Qual è il MIGLIOR CLIMATIZZATORE PORTATILE senza unità esterna?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 янв 2025

Комментарии • 88

  • @Saimon164
    @Saimon164 Год назад +5

    minuto 6:31 "é più circonciso" 😂😂😂😂😂😂😂😂
    Circoscritto mi sembra più appropriato... 😉😉😉😉
    A meno che non si tratta di un climatizzatore del C...o 😂😂😂😂
    Scherzi a parte, grazie per la recensione dettagliata e molto chiara, ora so cosa comprare.✌✌👍👍👍👍👍👍

  • @bn75109
    @bn75109 Год назад +9

    È chiaramente sponsorizzato😂

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Год назад +1

      No...
      Il video sponsorizzato con Ecoflow è stato quello con la presentazione.
      Il confronto l'ho voluto fare io

    • @fabiom3267
      @fabiom3267 Год назад +6

      ​@@SoluzioniGreen perdonami la schiettezza, ma è la stessa impressione che ho avuto io:
      - nell'analizzare l'eco flow evidenzi la temperatura dell'aria molto bassa, ma sappiamo benissimo che quello che conta è la potenza in btu e non la temperatura in uscita.
      - parli di abbassare la temperatura in poco tempo, ma in una stanza di 10 metri cubi, tu sai benissimo cosa stai dicendo, e si capisce che è un'affermazione per creare l'effetto wow e utilissima per "vendere" a chi non si rende conto che una stanza di tali dimensioni è per puffi.... e nemmeno troppi 😀
      - evidenzi il fatto della rumorosità del pinguino, per preparare la sopresa sull'eco flow che così vince sul pinguino; nella realtà il pinguino, essendo decisamente più performante, potresti anche metterlo in una stanza vicina chiudendo le porte delle stanze che non vuoi rinfrescare/deumidificare.
      - non hai fatto test con la termocamera sull'eco flow, come mai?
      - non hai evidenziato e considerato importanti le differenze di prezzo dei vari prodotti ed hai confrontato un prodotto più economico con il doppio dei btu, perchè altrimenti la differenza di prezzo sarebbe stata ancora più enorme.
      La realtà che tu conosci benissimo, perchè sei una persona molto competente, è che l'eco flow può essere una valida scelta per chi lo vuole usare in camper o similare, ma sarebbe una scelta assurda se fatta per un'abitazione, questo perchè esistono prodotti molto più adeguati, a costi nettamente più bassi.
      Personami la schiettezza, non lo faccio per criticarti, ma per farti notare quello che ho colto io e non mi è piaciuto; lo faccio perchè spero di aiutarti con il mio feedback ad aggiustare il tiro o avere un semplice riscontro. Sei una persona che ha costruito con fatica la tua credibilità, non distruggerla per "sponsorizzare" prodotti o per spingere le case produttrici ad inviarti prodotti da provare.

  • @sorrentinosalvatore7218
    @sorrentinosalvatore7218 Год назад +1

    Molto chiaro ed esaustivo.... Complimenti

  • @cirocervero2282
    @cirocervero2282 6 месяцев назад +2

    Ho acquistato un portatile per la camera da letto, sembrava di stare in un aereo porto . Restituito la mattina successiva !

  • @cirocervero2282
    @cirocervero2282 6 месяцев назад +1

    Bravo, recensione esaustiva! Solo un consiglio, sia in fisica che in idraulica se fai delle curve eccessive nei tubi di scarico o carico di acqua o di aria hai una perdita di carico. I tubi corrugati poi…. Più i flussi sono lineari e meno forzatura o perdita di carico ci sono.

  • @federicoangel1925
    @federicoangel1925 Год назад

    Buongiorno ma lo scarico della condensa dell ecoflow wave 2, come funziona nello specifico? Ha una vaschetta di raccolta?

  • @TigermanRoot
    @TigermanRoot 5 месяцев назад

    Ciao ho acquistao un climatizzatore portatile olimpia splendid modello Air Pro 14 hp wifi. La sua potenza in raffrescamento nominale è di 3,52 KW che trasformato in btu fa tondi tondi 12010 btu... come mai viene pubblicizzato e venduto come un 14000 btu, se fosse stato un 14000 la sua potenza sarebbe dovuta essere 4,1 kw e non 3,52.... Ho notato inoltre che anche tutti gli altri prodotti di questo segmento dell 'olimpia sono sovrastimati. Mi sfugge qualcosa? Saresti così gentile da darmi spiegazioni in merito visto che interpellata l 'olimpia non ho avuto risposta. Grazie mille...e complimenti per il tuo canale

