Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

Realizzazione cantiere con blocchi cassero isolanti Climablock

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 июн 2016
  • Questo filmato vi mostrerà come il cassero a perdere per muri in cemento armato Climablock è un prodotto versatile; in questo caso è stato utilizzato come tamponamento ed ha permesso di realizzare un edificio con isolamento esterno continuo.
    Il complesso commerciale ripreso nelle immagine e realizzato a cura di Torre Campi Srl, si trova a Genova Campi.
    Come potrete osservare i blocchi si posano a secco con molta facilità e successivamente vengono riempiti con il calcestruzzo.
    Si tratta di un sistema innovativo che permette di utilizzare l'isolamento come cassero di contenimento del calcestruzzo; questa innovazione permette di costruire edifici ad alta efficienza energetica velocizzando in modo consistente i tempi di posa. La velocità di costruzione incide positivamente sul costo finale dell'edificio che risulterà, oltre che costruito a regola d'arte, più economico sia nella sua fase di realizzazione che nel successivo mantenimento e gestione dell'immobile.
    Per info sul ‪#‎sistemacostruttivopontarolo‬ contattateci allo 0434 857010 o scriveteci ad info@pontarolo.com - www.climablock.it - www.pontarolo.com

Комментарии • 7

  • @roccogaleti8594
    @roccogaleti8594 5 лет назад

    Che differenza c'è di costo per l'impresa tra tradizionale e casseri?

    • @pontaroloengineering
      @pontaroloengineering  5 лет назад +1

      Buongiorno Rocco, a parità di isolamento c'è un risparmio del 15/20% sulla velocità di esecuzione. Fasi di posa che con il sistema tradizionale risultano essere separate, qui vengono unite consentendo un'ottimizzazione di costi e tempi. Per informazioni più dettagliate può contattarci direttamente allo 0434 - 857010 o scrivere una mail a info@pontarolo.com

  • @ilpetrus
    @ilpetrus 5 лет назад +1

    Come fa a reggersi la parete, un particolar modo quando diventa di altezze importanti? Mi viene da pensare che non sia poi possibile appendere nulla, per esempio in un ufficio degli scaffali tenuti con dei tasselli o cose del genere..

    • @marcoilgrande
      @marcoilgrande Год назад

      Buongiorno, un muro in c.a. da 25 cm di spessore può essere alto fino a 5 m. Se invece intende l'altezza massima dell'edificio, il limite è dato dal calcolo. Finchè la struttura è verificata con un muro da 25 cm può utilizzare Climablock. Sul Climablock si può appendere di tutto utilizzando cartongessi resistenti o fissando gli scaffali alla struttura in c.a.

  • @robertomacchi3531
    @robertomacchi3531 Год назад

    Come fa ad isolare il pilastro

    • @marcoilgrande
      @marcoilgrande Год назад

      Il sistema Climablock consiste in una struttura a pareti in c.a., non il tradizionale schema trave-pilastro. Ciò comporta una omogeneità e continuità sia strutturale che di isolamento per garantire una struttura sismicamente sicura e senza ponti termici.