NORD VPN: nordvpn.com/riccardozanetti (SCONTO con il Codice: riccardozanetti) 🙋🏻♂ Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente? Seguimi su Instagram: instagram.com/zedforzane 🤔 Vuoi farmi delle domande? Seguimi su Twitch: www.twitch.tv/riccardozanetti ▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼ 📱 La Mia APP - Ottieni di più dal tuo Denaro: zedforzane.com/z/omneyapp LE COMMUNITY DI CUI FACCIO PARTE: Unisciti per trovare tante Informazioni Gratuite 💰 La Community sul Denaro: Omney - zedforzane.com/z/omney 🎩 La Community sulle Crypto: The MadMen - zedforzane.com/z/themadmen Il mio Podcast 🌟 Omney show: zedforzane.com/z/omneyshow/ Video sui Miei Investimenti: zedforzane.com/z/investimenti Come avere successo: ruclips.net/video/HMhXK8bQkZk/видео.html ● CONSULENZE & CONTATTI 📩 Business Mail - info@zedforzane.com
Noi la stiamo facendo la guerra, chissà come mai, per la guerra, USA e NATO, hanno tirato fuori 325mld$ in un solo anno, mentre questi soldi potevano andare per cose pacifiche, la guerra l'hanno provocata loro, non noi
Ciao Riccardo, vivo a Sochi , io come altri italiani abbiamo seri problemi a fare arrivare denaro dall'Italia fin qui in Russia per le sanzioni che conosci. Potresti spiegarci un metodo tramite cripto per poter trasferire denaro qui in Russia? Grazie in anticipo.
@@tushkamaja quindi dovresti comprarci delle criptovalute, poi inviare al destinatario (non importa in che nazione vive) e paghi solo la commissione della rete in cui stai inviando (senza dover pagare delle eventuali tasse frontaliere per i bonifici swift)
@@Turbo_Inter io essendo in Russia dovrei creare un wallet e dopo averlo caricato dovrei comprare delle cripto . Fin qui è chiaro. Considerando anche che ho un conto corrente qui in Russia, come proseguo la cosa? Scusami ma non è proprio la mia materia.
Video molto interessante, bravo e complimenti. Sarebbe (per me) interessante anche avere interviste di imprenditori, sapere come se la cavano, quali problemi affrontano e come li risolvono. Non da poco avere una voce che riporti quello che vivono lì le persone, soprattutto se lo fai, come te, in modo imparziale. Grazie e buona continuazione!
Eh, beh, certo. Perché in Russia la censura non esiste. Hanno solo chiuso N giornali, radio e TV che non piacevano al Cremlino. Per non parlare dei giornalisti incarcerati o fatti fuori. Ma se in Russia è il paradiso della libertà invece qui in occidente ci dicono quello che vogliono, perché non ti trasferisci immediatamente?
Ineccepibile Riccardo. Grazie per la tua preziosa testimonianza. Sarebbe interessante approfondire la parte inerente le aziende. Spero che altri iscritti abbiano la mia stessa curiosità. Un saluto
Molto apprezzato questo video. Riporta la rituazione senza giudizi e forzature, cosa che invece avviene per la gran parte delle fonti di informazione di casa nostra, per lo più schierate e che non consentono di farsi un'idea precisa... 😏
@@gordonfreeman2329Brutta cosa l'invasione, ma è necessario rispondere prima a queste domande: chi ha distrutto e invaso l'Iraq (500.000 morti)? Chi ha distrutto la Libia? Chi ha bombardato per 72 giorni la Serbia? Chi ha occupato l'Afghanistan? Chi ha bombardato per 8 anni il Donbass facendo 14.000 morti? Chi ha piazzato oltre 700 basi militari nucleari intorno a Russia e Cina?
@@francorocchi692 1) il tuo benaltrismo e' da idioti, se uno stupra io non sono legittimato a stuprare. 2) in iraq c'era la dittatura feroce di saddam hussein noto per aver fatto genocidi contro la popolazione curda, e ti ricordo che l'invasione dell'iraq e' stata fatta dopo che saddam aveva invaso il kuwait, nazione sovrana. 2) in serbia c'era il piccolo hitler milosevic che voleva massacrare l'intera minoranza albanese in kosovo, dopo ci fu l'intervrnto nato. 3) in libia c'era un dittatore di nome gheddaffi. 4) l'invasione dell'afghanistan e' stata fatta con l'obbiettivo di eliminare osama bin laden DOPO i fatti dell'11 di settembre. 5) per entrare nella nato servono dei riquisiti fondamentali non si entra cosi' facilmente, e in piu' serve un voto unanime di tutti i paesi alleati per far entrare un candidato. 6) la nato ti ha dato 80 anni di pace e democrazia, addirittura ti da' la liberta di parlare male senza farti arrestare. 7)quali 700 basi? Hai dei dati? A me pare che non c'e' ne siano. 8) i 14 mila morti in donbass sono il totale gli ucraini, i filorussi e i civili uccisi, quella guerra e' iniziata dai ribelli armati da mosca.
@@gordonfreeman2329 Brutta cosa l'invasione, ma è necessario rispondere prima a queste domande: chi ha distrutto e invaso l'Iraq (500.000 morti)? Chi ha distrutto la Libia? Chi ha bombardato per 72 giorni la Serbia? Chi ha occupato l'Afghanistan? Chi ha bombardato per 8 anni il Donbass facendo 14.000 morti? Chi ha piazzato oltre 700 basi militari nucleari intorno a Russia e Cina?
@@francorocchi692 l’Iraq avrà il doppio dei morti, per altro dovremmo aggiungere quelli dell’ISIS che sono conseguenza diretta di quell’invasione che resta la più immotivata e criminale di questo millennio. Però un’invasione non ne giustifica un’altra, per altro il governo russo con quest’azione ha pure fallito ottenendo quello che voleva evitare, più basi N.A.T.O. al confine. Ah e nel Donbass i 14,000 morti sono totali, non solo quelli dal lato ucraino. Per altro se lei sostiene l’invasione in funzione di protezione del Donbass allora non può criticare quella N.A.T.O. In Jugoslavia, viceversa se condanna quest’ultima non può giustificare quella in Ucraina
Fai una cosa... Prova a fare un scambio rublo dollaro per vedere il vero valore del rublo. Fai questo alla banca poi al angolo della strada (in nero). Avrai una bella sorpresa.
