MI SONO LICENZIATA, ma ne è valsa la pena?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 апр 2024
  • In questo video ho voluto raccontare un po’ la mia esperienza (anche se ho dimenticato molte cose che volevo dire), spero comunque di aver aiutato anche solo una persona.
    Per me è molto importante che il lavoro che faccio rispecchi i miei valori, e credo che la nostra generazione sia sempre più alla ricerca di questo: di un lavoro che ci faccia stare bene, più che di un lavoro ben pagato.
    Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti!
    IG: @stefaniamanfredda

Комментарии • 40

  • @simone.esposito

    Lasciare un posto di lavoro è una cosa normalissima, sopratutto per poter fare qualcosa di meglio. Il cosiddetto "posto fisso" è una concezione abbastanza vecchia che non porta a nulla. Purtroppo l'Italia è vecchia e tante persone, come me, hanno preferito andare via da tanto tempo.

  • @antoniobaselice3227
    @antoniobaselice3227 14 часов назад

    Boh, io sono combattuto. Da una parte vorrei capirti, dall’altra vorrei dirti che vivi nel mondo delle pete candite. Se il lavoro non comprendesse una parte di sacrificio non sarebbe retribuito. Questa fuga da una parte è da ammirare, ma dall’altra parte mi fa pensare che la nostra generazione è troppo spesso una fuga dalle difficoltà, e arriverà un momento dove non potremo più permettercelo.

  • @Basketballarcade
    @Basketballarcade 19 часов назад

    Ciao,mi sono trovato nella tua stessa situazione dopo quasi 5 anni di lavoro in una logistica che non mi stava dando alcuna possibilità di crescita professionale ed economica,oltre al fatto che subivo mobbing e degradazioni....ero arrivato a un punto che non avevo più voglia nemmeno di svegliarmi la mattina talmente mi sentivo depresso e stanco di questa situazione di monotonia e mancanza di stimoli personali oltre che a continuare a prendere uno stipendio che non mi potesse garantire altro che la semplice sussistenza.Tornavo a casa al pomeriggio arrabbiato con me stesso per la sensazione di aver buttato un'altra giornata nel cestino.Da quasi due mesi che mi sono liberato da questa condizione mi sento molto meglio psicologicamente e pronto per iniziare un nuovo progetto professionale.Appoggio quindi a pieno la tua scelta,il benessere psicofisico deve sempre essere messo in primo piano😊

  • @letiziafederico8295
    @letiziafederico8295 19 часов назад

    Capisco perfettamente... io stavo andando in burn out... adesso sono in part time (per motivi di famiglia), ma noto già molti cambiamenti positivi sulla mia salute (fisica e mentale, soprattutto)

  • @marydallestelle

    Stessa identica esperienza! Anche alla stessa età, uguale uguale (anche per il tipo di lavoro). In bocca al lupo con il perseguimento della tua passione! 🍀

  • @linternauta973
    @linternauta973 21 день назад +1

    Io mi sono dimesso perché ero stufo ma non riesco ad affrontare altro . Tornare indietro sarebbe una sconfitta ma al contempo mi fa schifo tutto . Ero abituato a lavorare 3 ore al giorno sabati e domeniche comprese ma il mio tentativo di diventare adulto finora è fallito coi miei blocchi mentali .

  • @MarcoDonatiello

    Hai fatto bene. Sei giovane e devi osare, fai bene a seguire i tuoi interessi e le tue passioni. Te lo dice una persona che ha la fortuna di fare quello che gli piace!

  • @PhotoMovieTrieste

    Io sono una statale e invece di licenziarmi ho preso aspettativa. Così si può valutare.

