Suor Maria Grazia Gianolli: da contadina a suora per "trovare il senso della sua vita"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 авг 2024
  • Da contadina a suora per trovare il senso della vita, con Suor Maria Grazia Gianolli - Fraternità Francescana di Betania
    A Caritas Insieme TV la testimonianza di Sorella Maria Grazia Gianolli, 29 anni di Salorino che lo scorso marzo, nell'Istituto di Vita Consacrata della Fraternità Francescana di Betania ( www.ffbetania.it/ ) presente in Ticino a Rovio, ha fatto la prima professione Solenne pronunciando gli "antichi" voti di povertà, castità e obbedienza.
    Un cammino di fede che l'ha portata prima a fare la contadina "perché c'erano persone che morivano di fame", poi a partire per un esperienza di volontariato in Madagascar dove la gente aveva bisogno di amore e di aiuti concreti e materiali; ma in Africa, scopre che il suo amore doveva portarlo in Europa, una società bisognosa di Cristo, di accoglienza, di calore, di fraternità. Tornata in Ticino, dopo il baccelierato in teologia a Lugano, entra nella Fraternità Francescana di Betania dove "mi hanno accolto e mi hanno voluto bene così come sono".
    Produzione e realizzazione: www.caritas-tic...

Комментарии • 4

  • @carolinaricci5347
    @carolinaricci5347 Месяц назад

    Pregare fratelli

  • @luizrosa2102
    @luizrosa2102 4 года назад

    Essa religiosa, aparentemente encontrou muita alegria na vida em fraternidade. Parabéns pela entrevista! Bonito esse estilo de vida franciscano, mas, me leva a pensar sempre em 1 Timóteo 4:1-3 ou 1Corintios 9:5!

  • @LaZanzaraReturn
    @LaZanzaraReturn 7 лет назад

    "per trovare il senso della vita...."
    Della SUA vita.
    E non DELLA vita.
    Secondo me, infatti, una vita come quella, NON ha senso.