@@НюдляНяминова guarda che io sono visuto sotto dittatura ed lo so che sotto dittatura si crea il mercato nero che si fa sempre in dollari. Per questo motivo il dollaro nel mercato nero esprime il vero valore.
@@itadriro forse era cosi nei anni 90 ma ora in Russia non e cosi . Al estero vanno pochi . Se vanno solo in Paesi dove accettano la nostra carta " MIR " . In Turchia accettanno i rubli nostri .
Ciao Riccardo, ti invito a considerare che le sanzioni sono pensate per avere un effetto a lungo termine. Per far si che si vedano effetti sulla vita delle persone comuni o sulle aziende dovranno passare parecchi mesi. Direi che ad oggi è più che comprensibile che la situazione in Russia sia pressoché normale
ma alla fine la differenza in sanzioni si vede più da noi rispetto che lì in Russia, se noti effettivamente i prezzi del carburante qua in Italia è salito di tanto e si è riuscito a tamponare ciò solo togliendo le accise, che saranno rimesse l'8 luglio, e comunque stanno salendo lo stesso, poi tanti altri prodotti hanno avuto un caro prezzo e ne sono rimasti un po' come il grano, e poi ci sono altre cose sottovalutate come i materiali, al lavoro per esempio ho visto che nemmeno arrivano più materiali a certe aziende e alle volte denunciano a cazzo di cane, non è sta grande situazione, poi la Russia adesso per il mercato si sposterà più a est e anche al Brasile, non avrà mai e poi mai un malus come il nostro, noi dipendavamo davvero tanto da loro, mentre loro ancora c'hanno tante cose occidentali nel paese il che gli permette pure di aver tempo per pensare, mentre noi, con chi dovremmo trattare invece dell'est? con la libia?
cioe non mangiare piu il crispy o ascoltare canzoni da altre parti che non siano spotify o altre app da babbioni? ma dai.. ci rimetteremo piu noi economicamente. basta guardare i mercati in questi giorni....da quel lato la guerra la stanno vincendo loro, per ora
la cosa divertente è che vi bevete tutto quello che tv e giornali vi propongono come fosse vangelo poi non credete a un ragazzo italiano che non ha nessun interesse a mentire e se non potesse parlare come vuole non avrebbe fatto il video perchè non avrebbe avuto senso . capisco che ormai la russofobia è diventata di moda ma lui è italiano e non viene creduto solo perchè parla dalla russia . ? siamo alla frutta
Fai il paragone tra russi e italiani dicendo che non cambia molto la sensazione, ma dovresti farla tra russi e ucraini. Dovresti andare a Kiev e capirai di piu su cos'è la guerra perchè è ovvio che nella russia inculata dell'est non ci siano grandi effetti. Sarebbe interessante anche fare un video (come quello con la youtuber) con diverse persone, di diverse classi/età per avere una visione piu ampia. Anche se immagino non sia facile.
Grazie mille del consiglio, io ho provato a fare interviste a persone diverse qui la difficolta maggiore è la lingua (purtroppo pressoché nessuno parla inglese) per quel che riguarda il discorso del paragone, io volevo semplicemente dare l'idea di quel che succede qui e quello era il paragone più immediato.... ... dato che come dico dal video non volevo fare confronti perché non avrei le informazioni per farli... Sinceramente mi interesserebbe molto andare a Kiev ma tengo cara la pelle e sono qui in Russia non esclusivamente per motivi legati al conflitto perciò devo scusami ma in questo caso devo essere "egoista".
@@RiccardoZanetti credimi! Stai già facendo tantissimo! E siamo in tanti a pensarla così, ma ovvio non possiamo pensarla tutti allo stesso modo! E poi la sicurezza prima di tutto!
Non mi pare sia un giornalista. Si trova in una parte specifica della Russia e ti da il feedback di QUELLA PARTE. Per te non è sufficiente ? Alzati dalla poltrona e vai in UCRAINA e facci sapere. Non è difficile.
buon pomeriggio, conosco Ricardo dalla Russia, conosco Ricardo da Krasnoyarsk, conosco Ricardo, una persona super, Leo è anche un super amico, super italiano, e in generale conosco un altro paio di italiani, tedeschi, ecc. il lavoro è come questo, quindi ecco le informazioni che pronunciamo in questo modo, non con l'obiettivo di conquistare o liberare, ma con l'obiettivo di stabilire giustizia in relazione alle persone che vivono a Donetsk e Luhansk, si tratta di oltre 4 milioni di persone che sono state bombardate per otto anni e ucciso civili a causa del loro rifiuto di accettare il potere sostituito dal Maidan nel 2014 g illegalmente! e hanno detto ai loro ucraini che erano russi, anche se l'OSCE non ha trovato più di un soldato russo lì nel rapporto per 8 anni credimi, ho amici nell'Ucraina orientale, parenti ogni guerra è brutta, ma ci sono state molte guerre nel mondo e sono ancora in corso, iraq, iran, libia, jugoslavia, ecc., e ovunque sia coinvolta l'America, ma il mondo intero chiude cinicamente un occhio su questo , (Intendo politici e persone che capiscono tutto e possono decidere qualcosa) Sorry , this is Google translate)
non c'e nessuna rabbia hai fatto bene bravo tvb. sei bravo a spiegare la sistuazione continua ad approfondire il mercato finanziario ..e le ditte come lavorano e dove investono i loro prodotti e se hanno problemi di esportare e importare le materie prime ecc...poi sarebbe interessante sul sistema turistico programmi di viaggi poi compravendita di case sia per loro cittadini e per i stranieri ti ho sintetizzato un po grazie a presto ottimo video kisss
complimenti per il video, la tua nuova esperienza e la tua testimonianza. per la Z trovo solo assurdo che marchi famosi come Zurich l'abbiano bandita poichè nn ha assolutamente nessun riferimento oltre ad essere il marchio dell'azienda..
@@gianpieroruiu.recensionilibri Secondo me è una forzatura. nessuno sano di mente andrebbe ad associare la z con la propaganda Russa in più è un simbolo aziendale. Io non ci vedo un nesso. Per esempio.. a me piace mettere la z sui miei libri o dovrei rinunciare a un simbolo che ho sempre usato? Nn è come usare simboli di chiara matrice nazista.. la z è una lettera.. A me sembra una questione meramente e stupidamente "poLLiticallycorrectiana"...
