Il Bug di Google Discover che ha Distrutto i Siti

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 дек 2024

Комментарии • 7

  • @andreab1837
    @andreab1837 Год назад +1

    È Google liquido, Giorgio! ;) Potresti aggiungere un capitolo al tuo libro su come la liquidità, spacciata per modernismo pieno di fantasticherie tecnologiche, ha invece solo il risultato di peggiorare internet, verso - e questo è il mio punto di vista - un monopolio fatto di soldi a discapito della qualità, mancanza di privacy e tendenza alla censura e al controllo anche a favore del sistema economico-politico, distruzione del lato umano e utile di internet tramite AI.
    Sarebbe un interessante ma un po' pessimistico e distopico futuro, se non fosse che Google, come tutti gli altri si stanno scavando la fossa da soli.

  • @matteo.morreale
    @matteo.morreale Год назад +2

    Io ho perso il 95% del fatturato nel giro di due mesi e da SEO esperto non ho ancora capito il motivo, ho solo delle ipotesi.
    Figurati una persona normale o un newbie del settore.. Sono dieci anni che lo dico: serve trasparenza perché ogni volta il cliente vuole sapere perché è stato penalizzato e non è sempre una cosa facile da capire, a volte non c'è neppure motivo.
    Ho visto un sito da 12mln di visite al mese crollare a 120.000 per una sitemap che aveva il fuso orario sbagliato. Sistemato quello è tornato su. Ho visto fanpage da milioni di fan cancellate per un errore di un automatismo. È allucinante.

    • @nazzarenosilvestri9070
      @nazzarenosilvestri9070 Год назад

      Ma scusami se chiedo, sperando di ricevere risposta, io ho il medesimo problema con il mio sito. Ma come si fa a modificare il fuso orario sbagliato della sitemap?

    • @matteo.morreale
      @matteo.morreale 3 месяца назад

      @@nazzarenosilvestri9070 perdonami ma non ho mai visto questo commento! Dipende da come viene generata la sitemap, molto probabilmente hai il fuso orario impostato su un'altra area geografica lato server

  • @MarketingMassaggio
    @MarketingMassaggio Год назад

    Questa idea (giusta) di una commissione che controlli Google. Wow! Bella idea...
    Però il mondo non sta andando in questa direzione: lo vedi oppure fai parte anche tu di quella narrativa mediocre e ufficiale che sta distruggendo i sogni?
    Ad oggi le grandi aziende come Google, in settori come energia e farmaceutico, le controllano le commissioni, che si crea a fare una commissione per aumentare i costi di gestione delle pubbliche relazioni di Google?
    Scusami però da un professionista della comunicazione come te chiedo di più, in questa puntata mi pari uno strillone della fumosa Londra di fine '800.
    Con affetto..😊

    • @giorgiotave
      @giorgiotave  Год назад

      C'è già un reparto di Google dedicato alla parte SEO che cura le pubbliche relazioni, si confronta e risponde anche in privato. Ma non è organizzato bene :)