Sono per ora arrivato all'ora di ascolto... Ha detto 4 frasi il moderatore (no, qualcosa di più, però insomma, nell'economia dell'intero dibattuto...) e non mi è parso male; stessa opinione sull'ascolto di Monti e Bagnai.
Il prof. Bagnai è un bravissimo economista e da come ha descritto l'ascesa del sig Monti è un politico di elevata taratura. Ben vengano politici di tale portata per limitare la permanenza di gente non affidabile e puramente disinteressata ai problemi e all'interesse italiano.
dibattito con: 1) moderazione a senso unico (pro-Monti); 2) amenità del tipo (Monti) "gli italiani sono cicale, gli altri sono migliori (Germania e Francia)"; 3) falsità del tipo (Monti): "il debito pubblico è alla base della crisi italiana"; 4) citazioni "dotte" (Monti): "Cottarelli dice che è colpa degli italiani". Bagnai: "la Lega Anseatica ri-domina in Europa e applica regole asimmetriche ai propri competitori del sud". La sintesi è tutta qui: Monti è un "angelo della morte" per alcuni (i latini) e "angelo" per altri (gli anseatici). Grazie a Bagnai per combattere con sapienza e saggezza contro i Poteri forti
L esponente di "destra" bagnai che espone teorie Keynesiane contro l esponente di "sinistra" monti che espone politiche neoliberiste. Il capovolgimento del mondo
Dibattito molto interessante e civile, illuminato ed arricchito da un Bagnai lucidissimo e strepitoso, che ha nettamente sovrastato un Monti che ha, però, avuto il buonsenso di rapportarsi al geniale professore di Pescara con sobrietà , rispetto e competenza nel complesso apprezzabili.
Monti Mario ha dichiarato di aver voluto volontariamente distruggere la domanda interna,ha inoltre dichiarato che solo attraverso le crisi i popoli sono disposti a cedere sovranità,quindi seguendo la logica del suo pensiero ha volontariamente distrutto la domanda interna per creare una crisi che avrebbe fatto accettare al popolo italiano cessioni di sovranità. Tutto questo sempre seguendo il pensiero del Monti Mario per giungere ad un livello più alto di coesione europea per il bene (secondo lui)di tutti. per cui mettiamo alla fame milioni di italiani decuplichiamo i suicidi a sfondo economico lasciamo morire per mancanza di cure più di 700 bambini in Grecia per il bene dell'europa. Complimenti senatore non eletto a vita.
Monti, che ha depresso il PIL distruggendo scientemente la domanda interna, oggi ci dice che per la sostenibilità del debito è CRUCIALE investire al fine di far aumentare il PIL.
Per prepararci a farci accettare che la BCE ci tolga dalla austerity ma in cambio della cessione finale della sovranità italiana e democratica alla dittatura finanziaria USE
Da una parte la politica dei tagli alla spesa (capitale umano) che propone Monti i cui risultati li conosciamo. Dall'altra quella della spesa a deficit, come accade nel resto del mondo, che pone lo Stato in condizione di fare investimenti nei settori fondamentali per l'esistenza, il progresso e il benessere, ovvero salute, istruzione e sicurezza. I cui risultati possiamo vederli in tutti i paesi che del deficit non hanno fatto un babau. Non c'è un problema di alta inflazione, quindi in questo momento l'unica giustificazione plausibile ai tagli è la propensione a favorire grandi gruppi finanziari, nell'acquisizione di comparti derivanti dalle mancanze che i tagli provocano. Monti, per chi non l'avesse capito, sta chiedendo a noi di favorire alcuni a danno di molti.
Min 50:03, ennesima sparata di Monti, circa il Cottarello miglior conoscitore di debito pubblico italiano, sollevata di sopracciglio di Bagnai. Esattamente due sec dopo sollevata di sopracciglio anche del moderatore...Ma come si fa?
Io non so voi, ma io vivo in piccola città di provincia del Nord fino a poco anni fa ricca e vivace. Ora le attività sono diminuite di molto e nel centro storico su 3 vetrine, 2 hanno le saracinesche regolarmente abbassate ed 1 sola alzata. Sembra una città fantasma. Tutto ciò mi stona con le risposte di Monti.
Il moderatore ci ha detto che in Italia il problema non sono gli immigrati, ma gli emigrati perché sono di più e spopolano la penisola. Quindi se il saldo migratorio è negativo, non importanti problemi di integrazione o di criminalità? Ok! Se arriva un mafioso nigeriano ogni laureato che emigra, è tutto perfettamente bilanciato. Per lui sarebbe il top
Ti ricordo che Bagnai difende i piccoli imprenditori quando sappiamo bene che la fragilità dell'economia di questo paese dipende proprio dalla bieca mentalità autoreferenziale dei piccoli imprenditori, invece di favorire le grandi corporazioni la lega salvaguarda gli artigiani che implicano bassi salari e alta disoccupazione.
@@marcolullabi7403 quale sarebbe la bieca mentalità dei piccoli imprenditori? Quella che nasce a fine mese quando versano il 60% del fatturato in tasse, oppure quella che a fine mese devono decidere se mangiare o pagare le tasse?
