta...). La felicità è semplicissima da raggiungere e soprattuto è gratis, basta evitare il marketing del consumismo e concentrarsi sulle proprie buone abitudini e passioni.
Adesso quando chiude il mercato rionale vedremo tanta gente recuperare frutta marcia prima che i netturbini puliscono tutto....
11:03 Solo applausi
Wow re del sud ti trovo ovunque, uno come te non poteva non seguire canali di questa qualità
Questi video mi fanno riflettere sul fatto che forse ci sono meno differenze di quante pensiamo tra noi e il regno animale 😅.
Tra noi e il Reato del regno animale
Ero davvero in bagno…
MI SPIANO! I POTERI FORTIH! NN CIELO DICONO
Comunque bel video, come sempre ❤️😘
However… 450mL di superalcolici a settimana non è proprio poco… stiamo comunque parlando di mezzo litro. Mezzo litro di Rum a settimana è un GG abbastanza importante 😅
0:35 mi ha beccato
1:22 piccolo fun fact la birra dopo la palestra non è così malvagia, poiché ricca di nutrienti il problema è l’alcool per questo si consiglia di bere birra analcolica dopo la palestra (per rinfrescarsi).
Io sono calabrese e vado in giro nudo per i boschi, in cerca di frutta matura! E ce n'è! Ce n'è tanta!
...almeno la frutta per 'mbriacarci, aggirando il monopolio statale sugli spiriti e gli spettri, non ci manca.
Da veronese che ha fatto l'università a Venezia, confermo che noi veneti abbiamo la reputazione di beoni rispetto al resto d'Italia
Non solo, avete anche la reputazione di essere nostalgici di regimi estremisti se è per quello
Quando hai salutato il pubblico che ti guarda a sedere dal cesso mi ero letteralmente appena seduto...mi sono sentito osservato..
La pubblicità dello spritz in questo video è stata un'emozione
Ho letto di una randomizzazione mendeliana pubblicata su nature nel 2022 che mostra che bere in maniera moderata aumenta la lunghezza dei telomeri, e ciò è correlato al fatto che si vive di più
Sostanzialmente l'uomo si è giocato il proprio gettone evoluzione per farsi del male, forse dovremmo rivedere la nostra posizione nei confronti di panda e koala 😂
Essere umano: ciao evoluzione, ho i gettoni evoluzione
evoluzioni: ok, cosa vuoi laser dagli occhi ?
Essere umano: spendo tutti i miei punti per essere glabro come un verme, potermi sfondare di alcool e godere mentre copulo.
Evoluzione: MI AVETE ROTTO IL CAZZO, VOLETE EVOLVERI IN MODO DECENTE, aspetta l'ultima è molto intelligente
Leggendo il titolo, ho subito pensato a Fuga da Monkey Island e soprattutto al Monkey Kombat 🥴
Appena hai detto che ci sono altri animali amanti dell'alcool, mi è subito venuto in mente un video di anni fa dove spiegavi uno dei tuoi (e anche mio) animali totem: il tasso (alcolico)
PS: se bevi un bicchiere di vino, alla fine stai bevendo un bicchiere di succo d'uva (fermentato, ma questo è un inutile dettaglio)
Dal tuo montaggio mi rendo conto che vediamo e seguiamo gli stessi canali, grazie per farmi sentire meno solo riguardo la stranezza 😂❤
infatti i primi vodka alla pesca li facevo con il bricchetto di succo comprati da nonna, c'era pure la cannuccia
Mi faccio portavoce di tutti gli astemi d'Italia e dintorni: quando ci chiedete "Sei astemio? Ma davvero? Come mai?!" sappiate che la risposta che vi spetta di diritto è: "Non sono cazzi tuoi!"
E no, non vi portiamo noi a casa stasera: c'è il rischio che finitate abbandonati a lato della strada per aver detto per la centomilionesima volta sta battuta.
Grazie, prego, ciao.
Simpaticissimo.
@@valentinacardile4771 grazie! Ho anche dei difetti, tipo la modestia?
