Grande Fabio ! Ci tengo a farti i complimenti per il canale e per la persona . Al premier Padel di Milano sei rimasto col pubblico a differenza di altri content creators che si atteggiano a star ! Sono contento di aver fatto 2 parole insieme 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 daje e buone feste
Secondo me, se costasse sotto i 300, sui 270-280 sarebbe più giusto e, neanche a dirlo, più appetibile. Costa un po' troppo, anche se è una pala che porterei con me per un torneo, sapendo di giocare facile ed efficace. Per la Top 10.. sono in procinto di registrarla.. magari la faccio uscire prima di capodanno, non so.
Great reviews, even with English subtitles! I am an intermediate player that started however mid last year playing padel and I got the Metalbone 3.3 Carbon CTRL for “ease of use” back then, as after quick research, I thought a round and softer racket would help to learn. Now I would like to advance and move on learning to play more offensive, go more to the net etc. (I was playing rather defensive in the past). I am thinking of either getting this Nox 18k Alum racket or the new Metalbone 3.4. (maybe even the hrd+ version to really have a different racket compared to my old metalbone carbon ctrl). Any recommendation which one to choose? Or maybe even a completely different one? Much appreciated.
Ciao Fabio, in primis rinnovo i complimenti che ti ho già fatto in altre recensioni. Ho guardato e riguardato più volte varie recensioni... Sono in crisi con la racchetta e non so cosa scegliere di provare visto anche i costi per alcune piuttosto importanti. Sono un giocatore intermedio pieno veloce e piuttosto aggressivo gioco solitamente a sx anche se x3 e smasch non sono bellissimi. Mi piace la racchetta veloce da muovere che si senta un po' la testa, che aiuti un po' in uscita ma non elastica tipo fionda oppure che affonda nel piatto se ci do un po' deciso, indispensabile lo spin per come colpisco soprattutto dall'alto e magari che perdoni anche un po' di punto dolce visto che non sono precisissimo. Se potresti penso che il tuo consiglio potrebbe essermi di grande aiuto. Ti lascio qualche esempio di racchette che ho provato e le mie impressioni soprattutto limiti sul perche non è nato l'amore 😅 - bela pro 2.5 fantastica soprattutto per tocco spin e potenza ma troppo stanchevole e un po' lenta lenta al volo. - air viper 2023 un po' dura e punto doce quasi inesistente - vertex 04 W con paracolpi e 10 gr in testa bellissima... Ma troppo elastica e se spingi se la magna la pallina - Head extreme pro e motion un po' elaschene e burrose oltre che lentine - sane aggressor Evolution alha bella in tutto ma lentina... ero spesso in ritardo - tecnical viper 2023 molto bella ma tante vibrazioni e punto dolce un po' proibitivo per il mio livello Tutte grandi racchette intendiamoci che però giocando quasi tutti i giorni non mi hanno dato sufficienti feedback. Viste e riviste le tue recensioni ero orientato su Oxdog ultimate pro light, pallap Power velocity elite o star e triton pro touch. Grazie in anticipo e perdona il papiro 😅✌️
Happy Holidays Fabio! I really enjoy your reviews, keep it up! I am an intermediate/advanced player currently playing with an Oxdog Ultimate Tour and I'm finding the need for a harder racket. I feel like I'm missing some power and I need a bit more control. I mostly play on the left, but there are times when I play on the right with certain players that are more aggressive than me. I'm looking at the Triton Soft or the Electra ST3. Which one would you suggest? If neither, what should I be looking at instead? This one?
Hi buddy and thanks for the support. This being said, to me, if you like Oxdog, maybe you should consider the new Hyper Pro+ with sand finish on it. Better this one than the Ultimate Pro because it's a bit stiffer and, with 5 grams more, with a medium balance (about 26). The Triton soft now disappear in front of the Pro touch, that I prefer, but didn't test the soft 2025, maybe it's good enough. At the moment, go for the pro touch.. if you want a triton. The last one, the ST3 is a good choice, even quite stiff but not that stiff. It's an Hybrid one, good for an allround game.
@@xp0cho7 bella domanda. La at non mi calza del tutto come forma e posizione del punto dolce. La Metalbone mi affatica troppo. Non saprei. Tecnicamente la Metalbone è più nelle mie corde, ma andrei sulla HRD+ non sulla soft.
