Uno strumento potentissimo di seduzione spesso sottovalutato è l'ascolto attivo. Dopo averlo sperimentato posso dire che l'efficacia è davvero garantita. Sembra che si instauri una dipendenza emotiva in chi parla nei confronti di chi ascolta attivamente. Questo permette di legare maggiormente quella persona a sé e di capirne meglio le dinamiche psicologiche. Magia? No, semplice lezione imparata da voi ;) grandi come sempre!!
Ciao Peppino. Certamente il tuo è un ottimo spunto di riflessione. Un pizzico di indifferenza, soprattutto per una donna abituata ad essere molto corteggiata, può essere una buona strategia. Ma attento a non esagerare! :-)
Come si potrebbe concludere la conversazione nel secondo esempio? Perchè spesso mi trovo nella situazione che esaurite un pò le domande, io non sappia più come portare avanti o cambiare discorso...come si gestisce la conversazione a quel punto?
Puoi continuare il dialogo facendo una domanda aperta, guarda il nostro filmato che ti spiega la tecnica che prevede l'uso di domande aperte Tecniche di vendita: superare le obiezioni con domande aperte ... continua a seguirci. Ciao! F&P
Siete veramente forti! Mi piacerebbe imparare a comunicare bene e il mio sogno sarebbe quello che venisse insegnato e praticato in molti ambiti sociali. Magari insegnato proprio da me! Qualche consiglio su dove apprendere i segreti del buon comunicare?
Grazie dei complimenti luca marco. Per quanto riguarda l'apprendere le tecniche di comunicazione le cose da fare sono leggere libri sull'argomento e frequentare come tu suggerivi corsi o seminari. Anche noi teniamo continuamente corsi su linguaggio del corpo e tecniche di comunicazione. La nostra pagina con l'agenda dei corsi è qui www.comunicareconvincere.com/category/corsi/
Cari Paolo e Fabiola, E' possibile che l'ascolto passivo possa far nascere interesse? Cioè.. La persona che vuole corteggiare può usufruire del finto disinteresse ma in realtà sta super attento a ciò che la persona corteggiata sta dicendo? In parole più semplici: l'ascolto passivo con un pizzico di indifferenza può essere uno strumento di seduzione efficace per, ad esempio, far nascere l'interesse di una donna nei confronti del seduttore? E' possibile riconoscere tale metodo? Grazie!
Mi piacciono molto i vostri video, sono davvero utili. Volevo fatevi una domanda se possibile: se un ragazzo non conosce una ragazza e lei non l'ho ha notato (subito), ma lui le chiede il nome e poi la guarda negli occhi da lontano per settimane può essere un segno d'interesse o attrazione?
Cara Sara immagino tu sia molto giovane perché quello che dici è un evidentissimo segno di attrazione. Se lui ti ha chiesto il tuo nome e poi per settimane cerca il contatto con il tuo sguardo è chiarissimo che prova una forte attrazione per te. Adesso sta a te ricambiare lo sguardo se questo ragazzo ti piace oppure cercare sempre di sfuggirlo e di evitarlo se non hai interesse per lui. Ciao carissima Sara continua a seguirci sul nostro canale RUclips e anche nel nostro blog dove ci sono moltissimi articoli proprio sulla seduzione e sul linguaggio del corpo maschile e femminile
Si, ho 18 anni Bene, almeno ora posso trovare un modo o una scusa per cercare di parlarci , ho già ricambiato i suoi sguradi e lo faccio tutt'ora e continuerò a farlo e ci salutiamo anche (a volte). L'unico problema è che lui non si "muove" molto direttamente verso di me. Grazie del consiglio seguirò anche il vostro blog davvero utile ed interessante! :)
Grazie per i complimenti. Non abbiamo, ancora, scritto libri. In questo link puoi trovare i nostri ebook www.comunicareconvincere.com/i-nostri-e-books/ È qui I nostri audiocorsi www.comunicareconvincere.com/?p=3352 Ciao Fabiola e Paolo.
Un problema molto diffuso: si"finge" di ascoltare e in realtà si pensa ad altro o addirittura si mette noi stessi al centro dell'attenzione. Come sempre usando le tecniche di comunicazione si possono ottenere risultati straordinari
Ciao Vladimir. Durante la conversazione tra due persone non è una buona cosa tremiere gli occhi sempre completamente fissi verso l'interlocutore. Si considera che il contatto oculare migliore debba durare circa il 80% del tempo. Ecco perché ogni tanto si stacca e si può guardare qualcos'altro, le proprie mani, il dettaglio di un vestito dell'altra persona, un oggetto che c'è sul tavolo... Lo sguardo sempre fisso verso l'altro diventa invadente, inibisce, può anche irritare.
Che fastidio le interruzioni nel primo esempio,come unghie sulla lavagna. Ad ogni modo oltre alle competenze in materia siete sorprendente bravi nella recitazione, complimenti davvero!
ascoltare il doppio e parlare la meta??? i conti non tornano.... vuol dire che uno è egocentrico e l'altro è passivo... la comunicazione va sempre al 50% .... sempre.