  • @ufotografol5139
    @ufotografol5139 Год назад +11

    Nonostante io possieda il Wave 2 e quindi faccia il tifo per lui ho trovato questo video un po’ di parte.
    In ogni caso non hai parlato dei consumi energetici (di picco / a regime / medi)… lì si che ci possono essere sorprese interessanti.
    Personalmente ho rilevato che a regime e in modalità Eco il Wave due consuma poco più di 200 W. Sarebbe interessante capire, utilizzando il Delta 2, la differenza di autonomia tra i due climatizzatori.
    Inoltre dalla specifiche tecniche mi sembra di capire che il Wave 2 ha un consumo inferiore se alimentato tramite la porta XT150 del Delta anziché tramite l’uscita 230V. Altra prova molto interessante da fare.

    • @casate13
      @casate13 6 месяцев назад

      ciao, come ti trovi con il wave2? Io lo userei per un piccolo camper. sto sentendo molti pareri negativi, nel senso che raffredda pochissimo e costa troppo.

    • @orlandomacri7947
      @orlandomacri7947 6 месяцев назад +1

      ⁠ciao @@casate13, infatti a distanza di un mese o poco più dall’acquisto l’ho restituito al mittente riuscendo (non senza fatica) a ricevere un rimborso completo.
      Dopo un’intera giornata la temperatura interna al camper era sempre la stessa. Poi c’era il problema che nonostante il tubicino di scarico attaccato, restava sempre della condensa sul fondo che puntualmente fuoriusciva in marcia… un disastro insomma, lascia perdere.

    • @casate13
      @casate13 6 месяцев назад

      @@orlandomacri7947 Grazie, mi hai confermato i miei dubbi

  • @milanfanas
    @milanfanas Год назад +9

    Ho appena preso un climatizzatore tipo pinguino 9000BTU a 170 euro. Spendi quasi un decimo per avere il doppio del potere rinfrescante. Verissima la questione rumorosità, ma ci sono due fattori da tenere in considerazione, il primo è che con più BTU puoi rinfrescare un volume maggiore e quindi tenere il mostro in un'altra stanza, il secondo è che spara aria fredda molto più in alto, migliorando la convezione. Nell'ultimo caso mostrato, col tubo che entra in casa a livello pavimento la stratificazione che si viene a creare non favorisce il mescolamento dell'aria. Se il confronto fosse a parità di prezzo il wave 2 vincerebbe anche a fronte di meno BTU, ma così non c'è storia.

    • @DomenicoGuinea
      @DomenicoGuinea 7 месяцев назад

      Posso chiederti quale modello hai comprato?

    • @milanfanas
      @milanfanas 7 месяцев назад +1

      @@DomenicoGuinea Lifetime Air Airco, molto spartano ma fa il suo.

    • @DomenicoGuinea
      @DomenicoGuinea 7 месяцев назад

      @@milanfanas Grazie mille

    • @gillesprevitali8690
      @gillesprevitali8690 6 месяцев назад +1

      ​@@milanfanas funziona ancora?

    • @amanisadat248
      @amanisadat248 5 месяцев назад

      Hai il link?

  • @davidelosauro
    @davidelosauro Год назад

    Ciao ottimo video posso chiederti se il wawe 2 in caso di black out e sensa batteria riparte in automatico ? Quanti metri cubi l’ora manda ??grazie

  • @sandrocipriano1716
    @sandrocipriano1716 Год назад +31

    Più che “circonciso” direi “circoscritto” 😂😂😂

    • @albertoc5484
      @albertoc5484 4 месяца назад

      Anche perché se il pinguino è circoinciso allora di sabato non lavora.

  • @rachidbennai1358
    @rachidbennai1358 Год назад +2

    Benissimo 👍

  • @agostinouboldi8277
    @agostinouboldi8277 Год назад

    Buonasera, scusi la domanda
    Abito in Lombardia nella provincia di como. Abito in una casa costruita dal 1964 dal mio papà e il mio architetto mi ha detto se nn ho il certificato del genio civile la casa nn verrà ristrutturata anzi abbattuta
    Lei cosa ne pensa?
    Grazie

  • @riccardolovo2641
    @riccardolovo2641 Год назад +3

    Mi dispiace ma non sono d'accordo, il video sarebbe stato più utile se si fosse misurato la temperatura effettiva della stanza dopo i 10 minuti di utilizzo del wave 2.
    Alcuni amici l'anno preso per rinfrescare il camper e non rinfresca una mazza, ne di giorno, ne di notte.... bocciato!