@@MASSolid la fiscalità elevata e le piccole aziende sono due fenomeni fra loro legati, la cattiva gestione del pubblico è la medesima cattiva gestione del privato: se c'è una cultura arretrata questa pervade tanto il settore pubblico quanto quello privato. Piccola azienda significa che c'è una tendenza alla carenza di investimenti, alla carenza di deleghe, che implicano a sua volta una scarsa attenzione alle competenze, in Italia un laureato è sprecato. Pochi sono stati capitani di industria in italia: Olivetti, Zanussi... Perchè il settore metalmeccanico ha un contratto migliore rispetto ad altri settori ? perchè abbiamo avuto in quel settore qualche grande industria in cui i lavoratori erano rappresentati dalle categorie sindacali.
@@marcolullabi7403 Che in Italia i laureati siano sprecati si sa bene, infatti vanno all'estero per trovare lavoro... ma questo significa non che l'Italia sia meno degna per una mentalità retrograda ( cosa peraltro smentibilisdima ) ma succede anche e sopratutto perché le piccole aziende non hanno possibilità di sviluppo anche a causa della pressione fiscale... e quelle più grandi delocalizzano in altri paesi dove c'è una minor pressione fiscale e possono rimanere competitive ( non escludendo anche la mancata concessione di fondi da parte delle banche alle aziende proprio quando Monti era al governo). Sembrerebbe quasi che ci sia stata un azione mirata a far fallire più aziende possibili.
@@MASSolid capire i fenomeni significa andare alla loro genesi: la causa principale perchè le piccole aziende non investono non è dovuta alla pressione fiscale ma al fatto che fin da principio (anni 60) non investivano in ricerca e pubblicità, ora è troppo tardi poichè negli altri paesi le grandi industrie sono più competitive, una piccola azienda non ha più prospettive di crescita, non può un'azienda di 100 dipendenti investire in ricerca. Nella mia zone i mobilifici (400-500-600 dipendenti) non hanno mai investito. Allora il paradigma và invertito, non sono le aziende ad aver subito la crisi, ma sono proprio le nostre aziende ad aver prodotto la crisi, io non vedo grandi industri che chiudono, vedo anzi molte piccole aziende a chiudere.
Ma soprattutto, la maggior parte degli stranieri che arriva in Italia lo fa ancora (fortunatamente) per vie legali, e di questi se ne è scordato completamente. Albanesi, rumeni, ucraini, moldavi... questi non arrivano con i barconi. Questo tizio compara le mele con le pere.
@@asevado Raccontala per intero. La maggioranza assoluta degli stranieri presenti in Italia è giunta clandestinamente o con finti visti turistici o fingendosi profughi o grazie ai ricongiungimenti familiari. Nessuno ci ha chiesto se volevamo nell'unione europea i paesi dell'Est quindi considero estranei, nonché ladri di welfare e sputtanatori del mercato del lavoro, anche chi giunge dai paesi della ex cortina di ferro.
Un problema non hanno toccato e sembra essere di capitale importanza e' come si spendono i soldi dei cittadini nel welfare; spenderli sugli immigrati equivale a scialacquarli e non e' ne' giusto ne' corretto verso chi ha contribuito al welfare. Il problema e' tanto l'emigrazione quando l'immigrazione perche' perdiamo giovani italiani di qualita' per accogliere al meglio manodopera di basso livello al peggio spacciatori, terroristi, delinquenti, ladri, prostitute e via dicendo.
Monti si giustifica asserendo che "altrimenti" sarebbe andata peggio. Non sapevo potesse vedere nelle realtà alternative. Me lo devo ricordare quando commetto un reato: "se non lo avessi fatto sarebbe stato peggio!". Il moderatore assurdo. Entro nel dibattito (e già sbaglio) e poi concludo senza far rispondere, ma basta una frase di Bagnai a silurarlo. Tristezza
Moderatore assolutamente non all'altezza. Alcuni tra gli spunti offerti sono degni dello straordinario e profetico "1984" orwelliano, avvalorando il pensiero per cui "ognuno ha diritto alle proprie opinioni, ma non ai propri dati". Purtroppo, dopo vent'anni e più, c'è ancora chi all'evidenza dei dati preferisce la cieca fede in una utopia, quella unionista-imperialista europea, che invece finirà per essere ricordata con ignominia come uno degli esperimenti sociali più irrazionali, fallimentari e dannosi - per la vita della gente comune che lo ha ingiustamente subito, non certo per i privilegiati che lo hanno imbastito e imposto, riuscendo perfino a goderne - mai concepiti e realizzati.
Ben detto. Malgrado o a causa dell'accesso rapido all'informazione, viviamo nella pura irrazionalità dell'opinione, che poi cambia volentieri se se ne giova, in assenza di memoria storica, anzi memoria dell'altro ieri. Eppure tutto è ammantato di "scientificità" religiosa. Il binomio ideologico di marxismo culturale + ultraliberismo che domina i nostri tempi è terrificante.