L altro giorno cantavo Mazinga Z alla mia Fidanzata un signore poco distante mi ha redarguito dicendo che non era il momento di venir fuori con certe canzoni..alla mia età poi..
Riccardo, so che a Khabarovsk (che e' anche una citta' lontana da Mosca ed e' forse piu' vicina a Krasnoyarsk) la maggior parte delle persone e' contro la guerra e almeno li' hanno il coraggio di uscire con loro opinione sulle strade rischiando 10 anni in carcere....
Sì è decisamente più vicina a Krasnoyarsk. Comunque penso che i 10 anni li diano a chi considerano più “pericoloso” nel senso non possono virtualmente arrestare per così tanto tutti i manifestanti, ci sono state manifestazioni in quasi tutte le città
Molto in teressante come la puntata di Report del 2 maggio, un punto di vista diverso, e più reale, bravo fai molta attenzione a quello che dici riascoltati e fatti riascoltare prima di pubblicare...
Si il Rublo sale perché sta facendo pagare il gas in Rubli, obbliga cosi le banche centrali straniere a fare scorta di Rubli, in questo modo rimane sul mercato Europeo e obbliga gli altri a non isolarsi altrimenti quel denaro poi diventa inutile per loro, credo che il Rublo salirà ancora. Le sanzioni fanno molto piu male all'Europa , non apro argomenti politici dico solo che l'Europa è il massimo compratore , quindi chi la controlla vince, qui si parla di energia e di grano e di farceli abbandonare, fate uno + uno e ci arrivate pure voi.
gli exchange crypto sono accessibili senza VPN ? ed i cittadini Russi hanno avuto i conti bloccati sugli exchange o riescono ancora ad usare le proprie crypto su wallet custodial ?
Le informazioni che arrivano lì sono tutte controllate non c è libertà di stampa e non puoi parlare contro il presidente presumo che dell’ucraina sappiano molto meno che di noi
Cmq che le persone normalmente in Russia non stiano avendo particolari problemi è solo un bene vorrei fosse così anche per i poveri cristi dell'Ucraina.
le sanzioni sono piu per tecnologie avanzate.no per la pasta,che poi una azienda decida di scappare per non attirare antipatie non centrano con sanzioni, ci sono tante aziende italiane che continuano a esportare
Grazie Riccardo se non avessi fatto questi video riguardanti alla tua esperienza in Russia non sarei riuscito ad avere altre info che non siano di guerra e non avrei saputo come vivevano i cittadini lì
Beh visto i tempi posso anche dubitare che tu sia chi dici di essere in questo post sotto il mio commento, sarebbe realistico e più credibile ricevere un feedback con lo stesso account originale suo !
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 urka! Ormai delle donne italiane ne parlano male in tanti rispetto alle donne dell'Est , pure troppi direi! Ormai sono viste come le più antipatiche d'Europa veramente! Ci sarebbe da farci uno speciale sul perché oggi vengano percepite così male
si per pasta e pomodori si ma per componenti di materiale bellico o pezzi per qualche catena industriale come la mettiamo dall'oggi al domani progetti e fabbrichi tutto in casa ?
@@iago972 La Russia in pura teoria potrebbe vivere isolata dal mondo ( già lo ha fatto) . È la nazione piú grande del mondo e quindi ha tutte le risorse. Non sono ne pro ne contro la Russia ma oggettivamente ha risorse che quasi nessuno al mondo ha. Non a caso la guerra fredda è stata USA vs URSS
@@dimmacommunication la questione non è che possa farlo ma ritornare a farlo senza conseguenze sociali l'autarchia di nostra lontana memoria è possibile non è detto che piaccia anche al popolo nel 2022 e non solo sei sicuro che tutta la bella tecnologia militare "modera" sia indipendente da componentistiche estere ? e quanto impiegherebbero eventualmente ad adeguarsi con produzioni 100% proprie ? senza contare auto moto trasporti pubblici treni aerei piuttosto la tupolev esiste ancora ?
Vedo che la cosa più importante è se vendono tutto quello nonostante siano state imposte sanzioni in Russia e non interessa che gli ucraini muoiano in Russia a causa dei proiettili russi.
tutto quello cosa ? se dovessi sostituire un pezzo della tua auto e non si trova che fai ci metti un hamburger al posto ? vai a piedi prendi l'autobus sperando che anche quello non abbia bisogno di manutenzioni particolari e questo per il personale pensa se un'azienda ha bisogno di sostituire un macchinario che fa usa le bottiglie di pepsi ?
Ciao Riccardo , premetto che devo vedere ancora il video , ma il titolo mi ha subito stupito essendo una delle mie mete passate e spero anche future visto la bellezza che ho trovato in quei territori . La domanda che ti pongo è la seguente: come ci sei arrivato ora con tutti i blocchi ? Come ti sei spostato da Europa a Russia ? Oppure eri già la?
Mi confermi quello che mi dicono i clienti li . per le carte di credito sembra che il Tagikistan dietro pagamento converta le carte russe e il blocco è aggirato
Riccardo, mi sono appena preso delle critiche per averti difeso in gruppo dove contestano la classifica del sole 24 h dove ti nomina come esperto di crypto. Mi dispiace, ti ho sempre considerato molto intelligente e..mi hanno letteralmente perculato.
Queste sanzioni sono l'ultimo atto di una guerra iniziata a fine anni 80 con Draghi (Britannia) contro l'economia Italiana che era quarta a livello mondiale e che infastidiva sia a livello europeo ( con accordo tra Francia e Germania per la deindustrializzazione italiana)sia oltreoceano. Per la mazzata finale hanno richiamato chi aveva iniziato tutto ciò con la svendita a prezzo di saldo di tutti gli asset statali e proprio lui Draghi ci darà il colpo di grazia con sanzioni nate non per colpire i Russi ma bensì per affondare il Belpaese 😭😭😭😭
Non è proprio così ma è okay e soprattutto, come ricorda Riccardo nel video, non si può difendere il rublo per sempre e la presidente della Banca centrale russa Nabiullina lo ha ricordato più di una volta. Secondo per mancanza di chip hanno dovuto rallentare la produzione di missili e carri armati. Terzo non sono sicuro che la situazione per la Russia sia destinata a migliorare, gas e petrolio russo possono essere sostituiti dall'Europa in un paio d'anni mentre per loro sarà difficilissimo sostituire altrettanto rapidamente e agli stessi prezzi, cosa succederà quando i russi inizieranno a vedersi ridurre le entrate derivanti dal 30% del PIL nazionale (per paragone l'export verso la Russia in Italia vale solo 1,5% del totale dell'export che a sua volta vale il 30% del PIL italiano) tutto questo con una guerra che per essere portata avanti succhia miliardi di dollari ogni giorno?