  • @lifelover8
    @lifelover8 Год назад +1

    Vabbe' ma hai paragonato il Wave 2 che costa 1200€ ad un condizionatore portatile di fascia bassa.
    Io ho un Pinguino Care4Me da 13.000BTU da 900€ e fa 47db di rumorosità, raffresca in un momento, ha l'app, il supporto Alexa/Google Assistant e tutto il resto.
    Il Wave 2 è perfetto se devi portartelo davvero in campeggio piuttosto che in camper ma se devi usarlo in casa il rapporto prezzo capacità di raffreddamento per me non ha senso

  • @papandthezap711
    @papandthezap711 Год назад +4

    Circonciso al posto di circoscritto ! 😂😂😂😂😂

  • @SolarPunk80
    @SolarPunk80 8 месяцев назад

    Ciao grazie per questo video, l’unica cosa del paragone che mi è sembrato potenzialmente ingiusto è che sul modello pinguino non fosse montato un sigillo sulla finestra/porta, non riguarda il discorso rumore però forse almeno quello dei BTU, resta il fatto che il Wave 2 mi sembra una figata ma per il momento sto facendo ricerche su i vari pinguini, Una cosa che non capisco, che il Wave 2 offre, e’ la mancanza di Pinguini “dual hose,” che ulteriormente aiuterebbe la loro efficienza, non del tutto ma penso abbastanza, ma dico tutto questo da persona curiosa che non se ne intende 🙏❤️

  • @andreariscaldina3861
    @andreariscaldina3861 Год назад +1

    In realtà" il Wave 2 e' un condizionatore pensato più' per i camper perche' con 5000 btu e' molto difficile raffreddare la stanza di una casa,tra l'altro quando si parla di btu e di consumi bisognerebbe guardare l'etichetta energetica perche' la classe energetica di un condizionatore e' importante e fa la differenza

  • @grazianos4507
    @grazianos4507 Год назад +2

    Davide.. da ignorante, in materia, si evince che.. non sino molto importanti i BTU .. ma come vengono "sfruttati" .. 😊 !
    Però sarebbe molto interessante confrontare "anche" la Bluetti .. cosa dici ? 😊😊
    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Год назад

      Blurtti fa clima?

    • @grazianos4507
      @grazianos4507 Год назад

      @@SoluzioniGreen No.. però fa .. stazioni di ricarica come un tuo video precedente sul.. ECO Flow , quindi tanto per non fare differenze.. giusto ?
      Però.. vedi tu cosa e quale ritieni opportuno..

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Год назад

      Può essere interessante??
      Mi contattano in tanti per inviarmi altre Power station ma sinceramente non vedo molte differenze e molta utilità nel continuare a fare video su batterie portatili

  • @luigimanfredi2244
    @luigimanfredi2244 Год назад

    ciao io ho il modello climadiff della whirpool 12KR1 ho provato ma niente perde da sotto...l acqua esce solo dal foro più in basso...se chiudo quello più in basso e apro quello in alto,l'acqua da quest ultimo non esce,a meno che non lo inclino

  • @dimmacommunication
    @dimmacommunication Год назад +1

    Che ne pensi dei climatizzatori fissi Gree ?
    Puoi fare delle recensioni di Clima tipo con test di consumi ecc... ?

    • @besbravo
      @besbravo 5 месяцев назад

      Ce l ho da 10 anni vai tranquillo ottimo prodotto 😊

  • @runmvp
    @runmvp 6 месяцев назад +1

    Si ma 3k per il ecoflow anche no. A questo punto mi metto il condizionatore fisso in tutta la casa per quel prezzo li

  • @GRACEGAMER78
    @GRACEGAMER78 Год назад +2

    dei tre tipi e' migliore il pinguino, ecoflow si lamentano tutti che allaga ovunque

  • @francescomanente8865
    @francescomanente8865 Год назад

    Che prezzo hanno.

  • @mimmoventuro
    @mimmoventuro Год назад

    Ma sarebbe importante sapere anche il costo dell eco flow, per essere più preciso.i

  • @francescocaporicci9275
    @francescocaporicci9275 7 месяцев назад

    ci sono delle camere a cerniera che si frappongono tra le ante del balcone e isolano completamente l'interno della stanza ponendo il tubo in uscita d'aria calda

  • @fabiom3267
    @fabiom3267 Год назад +1

    La soluzione di eco flow è sicuramente molto particolare e degna di nota, ci sono però dei "ma":
    - la potenza di 5000btu, che è quella che conta nonostante la temperatura, sarà sufficiente a compensare la finestra aperta? Cosa più facilmente fattibile con il pinguino.
    - l'assistenza per questi prodotti, è al pari di quella del pinguino?
    - il prezzo è veramente eccessivo e difficilmente giustificabile