Grande Fabietto, complimenti come sempre 😉 Questa o quale potrebbe sostituire la mia El Jefe, considerando che mi ci trovo benissimo ma vorrei lo stesso tocco con un minimo di potenza in più ?
Ciao Fabio. Attualmente sto utilizzando Starvia Metheora Dual 2023. Ho acquistato una pallap velocity control ma non mi sono trovato molto bene (faccia troppo liscia ed eccessiva uscita di palla), ho la percezione che la palla mi tende un po' a scappare sul piatto visto il mio stile di gioco aggressivo e molto di braccio quando c'è da spingere. Pensi che questa Nox possa fare al caso mio ? Altrimenti cosa consiglieresti, devo dire con Starvie mi sono trovato bene.
Hi Fabio great review as always. I currently use the Hirostar Redstone 24, could you tell me the difference with the Starve Triton pro touch. Which has more ball output for defence and which is better in Attack?
Ci può stare qualcosa di Nerbo, ma penso che la soluzione attuale sia Attack 12 K per gli orfani della nerbo. Ovviamente insieme alla Shotgun (a prezzo di saldo) o LA quantum,a queste sono meno rigide.
Un po’ più secca la Nox, che sicuramente spinge di più e si muove in modo simile. Ci sono delle similitudini e se la Axion control avesse un nucleo più rigido, potrebbero somigliarsi tanto.
Ciao Fabio! io avevo la limited edition del 2023: questa quì se ho capito bene dalla tua recensione è simile, ma ha un'uscita di palla leggermente maggiore? (non estremamente maggiore)
Ciao Fabio, buone feste. Ho la head speed pro e gioco a sinistra. Vorrei passare a questa nox perche con la speed, quando sale il livello delle partite vado un pó in difficoltà essendo più pesante. Mi sono reso conto di non essere un grande smashatore e quindi avere una racchetta molto potente non combacia al 100% con le mie caratteristiche e capacita. Il punto dolce di questa nox è più piccolo rispetto alla speed pro??? Il linea generale, oltre all'uscita di palla e potenza, la nox ha qualcos'altro in meno rispetto alla head speed pro????❤
Io son passato da Head speed pro x a questa, per il tuo stesso ragionamento. la differenza assoluta la fa in difesa da fondo campo è una bomba si muove rapidissima e sulle palle facili è un fucile da cecchino metti la palla dove vuoi. La head ha una potenza gratuita assurda e anche il punto dolce è bello grande ma anche su questa non scherza. Le vibore viaggiano a cannone con la nox. Dall'alto la differenza principale la fa il peso e l'inerzia. sulle palle moscie alte nelle quali sei un po in ritardo con la head in un modo o nell'altro le tiri giu a questa manca un po di inerzia. La nox è un all round racket a mio avviso fa bene tutto e ti aiuta in ogni parte del campo. la head ti aiuta il minimo che basta a fondocampo per andare subito a rete (se trovi avversari al tuo livello ok, ma come trovi qualcuno più bravo di te a prendere la rete ti devi fare il segno della croce).
Ciao Fabio, complimenti e grazie per i tuoi video.. In passato mi hai consigluato una ml10 pro cup..Livello intermedio dx con epicondilite sempre in agguato..Cosa mi consigli? Buon Natale!!!
Ciao Fabio, complimenti per i tuoi video sempre esaustivi e illuminanti. Un paio di domande. Sono uno un giocatore di destra mancino. 1. Mi consiglieresti questa pala? 2. In assoluto quale mi consiglieresti? Buone feste
Ciao Fabio, come sempre sei un grande, comunque che ne pensi della nox at attack 18k 2025 , io ho il modello vecchio e vorrei sapere se è migliore dall’alto visto che ha la sabbiatura
Ciao Fabio, un consiglio. Sto usando da poco una growpadel blaze con cui mi trovo benissimo. Pala aggressiva con un punto dolce ampio ma, da quando la uso, mi sta tornando un’infiammazione all’epitrocleo. Hai consigli da darmi sul cambio pala? Questa nox, la shot gun, la bela elite o altro?
Non conosco la tua racchetta e quindi non ho un riferimento di durezza/pesantezza. Tuttavia, tra quelle che proponi, sicuramente la Shotgun può essere confortevole, in assoluto, seguita della At10, che è una media di rigidità, ma con un bilanciamento centrale che la fa essere docile sul braccio, ma non è un burro. La Elite non la provo da molto tempo, non so quanto sia effettivamente soft o maneggevole.