@@jgdsggde6589 Tutto bello e corretto quello che hai detto. Ti parlo come uno che va a lavorare e paga le tasse, ti garantisco che quelli che lo stanno prendendo in quel luogo lì, siamo soprattutto noi italiani. Le bollette aumentano sempre di più, avere una macchina sta diventando un lusso. Il governo fa qualcosa? Parlo di realtà, loro vivono meglio di noi attualmente e ti posso assicurare che quando ci sarà la transazione completa di tutte le fonti che prendiamo, dalla Russia ad altri Paesi, ne usciremo ancora di più con le ossa rotte. Se loro hanno un futuro nero, noi non c'è l'abbiamo proprio, fare un figlio in Italia è divenuto un atto coraggioso.
@@jgdsggde6589 tiene a mente che il rublo s'è rinforzato perché le aziende e stati europei stanno acquistando rubli per pagare le forniture di gas ecc ,inoltre il rublo è stato legato all'oro da Putin ,unica valuta al mondo ad esserlo(credimi nei prox anni seguiranno altre nazioni),mentre per il gas dici che la Russia non avrà più l'Europa come cliente vero però l'Europa lo comprerà da altre nazioni che guarda caso lo stanno acquistando dalla Russia 😅,quindi situazione delicata ma per niente scontata,stiamo a vedè.
@@jgdsggde6589 Si rivolgeranno al mercato indiano e cinese. Certamente l'Oriente ha minor bisogno di gas rispetto all'Eeuropa quindi non sarà uguale a prima per la Russia ma del resto neanche l'Europa avrà gas russo a basso costo e dovrà ri-adattarsi. Ci perdono tutti ma dubito in una fine tragica della Russia
NORD VPN: nordvpn.com/riccardozanetti
(SCONTO con il Codice: riccardozanetti)
🙋🏻♂ Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente?
Seguimi su Instagram: instagram.com/zedforzane
🤔 Vuoi farmi delle domande?
Seguimi su Twitch: www.twitch.tv/riccardozanetti
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
📱 La Mia APP - Ottieni di più dal tuo Denaro: zedforzane.com/z/omneyapp
LE COMMUNITY DI CUI FACCIO PARTE:
Unisciti per trovare tante Informazioni Gratuite
💰 La Community sul Denaro:
Omney - zedforzane.com/z/omney
🎩 La Community sulle Crypto:
The MadMen - zedforzane.com/z/themadmen
Il mio Podcast 🌟 Omney show: zedforzane.com/z/omneyshow/
Video sui Miei Investimenti: zedforzane.com/z/investimenti
Come avere successo: ruclips.net/video/HMhXK8bQkZk/видео.html
● CONSULENZE & CONTATTI
📩 Business Mail - info@zedforzane.com
Noi la stiamo facendo la guerra, chissà come mai, per la guerra, USA e NATO, hanno tirato fuori 325mld$ in un solo anno, mentre questi soldi potevano andare per cose pacifiche, la guerra l'hanno provocata loro, non noi
grazie Riccardo per il video! sei bravissimo, complimenti! un saluto grande da San Pietroburgo
Vivi lì?
@@RangerZuka si
Video molto interessante
Da notare comunque come da buon Veneto come Riccardo:
Pepsi: bevuta a metà
Aperol: finito tutto😂
Bravo ragazzo bravo
Anche Putin e di origine veneta precisamente da Treviso il suo bisnonn
Grazie per l’aggiornamento
grazie per aver riportato la situazione così com'èv senza per forza schierarsi da una parte o dall'altra
Ciao Riccardo, vivo a Sochi , io come altri italiani abbiamo seri problemi a fare arrivare denaro dall'Italia fin qui in Russia per le sanzioni che conosci. Potresti spiegarci un metodo tramite cripto per poter trasferire denaro qui in Russia? Grazie in anticipo.
@@tushkamaja le cripto sono molto importanti soprattutto in queste situazioni
@@tushkamaja quindi dovresti comprarci delle criptovalute, poi inviare al destinatario (non importa in che nazione vive) e paghi solo la commissione della rete in cui stai inviando (senza dover pagare delle eventuali tasse frontaliere per i bonifici swift)
@@Turbo_Inter io essendo in Russia dovrei creare un wallet e dopo averlo caricato dovrei comprare delle cripto . Fin qui è chiaro. Considerando anche che ho un conto corrente qui in Russia, come proseguo la cosa? Scusami ma non è proprio la mia materia.
Grazie Riccardo!
Bravo...semplicemente...racconta quello che sta succedendo li in Russia....e come si vive giorno per giorno.....
Grazie per le informazioni.
Video molto interessante, bravo e complimenti. Sarebbe (per me) interessante anche avere interviste di imprenditori, sapere come se la cavano, quali problemi affrontano e come li risolvono.
Non da poco avere una voce che riporti quello che vivono lì le persone, soprattutto se lo fai, come te, in modo imparziale.
Grazie e buona continuazione!
Bel lavoro! Grazie
Ottimo video e soprattutto concreto e reale. Qui si sanno solo le cose che vogliono far sapere.
Eh, beh, certo. Perché in Russia la censura non esiste. Hanno solo chiuso N giornali, radio e TV che non piacevano al Cremlino. Per non parlare dei giornalisti incarcerati o fatti fuori. Ma se in Russia è il paradiso della libertà invece qui in occidente ci dicono quello che vogliono, perché non ti trasferisci immediatamente?