    • @smilzo6262
      @smilzo6262 Год назад

      Ciao Fabio se vuoi posso risponderti io dato che possedevo un ECoFlow2.
      La potenza è giusta ma, in un camper non fa assolutamente nulla, non abbassa la temperatura ( figuriamoci una stanza) e ci sono altre recensioni non sponsorizzate (quindi piu critiche) che dicono quanto sia poco efficace se non nullo.
      L’assistenza (Esperienza personale) praticamente ridicola.
      L’ho comprato a16 di Maggio chiesto la restituzione con rimborso tramite App.
      Nella chat se rispondono questo avviene (se ti va bene) dopo 20min dalla domanda che gli fai, mi è successo di aspettare anche un’ora, ed è successo parecchie volte.
      Tramite Mail, decine di mail, nessun riscontro, nessuna risposta.
      Ti garantisco che non sto esagerando, la storia sarebbe lunghissima e non voglio tediarti, sembra una barzelletta, ma è tutto vero.
      Sono riuscito a sbloccare qualcosa, tramite il sollecito di un recensore (gentilissino) presso il loro referente in azienda, dove ho preso il codice sconto.
      A e ciliegina sulla torta tutte le mie obiezioni sul prodotto, scritte in diversi canali/recensori sono magicamente sparite da RUclips, probabilmente sparirà anche questa.
      Il prezzo.
      Si troppo caro, ma era compatto e in un camper andava bene.
      Per il resto vedi tu, spero tu non abbia bisogno di assistenza.
      Un sentito abbraccio.

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Год назад

      Ciao.
      Ovviamente non cancellerò la tua recensione, ci mancherebbe...
      Io ti posso dire che per casa mia (lo utilizzo in camera da letto) problemi non ne ho per il discorso temperature.
      Ovviamente lo faccio girare 10h al giorno attaccato al pannello perché sul balcone in camera non ho la spina e lo uso solo con energia green.
      Sull'assistenza non ti posso rispondere perché non ho mai avuto necessità.

    • @smilzo6262
      @smilzo6262 Год назад

      @@SoluzioniGreen
      Io se fossi in te proverei. non facendoti riconoscere come recensore, ma come utente normale. Poi fammi sapere.

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Год назад

      Posso provare...

  • @enricocristoffanini643
    @enricocristoffanini643 Год назад

    E se non hai il poggiolo?

  • @jonnyraul3166
    @jonnyraul3166 Год назад

    Comunque si può anche fare un buco al vetro per i tubi. Io ho fatto così e tengo il balcone chiuso

  • @dario5542
    @dario5542 Год назад

    Il rumore che hai fatto sentire dell’Argo è solo delle ventole, il “casino” questi modelli lo fanno quando parte la pompa ovviamente

  • @mariorossi4384
    @mariorossi4384 Год назад +1

    Per montare il Pinguino/ Eco Flow :: Bisogna bucare il vetro della camera in proporzione al diametro del tubo che butta fuori l'aria calda opp. butta dentro l'aria fredda ( altrimenti entra aria calda dalla porta del balcone ) 😉!!

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Год назад +2

      Esatto, ma se sei in affitto non è il massimo...tutta la vita "costruirsi" una barriera bucata tipo quella che si vede nel video e che danno in dotazione

  • @pierfrancescobutticci3664
    @pierfrancescobutticci3664 5 месяцев назад

    certo che spendere 800 euro per ecoflow, a quel punto metti un climatizzatore con unità esterna ed anche di una buona marca

  • @system450
    @system450 Год назад +1

    Quello argo aspira aria dall'ambiente, la scalda e la espelle e necessariamente ne deve entrare dell'altra da qualche parte e magari proprio dalla finestra aperta. L'altro, mettendo all'esterno l'unità, prende l'aria calda e umida dall'esterno, la raffredda e la butta dentro, per cui non potrà mai essere tanto fredda e non riuscirà a raffrescare l'ambiente in maniera apprezzabile. In pratica deumidifica l'ambiente esterno... 😅 Un climatizzatore deve raffreddare e deumidificare l'aria interna e usare solo l'aria esterna per raffreddare il radiatore caldo. L'unico climatizzatore portatile senza unità esterna che può funzionare bene è del tipo con due tubi,uno che aspira aria da fuori e uno che la espelle calda dopo che è passata dall'evaporatore.

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Год назад

      No, se lo metti fuori c'è il tubo che aspira l'aria dall'interno e poi un altro tubo che la ributta dentro, quindi non raffredda l'aria calda dell'estero

  • @rockste77
    @rockste77 5 месяцев назад

    Il pinguino è fatto in Marocco? Visto che è circonciso🤦‍♂️

  • @fabiobenedetti8434
    @fabiobenedetti8434 6 месяцев назад

    ottimo

  • @bingobo3
    @bingobo3 Год назад

    il primo condizionatore circonciso. sarà ebreo?

