Miglior sceneggiatura non originale: "Chiamami col tuo nome" - David Di Donatello 2019
HTML-код
- Опубликовано: 4 фев 2025
- Luca Guadagnino e Walter Fasano, sceneggiatori del film "Chiamami col tuo nome" insieme a James Ivory, ritirano il David Di Donatello per la miglior sceneggiatura non originale
David Di Donatello e Il Oscar do Italia
Miglior film del 2017. Ho pianto talmente tanto ! Un film che doveva vincere molto di più di quanto ha vinto. Un'opera d'arte.
Due grandi!Standing ovation
Film meraviglioso
Ma negli Oscar e tanti altri premi, in questa categoria solo c'era Ivory. Perché qui anche Guadagnino e Fasano?
Guadagnino ha sempre detto in tutte le interviste di averla scritta insieme a Ivory. E se non mi sbaglio era pure indicato nei titoli di testa (io mi ricordo di avr visto al cinema una formula come based on a screenplay by luca guadagnino and Walter fasano, oltre a screenplay by james ivory. Però nella versione Blu-ray non è così, quindi non posso controllare). Quindi può essere stato o una divergenza di opinioni su a chi andasse attribuita (mi sembra di aver letto qualcosa di simile in un'intervista a james Ivory) o che agli oscar etc per vincere quel premio dovevano contare sul farlo vincere a Ivory in quanto Ivory (per la carriera, l'età, finalmente oscar per la sceneggiatura etc) mentre qui ci tenevano a vincerlo anche loro.
@@notordinarynothing è solo una questione di sindacato,lì in America sono ligi al dovere di premiare solo gli iscritti alla categoria. Semplicemente loro due non ne fanno parte a differenza di James Ivory e per entrarci ti ci deve invitare un membro dove fa richiesta alla categoria per accettare la tua ammisione.
Certo è che vedere Sono tornato insieme a Chiamami col tuo nome è un disonore all' umanitá