Carissimo, nella comunicazione umana non esiste il mai e non esiste il sempre. La regola "ascolta il doppio e parla la metà " è un modo di dire, uno slogan che però in molti casi è un validissimo suggerimento... se sei convinto come sembri delle tue regole che valgono "sempre "... tanti auguri!
le mie regole non valgono sempre, ma nell'insieme di una conversazione, mi sembra inopportuno parlare troppo o ascoltare solo, cioè è si vero che ci sono momenti in cui si ascolta e momenti in cui si parla ,ma sbilanciare il tutto e racchiuderlo in uno slogan è un pò troppo banale. le mie migliori chiacchierate sono state quelle alla pari. in cui si apprende e si da. poi se parliamo dei momenti in particolare, ok ascoltare è di primaria importanza per comprendere chi abbiamo di fronte. ma sono momenti all'interno di una conversazione. non l'intera conversazione.
L'ascolto attivo è uno strumento davvero potente.. cercherò di mettere in pratica i vostri preziosi consigli! Grazie mille :)
Uno strumento potentissimo di seduzione spesso sottovalutato è l'ascolto attivo. Dopo averlo sperimentato posso dire che l'efficacia è davvero garantita. Sembra che si instauri una dipendenza emotiva in chi parla nei confronti di chi ascolta attivamente. Questo permette di legare maggiormente quella persona a sé e di capirne meglio le dinamiche psicologiche. Magia? No, semplice lezione imparata da voi ;)
grandi come sempre!!
Quante volte ho fatto pure io questo errore, nel non ascoltare attivamente. Bravi ragazzi, altro video spettacolare
Ciao Michele, tutti facciamo errori.
L'importante è cercare, come stai facendo tu, di capire come migliorare.
Grazie dei complimenti!
Grazie Carlo, lo faremo, sono temi che conosciamo da ... decenni e che non cessano di entusiasmarci!
Fantastico semplice spiegato molto bene e istruttivo, grazie mille 💕
Grazie a te per questi bei complimenti. Ciao!
Grazie, ci fa piacere che dai nostri video qualcuno metta in pratica delle tecniche e ... ne abbia vantaggi! Seguici ancora
Ciao Peppino.
Certamente il tuo è un ottimo spunto di riflessione. Un pizzico di indifferenza, soprattutto per una donna abituata ad essere molto corteggiata, può essere una buona strategia. Ma attento a non esagerare! :-)
Siete bravissimi. Complimenti per questi video, interessantissimi!
+Federico Savio GRAZIE!!! :-)
Chi parla semina, chi ascolta raccoglie!
Linguaggio del corpo : ascolto attivo. Tecniche di comunicazione efficace persuasiva ipnotica
Siete fantastici grazie mille davvero
Grazie a te, Ciao! 🙂
Grazie è molto istruttivo ascoltarvi e guardarvi,si percepisce di più bravi e grazie
+maura T grazie a te per questi bei complimenti!
Ciao,
F&P
Vedrai Francesco che questo argomento ti appassionerà sempre di più. Seguici ancora
Ottimo tema. Da ripetere e sviluppare, credo. Ciao Carlo.
Grazie, veramente istruttivo!
Grazie a te!
Ciao
video verita' e siete anche molto simpatici
🙂
Bello tutto questo ! Grazie ! Ricordo , quando capisco di non essere ascoltata ,non parlo più e blocco il discorso.
Grazie! 🖐️
Sto ri-ascoltando attivamente...:-)
:-) bene!
RiCiao
F&P
Come si potrebbe concludere la conversazione nel secondo esempio? Perchè spesso mi trovo nella situazione che esaurite un pò le domande, io non sappia più come portare avanti o cambiare discorso...come si gestisce la conversazione a quel punto?
Puoi continuare il dialogo facendo una domanda aperta, guarda il nostro filmato che ti spiega la tecnica che prevede l'uso di domande aperte Tecniche di vendita: superare le obiezioni con domande aperte
... continua a seguirci. Ciao!
F&P
Siete veramente forti!
Mi piacerebbe imparare a comunicare bene e il mio sogno sarebbe quello che venisse insegnato e praticato in molti ambiti sociali. Magari insegnato proprio da me!
Qualche consiglio su dove apprendere i segreti del buon comunicare?
Grazie dei complimenti luca marco. Per quanto riguarda l'apprendere le tecniche di comunicazione le cose da fare sono leggere libri sull'argomento e frequentare come tu suggerivi corsi o seminari. Anche noi teniamo continuamente corsi su linguaggio del corpo e tecniche di comunicazione. La nostra pagina con l'agenda dei corsi è qui www.comunicareconvincere.com/category/corsi/
Vado subito a vedere la vostra pagina web.Grazie!!
Cari Paolo e Fabiola,
E' possibile che l'ascolto passivo possa far nascere interesse? Cioè.. La persona che vuole corteggiare può usufruire del finto disinteresse ma in realtà sta super attento a ciò che la persona corteggiata sta dicendo?