Dibattiti di questo tenore, senza interruzioni, con personaggi che, ciascuno nelle sua propria posizione, sa di quello che parla, dovrebbero essere svolti nelle nostre tv pubbliche !! Altro che la spazzatura che ci propongono in tutte le ore! Lo dico con tanto di indignazione.
MONTI CI PRENDE PER I FONDELLI . I problemi climatici e quelli economico/finanziari non sono la stessa cosa. Il debito pubblico "virtuale"(verso creditori parassiti) non può mai provocare una catastrofe futura incontrollabile come succederebbe con l'inquinamento.
Agli 1,11,12 circa, Monti ha sbroccato balenando quello che avrebbe potuto fare la Germania senza le regole europee di Maastricht. Una pazzia vera e propria di Monti a mio parere.
Monti sa tutto ma fa il suo mestiere: mente. O meglio dice quello che gli dicono di dire. Potrebbe succedere di tutto e ripeterebbe comunque la solita litania di falsi allarmi e velate (insomma...) minacce. Questi dibattiti non servono a molto in realtà. Il moderatore può essere contento: i suoi padroni sono soddisfatti.
Il moderatore dovrebbe vergognarsi, voleva, alla fine, entrare nel dibattito per controbilanciare le sovrastanti argomentazioni di Bagnai. Figura di merda!
Citare la Fornero (dopo la rovina della riforma pensionistica) e Cottarelli (dopo i casini combinati all'IMF) per darsi ragione... Ma non era meglio starsi zitto?
Ovviamente di Bagnai! Chi vuole ancora ascoltare monti? riproporlo mi sembra un'offesa all'intelligenza di quegli italiani che ancora ne hanno! (Ovviamente non certo i pidduini che credono ancora di votare PD come sinistra!)
Nessuno definisce chi è il beneficiario del debito pubblico? Nessuno definisce chi è il proprietario della il moneta? Sono poche le domande fondamentali a cui criminali come Mario monti dovrebbero rendere conto. Il resto sono chiacchiere
da ridere quando monti parlava delle letterine di b.c.e b.d.I come se sia una cosa normale che una banca centrale deve dettare l'agenda alla politica ...senza vergogna !
dal minuto 58 lo asfalta letteralmente.Alla puntuale scansione fattuale di Bagnai Monti frastornato non puo' che rispondere con un'argomentazione non verificabile del tipo "che conseguenze avremmo se NON ci fosse l'attuale stato di cose". KO tecnico.
Vorrei comunicare al sig. Monti, e non solo a lui, che la Germania non ha una costituzione(minuto 54:55), bensì una cosiddetta "Legge fondamentale" chiamata "Grundgesetz" abb. GG. E forse nascono da qui la maggior parte dei mali che infliggono l´Europa. Dopo la seconda guerra mondiale è stato messo Adenauer come capo di governo e Ludwig Erhard ministro dell´economia(1949). Erhard viene chiamato in Germania "il padre del miracolo economico". Io dico però, facile in un paese distrutto dalla guerra e in cui tutti i colossi americani, Ford, IBM, GM ecc. ecc., hanno fatto degli investimenti molto importanti. Il fatto che la Germania non abbia una costituzione e non abbia, fin oggi, un contratto di pace apre molti scenari su cui riflettere.
Ma che pazienza ha Alberto, sono ormai 10 anni che deve ripetere sempre la stessa storia ...... Non sono sordi. Caro senatore Bagnai sono in malafede i suoi interlocutori.
Egregio Professor Monti, lungi da me l'idea di criticarla, credo che lei sia a conoscenza del documento scritto da un gruppo di 50 scienziati della climatologia che hanno espresso un parere circa l'impossibilità da parte nostra di essere in grato di mutare il clima in maniera così distruttiva come predicato dalla giovane Greta.
monti pieno di ehhmmmm e pause chiare manifestazioni di impreparazioni bagnai chiaro, limpido, e cristallino anche con chi ha qualche ostacoli nei confronti degli argomenti trattati
Min 28:40, alla sparata di Monti, l'impassibile moderatore, che non conosco, ha una levata di sopracciglia che risulta il miglior commento alla sparata stessa!!
1:25:20, non solo quello che dice Bagnai è vero, ma la Germania ha installato in quel periodo le cosiddette agenzie di collocamento privati. Questi lavorano in questo modo: Fanno da tramite tra datore di lavoro e lavoratori incassando quasi il 50% nelle propie tasche e dando contratti precari ai lavoratori che sono costretti ad accettare. una delle piu grandi agenzie di questo tipo, sapete a chi appartiene? Alla Daimler Benz! Adesso fate voi i calcoli e ditemi se la germania non gioca con carte zincate!
La presunta superiorità morale della politica nazionale, rispetto alle esigenze ed i problemi della classe lavoratrice e delle piccole e micro imprese fa vomitare!
La Svizzera è poco più grande di Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta messe insieme, non è nell'Euro, non è nell'Unione Europea, ha sia la sovranità monetaria che quella bancaria, ciò nonostante è una delle nazioni più ricche del pianeta. Senza l'Unione Europea l'egemonia germanica si sgonfierebbe in poco tempo e l'Italia tornerebbe ad essere una nazione florida.