Le differenze principali, sono la maggiore uscita di palla della AT, con anche una maggiore spinta generale, contro il controllo e il feeling migliori nella LT.
Depende... sono todas solucciones buenas, pero la Hyper Pro es la mas seca y customisable, la Nox tiene un punto dulce un poquito mas grande. Tienes que pensar a la forma que tienen porque la Oxdog te permite de impactar mas alto mintras la Nox un poquito mas al centro de la cara.
Ciao Fabio,prima cosa buona Natale. Ho avuto il piacere di conoscerti al padelness mentre aspettavamo la pizza e parlammo di scarpe.......cmq domanda secca ho la AT10attack 2024(consigliata da te), rispetto alla nuova At18K 2025 quale preferisci? Grazie sempre sei fortissimo
Non ho ancora provato la 2025, solo la 12k per un po’ e la preferisco. Mi dicono che la 18k Attack 2025 si sia un pelo irrigidita, ma vedremo quando la proverò.
Che pala consiglieresti per un giocatore di destra mancino livello medio-avanzato? É una tematica che nessuno ha mai affrontato, come la vedi una simil diamante?
Grande Fabio buone feste!!! Ti ringrazio per il codice sconto che ho usato per la nuova lebron, arrivata ieri, 368gr e bilanciamento a 26,9 ... non vedo l'ora di provarla .. aspetto con ansia un video sulle scarpe da padel ... buona serata
Beh, ti é arrivato un peso con un bel bilanciamento.. niente male! Per le scarpe, sono in arrivo, sto sistemando le ultime cose nel nuovo studio di registrazione e poi vado a cannone! Inizierò a pubblicare qualcosa di scarpe già durante le festività.
@ sicuramente ha più testa ed è più secca. Dipende da cosa cerchi. Per mia necessità andrei sempre su 12k Attack, però la 18 k a goccia va bene bene quest’anno.
Vorrei farla, però credo che al momento sia prematuro, perché si trova ancora la 2024 a 135 euro e per me non si batte, come pala tonda, completa e concreta.
Ciao Fabio, bellissimo video! Sono un giocatore di sinistra livello intermedio e cerco una pala che abbia un buon compromesso tra potenza e controllo, cosa mi consiglieresti con un budget tra i 150-180? Grazie mille in anticipo!
Ciao Fabio, domanda i voti li dai in base alla pala che è e da cosa ci si può aspettare , o in senso assoluto, perché per esempio a questa hai dato 8 in potenza ed alla metalbone 3.4 8-! In base ai voti dati pare che questa sia un pizzico più potente di metalbone! Non è un critica si chiaro( guardo i tuoi video molto volentieri) ma solo per capire se effettivamente questa è più potente di metalbone
Per me, spinge più facilmente. Il voto della potenza mette insieme sia la potenza assoluta che la potenza media. Qui trovo che si tiri forte più facilmente.
Ciao Fabio, io vengo da due generazioni di varlion LW summum prisma, gioco a destra ma cerco tanta sensibilità nella pala, visto che varlion non si sa cosa stia passando cosa mi consiglieresti? Triton pro touch può andare bene anche a destra? Mi é sembrata l’unica con una gran sensibilità Grazie
Concettualmente sei molto più su Kenta che non su Triton. Penso che sia la scelta giusta, ma non la soft, direi più la pro. Se la vuoi un po’ più facile, invece, andrei sulla Raptor apro touch, che è meno sensibile, ma gioca bene bene.
Ci potrebbe stare la V9, che trovo mediamente più carica di massa rispetto alla v8, quindi un po' più piena. Dipende da come ti piace. Poi, ovviamente, il controllo qualità fa il resto, ma quelle che ho visto e provato delle V9 sono belle piene piene.
Penso che vadano bene entrambe e che la differenza sia nella forma e nel punto ideale di impatto, leggermente più alto nella Shotgun, che è un pelo più facile in uscita di palla.
Troppo diverse… la Triton tira nettamente più forte, ma ma concede meno facilità di gioco e comunque il bilanciamento fa la differenza per tanti. Non sono sullo stesso piano per me.