Roberto De Fazio mi sembra che tu sia qui e stia conoscendo cose diverse
@@t.a.n.o.b.5332 ci hk vissuto e ci ha bissuto per 12 anni mio.figlio
Ineccepibile Riccardo. Grazie per la tua preziosa testimonianza. Sarebbe interessante approfondire la parte inerente le aziende. Spero che altri iscritti abbiano la mia stessa curiosità. Un saluto
Wow crei davvero dei contenuti interessanti...ti ho scoperto oggi e d'ora in poi aspetterò con ansia ogni tuo video 👍🔥
Grazie mille per verita su l posto cosi com'è
Grande Video
Grazie Riccardo
Grz Riccardo 👏👏👏👏
BRAVISSIMO 👍👍👍
Ottimo video, onesto e utilissimo 🤗🌞
Molto apprezzato questo video. Riporta la rituazione senza giudizi e forzature, cosa che invece avviene per la gran parte delle fonti di informazione di casa nostra, per lo più schierate e che non consentono di farsi un'idea precisa... 😏
Ohhhh chi cazzo ha invaso l'ucraina?
@@gordonfreeman2329Brutta cosa l'invasione, ma è necessario rispondere prima a queste domande: chi ha distrutto e invaso l'Iraq (500.000 morti)? Chi ha distrutto la Libia? Chi ha bombardato per 72 giorni la Serbia? Chi ha occupato l'Afghanistan? Chi ha bombardato per 8 anni il Donbass facendo 14.000 morti? Chi ha piazzato oltre 700 basi militari nucleari intorno a Russia e Cina?
@@francorocchi692 1) il tuo benaltrismo e' da idioti, se uno stupra io non sono legittimato a stuprare. 2) in iraq c'era la dittatura feroce di saddam hussein noto per aver fatto genocidi contro la popolazione curda, e ti ricordo che l'invasione dell'iraq e' stata fatta dopo che saddam aveva invaso il kuwait, nazione sovrana. 2) in serbia c'era il piccolo hitler milosevic che voleva massacrare l'intera minoranza albanese in kosovo, dopo ci fu l'intervrnto nato. 3) in libia c'era un dittatore di nome gheddaffi. 4) l'invasione dell'afghanistan e' stata fatta con l'obbiettivo di eliminare osama bin laden DOPO i fatti dell'11 di settembre. 5) per entrare nella nato servono dei riquisiti fondamentali non si entra cosi' facilmente, e in piu' serve un voto unanime di tutti i paesi alleati per far entrare un candidato. 6) la nato ti ha dato 80 anni di pace e democrazia, addirittura ti da' la liberta di parlare male senza farti arrestare. 7)quali 700 basi? Hai dei dati? A me pare che non c'e' ne siano. 8) i 14 mila morti in donbass sono il totale gli ucraini, i filorussi e i civili uccisi, quella guerra e' iniziata dai ribelli armati da mosca.
@@gordonfreeman2329 Brutta cosa l'invasione, ma è necessario rispondere prima a queste domande: chi ha distrutto e invaso l'Iraq (500.000 morti)? Chi ha distrutto la Libia? Chi ha bombardato per 72 giorni la Serbia? Chi ha occupato l'Afghanistan? Chi ha bombardato per 8 anni il Donbass facendo 14.000 morti? Chi ha piazzato oltre 700 basi militari nucleari intorno a Russia e Cina?
@@francorocchi692 l’Iraq avrà il doppio dei morti, per altro dovremmo aggiungere quelli dell’ISIS che sono conseguenza diretta di quell’invasione che resta la più immotivata e criminale di questo millennio.
Però un’invasione non ne giustifica un’altra, per altro il governo russo con quest’azione ha pure fallito ottenendo quello che voleva evitare, più basi N.A.T.O. al confine.
Ah e nel Donbass i 14,000 morti sono totali, non solo quelli dal lato ucraino.
Per altro se lei sostiene l’invasione in funzione di protezione del Donbass allora non può criticare quella N.A.T.O. In Jugoslavia, viceversa se condanna quest’ultima non può giustificare quella in Ucraina
Fai una cosa... Prova a fare un scambio rublo dollaro per vedere il vero valore del rublo. Fai questo alla banca poi al angolo della strada (in nero). Avrai una bella sorpresa.
ma non sara una grande differenza . il $ ora non si usa tanto dai russi . Solo dai russi che viaggiono .
@@НюдляНяминова guarda che io sono visuto sotto dittatura ed lo so che sotto dittatura si crea il mercato nero che si fa sempre in dollari. Per questo motivo il dollaro nel mercato nero esprime il vero valore.
@@itadriro forse era cosi nei anni 90 ma ora in Russia non e cosi . Al estero vanno pochi . Se vanno solo in Paesi dove accettano la nostra carta " MIR " . In Turchia accettanno i rubli nostri .
@@НюдляНяминова per il mercato nero e per qualsiasi tipo di traffici si usa sempre i dollari. Forse in tempo vedrai questo e forse mi racconterai....
Ottimo bel video bravo
“Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.”
Io
Concordo perfettamente !!!
il mondo è un posto pericoloso a causa dell'essere umano, il progetto uomo è pieno di bugs e va resettato
Ciao Riccardo, ti invito a considerare che le sanzioni sono pensate per avere un effetto a lungo termine. Per far si che si vedano effetti sulla vita delle persone comuni o sulle aziende dovranno passare parecchi mesi. Direi che ad oggi è più che comprensibile che la situazione in Russia sia pressoché normale
Certo stefano hai totalmente ragione, credo di averlo menzionato un paio di volte 👍🏻
in ogni caso grazie del commento!
@@RiccardoZanetti grazie a te per il reportage 💪🏿
ma alla fine la differenza in sanzioni si vede più da noi rispetto che lì in Russia, se noti effettivamente i prezzi del carburante qua in Italia è salito di tanto e si è riuscito a tamponare ciò solo togliendo le accise, che saranno rimesse l'8 luglio, e comunque stanno salendo lo stesso, poi tanti altri prodotti hanno avuto un caro prezzo e ne sono rimasti un po' come il grano, e poi ci sono altre cose sottovalutate come i materiali, al lavoro per esempio ho visto che nemmeno arrivano più materiali a certe aziende e alle volte denunciano a cazzo di cane, non è sta grande situazione, poi la Russia adesso per il mercato si sposterà più a est e anche al Brasile, non avrà mai e poi mai un malus come il nostro, noi dipendavamo davvero tanto da loro, mentre loro ancora c'hanno tante cose occidentali nel paese il che gli permette pure di aver tempo per pensare, mentre noi, con chi dovremmo trattare invece dell'est? con la libia?
cioe non mangiare piu il crispy o ascoltare canzoni da altre parti che non siano spotify o altre app da babbioni? ma dai.. ci rimetteremo piu noi economicamente. basta guardare i mercati in questi giorni....da quel lato la guerra la stanno vincendo loro, per ora
E dal 2014 che aspetto che i russi si ritrovino senza scarpe
( articolo apparso sul coriere della sera dell epoca)
Complimenti
Bravo, Stai solo molto attento in giro
Non metto in dubbio la tua sincerità, ma sei condizionato dall'esterno, per cui potresti non essere completamente obiettivo.