@@francescoventilatore Scusami, ma avere una certa idea di politica economica non vuol dire essere criminali. In un mondo fatto da persone intelligenti io ho un'idea tu ne hai un'altra, ne parliamo e ci confrontiamo. Ma quando c'è un video di Monti leggendo i commenti è come se avessero aperto le fogne.
@@reptileita Monti non ha solo delle idee che rimangono nella sua testa, è un senatore a vita. Le sue "idee" sono anche state messe in pratica mi sembra... o vivi lontano dall'Italia?
Ah, Bagnai... Mi chiedo perché nella lega sia così difficile fare seriamente la guerra all'ue? Eppure bagnai è uomo di grandi capacità. Sono troppo perplessa perché il senatore Bagnai è uomo coerente... Coerenza vorrebbe che salvini non si alleasse con un partito europeista come FI o Fdi...
Professor Bagnai ancora mi chiedo come possa far parte della Lega. La stimo tantissimo anche per il modo pacato e chiaro con cui espone le sue idee Ha notato il tono benevolo e sottilmente maligno con il quale il professor Monti nel saluto iniziale ha praticamente detto che lei è stato l'ultima scelta per questo dibattito? Ma non è importante, tanto ormai non ha più nessuna credibilità!
Grazie Alberto Bagnai !
È stato molto piacevole ascoltare Bagnai molto meno Monti e per niente il.moderatore
Sono per ora arrivato all'ora di ascolto... Ha detto 4 frasi il moderatore (no, qualcosa di più, però insomma, nell'economia dell'intero dibattuto...) e non mi è parso male; stessa opinione sull'ascolto di Monti e Bagnai.
I monti-dei-conti blaterano fesserie alle quali nessuno crede più da anni! Immenso Bagnai!!!👍🏻
Il prof. Bagnai è un bravissimo economista e da come ha descritto l'ascesa del sig Monti è un politico di elevata taratura. Ben vengano politici di tale portata per limitare la permanenza di gente non affidabile e puramente disinteressata ai problemi e all'interesse italiano.
Il "moderatore" ha avuto un atteggiamento imbarazzante.
Talmente tanto che potrebbe quasi fare il conduttore su La7.
Anche su Rai 3!
chissa' dove si sarà laureato !
dibattito con: 1) moderazione a senso unico (pro-Monti); 2) amenità del tipo (Monti) "gli italiani sono cicale, gli altri sono migliori (Germania e Francia)"; 3) falsità del tipo (Monti): "il debito pubblico è alla base della crisi italiana"; 4) citazioni "dotte" (Monti): "Cottarelli dice che è colpa degli italiani".
Bagnai: "la Lega Anseatica ri-domina in Europa e applica regole asimmetriche ai propri competitori del sud".
La sintesi è tutta qui: Monti è un "angelo della morte" per alcuni (i latini) e "angelo" per altri (gli anseatici).
Grazie a Bagnai per combattere con sapienza e saggezza contro i Poteri forti
L esponente di "destra" bagnai che espone teorie Keynesiane contro l esponente di "sinistra" monti che espone politiche neoliberiste. Il capovolgimento del mondo
Grande Bagnai, la dialettica dei dati contro la dialettica del pensiero unico
Grande Bagnai .
Dibattito molto interessante e civile, illuminato ed arricchito da un Bagnai lucidissimo e strepitoso, che ha nettamente sovrastato un Monti che ha, però, avuto il buonsenso di rapportarsi al geniale professore di Pescara con sobrietà , rispetto e competenza nel complesso apprezzabili.
Monti Mario ha dichiarato di aver voluto volontariamente distruggere la domanda interna,ha inoltre dichiarato che solo attraverso le crisi i popoli sono disposti a cedere sovranità,quindi seguendo la logica del suo pensiero ha volontariamente distrutto la domanda interna per creare una crisi che avrebbe fatto accettare al popolo italiano cessioni di sovranità.
Tutto questo sempre seguendo il pensiero del Monti Mario per giungere ad un livello più alto di coesione europea per il bene (secondo lui)di tutti.
per cui mettiamo alla fame milioni di italiani decuplichiamo i suicidi a sfondo economico lasciamo morire per mancanza di cure più di 700 bambini in Grecia per il bene dell'europa.
Complimenti senatore non eletto a vita.
Quando si dice "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi"...
Esattamente!! Ora l'hai capito??
Monti, che ha depresso il PIL distruggendo scientemente la domanda interna, oggi ci dice che per la sostenibilità del debito è CRUCIALE investire al fine di far aumentare il PIL.
Un vero bocconiano!
@@dm1546 Eppure ero certo che l'aggettivo derivato da Bocconi fosse bocchiniano...
Per prepararci a farci accettare che la BCE ci tolga dalla austerity ma in cambio della cessione finale della sovranità italiana e democratica alla dittatura finanziaria USE
Ma dai giura?
Perché non sei tra Monti e Bagnai?
@@titafrizzo eh, perché è tutto un gombloddo, e chi dice le verità scomode viene silenziato!
Forza Alberto!!!
Da una parte la politica dei tagli alla spesa (capitale umano) che propone Monti i cui risultati li conosciamo.