In parole più semplici: l'ascolto passivo con un pizzico di indifferenza può essere uno strumento di seduzione efficace per, ad esempio, far nascere l'interesse di una donna nei confronti del seduttore?
E' possibile riconoscere tale metodo?
Grazie!
Sai ascoltare? Impara!
Linguaggio del corpo : ascolto attivo. Tecniche di comunicazione efficace persuasiva ipnotica
Mi piacciono molto i vostri video, sono davvero utili.
Volevo fatevi una domanda se possibile: se un ragazzo non conosce una ragazza e lei non l'ho ha notato (subito), ma lui le chiede il nome e poi la guarda negli occhi da lontano per settimane può essere un segno d'interesse o attrazione?
Cara Sara immagino tu sia molto giovane perché quello che dici è un evidentissimo segno di attrazione. Se lui ti ha chiesto il tuo nome e poi per settimane cerca il contatto con il tuo sguardo è chiarissimo che prova una forte attrazione per te. Adesso sta a te ricambiare lo sguardo se questo ragazzo ti piace oppure cercare sempre di sfuggirlo e di evitarlo se non hai interesse per lui.
Ciao carissima Sara continua a seguirci sul nostro canale RUclips e anche nel nostro blog dove ci sono moltissimi articoli proprio sulla seduzione e sul linguaggio del corpo maschile e femminile
Si, ho 18 anni
Bene, almeno ora posso trovare un modo o una scusa per cercare di parlarci , ho già ricambiato i suoi sguradi e lo faccio tutt'ora e continuerò a farlo e ci salutiamo anche (a volte). L'unico problema è che lui non si "muove" molto direttamente verso di me. Grazie del consiglio seguirò anche il vostro blog davvero utile ed interessante! :)
Sara Vella ...sarà un po' timido, fai tu il primo passo e... in bocca al lupo!
Hei, facci sapere, mi raccomando! ciao :-)
Complimenti x le vostre capacità esplicative. Avete scritto anche qualche libro?
Grazie per i complimenti. Non abbiamo, ancora, scritto libri.
In questo link puoi trovare i nostri ebook
www.comunicareconvincere.com/i-nostri-e-books/
È qui I nostri audiocorsi
www.comunicareconvincere.com/?p=3352
Ciao
Fabiola e Paolo.
Grazie alla comunicazione si evitano conflitti e si riesce a vivere meglio, ottenendo i propri obiettivi con meno contrasti:
Bravissimi
Grazie!
Un problema molto diffuso: si"finge" di ascoltare e in realtà si pensa ad altro o addirittura si mette noi stessi al centro dell'attenzione.
Come sempre usando le tecniche di comunicazione si possono ottenere risultati straordinari
Talete...da riscoprire.E' con lui che è nata la filosofia?
🙂
3:25 il cane in quel momento è guardato , è difficile recitare o non si considera?
Ciao Vladimir.
Durante la conversazione tra due persone non è una buona cosa tremiere gli occhi sempre completamente fissi verso l'interlocutore.
Si considera che il contatto oculare migliore debba durare circa il 80% del tempo.
Ecco perché ogni tanto si stacca e si può guardare qualcos'altro, le proprie mani, il dettaglio di un vestito dell'altra persona, un oggetto che c'è sul tavolo...
Lo sguardo sempre fisso verso l'altro diventa invadente, inibisce, può anche irritare.
@@comunicareconvincere
ok grazie per il tempo dedicato
È un piacere Vladimir, ciao! 🙂
Bravi
+mariarita gennari grazie mille! :-)
Ma io cercavo la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo
Quella è riservata a pochi eletti.
Che fastidio le interruzioni nel primo esempio,come unghie sulla lavagna.
Ad ogni modo oltre alle competenze in materia siete sorprendente bravi nella recitazione, complimenti davvero!
Che bel complimento, grazie!
ascoltare il doppio e parlare la meta??? i conti non tornano.... vuol dire che uno è egocentrico e l'altro è passivo... la comunicazione va sempre al 50% .... sempre.
Carissimo, nella comunicazione umana non esiste il mai e non esiste il sempre. La regola "ascolta il doppio e parla la metà " è un modo di dire, uno slogan che però in molti casi è un validissimo suggerimento... se sei convinto come sembri delle tue regole che valgono "sempre "... tanti auguri!
le mie regole non valgono sempre, ma nell'insieme di una conversazione, mi sembra inopportuno parlare troppo o ascoltare solo, cioè è si vero che ci sono momenti in cui si ascolta e momenti in cui si parla ,ma sbilanciare il tutto e racchiuderlo in uno slogan è un pò troppo banale. le mie migliori chiacchierate sono state quelle alla pari. in cui si apprende e si da. poi se parliamo dei momenti in particolare, ok ascoltare è di primaria importanza per comprendere chi abbiamo di fronte. ma sono momenti all'interno di una conversazione.
non l'intera conversazione.
Si, jonniblu adesso siamo d'accordo, dipende sempre dalla situazione e del resto il nostro video è sull'ascolto attivo. Ciao, grazie del commento.