  • @viorelmarfa4817
    @viorelmarfa4817 Год назад +1

    Fratello ci sono anche condizionatori senza tubo , questi condizionatori con tubo fanno schifo . Bisogno tenere la finestra aperta ho pure bucare il vetro , Siamo in anno 3000 e non sono riusciti a inventare un condizionatore giusto ,

  • @danilo360
    @danilo360 Год назад

    Se non misuri la quantità di aria processata è inutile, la temperatura non è un fattore determinante se non rapportata al volume immesso.

  • @jonnyraul3166
    @jonnyraul3166 Год назад +2

    C'è un concetto che non hai espresso nel confronto tra il pinguino e quello esterno. Il pinguino toglie aria dall'ambiente, quindi, per differenza di pressione, entrerà aria nella stanza, che sia dal balcone o dalla porta della stanza. Invece quello esterno, aumenta la pressione nella stanza buttando l'aria dentro, quindi uscirà anche aria dalla stanza (dal balcone o dalla porta della stanza) rendendo più efficiente il processo.

  • @ambracora5694
    @ambracora5694 8 месяцев назад

    Con l’eco flow fuori lo rubano di sicuro dove possibile dai 🤷🏻‍♀️

  • @contesavini
    @contesavini Год назад

    A me serve un condizionatore senza unità esterna e senza tubo di scarico e da quanto tu ci hai fatto vedere nun c'è un cazzo.....quindi grazie...mille.

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Год назад +1

      Non esiste perché il caldo da qualche parte deve andare

  • @lucazafferi1757
    @lucazafferi1757 Год назад

    Ehm..
    Ma facendo queste marchette, non vi rendete conto che mettete a rischio la vostra credibilità, faticosamente guadagnati attraverso la vostra competenza ed esperienza?

  • @jonnyraul3166
    @jonnyraul3166 Год назад

    Io già so che quei maledetti pinguini doveebbero farli con 2 tubi, perché con uno sono estremamente inefficienti dato che buttano aria fuori che rientra nella stanza per pressione dagli spifferi delle porte, calda ovviamente. Esistono con 2 tubi ma non li ho trovati online qua in italia

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Год назад +1

      Esatto...fa impressione vederlo con la telecamera ad infrarossi

    • @jonnyraul3166
      @jonnyraul3166 Год назад

      @@SoluzioniGreen E faccelo vedere in uno short 😁

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Год назад +1

      Arriva video domani 😁

  • @alessandrogasparetto486
    @alessandrogasparetto486 5 месяцев назад

    Circonciso all'appartamento 😂

  • @federico-m8n
    @federico-m8n Год назад

    ma vi siete messi a fare pubblicità su commissione? che peccato, in questo modo perdete ogni credibilità

    • @SoluzioniGreen
      @SoluzioniGreen  Год назад +2

      Il video sponsorizzato è un altro ed è dichiarato. Questo è un semplice confronto.
      Le collaborazioni le accetto solamente se il prodotto merita e se può aver senso nei confronti del mio pubblico.

  • @monicacirillo6581
    @monicacirillo6581 6 месяцев назад

    Troppo prolisso

  • @lucamagni7943
    @lucamagni7943 7 месяцев назад

    video di parte
    il pinguino è molto più potente

  • @thelexkex
    @thelexkex Год назад

    Eh, i climaportali non funzionano

    • @grazianos4507
      @grazianos4507 Год назад +1

      Dipende con Eco Flow ...funziona, non tutta la casa ma funziona .. io però aggiungerei .. a che prezzo ??

    • @thelexkex
      @thelexkex Год назад +1

      @@grazianos4507 guarda, se questa roba butta via aria calda, da dove entra aria a casa? Aria condizionata recicla aria che c'è ancora ede è per questo funziona.

  • @AndreaSerraIT77
    @AndreaSerraIT77 Год назад

    Oltre al discorso della finestra aperta e del tubo caldo c'è il fatto che l'aria per creare lo scambio di calore viene presa dall'ambiente interno che è quello che uno vorrebbe raffreddare. Assurdo. Viva le pompe di calore splittate!

    • @Maax141
      @Maax141 Год назад +1

      Una cosa carina dell'eco flow wave 2 però è che può utilizzare 2 tubi, uno per prendere l'aria e l'altro per buttarla fuori, quindi la parte calda viene raffreddata usando esclusivamente aria esterna. Non sottrae aria alla stanza come gli altri portatili a singolo tubo.