Dall'altra quella della spesa a deficit, come accade nel resto del mondo, che pone lo Stato in condizione di fare investimenti nei settori fondamentali per l'esistenza, il progresso e il benessere, ovvero salute, istruzione e sicurezza. I cui risultati possiamo vederli in tutti i paesi che del deficit non hanno fatto un babau. Non c'è un problema di alta inflazione, quindi in questo momento l'unica giustificazione plausibile ai tagli è la propensione a favorire grandi gruppi finanziari, nell'acquisizione di comparti derivanti dalle mancanze che i tagli provocano. Monti, per chi non l'avesse capito, sta chiedendo a noi di favorire alcuni a danno di molti.
Min 50:03, ennesima sparata di Monti, circa il Cottarello miglior conoscitore di debito pubblico italiano, sollevata di sopracciglio di Bagnai. Esattamente due sec dopo sollevata di sopracciglio anche del moderatore...Ma come si fa?
A quel tapino del moderatore gli scappava proprio di dirla a tutti i costi la sua fregnaccia sull'immigrazione...
Moderatore e pubblico direi """leggerissimamente""" sdraiati sulle posizioni di più Europah!!1! ...
Io non so voi, ma io vivo in piccola città di provincia del Nord fino a poco anni fa ricca e vivace. Ora le attività sono diminuite di molto e nel centro storico su 3 vetrine, 2 hanno le saracinesche regolarmente abbassate ed 1 sola alzata.
Sembra una città fantasma. Tutto ciò mi stona con le risposte di Monti.
Esattamente cosa è successo nella mia città del centro sud
è necessario mettere in sicurezza personaggi come Bagnai, perchè sono un patrimonio popolare e il POTERE farà di tutto per metterli a tacere
Eravamo così stanchi di Berlusconi che non abbiamo neanche realizzato di passare dalla padella alla brace...bellissimo confronto, W Bagnai
Il moderatore ci ha detto che in Italia il problema non sono gli immigrati, ma gli emigrati perché sono di più e spopolano la penisola. Quindi se il saldo migratorio è negativo, non importanti problemi di integrazione o di criminalità?
Ok! Se arriva un mafioso nigeriano ogni laureato che emigra, è tutto perfettamente bilanciato. Per lui sarebbe il top
Bagnai massacra Monti. Che spettacolo per chi, dopo tanti anni, ha visto nascere una "nuova era" su Goofy. Grazie prof!
Ti ricordo che Bagnai difende i piccoli imprenditori quando sappiamo bene che la fragilità dell'economia di questo paese dipende proprio dalla bieca mentalità autoreferenziale dei piccoli imprenditori, invece di favorire le grandi corporazioni la lega salvaguarda gli artigiani che implicano bassi salari e alta disoccupazione.
@@marcolullabi7403 quale sarebbe la bieca mentalità dei piccoli imprenditori? Quella che nasce a fine mese quando versano il 60% del fatturato in tasse, oppure quella che a fine mese devono decidere se mangiare o pagare le tasse?
@@MASSolid la fiscalità elevata e le piccole aziende sono due fenomeni fra loro legati, la cattiva gestione del pubblico è la medesima cattiva gestione del privato: se c'è una cultura arretrata questa pervade tanto il settore pubblico quanto quello privato. Piccola azienda significa che c'è una tendenza alla carenza di investimenti, alla carenza di deleghe, che implicano a sua volta una scarsa attenzione alle competenze, in Italia un laureato è sprecato. Pochi sono stati capitani di industria in italia: Olivetti, Zanussi... Perchè il settore metalmeccanico ha un contratto migliore rispetto ad altri settori ? perchè abbiamo avuto in quel settore qualche grande industria in cui i lavoratori erano rappresentati dalle categorie sindacali.
@@marcolullabi7403
Che in Italia i laureati siano sprecati si sa bene, infatti vanno all'estero per trovare lavoro... ma questo significa non che l'Italia sia meno degna per una mentalità retrograda ( cosa peraltro smentibilisdima ) ma succede anche e sopratutto perché le piccole aziende non hanno possibilità di sviluppo anche a causa della pressione fiscale... e quelle più grandi delocalizzano in altri paesi dove c'è una minor pressione fiscale e possono rimanere competitive ( non escludendo anche la mancata concessione di fondi da parte delle banche alle aziende proprio quando Monti era al governo). Sembrerebbe quasi che ci sia stata un azione mirata a far fallire più aziende possibili.
@@MASSolid capire i fenomeni significa andare alla loro genesi: la causa principale perchè le piccole aziende non investono non è dovuta alla pressione fiscale ma al fatto che fin da principio (anni 60) non investivano in ricerca e pubblicità, ora è troppo tardi poichè negli altri paesi le grandi industrie sono più competitive, una piccola azienda non ha più prospettive di crescita, non può un'azienda di 100 dipendenti investire in ricerca. Nella mia zone i mobilifici (400-500-600 dipendenti) non hanno mai investito. Allora il paradigma và invertito, non sono le aziende ad aver subito la crisi, ma sono proprio le nostre aziende ad aver prodotto la crisi, io non vedo grandi industri che chiudono, vedo anzi molte piccole aziende a chiudere.