@@emanueletrentini2504 ma io ero ironica
@@valentinacardile4771 ma non mi dire! Grazie, non ci sarei mai arrivato. Ho un problema con l'ironia e il sarcasmo
@@emanueletrentini2504 sempre simpaticissimo
Non ho mai visto gente nuda andare in giro per procacciarsi da mangiare per sopravvivere: quella è la Calabria 🎉
Il ritorno di Dodò lo aspettiamo tutti ❤
Se ragioniamo sul fatto che gli esseri umani si sono evoluti su di uno standard di vita media nel proprio abitat di circa 35 anni, cosa secondo natura é realmente capace di ridurre tanto la nostra vita da essere considerato realmente nocivo? La nostra vita media é talmente aumentata grazie solo agli interventi da noi stessi attuati che possiamo considerare nocivo anche l'ossigeno in qualitá di primo elemento ossidante presente in natura. I prodotti delle fermentazioni, alcolici, tabacchi lavorati e tanti altri offrono ai nostri sensi del gusto e dell'olfatto una palette aromatica estremamente complessa e unica, bere un bicchiere di vino di qualitá stimola l'attivitá di tanti neuroni quanti quelli coinvolti in una lettura complessa. La produzione e la degustazione di alcolici derivano da secoli di passione e tradizione e sono un privilegio offerto solo alla nostra specie sulla terra. Parlando in parole spicciole: cosa viviamo a fare se non possiamo responsabilmente gioire di questi eccezionali prodotti? E lo stesso vale per i tabacchi di qualitá. Il problema secondo me risiede nell'incapacitá di molte persone di capire che nella vita siamo comunque costretti ad invecchiare e morire, tantovale sperimentare i piaceri che la vita stessa ci offre. Io sono completamente a favore di una completa liberalizzazione di ogni sostanza, sará poi l'esperienza e la consapevolezza collettiva maturata a renderci capaci di utilizzarle bilanciando rischio e piacere. La conoscenza ci dona il potere di scegliere cosa é meglio per noi, sempre, ma per conoscere bisgna sperimentare, c'é poco da fare. L'oms potrebbe rivolgere l'attenzione globale su inquinamento da radioattivi, onde eletteomagnetiche, polveri sottili, metalli pesanti, smog, prodotti del petrolio, effetto serra, radiazioni solari, patogeni da sovrapopolazione, scarti industriali, farmaci su prodotti alimentari, resistenze da abuso di antibiotici e la lista continua, tutte queste belle cose non solo ci uccidono e le subiamo tutti costantemente, ma non hanno nemmeno effetti piacevoli a livello psicofisico, sono solo il prodotto di un economia fallimentare che punta a gonfiare le tasche di pochi che se ne fottono della salute globale e che alla piú brutta potranno usare quegli stessi soldi per la loro salute. Quindi cara oms vai a prendere per il culo a qualcun altro e non fare finta che se ci ubriachiamo e non capiamo un cazzo non sia meglio anche per voi.
Inizia il video e tu dici "il disagio di chi mi guarda sul cesso"... Ed io sono sul cesso.... Cavolo mi hai beccato 😂
3:36 "non piangete per me, sono già morto!"
Cit.❤
🏴☠️
0:36 mi sento osservato 😮😅
Sei il top capitano!😅👏😉
ho fatto una playlist dedicata apposta a tutti i tuoi video, perché fai molto più d'una semplice comicità, c'è anche della scienza, teatralità, documentari ecc sei un tutto tondo di talento! un vero e proprio capitano!😏👏👏👏
Ho avuto un cane che andava matto per la birra. Era un pastore tedesco.
Gli fa male poverino(faceva)
Anch’io sono dipendente dalle patatine Barbascura! Ti sono vicina 😭😂
"Disagio di voi che mi guardate dal cesso, lo so che lo fate". Io, sul cesso: 😲
Vedere Lello in un video di barbascuraX... A breve collaborazione con mimmo modem? Chissà
Questo video è durato meno drl solito, neanche il tempo di iniziarlo che è già finito 😭😭😭 i prossimi video devono durare un'oraaaa!!!