Sai che l’ho comprata e usata per 3 partite e subito rivenduta? Purtroppo non c’è stato il minimo feeling, l’ho trovata macchinosa e poco performante. Spara a salve secondo me. Ho ordinato la AT attack 18 k e spero sia meglio (con la versione 2024 mi sono trovato molto bene).
Per me la firma di Tapia non si considera proprio, se non per la rivendibilità. Tuttavia, si, quasi 400 euro sono troppi. Appena sotto i 300 sarebbe stato più giusto.. ma basta aspettare un po’ e ci arriva!
Ciao Fabio, dopo aver provato la 12k dello scorso anno e rimasto un po deluso per il poco controllo (pensavo fosse più secca), penso che il problema principale sia che la multieva black della nox è un passo indietro rispetto alla black hr3 che c'era sulla tempo, nerbo o AT2 2023. Ancora non sono riuscito a ritrovare quel tatto (ho provato anche la kenta soft, ma sono rimasto deluso), consigli? Sto pensando ad una hyper pro, altro?
La Hyper pro può essere una soluzione con tatto medio, così come la Axion Attack può esserlo un pelo più rigida. Oggi c’è anche Hyper pro +, che proverò perché ha la gomma della ultimate pro+ che é più densa.
Fabio sto diventando matto, ti prego una pala per giocatore di Sinistra Principiante. Ho una Adidas Metalbone Team del 2023 ma pesa dí peccato e non mi trovo. Aiutami 🥹
Grande Fabio ! Ci tengo a farti i complimenti per il canale e per la persona . Al premier Padel di Milano sei rimasto col pubblico a differenza di altri content creators che si atteggiano a star ! Sono contento di aver fatto 2 parole insieme
💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 daje e buone feste
Ti ringrazio per la stima e per l’affetto❤️
Grazie Fabio come sempre! Pala che non mi fa impazzire ma seguo tutti i tuoi video a prescindere! Aspetto con impazienza la top 10 !
Secondo me, se costasse sotto i 300, sui 270-280 sarebbe più giusto e, neanche a dirlo, più appetibile. Costa un po' troppo, anche se è una pala che porterei con me per un torneo, sapendo di giocare facile ed efficace. Per la Top 10.. sono in procinto di registrarla.. magari la faccio uscire prima di capodanno, non so.
@FabioFerro82 Fabio per le feste ci sta tutta la top 10!!!😜
Great reviews, even with English subtitles! I am an intermediate player that started however mid last year playing padel and I got the Metalbone 3.3 Carbon CTRL for “ease of use” back then, as after quick research, I thought a round and softer racket would help to learn. Now I would like to advance and move on learning to play more offensive, go more to the net etc. (I was playing rather defensive in the past). I am thinking of either getting this Nox 18k Alum racket or the new Metalbone 3.4. (maybe even the hrd+ version to really have a different racket compared to my old metalbone carbon ctrl). Any recommendation which one to choose? Or maybe even a completely different one? Much appreciated.
Ciao Fabio! Buon Natale e buone feste! ❤
Grazie, anche a te!
Ciao Fabio, in primis rinnovo i complimenti che ti ho già fatto in altre recensioni. Ho guardato e riguardato più volte varie recensioni... Sono in crisi con la racchetta e non so cosa scegliere di provare visto anche i costi per alcune piuttosto importanti. Sono un giocatore intermedio pieno veloce e piuttosto aggressivo gioco solitamente a sx anche se x3 e smasch non sono bellissimi.
Mi piace la racchetta veloce da muovere che si senta un po' la testa, che aiuti un po' in uscita ma non elastica tipo fionda oppure che affonda nel piatto se ci do un po' deciso, indispensabile lo spin per come colpisco soprattutto dall'alto e magari che perdoni anche un po' di punto dolce visto che non sono precisissimo. Se potresti penso che il tuo consiglio potrebbe essermi di grande aiuto. Ti lascio qualche esempio di racchette che ho provato e le mie impressioni soprattutto limiti sul perche non è nato l'amore 😅
- bela pro 2.5 fantastica soprattutto per tocco spin e potenza ma troppo stanchevole e un po' lenta lenta al volo.