Bagnai grazie di esistete
L'ultima battuta del Tizio in mezzo è stata pessima. In 3 anni ne sono entrati 700mila di immigrati! Ma di che parliamo???
Ma soprattutto, la maggior parte degli stranieri che arriva in Italia lo fa ancora (fortunatamente) per vie legali, e di questi se ne è scordato completamente. Albanesi, rumeni, ucraini, moldavi... questi non arrivano con i barconi.
Questo tizio compara le mele con le pere.
Ma l'hai visto? Sembra appena uscito da un centro sociale.
@@asevado
Raccontala per intero.
La maggioranza assoluta degli stranieri presenti in Italia è giunta clandestinamente o con finti visti turistici o fingendosi profughi o grazie ai ricongiungimenti familiari.
Nessuno ci ha chiesto se volevamo nell'unione europea i paesi dell'Est quindi considero estranei, nonché ladri di welfare e sputtanatori del mercato del lavoro, anche chi giunge dai paesi della ex cortina di ferro.
Grandissimo Bagnai..chiaro,semplice,onesto..spiegazione anche per i non addetti.Grazie
Un problema non hanno toccato e sembra essere di capitale importanza e' come si spendono i soldi dei cittadini nel welfare; spenderli sugli immigrati equivale a scialacquarli e non e' ne' giusto ne' corretto verso chi ha contribuito al welfare. Il problema e' tanto l'emigrazione quando l'immigrazione perche' perdiamo giovani italiani di qualita' per accogliere al meglio manodopera di basso livello al peggio spacciatori, terroristi, delinquenti, ladri, prostitute e via dicendo.
CLONATE BAGNAI!!!
1.000 volte, e mettetene 600 in parlamento e 300 al senato.
@@MASSolid ahahahah 😂😂😂
La politica deve avere un costo e io sarei felice di pagare per persone come bagnai
@@giuseppelapuma205 e chi non pagherebbe per garantire il futuro ai figli?
Monti si giustifica asserendo che "altrimenti" sarebbe andata peggio. Non sapevo potesse vedere nelle realtà alternative. Me lo devo ricordare quando commetto un reato: "se non lo avessi fatto sarebbe stato peggio!".
Il moderatore assurdo. Entro nel dibattito (e già sbaglio) e poi concludo senza far rispondere, ma basta una frase di Bagnai a silurarlo. Tristezza
Complimenti, avete recitato molto bene le vostre parti.
Libero Mondo, tu pensi anche Bagnai?
Perché penso che poteva dire che il debito pubblico è tutta una farsa ma non l’ha detto. Non può?
Like solo per Bagnai!
Moderatore assolutamente non all'altezza.
Alcuni tra gli spunti offerti sono degni dello straordinario e profetico "1984" orwelliano, avvalorando il pensiero per cui "ognuno ha diritto alle proprie opinioni, ma non ai propri dati". Purtroppo, dopo vent'anni e più, c'è ancora chi all'evidenza dei dati preferisce la cieca fede in una utopia, quella unionista-imperialista europea, che invece finirà per essere ricordata con ignominia come uno degli esperimenti sociali più irrazionali, fallimentari e dannosi - per la vita della gente comune che lo ha ingiustamente subito, non certo per i privilegiati che lo hanno imbastito e imposto, riuscendo perfino a goderne - mai concepiti e realizzati.
Monti è da impiccare
Ben detto. Malgrado o a causa dell'accesso rapido all'informazione, viviamo nella pura irrazionalità dell'opinione, che poi cambia volentieri se se ne giova, in assenza di memoria storica, anzi memoria dell'altro ieri. Eppure tutto è ammantato di "scientificità" religiosa. Il binomio ideologico di marxismo culturale + ultraliberismo che domina i nostri tempi è terrificante.
ma il senatore Monti che fa col cellulare? si fa dettare le risposte?
Dibattiti di questo tenore, senza interruzioni, con personaggi che, ciascuno nelle sua propria posizione, sa di quello che parla, dovrebbero essere svolti nelle nostre tv pubbliche !! Altro che la spazzatura che ci propongono in tutte le ore! Lo dico con tanto di indignazione.
"Giuseppi non è plurale ma duale" (greco antico) !!!!!!!!!! Battuta geniale! Una sintesi perfetta su Conte. Grande Bagnai.
MONTI CI PRENDE PER I FONDELLI .
I problemi climatici e quelli economico/finanziari non sono la stessa cosa.
Il debito pubblico "virtuale"(verso creditori parassiti) non può mai provocare una catastrofe futura incontrollabile come succederebbe con l'inquinamento.
Pure greta ha tirato fuori, senza alcun nesso con quanto stava esponendo, recita la parte da bravo servetto degli usurai e degli speculatori ...
Caro Monti non si dice goffezza, bensi' goffaggine. Sei un mediocre. Grande, grandissimo Bagnai. Complimenti.
Quanti colpi di scena!
L ultima battuta che smaschera la totale imparzialità del moderatore poteva anche essere risparmiata...
Agli 1,11,12 circa, Monti ha sbroccato balenando quello che avrebbe potuto fare la Germania senza le regole europee di Maastricht. Una pazzia vera e propria di Monti a mio parere.