  • @user-zf4gu5eb3f
    @user-zf4gu5eb3f 21 день назад

    Ciao , se il licenziamento ti ha dato sollievo hai fatto senz’altro bene , perseguire la propria passione è giusto e sacrosanto e cercare di renderla la propria attività lavorativa e’ una giusta decisione , ti gratificherà molto. Certo bisogna fare bene i conti con le spese quotidiane , come hai fatto ad affrontare i costi della vita odierna , affitto se non hai una casa di proprietà, bollette , tasse , acquisto di cibo ecc ecc ??? Personalmente per tanti anni ho lavorato in un settore che mi appassionava molto , mi gratificava non solo dal punto di vista finanziario ma era anche la mia passione. La passione a volte finisce e mi sono licenziato ed ho cambiato completamente la mia attività lavorativa. Ho dovuto cambiare diversi posti di lavoro , se non mi trovo bene in una azienda cerco immediatamente un altra azienda ma non mi licenzio prima di aver trovato un rimpiazzo , fortunatamente nel mio nuovo settore c’è una forte richiesta e questo mi aiuta. Ti faccio i miei complimenti per la tua decisione di cambiare il tuo percorso lavorativo , sei senz’altro una persona di carattere e condivido la tua scelta , il tempo che passiamo al lavoro e’ una parte importante della vita e se non sei soddisfatta rischi di rovinare il tempo “libero” e di “imbruttirti” . Concludo facendoti i miei più cari auguri per il tuo futuro , che sia felice e radioso e soddisfacente. Fabrizio .

  • @DanielaArduini-xq9yx

    Il lavoro è fatica, La vita è dolore,non leggerezza,ma forse, non ne hai veramente bisogno di stipendio!

  • @lucazavatta6479

    Tantissimi complimenti! In bocca al lupo per la tua passione🎉

  • @Katak-cp5cx

    Riuscirai ad odiare anche la tua passione se la tramuti in lavoro perché quando torni a casa dovrai scegliere altre passioni per staccare , ti faccio un esempio spiccio conosco gente che gli piaceva molto cucinare ha messo un ristorante ha finito per odiare il proprio lavoro . Quindi seguire le proprie passioni non sempre hanno esito buono ! La vita è una continua incognita anche se ci affatichiamo a voler controllare tutto cercando di avere una parvenza di libertà la libertà non esiste ! Le passioni vanno lasciate fuori dal mero dio denaro ! Il denaro rovina tutto ! Lascia le tue passioni fuori dal lavoro ti di un consiglio spassionato 😊

  • @swallag
    @swallag День назад

    Capitato per caso in questo video, grazie algoritmo di RUclips.

  • @cristinaburnacci2956

    Mi e' appena capitato di vedere un video della Cali' naturale sullo stesso argomento, ma con spunti diversi...e sto pensando anch' io che direzione prendere.ti aspetto x news

  • @semperciok

    Mi è piaciuto molto il tuo video. Non sono tanto daccordo sul fatto di schematizzare, l'ideale è vivere ogni giorno della nostra vita in modo diverso da ieri e ogni giorno imparare cose nuove. Poi bisogna fare i conti anche con la realtà e con il nostro portafoglio, ma se si adotta uno stile di vita semplice non serve poi tanto.

  • @Insidia85

    Che coraggio! Complimenti, la vita alla fine è una ed non si può sprecarla vivendola tristemente. Bisogna cercare di seguire, nei limiti del possibile, le.proprie passioni. Magari, trovandosi un impiego part time nel frattempo

  • @gioiac4109

    STAI ATTENTA A CIO' CHE FAI, PERCHE' NON PUOI CERTO CONTARE SU L'ASPETTO FISICO, SENZA OFFESA. TROVATI UN LAVORO CHE TI PIACCIA. IO HO UNO STUDIO DI AVVOCATO E SONO A POSTO, MA AL GIORNO D'OGGI GENTE COME TE RISCHIA GROSSO. AUGURI

  • @roandj406

    La gente non si "licenzia", almeno non da sola.

  • @kmiami183

    Si dice dimesso non licenziato (io pignolo) comunque hai fatto bene anche io ho fatto così in passato 😁

  • @leopoldoparada76
    @leopoldoparada76 14 часов назад

    Lasciamo stare, ti sei dimessa, hai preso qualche miseria di TFR e l'ultimo stipendio. Poi, il mondo della fotografia è settoriale e poco redditizio.