Nessuno lo è, l'obiettività non esiste, in quanto esseri individuali diamo giudizi personali, punto!
la cosa divertente è che vi bevete tutto quello che tv e giornali vi propongono come fosse vangelo poi non credete a un ragazzo italiano che non ha nessun interesse a mentire e se non potesse parlare come vuole non avrebbe fatto il video perchè non avrebbe avuto senso . capisco che ormai la russofobia è diventata di moda ma lui è italiano e non viene creduto solo perchè parla dalla russia . ? siamo alla frutta
@@darioboni566 tu invece sei più intelligente e hai "capito tutto"... 🤣
@@francescoa932 rispetto a te chiunque è Einstein
Fai il paragone tra russi e italiani dicendo che non cambia molto la sensazione, ma dovresti farla tra russi e ucraini.
Dovresti andare a Kiev e capirai di piu su cos'è la guerra perchè è ovvio che nella russia inculata dell'est non ci siano grandi effetti.
Sarebbe interessante anche fare un video (come quello con la youtuber) con diverse persone, di diverse classi/età per avere una visione piu ampia. Anche se immagino non sia facile.
Ma smettila.
Grazie mille del consiglio, io ho provato a fare interviste a persone diverse qui la difficolta maggiore è la lingua (purtroppo pressoché nessuno parla inglese)
per quel che riguarda il discorso del paragone, io volevo semplicemente dare l'idea di quel che succede qui e quello era il paragone più immediato....
... dato che come dico dal video non volevo fare confronti perché non avrei le informazioni per farli...
Sinceramente mi interesserebbe molto andare a Kiev ma tengo cara la pelle e sono qui in Russia non esclusivamente per motivi legati al conflitto perciò devo scusami ma in questo caso devo essere "egoista".
@@RiccardoZanetti credimi! Stai già facendo tantissimo! E siamo in tanti a pensarla così, ma ovvio non possiamo pensarla tutti allo stesso modo! E poi la sicurezza prima di tutto!
Non mi pare sia un giornalista. Si trova in una parte specifica della Russia e ti da il feedback di QUELLA PARTE. Per te non è sufficiente ?
Alzati dalla poltrona e vai in UCRAINA e facci sapere.
Non è difficile.
buon pomeriggio, conosco Ricardo dalla Russia, conosco Ricardo da Krasnoyarsk, conosco Ricardo, una persona super, Leo è anche un super amico, super italiano, e in generale conosco un altro paio di italiani, tedeschi, ecc. il lavoro è come questo, quindi ecco le informazioni che pronunciamo in questo modo, non con l'obiettivo di conquistare o liberare, ma con l'obiettivo di stabilire giustizia in relazione alle persone che vivono a Donetsk e Luhansk, si tratta di oltre 4 milioni di persone che sono state bombardate per otto anni e ucciso civili a causa del loro rifiuto di accettare il potere sostituito dal Maidan nel 2014 g illegalmente! e hanno detto ai loro ucraini che erano russi, anche se l'OSCE non ha trovato più di un soldato russo lì nel rapporto per 8 anni
credimi, ho amici nell'Ucraina orientale, parenti
ogni guerra è brutta, ma ci sono state molte guerre nel mondo e sono ancora in corso, iraq, iran, libia, jugoslavia, ecc., e ovunque sia coinvolta l'America, ma il mondo intero chiude cinicamente un occhio su questo , (Intendo politici e persone che capiscono tutto e possono decidere qualcosa)
Sorry , this is Google translate)
Sei più lontano tu da Mosca che noi, pur essendo in Russia 🤣🤣🤣ci credo che lì non sono più di tanto preoccupati
Bravissimo 👍
Keep on going around, Riccardo! Good work :) 👍🏻
non c'e nessuna rabbia hai fatto bene bravo tvb. sei bravo a spiegare la sistuazione continua ad approfondire il mercato finanziario ..e le ditte come lavorano e dove investono i loro prodotti e se hanno problemi di esportare e importare le materie prime ecc...poi sarebbe interessante sul sistema turistico programmi di viaggi poi compravendita di case sia per loro cittadini e per i stranieri ti ho sintetizzato un po grazie a presto ottimo video kisss
Approfondisci!
Sei sveglio e davvero bravo
Che contenuti !! Sei un grande Ricca
complimenti per il video, la tua nuova esperienza e la tua testimonianza.
per la Z trovo solo assurdo che marchi famosi come Zurich l'abbiano bandita poichè nn ha assolutamente nessun riferimento oltre ad essere il marchio dell'azienda..
Non vogliono veicolare il messaggio di Putin. Togliendolo danno questo messaggio.
@@gianpieroruiu.recensionilibri Secondo me è una forzatura. nessuno sano di mente andrebbe ad associare la z con la propaganda Russa in più è un simbolo aziendale. Io non ci vedo un nesso. Per esempio.. a me piace mettere la z sui miei libri o dovrei rinunciare a un simbolo che ho sempre usato? Nn è come usare simboli di chiara matrice nazista.. la z è una lettera.. A me sembra una questione meramente e stupidamente "poLLiticallycorrectiana"...
Tra un po' censureranno pure Zorro perché lasciava la Z ovunque.
@@jackzugna5830 😂😂
Infatti, se si continua a non contestualizzare, Il rischio è quello.
L altro giorno cantavo Mazinga Z alla mia Fidanzata un signore poco distante mi ha redarguito dicendo che non era il momento di venir fuori con certe canzoni..alla mia età poi..
sei unico
Riccardo, so che a Khabarovsk (che e' anche una citta' lontana da Mosca ed e' forse piu' vicina a Krasnoyarsk) la maggior parte delle persone e' contro la guerra e almeno li' hanno il coraggio di uscire con loro opinione sulle strade rischiando 10 anni in carcere....