Monti sa tutto ma fa il suo mestiere: mente. O meglio dice quello che gli dicono di dire. Potrebbe succedere di tutto e ripeterebbe comunque la solita litania di falsi allarmi e velate (insomma...) minacce. Questi dibattiti non servono a molto in realtà. Il moderatore può essere contento: i suoi padroni sono soddisfatti.
Il moderatore dovrebbe vergognarsi, voleva, alla fine, entrare nel dibattito per controbilanciare le sovrastanti argomentazioni di Bagnai. Figura di merda!
Citare la Fornero (dopo la rovina della riforma pensionistica) e Cottarelli (dopo i casini combinati all'IMF) per darsi ragione... Ma non era meglio starsi zitto?
Questa gente è talmente avulsa dalla realtà che diventa totalmente autoreferenziale
Il moderatore mancava solo srotolasse la lingua sotto i piedi di Monti ........ #SCANDALOSO
Sì tenevano la mano sotto il tavolo...
Ragazzi ma il moderatore basta guardarlo in faccia: l'abito fa il monaco... dice una cosa ed è una cagata. C'est la vie
Pessimo moderatore.
Date un'occhiata alle visualizzazioni diciamo medie di questo canale e vedete quante ne ha questo video: secondo voi è merito di monti o di Bagnai?
A proposito: ho messo il like per Bagnai, mica per monti
Ovviamente di Bagnai! Chi vuole ancora ascoltare monti? riproporlo mi sembra un'offesa all'intelligenza di quegli italiani che ancora ne hanno! (Ovviamente non certo i pidduini che credono ancora di votare PD come sinistra!)
Potrebbe essere anche per il moderatore...
@@MASSolid 😂😂😂😂
Monti ci prova sempre a rigirare la frittata , vuole confondere le persone peccando di presunzione perchè si capisce chiaramente dove vuole arrivare .
Monti, un vero Badoglio
il prof Monti è quel signore che ha girato i famosi tre miliardi dell'IMU alla banca Monte Paschi di Siena
Nessuno definisce chi è il beneficiario del debito pubblico? Nessuno definisce chi è il proprietario della il moneta? Sono poche le domande fondamentali a cui criminali come Mario monti dovrebbero rendere conto. Il resto sono chiacchiere
Quando apre bocca monti lo stomaco comincia a funzionare al contrario
Ma non l'hanno ancora arrestato?
da ridere quando monti parlava delle letterine di b.c.e b.d.I come se sia una cosa normale che una banca centrale deve dettare l'agenda alla politica ...senza vergogna !
dal minuto 58 lo asfalta letteralmente.Alla puntuale scansione fattuale di Bagnai Monti frastornato non puo' che rispondere con un'argomentazione non verificabile del tipo "che conseguenze avremmo se NON ci fosse l'attuale stato di cose". KO tecnico.
Vorrei comunicare al sig. Monti, e non solo a lui, che la Germania non ha una costituzione(minuto 54:55), bensì una cosiddetta "Legge fondamentale" chiamata "Grundgesetz" abb. GG. E forse nascono da qui la maggior parte dei mali che infliggono l´Europa. Dopo la seconda guerra mondiale è stato messo Adenauer come capo di governo e Ludwig Erhard ministro dell´economia(1949). Erhard viene chiamato in Germania "il padre del miracolo economico". Io dico però, facile in un paese distrutto dalla guerra e in cui tutti i colossi americani, Ford, IBM, GM ecc. ecc., hanno fatto degli investimenti molto importanti. Il fatto che la Germania non abbia una costituzione e non abbia, fin oggi, un contratto di pace apre molti scenari su cui riflettere.
Ma che pazienza ha Alberto, sono ormai 10 anni che deve ripetere sempre la stessa storia ......
Non sono sordi. Caro senatore Bagnai sono in malafede i suoi interlocutori.
forse per il Prof Monti la categoria dei pensionat andrebbe cancellata cosi possono spendere e spandere
Egregio Professor Monti, lungi da me l'idea di criticarla, credo che lei sia a conoscenza del documento scritto da un gruppo di 50 scienziati della climatologia che hanno espresso un parere circa l'impossibilità da parte nostra di essere in grato di mutare il clima in maniera così distruttiva come predicato dalla giovane Greta.
monti pieno di ehhmmmm e pause chiare manifestazioni di impreparazioni bagnai chiaro, limpido, e cristallino anche con chi ha qualche ostacoli nei confronti degli argomenti trattati
Min 28:40, alla sparata di Monti, l'impassibile moderatore, che non conosco, ha una levata di sopracciglia che risulta il miglior commento alla sparata stessa!!
Stringere la mano a Monti è come stringerla a Dart Fenner
1:25:20, non solo quello che dice Bagnai è vero, ma la Germania ha installato in quel periodo le cosiddette agenzie di collocamento privati. Questi lavorano in questo modo: Fanno da tramite tra datore di lavoro e lavoratori incassando quasi il 50% nelle propie tasche e dando contratti precari ai lavoratori che sono costretti ad accettare. una delle piu grandi agenzie di questo tipo, sapete a chi appartiene? Alla Daimler Benz! Adesso fate voi i calcoli e ditemi se la germania non gioca con carte zincate!