- air viper 2023 un po' dura e punto doce quasi inesistente
- vertex 04 W con paracolpi e 10 gr in testa bellissima... Ma troppo elastica e se spingi se la magna la pallina
- Head extreme pro e motion un po' elaschene e burrose oltre che lentine
- sane aggressor Evolution alha bella in tutto ma lentina... ero spesso in ritardo
- tecnical viper 2023 molto bella ma tante vibrazioni e punto dolce un po' proibitivo per il mio livello
Tutte grandi racchette intendiamoci che però giocando quasi tutti i giorni non mi hanno dato sufficienti feedback. Viste e riviste le tue recensioni ero orientato su Oxdog ultimate pro light, pallap Power velocity elite o star e triton pro touch.
Grazie in anticipo e perdona il papiro 😅✌️
Happy Holidays Fabio! I really enjoy your reviews, keep it up! I am an intermediate/advanced player currently playing with an Oxdog Ultimate Tour and I'm finding the need for a harder racket. I feel like I'm missing some power and I need a bit more control. I mostly play on the left, but there are times when I play on the right with certain players that are more aggressive than me. I'm looking at the Triton Soft or the Electra ST3. Which one would you suggest? If neither, what should I be looking at instead? This one?
Hi buddy and thanks for the support. This being said, to me, if you like Oxdog, maybe you should consider the new Hyper Pro+ with sand finish on it. Better this one than the Ultimate Pro because it's a bit stiffer and, with 5 grams more, with a medium balance (about 26). The Triton soft now disappear in front of the Pro touch, that I prefer, but didn't test the soft 2025, maybe it's good enough. At the moment, go for the pro touch.. if you want a triton. The last one, the ST3 is a good choice, even quite stiff but not that stiff. It's an Hybrid one, good for an allround game.
Ciao fabio, complimenti per I tuoi video e buone feste! Quale preferisci tra questa e la nuova metalbone 3.4?
@@xp0cho7 bella domanda. La at non mi calza del tutto come forma e posizione del punto dolce. La Metalbone mi affatica troppo. Non saprei. Tecnicamente la Metalbone è più nelle mie corde, ma andrei sulla HRD+ non sulla soft.
Grande Fabietto, complimenti come sempre 😉
Questa o quale potrebbe sostituire la mia El Jefe, considerando che mi ci trovo benissimo ma vorrei lo stesso tocco con un minimo di potenza in più ?
Ciao fabio,sì puo paraganonare o assomigliare a qualche modello tactical tonda?? Tipo katana blu o rossa , el jefe o El Capitan??
Ciao Fabio, per giocatore di dx intermedio avanzato vedi meglio lei o Lok? Buone feste
Ciao Fabio. Attualmente sto utilizzando Starvia Metheora Dual 2023. Ho acquistato una pallap velocity control ma non mi sono trovato molto bene (faccia troppo liscia ed eccessiva uscita di palla), ho la percezione che la palla mi tende un po' a scappare sul piatto visto il mio stile di gioco aggressivo e molto di braccio quando c'è da spingere. Pensi che questa Nox possa fare al caso mio ? Altrimenti cosa consiglieresti, devo dire con Starvie mi sono trovato bene.
Hi Fabio great review as always. I currently use the Hirostar Redstone 24, could you tell me the difference with the Starve Triton pro touch. Which has more ball output for defence and which is better in Attack?
Ciao Fabio, provengo da una nox nerbo con la quale mi sono trovato benissimo, secondo te questa può essere una valida alternativa?
Ci può stare qualcosa di Nerbo, ma penso che la soluzione attuale sia Attack 12 K per gli orfani della nerbo. Ovviamente insieme alla Shotgun (a prezzo di saldo) o LA quantum,a queste sono meno rigide.
@FabioFerro82 grazie!
Ciao!
Qualche similitudine con la Axion Control? Racchetta che ho trovato interessante e polivalente, ma con una spinta non troppo marcata.
Un po’ più secca la Nox, che sicuramente spinge di più e si muove in modo simile. Ci sono delle similitudini e se la Axion control avesse un nucleo più rigido, potrebbero somigliarsi tanto.
Ciao Fabio! io avevo la limited edition del 2023: questa quì se ho capito bene dalla tua recensione è simile, ma ha un'uscita di palla leggermente maggiore? (non estremamente maggiore)
Ciao Fabio, buone feste. Ho la head speed pro e gioco a sinistra. Vorrei passare a questa nox perche con la speed, quando sale il livello delle partite vado un pó in difficoltà essendo più pesante.
Mi sono reso conto di non essere un grande smashatore e quindi avere una racchetta molto potente non combacia al 100% con le mie caratteristiche e capacita.