Voi che mi guardate dal cesso..io letteralmente sul cesso.
Qualche mese fa mi sono mangiato un kiwi mooolto maturo, ovviamente aveva un sapore alcolico, ad oggi ho fatto un distillato di kiwi, molto più buono, io scimmia evoluta bene.
Ora voglio la teoria della scimmia segaiola
0:33 effettivamente ci hai azzeccato
A me succede di trovare i calabroni a pancia all'aria quando mangiano le pere cadute a terra 😂😂😂
See, finalmente noi veneti veniamo riconosciuti per qualcosa
Capitano prima hai fatto il video sui funghi, poi sull'alcool... ora mi aspetto il prossimo sui fiori* di Cannabis.
_* sì sì lo so, infiorescenze..._
10:31 quella è la Calabria, ho sputato un polmone
0:35 ho sentito questa frase seduto sul cesso... E niente, ora ho un po' paura
Comunque credo che queato sia l'unico canale al mondo dove vengono guardate pure le sponsorizzazioni, anche se si trovano a fine video
Io skippo
Ciao Barbara Scura X puoi fare un video o parlare di quello che hai fatto a proposito del canale "sulle orme dell' orso 🐻"
io sono astemio e vengo sempre invitato alle feste visto che qualcuno deve riportare a casa il gruppo, non possono fare a meno di me visto che in alternativa uno e costretto a rimanere sobrio.
P.S.
sono Veneto.
Astemia presente!
Io sono tarantina come te, ma dopo 20 anni in Veneto ho subito una mutazione e adesso l’alcool è diventato fondamentale 😂
A Taranto non esiste l'alcool. Esiste solo la Raffo.
@@mattiagaleone7726cos è la Raffo?
L'alcol ha unito i popoli... Per esempio quando sono stato a Londra in ferie, anche per rimarcare l'inglese appena imparato ad un corso, il pub era il posto perfetto, un australiano dietro il bancone e stato il mio vero maestro..
C'è del Barbascura in questo Valerio Rosso
Vorrei avere la tua bravura nello scrivere i video!! Sei troppo forte barbaaa❤
Però non è strano che non abbiamo sviluppato un sistema per neutralizzare gli effetti negativi dell'alcool nel corso dei millenni ?
Confermo, sto guardando dal cesso ❤
"Il disagio di voi che mi guardate dal cesso"...
Accidenti.
Mi era appena seduto sul gabinetto e ho aperto il video...
Come membro della società veneta mi sento rispettato❤
c'è una teoria sull'evoluzione abbastanza simile ma basata sulla scoperta degli ominidi dei funghi allucinogeni (di Terrence Mc Kenna) e si chiama proprio "stoned ape theory"
Jokes on you,Barbascura,ti sto guardando mentre sto cenando,non al bagno!E poi sono super astemia da sempre!
Daje coi BOT Barbascura!!!! 😊😊😊😊
Cosa significa arrivare al punto di essere arrabbiati perché dopo aver bevuto si è troppo sobri e lucidi quando invece l'idea era quella di portarsi ad essere per lo meno brillo ma non riuscirci nonostante comunque si abbia bevuto ed avere questa rabbia ulteriormente alimentata dal fatto che non c'è intenzione di bere ulteriormente perché si è consapevoli che comunque è dannoso nonostante comunque si voglia l'ubriachezza ma alla fine ci si accontenta lo stesso del nulla?
Non so bene cosa hai detto,ma forse sono d accordo
Non ho abbastanza fiato da poter leggere questo commento tutto in 1 colpo, anche perché non hai messo 1 singola virgola. Se componi le musiche come scrivi, mi sa che non avrai mai successo...
Ti guardo mentre faccio le pulizie... È tutto sbagliato, fuori tema!
Quindi non siamo alcolisti, siamo evoluti
Simpaticissimo Barbascura ☺
Oh Capitano, parlaci della crisi della cacca di cavallo del 1894.
Ti prego.