Ciclo eco 30 quotidiano, con biancheria solo da rinfrescare.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • Ciclo molto energico a bassa temperatura per biancheria poco sporca, durante tutto il ciclo di lavaggio il cestello di tanto in tanto fa delle satellizzazioni.

Комментарии • 11

  • @GuglielmoFiore-z7o
    @GuglielmoFiore-z7o Год назад

    Ciao come ti trovi con la marca Indesit perché 😅ho intenzione di comprare un Indesit my time inverter motor visto che in questi anni ho avuto una Candy con lavaggi e risciacqui veramente a basso livello grazie

  • @giorgionigro8778
    @giorgionigro8778 Год назад

    Bella lavatrice ti consiglio di usare il detersivo in polvere ogni tanto sennò solo con le pods e il liquido i cuscinetti a lungo andare si rovinano 🤣

    • @croc81
      @croc81  Год назад

      Purtroppo ti posso assicurare che la diceria che il liquido rovina i cuscinetti è una vera credenza popolare nella mia ex whirpool si sono rovinati dopo un anno e mezzo usando polvere, personalmente è da più di 10 anni che non uso polvere e vado benissimo mai più avuto problemi ai cuscinetti o incrostazioni, le pods le ho usate un periodo ed ora solo liquido e basta. Bisogna usare ancje le alte temperature per non rovinare i cuscinetti e non fare melma e muffa io infatti uso settimanalmente i 60 gradi e qualche volta i 90 gradi.

  • @mrMister3
    @mrMister3 Год назад

    Scusa se chiedo. Come ti trovi con la asciugatrice Indesit?

    • @croc81
      @croc81  Год назад +1

      Per il momento benissimo, é facile da pulire visto che c'è anche il filtro davanti al condensatore da aspirare ogni volta che compare la spia, diciamo ogni 4 asciugature, questo fatto è ottimo perché il condensatore non si sporca come invece accadeva con la electrolux che avevo prima che era una tortura da pulire. Veloce nell'asciugatura e soprattutto alla fine trovo quasi sempre tutto asciutto, mentre con la electrolux sempre dopo la fine dell'asciugatura a sensori dovevo riavviarla quei 40/50min a tempo. Insomma per il momento non mi posso lamentare vedremo in futuro come andrà!!

    • @mrMister3
      @mrMister3 Год назад +1

      @@croc81 ottimo. Grazie per la risposta 👍🏻

  • @washersfan9003
    @washersfan9003 Год назад

    Come ti trovi? Io mi sono comprato giorno 2/11 una ignis con una piattaforma simile, forse un po' più identica ad una Hotpoint. Ha anche l'igiene vapore e tutte le temperature

    • @croc81
      @croc81  Год назад

      Con la Innex mi trovo benissimo, come temperature mancano solo gli 80 gradi perché nel ciclo bianchi posso usare anche i 70 gradi. Unica pecca, non ha un tasto extra risciacquo che secondo me sarebbe stato ottimo visto che nella maggior parte dei lavaggi fa solo due risciacqui, infatti quasi sempre imposto il ciclo di risciacquo supplementare, poi non ha il prelavaggio in nessun ciclo ma questo non mi tange perché il prelavaggio non lo uso mai. Purtroppo con la vecchia beko ero costretto ad usarlo perché l'unico programma a 60 era quello col prelavaggio e questo mi dava molto molto fastidio, tra l'altro secondo me il vero prelavaggio è quello in cui alla fine viene fatta una centrifuga come fanno le electrolux, ma come faceva la beko o la whirpool con un rapidissimo scarico in cui l'acqua sporca resta nella biancheria lo trovo inutile. In questo caso se dovesse servirmi il prelavaggio preferisco fare un ciclo rapido prima come prelavaggio e poi il lavaggio. Quando avevo la whirpool e lavoravo al ristorante ed in quel caso per divise e grembiuli sporchissimi il prelavaggio era necessario farlo, facevo prima un ciclo breve con sgrassatore e poi dopo il risciacquo per eliminare lo sporco grosso, facevo il lavaggio vero e proprio.

    • @washersfan9003
      @washersfan9003 Год назад +1

      @@croc81 la mia l'extra risciacquo lo ha. Il prelavaggio invece no, neanche a 90 come fanno alcune Hotpoint, infatti sul manuale quella che veniva data come vaschetta del prelavaggio viene "vietata" all'uso da parte dell'utente (ha lo stesso cassetto rotante di quelle vecchie ariston di 10-12 anni fa). Anche quella che avevo prima, era simile ad una Beko ed il prelavaggio lo aveva solo su "cotone+p 60°" che durava 3h, ma avevo la manopola della temperatura, con tutti i gradi, che potevo regolare a mio piacimento in tutti i programmi (ad es. quello a 90 potevo metterlo a 70, 50, 40, freddo ecc con la manopola) Quindi la cosa dei programmi a temperatura preimpostata veniva meno. Mi è durata 10 anni esatti...189€.
      Chissà quanto durerà questa Ignis che invece ho pagato quasi 300..

    • @croc81
      @croc81  Год назад

      @@washersfan9003 Ma la Ignis che hai comprato è in sostituzione della Bompani o della Ignis del video con i cuscinetti rotti? Il fatto che ci sia il tasto extra risciacquo è ottimo perché è l'unica cosa che davvero a mio parere manca alla mia Innex.

    • @washersfan9003
      @washersfan9003 Год назад

      @@croc81 no no, la Bompani era nella casa studenti che condividevo con altri 2 ragazzi nel 2020. La ignis (whirlpool) con i cuscinetti rotti è di un mio amico, ma verrà sicuramente sostituita anche perchè la vasca di ricambio non esiste più, da quando whirlpool ha acquisito indesit (è la stessa identica vasca di una dlc6010, infatti proprio il modello ignis mi sembra che fosse loe6010!). Anche se sinceramente non capisco come abbia fatto a reggere 9anni+ con solo il rapido da 30' e 50'....e con la sua vasca originale. La ignis che ho comprato sostituisce la mia "Raymond" (vabbè Vestel...è sottinteso) che giorno 28/10 mi ha allagato mezza casa. Lavava bene, è durata 10 anni, ma non l ho voluta riparare perchè era vecchia, il motore era rumorosissimo (ma da sempre) , centrifugava a 650 giri....la vasca era divisibile ma non mi è mai interessato questo aspetto sinceramente, in generale con qualunque lavatrice. Siccome ho avuto anche una Hotpoint Ariston eco7l1051eut con cui mi ero trovato benissimo ho voluto riprovare una di queste nuove revisioni marchiate Ignis (infatti è come riavere la mia Hotpoint!😀) spero duri