Il punto dolce di questa nox è più piccolo rispetto alla speed pro??? Il linea generale, oltre all'uscita di palla e potenza, la nox ha qualcos'altro in meno rispetto alla head speed pro????❤
Io son passato da Head speed pro x a questa, per il tuo stesso ragionamento.
la differenza assoluta la fa in difesa da fondo campo è una bomba si muove rapidissima e sulle palle facili è un fucile da cecchino metti la palla dove vuoi.
La head ha una potenza gratuita assurda e anche il punto dolce è bello grande ma anche su questa non scherza.
Le vibore viaggiano a cannone con la nox.
Dall'alto la differenza principale la fa il peso e l'inerzia. sulle palle moscie alte nelle quali sei un po in ritardo con la head in un modo o nell'altro le tiri giu a questa manca un po di inerzia.
La nox è un all round racket a mio avviso fa bene tutto e ti aiuta in ogni parte del campo. la head ti aiuta il minimo che basta a fondocampo per andare subito a rete (se trovi avversari al tuo livello ok, ma come trovi qualcuno più bravo di te a prendere la rete ti devi fare il segno della croce).
Ciao, ho comprato la pro touch su tuo consiglio e mi sembra abbia molta uscita di palla. Questa Nox ha più o meno uscita gratuita?
Ciao Fabio , una domanda un po’ fuori dall argomento, pale che utilizzi per i video una volta fatto il video le rivendi ?
Dipende. Sw le compro io, solitamente si, per rientrare delle spese e comprarne altre. Alcune, invece me le tengo, magari per racchette da incubo etc.
Ciao Fabio, complimenti e grazie per i tuoi video.. In passato mi hai consigluato una ml10 pro cup..Livello intermedio dx con epicondilite sempre in agguato..Cosa mi consigli? Buon Natale!!!
Ciao Fabio, complimenti per i tuoi video sempre esaustivi e illuminanti. Un paio di domande. Sono uno un giocatore di destra mancino.
1. Mi consiglieresti questa pala?
2. In assoluto quale mi consiglieresti?
Buone feste
Ciao Fabio, come sempre sei un grande, comunque che ne pensi della nox at attack 18k 2025 , io ho il modello vecchio e vorrei sapere se è migliore dall’alto visto che ha la sabbiatura
Ciao Fabio, un consiglio. Sto usando da poco una growpadel blaze con cui mi trovo benissimo. Pala aggressiva con un punto dolce ampio ma, da quando la uso, mi sta tornando un’infiammazione all’epitrocleo. Hai consigli da darmi sul cambio pala? Questa nox, la shot gun, la bela elite o altro?
Non conosco la tua racchetta e quindi non ho un riferimento di durezza/pesantezza. Tuttavia, tra quelle che proponi, sicuramente la Shotgun può essere confortevole, in assoluto, seguita della At10, che è una media di rigidità, ma con un bilanciamento centrale che la fa essere docile sul braccio, ma non è un burro. La Elite non la provo da molto tempo, non so quanto sia effettivamente soft o maneggevole.
Grazie!!!
@@FabioFerro82Posso chiederti un paragone tra shotgun e bullpadel vertex 04 w 2024? A livello di comfort la bullpadel com’è rispetto alla nox?
Grande Fabio in confronto ad una bela lt 2.5 che sto usando, che differenze trovi?
Le differenze principali, sono la maggiore uscita di palla della AT, con anche una maggiore spinta generale, contro il controllo e il feeling migliori nella LT.
Ciao Fabio, peso e bilanciamento ?
365 grammi, bilanciata 25.9
@ grazie
@ overgrip compreso?
Ciao Fabio, questa pala la ritieni adatta per un giocatore di destra mancino reduce da un’epicondilite? Alternative migliori?
É un pelo più secca del solito, non la sento dura e non la sento nemmeno vibrare eccessivamente, ma non é una soft.
Ciao Ferro, cual compro esta Nox o Oxdog hyper pro, estoy dudando entre estás .
Gracie mile !!!
Depende... sono todas solucciones buenas, pero la Hyper Pro es la mas seca y customisable, la Nox tiene un punto dulce un poquito mas grande. Tienes que pensar a la forma que tienen porque la Oxdog te permite de impactar mas alto mintras la Nox un poquito mas al centro de la cara.