Sì è decisamente più vicina a Krasnoyarsk.
Comunque penso che i 10 anni li diano a chi considerano più “pericoloso” nel senso non possono virtualmente arrestare per così tanto tutti i manifestanti, ci sono state manifestazioni in quasi tutte le città
bravo e semplice danke
Molto in teressante come la puntata di Report del 2 maggio, un punto di vista diverso, e più reale, bravo fai molta attenzione a quello che dici riascoltati e fatti riascoltare prima di pubblicare...
Si il Rublo sale perché sta facendo pagare il gas in Rubli, obbliga cosi le banche centrali straniere a fare scorta di Rubli, in questo modo rimane sul mercato Europeo e obbliga gli altri a non isolarsi altrimenti quel denaro poi diventa inutile per loro, credo che il Rublo salirà ancora.
Le sanzioni fanno molto piu male all'Europa , non apro argomenti politici dico solo che l'Europa è il massimo compratore , quindi chi la controlla vince, qui si parla di energia e di grano e di farceli abbandonare, fate uno + uno e ci arrivate pure voi.
Sarebbe interessante sapere come stanno vivendo la situazione studenti occidentali nelle università russe. Grazie per il tuo impegno. W la pace
gli exchange crypto sono accessibili senza VPN ? ed i cittadini Russi hanno avuto i conti bloccati sugli exchange o riescono ancora ad usare le proprie crypto su wallet custodial ?
Grande Riccardo ! Ottimo servizio, interessante.
Ciao, un'intervista al Signor. Rangeloni del Canale V-N Rangeloni lo farai mai?
ma i russi in russia sanno quello che sta accadendo in ucraina? o meglio quali notizie ricevono?
Le informazioni che arrivano lì sono tutte controllate non c è libertà di stampa e non puoi parlare contro il presidente presumo che dell’ucraina sappiano molto meno che di noi
e amer i cani? sanno dei milioni uccisi con le. loro guerre. x la pace?
Più o meno
Complimenti, davvero interessante!
1 spritz..( bottiglia vuota)...🤣🤣🤣veneti...
Cmq che le persone normalmente in Russia non stiano avendo particolari problemi è solo un bene vorrei fosse così anche per i poveri cristi dell'Ucraina.
Confermo , a Novosirbisk è lo stesso. 👍
le sanzioni sono piu per tecnologie avanzate.no per la pasta,che poi una azienda decida di scappare per non attirare antipatie non centrano con sanzioni, ci sono tante aziende italiane che continuano a esportare
Vorrei vedere: 1) la mensa da 2€ 2) una attivita’ gestita da un italiano o occidentale 3) Leo in azione…
Trovi tutto per ora perché ci sono ancora stock a magazzino...
Altamente probabile che sia così, infatti lo appunto nel video 👍🏻
Grazie Riccardo se non avessi fatto questi video riguardanti alla tua esperienza in Russia non sarei riuscito ad avere altre info che non siano di guerra e non avrei saputo come vivevano i cittadini lì
in questo momento tutto è focalizzato su come vivono in ucraina
@@iago972 be sai com'è è lì che stanno bombardano
Bravo. Video onesto, e chiaro. Interessante. Grazie.
Fai bene a dire le cose come le vedi, e non come vorrebbero fartele vedere
Grazie infinitamente per questi tuoi video! Non finirò mai di dirlo!
Beh visto i tempi posso anche dubitare che tu sia chi dici di essere in questo post sotto il mio commento, sarebbe realistico e più credibile ricevere un feedback con lo stesso account originale suo !
Cosa vorremmo vedere? Le donne russe.
Capire le differenze nel pensare al proprio ciclo di vita rispetto alle poracce italiane.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 urka! Ormai delle donne italiane ne parlano male in tanti rispetto alle donne dell'Est , pure troppi direi! Ormai sono viste come le più antipatiche d'Europa veramente! Ci sarebbe da farci uno speciale sul perché oggi vengano percepite così male
La differenza la fa il portafoglio, l'amore ha un prezzo.
Ma contattare Riccardo per dirgli che ci sono bot che si spacciano per lui qui sotto nei commenti?
Well done, condivido in tutto :)
Bel contenuto! Bravo!
Le merci in teoria introvabili vengono importate dai paesi vicini.
Già successo con le sanzioni precedenti.
Su questo non ho testimoniante ma potrebbe essere....
si per pasta e pomodori si ma per componenti di materiale bellico o pezzi per qualche catena industriale come la mettiamo dall'oggi al domani progetti e fabbrichi tutto in casa ?
@@iago972 La Russia in pura teoria potrebbe vivere isolata dal mondo ( già lo ha fatto) .
È la nazione piú grande del mondo e quindi ha tutte le risorse.
Non sono ne pro ne contro la Russia ma oggettivamente ha risorse che quasi nessuno al mondo ha.
Non a caso la guerra fredda è stata USA vs URSS
@@dimmacommunication la questione non è che possa farlo ma ritornare a farlo senza conseguenze sociali
l'autarchia di nostra lontana memoria è possibile non è detto che piaccia anche al popolo nel 2022
e non solo sei sicuro che tutta la bella tecnologia militare "modera" sia indipendente da componentistiche estere ? e quanto impiegherebbero eventualmente ad adeguarsi con produzioni 100% proprie ? senza contare auto moto trasporti pubblici treni aerei piuttosto la tupolev esiste ancora ?
@@iago972 Ah beh sarebbero Gazzi loro :) Hanno voluto la bici , mo pedalano.
Chiarissimo video davvero ben fatto. Complimenti davvero, molto interessante pur non avendo movimento, ma spiegando in maniera semplice le cose
Bravissimo! Grazie!
Vedo che la cosa più importante è se vendono tutto quello nonostante siano state imposte sanzioni in Russia e non interessa che gli ucraini muoiano in Russia a causa dei proiettili russi.
tutto quello cosa ? se dovessi sostituire un pezzo della tua auto e non si trova che fai ci metti un hamburger al posto ? vai a piedi prendi l'autobus sperando che anche quello non abbia bisogno di manutenzioni particolari e questo per il personale pensa se un'azienda ha bisogno di sostituire un macchinario che fa usa le bottiglie di pepsi ?
Ciao, come ti vedeno come straniero?
