La causa di lavoro in Appello

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 июл 2024
  • Per proporre appello contro la sentenza del tribunale del lavoro bisogna avervi interesse. Contro la sentenza di primo grado del tribunale si può proporre l'impugnazione avanti la corte di appello sezione lavoro. L'atto di appello deve essere specifico e deve consentire al giudice e alle parti di conoscere pienamente i motivi di lagnanza contro la sentenza di primo grado. Il convenuto in appello può, a sua volta, proporre contro la sentenza appello incidentale.
    L'udienza di discussione della causa è pubblica. Il giudice è collegiale. All'udienza di discussione vi è uno dei tre giudici, che funge da giudice relatore, che preliminarmente espone i motivi dell'appello e la difesa del convenuto. Dopo questa breve esposizione, intervengono gli avvocati difensori delle parti che possono integrare le loro difese già presentate per iscritto.
    Avvenuta la discussione orale, la corte si riunisce immediatamente in camera di consiglio; all'esito della camera di consiglio, pronuncia pubblicamente il dispositivo della sentenza. Successivamente è pubblicata anche la motivazione della decisione. La corte di appello può rinnovare le prove assunte nella causa di primo grado avanti il tribunale, può disporre nuove prove testimoniali e può ammettere consulenze o deferire giuramenti.

Комментарии •