Monti è imbarazzante....
senatore MONTI FACCIA LA CORTESIA SI BUTTI NEL CESSO E SI RICORDI DI TIRARE L'ACQUA💩💩💩💩💩
Monti e Cottarelli sono la stessa cosa
Monti ma vaaaaaa...........
il moderatore si fa suggerire le domande dal prof. Monti
Ottimo duello!
Dura troppo poco... :/
Vedrei il confronto Monti-Bagnai per ore e ore senza mai stancarmi o annoiarmi
mario sei imbarazzante,
Sgarbi e Bagnai viaggiano su un altro livello, una capacità di raziocigno impressionante, non ostante Monti sia una grande mente.
Il moderatore era così imbarazzante che lui stesso era imbarazzato della sua imbarazzagine!
Era un imbarazzatore...
Ma Monti crede che siamo tutti ebeti!?
La presunta superiorità morale della politica nazionale, rispetto alle esigenze ed i problemi della classe lavoratrice e delle piccole e micro imprese fa vomitare!
Quante guance non lo so ma sicuramente sono come quelle di Conte 1 e 2 e il signore Monti quindi come il culo
Il moderatore " Un Sacrestano " , Professione rispettabilissima !
Non esistono teorie economiche ma esiste solo l'economia politica dato che la moneta non è una risorsa scarsa!
Monti grande ma grande ma grande...FDP. Che sta per Fidato Docente Padano😉
Immenso Bagnai.
Ali contro foreman
La Svizzera è poco più grande di Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta messe insieme, non è nell'Euro, non è nell'Unione Europea, ha sia la sovranità monetaria che quella bancaria, ciò nonostante è una delle nazioni più ricche del pianeta. Senza l'Unione Europea l'egemonia germanica si sgonfierebbe in poco tempo e l'Italia tornerebbe ad essere una nazione florida.
Con monti non si parla.
Andrebbe f.... sulla piazza rossa.
Non si puo' proporre un confronto , tra Bombolo ( Monti ) e Laurece Olivier ( Bagnai ) e vera blasfemia !
Vergognoso il moderatore 😱
Germania isolata... mi sganascio dal ridere
COSI PARLANO ITRADITORI .AL SOLDO ALTRUI.
Alberto Bagnai ed Alberto Magnani non sono la stessa cosa
Un dibattito surreale Il Bagnai che conoscevo avrebbe buttato in faccia a Monti il disastro dell euro e dell usura di cui siamo vittime ,che delusione
Alberto bagnai e venduto anche lui nei suoi dibattiti fuori euro ora no
Io con un Ak47 ne risolvo di problemi 1shoot 1 kill!
Bagnai lo ha letteralmente violentato intellettualmente. La storia ci darà ragione. Forza Alberto
Peccato che ora il prof bagnai....ha mutato d d'avviso.....sta dalla parte del prof monti...bravo ....opportunista...e ce fa pure la,romanzina
Monti ha una capacita anestetizzante notevole
I commenti sotto a questo video sono aberranti, si potrebbero usare per una bella analisi sociologica sul declino di questo paese
Quanti schiaffi......!!!! Mamma mia quanti schiaffi!
Moderatore vergognoso e spaventato. Evidentemente aveva un compito che non è riuscito a svolgere e se ne è reso conto.
Ma perchè la gente appena sente la parola "Monti" inizia a schiumare dalla bocca, senza entrare nel merito della discussione?
Perché è stato un incompetente e un criminale
@@francescoventilatore Scusami, ma avere una certa idea di politica economica non vuol dire essere criminali.
In un mondo fatto da persone intelligenti io ho un'idea tu ne hai un'altra, ne parliamo e ci confrontiamo. Ma quando c'è un video di Monti leggendo i commenti è come se avessero aperto le fogne.
@@reptileita Monti non ha solo delle idee che rimangono nella sua testa, è un senatore a vita. Le sue "idee" sono anche state messe in pratica mi sembra... o vivi lontano dall'Italia?
@@MASSolid si ma ne parlano come se monti fosse l'origine di tutti i mali, dai non è così
@@reptileita non è la causa ma è uno strumento.
Il moderatore anziché moderare fa ideologia non moderata con apologia di immigrazionismo
Ah, Bagnai... Mi chiedo perché nella lega sia così difficile fare seriamente la guerra all'ue? Eppure bagnai è uomo di grandi capacità. Sono troppo perplessa perché il senatore Bagnai è uomo coerente... Coerenza vorrebbe che salvini non si alleasse con un partito europeista come FI o Fdi...
cottarelli...... hahahaha
Professor Bagnai ancora mi chiedo come possa far parte della Lega.
La stimo tantissimo anche per il modo pacato e chiaro con cui espone le sue idee
Ha notato il tono benevolo e sottilmente maligno con il quale il professor Monti nel saluto iniziale ha praticamente detto che lei è stato l'ultima scelta per questo dibattito?
Ma non è importante, tanto ormai non ha più nessuna credibilità!