@FabioFerro82 muchas gracias , probaré la hyper !
Ciao Fabio,prima cosa buona Natale. Ho avuto il piacere di conoscerti al padelness mentre aspettavamo la pizza e parlammo di scarpe.......cmq domanda secca ho la AT10attack 2024(consigliata da te), rispetto alla nuova At18K 2025 quale preferisci? Grazie sempre sei fortissimo
Non ho ancora provato la 2025, solo la 12k per un po’ e la preferisco. Mi dicono che la 18k Attack 2025 si sia un pelo irrigidita, ma vedremo quando la proverò.
Che pala consiglieresti per un giocatore di destra mancino livello medio-avanzato? É una tematica che nessuno ha mai affrontato, come la vedi una simil diamante?
Grande Fabio buone feste!!! Ti ringrazio per il codice sconto che ho usato per la nuova lebron, arrivata ieri, 368gr e bilanciamento a 26,9 ... non vedo l'ora di provarla .. aspetto con ansia un video sulle scarpe da padel ... buona serata
Beh, ti é arrivato un peso con un bel bilanciamento.. niente male! Per le scarpe, sono in arrivo, sto sistemando le ultime cose nel nuovo studio di registrazione e poi vado a cannone! Inizierò a pubblicare qualcosa di scarpe già durante le festività.
Per me la AT 10
12 K Attack è la via di mezzo giusta e Rimane la migliore
@ sicuramente ha più testa ed è più secca. Dipende da cosa cerchi. Per mia necessità andrei sempre su 12k Attack, però la 18 k a goccia va bene bene quest’anno.
Ciao Fabio, hai in programma di recensirci anche la ML10 Quantum 3K? Sarebbe interessante un raffronto fra le due... Grazie come sempre! 💪🏻
Vorrei farla, però credo che al momento sia prematuro, perché si trova ancora la 2024 a 135 euro e per me non si batte, come pala tonda, completa e concreta.
Ciao Fabio, bellissimo video! Sono un giocatore di sinistra livello intermedio e cerco una pala che abbia un buon compromesso tra potenza e controllo, cosa mi consiglieresti con un budget tra i 150-180? Grazie mille in anticipo!
per un giocatore di sinistra,meglio questa o la 12K? differenze?
Ciao Fabio, domanda i voti li dai in base alla pala che è e da cosa ci si può aspettare , o in senso assoluto, perché per esempio a questa hai dato 8 in potenza ed alla metalbone 3.4 8-! In base ai voti dati pare che questa sia un pizzico più potente di metalbone! Non è un critica si chiaro( guardo i tuoi video molto volentieri) ma solo per capire se effettivamente questa è più potente di metalbone
Per me, spinge più facilmente. Il voto della potenza mette insieme sia la potenza assoluta che la potenza media. Qui trovo che si tiri forte più facilmente.
@@FabioFerro82quindi più potenza gratuita la nox, ma potenza come in uno smash suppongo sia più dalla parte dell Adidas no?!
Ciao Fabio mi sapresti consigliare tra questa e la t91 huracana
Non ho mai provato le t91. Mi spiace.
Ciao Fabio, io vengo da due generazioni di varlion LW summum prisma, gioco a destra ma cerco tanta sensibilità nella pala, visto che varlion non si sa cosa stia passando cosa mi consiglieresti? Triton pro touch può andare bene anche a destra? Mi é sembrata l’unica con una gran sensibilità
Grazie
Concettualmente sei molto più su Kenta che non su Triton. Penso che sia la scelta giusta, ma non la soft, direi più la pro. Se la vuoi un po’ più facile, invece, andrei sulla Raptor apro touch, che è meno sensibile, ma gioca bene bene.
@ grazie mille sempre della disponibilità 👍🏻
Ciao Fabio sai mica quando usciranno le nuove Head extreme?
Ancora non so, ma credo ci vorrà ancora qualche mese.
Please review the oxdog hyper pro plus!🥰
For sure!!
Ciao Fabio, proverai anche la Attack dello stesso modello 18k? Sono molto curioso!!
Penso che porterò sia la 12 che la 18 in versione attack
Ciao Fabio, per chi ha una blade 18x20 V8, consigli la blade V9, o altre racchette, complimenti per i tuoi contenuti 💪🏻
Ci potrebbe stare la V9, che trovo mediamente più carica di massa rispetto alla v8, quindi un po' più piena. Dipende da come ti piace. Poi, ovviamente, il controllo qualità fa il resto, ma quelle che ho visto e provato delle V9 sono belle piene piene.