Guerra di business letale ... c'è spuntin come marca🤭
Se hai tempo e voglia sarebbe bello vedere un video di Mosca il 9 maggio. Qui in Italia stanno dicendo che succederà di ogni...
A Krasnoyarsk l’inglese è sufficiente?
Ci riempiono di menzogne..
Ucrainazisti game over! Buon viaggio in Siberia!!!!😂😂😂😂😂😂😂
interessante
Stai al sicuro , niente altro. 🙂
dovresti fare il giornalista
Ciao Riccardo , premetto che devo vedere ancora il video , ma il titolo mi ha subito stupito essendo una delle mie mete passate e spero anche future visto la bellezza che ho trovato in quei territori . La domanda che ti pongo è la seguente: come ci sei arrivato ora con tutti i blocchi ? Come ti sei spostato da Europa a Russia ? Oppure eri già la?
Via area ci si può arrivare facendo scalo ad instanbul, paese non Europeo
Mi confermi quello che mi dicono i clienti li . per le carte di credito sembra che il Tagikistan dietro pagamento converta le carte russe e il blocco è aggirato
Triste vedere che di fatto non sia cambiato nulla o quasi: supermercati, mc donald, tecnologia
Bravissimo come sempre 🤩🤩🤩🤩
Sei veramente un grande..Grazie!!!
Grazie zio! Molto chiaro.
BRAVISSIMO COME SEMPRE..
Fai bene a dire le cose come stanno. Io non ho nemici ma solo amici e chi vuole fomentare odio deve stare solo muto. Peace and love bro.
Bravo sei grande e complimenti per correttezza.
in Italia è aumentato tutto all'invero simile..
👍
Una domanda, sei andato a festeggiare il 9 maggio, giorno della vittoria in russia?
Interessante quello che stai dicendo
È bello sentire la voce dall'altra parte 👍🏻👍🏻👍🏻
Riccardo, mi sono appena preso delle critiche per averti difeso in gruppo dove contestano la classifica del sole 24 h dove ti nomina come esperto di crypto. Mi dispiace, ti ho sempre considerato molto intelligente e..mi hanno letteralmente perculato.
Puoi girare video e pubblicare i italia
Se non sbaglio c è una runa che ricorda la zeta
Ricky guarda che quella bottiglia è vuota, sono 15 spritz non "uno". Ma ho capito il punto. 😂
Pace !!! Non ne possiamo più !!! 😢
Attento a dire... "Scoppio"❗
😅
Un giovane italiano che pensa con la sua testa, un prodigio nell'era del conformismo e della comfort zone mentale. Complimenti.
Non ha raccontato praticamente nulla di eclatante. Mi aspettavo qualche intervista alla gente comune.
cambiare i rubli in euro ? si ? e se si fino a che cifra ?
Mi sa' che il problema e' la wodka...
Insomma, le sanzioni hanno colpito più noi in Italia che loro in Russia, come sempre. Grazie per la trasparenza, non è da tutti.
Queste sanzioni sono l'ultimo atto di una guerra iniziata a fine anni 80 con Draghi (Britannia) contro l'economia Italiana che era quarta a livello mondiale e che infastidiva sia a livello europeo ( con accordo tra Francia e Germania per la deindustrializzazione italiana)sia oltreoceano. Per la mazzata finale hanno richiamato chi aveva iniziato tutto ciò con la svendita a prezzo di saldo di tutti gli asset statali e proprio lui Draghi ci darà il colpo di grazia con sanzioni nate non per colpire i Russi ma bensì per affondare il Belpaese 😭😭😭😭
Non è proprio così ma è okay e soprattutto, come ricorda Riccardo nel video, non si può difendere il rublo per sempre e la presidente della Banca centrale russa Nabiullina lo ha ricordato più di una volta. Secondo per mancanza di chip hanno dovuto rallentare la produzione di missili e carri armati. Terzo non sono sicuro che la situazione per la Russia sia destinata a migliorare, gas e petrolio russo possono essere sostituiti dall'Europa in un paio d'anni mentre per loro sarà difficilissimo sostituire altrettanto rapidamente e agli stessi prezzi, cosa succederà quando i russi inizieranno a vedersi ridurre le entrate derivanti dal 30% del PIL nazionale (per paragone l'export verso la Russia in Italia vale solo 1,5% del totale dell'export che a sua volta vale il 30% del PIL italiano) tutto questo con una guerra che per essere portata avanti succhia miliardi di dollari ogni giorno?
@@jgdsggde6589 Tutto bello e corretto quello che hai detto. Ti parlo come uno che va a lavorare e paga le tasse, ti garantisco che quelli che lo stanno prendendo in quel luogo lì, siamo soprattutto noi italiani. Le bollette aumentano sempre di più, avere una macchina sta diventando un lusso. Il governo fa qualcosa? Parlo di realtà, loro vivono meglio di noi attualmente e ti posso assicurare che quando ci sarà la transazione completa di tutte le fonti che prendiamo, dalla Russia ad altri Paesi, ne usciremo ancora di più con le ossa rotte. Se loro hanno un futuro nero, noi non c'è l'abbiamo proprio, fare un figlio in Italia è divenuto un atto coraggioso.
@@jgdsggde6589 tiene a mente che il rublo s'è rinforzato perché le aziende e stati europei stanno acquistando rubli per pagare le forniture di gas ecc ,inoltre il rublo è stato legato all'oro da Putin ,unica valuta al mondo ad esserlo(credimi nei prox anni seguiranno altre nazioni),mentre per il gas dici che la Russia non avrà più l'Europa come cliente vero però l'Europa lo comprerà da altre nazioni che guarda caso lo stanno acquistando dalla Russia 😅,quindi situazione delicata ma per niente scontata,stiamo a vedè.
@@jgdsggde6589 Si rivolgeranno al mercato indiano e cinese. Certamente l'Oriente ha minor bisogno di gas rispetto all'Eeuropa quindi non sarà uguale a prima per la Russia ma del resto neanche l'Europa avrà gas russo a basso costo e dovrà ri-adattarsi. Ci perdono tutti ma dubito in una fine tragica della Russia
Compra Rubli 😉 sarà il tuo investimento.
Quindi North VPN va contro le nostre leggi e sanzioni grazie per avermelo detto
Onesto non capisco il perché di questo video