@FabioFerro82 perfetto grazie mille
Come tipo di impatto è simile ad una nerbo o un po più morbida?
La trovo un po' più elastica, ma non elastica. Sono entrambe medie, però le facce della nerbo sono più reattive.
@FabioFerro82 si non è elastica come una hr3 bianca sicuramente. Diciamo più simile ad una nerbo che ad una Bahia come tipo di impatto.
Per un giocatore di destra meglio questa o la shotgun?
Penso che vadano bene entrambe e che la differenza sia nella forma e nel punto ideale di impatto, leggermente più alto nella Shotgun, che è un pelo più facile in uscita di palla.
Video xplo comfort?
In arrivo..passerò le festività a lavorare e pubblicare video. Ho molto lavoro arretrato e tanto ne sta arrivando!
Il maestro nel video mi sembra bravino 😂😂 penso che un pochino possa metterti in difficoltà 😂
Juan?? É fortissimo, se vuole mi scherza proprio.
scelta secca: meglio questa o la 12k? 😊
La 12 tocca meglio. É più secca, però la 18 quest’anno è tanta roba, va bella fluida e diverte.
@ grazie mille Fabio, sempre apprezzato il tuo lavoro e la tua gentilezza
Ciao Fabio! Proverai la 12 k?
Spero di sì.. ste nox sono un salasso da prendere ogni volta.
Sicuramente sarebbe bello vederla con la gomma più dura di Nox la Eva 50
Potrebbe essere troppo asettica, come accaduto per la la10, che è potete ma poco sensibile.
Ciao Fabio sei sempre il top, complimenti! Tra questa e la triton pro touch quale consiglieresti?
Troppo diverse… la Triton tira nettamente più forte, ma ma concede meno facilità di gioco e comunque il bilanciamento fa la differenza per tanti. Non sono sullo stesso piano per me.
Sai che l’ho comprata e usata per 3 partite e subito rivenduta? Purtroppo non c’è stato il minimo feeling, l’ho trovata macchinosa e poco performante. Spara a salve secondo me. Ho ordinato la AT attack 18 k e spero sia meglio (con la versione 2024 mi sono trovato molto bene).
Può capitare di non avere feeling con una pala. La 18K è un po' diversa, magari ti piace di più.
Io l'ho provata,e devo dire che è molto polivalente,ma non vale minimamente quasi 400€,salvo il fatto che sia di Tapia.
Per me la firma di Tapia non si considera proprio, se non per la rivendibilità. Tuttavia, si, quasi 400 euro sono troppi. Appena sotto i 300 sarebbe stato più giusto.. ma basta aspettare un po’ e ci arriva!
su wallapop si trova a 220
Ciao Fabio, potresti dirmi le differenze che hai riscontrato tra questa e la kenta soft? E quale sceglieresti tra le due?
La kenta ha più feeling e più spin, oltre che controllo. La AT spinge di più e la preferisco stavolta, perché tira facile e si muove bene.
@FabioFerro82 e tra questa e la Triton pro touch cosa consiglieresti? Quali sono le differenze?
Ciao Fabio, dopo aver provato la 12k dello scorso anno e rimasto un po deluso per il poco controllo (pensavo fosse più secca), penso che il problema principale sia che la multieva black della nox è un passo indietro rispetto alla black hr3 che c'era sulla tempo, nerbo o AT2 2023. Ancora non sono riuscito a ritrovare quel tatto (ho provato anche la kenta soft, ma sono rimasto deluso), consigli? Sto pensando ad una hyper pro, altro?
La Hyper pro può essere una soluzione con tatto medio, così come la Axion Attack può esserlo un pelo più rigida. Oggi c’è anche Hyper pro +, che proverò perché ha la gomma della ultimate pro+ che é più densa.
Fabio sto diventando matto, ti prego una pala per giocatore di Sinistra Principiante. Ho una Adidas Metalbone Team del 2023 ma pesa dí peccato e non mi trovo. Aiutami 🥹
Potrebbe andare la Lebron vertuo 2025.
Para mi empeora por el rugoso, el resto es igual...😅
A mi me gusta mas. Se pone mas seca y me parece que funciona mas!